One Piece 715: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 153 totali)
  • Autore
    Post
  • #976774
    bluclaudino
    Partecipante

    Che non combattano è ancora da vedere, spero si veda almeno qualche caratteristica peculiare degli altri combattenti :sisi:

    Come da prassi dell’attuale Oda lo scontro Law, Doflamingo e Fujitora messo in freezer prima ancora di iniziare.. ormai avere un “pregiudizio” quando inizia uno scontro serio, sul fatto che non lo vedremo, è inevitabile.

    #976776
    ciola
    Partecipante

    un altro che riconosce luffy =)

    #976777
    ningen
    Membro

    Mah, dallo spoiler si capisce poco… Sono delle informazioni, ma manca tutto lo svolgimento del capitolo. Comunque capitolo interamente incentrato sul blocco C, come prevedibile. Magari alla fine del blocco C, si ritornerà a Green Bit :sisi:

    #976780
    meruz
    Membro

    Comincia un po’ a stancarmi questa cosa del haoshoku haki, ho capito che siamo nel nuovo mondo, i migliori si trovano qui, blablabla.. ma perdio non possono averlo tutti da ora in poi!

    #976784
    ningen
    Membro

    Comincia un po’ a stancarmi questa cosa del haoshoku haki, ho capito che siamo nel nuovo mondo, i migliori si trovano qui, blablabla.. ma perdio non possono averlo tutti da ora in poi!

    In cui tutti si riduce a Doflamingo e Don Chinjao :asd:

    #976787
    meruz
    Membro

    In cui tutti si riduce a Doflamingo e Don Chinjao :asd:

    Per ora. :ahsisi:
    Comincia a contare i restanti imperatori, le loro ciurme, qualcuno della marina, qualcuno del governo mondiale, altri personaggi a caso come don chinjao.
    E sì, se questo don chinjao ha questo potere a rigor di logica devono averlo anche altri più in vista di lui.
    Non vorrei che questa roba facesse la fine dei super sayan..

    #976791
    TVRX T-T
    Membro

    Per ora. :ahsisi:
    Comincia a contare i restanti imperatori, le loro ciurme, qualcuno della marina, qualcuno del governo mondiale, altri personaggi a caso come don chinjao.
    E sì, se questo don chinjao ha questo potere a rigor di logica devono averlo anche altri più in vista di lui.
    Non vorrei che questa roba facesse la fine dei super sayan..

    Condivido con te il tuo timore, ma penso che Oda adesso cercherà di limitare gli utilizzatori dell’Haki del re. :sisi:

    P.S.: un’altra pausa? Ma dai……..

    #976792
    ningen
    Membro

    Per ora. :ahsisi:
    Comincia a contare i restanti imperatori, le loro ciurme, qualcuno della marina, qualcuno del governo mondiale, altri personaggi a caso come don chinjao.
    E sì, se questo don chinjao ha questo potere a rigor di logica devono averlo anche altri più in vista di lui.
    Non vorrei che questa roba facesse la fine dei super sayan..

    Non credo che funzioni cosi… Gli ammiragli sono personaggi potenti ed in vista (anche più di Don Chinjao e Boa Hancock ad esempio), eppure non mi sembra che abbiano mai usato l’Haki del re. Non è nemmeno detto che i restanti imperatori, Shanks escluso ovviamente, possano tutti usarlo.

    #976796
    bluclaudino
    Partecipante

    Per ora. :ahsisi:
    Comincia a contare i restanti imperatori, le loro ciurme, qualcuno della marina, qualcuno del governo mondiale, altri personaggi a caso come don chinjao.
    E sì, se questo don chinjao ha questo potere a rigor di logica devono averlo anche altri più in vista di lui.
    Non vorrei che questa roba facesse la fine dei super sayan..

