One Piece 685: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 148 totali)
  • Autore
    Post
  • #932086
    Giulio354
    Partecipante

    Inoltre è da prendere in considerazione anche l’età media dei partecipanti alla discussione. Direi che qui su Komixjam si aggira all’incirca fra i 20 e i 25 anni, pertanto cerchiamo di razionalizzare ogni volta non il capitolo in sé, quanto il capitolo in relazione all’opera tutta. Almeno è così che faccio io. :asd:
    Come giustamente scritto da gray_fullbaster qualche post più sù, è ovvio che, dopo aver assistito a MarineFord, piazzare non una, ma ben due saghe consecutive che non meritano di essere nominate nella stessa frase con la Battaglia per la Supremazia risulti piuttosto deludente. Per quanto evento eccezionale, MarineFord segna lo standard che da quel momento in poi si dovrebbe cercare di avvicinare, se non eguagliare o superare ogni volta. Questa è logica di narrazione elementare. :asd:

    1) Anche nel forum che ho visto io, e ci sono pure di più vecchi, e tutti positivi.
    2) Tralasciando il fatto che la Battaglia per la Supremazia non è poi tutto sto capolavoro (almeno paragonato ad altre saghe) vorrei sapere in cosa è deludente questa saga…
    .

    Per me si chiama “tergiversare”, condire i capitoli con pagine e pagine di nulla o cose noiose e trascurabili. Non mi piace che si passino 5-6 pagine ogni capitolo a cincischiare, quelle sono cose di contorno che non c’è bisogno di raccontare. E’ come se un regista mostrasse i protagonisti che fanno la cacca o li raffigurasse un quarto d’ora mentre apparecchiano, mangiano e sparecchiano. Oppure mentre fa vedere qualcuno che dorme per 2-3 minuti. Sono attività normali e noiose, come far vedere gente che continua a correre ed urlare, altri che parlano del nulla cosmico, altri ancora che si guardano negli occhi, e poi si ritorna a scappare e a farsi rincorrere dai bambini giganti.

    Hai appena descritto gli ultimi capitoli di Naruto :asd: e dove sarebbe il nulla cosmico poi ? Il dialogo tra Rufy e Momonosuke non è inutile, ma ci svela molte cose oltre ad introdurre il personaggio (che ricordiamoci è uno dei punti cardine della saga), idem la parte sui bambini, anche essi parti fondamentali.

    dipende sempre quali forum hai visto e quali tipi di utenti c’erano, fanboy o meno
    immagino che un forum di hunteriani massacrerebbe one piece..

    Sono forum dove anche HunterxHunter è cosiderato ottimo (e ci mancherebbe altro)

    #932091
    chaplin
    Partecipante

    Ho scritto il comportamento degli elementi naturali così come li conosciamo, se Oda vuole creare una Neve calda e verde fosforescente può farlo, basta che la chiami in un altro modo :mah: Non sono certo opinioni mie.. Al massimo le tue sono interpretazioni di quanto visto fin’ora, non penso di aver letto nel manga che Monet non possa congelare all’istante le persone, con i corpi in freezer pare l’abbia fatto :ahsisi:

    Poi Oda può stravolgere le leggi naturali (nel senso, può far si che la neve compressa NON diventi ghiaccio), in quel casò sarà mio parere notare un’incongruenza grossa come una casa :mah:

    Grosso errore…
    Quindi se Oda vuole creare un braccio umano, di gomma, che s’allunga… non può chiamarlo braccio?
    Bluetto…. anche quello stravolge le leggi naturali.
    Non c’è una sola tavola di OP o di Naruto che non stravolga perlomeno una legge narutale… ops naturale… :asd:

    la neve è ghiaccio magmatico…. provaci ad ottenere del ghiaccio dalla neve… per compressione…
    E’ un po’ come sentir dire che si può ottenere della roccia comprimendo la sabbia :sisi:

    Nah nah nah…. non ci siamo proprio…
    Bocciato su tutta la linea :sisi:
    Ci vorrebbe un thread sulla fisica dei manga perché qui stiamo andando troppo OT… quindi chiudo :sisi:

    #932093
    Giulio354
    Partecipante

    Da notare che abbiamo la conferma del colore del vestito di Caesar: azzurro. Comunque continuo e continuo a rileggere il capitolo è niente: non vedo nessun allungamento o secan superflua, mi sa che abbiamo concetti molto diversi di inutilità. Dal mio punto di vista i capitoli inutili sono altri, quelli brutti, noiosi che si ripetono a lungo senza lasciare nulla di nuovo….in una parola [SPOILER]i capitoli di Naruto e Bleach[/SPOILER]

    #932100
    Redazione
    Amministratore del forum

    Non ho capito lo schemino, a volte sommi elementi, a volte ne aggiungi, non mi è molto chiaro :icon_confused:

    Singolo vuol dire non replicabile. Qual’è l’UNICA caratteristica del ghiaccio? Non c’è bisogno di pensarci, è la termperatura bassissima :sisi: Yuki-Yuki e Gelo-Gelo hanno l’unica peculiarità di essere freddi, replicarla a questo punto rende l’unicità di Aokiji una molteplicità e questo non mi piace.

    In cosa differiscono Magma-Magma/Foco-Foco e Pika-Pika/Rombo-Rombo?

    – La consistenza solida della lava in contrapposizione a quella gassosa del fuoco.
    – Le capacità fulminanti del Rombo-Rombo e quelle disintegranti del Pika-Pika, sono tutti molto diversi ed è evidente.

    Yuki-Yuki e Gelo-Gelo cos’hanno di diverso? Se trovi anche solo una caratteristica per cui l’uno non può fare quello che fa l’altro, ti approvo. Sai qual’è la contraddizione? Che entrambi sono acqua congelata, entrambi sono costituiti dallo stesso identico “composto” naturale, cosa mai successa in OP.

    Dico che se arrivasse un rogia della roccia non staremmo a chiederci se la sabbia è roccia polverizzata, così come la palude che è fango ma il fango è acqua e terra, la luce e il fulmine sono entrambi onde elettromagnetiche, il magma è roccia fusa, il fuoco così come il fumo sono dei gas e se arrivasse il rogia delle nuvole sarebbe aria e acqua, se arrivasse quello della nebbia sarebbe vapore e via dicendo… Questi sono dubbi legittimi nel nostro mondo ma in quello che ha creato Oda non lo sono perché lui ha deciso che ogni singolo elemento naturalmente presente in natura potesse essere un rogia, al di là di cosa esso effettivamente sia. E del resto quando nevica non grandina (e viceversa) e quando c’è neve non dici che c’è ghiaccio, per cui noi la distinzione la facciamo eccome e li consideriamo elementi differenti e allora è giusto che ognuno di essi abbia il proprio rogia. Poi lasciamo stare che siano entrambi acqua congelata che quasi certamente vedremo anche il rogia delle nuvole, quello della roccia, quello della nebbia, quello del vento, quello della terra, magari perché no anche quello dell’acqua…

    #932101
    gabriel
    Partecipante

    Inoltre è da prendere in considerazione anche l’età media dei partecipanti alla discussione. Direi che qui su Komixjam si aggira all’incirca fra i 20 e i 25 anni, pertanto cerchiamo di razionalizzare ogni volta non il capitolo in sé, quanto il capitolo in relazione all’opera tutta. Almeno è così che faccio io. :asd:
    Come giustamente scritto da gray_fullbaster qualche post più sù, è ovvio che, dopo aver assistito a MarineFord, piazzare non una, ma ben due saghe consecutive che non meritano di essere nominate nella stessa frase con la Battaglia per la Supremazia risulti piuttosto deludente. Per quanto evento eccezionale, MarineFord segna lo standard che da quel momento in poi si dovrebbe cercare di avvicinare, se non eguagliare o superare ogni volta. Questa è logica di narrazione elementare. :asd:

    assolutamente vero, dopo una saga di quel livello, io (come molti) mi aspetto grandi cose da oda, voglio vedere i 4 imperatori, la ciurma di barbanera, gli ammiragli, le supernove, i nuovi personaggi del nuovo mondo, le armi di distruzione di massa, le alleaneze ecc… insomma voglio un manga con i controkoglioni, e one piece lo potrebbe essere ha un potenziale pazzesco, i personaggi che oda ha creato sono straodinari, ma per quale motivo ce li deve fare vedere per una paginetta ogni 50 capitoli????

