One Piece 715: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 153 totali)
  • Autore
    Post
  • #976942
    REI
    Membro

    Sembrerà strano, ma spero che nel prossimo capitolo la narrazione torni sulle “fate” e su Law.

    #976945
    meruz
    Membro

    Mmmmmmm eccheppalla con sto Haoushoku!! Quante volte l’abbiamo ricordato che Oda ha detto esplicitamente che questo potere è posseduto da 1 persona su 1 milione?? 100 volte? 200? Ciò vuol dire che se anche il mondo di One Piece avesse solo 1 decimo della popolazione della nostra Terra (e mi sembra una cosa plausibilissima), cioè 700 milioni, ci sarebbero almeno 700 persone con l’Haki del Re. Di che cavolo vi lamentate allora? Oda questa cosa l’ha messa in chiaro fin dal principio :coffe:

    Chi ha tirato in ballo la matematica?
    Secondo i tuoi calcoli (giusti) seppur basati su..(niente?) potrebbero esserci circa 700 persone in grado di usare l’haki del re, bene.
    Allora perché non facciamo un manga dove tutti i personaggi hanno l’haki del re? Tanto ne possiamo usare fino a 700, direi che riusciamo a creare una buona storia con 700 personaggi diversi.
    Quello che sto dicendo, volutamente estremizzando, è che non c’è bisogno di vederne tanti (non siamo ancora a “tanti”, per ora) considerando quanti personaggi di rilievo, e quindi da mostrare, si suppone possano avere questa caratteristica.
    In poche parole, vorrei che rimanesse una caratteristica abbastanza limitata, senza guardare ai numeri, o magari sì guardando i numeri, ma delle persone mostrateci fino ad ora.

    Ora, sul capitolo, niente di particolare da dire.. sono sempre più curioso di sapere che relazione ha bartolomeo con rufy.

    #976947
    gabriel
    Partecipante

    Per te forse sono inutili, Oda ha sempre deicato spazio ai suoi personaggi, mi ca li introduce e poi li buttà via come altri mangaka.

    per me sono inutili :skept:? personaggi messi per allungare il brodo e che tra un paio di capitoli non rivedremo mai piu, sono personaggi utili ai fini della trama? mah…

    addirittura dedicare un capitolo intero a queste nullità, quando hai tanti fronti stuzzicanti e succulenti ancora aperti???

    forse sarò strano, ma avrei preferito vedere law, dofla e gli ammiragli o i piani del cp0 o vedere ogni tanto zoro.….

    #976967
    Cornice
    Partecipante

    per me sono inutili :skept:? personaggi messi per allungare il brodo e che tra un paio di capitoli non rivedremo mai piu, sono personaggi utili ai fini della trama? mah…

    addirittura dedicare un capitolo intero a queste nullità, quando hai tanti fronti stuzzicanti e succulenti ancora aperti???

    forse sarò strano, ma avrei preferito vedere law, dofla e gli ammiragli o i piani del cp0 o vedere ogni tanto zoro.….

    Per come si è messa la saga li vedrai combattere, non sono senza speranze come in altri manga, al contrario organizzare un torneo senza nessuno di interessante sarebbe stato peggio, e la cosa che mi interessa è vedere come il vecchio venga sconfitto senza sminuire o farmi storcere il naso per la forza di qualcuno.
    Il lavoro di Oda è fatto bene, anche se alcuni personaggi non li vedrai più in futuro, dimostra che non tutto gira attorno a Rufy, alle supernove, ma gli interessi del nuovo mondo sono altrove. Infatti emblematica è la frase del cacciatore di taglie, “qualcuno” ha fatto irruzione nella prigione 2 anni fa, con molta indifferenza, a dimostrare che il segno nel nuovo mondo Rufy se lo deve ancora ritagliare. Stiamo parlando di un capitolo per dare profondità ad un manga, è anche troppo poco. Se trascuri questi dettagli rischi poi di far ruotare tutto attorno ad un personaggio e far sembrare gli altri delle nullità senza ruolo, mentre dimostri in questo modo che prima dell’arrivo dei nostri c’era comunque un movimento di personaggi interessanti.

    Mi fa ridere sentire chi si indigna per le pause. Semplicemente se non considerate Oda o la casa editrice seri smettete di comprare i volumetti, i quaderni di One Piece, i portapenne di One Piece, i portachiavi di Chopper, le costosissime action figure. Quando si renderanno conto che non bisogna prendere in giro la propria fonte di guadagno allora magari vedrete che le pause saranno meno, ed anche i capitoli allungabrodo.

