E3 2010 – Electronic Entertainment Expo

Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #797979
    IORI_17
    Membro

    Sia ben chiaro, io non sono un fan-boy Nintendo. Ho una “360” che ho spremuto con giochi del calibro di Mass Effect, Bioshock, Fallout, Fable, Halo e molti altri. Non mi precludo alcun tipo di esperienza e non faccio distinzioni tra casual e hardcore, che reputo inutili e puerili. Eppure Nintendo, su di me, continua ad evere un fascino incredibile…. Io ricerco una cosa sola in un gioco: il Divertimento. Di conseguenza, la componente grafica, per me, non ha una grande rilevanza e ci sono 67 milioni di persone che supportano questa idea.

    E per quale motivo ti devi allontare dalla visuale ottimale :icon_smile:??
    Le prime recensioni, (stilate da chi ha avuto la fortuna di provarlo all’E3), parlano, testuali parole, di una “consolina dotata di uno schermo 3D vivido, brillante e “vero” oltre ogni più rosea aspettativa” [Fonte: Nextgame].
    E’ presto per i facili entusiasmi, ma l’inizio è veramente incoraggiante.

    Ps E’ Impressionante la mole di giochi in produzione dalle terze parti.E soprattutto, hai visto che titoli fantistici sono ?! :icon_eek:

    Mettiamo che io voglia giocare sdraiato o ci sia qualcuno a fianco a me,l’effetto 3D si perderebbe o non sarebbe come dev’essere. Però come inizio è sicuramente ottimo,tra l’altro è l’unica console portatile che ha fatto un vero passo avanti negli anni,e la lineup è ottima,l’unico problema è che è pur sempre una console portatile quindi non si possono avere giochi tecnicamente avanzati,perciò anche se vedo titoli come Kingdom Hearts e Metal Gear Solid so che non saranno come quelli su console maggiori,ed è questo il motivo per cui la Wii non può venir confrontata alle altre console,i bei giochi non mancano,ma è troppo inferiore da un punto di vista tecnico per poter avere certi giochi,poi però riescono a fare grandi titoli come Super Mario Galaxy,ma rimane sempre sotto gli standard di oggi.

    #797987
    dadan jack
    Partecipante

    Mettiamo che io voglia giocare sdraiato o ci sia qualcuno a fianco a me,l’effetto 3D si perderebbe o non sarebbe come dev’essere. Però come inizio è sicuramente ottimo,tra l’altro è l’unica console portatile che ha fatto un vero passo avanti negli anni,e la lineup è ottima,l’unico problema è che è pur sempre una console portatile quindi non si possono avere giochi tecnicamente avanzati,perciò anche se vedo titoli come Kingdom Hearts e Metal Gear Solid so che non saranno come quelli su console maggiori,ed è questo il motivo per cui la Wii non può venir confrontata alle altre console,i bei giochi non mancano,ma è troppo inferiore da un punto di vista tecnico per poter avere certi giochi,poi però riescono a fare grandi titoli come Super Mario Galaxy,ma rimane sempre sotto gli standard di oggi.

    Credo che non riuscirei a spiegarlo meglio neanche se ci scrivessi un libro.
    Il fatto che le wii siano così diffuse non mi stupisce, lo sapevo. Il punto è che siamo nel 2010; la wii è arretrata e la nintendo è (volutamente) rimasta indietro.
    La wii è appunto una bella console casalinga, casual, e non c’è da stupirsi che sia così venduta a confronto.

    #798023
    Jaliroy
    Membro

    Mettiamo che io voglia giocare sdraiato o ci sia qualcuno a fianco a me,l’effetto 3D si perderebbe o non sarebbe come dev’essere. Però come inizio è sicuramente ottimo,tra l’altro è l’unica console portatile che ha fatto un vero passo avanti negli anni,e la lineup è ottima,l’unico problema è che è pur sempre una console portatile quindi non si possono avere giochi tecnicamente avanzati,perciò anche se vedo titoli come Kingdom Hearts e Metal Gear Solid so che non saranno come quelli su console maggiori,ed è questo il motivo per cui la Wii non può venir confrontata alle altre console,i bei giochi non mancano,ma è troppo inferiore da un punto di vista tecnico per poter avere certi giochi,poi però riescono a fare grandi titoli come Super Mario Galaxy,ma rimane sempre sotto gli standard di oggi.

