One Piece 685: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 148 totali)
  • Autore
    Post
  • #932318

    In tutti i casi, imho, Oda ha sempre un occhio di riguardo per i capitoli 00 se ci fai caso; sono d’accordo che di eclatanti ci sono solo il 100 e il 500, ma anche negli altri c’è sempre perlomeno qualcosa di importante, quindi è da pensare che il 700, che arriverà tra 5/6 mesi in teoria, possa riservare una piacevole sorpresa 😉

    Perché 5/6 mesi? Mancano 15 capitoli, ossia 15 settimane, ossia 3 mesi e mezzo. Contando qualche pausa che immancabilmente ci sarà, possiamo arrivare a 4 mesi e mezzo al massimo direi. O c’è qualcosa che mi sfugge? :dho:

    #932255
    ningen
    Membro

    Ci ho fatto caso solo ora, ma il titolo del capitolo è ripreso da quello del capitolo 672 :asd:

    cap 672 – Il mio nome è Kinemon
    cap 685 – Il mio nome è Momonosuke

    Piccola chicca :asd:

    #932304
    BrookeAmaLeMutandine
    Partecipante

    Salve, sono nuovo. Approfito per complimentarmi del forum e per dire che finalmente un forum dove si può discutere con cognizione di causa! Dico la mia su questo capitolo, e sulla saga in generale! Secondo me il cap 685 è stato molto bello per gli spunti proposti, ma mi delude il frutto neve neve, non per la storia che è uguale al ghiaccio, ma perchè me l’aspettavo, non è da oda! certo forse oda si gioca questi frutti per poi farci vedere dei parashima meravogliosi, o zoo zoo da sbaw! comunque riguardo tutti questi rogia, penso siano stati inseriti per capire l’importanza dell’haki nel NW. La saga di PH in generale, per me, è stata una spiegazione sull’importanza dell’haki (anche il leoncino di big mom sminuisce i rogia quando prende a calci caribou), spiegazioni dei frutti del diavolo, spunti per collegarsi all’isola di wa e a do flamingo, e batoste per insaporire il tutto! Questa è la mia idea, grazie per l’attenzione!

    #932338
    bobs
    Partecipante

    Perché 5/6 mesi? Mancano 15 capitoli, ossia 15 settimane, ossia 3 mesi e mezzo. Contando qualche pausa che immancabilmente ci sarà, possiamo arrivare a 4 mesi e mezzo al massimo direi. O c’è qualcosa che mi sfugge? :dho:

    Mi tengo largo per scaramanzia XD

    No hai ragione ho detto così anche perchè ho considerato che nel periodo natalizio a volte ci sono anche 2 settimane abbondanti di pausa, in effetti si entro i 5 mesi dovremmo arrivarci tranquillamente 🙂
    Sarebbe stato figo però primo capitolo numero tondo con l’anno nuovo, sarebbe stato indubbiamente una chicca imperiale. ^^

    #932347

    Mi tengo largo per scaramanzia XD

    No hai ragione ho detto così anche perchè ho considerato che nel periodo natalizio a volte ci sono anche 2 settimane abbondanti di pausa, in effetti si entro i 5 mesi dovremmo arrivarci tranquillamente 🙂
    Sarebbe stato figo però primo capitolo numero tondo con l’anno nuovo, sarebbe stato indubbiamente una chicca imperiale. ^^

    Spero che quelli del Jump non leggano questo forum, casomai dovessero poi decidere di fare così aumentando il numero di pause da qui a Natale. L’idea, però, è carina: anno nuovo, capitolo a doppio zero. Meriterebbe di sicuro più pagine. :asd:

    #932305
    Cornice
    Partecipante

    Capitolo grandioso! Momonosuke è uno Shenron in tutto e per tutto, che grande. Non capisco chi tira in ballo Monet, la sua tecnica è diversa, chi critica il frutto neve neve non sa a cosa aggrapparsi. Bagai è di personaggi che si parla, Monet e Aokiji hanno due poteri diversi e li usano diversi. Se volete criticare fatelo bene, non appigliarsi a cose non vere che poi tutti i discorsi sugli elementi, ma fatevela una risata one piece lavora nel surreale e non ci sono fissazioni di regole. La battuta sull’anguilla fa ridere! Rufy è simpaticissimo!