    #976969
    gabriel
    Partecipante

    non tutto gira attorno a Rufy,
    .

    ahi si? :asd: questa te la potevi risparmiare.

    ps: e chi ha mai pensato che il manga girasse attorno alle supronove o agli ammiragli o ai 4 imperatori?? li vediamo per un paio di paginette una volta ogni 50 capitoli.

    #976970
    Snello
    Membro

    Si sapeva che i combattimenti del blocco C avrebbero occupato qualche capitolo e siamo solo a uno e mezzo; non capisco chi si aspettava che le cose andassero diversamente. Sono d’accordo con chi (non ricordo chi) ha detto che probabilmente resteremo su questo fronte ancora due capitoli, minimo. Anche a me piacerebbe vedere cosa sta succedendo a Green bit; ma mi sono anche messo il cuore in pace perché Oda non ci tornerà subito.
    Quanto all’ “inutilità” dei personaggi, credo che chi li giudica senza senso lo fa solo perché il blocco è quello di Rufy e possiamo dare per scontato che sarà lui a vincere; mentre non è così negli altri blocchi in cui comunque non abbiamo questa “certezza”. Quindi è vero che possono apparire semplici comparse; ma c’è un’intera saga davanti in cui non sappiamo cosa possa succedere. E ne possono succedere di cose! Aspetterei a definirli inutili.

    #976974
    RoronoaZoro
    Membro

    a me il capitolo non è dispiaciuto affatto,è tipico di Oda caratterizzare i personaggi a cui da vita(non come fanno alcuni mangaka che prima mostrano un personaggio e poi la lasciano al suo destino)uno dei motivi per cui OP è uno dei migliori manga in circolazione è proprio questo il fatto che i personaggi che man mano ci vengono presentati hanno un proseguo nella storia e molti di loro ce li ritroveremo più avanti!Che poi,scusate,un altro piccolo appunto quando sviluppi un torneo e metti di fronte al protagonista degli avversari cosa fai?non li presenti gli fai solo prendere batoste senza capire quali sono le sue abilità?mi sembra il minimo…

    Cmq tralasciando questo piccolo sfogo xD come pensavo,Oda nel 514 ci ha ancora una volta mostrato i progressi di rufy(per chi diceva sempre la solita scena di rufy che atterra il gigante come ad MF)qui si vede come sia cresciuto,visto che con un semplice colpo haki più gear second (semplice per modo di dire xD senza usare il gear third)mette ko un gigante,(solito scambio di sguardi di cavendish,probabile vincitore del blocco D e bartolomeo sempre a sottolineare che ci sarà un futuro sviluppo tra rufy e questi 2)

    Ci viene mostrato Ideo,su di lui mi sono fatto parecchie idee,sono indeciso se appartiene alla tribù delle braccia lunghe o un altro tribù del genere,se appartenesse alla prima ha sviluppato un modo per modificare la sua peculiarità a favore delle spalle e delle scapole in modo tale da potenziare i suoi arti a livello disumano,non è potere derivante da un frutto visto che vuole ingerire il fire-fire e dubito che anche lui pensi ad un doppio frutto,però ho motivo di credere che possa usare dei dial per potenziare i suoi colpi,vista “l’esplosione”!(sono curioso di vederlo all’opera ancora una volta)

    Finalmente abbiamo delle informazioni sui numeri e sulla tribù di Hano(e naturalmente altri misteri)un nuovo stile di combattimento”hashoken”,che usa una sorta di onda in grado di propagarsi e colpire l’avversario e quindi rendere nulla la difesa,inoltre abbiamo una risposta a quei numeri con l’introduzione della flotta di Happou,che a giudicare dagli elementi deve essere davvero formidabile,ora bisogna capire che ruolo hanno nel nuovo mondo e chi è in realta questo Happou.Infine si scopre anche che don chin jao ha l’ambizione del re conquistatore(niente di strano visto che chi ha quest’ambizione è destinato a grandi cose,una sorta di segno del destino,a mio avviso in chiave pratica serve a sgominare coloro che non sono di un certo livello,l’esempio pratico c’è lo da rufy nell’isola degli uomini pesce,nonostante il numero esiguo dei mugiwara contro i 100mila avversari ne fa fuori la metà come se niente fosse,questo per me è un escamotage per tutte quelle volte che in una battaglia si ci ritrova ad affrontare un numero elevatissimo di avversari che però magari il 90% sono solo uomini di poco valore e allora cosi facendo gia si pareggiano i conti,è un potere molto utile!