    Ma una console portatile non deve essere confrontata con una casalinga. Il 3ds non mira ad entrare in competizione con quei prodotti; sono due mercati diversi, ben distinti e separati. E’ inutile qualsiasi tipo di comparazione dal punto di vista grafico; è ovvio che la differenza sia abissale. Penso di aver chiarito in modo abbastanza esaustivo il mio punto di vista. Continuate a focalizzarvi sul comparto grafico, ed in funzione di questo, giudicate la bontà di un gioco,(o della console stessa). Per me, la qualità grafica è subordinata ad altre caratteristiche,( come il gameplay o la trama). Riesumo volentieri i DK, i Super Mario, Lufia e Chrono Trigger per snes, lo Zelda per N64, Sword of mana e i remake dei Final Fantasy per gba. Ripeto, io cerco solo il Divertmento puro, che prescinde da una una grafica eccelsa. Sono due differenti punti di vista, tutto qui. Penso comunque che sia una discussione sterile. Ognuno difende le proprie convinzioni, com’è giusto che sia. Un pò più di flessibilità non guasterebbe, ma questo resta solo un giudizio personale, di poco valore. Mi scuso per aver fomentato questa inutile polemica, penso che l’OT possa finire……

    #798029
    IORI_17
    Membro

    Ma una console portatile non deve essere confrontata con una casalinga. Il 3ds non mira ad entrare in competizione con quei prodotti; sono due mercati diversi, ben distinti e separati. E’ inutile qualsiasi tipo di comparazione dal punto di vista grafico; è ovvio che la differenza sia abissale. Penso di aver chiarito in modo abbastanza esaustivo il mio punto di vista. Continuate a focalizzarvi sul comparto grafico, ed in funzione di questo, giudicate la bontà di un gioco,(o della console stessa). Per me, la qualità grafica è subordinata ad altre caratteristiche,( come il gameplay o la trama). Riesumo volentieri i DK, i Super Mario, Lufia e Chrono Trigger per snes, lo Zelda per N64, Sword of mana e i remake dei Final Fantasy per gba. Ripeto, io cerco solo il Divertmento puro, che prescinde da una una grafica eccelsa. Sono due differenti punti di vista, tutto qui. Penso comunque che sia una discussione sterile. Ognuno difende le proprie convinzioni, com’è giusto che sia. Un pò più di flessibilità non guasterebbe, ma questo resta solo un giudizio personale, di poco valore. Mi scuso per aver fomentato questa inutile polemica, penso che l’OT possa finire……

    Non siamo OT visto che stiamo discutendo sulla strada che prenderà l’industria dei videogiochi a giudicare da questo E3 :icon_smile:
    Comunque come te ritengo fondamentali trama e gameplay più della grafica stessa,ma oltre a ciò ci sono altri dati tecnici dove il Wii è inferiore come la capacità di calcolo e la precisione del controller (non intenso come mote),per questo i giochi che fa girare per quanto belli siano come originalità e divertimento saranno sempre inferiori tecnicamente a quelli della conferenza e qui l’acquirente sceglie cosa preferisce,però di questo passo non si progredisce più e ci troviamo sempre lo stesso livello di giochi. Comunque alla parte “hardcore” del mercato stan venendo meno le idee,e questa è la peggior cosa che ci possa essere secondo me,perciò non biasimo nemmeno chi vuole provare esperienze nuove col Wii.
    Quando ho confrontato i giochi del DS a quelli delle console casalinghe era per dire che per quanto la lineup sia bella non si possono confrontare quei giochi a quelli anche solo del Wii,quindi l’hype viene meno se si confronta un Metal Gear Solid 3DS con Metal Gear Solid 4,ciò non toglie che sarà un bel gioco e che nella “portable console war” a mio avviso Nintendo abbia vinto in partenza ancora una volta.

    #798138
    Jaliroy
    Membro

    Non siamo OT visto che stiamo discutendo sulla strada che prenderà l’industria dei videogiochi a giudicare da questo E3 :icon_smile:
    Comunque come te ritengo fondamentali trama e gameplay più della grafica stessa,ma oltre a ciò ci sono altri dati tecnici dove il Wii è inferiore come la capacità di calcolo e la precisione del controller (non intenso come mote),

    Chiarisci, perchè non ti seguo :icon_confused:.Menzioni la capacità di calcolo,( strettamente correlata alla resa grafica), e problemi di precisione del controller,( non capisco cosa intendi….). Sei caduto in contraddizione. Preferisci un’ ottima trama ed un gameplay avvincente, alla grafica eccelsa ed esasperata, o sei del parere contrario ??? Inoltre, affermi:

    per questo i giochi che fa girare per quanto belli siano come originalità e divertimento saranno sempre inferiori tecnicamente a quelli della conferenza e qui l’acquirente sceglie cosa preferisce,però di questo passo non si progredisce più e ci troviamo sempre lo stesso livello di giochi.