    #932474
    bluclaudino
    Partecipante

    Salve, sono nuovo. Approfito per complimentarmi del forum e per dire che finalmente un forum dove si può discutere con cognizione di causa! Dico la mia su questo capitolo, e sulla saga in generale! Secondo me il cap 685 è stato molto bello per gli spunti proposti, ma mi delude il frutto neve neve, non per la storia che è uguale al ghiaccio, ma perchè me l’aspettavo, non è da oda! certo forse oda si gioca questi frutti per poi farci vedere dei parashima meravogliosi, o zoo zoo da sbaw! comunque riguardo tutti questi rogia, penso siano stati inseriti per capire l’importanza dell’haki nel NW. La saga di PH in generale, per me, è stata una spiegazione sull’importanza dell’haki (anche il leoncino di big mom sminuisce i rogia quando prende a calci caribou), spiegazioni dei frutti del diavolo, spunti per collegarsi all’isola di wa e a do flamingo, e batoste per insaporire il tutto! Questa è la mia idea, grazie per l’attenzione!

    Sono anch’io convinto che Oda li abbia “sacrificati” per farci capire che il NW è un posto in cui l’Haki è fondamentale, ma forse anche per esplicitare che è un posto in cui abbondano frutti spaventosi! Resta però il fatto che speravo davvero fosse uno Yuki Onna, era un’idea bellissima.. veramente, ancora ci spero :sisi:

    ———- Post added at 21:15 ———- Previous post was at 21:06 ———-

    Capitolo grandioso! Momonosuke è uno Shenron in tutto e per tutto, che grande. Non capisco chi tira in ballo Monet, la sua tecnica è diversa, chi critica il frutto neve neve non sa a cosa aggrapparsi. Bagai è di personaggi che si parla, Monet e Aokiji hanno due poteri diversi e li usano diversi. Se volete criticare fatelo bene, non appigliarsi a cose non vere che poi tutti i discorsi sugli elementi, ma fatevela una risata one piece lavora nel surreale e non ci sono fissazioni di regole. La battuta sull’anguilla fa ridere! Rufy è simpaticissimo!

    Prima cosa, parla italiano. Seconda cosa, evita di dare epiteti.

    Mi appiglio un po’ a quello che voglio se permetti, tu sei liberissimo di esporre le tue idee e le tue smentite.
    Io credo due cose: innanzitutto lo Yuki-Yuki mi sembra eccessivamente ripetitivo, fuoco e magma sono simili ma hanno molte differenze immediatamente riconoscibili (uno è fluido e l’altro gassoso ad esempio) mentre il frutto di Monet ed il Gelo-Gelo hanno troppe caratteristiche simili (tra cui il fatto di essere entrambe solidi). Oda poteva tranquillamente risparmiarsi un frutto Rogia della Neve e proporre uno Zoo-Zoo (od un Paramisha, perchè no) che producesse neve, sarebbe stato secondo me più logico e molto più originale (la neve la poteva far produrre ad Aokiji, visto che gli basterebbe creare dei microcristalli col suo frutto :mah:).

    Ora, se vuoi rispondere argomentando, bene (e fallo in italiano per favore). Se ritieni questo post un pretesto per altre attività che non siano una libera condivisione di idee.. sarebbe meglio astenersi.

    #932489
    Cornice
    Partecipante

    Sono anch’io convinto che Oda li abbia “sacrificati” per farci capire che il NW è un posto in cui l’Haki è fondamentale, ma forse anche per esplicitare che è un posto in cui abbondano frutti spaventosi! Resta però il fatto che speravo davvero fosse uno Yuki Onna, era un’idea bellissima.. veramente, ancora ci spero :sisi:

    ———- Post added at 21:15 ———- Previous post was at 21:06 ———-

    Prima cosa, parla italiano. Seconda cosa, evita di dare epiteti.

