Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Billy Bat #802433
    Jaliroy
    Membro

    Scrivo in questa discussione perchè avevamo già trattato l’argomento.
    L’uscita ufficiale di Happy!, manga del sensei Urusawa, è fissata per il 30 Settembre.Conferme anche sul prezzo: il singolo tankobon può assere acquistato alla “modica” cifra di 10,90,( come già anticipato qualche settimana fa). Panini continua a perseverare nell’ errore, proponendo delle opere immense, a prezzi da collezionismo. Incredibile…….

    in risposta a: Perchè tanto odio? #799955
    Jaliroy
    Membro

    Ciò che TUTTI devono capire, è che non si può dire ‘questa categoria è più leggera di questa’ ecc. ogni fumetto è un mondo a parte, e non si può generalizzare mostruosamente come stai facendo…

    E questo penso che sia un’ assioma incontrovertibile e condivisibile da tutti.
    Continuate però a rimarcare, una maggior maturità del fumetto occidentale rispetto a quello giapponese. Mi permetto di avanzare un piccolo appunto. Avete menzionato opere che non rispecchiano, integralmente, il concetto di seinen. La violenza, come già chiarito nella sezione dedicata a questo tipo di manga, non rappresenta la peculiarità principale di questo genere. Le opere da paragonare, se parliamo di tematiche, sono altre,( pur considerando dei capolavori i vari Berserk, Gantz e Mpd). Le produzioni di Urusawa, Taniguchi ed anche Asano, rispecchiano fedelmente il significato del seinen, un manga adulto, dalle tematiche profonde, delicate e complesse. Non mi posso pronunciare sui comics, perchè non ho maturato una conoscienza sufficiente per parlarne. Penso, però, che un raffronto sia proponibile, se avete letto qualcosa di questi autori. Kaleb, se non lo hai già fatto, prova a sperimentare anche Ikigami di Mase e Real del sensei Inoue. Continuo a ribadire quello che ho già affermato in precedenza: il panorama dei manga è vastissimo e completo, conforme a qualsiasi tipo di esigenza del lettore.

    in risposta a: Perchè tanto odio? #799675
    Jaliroy
    Membro

    Parlando seriamente… bisognerebbe conoscere prima di parlare di qualcosa, io leggo comics da una vita e manga da 15 anni e devo dire che i manga sono un panorama abbastanza disgregato e triste. Non che non siano divertenti ma se parliamo seriamente i manga da leggere saranno meno del 10% e parlare di fenomeno manga è una contraddizione in termini visto che al massimo è un manga ad avere successo ma se parliamo del panorama del fumetto praticamente il manga non esiste. Parlando con diverse persone della panini posso assicurarvi che Bleach e Naruto da soli fanno le vendite di tutto il resto dei manga che editano, questo significa che al massimo sono due fenomeni isolati in un parco testate sterminato,

    Non capisco perchè asserisci che, il panorama dei manga, sia disgregato e triste.
    Come ho già espresso nel post precedente, e’ proprio l’ eterogeneità delle opere giapponesi,( caratteristica che contraddistingue sicuramente anche i comics), a rappresentare la vera attrattiva per l’utenza. Non è corretto dire che i manga “da leggere” sono meno del 10 % dell’intera produzione; il dato può essere corretto,( anche per una semplice questione economica :asd:), ma è la sostanza a cambiare.Posso affermare con certezza, che il mio 10% di manga posseduti differisce dal tuo, per una diversità,ovvia, nei gusti personali. Il mondo degli appassionati di produzioni giapponesi, non è così uniformato nelle scelte come credi tu.

    in risposta a: Perchè tanto odio? #798957
    Jaliroy
    Membro

    Non so, già questo mi sembra uno stereotipo.
    Il fumetto occidentale ha un’enorme mole di storie, argomenti e passioni.

    Non è uno stereotipo, è semplicemente una conclusione, dettata dall’esperienza che ho maturato in questi anni di letture giapponesi.
    Non ho mai detto che il fumetto occidentale non sia altrettanto completo. Anzi, ho specificato che non escludo la possibilità di ampliare i miei orizzonti, in futuro.
    Rileggi attentamente quello che ho scritto…..