    Infine vediamo i fratelli funk(molto comici nel loro piccolo,con la scena del pestaggio e della sorta di fusione tra i 2 fratelli)uno è forte in attacco l’altra in difesa e davvero interessante è sopratutto il fratello”minore”che razza di corpo ha?che sia l’haki dell’armamento?il suo corpo sembra indistruttibile e voglio capire se questo è dovuto ad un frutto oppure all’haki,la facilità con cui mettono al tappeto BOO è disarmante!

    Per chi si lamentava che Oda aveva introdotto i cacciatori di taglie per poi farli sparire…ecco la risposta:Jean Ango,uno strano cecchino che sembra sapere il fatto suo oltre a dimostrare un ottima abilità con qualsiasi tipo di arma e anche un acuto osservatore e non mi stupisce visto il suo mestiere,un buon cacciatore di taglie deve saper riconoscere le sue prede e quindi ha svelato subito il trucco di Lucy,ma non credo che don chin jao si faccio soffiare il suop obiettivo 😉

    Lo scontro è ormai al vertice,vediamo come se la caverà il nostro rufy(dannata pausa)

    #976983
    Cornice
    Partecipante

    ahi si? :asd: questa te la potevi risparmiare.

    ps: e chi ha mai pensato che il manga girasse attorno alle supronove o agli ammiragli o ai 4 imperatori?? li vediamo per un paio di paginette una volta ogni 50 capitoli.

    Prendi una frase, toglila dal suo contesto e mi puoi anche far affermare tutto quello che vuoi. Era per dire che molta gente del nuovo mondo, soprattutto quelli che hanno traffici importanti, Rufy se lo filano ben poco. Come dimostra la frase di oggi. Il fatto che un cacciatore di taglie non conosca neanche il nome di uno che ha creato grandi casini fa capire che di casini ne ha creati ma neanche troppi. Alla fine la trama a livello mondiale è stata portata avanti da Ace, Barbabianca e Barbanera, Rufy si è intromesso per liberare suo fratello, niente più. Il fatto che sembra che giri tutto attorno a lui è perchè stiamo seguendo solo le sue avventure, essendo lui il centro dell’attenzione. Ma Oda dimostra che anche gli altri non stanno con le mani in mano ad aspettare che il fato si incroci con quello del manga, ma sono belli attivi.

    #976985
    gabriel
    Partecipante

    Il fatto che sembra che giri tutto attorno a lui è perchè stiamo seguendo solo le sue avventure, essendo lui il centro dell’attenzione. Ma Oda dimostra che anche gli altri non stanno con le mani in mano ad aspettare che il fato si incroci con quello del manga, ma sono belli attivi.

    se la metti cosi non posso che concordare, tuttavia non è un impressione che il manga giri attorno a rufy….è un dato di fatto…di tutto quello che fanno gli altri, oda ci da qualche piccola informazione ogni tanto…ad esempio non sarebbe stato meglio dedicare qualche capitolo in meno alle scemenze di ruyf, e farci vedere lo scontro aoikijji vs kizaru?

    #976988
    TVRX T-T
    Membro

    se la metti cosi non posso che concordare, tuttavia non è un impressione che il manga giri attorno a rufy….è un dato di fatto…di tutto quello che fanno gli altri, oda ci da qualche piccola informazione ogni tanto…ad esempio non sarebbe stato meglio dedicare qualche capitolo in meno alle scemenze di ruyf, e farci vedere lo scontro aoikijji vs kizaru?