    Mi appiglio un po’ a quello che voglio se permetti, tu sei liberissimo di esporre le tue idee e le tue smentite.
    Io credo due cose: innanzitutto lo Yuki-Yuki mi sembra eccessivamente ripetitivo, fuoco e magma sono simili ma hanno molte differenze immediatamente riconoscibili (uno è fluido e l’altro gassoso ad esempio) mentre il frutto di Monet ed il Gelo-Gelo hanno troppe caratteristiche simili (tra cui il fatto di essere entrambe solidi). Oda poteva tranquillamente risparmiarsi un frutto Rogia della Neve e proporre uno Zoo-Zoo (od un Paramisha, perchè no) che producesse neve, sarebbe stato secondo me più logico e molto più originale (la neve la poteva far produrre ad Aokiji, visto che gli basterebbe creare dei microcristalli col suo frutto :mah:).

    Ora, se vuoi rispondere argomentando, bene (e fallo in italiano per favore). Se ritieni questo post un pretesto per altre attività che non siano una libera condivisione di idee.. sarebbe meglio astenersi.

    Bagai non è italaino? Io lo uso sempre, non è un epiteto ne un offesa, un sacco di permalosi a quanto pare.

    Io ti rispondo cosi: la neve non si è vista prima, Aokiji produce ghiaccio. La neve e il ghiaccio le distingui ad occhio, io non dico che mi nevica nel frigo.
    Si vede che Aokiji non puo’ creare microcristalli come dici tu, perchè nn sa neanche che sono. Troo Monet originale e il suo frutto mostra potere originale, non mi sembra di aver visto nessuno creare iglo o nevicate. Io di scienza non me ne intendo ma mettiamo che Aokiji produce ghiaccio e non cristalli di ghiaccio e no è capace di produrre cristalli mentre monet produche fiocchi di neve. Tutti siamo in grado di creare il ghiaccio ma per creare dei fiocchi di neve serve un potere. Non vedo come affermi con sicurezza che aokiji puo creare fiocchi di neve, non ne vedo alcun indizio nela manga, ne lo ha mai fatto prima, quindi ti basi su tue presupposizioni che devono avere una base, altrimenti chi produce ghiaccio come fa a fare la neve. Mica la grattugia, poi la neve man mano che scende si fonde anche un po’ per il caldo! Se sai fare ghiaccio non significa che riesci a fare neve. Sto condividendo la mia idea come la stai faciendo tu, non sto imponendo il mio pensiero, tu invece cerchi di imporre delle regole ad un manga di cui forse non hai capito le regole principali: far divertire e creare situazioni pazzesche. Se ti annoia perchè per te Aokiji e Monet hanno lo stesso potere speciale non posso aiutarti e non mi interessa aiutarti. Io ti dico per chè a me non mi sembra una vera critica costruttiva appigliarsi sulla ghiacciosità di entrambi i frutti ma solamente un modo per dare di contro al manga. I trovo il frutto e Monet personaggi originali ed il capitolo mi è piaciuto.

    #932505
    Jiraiya92
    Membro

    premetto che il capitolo l’ho già letto ma aspetterò ancora un altro po’ prima di scrivere il mio commento. lo faccio per riprendermi anche dal sonno che mi ha messo addosso questo capitolo. noia pura.
    ma di questo ne parlerò domani.

    ho dato una sbirciatina a tutte le pagine e devo dire che sono rimasto piuttosto sconcertato (per non dire scandalizzato) da certi commenti.
    uno di questi è l’ultimo post di cornice.

    premetto che a me il frutto neve-neve va bene (anche se non abbiamo nessuna conferma. quindi prima di giungere a conclusioni affrettate è meglio aspettare un altro po’). ed era anche scontato che prima o poi sarebbe comparso.

    tuttavia non posso esimermi dal richiamare il comportamento dei 2 nuovi utenti.

    vi pare giusto il vostro modo di comportarvi quando siete appena arrivati? dovete ancora conoscere molte cose del forum, e già uscite con certe frasi irrispettose verso i “vecchi” del forum?

    sottolineo solamente un po’ di frasi che ho preso al volo dal post sopra il mio:

    un sacco di permalosi a quanto pare.

