One Piece 685: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 13 post - dal 136 a 148 (di 148 totali)
  • Autore
    Post
  • #932605
    Giulio354
    Partecipante

    verissimo. basterebbe anche una sola vignetta in cui rufy pensa per qualche strano motivo ad ace.

    e poi hai detto una cosa perfetta. i personaggi non maturano!
    forse è questo che mantiene la formula del manga così fresca. tuttavia sono d’accordo con te: una cosa così non è il massimo per i miei gusti.
    cioè, in sostanza OP è il manga spensierato per eccellenza, è più adatto per un pubblico di teenager.

    per questi motivi è poco corretto continuare a paragonarlo con certi altri manga.

    l’influsso sta nel ricopiare una tecnica? ma dai!….

    se si parla di avvenimenti che tornano utili ai mugi si può parlare solo delle situazioni di pericolo da cui poi scaturiscono nuovi poteri.
    ma non possiamo proprio dire che c’è molta continuità con gli avvenimenti passati (intendo i flashback), premettendo che i loro fini che li hanno spinti a salpare non centrano nulla.

    1) Falsissimo. In OP i personaggi maturano eccome, vedi Usopp, che è diventato più coraggioso e non si tira più indietro, Robin che si è aperta con la ciurma, Rufy che impara ad essere umile per superare certe avversità, Zoro e Sanji che imparano a fare gioco di squadra e a subordinare il loro sogno per salvare i propi compagni…. che poi OP è adatto a tutte le età, a differenza di certi altri manga che possono piacere solo ad un dodicenne emo…
    2) Non hai capito: mi riferivo a quando Rufy afferma davanti ad Hodi che non perderà mai più nessuno…..e come detto sopra in Op cìè molta continuità, dato che i personaggi maturano e si evolvono man mano che l’avventura va avanti.

    #932592

    Sulla maturazione il mio discorso voleva prendere in considerazione più la crescita intellettuale dell’opera che non quella dei personaggi. Tra l’altro , io personalmente non ho mai affermato che i personaggi di One Piece non diventino mai adulti, ma ho detto che Rufy non cresce mai, il che è diverso e probabilmente più grave, dato che è lui il protagonista. Sempre per chiarire il mio punto di vista, visto che sono stato quotato nei commenti. XD

    #932625
    Jiraiya92
    Membro

    1) Falsissimo. In OP i personaggi maturano eccome, vedi Usopp, che è diventato più coraggioso e non si tira più indietro, Robin che si è aperta con la ciurma, Rufy che impara ad essere umile per superare certe avversità, Zoro e Sanji che imparano a fare gioco di squadra e a subordinare il loro sogno per salvare i propi compagni…. che poi OP è adatto a tutte le età, a differenza di certi altri manga che possono piacere solo ad un dodicenne emo…
    2) Non hai capito: mi riferivo a quando Rufy afferma davanti ad Hodi che non perderà mai più nessuno…..e come detto sopra in Op cìè molta continuità, dato che i personaggi maturano e si evolvono man mano che l’avventura va avanti.

    se quelle per te sono grandi maturazioni contento te.
    io non mi accontento di così poco.

    OP non è adatto a tutte le età. infatti è uno shonen. che poi possa piacere anche ad un adulto è un altro conto.
    inoltre, tentare di far leggere OP ad un adulto e che questo gli possa piacere è molto difficile. è un altro conto invece chi diventa adulto con l’età leggendo OP.

    smettile poi con le frecciatine rivolte a non so chi e a non so quali manga.
    mi chiedo se ti diverti, ma evidentemente visto che continui sembra di sì.
    vabbè…. contento tu :icon_rolleyes:

    #932626
    ningen
    Membro

    Mah, non capisco ne gli elogi ad oltranza verso questo capitolo, ne i vari stroncamenti come se fosse il peggior capitolo della storia. E’ stato un capitolo normale, ne troppo entusiasmante, ne orrendo (i capitoli orrendi sono altri, vedi Yeti cool fail). Poi le discussioni basate sui gusti personali, lasciano il tempo che trovano… Certo che se si parte prevenuti (sia che si odi Op sia che si consederi Oda un Dio), c’è poco di cui discutere :asd:

    #932628

    @ Ningen:
    Il fatto è che qui One Piece non lo odia nessuno, ma mi pare che nell’ultima settimana (complici i “due” nuovi arrivi, che tra l’altro non mi pare siano mai connessi al forum contemporaneamente – anche se potrei sbagliarmi) c’è stata la tendenza ad esagerare con i commenti sensazionalistici. Tu uno che fa una sparata come “Momonosuke è il drago Shenron! Che grande!” come lo giudichi? Io lo prendo per un esaltato (per quanto riguarda l’opera, sia ben chiaro, non mentalmente XD). Anche io ho apprezzato quest’omaggio (tutt’altro che raffinato poi), ma non per questo giudico Oda un genio e proclamo infallibile ogni sua scelta. È altrettanto assodato che, nel MONDO REALE, i cristalli di neve (quelli che, se compattati, formano le famose palle) sono una tipologia di cristalli di ghiaccio (e invito chi non la pensa così a cercare la definizione, che ho postato qualche pagina addietro, tratta da un’enciclopedia); va bene, pertanto, dire che il manga è di Oda e nel SUO MONDO può fare come gli pare e piace (sono il primo a dirlo), ma cercare di distorcere la realtà fisica delle cose (ho letto assurdità del tipo “la neve non è ghiaccio perché non si usa dire che nel freezer c’è neve”, quando neve e ghiaccio sono semplicemente due nomi diversi per indicare lo stesso fenomeno che si manifesta in situazioni differenti) non sta bene. La discussione, inoltre, si è un po’ infuocata (non da parte mia comunque) perché sono confluite in questo topic considerazioni che esulano dal semplice commento al capitolo, ma che spaziano in maniera più generale sull’opera tutta. Non credo ci sia nulla di male, del resto, se dopo 15 anni anche noi lettori iniziamo a tirare un po’ le somme sul prodotto. Mi sembra una scelta legittima. 😉

    Postilla rivolta a tutti (me compreso): ma quanto sarebbe bello riuscire a parlare di One Piece senza tirare in ballo ogni volta Naruto e di Naruto senza tirare in ballo ogni volta One Piece? 😀

    #932631
    Jiraiya92
    Membro

    Mah, non capisco ne gli elogi ad oltranza verso questo capitolo, ne i vari stroncamenti come se fosse il peggior capitolo della storia. E’ stato un capitolo normale, ne troppo entusiasmante, ne orrendo (i capitoli orrendi sono altri, vedi Yeti cool fail). Poi le discussioni basate sui gusti personali, lasciano il tempo che trovano… Certo che se si parte prevenuti (sia che si odi Op sia che si consederi Oda un Dio), c’è poco di cui discutere :asd:

    perfettamente d’accordo.
    io personalmente non l’ho stroncato del tutto. ho detto che mi ha annoiato a morte e che poteva essere narrato meglio, ma non l’altra cosa.

    qui a partire prevenuti penso che siano solo 2 persone :asd:
    di certo io non lo sono. se però queste 2 persone lo pensano sbagliano di grosso.
    ci sono un sacco di commenti sin da quando mi sono iscritto che lo testimoniano 😀

    #932635
    ningen
    Membro

    @ Ningen:
    Il fatto è che qui One Piece non lo odia nessuno, ma mi pare che nell’ultima settimana (complici i “due” nuovi arrivi, che tra l’altro non mi pare siano mai connessi al forum contemporaneamente – anche se potrei sbagliarmi) c’è stata la tendenza ad esagerare con i commenti sensazionalistici. Tu uno che fa una sparata come “Momonosuke è il drago Shenron! Che grande!” come lo giudichi? Io lo prendo per un esaltato (per quanto riguarda l’opera, sia ben chiaro, non mentalmente XD). Anche io ho apprezzato quest’omaggio (tutt’altro che raffinato poi), ma non per questo giudico Oda un genio e proclamo infallibile ogni sua scelta. È altrettanto assodato che, nel MONDO REALE, i cristalli di neve (quelli che, se compattati, formano le famose palle) sono una tipologia di cristalli di ghiaccio (e invito chi non la pensa così a cercare la definizione, che ho postato qualche pagina addietro, tratta da un’enciclopedia); va bene, pertanto, dire che il manga è di Oda e nel SUO MONDO può fare come gli pare e piace (sono il primo a dirlo), ma cercare di distorcere la realtà fisica delle cose (ho letto assurdità del tipo “la neve non è ghiaccio perché non si usa dire che nel freezer c’è neve”, quando neve e ghiaccio sono semplicemente due nomi diversi per indicare lo stesso fenomeno che si manifesta in situazioni differenti) non sta bene. La discussione, inoltre, si è un po’ infuocata (non da parte mia comunque) perché sono confluite in questo topic considerazioni che esulano dal semplice commento al capitolo, ma che spaziano in maniera più generale sull’opera tutta. Non credo ci sia nulla di male, del resto, se dopo 15 anni anche noi lettori iniziamo a tirare un po’ le somme sul prodotto. Mi sembra una scelta legittima. 😉

    Postilla rivolta a tutti (me compreso): ma quanto sarebbe bello riuscire a parlare di One Piece senza tirare in ballo ogni volta Naruto e di Naruto senza tirare in ballo ogni volta One Piece? 😀

    Non lo metto in dubbio, ma è pur vero che certe critiche le trovo un pò troppo eccessive (da alcuni commenti sembra che sia il peggior capitolo di tutto Op).
    Per quanto riguarda i commenti dei due nuovi arrivati, mi sono già espresso…
    Per il discorso neve = ghiaccio, come ho già detto, dovremmo chiedere a Paco Lanciano più che ad Oda :asd: Ma non mi sembra il caso di farne un dramma da questo punto di vista :asd:

    #932670
    chaplin
    Partecipante

    Momonokosuke per ora è un personaggio normalissimo, a me è piaciuto il flashback e l’interazione con Luffy ma non ho apprezzato la scelta di tenere oscurato il personaggio, non ce n’era davvero bisogno. Vorrà fargli fare l’apparizione d’effetto quando tornerà normale, ma per me sarebbe stato anche più bello mostrando prima il vero Momonosuke.