    in risposta a: Perchè tanto odio? #798914
    Jaliroy
    Membro

    Secondo il mio personalissimo punto di vista, la domanda da porre dovrebbe essere diversa e meno “lapidaria”,(anche se Querion l’ha ben argomentata successivamente):
    Perchè il pubblico non si interessa al fumetto occidentale?
    Partiamo dalla premessa che non leggo comics. Il panorama fumettistico giapponese è molto variegato e si adatta facilmente ai gusti più disparati, fornendo molteplici alternative tra cui scegliere.Consideriamo anche il fascino che, una cultura così profondamente diversa dalla nostra, produce nel lettore, ed ecco una spiegazione plausabile al quesito. Quest’ultimo punto è quello fondamentale. L’appassionato di manga, solitamente, nutre lo stesso interesse anche per il Giappone, inteso come nazione. La tradizione, la mitologia, la lingua e persino la cucina, costituiscono un’ attrattiva supplementare per il cultore del Sol Levante. La decisione, quindi, si estende ad una “scelta di campo”, che contrappone le culture ancor prima dei fumetti. Io non ho una preclusione aprioristica verso le produzioni occidentali, semplicemente non sento il bisogno di sperimentare quel tipo di lettura,data la completezza delle opere nipponiche. Questo non vuol dire che ripudio il genere; ho però una predilezione verso quello orientale, per i motivi precedentemente elencati. Non escludo che, in un futuro prossimo, potrei optare per scelte differenti.
    Ps Anche questa volta, ho preso dello stupido da Kimimaro :laugh:.

    in risposta a: Billy Bat #798716
    Jaliroy
    Membro

    Naruto, Billy Bat è inedito in Italia e non è stata diramata nessuna data di pubblicazione nel nostro paese. In Giappone, dovrebbero essere al terzo tankobon. Se vuoi leggere qualcosa di Urusawa, non ti resta che aspettare le uscite del prossimo autunno. Ciao

    in risposta a: Billy Bat #798695
    Jaliroy
    Membro

    Vado leggermente OT,(chiedo venia :sisi:), per segnalare altre due opere del sensei Urusawa, che usciranno molto presto in Italia. Sto parlando della nuova edizione di “Monster” e dell’ inedito Happy!. Il primo verrà pubblicato a partire da Ottobre, in un formato tutto nuovo composto da 9 kanzenban di grande pregio. Ogni uscita raccoglierà due tankobon dell’edizione precedente, riveduti e corretti sia nei testi che nelle tavole. L’altra novità assoluta è Happy!,commedia sportiva seinen, che uscirà a Settembre ed il cui numero di volumi aleggia ancora nel mistero,(23 tankobon o edizione deluxe da 15 volumi). Entrambi saranno editi da Panini nella classica versione “suicidio del portafogli” :asd:; per l’acquisto, preparatevi a sborsare non meno di 7,50 Euro, sperando in un edizione qualitativamente migliore rispetto al recente Pluto.
    Ps Un’ultima nota: anche la pubblicazione di Happy! in Francia è stata curata dalla Panini, che ha proposto il manga ad una cifra prossima ai 10 euro.

    in risposta a: E3 2010 – Electronic Entertainment Expo #630377
    Jaliroy
    Membro

    Ma sempre di aspetto grafico stiamo parlando :icon_smile:. Se voglio pareggiare il numero di elementi, presenti in uno scenario, di una console tecnicamente superiore, abbasso il livello grafico degli stessi, in modo da inserirne un quantitativo maggiore.
    Per quel che concerne il wii remote siamo in sintonia perchè non sempre si dimostra affidabile e preciso.
    Non aggiungo altro perchè rischio di diventare prolisso e ripetitivo. Il post delle 13 chiarisce perfettamente il mio pensiero. Si chiama divergenza di vedute. E’ evidente che, rispetto a me, dai una rilevenza maggiore alla grafica e alle specifiche tecniche :wink:.

    in risposta a: E3 2010 – Electronic Entertainment Expo #798138
    Jaliroy
    Membro

    Non siamo OT visto che stiamo discutendo sulla strada che prenderà l’industria dei videogiochi a giudicare da questo E3 :icon_smile:
    Comunque come te ritengo fondamentali trama e gameplay più della grafica stessa,ma oltre a ciò ci sono altri dati tecnici dove il Wii è inferiore come la capacità di calcolo e la precisione del controller (non intenso come mote),

    Chiarisci, perchè non ti seguo :icon_confused:.Menzioni la capacità di calcolo,( strettamente correlata alla resa grafica), e problemi di precisione del controller,( non capisco cosa intendi….). Sei caduto in contraddizione. Preferisci un’ ottima trama ed un gameplay avvincente, alla grafica eccelsa ed esasperata, o sei del parere contrario ??? Inoltre, affermi:

    per questo i giochi che fa girare per quanto belli siano come originalità e divertimento saranno sempre inferiori tecnicamente a quelli della conferenza e qui l’acquirente sceglie cosa preferisce,però di questo passo non si progredisce più e ci troviamo sempre lo stesso livello di giochi.