    questa saga è tremenda, salvo solo lo scontro law-smoker, e voglio vedere questo con vergo, per il resto come quella degli uomini pesce è da buttare.

    ———- Post added at 16:45 ———- Previous post was at 16:42 ———-

    Per me si chiama “tergiversare”, condire i capitoli con pagine e pagine di nulla o cose noiose e trascurabili. Non mi piace che si passino 5-6 pagine ogni capitolo a cincischiare, quelle sono cose di contorno che non c’è bisogno di raccontare. E’ come se un regista mostrasse i protagonisti che fanno la cacca o li raffigurasse un quarto d’ora mentre apparecchiano, mangiano e sparecchiano. Oppure mentre fa vedere qualcuno che dorme per 2-3 minuti. Sono attività normali e noiose, come far vedere gente che continua a correre ed urlare, altri che parlano del nulla cosmico, altri ancora che si guardano negli occhi, e poi si ritorna a scappare e a farsi rincorrere dai bambini giganti.

    Insomma, cincischiaggini.

    quoto in tutto.

    #932106
    Giulio354
    Partecipante

    assolutamente vero, dopo una saga di quel livello, io (come molti) mi aspetto grandi cose da oda, voglio vedere i 4 imperatori, la ciurma di barbanera, gli ammiragli, le supernove, i nuovi personaggi del nuovo mondo, le armi di distruzione di massa, le alleaneze ecc… insomma voglio un manga con i controkoglioni, e one piece lo potrebbe essere ha un potenziale pazzesco, i personaggi che oda ha creato sono straodinari, ma per quale motivo ce li deve fare vedere per una paginetta ogni 50 capitoli????

    questa saga è tremenda, salvo solo lo scontro law-smoker, e voglio vedere questo con vergo, per il resto come quella degli uomini pesce è da buttare.
    .

    1) Troppe cose, aspetta è vedrai che sarai accontentato. Che poi non ho capito bene la parte finale…
    2) In cosa è terribile ? C’è azione, patos, un sacco di rivelazioni ( che poi lo scontro con Vergo lo abbiamo visto, e sicuramente sarà approfondito). Oltretutto c’è anche un cattivo caratterizzato alla perfezione….

    #932109
    gabriel
    Partecipante

    Da notare che abbiamo la conferma del colore del vestito di Caesar: azzurro. Comunque continuo e continuo a rileggere il capitolo è niente: non vedo nessun allungamento o secan superflua, mi sa che abbiamo concetti molto diversi di inutilità. Dal mio punto di vista i capitoli inutili sono altri, quelli brutti, noiosi che si ripetono a lungo senza lasciare nulla di nuovo….in una parola [SPOILER]i capitoli di Naruto e Bleach[/SPOILER]

    ogni persona ha i propri gusti, ad esempio a mio fratello non piace naruto, ma piace hunter…..ma non significa che il primo sia meglio del secondo o viceversa….

    per quanto riguarda quello che scrivi su naruto, tutti abbiamo capito che non ti piace, e ovviamente non ce assolutamente nulla di male, ma dire che gli ultimi 50 capitoli di naruto sono allunga brodo, significa non avreli letti…..ripeto, a tuo avviso possono anche far cagare , ma OGGETTIVAMENTE non sono assolutamente allunga-brodo…anzi stiamo nella parte finale e quasi tutti i misteri sono stati svelati…..

