One Piece 725: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 202 totali)
  • Autore
    Post
  • #987000
    chaplin
    Partecipante

    :doh:
    Una manica di anziani :old: lamentosi…

    Questo capitolo darà senso ad un comportamento di Rebecca che mi aveva spiazzato…
    Alla fine del capitolo 721 Rebecca abbandona lo scudo e stringe tra le dita il petalo che gli ricorda colui che le ha insegnato a combattere.
    Lasciare lo scudo mentre si entra nell’arena mi sembrava un atto di rinuncia alla lotta
    (la decisione di lasciarsi massacrare) ma non aveva senso che Rebecca, di punto in bianco,
    perdesse il suo spirito combattivo e facesse una scelta del genere.
    Però tutto quadra se le è stato insegnato ad usare l’haki dell’osservazione.
    Ha deciso di riporre il massimo della fiducia in ciò che ha imparato.
    Tanta fiducia da sentirsi in grado di fare a meno dello scudo. :sisi:

    #987014
    bluclaudino
    Partecipante

    :doh:
    Una manica di anziani :old: lamentosi…

    Questo capitolo darà senso ad un comportamento di Rebecca che mi aveva spiazzato…
    Alla fine del capitolo 721 Rebecca abbandona lo scudo e stringe tra le dita il petalo che gli ricorda colui che le ha insegnato a combattere.
    Lasciare lo scudo mentre si entra nell’arena mi sembrava un atto di rinuncia alla lotta
    (la decisione di lasciarsi massacrare) ma non aveva senso che Rebecca, di punto in bianco,
    perdesse il suo spirito combattivo e facesse una scelta del genere.
    Però tutto quadra se le è stato insegnato ad usare l’haki dell’osservazione.
    Ha deciso di riporre il massimo della fiducia in ciò che ha imparato.
    Tanta fiducia da sentirsi in grado di fare a meno dello scudo. :sisi:

    Due maniche, comincia a far freddo :sisi:

    Non capisco ciò cosa c’entra con quello che ho detto io. Questo capitolo Oda poteva metterlo dopo quello in cui Rebecca getta lo scudo :mah: Cosa c’entra la critica al fatto che Oda CONTINUA a creare aspettative su scontri che poi non mostra? Continua a spezzare il ritmo, è una gestione anti-climatica insopportabile.

    #987018
    chaplin
    Partecipante

    Credit: Kaze1028
    Source: APF
    Stato:Confermato

    [SPOILER]

    [/SPOILER]

    ———- Post added at 07:12 ———- Previous post was at 07:11 ———-

    Credit: Aohige
    Source: APF
    Stato:Confermato

    [SPOILER]Chapter 725 – Undefeated woman
    A T-Rex attacks Caribou.

    Law uses Shambles and release Jora far away. He warns her to get as far away as possible.
    Dofla tells Law that his vengeance for him is unfounded, but Law replies to him that this isn’t vengeance… he’s doing it for “that person” (yes, I know. AGAIN) that’s what he’s been living for all this time.
    The fight begins within his massive ROOM,and the bridge is shredded to pieces.

    Meanwhile on Sunny
    Nami is prepared to scatter the clouds with winds if Dofla comes for them.
    The crew are worried about Law, but Sanji says Law’s plan is to leave Dofla alive so he will clash with Kaidou.
    If Law sticks to running away, he should be fine.

    Momo is frightened of Doflamingo. When he and his dad were here before,they witnessed Dofla torturing a gladiator.

    flashback
    Dofla told the man even the most decent people has savagery in them that excites at seeing blood and death. That is entertainment.
    Don’t ever fight like you did again. Then Dofla slices the man.
    Kinemon told Kan and Momo this place is dangerous and they need to get out of here.
    Momo is worried about Kan, who is held captive by that vicious man (Dofla)

    Sanji isn’t listening to him, he’s love-struck thinking about Violet.

    flashback
    Violet told Sanji she’s going to be protected by the government, so she’ll be fine.
    The battle fish are attacking your crewmate, please go help them! Sanji took off.
    But Violet is heading towards the palace. On the way she spots a group of people watching the D block fight, and sneering at Rebecca.
    She shoots the TV, exploding it.

    In front of the Colosseum
    Zoro asks Barto why he knows Luffy’s identity, and knows Zoro’s name.
    Barto begs for an autograph, and says he’ll go find Luffy if you promise to give me your autograph.

    Many gladiators are already down for the count at D Block.
    A gladiator attacks Rebecca, but she dodges the attack and let the gladiator fall into the water.
    Rebecca is fighting at the edge of the stage, and tossing opponents into the water.

