One Piece 715: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 153 totali)
  • Autore
    Post
  • #977024
    CroccoBoy
    Partecipante

    Non abbiate troppa fretta che One Piece finisca o sia un’accellerata, anche perchè tra circa un anno avremmo solo questo manga da leggere e commentare dato che gli altri due sono prossimi al loro epilogo! ( restando nel trio di quelli considerati big)! Capisco che a volte o il più delle volte i capitoli cosiddetti di transizione, appesantiti da pause, possano irritare ma abbiate fede, secondo me questa saga avrà molto da dirci.

    #977026
    Cornice
    Partecipante

    se la metti cosi non posso che concordare, tuttavia non è un impressione che il manga giri attorno a rufy….è un dato di fatto…di tutto quello che fanno gli altri, oda ci da qualche piccola informazione ogni tanto…ad esempio non sarebbe stato meglio dedicare qualche capitolo in meno alle scemenze di ruyf, e farci vedere lo scontro aoikijji vs kizaru?

    Assolutamente no. La scelta narrativa del Timeskip è forte solo se il lettore viene proiettato in avanti assieme ai personaggi. Avrei voluto vedere combattimenti più approfonditi certo, come Vergo contro Smoker, ma Akainu contro Aokoji vederlo in precedenza o adesso avrebbe perso molto. Ti ricordo anche il target molto ampio del manga, la baggianate di Rufy magari a volte irritano me e te ragazzi adulti, ma al mio fratellino di dodici anni lo divertono, perchè rendono il personaggio simpatico e simile a lui, fanciullesco. Tu cresci e cambi gusti, non ti immedesimi più e ti piacciono cose con un tono meno scanzonato, ma la clientela del Jump ha sempre la stessa fascia di età! One Piece non si è mai posto l’obbiettivo di narrarmi come portare la pace nel mondo, come diventare una persona migliore oppure dare messaggi di tolleranza globale. Sono avventure di un gruppo scanzonato che vive di sogni. E procede per questa strada, senza cambiare le carte in tavola ma rimanendo coerente. Cosa che apprezzo. Invece di pompare ideali e filosofie che poi si riducono a dei deludenti cliché da battle manga. Questo è il mio pensiero in merito. Spero sia chiaro.

    #977036
    Jiraiya92
    Membro

    Letto il capitolo

    Voto 7++

    Capitolo identico a quello di presentazione dei combattenti del blocco B.
    Tuttavia ho trovato superiore il capitolo di presentazione del blocco B rispetto a questo (cioè del blocco C).

    Avevo percepito più pathos nel vecchio capitolo, anche perchè non si poteva ben sapere chi sarebbe stato il vincitore.
    Qui invece no. E a tal proposito ho trovato fuori luogo la pagina finale con la domanda: “chi vincerà?”

    Chinjao taglia da 500. Meh…..
    Per la serie spariamo cifre sempre più alte. Devo però dire che questa volta il personaggio è disegnato meglio.

    Ideo non mi piace il design. Il potere è un misto tra il frutto Bom Bom di Mr.5 e il karate degli uomini pesce.
    Per Sai e Boo confermo quanto dissi tempo fa: non mi dicono nulla e non mi piacciono. Anche qui il potere mi ricorda troppo il karate degli uomini pesce.
    Jean Ango anche lui ha un design che non mi piace proprio. Il personaggio è praticamente una macchietta.
    I fratelli Funk me li aspettavo un po’ meglio, dato che sono una citazione ad una coppia storica e importantissima di wrestler. Il design non è molto ricercato e infatti sono i personaggi più “equilibrati” esteticamente. Il potere non è ancora chiaro ma per quanto si può intuire devo dire che è troppo “macchiettistico”. Essendo una citazione ai veri fratelli Funk, avrei preferito dei poteri più tendenti all’hardcore del wrestling.

    In sostanza ho trovato più avvincente il blocco B, complice anche la presenza di personaggi fatti meglio (secondo il mio parere).
    In ogni caso l’attenzione alla saga è sempre tanta.

