One Piece 715: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 153 totali)
  • Autore
    Post
  • #977233
    Tar Minastir
    Membro

    Lo so bene guarda xD però sappiamo davvero poco se consideriamo il fatto che ci è stato presentato fin dall’inizio,non sappiamo che tipo di abilità ha(visto che ha perso un braccio e quindi come disse lo stesso mihawk non aveva più senso per lui battersi a duello con lui,deve aver incrementato la sua forza in altro modo,credo sia difficile che sia rimasto soltanto uno spadaccino vista la sua menomazione)che abilità hanno i membri della sua ciurma,chi sono i suoi membri della ciurma ecc… ec… 😉

    Marina militare di Ha?cosa sarebbe?se mai hano!…mi sai che ti stai confondendo un pò…non abbiamo tirato fuori noi un bel niente xD nel capitolo 715 si fa riferimento a tutto questo Don chin Jao è l’ex comandante della 12a flotta di Happou,Sai della 13a e Boo vice comandante della flotta di Happou…escludo che centri qualcosa la marina militare visto che viene affermato che lo stesso Don sia un ex pirata e che ha dei conti in sospeso con Garp(vice ammiraglio della marina)quindi più che viaggi mentali direi che la tua mente è andata altrove!

    No, a dire il vero non parla di comandanti della 12° e 13° flotta, ma di 12° e 13° comandante della flotta. È molto diverso, e anche la traduzione dei Mangastream li indica come si indicherebbe un ordine temporale di successione.

    #977239

    :icon_confused:
    Anche gli zombie di Moriah sono numerati..
    e sicuramente non hanno nulla a che fare né con Kaidou né con i tre fratelli
    Spero il tuo fosse solo una deduzione e non una contestazione

    Infatti io sto andando per deduzioni chap.. Ho scritto così perché ultimamente si associava tanto il numero 18 del cyborg affiliato di Kaido ai numeri di Chinjao e Sai.

    #977242
    meruz
    Membro

    Uhm, è solo un’osservazione..
    Il numero 18 di scotch (il cyborg di kaido) ha un “1” disegnato diversamente da quello dei numeri 12 e 13 di don chinjao e nipote..potrebbe essere un indizio lasciatoci per dirci che non sono effettivamente correlati.

    #977244
    bluclaudino
    Partecipante

    Uhm, è solo un’osservazione..
    Il numero 18 di scotch (il cyborg di kaido) ha un “1” disegnato diversamente da quello dei numeri 12 e 13 di don chinjao e nipote..potrebbe essere un indizio lasciatoci per dirci che non sono effettivamente correlati.

    Senza nulla togliere alle capacità calligrafiche di Oda (che in quanto giapponese è pure bravo in queste cose), non credo proprio si metta ad inventare font diversi per ciurme diverse, semplicemente quell'”1″ gli è venuto diverso :asd:

    #977252
    RoronoaZoro
    Membro

    A dir la verità, oda in una data book ci dice che shanks non ha perso niente in forza con quel braccio, quindi può essere diventato più forte in qualche altro modo, certamente non deve. :asd:

    Non come forza,ma come spadaccino si xDè un dato di fatto, in quando lo stesso mihawk si rifiuta di combattere con shanks in quanto ormai ha solo un braccio,quindi mentre prima tra il rosso e mihawk avvenivano scontri alla pari e leggendari(parola di BB)adesso quest’ultimo è superiore come spadaccino intendo(non altro,solo in questo campo! è naturale che poi shanks abbia notevoli caratteristiche fisiche e abbia comunque un ottima abilità di spada è divenuto imperatore quindi è logico che la sua forza è rimasta invariata anzi è aumentata)per questo sono curioso di vedere il suo stile di combattimento,di sicuro padroneggia alla perfezione i vari Haki e userà la spada,ma sospetto che abbia ingerito un frutto(pura supposizione xD)

    No, a dire il vero non parla di comandanti della 12° e 13° flotta, ma di 12° e 13° comandante della flotta. È molto diverso, e anche la traduzione dei Mangastream li indica come si indicherebbe un ordine temporale di successione.

    non ho capito bene 🙂

    #977254
    meruz
    Membro

    Non come forza,ma come spadaccino si in quando lo stesso mihawk si rifiuta di combattere con shanks in quanto ormai ha solo un braccio,quindi mentre prima tra il rosso e mihawk avvenivano scontri alla pari e leggendari(parola di BB)adesso quest’ultimo è superiore come spadaccino(non altro,solo in questo campo è naturale che poi shanks abbia notevoli caratteristiche fisiche e abbia comunque un ottima abilità di spada)per questo sono curioso di vedere se ha ingerito un frutto o il suo stile di combattimento!