    This is how Rebecca has won every battle and became to be known as the undefeated woman, she never slashes at the opponent, she always use ring outs to win.
    Luffy notices she’s using the Observation Haki. Cavendish sees how well she’s fighting and smiles.
    Rolling Logan, a hulking figure with lipstick, challenges Rebecca.

    Meanwhile in the underground waiting room for the treatment center
    Xai is screaming at the doctors, demanding to know what happened to his grandfather.
    It’s been so long since he was carried in. They assured him that he’s simply being treated.
    Ideo and Kerry are in the room too.

    Xai’s turn comes and he lays on the surgical bed. But it’s a trap door, and he falls into a dark abyss.
    He reaches the end of the hold, and it’s a massive room with pile of Toy corpses.
    Many of the gladiators from previous blocks are there, including his grandfather.
    Elizabello is there too, but the wall is incredibly strong, and even his King Punch can’t destroy it.
    The gladiators figure Doflamingo has tricked them..

    Break next week, back in issue 49

    End

    Guys, guys.

    It’s X Drake. He even has the same hair from time skip.
    It’s a shadow silhouette. Like Oda’s trying to hide the obvious.

    I mean it’s a friggin’ T-Rex with two threads of spiky hair behind it, it’s pretty clear lol
    [/SPOILER]

    ———- Post added at 07:22 ———- Previous post was at 07:12 ———-

    Due maniche, comincia a far freddo :sisi:

    Non capisco ciò cosa c’entra con quello che ho detto io. Questo capitolo Oda poteva metterlo dopo quello in cui Rebecca getta lo scudo :mah: Cosa c’entra la critica al fatto che Oda CONTINUA a creare aspettative su scontri che poi non mostra? Continua a spezzare il ritmo, è una gestione anti-climatica insopportabile.

    nahh…. sono i tonni che continuano a crearsi aspettative e poi a strepitare nel non vederle soddisfatte. :patpat:
    :prrr:

    Law ha operato sul ponte… come immaginavo…
    Aspetto di vedere il capitolo per capire se lo ha completamente distrutto o si è limitato a rendere impossibile la fuga…

    ———- Post added at 07:47 ———- Previous post was at 07:22 ———-

    Due nuovi misteri…
    La “persona” per cui agisce Law
    (Dragon come si ipotizzo tempo fa??… oppure un familiare o amico di Law? :mah: )
    il comportamento di Violet
    (sopratutto quello sparare alla TV :mah:)

    #987030
    bluclaudino
    Partecipante

    nahh…. sono i tonni che continuano a crearsi aspettative e poi a strepitare nel non vederle soddisfatte. :patpat:
    :prrr:

    Stai dando a Oda del tonno, io non creo proprio niente.

    Io mi limito a leggere, se Oda bypassa anche questo scontro io ne rimarro molto, MOLTO amareggiato, ed è una cosa detta praticamente da tutti una settimana fa. Vediamo cosa combina nei prossimi capitoli ma la gestione della tempistica è sballata: prima fai vedere un fronte, lo lasci in sospeso e poi ne lanci un altro, pompi lo scontro e poi torni sul fronte in sospeso, lo concludi e quando torni sul precedente quello è già finito :look:

    1) E’ tutto frammentato, si rischia di non seguire
    2) Abbiamo già visto troppa gente a terra a caso senza sapere come ci è finita, sia su PH che su DR, non puoi sempre gettare il sasso e nascondere la mano
    3) Va bene tenersi il Doflaboss per lo scontro finale con Rufy (anche se a me questa tiritera comincia a stancare, dopo 700 capitoli e passa), allora non farlo combattere con Law

    Io la penso così, punto.

    #987045
    SteBO
    Membro

    La mini-avventura ha una svolta inaspettata. Che ci fa Drake ? Mi ricordo una mini avventura in cui attaccava l’isola, che si sia alleato con Kaido ?

    #987047
    gabriel
    Partecipante

    letto…bo…dopo 2 capitoli MAGISTRALI, oda riabbassa il livello dei capitoli….
    uno scontro succulento ci viene oscurato un’altra volta…ormai ho perso il conto….e non capisco questo modus operandi (come qualcuno ha gia ribadito)…..ormai è chiarissima la situazione, doflamingo verrà sconfitto alla fine da rufy, su questo non ho più dubbi, il solito banalissimo e prevedibilissimo schema…bah…delusione totale…senza contare la pausa…

    voto: 4.

    pps: ah…vedere il vecchio capoccione, leggenda vivente, che ha avuto a che fare con gente come il re dei pirati e il nonno di rufy, con una taglia di oltre 500 milioni, ridicolizzato un’altra volta…mah…gestione pessima di un personaggio che poteva essere molto figo.