    Stessa sorte capitata ai frutti del diavolo e che presumibilmente capiterà ai Rogia, agli Zoo-Zoo Ancestrali e Mitologici e chissà che non salterà fuori una categoria ancora più rara e via dicendo.. è fisiologico :sisi:

    ———- Post added at 15:02 ———- Previous post was at 14:58 ———-

    Non credo che funzioni cosi… Gli ammiragli sono personaggi potenti ed in vista (anche più di Don Chinjao e Boa Hancock ad esempio), eppure non mi sembra che abbiano mai usato l’Haki del re. Non è nemmeno detto che i restanti imperatori, Shanks escluso ovviamente, possano tutti usarlo.

    A me sembra evidente che lo abbiano anche se non lo hanno usato, non vedo in che occasione sarebbe stato utile e mi verrebbe da ridere il pensiero che nessuno nella Marina lo abbia.
    Doflamingo che è molto più debole ed influente di un Ammiraglio lo possiede, Barbabianca lo aveva. Mi sembra più che lecito supporre che sia Big Mom che Kaido lo abbiano e ci aggiungerei pure Barbanera. Inoltre Zoro ha dato più volte l’impressione di averlo (usando Asura e contro Monet).

    Non dico che siano troppi per ora ma è bene che Oda non strafaccia perchè si rischia che non abbia più la stessa potenza narrativa il fatto di mostrare un Haki del Re.

    #976798
    ningen
    Membro

    A me sembra evidente che lo abbiano anche se non lo hanno usato, non vedo in che occasione sarebbe stato utile e mi verrebbe da ridere il pensiero che nessuno nella Marina lo abbia.
    Doflamingo che è molto più debole ed influente di un Ammiraglio lo possiede, Barbabianca lo aveva. Mi sembra più che lecito supporre che sia Big Mom che Kaido lo abbiano e ci aggiungerei pure Barbanera. Inoltre Zoro ha dato più volte l’impressione di averlo (usando Asura e contro Monet).

    Non dico che siano troppi per ora ma è bene che Oda non strafaccia perchè si rischia che non abbia più la stessa potenza narrativa il fatto di mostrare un Haki del Re.

    Su quali basi lo supponi? Non è stato detto da nessuna parte che se sei forte e molto in vista, hai in automatico l’Haki del re, che poi volendo fare i puntigliosi non è nemmeno un’abilità di grande utilità e potenza, visto che viene usata contro le mezze calzette di solito.
    Date per scontato che se qualcuno è forte, magari più di qualcun’altro che ha l’Haki del re, deve avere per forza anche lui l’Haki del re, cosa non vera.

    #976799

    Per ora. :ahsisi:
    Comincia a contare i restanti imperatori, le loro ciurme, qualcuno della marina, qualcuno del governo mondiale, altri personaggi a caso come don chinjao.
    E sì, se questo don chinjao ha questo potere a rigor di logica devono averlo anche altri più in vista di lui.
    Non vorrei che questa roba facesse la fine dei super sayan..

    Effettivamente il Re Conquistatore sembrava una cosa rarissima, addirittura l’aveva una persona su un milione, ma se continua così potrebbe apparire non proprio come un potere per gli eletti.:sisi:

    Comincio ad infuriarmi davvero con queste numerose pause!:icon_mad: Almeno spero che questa settimana riesca a farmi interessare un pochino al torneo.

    #976802
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Non credo che funzioni cosi… Gli ammiragli sono personaggi potenti ed in vista (anche più di Don Chinjao e Boa Hancock ad esempio), eppure non mi sembra che abbiano mai usato l’Haki del re. Non è nemmeno detto che i restanti imperatori, Shanks escluso ovviamente, possano tutti usarlo.

    Possono anche averlo, ma alla fine l’importante è la potenza di questo Haki.
    Per me già è strano che su milioni e milioni di abitati di Alabasta e Isola uomini-pesce non ce ne fosse stato uno.

    #976804
    meruz
    Membro

    Su quali basi lo supponi? Non è stato detto da nessuna parte che se sei forte e molto in vista, hai in automatico l’Haki del re, che poi volendo fare i puntigliosi non è nemmeno un’abilità di grande utilità e potenza, visto che viene usata contro le mezze calzette di solito.
    Date per scontato che se qualcuno è forte, magari più di qualcun’altro che ha l’Haki del re, deve avere per forza anche lui l’Haki del re, cosa non vera.