    No, è qui secondo me che non ci siamo, mihawk si rifiuta di combattere per una questione di onore, non per altro.
    Poi sono d’accordo che nella realtà per uno spadaccino è una menomazione, ma nel suo manga oda non vuole farcela passare per tale credo.

    non ho capito bene 🙂

    Dalle traduzioni che abbiamo non ci sono più flotte da comandare, quindi anche una 12a e una 13a, ma semplicemente un’unica flotta di cui sappiamo l’ordine di successione, don chinjao è stato il 12o comandante, si è ritirato e sai è diventato il 13o.

    #977255
    TVRX T-T
    Membro

    non ho capito bene 🙂

    Penso che voglia dire che Chinjao e Sai sono solo capitani, e quindi i loro numeri si riferiscano soltanto a quello. La flotta potrebbe essere rimasta invariata, mentre c’è stato un cambiamento dei capitani, (per l’appunto, Chinjao dice di essersi ritirato da quella carica, dopodiché è spettato a suo nipote tale compito). :sisi:

    Asp: Meruz è stato più veloce. :ahsisi:

    #977256
    RoronoaZoro
    Membro

    No, è qui secondo me che non ci siamo, mihawk si rifiuta di combattere per una questione di onore, non per altro.
    Poi sono d’accordo che nella realtà per uno spadaccino è una menomazione, ma nel suo manga oda non vuole farcela passare per tale credo.

    Dalle traduzioni che abbiamo non ci sono più flotte da comandare, quindi anche una 12a e una 13a, ma semplicemente un’unica flotta di cui sappiamo l’ordine di successione, don chinjao è stato il 12o comandante, si è ritirato e sai è diventato il 13o.

    e siamo sempre li,una questione di onore proprio perchè un braccio per uno spadaccino è fondamentale,(non sappiamo se quello era il braccio con cui shanks impugnava la spada o se addirittura ne impugnasse 2)di sicuro è una menomazione che influisce e molto per uno spadaccino,shanks sarà ugualmente un fenomeno a maneggiare la spada ma in uno scontro contro mihawk adesso sarebbe inferiore(parlo di combattimenti tra spadaccini solo spada forza ed haki)e le parole di mihawk per me sono dettate sia dal rispetto per shanks ma anche e sopratutto dal fatto che da quel momento Mihawk è superiore(infatti da allora non si sono scontrati mai più(per quanto ne sappiamo),mentre prima avveniva spesso a quanto ci diceva BB che riferendosi al passato immagino che non abbiano avuto più confronti recenti dopo la sua menomazione)..Rispetto la tua idea in quanto potrebbe anche essere come dici tu (alla fine non ci sono prove contrarie a ciò che dici ma solo parole) 😉 ma rimango dell’idea che dopo aver sacrificato un braccio shanks non possa competere “come spadaccino” contro mihawk!

    Ah ho capito grazie 🙂 quindi la traduzione esatta quale sarebbe?(se chaplin ci sei batti un colpo xD, anche se dovrebbe esserci un suo post relativo a questo),quindi sarebbe 13comandante della flotta di Happou,ma quindi “happou” cosa o chi sarebbbe?

    #977265
    chaplin
    Partecipante

    Ah ho capito grazie 🙂 quindi la traduzione esatta quale sarebbe?(se chaplin ci sei batti un colpo xD, anche se dovrebbe esserci un suo post relativo a questo),quindi sarebbe 13comandante della flotta di Happou,ma quindi “happou” cosa o chi sarebbbe?