    #987051
    gin
    Partecipante

    capitolo letto.. mah, pensavo peggio vedendo le previsioni.. alcune cose piacevoli, vedi flashback del draghetto e il blocco d con rebecca .. certo almeno rolling logan vs becca poteva farcelo vedere:icon_cry2: ma ormai dobbiamo fare i conti con questi continui cambi di fronte, che secondo me arrivano sempre al momento sbagliato..:sisi:e disorientano non poco.. voto 5

    #987053
    bluclaudino
    Partecipante

    capitolo letto.. mah, pensavo peggio vedendo le previsioni.. alcune cose piacevoli, vedi flashback del draghetto e il blocco d con rebecca .. certo almeno rolling logan vs becca poteva farcelo vedere:icon_cry2: ma ormai dobbiamo fare i conti con questi continui cambi di fronte, che secondo me arrivano sempre al momento sbagliato..:sisi:e disorientano non poco.. voto 5

    Qualcosa di interessante lo troviamo, il fatto stesso che il sotterraneo sia pieno di giocattoli inermi (quindi non persone trasformate?) è misterioso.. si vede qualcosa su Rebecca, abbastanza interessante.. il resto però non ho capito che senso ha mostrarlo ora dopo averlo taciuto in momenti senza pathos.

    Ora il pathos c’è, sia su Rebecca che su Law, penso siamo tutti interessati a vedere come se la cavano contro i rispettivi avversari, eppure alla prima sono riservate un pugno di pagine mentre al secondo una sola, io continuo a non condividere le priorità e lo stile narrativo di Oda, spezzettato ed ammiccante in maniera incomprensibile.

    #987065
    chaplin
    Partecipante

    Stai dando a Oda del tonno, io non creo proprio niente.

    Io mi limito a leggere

    Ma magari… sarebbe un bel passo avanti… :sisi:
    Italiani… popolo di C.T. e mangaka :sisi:

    Torniamo a bomba…
    Law fa a pezzi il ponte ed entrambi sembrano destinati a cadere in acqua… come avevo predetto…
    Cavendish sempre più affascinato da Rebecca… previsto anche questo (chissà se l’epilogo sarà quello che ho immaginato)…
    Inizio a sospettare che la “persona” a cui si riferisce Law…sia Law stesso :sisi:

    ———- Post added at 12:01 ———- Previous post was at 12:00 ———-

    ah sì…il muro è indistruttibile…poiché è la terra stessa… Non c’è un muro…
    Il sotterraneo è un buco nel terreno…
    Servirebbe un talpone… :sisi:

    ———- Post added at 12:03 ———- Previous post was at 12:01 ———-

    Uhhmmm quindi quelle che sembrano sbarre… sono tubolari che impediscono al buco di collassare su se stesso? Forse :mah:

    #987076
    Minato27
    Membro

    pps: ah…vedere il vecchio capoccione, leggenda vivente, che ha avuto a che fare con gente come il re dei pirati e il nonno di rufy, con una taglia di oltre 500 milioni, ridicolizzato un’altra volta…mah…gestione pessima di un personaggio che poteva essere molto figo.

    Sul vecchio Chinjao credo che siamo stati noi, con me in testa, a pomparlo troppo. E’ vero che è stato avversario di Garp ma se ci pensiamo al viceammiraglio è bastato letteralmente un cazzottone per fargli abbassare la testa :rovatfl: :rovatfl:.
    Inoltre ho l’impressione che la sua taglia di 500 milioni per il Nuovo Mondo non sia poi così alta e questo me lo fa pensare il fatto che sia Rufy che Kidd hanno già una taglia di 400 milioni pur non essendo pirati “leggendari”. Infine da considerare che Chinjao è vecchietto :old:

    #987103

    Stai dando a Oda del tonno, io non creo proprio niente.

    Io mi limito a leggere, se Oda bypassa anche questo scontro io ne rimarro molto, MOLTO amareggiato, ed è una cosa detta praticamente da tutti una settimana fa. Vediamo cosa combina nei prossimi capitoli ma la gestione della tempistica è sballata: prima fai vedere un fronte, lo lasci in sospeso e poi ne lanci un altro, pompi lo scontro e poi torni sul fronte in sospeso, lo concludi e quando torni sul precedente quello è già finito :look:

    1) E’ tutto frammentato, si rischia di non seguire
    2) Abbiamo già visto troppa gente a terra a caso senza sapere come ci è finita, sia su PH che su DR, non puoi sempre gettare il sasso e nascondere la mano
    3) Va bene tenersi il Doflaboss per lo scontro finale con Rufy (anche se a me questa tiritera comincia a stancare, dopo 700 capitoli e passa), allora non farlo combattere con Law

    Io la penso così, punto.