    Cioè?? Stiamo parlando ancora di comparto grafico ??? Io, la mia idea in merito l’ho espressa chiaramente e mi sembra assurdo ripeterla ulteriormente; cerca di argomentare quanto hai detto perchè continuo a non capire.Sono ritardato, perdonami.

    Quando ho confrontato i giochi del DS a quelli delle console casalinghe era per dire che per quanto la lineup sia bella non si possono confrontare quei giochi a quelli anche solo del Wii,quindi l’hype viene meno se si confronta un Metal Gear Solid 3DS con Metal Gear Solid 4,ciò non toglie che sarà un bel gioco e che nella “portable console war” a mio avviso Nintendo abbia vinto in partenza ancora una volta.

    Vale lo stesso discorso di prima. E’ la differenza grafica che vuoi sottolineare??Se intendi questo, non capisco per quale motivo si dovrebbe ridurre l’hype. Hai affiancato due giochi che offrono due tipi di esperienza videoludica totalmente diversa tra loro. Non possono essere entrambi appaganti???

    in risposta a: E3 2010 – Electronic Entertainment Expo #798023
    Jaliroy
    Membro

    Mettiamo che io voglia giocare sdraiato o ci sia qualcuno a fianco a me,l’effetto 3D si perderebbe o non sarebbe come dev’essere. Però come inizio è sicuramente ottimo,tra l’altro è l’unica console portatile che ha fatto un vero passo avanti negli anni,e la lineup è ottima,l’unico problema è che è pur sempre una console portatile quindi non si possono avere giochi tecnicamente avanzati,perciò anche se vedo titoli come Kingdom Hearts e Metal Gear Solid so che non saranno come quelli su console maggiori,ed è questo il motivo per cui la Wii non può venir confrontata alle altre console,i bei giochi non mancano,ma è troppo inferiore da un punto di vista tecnico per poter avere certi giochi,poi però riescono a fare grandi titoli come Super Mario Galaxy,ma rimane sempre sotto gli standard di oggi.

    Ma una console portatile non deve essere confrontata con una casalinga. Il 3ds non mira ad entrare in competizione con quei prodotti; sono due mercati diversi, ben distinti e separati. E’ inutile qualsiasi tipo di comparazione dal punto di vista grafico; è ovvio che la differenza sia abissale. Penso di aver chiarito in modo abbastanza esaustivo il mio punto di vista. Continuate a focalizzarvi sul comparto grafico, ed in funzione di questo, giudicate la bontà di un gioco,(o della console stessa). Per me, la qualità grafica è subordinata ad altre caratteristiche,( come il gameplay o la trama). Riesumo volentieri i DK, i Super Mario, Lufia e Chrono Trigger per snes, lo Zelda per N64, Sword of mana e i remake dei Final Fantasy per gba. Ripeto, io cerco solo il Divertmento puro, che prescinde da una una grafica eccelsa. Sono due differenti punti di vista, tutto qui. Penso comunque che sia una discussione sterile. Ognuno difende le proprie convinzioni, com’è giusto che sia. Un pò più di flessibilità non guasterebbe, ma questo resta solo un giudizio personale, di poco valore. Mi scuso per aver fomentato questa inutile polemica, penso che l’OT possa finire……

    in risposta a: E3 2010 – Electronic Entertainment Expo #797953
    Jaliroy
    Membro

    Quake: 1996
    Quake 2: 1997
    Counter Strike: 1998
    Quake 3: 1999
    Half Life 2: 2004
    Halo 2: 2004
    Quake 4: 2005
    Warsaw: 2005
    Gears Of War: 2006
    Halo 3: 2007
    Team Fortress 2: 2007
    Halo Reach: 2010

    Non mi pare di aver perso 20 anni…
    Dipende se uno gioca casual o gioca pro.

    Non fai altro che confermare quello che avevo sottolineato in precedenza. Sei molto indirizzatto verso un’ unica tipologia di gioco,(l’fps), senza soluzione di continuità. Si, hai dimenticato 20 anni di storia videoludica: quella Nintendo.

    l’hai ownato,porello…lascialo giocare a super mario in santa pace XDDD

    Incommentabile, peggior riferimento non lo potevi scegliere. Hai dimostrato tutta la tua competenza nel settore, complimenti :wink:.