    PS: già dallo scorso capitolo mi sono dimenticato di dire una cosa: è semplicemente assurdo il fatto che il pubblico e molti partecipanti al torneo non si siano accorti che Lucy in realtà è Rufy.
    Solamente un “allungamento elastico”, solamente un colpo del gom gom avrebbe dovuto rivelare la sua vera identità, dato che Rufy oramai è famoso a livello mondiale.
    Oda sta giocando con la sospensione dell’incredulità ma in questo caso è troppo assurda la situazione.
    Possiamo però passarci sopra, soprattutto se verrà smascherato di fronte a tutti.

    #977041
    meruz
    Membro

    PS: già dallo scorso capitolo mi sono dimenticato di dire una cosa: è semplicemente assurdo il fatto che il pubblico e molti partecipanti al torneo non si siano accorti che Lucy in realtà è Rufy.
    Solamente un “allungamento elastico”, solamente un colpo del gom gom avrebbe dovuto rivelare la sua vera identità, dato che Rufy oramai è famoso a livello mondiale.
    Oda sta giocando con la sospensione dell’incredulità ma in questo caso è troppo assurda la situazione.
    Possiamo però passarci sopra, soprattutto se verrà smascherato di fronte a tutti.

    Infatti deve ancora allungarsi sul ring.. :asd:
    Se non sbaglio si è allungato solo per scappare da cavendish appendendosi a uno spalto, il tutto durante lo svolgimento del torneo, quindi nessuno se l’è filato giustamente di striscio.
    Oltretutto non lo definirei famoso a livello mondiale, per carità non uno sconosciuto, ma è nel nuovo mondo e i nomi che circolano sono altri (imperatori, loro possibili alleati, worst generation attivi, shikibukai, ecc.), contando inoltre l’inattività di due anni direi che non dovrebbe essere tra i volti che devono essere conosciuti a tutti i costi.

    Tra le altre cose, ipotesi su cosa possa essere questa “happou navy”?? I chinjao sembrano esponenti di questo ente e se per pura ipotesi i numeri rappresentano anche l’ordine dei più forti all’interno di questa organizzazione, un don chinjao 12 mi fa pensare che non sia da sottovalutare.

    #977047
    Redazione
    Amministratore del forum

    Infatti deve ancora allungarsi sul ring.. :asd:
    Se non sbaglio si è allungato solo per scappare da cavendish appendendosi a uno spalto, il tutto durante lo svolgimento del torneo, quindi nessuno se l’è filato giustamente di striscio.
    Oltretutto non lo definirei famoso a livello mondiale, per carità non uno sconosciuto, ma è nel nuovo mondo e i nomi che circolano sono altri (imperatori, loro possibili alleati, worst generation attivi, shikibukai, ecc.), contando inoltre l’inattività di due anni direi che non dovrebbe essere tra i volti che devono essere conosciuti a tutti i costi.

    Tra le altre cose, ipotesi su cosa possa essere questa “happou navy”?? I chinjao sembrano esponenti di questo ente e se per pura ipotesi i numeri rappresentano anche l’ordine dei più forti all’interno di questa organizzazione, un don chinjao 12 mi fa pensare che non sia da sottovalutare.

    Per me è la flotta di Kaido. :sisi: Tra l’altro il cyborg dell’isola delle miniavventure di Cariboo appartiene alla flotta di Kaido e anche lui ha un numero, il 18. :sisi: E se così fosse, questo significa che ci sono almeno 12-13 tizi più potenti del nonnetto!!! :icon_eek:

    #977048

    Buon capitolo, movimentato. Voto 8.

    Faccio un breve riepilogo sui gladiatori del blocco C, che mi pare molto più interessante del B (Bartolomeo escluso)..

    HAJRUDIN: il gigante prometteva bene, ma è stato battuto facilmente da Luffy. Personaggio da sola scrematura, peccato, a vista pareva meglio. Ma forse è anche Luffy che è troppo superiore..
    UCY: no comment. Un semplice toro impazzito :asd:
    DON CHINJAO: indubbiamente il più interessante fra tutti per ovvi motivi. Un ex pirata da oltre 500 mln con l’Haki del Re ed ex nemico di Garp..
    SAI e BOO: compagni di Chinjao, il primo sembra il più promettente dato che il secondo è già stato sconfitto.
    IDEO: mi piace. Non ha mangiato nessun Frutto, quindi curioso di sapere da dove prende tutta quella forza e cosa sono quelle spalle/canone.
    JEAN ANGO: Vedremo quanto durerà. Non sembra scarso ma dubito resisterà ancor per molto.
    BOBBY e KELLY FUNK: due apparentemente scarsi che usano un potere interessante.. Anche qui desidero saperne di più.