    Bè sinceramente non possiamo ancora dirlo, perchè: 1= prima dell’eventuale scontro Law/Doflamingo ci dovrà essere il flashback di Law, e dunque comunque non sarebbe stato il momento dello scontro. 2= Law ha detto che il suo piano è di affrontare frontalmente Doflamingo a quest’ultimo, ma potrebbe essere un altro piano! Come alcuni compreso me hanno ipotizzato, quello di Law potrebbe essere un semplice prendere tempo, e in realtà lui considera ancora valida l’allenaza con i Mugiwara e continua ad attenersi al piano principale.
    Inoltre anche se è scontato, bisogna dire che se questo non è lo scontro finale non ci può far vedere che qualche assaggio dei poteri del fenicottero, che sono già stati spiegati in parte consistente.

    Io comunque ho trovato il capitolo molto interessante, il Blocco D va avanti senza la presentazione di troppi personaggi (qualcuno verosimilmente sarà presentato meglio), si scopre che fine fanno i “gladiatori”, si vede la situazione della Nave e intravediamo il look di Kanjuro; si scopre (oppure no vabbè) qualcosa su Violet che ha evidentemente ancora qualcosa da dare alla saga e come sospettavo Zoro e Bartolomeo sono subito entrati in contatto, vedremo se Bartolomeo avrà un ruolo importante.
    Voto= 8+!! Le mazzate non sono la cosa migliore, sono solo fighe, ma se vogliamo solo le mazzate andiamo a leggere Bleach. E ripeto: E’ QUESTO IL BELLO DI ONE PIECE, se non piace, semplicemente non è necessario leggerlo, è inutile criticare lo stile di un’opera, perchè se diciamo che una cosa ci piace deve essere necessariamente per le sue caratteristiche, non ha senso dire che ci piace una cosa e poi criticarla sistematicamente, è un controsenso.

    (L’ultima parte era generale, non riferita a te blu, l’Invio divide le parti ;))

    #987104
    Redazione
    Amministratore del forum

    Io considererei il rage di Violette nei confronti della folla che insultava Rebecca (o almeno l’ho intesa così la sua distruzione dello schermo col match in corso)! ^^?
    Che sia imparentata anche lei??

    Per il resto capitolo poco interessante… si, ok, Rebecca sa usare l’haki dell’osservazione… mmmh… u_u

    ———- Post added at 13:23 ———- Previous post was at 13:22 ———-

    Uhm… comunque dubito che Law consideri ancora valida l’alleanza con Rufy se ha detto così a DoFla! Altrimenti avrebbe potuto mentire anche alla marina una decina di scan fa! u_u

    #987110
    Redazione
    Amministratore del forum

    ma caribou viene attaccato da x-drake?

    #987111
    TVRX T-T
    Membro

    ma caribou viene attaccato da x-drake?

    Probabilmente si, (forse quello che vola è il suo stesso sangue, quindi si potrebbe trattare di Haki).

    #987114
    Ozymandias
    Membro

    E ripeto: E’ QUESTO IL BELLO DI ONE PIECE, se non piace, semplicemente non è necessario leggerlo, è inutile criticare lo stile di un’opera, perchè se diciamo che una cosa ci piace deve essere necessariamente per le sue caratteristiche, non ha senso dire che ci piace una cosa e poi criticarla sistematicamente, è un controsenso.

    Non lo decidi tu cosa spinge una persona a leggere un manga, quindi non lo dedici tu cosa sia il bello di One Piece. Io posso cercare in un manga cose diverse da quelle che cerchi tu, se uno legge il manga è perché c’è qualcosa che gli piace, ma possono fargli schifo varie scelte. Non è che se mi piace una cosa mi deve piacere in blocco. Sei capace di portare una controargomentazione? Sai cos’è la libertà di critica? Che senso ha lamentarsi delle critiche?
    Non è la prima volta che qualcuno te lo fa notare. Ah è scrivere tutto maiuscolo equivale ad urlare, evita.

    Detto questo mi sono scocciato di questi capitoli ridicoli, continui cambi di fronte quando inizia uno scontro, hype e fanservice un tanto al chilo, fanboy avvocati difensori e coerenza calpestata un capitolo sì e l’altro pure. Oramai è chiaro che Oda non è in grado di portare qualcosa che sia anche solo lontanamente al livello di Skypea o Water Seven dunque per me il bello di One Piece è che non lo leggerò più :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 202 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.