    Direi che ci sono due le possibilità che reputo le più probabili…
    Ha un viso estremamente buffo e Oda si conserva la gag a sorpresa
    Ha un viso estremamente somigliante a qualcuno noto…
    Potrebbe essere figlio della micidiale cameriera sexy (Baby5, salvo sorprese) o di bigmom o di chissà chi
    Oppure essere figlio adottivo di Kinemon ma figlio naturale di… DF :icon_eek:
    o di qualche altro big
    Ci sono miriadi di possibilità. Vedremo :sisi:

    #932683
    Jiraiya92
    Membro

    ma nessuno lo ha ancora detto?

    momonosuke è sabo che non è mai invecchiato dopo aver bevuto un elisir di lunga vita! :asd:

    #932685
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    io aprirei le scommesse per un passaggio della ciurma a momonosuke e padre per portarli a casa…. (che palle se alla fine ci pensa la marina :icon_rolleyes:)

    sarebbe un impiccio tenersi un bambino appresso, però avere ancora Kinemon mi piacerebbe parecchio

    e così facendo chopper potrebbe insegnare qualche trucchetto di trasformazione al bambino (e chissà, potremmo vedere gli altri samurai…)

    #932688

    ma nessuno lo ha ancora detto?

    momonosuke è sabo che non è mai invecchiato dopo aver bevuto un elisir di lunga vita! :asd:

    Sei un genio! Come abbiamo fatto a non pensarci prima!? :rovatfl:
    Per me Momonosuke è stato rappresentato tutto nero perché è semplicemente di colore. Altro che mistero qui e mistero là. Sarebbe una trovata alla Oda anche questa. :asd:

    #932753
    IORI_17
    Membro

    Faccio una piccola precisazione sul mio punto di vista riguardo alla questione Rufy. Non pretendo che rivolga ogni tre capitoli un pensiero all’amato fratello, ma mi sarebbe piaciuto vedere che dopo la sua morte e dopo due anni di addestramento con Rayleigh avesse quantomeno mutato in parte il suo atteggiamento nei confronti dei suoi avversari. Perdinci, anche lo stesso Oda se ne è reso conto (forse un po’ tardi) e difatti ha inserito una vignetta in cui Zoro richiama il suo capitano ad un comportamento più consono alla situazione in cui si trova, ricevendo in cambio una bella pernacchia. Ecco un esempio di “predicare bene e razzolare male”. :asd:

    Su questo sono completamente d’accordo: la maturità di Luffy la si dovrebbe vedere non dai pensieri rivolti al fratello ma dalle piccole cose, come il non sottovalutare mai un avversario, informarsi di più sul mondo e sulle persone con cui potrebbe scontrarsi (anche solo chiedere nomi e poteri sarebbe un grande passo avanti per lui) ed evitare di addormentarsi quando qualcuno spiega qualcosa di importante.
    Poi non dimentichiamo che Luffy aveva già provato cosa vuol dire veder morire un fratello e col tempo era comunque riuscito a riprendersi ed andare avanti.

    #633882
    Impenitente
    Partecipante

    mi è passato per la testa che caesar ha lavorato parecchio tempo con vegapunk, tanto da conoscere il laser dei pacifisti come dimostra la scena in cui franky usa il suo laser. Ora sappiamo che i laser dei pacifisti hanno qualcosa a che fare con il frutto di kizaru (come si dice nonmiricordodove).
    e se le ali di monet fossero in realtà un’arma inventata da caesar per “imitazione” del potere di kuzan (il “faggiano” blu)?
    sarebbe poi stata installata da law che, come sappiamo dalle scene di sabaody, può unire il corpo ad oggetti (ricordate il marinaio e la botte?).
    spiegherebbe tante cose senza ricorrere all’idea di uno strano frutto…

    questo è quello che ho detto al cap. scorso ma il post successivo parlava già di spoiler e così è giustamente passato in secondo piano.
    non vi dico la gioia nel sentir parlare di frutti artificiali in questo nuovo cap.!
    previsioni: zoro ha preso un abbaglio sul frutto di monet; non è detto che monet usi un’arma fatta da caesar sul modello “laser dei pacifisti” ma almeno voglio che sia un paramisha e non un rogia “scemo”. momonosuke e doflamingo pare che si conoscano in qualche modo e tutti questi riferimenti al fenicottero mi gasano, forse perchè ritengo impossibile che rufy si possa mettere contro un personaggio con un potere e un haki tanto terrificanti.
    vergo farà il cu… mulo con le ossa dei nostri e verrà tradito da DF mentre i due inviati apriranno qualche nuovo scenario che si compirà in chissà quale saga.
    prossimo cap. qualche scena di botte, SAD e presentazione dei due fenicotteriani.

    p.s.
    caesar salvaci da pagine e pagine di inutili litigi da prime donne.

Stai visualizzando 13 post - dal 136 a 148 (di 148 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.