    #932112
    Giulio354
    Partecipante

    Li ho letti (purtroppo) e ti posso assicurare che sono degli allunga brodo pazzeschi. Che poi è vero che ogni persona ha i suoi gusti, ma oggettivamente non si puo paragonare questi due manga…

    #932113
    gabriel
    Partecipante

    1) Troppe cose, aspetta è vedrai che sarai accontentato. Che poi non ho capito bene la parte finale…
    2) In cosa è terribile ? C’è azione, patos, un sacco di rivelazioni ( che poi lo scontro con Vergo lo abbiamo visto, e sicuramente sarà approfondito). Oltretutto c’è anche un cattivo caratterizzato alla perfezione….

    siamo quasi al capitolo 700, il manga continua a procedere lento come un contagoccie, prima di essere soddisfatto dovrei aspettare altri 700 capitoli, ovviamente salvo che oda non acceleri le cose improvvisamente.

    ma preciso che è un mio punto di vista, ad altri invece puo piacere invece questa lentezza, nello svelare la trama….ogniuno ha la sua opinione.

    ———- Post added at 16:57 ———- Previous post was at 16:57 ———-

    Li ho letti (purtroppo) e ti posso assicurare che sono degli allunga brodo pazzeschi. Che poi è vero che ogni persona ha i suoi gusti, ma oggettivamente non si puo paragonare questi due manga…

    se lo dici tu…

    #932114
    Giulio354
    Partecipante

    siamo quasi al capitolo 700, il manga continua a procedere lento come un contagoccie, prima di essere soddisfatto dovrei aspettare altri 700 capitoli, ovviamente salvo che oda non acceleri le cose improvvisamente.

    Si ho capito, ma la domanda è: perchè ? In base a cosa dici che è lento ? Qual’è il tuo concetto di lentezza ? Ci sono rivelazioni ogni capitolo, in questo c’è ne sono almeno 2-3…..

    #932115
    chaplin
    Partecipante

    uhmmm
    non si può paragonare Naruto con OP…
    Naruto ha raggiunto il climax e si dirige verso la fine…
    Molti tasselli sono già stati posizionati… e ne mancano pochi altri…
    OP è ancora in alto mare… con tutti i pezzi da sistemare… un po’ per volta…
    In OP tutto è “transitorio”…

    #932118
    Giulio354
    Partecipante

    uhmmm
    non si può paragonare Naruto con OP…
    Naruto ha raggiunto il climax e si dirige verso la fine…
    Molti tasselli sono già stati posizionati… e ne mancano pochi altri…
    OP è ancora in alto mare… con tutti i pezzi da sistemare… un po’ per volta…
    In OP tutto è “transitorio”…

    Sono pienamente d’accordo, che poi non ho capito tutto questo astio per le cosi dette scene “inutili” che poi inutili non sono….. tipo l’incontro di Rufy con Momonosuke (che ripeto è un personaggio cardine e non poteva essere liquidato in due pagine e meritava un introduzione) o il discorso di Caesar nello scorso capitolo (che ne inquadra definitivamente motivazioni e carattere).

    #932119
    bluclaudino
    Partecipante

    Grosso errore…
    Quindi se Oda vuole creare un braccio umano, di gomma, che s’allunga… non può chiamarlo braccio?
    Bluetto…. anche quello stravolge le leggi naturali.
    Non c’è una sola tavola di OP o di Naruto che non stravolga perlomeno una legge narutale… ops naturale… :asd:

    la neve è ghiaccio magmatico…. provaci ad ottenere del ghiaccio dalla neve… per compressione…
    E’ un po’ come sentir dire che si può ottenere della roccia comprimendo la sabbia :sisi:

    Nah nah nah…. non ci siamo proprio…
    Bocciato su tutta la linea :sisi:
    Ci vorrebbe un thread sulla fisica dei manga perché qui stiamo andando troppo OT… quindi chiudo :sisi:

    No aspetta, ho specificato bene proprio perchè non vi appigliaste a queste cose: parlo degli elementi e di come si manifestano. Non hai mai fatto le palle di ghiaccio con la neve? Palle che non si spaccano se lanciate? Io si, e ti assicuro che è ghiaccio allo stato puro. Io parlo di “Manifestazione degli elementi naturali”, non delle “leggi fisiche”, sono concetti totalmente diversi! La gomma l’ha fatta gommosa, non fragile :mah:

    Il prossimo commento lo faccio nel thread sui frutti, ora devo scappare non ho tempo :tongue:

    #932124
    REI
    Membro

    Settimana scorsa stavo per criticare il… mmh… “design” di Momonosuke, ma visto che il disegnatore aveva intenzione di farlo sembrare un’anguilla… Credo che sia una grande genialata. Anche se Robin è rimasta ferita, spero che anche lei contribuisca alla battaglia che al 90% Zoro intraprenderà con l’arpìa. Questione frutto: che il SAD ne sia un ingrediente? Sulla frase “man-made” non ho capito se il senso era “fatto dall’uomo” o “fatto uomo” (?).

    #932126
    Giulio354
    Partecipante

    Per quanto riguarda Rufy e Momonosuke, ho apprezzato tutta la scena, così come il flashback. Anche da come ci era stato presentato il draghetto alla fine del capitolo scorso, non me lo aspettavo così “cazzuto”, credevo fosse come tutti gli altri bambini. E invece così mi ha piacevolmente stupito, tra l’altro sembra anche già un combattente: se non sbaglio si vede una katana legata al fianco, anche se è probabile che a Wa gliel’appioppino già dalla nascita
    Comunque, ormai è già la seconda informazione non da poco della saga sui Frutti del Diavolo, a questo punto spero che Oda ci faccia sapere qualcosa di più entro la fine, mi sta mettendo troppa curiosità.
    Tra l’altro c’è una cosa strana sulla stanza del frutto: non so se ci avete fatto caso, ma è la stessa in cui stava Caesar nel capitolo scorso… Ma perché per anni è rimasta completamente in disordine, e da quando ci è entrato Momonosuke è stata invece messa a posto e Caesar la usa proprio come ufficio? Il monitor è stato riparato, la teca è sparita, è comparso il Lumacofono Vega, il contenitore nero a sinistra succhia qualcosa da un altro contenitore ecc. ecc. Sarà una stupidaggine ma io impazzisco per ste cose xD.

    Per la parte finale. Come immaginavo Robin non combatterà (o almeno non a lungo) contro Monet, e come ho detto qualche tempo fa, mi sembra una cosa giusta. Monet dev’essere una fidatissima di Dofla, non può certo farsi sconfiggere da una Robin che non è una combattente! Anche se in effetti uno scontro con Zoro non me l’aspettavo proprio, mi sembra un po’ troppo. Non credo però sarà lui a sconfiggerla, ci intratterranno per un po’ (e comunque anche Monet al momento è una spadaccina, e sta usando ben due spade), e poi appoggio chi ha detto che sarà Robin a metterla fuori gioco con le manette. Quest’ultime credo infatti che siano per l’Arpia, e non per Caesar. Prima di tutto, perché credo che Robin abbia riconosciuto immediatamente il frutto (essendo ormai un’esperta), e lo abbia detto agli altri (per questo Nami ne sa il nome e Zoro la “natura”), e che abbia preso infine le giuste contromisure. Inoltre non credo vedremo mai Caesar con il frutto totalmente “annullato”, visto che il gas fa troppo parte della sua caratterizzazione e del suo design; intendo sia il fatto che non cammini con le sue gambe che i suoi vestiti che sembrano appunto gassosi. E’ solo una sensazione, ma ce lo vedrei meglio dentro un bel barile alla Caribo.
    Ed infine per il frutto di Monet, anche io non me lo aspettavo, ma ci sta tutto dai, è nello stile di Oda. Dopo il Magma Magma con il Foco Foco un Neve Neve con il Gelo Gelo è un parallelismo perfetto.

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 148 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.