    E quando si sarebbero scontrati, scusa? :icon_confused:

    #976992
    Redazione
    Amministratore del forum

    forse intendevi aokiji vs akainu 😀

    #976994
    TVRX T-T
    Membro

    forse intendevi aokiji vs akainu 😀

    E in ogni caso, quello scontro li potrebbe tranquillamente venir ripreso in futuro, senza togliere chissà che cosa al manga. Entrambi sono vivi, si odiano, girano in lungo e in largo: il destino ce li farà rincontrare. :sisi:

    #977000
    RoronoaZoro
    Membro

    se la metti cosi non posso che concordare, tuttavia non è un impressione che il manga giri attorno a rufy….è un dato di fatto…di tutto quello che fanno gli altri, oda ci da qualche piccola informazione ogni tanto…ad esempio non sarebbe stato meglio dedicare qualche capitolo in meno alle scemenze di ruyf, e farci vedere lo scontro aoikijji vs kizaru?

    e secondo te non ce lo farà vedere??se c’è una cosa che ho imparato leggendo OP e che c’è sempre un motivo se qualcosa non viene mostrata…per cui se non è stato fatto vedere lo scontro,sicuramente perchè sarà successo qualcosa ,qualcosa che non può essere ancora fatta vedere perchè non è il momento!…quindi a mio avviso aspetterei 😉

    invece ritengo che il manga da quando è iniziato il nuovo mondo sia calato sempre di più….dagli scontri stra-figi “annunciati” (tipo vergo/sanji vergo-law dofla-aoikiji) e mai fatti vedere, alle solite e banalissime gag mostrate e rimostrate infinite volte…senza contare il grande spazio che viene dato a personaggi inutili (tipi i bambini drogati o i marine del g5, o i ridicolissimi personaggi del torneo…osceni)……

    voglio vedere le supernove, i 4 imperatori gli ammiragli e tutti i pezzi grossi impegnati in scontri cazzuti….non mi basta vederli per un paio di paginette ogni 50 capitoli.

    tempo al tempo non avere fretta 😉 anche vorrei sapere molte cose ad esempio su Dragon,su BN e la sua ciurma,su shanks(e dalla prima puntata che voglio sapere che poteri ha la sua ciurma ma tutt’ora non ho la ben che minima idea xD) sul governo mondiale,ma purtroppo bisogna aspettare,non si può presentare un personaggio e poi lasciarlo a se come se niente fosse…visto la grande quantità di materiale che c’è in OP e vista anche la peculiarità del manga che da molta importanza a molti singoli aspetti(dai personaggi temporanei e che magari vediamo solo per una saga a quelli più importanti)se per esempio avessi fatto uno scontro aokiji DF numero 1 avremmo saputo le abilità di DF e secondo sarebbe stato difficile farlo concludere senza un nulla di fatto(o DF o aokiji dovevano soccombere o cmq riportare ferite gravi)ma la storia deve andare avanti e sicuramente dress rosa non può esserci senza DF,stessa cosa per gli imperatori che bello c’è se li scopri fin da ora,non è lo stesso effetto che scoprirli quando invece ci sarà il vero scontro(Tipo lo scontro tra shanks e Kaido non puoi farlo vedere ma sicuramente verrà fatto vedere in occasione del futuro scontro tra rufy e kaido con quest’ultimo che lo ricorda tramite flashback,senza naturalmente farci vedere le abilità di shanks)quindi so bene l’impazienza che si ha per alcuni eventi,non sei il solo fidati anche per me è lo stesso 🙂 bisognerà aspettare 😉

    #977009
    gabriel
    Partecipante

    E quando si sarebbero scontrati, scusa? :icon_confused:

    ehm…volevo dire akainu, non facciamone una tragedia.

    ———- Post added at 20:09 ———- Previous post was at 20:06 ———-

    tempo al tempo non avere fretta 😉

    non è facile..sopratutto per un malato come me…mi sogno la notte i 4 imperatori….:asd:

    #977019
    RoronoaZoro
    Membro

    ehm…volevo dire akainu, non facciamone una tragedia.

    ———- Post added at 20:09 ———- Previous post was at 20:06 ———-

    tempo al tempo non avere fretta 😉

    non è facile..sopratutto per un malato come me…mi sogno la notte i 4 imperatori….:asd:

    hahhaahhaha e che sono troppo fighi,poi dopo aver avuto l’assaggio di BB è stato ancora peggio!shanks è apparso fin dall’inizio e a malapena sappiamo i componenti della sua ciurma e chi gli ha lasciato la cicatrice nell’occhio per non parlare di Dragon di cui sappiamo tutto e niente xD ed è questo il bello/brutto di OP che ci tiene incollati ogni settimana nell’attesa di capire cosa succederà,che ancora le avvventure più spettacolari e gli scontri mozzafiato devono ancora avvenire per questo nel bene o nel male mi piace OP 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 153 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.