    Qualche nota: Chinjao, Sai e Boo potrebbero appartenere alla stessa armata di Scotch il Cyborg, quindi a quella di Kaido. Chinjao era il comandante della 12esima brigata e Sai è quello della 13esima. Boo in teoria è il vice di Sai.
    Curioso anche di sapere cos’è il kenpo, strano potere che utilizzano..

    #977058
    RoronoaZoro
    Membro

    One Piece non si è mai posto l’obbiettivo di narrarmi come portare la pace nel mondo, come diventare una persona migliore oppure dare messaggi di tolleranza globale. Sono avventure di un gruppo scanzonato che vive di sogni. E procede per questa strada, senza cambiare le carte in tavola ma rimanendo coerente. Cosa che apprezzo. Invece di pompare ideali e filosofie che poi si riducono a dei deludenti cliché da battle manga. Questo è il mio pensiero in merito. Spero sia chiaro.

    non è proprio cosi,o meglio non sono proprio d’accordo su questo punto 🙂 OP nonostante le gag e anche la fascia di lettori(che ci terrei a dire in Italia è considerato per bambini,ma solo perchè ancora abbiamo la mentalità retrograde che tra cartone animato e anime è la stessa cosa e di conseguenza OP è un cartone,ma il target alla fine serve solo a dare una linea guida generale entro cui si smistano i vari manga,OP rientra nella categoria shone ma ciò non toglie che ormai molti lettori sono più che adolescenti)ma oltre le scene comiche(che a me piacciono tanto,tipo chi non si è messo a ridere quando usop spiega a law il concetto di alleanza di rufy o quando a nami viene dato il log pose per il nuovo mondo con annessa spiegazione e rufy sente la teoria che più l’ago si muove e più e pericoloso il posto ecc..)il manga tratta anche tematiche di un certo livello,naturalmente adattate al manga,a sabaody e nell’isola degli uomini pesce abbiamo il tema xenofobia e della schiavitù dove gli uomini pesce discriminati e sempre considerati inferiori sviluppano un odio che si trasforma a sua volta in razzismo e odio in più la connessione con l’uso delle droghe e i suoi effetti,in arlong park abbiamo una riproposizione della teoria della razza perfetta e annesse discriminazioni,a MF con il monologo di DF abbiamo il concetto “la storia la scrivono i vincitori” ecc… One Piece non si pone di narrare temi generali e messaggi di tolleranza globale ma al suo interno oltre alle scene comiche e le avventure l’autore ci illustra delle tematiche odierne rivisitate con gli occhi del manga 😉

    #977054
    meruz
    Membro

    Per me è la flotta di Kaido. :sisi: Tra l’altro il cyborg dell’isola delle miniavventure di Cariboo appartiene alla flotta di Kaido e anche lui ha un numero, il 18. :sisi: E se così fosse, questo significa che ci sono almeno 12-13 tizi più potenti del nonnetto!!! :icon_eek:

    Senza contare che don chinjao è un ex capitano, quindi non dico che improvvisamente si sia rammollito, ma potenzialmente ha un “calo di prestazioni” come bb e altri grandi del passato, quindi possiamo pensare che l’attuale numero 12 è forse più forte ancora. :asd:

    #977061
    Caesar VII
    Partecipante

    IDEO: mi piace. Non ha mangiato nessun Frutto, quindi curioso di sapere da dove prende tutta quella forza e cosa sono quelle spalle/canone.

    Pare sia ispirato a Space Runaway Ideon (per via delle spalle e del nome https://www.google.it/search?q=Space+Runaway+Ideon&rlz=1C1AFAB_enIT477IT479&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&authuser=0&ei=vaXnUeWwLs2sPfn2gJAI&biw=1440&bih=775&sei=5aXnUdjaIcGsO6u5gfgB (infatti anche le sue braccia paiono robotiche)
    Io ho notato anche una certa somiglianza con Law :sisi: Sia per il volto sia per le croci tatuate sul corpo :sisi:

    [SPOILER][/SPOILER]

    Parenti? :look:

    E sono completamente d’accordo sulla teoria che i fratelli Chinjao possano essere della ciurma di Kaido proprio come Scotch :sisi:

    Comunque chi crede che la maggior fetta di pubblico di One Piece siano i bambini, dovrà un po’ ricredersi:

    [SPOILER][/SPOILER]

    #977055
    bluclaudino
    Partecipante

    Pare sia ispirato a Space Runaway Ideon (per via delle spalle e del nome https://www.google.it/search?q=Space+Runaway+Ideon&rlz=1C1AFAB_enIT477IT479&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&authuser=0&ei=vaXnUeWwLs2sPfn2gJAI&biw=1440&bih=775&sei=5aXnUdjaIcGsO6u5gfgB (infatti anche le sue braccia paiono robotiche)
    Io ho notato anche una certa somiglianza con Law :sisi: Sia per il volto sia per le croci tatuate sul corpo :sisi:

    [SPOILER][/SPOILER]

    Parenti? :look:

    E sono completamente d’accordo sulla teoria che i fratelli Chinjao possano essere della ciurma di Kaido proprio come Scotch :sisi:

    Somiglianza che ho notato subito quella con Law, come dici le croci sono un richiamo istantaneo ma anche le “occhiaie” :ahsisi: Sembra un bel personaggio, penso sia la prima volta dall’ingresso nel nuovo mondo che mi piacciono tutti i personaggi proposti da Oda, sia esteticamente che in quanto a poteri :ahsisi: Per me è il fratello di Law, ci starebbe bene.. ma spero non sia a Dressrosa solo per coincidenza..

    La Chinjao Family mi piace, soprattutto il Don (sfatiamo il mito che i personaggi grossi e minacciosi nei manga finiscono subito al tappeto), l’ipotesi che siano affiliati a Kaido l’avevo già letta e devo dire che mi piacerebbe parecchio :ahsisi: Ma se sono numeri crescenti in base al rango, ci sono 12 pirati di Kaido più potenti di Chinjao? :icon_eek:

    Comunque chi crede che la maggior fetta di pubblico di One Piece siano i bambini, dovrà un po’ ricredersi:

    [SPOILER][/SPOILER]

    Ah ma i giapponesi sono strani forte dai :asd: Non li prenderei ad esempio globale, quelli hanno i negozi di mutandine usate da annusare :afraid:

    ———- Post added at 11:16 ———- Previous post was at 11:15 ———-

    P.s. Gran bel capitolo, se continua così questo Blocco “C” potrebbe non farmi rimpiangere il Doflamingo VS Fujitora VS Law :ahsisi:

    #977078
    Redazione
    Amministratore del forum

    Comunque chi crede che la maggior fetta di pubblico di One Piece siano i bambini, dovrà un po’ ricredersi:

    [SPOILER][/SPOILER]

    Il problema è che Jump ha un target più basso, intorno ai 14-18. E Oda quindi lo rende il più possibile “per bambini” (o adolescenti cmq)…

    #977053
    Redazione
    Amministratore del forum

    La Chinjao Family mi piace, soprattutto il Don (sfatiamo il mito che i personaggi grossi e minacciosi nei manga finiscono subito al tappeto), l’ipotesi che siano affiliati a Kaido l’avevo già letta e devo dire che mi piacerebbe parecchio :ahsisi: Ma se sono numeri crescenti in base al rango, ci sono 12 pirati di Kaido più potenti di Chinjao? :icon_eek:

    Mi sembra doveroso che gli esponenti più in vista della flotta di un imperatore siano super potenti, mi sembrerebbe assurdo il contrario! Voglio ben sperare che Oda non faccia si che dopo il time-skip Rufy & co. siano già in grado di competere con personaggi del genere.. Credo che nonostante il power up non avrebbero ancora nessuna speranza con gente del calibro di Ben Beckman, Marco, ecc, allo stesso modo anche i sottoposti di Kaido spero siano super forti.. Altrimenti facciamo finire anche One piece adesso xD

    #977098
    madara
    Membro

    Magari i numeri non indicano solo la forza fisica ma tengono conto anche dell ‘intelligenza dei vari comandanti delle flotte