    Cioè?? Stiamo parlando ancora di comparto grafico ??? Io, la mia idea in merito l’ho espressa chiaramente e mi sembra assurdo ripeterla ulteriormente; cerca di argomentare quanto hai detto perchè continuo a non capire.Sono ritardato, perdonami.

    Quando ho confrontato i giochi del DS a quelli delle console casalinghe era per dire che per quanto la lineup sia bella non si possono confrontare quei giochi a quelli anche solo del Wii,quindi l’hype viene meno se si confronta un Metal Gear Solid 3DS con Metal Gear Solid 4,ciò non toglie che sarà un bel gioco e che nella “portable console war” a mio avviso Nintendo abbia vinto in partenza ancora una volta.

    Vale lo stesso discorso di prima. E’ la differenza grafica che vuoi sottolineare??Se intendi questo, non capisco per quale motivo si dovrebbe ridurre l’hype. Hai affiancato due giochi che offrono due tipi di esperienza videoludica totalmente diversa tra loro. Non possono essere entrambi appaganti???

    #798147
    IORI_17
    Membro

    Chiarisci, perchè non ti seguo :icon_confused:.Menzioni la capacità di calcolo,( strettamente correlata alla resa grafica), e problemi di precisione del controller,( non capisco cosa intendi….). Sei caduto in contraddizione. Preferisci un’ ottima trama ed un gameplay avvincente, alla grafica eccelsa ed esasperata, o sei del parere contrario ??? Inoltre, affermi:

    La capacità di calcolo influenza anche altre cose come il numero di nemici su schermo o di macchine in una gara ecc . La precisione del controller era riferito al Mote che non potrà mai essere preciso quanto gli analogici dei classici joystick.
    Io in un gioco ciò che guarda maggiormente sono storia (quindi trama,personaggi,ambientazione ecc) e il gameplay,però certe cose possono venire offerte solo da un sistema potente,come la fisica degli oggetti calcolata in tempo reale,queste cose influiscono sul gioco e lo cambiano radicalmente anche senza tenere conto della grafica.

    Cioè?? Stiamo parlando ancora di comparto grafico ??? Io, la mia idea in merito l’ho espressa chiaramente e mi sembra assurdo ripeterla ulteriormente; cerca di argomentare quanto hai detto perchè continuo a non capire.Sono ritardato, perdonami.

    Non solo di comparto grafico,ma anche delle cose che ho elencato prima come fisica,oggetti su schermo ecc

    Vale lo stesso discorso di prima. E’ la differenza grafica che vuoi sottolineare??Se intendi questo, non capisco per quale motivo si dovrebbe ridurre l’hype. Hai affiancato due giochi che offrono due tipi di esperienza videoludica totalmente diversa tra loro. Non possono essere entrambi appaganti???

    Possono esserlo,ma giocare a Metal Gear Solid su 3DS e giocarlo su PS3 è un’esperienza TOTALMENTE diversa,non sono nemmeno paragonabili,quindi tutti i giochi che vedremo su 3DS non sono come potremmo averli su console più potenti,perciò saran pur belli ma non quanto le loro versioni casalinghe.

    Ho risposto in grassetto nel quote.

    #630377
    Jaliroy
    Membro

    Ma sempre di aspetto grafico stiamo parlando :icon_smile:. Se voglio pareggiare il numero di elementi, presenti in uno scenario, di una console tecnicamente superiore, abbasso il livello grafico degli stessi, in modo da inserirne un quantitativo maggiore.
    Per quel che concerne il wii remote siamo in sintonia perchè non sempre si dimostra affidabile e preciso.
    Non aggiungo altro perchè rischio di diventare prolisso e ripetitivo. Il post delle 13 chiarisce perfettamente il mio pensiero. Si chiama divergenza di vedute. E’ evidente che, rispetto a me, dai una rilevenza maggiore alla grafica e alle specifiche tecniche :wink:.

Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.