    Basterebbe rileggersi lo script qui
    http://www.komixjam.it/forum/spoiler-one-piece/8230-one-piece-715-ipotesi-e-discussione-spoiler-3.html#post378435
    Su suggerimento CCC sembrava voler cambiare Kerry in Kelly ma non ho trovato traccia di tale modifica.
    La questione Happousuigen e Hassouken è invece piuttosto ingarbugliata.
    Oda stesso gioca sul primo kanji. Lo scrive in due modi modi diversi a secondo che sia pronunciato da Sai o sia nell’intestazione ufficiale.
    In hassouken (pronunciato da Sai) lo vediamo tradotto come otto. L’8 in giapponese viene utilizzato anche per indicare molto o per creare un superlativo/rafforzare,accrescere un concetto…
    Quindi in quel caso potrebbe stare per qualcosa simile a colpo multi shock… ma boh :mah:
    Con lo stesso criterio… 8 treasures (happou) potrebbe tradursi in molto valorosa…
    Insomma… la suigen (l’antica marina) d’elite
    Se però si tiene conto del discorso happousai/chop suey e del fatto che don Chinjao è famoso per aver spezzato in due il continente ghiacciato con una testata…
    potrei anche immaginare che quella forza navale sia formata da navi rompi (chop) ghiaccio…
    Insomma Happou potrebbe non essere il nome di un luogo o di una persona…
    ma :mah:
    Credo che la cosa possa chiarirla solo Oda… nei prossimi capitoli o in un databook :sisi:

    ———- Post added at 13:05 ———- Previous post was at 12:59 ———-

    Aggiungerei che il frutto di Ace potrebbe far comodo ad una nave rompighiaccio… :sisi:

    #977292

    Piccolo OT: non ricordo, Barbanera ha potuto mangiare il Gura-Gura in virtù solo di una sua particolarità, o per una particolarità dovuta alla D.? In tal caso non potrebbe finire che sia proprio Rufy a mangiare il frutto di Ace? Anche se questo snaturerebbe il personaggio..

    #977295
    meruz
    Membro

    Piccolo OT: non ricordo, Barbanera ha potuto mangiare il Gura-Gura in virtù solo di una sua particolarità, o per una particolarità dovuta alla D.? In tal caso non potrebbe finire che sia proprio Rufy a mangiare il frutto di Ace? Anche se questo snaturerebbe il personaggio..

    C’è un thread appositamente per queste domande, usalo la prossima volta. :icon_wink:
    http://www.komixjam.it/forum/spoiler-one-piece/4521-domande-su-one-piece.html

    Comunque non ci è dato sapere con certezza o meglio, marco ci dice che è dovuto ad una particolarità di teach, ma poco altro sappiamo.

    #977298
    Redazione
    Amministratore del forum

    Piccolo OT: non ricordo, Barbanera ha potuto mangiare il Gura-Gura in virtù solo di una sua particolarità, o per una particolarità dovuta alla D.? In tal caso non potrebbe finire che sia proprio Rufy a mangiare il frutto di Ace? Anche se questo snaturerebbe il personaggio..

    Oda (che come sappiamo è di lunghe vedute) ha detto chiaro e tondo che aveva pensato al’eventualità di far mangiare un secondo frutto a Rufy, ma che in seguito aveva abbandonato l’idea perché Rufy è di gomma e stop. 🙂

    #977374

    ma solo io ho pensato al ragionamento inverso? Cioè magari non sono Sai Boo e Chinjao che fanno parte di kaido ma è Skotch che prima era un combattente della flotta di cui dice fanno parte i 3 gladiatori… non so se qualcuno già l’ ha formulata come cosa, se sì mi scuso che non l’ avevo vista

    #977375
    Jiraiya92
    Membro

    ma solo io ho pensato al ragionamento inverso? Cioè magari non sono Sai Boo e Chinjao che fanno parte di kaido ma è Skotch che prima era un combattente della flotta di cui dice fanno parte i 3 gladiatori… non so se qualcuno già l’ ha formulata come cosa, se sì mi scuso che non l’ avevo vista

    Effettivamente nessuno lo aveva pensato ed il ragionamento non fa una grinza :asd:

    #977376
    TVRX T-T
    Membro

    ma solo io ho pensato al ragionamento inverso? Cioè magari non sono Sai Boo e Chinjao che fanno parte di kaido ma è Skotch che prima era un combattente della flotta di cui dice fanno parte i 3 gladiatori… non so se qualcuno già l’ ha formulata come cosa, se sì mi scuso che non l’ avevo vista

    In effetti non ci avevo pensato.

    Concordo con Jiraya: il ragionamento regge alla grande. Le ipotesi poi, diventerebbero tante: vecchi rancori nei confronti dell’Imperatore, o magari i Chinjao in fuga. :mah:

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 153 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.