    #977100
    Cornice
    Partecipante

    non è proprio cosi,o meglio non sono proprio d’accordo su questo punto 🙂 OP nonostante le gag e anche la fascia di lettori(che ci terrei a dire in Italia è considerato per bambini,ma solo perchè ancora abbiamo la mentalità retrograde che tra cartone animato e anime è la stessa cosa e di conseguenza OP è un cartone,ma il target alla fine serve solo a dare una linea guida generale entro cui si smistano i vari manga,OP rientra nella categoria shone ma ciò non toglie che ormai molti lettori sono più che adolescenti)ma oltre le scene comiche(che a me piacciono tanto,tipo chi non si è messo a ridere quando usop spiega a law il concetto di alleanza di rufy o quando a nami viene dato il log pose per il nuovo mondo con annessa spiegazione e rufy sente la teoria che più l’ago si muove e più e pericoloso il posto ecc..)il manga tratta anche tematiche di un certo livello,naturalmente adattate al manga,a sabaody e nell’isola degli uomini pesce abbiamo il tema xenofobia e della schiavitù dove gli uomini pesce discriminati e sempre considerati inferiori sviluppano un odio che si trasforma a sua volta in razzismo e odio in più la connessione con l’uso delle droghe e i suoi effetti,in arlong park abbiamo una riproposizione della teoria della razza perfetta e annesse discriminazioni,a MF con il monologo di DF abbiamo il concetto “la storia la scrivono i vincitori” ecc… One Piece non si pone di narrare temi generali e messaggi di tolleranza globale ma al suo interno oltre alle scene comiche e le avventure l’autore ci illustra delle tematiche odierne rivisitate con gli occhi del manga 😉

    Qui abbiamo una mentalità retrograda? Mah sinceramente non penso sia così. A me One Piece piace molto ma sinceramente a vederlo da fuori senza seguire le vicende (come potrebbe essere lo sguardo di un genitore), non mi da l’impressione di un prodotto di qualità.
    Soprattutto l’anime, dove c’è gente che urla per la maggior parte del tempo, e molte gag son veramente no-sense, ed l’animazione è veramente fatta male, per risparmiare non fanno mai sbattere le palpebre ai personaggi o prediligono gli sguardi fissi. Si percepisce la bassa qualità.
    Mi sono accorto di questo riguardando Dragon Ball e chiedendomi come facessi a vedere qualcosa di simile da piccolo. La metà del tempo la passano a urlarsi contro. Non sono certo meglio dei tamarri di strada se ci pensi.

    E sinceramente questi contenuti così profondi non ci sono, i soliti temi del razzismo, nemici che credono di essere la razza perfetta. per come sono sviluppati non sono appaganti per un target adulto. L’unico barlume forse è stato col monologo di Doflamingo, ma lì e finito. Narutoè più profondo ad esempio. Ma tutti i pensieri più profondi stanno scadendo forse anche perchè non devi dimenticare che il target di Jump sono i pre-adolescenti e gli adolescenti. Quelli sono i lettori della rivista. È un business. Come nel ristorante dove lavoro facciamo pizze con gusti particolari la gente continua e continuerà a chiedermi la margherita! Perchè la margherita nella sua geniale semplicità vende!

    #977106
    Tar Minastir
    Membro

    Credo che vi stiate fasciando un po’ troppo la testa sul fatto che Don Chinjao sia il 12° comandante della Happou Navy, ora in pensione.
    Suo nipote Sai è il 13°. La prima cosa che ho pensato è stata banalmente che 12° e 13° stiano a rappresentare che ci sono stati rispettivamente 11 e 12 comandanti prima di loro due, temporalmente. Dove il 1° comandante è stato il fondatore.
    Usando la stessa logica direi che Sakazuki è il 3° grandammiraglio che ci è stato presentato, dove Sengoku è stato il 2° e Kong il 1°.

    Anche perché andando a ben vedere quando ci fu presentato Ace come comandante della seconda flotta dei pirati di BB, ci fu detto chi fossero BB e la sua ciurma, almeno vagamente. Qui l’Happou Navy viene introdotta un po’ così, mi sembra troppo strano che non venga spiegato alcunché circa la sua esistenza se realmente si trattasse della flotta di Kaidou. Inoltre pare che Don abbia un vecchio conto in sospeso con Garp, risalente all’epoca in cui entrambi erano giovani, e a meno che Kaidou non sia un pirata della generazione di Roger e BB e che già all’epoca non fosse potente come oggi, sinceramente non credo che uno che ha “rivaleggiato” con Garp si renderebbe suo sottoposto.

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 153 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.