    Il punto è che siamo nel 2010.
    Chi perde ancora tempo con i nintendo?
    Cioè, non ha affatto cancellato vent’anni di storia videoludica. Li ha solo ormai sorpassati.
    E non andiamo sull’argomento SM. Lui è il Gesù dei videogiochi. Ed è un italo-americano con i fiocchi :asd:

    “Alla fine di Dicembre 2009 si contano 67.45 milioni di Wii sparsi per il mondo e grazie a questi numeri la piattaforma precedentemente conosciuta come Revolution diventa la console casalinga più venduta nella storia Nintendo, togliendo il primato al NES (61.91 milioni di unità). Tempo di record anche per il DS: le vendite totali dei modelli DS, DS Lite, DSi e DSi XL (125.13 milioni) hanno superato le 118.69 milioni di unità piazzate dalla linea Game Boy, intesa come i modelli Game Boy, GB Pocket, GB Light e GB Color ed esclusi i modelli della serie Advance, cioè Game Boy Advance, GBA SP e GBA Micro”.

    [Fonte: Wiitalia]

    Ti basta ?? :asd:

    Concordo,Nintendo è stata fantastica ma è troppo indietro tecnicamente per attirare i giocatori “non casual”.

    Sia ben chiaro, io non sono un fan-boy Nintendo. Ho una “360” che ho spremuto con giochi del calibro di Mass Effect, Bioshock, Fallout, Fable, Halo e molti altri. Non mi precludo alcun tipo di esperienza e non faccio distinzioni tra casual e hardcore, che reputo inutili e puerili. Eppure Nintendo, su di me, continua ad evere un fascino incredibile…. Io ricerco una cosa sola in un gioco: il Divertimento. Di conseguenza, la componente grafica, per me, non ha una grande rilevanza e ci sono 67 milioni di persone che supportano questa idea.

    Tra l’altro il 3DS è innovativo e bello,ma non aspettarti qualcosa di rivoluzionario visto che per l’effetto 3D verrà usata la barriera di parallasse,perciò non appena ti spoti rispetto al centro o ti allontani troppo perdi l’effetto 3D.

    E per quale motivo ti devi allontare dalla visuale ottimale :icon_smile:??
    Le prime recensioni, (stilate da chi ha avuto la fortuna di provarlo all’E3), parlano, testuali parole, di una “consolina dotata di uno schermo 3D vivido, brillante e “vero” oltre ogni più rosea aspettativa” [Fonte: Nextgame].
    E’ presto per i facili entusiasmi, ma l’inizio è veramente incoraggiante.

    Ps E’ Impressionante la mole di giochi in produzione dalle terze parti.E soprattutto, hai visto che titoli fantistici sono ?! :icon_eek:

    in risposta a: E3 2010 – Electronic Entertainment Expo #797835
    Jaliroy
    Membro

    Ripeto, non sei degno di commento. Hai un’ottica così limitata da rendere pleonastica qualsiasi tipo di considerazione. Hai cancellato 20 anni di storia videoludica,fai un pò te. Il noob sei tu e non certo io :asd::patpat:…..

    in risposta a: E3 2010 – Electronic Entertainment Expo #797824
    Jaliroy
    Membro

    Non sei nemmeno degno di un commento :patpat::doh:.

    in risposta a: E3 2010 – Electronic Entertainment Expo #797820
    Jaliroy
    Membro

    Che E3 fail quest’anno, per tutte le piattaforme, senza cazzi ne mazzi.
    Ovvio, giochi carini, ma mi aspettavo di più.

    Ma se Nintendo era anni che non faceva una conferenza di tale portata……?!?!
    Sono le altre che hanno deluso; Nintendo ha superato ogni più rosea aspettativa con una line-up per wii stratosferica e un gioiellino portatile che rappresenta il futuro nel settore,( e la cui data d’uscita non è stata ancora ufficializzata). Fatevi una cultura, gente :wink::
    Nintendo E3 Network | Nintendo 3DS

    in risposta a: Videogames News #796839
    Jaliroy
    Membro

    La compagnia VDigi ha messo in vendita un nuovo accessorio (non ufficiale) per Wii. Si tratta di un upscaler che permette di collegare il Nintendo Wii ad un televisore dotato di ingresso HDMI e dunque aumentare la risoluzione dei giochi fino a 1080p. L’accessorio permette anche di collegare la console ai monitor per computer attraverso la conversione in DVI.[Fonte: Spaziogames]

    Per chiunque fosse interessato, scrivo il link seguente solo per fornire qualche delucidazione sull’effettiva utilità del prodotto:
    http://www.prime-news.info/nintendo/portare-la-wii-in-alta-definizione-con-vdigi-wii-w3-upscaler-vd/..
    Personalmente, lo sconsiglio vivamente :asd:.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)