    Prova a vederla sotto un altro punto di vista: l’haki del re è descritto come un catalizzatore naturale, le persone che sono in grado di usarlo sono speciali, hanno qualcosa che li fa risaltare sopra gli altri.
    Ora come ora abbiamo visto solo pirati con l’haki del re, quindi o chi la possiede diventa automaticamente pirata, oppure molto più sensatamente ci sono persone che lo sanno usare in mezzo a marina, governo, rivoluzionari (prima me ne ero quasi scordato :asd: ) e anche gente a cui non frega nulla.
    Questo non implica che gli ammiragli siano in grado di usarlo, ma mi aspetto quantomeno che qualcuno in tutta la marina possa! E questo discorso lo applico ad ogni “ente”.

    Ora, se questa caratteristica fino ad ora posseduta da pochi personaggi particolari dovesse finire sul “curriculum” di molti, mi scoccerebbe.

    #976809
    ningen
    Membro

    Prova a vederla sotto un altro punto di vista: l’haki del re è descritto come un catalizzatore naturale, le persone che sono in grado di usarlo sono speciali, hanno qualcosa che li fa risaltare sopra gli altri.
    Ora come ora abbiamo visto solo pirati con l’haki del re, quindi o chi la possiede diventa automaticamente pirata, oppure molto più sensatamente ci sono persone che lo sanno usare in mezzo a marina, governo, rivoluzionari (prima me ne ero quasi scordato :asd: ) e anche gente a cui non frega nulla.
    Questo non implica che gli ammiragli siano in grado di usarlo, ma mi aspetto quantomeno che qualcuno in tutta la marina possa! E questo discorso lo applico ad ogni “ente”.

    Ora, se questa caratteristica fino ad ora posseduta da pochi personaggi particolari dovesse finire sul “curriculum” di molti, mi scoccerebbe.

    Si ho capito il tuo discorso, ma il fatto è che ne sappiamo ancora poco riguardo questo potere e sul perchè si manifesta solo su determinati individui. Nulla vieterebbe di avere utilizzatori di questo potere anche tra la marina o i rivoluzionari, ed infatti non lo escludo, ma da qui a dire che saremo sommersi di utilizzatori di Haki del re, ce ne vuole :asd: Sicuramente ci saranno altri personaggi che useranno questo potere, ma non do per scontato che tutti gli imperatori o esponenti di alto livello del mondo sotteraneo o esponenti di alto livello del governo mondiale possano usarlo, perchè non esiste nessun elemento che mi faccia pensare ad una cosa simile :sisi:
    Semmai è molto più probabile che tutti questi che ho nominato possano usare le altre due forme dell’Haki, quello si :sisi:

    #976810
    bluclaudino
    Partecipante

    Su quali basi lo supponi? Non è stato detto da nessuna parte che se sei forte e molto in vista, hai in automatico l’Haki del re, che poi volendo fare i puntigliosi non è nemmeno un’abilità di grande utilità e potenza, visto che viene usata contro le mezze calzette di solito.
    Date per scontato che se qualcuno è forte, magari più di qualcun’altro che ha l’Haki del re, deve avere per forza anche lui l’Haki del re, cosa non vera.

    Mi baso su un sogno che ho fatto stanotte e sulle esternazioni di un’indovina ubriaca alla fiera dell’Est.. eddai..

    Lo suppongo proprio perchè l’Haki del Re non è un potere troppo utile in battaglia ma una targa con scritto sopra “sono stracazzuto, state in guardia”, ergo per me lo devono avere solo coloro che ambiscono a governare su tutti gli altri.
    Law ad esempio spero non lo abbia, Ace idem (visto che ambiva al far diventare il nuovo Re dei pirati Barbabianca), ma gli Ammiragli sono il braccio armato più potente ed influente della Marina, per me è logico che lo abbiano, allo stesso modo gli Imperatori (“Haki del Re Conquistatore” suona quasi come “haki dell’imperatore”) ed alcuni dei loro subordinati più potenti ed ambiziosi (vedi Rayleigh).

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 153 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.