    io non dico che mi nevica nel frigo (qui la frase è abbastanza ricercata per non far capire invece quello che invece volevi scrivere. scrivere una cosa del genere è come dare dello stupido)

    tu invece cerchi di imporre delle regole ad un manga di cui forse non hai capito le regole principali: far divertire e creare situazioni pazzesche (qui stai ancora dando dello stupido a bluclaudino, ma molto più apertamente. ti stai esponendo come massimo saccente e l’unico che veramente capisce il manga, come se tutti gli altri che non la pensano come te stiano sbagliando. quelli che non la pensano come te sono degli idioti ed incompetenti. è questo quello che traspare dalla tua frase)

    Se ti annoia… non mi interessa aiutarti. (anche qui rinfranchi la dose. sembra quasi che blu sia un caso disperato per come ne parli :sisi:)

    Io ti dico per chè a me non mi sembra una vera critica costruttiva appigliarsi sulla ghiacciosità di entrambi i frutti ma solamente un modo per dare di contro al manga.

    critica sempre è. gli argomenti e le sue ragioni le ha esposte, quindi è anche costruttiva. conoscendolo poi ti posso assicurare che non lo fa per dare semplicemente contro il manga.
    poi mi dovete spiegare una cosa (e qui tiro in ballo naruto): perchè se uno espone solo una CRITICA contro OP deve essere visto come un blasfemo ed uno che non capisce una mazza, mentre quando letteralmente si INSULTA E AFFOSSA naruto tutto va bene e lecito?

    c’è troppo sensazionalismo. è sbagliato che certe cose, come un fumetto, vengano elevate come una religione. dopo si creano queste situazioni

    come detto sopra, domani commenterò e cercherò il più possibile di rispondere a certi post precedenti dai quali dissento totalmente (e per i quali sono rimasto scandalizzato dai concetti esposti).

    #932513
    bluclaudino
    Partecipante

    Bagai non è italaino? Io lo uso sempre, non è un epiteto ne un offesa, un sacco di permalosi a quanto pare.

    Molto del tuo post non è italiano, e Bagai non lo è, ed è un epiteto, oppure a te piacerebbe ricevere epiteti qualsiasi? Non giriamoci intorno perchè non ho voglia di discutere di come ci si comporta in modo civile, se lo sai bene, altrimenti sei ineducato.
    Qui si evitano epiteti di ogni genere perchè prima o poi si sfocia in flame e discussioni evitabili, punto.

    Io ti rispondo cosi: la neve non si è vista prima, Aokiji produce ghiaccio. La neve e il ghiaccio le distingui ad occhio, io non dico che mi nevica nel frigo.
    Si vede che Aokiji non puo’ creare microcristalli come dici tu, perchè nn sa neanche che sono. Troo Monet originale e il suo frutto mostra potere originale, non mi sembra di aver visto nessuno creare iglo o nevicate. Io di scienza non me ne intendo ma mettiamo che Aokiji produce ghiaccio e non cristalli di ghiaccio e no è capace di produrre cristalli mentre monet produche fiocchi di neve. Tutti siamo in grado di creare il ghiaccio ma per creare dei fiocchi di neve serve un potere. Non vedo come affermi con sicurezza che aokiji puo creare fiocchi di neve, non ne vedo alcun indizio nela manga, ne lo ha mai fatto prima, quindi ti basi su tue presupposizioni che devono avere una base, altrimenti chi produce ghiaccio come fa a fare la neve. Mica la grattugia, poi la neve man mano che scende si fonde anche un po’ per il caldo! Se sai fare ghiaccio non significa che riesci a fare neve. Sto condividendo la mia idea come la stai faciendo tu, non sto imponendo il mio pensiero, tu invece cerchi di imporre delle regole ad un manga di cui forse non hai capito le regole principali: far divertire e creare situazioni pazzesche. Se ti annoia perchè per te Aokiji e Monet hanno lo stesso potere speciale non posso aiutarti e non mi interessa aiutarti. Io ti dico per chè a me non mi sembra una vera critica costruttiva appigliarsi sulla ghiacciosità di entrambi i frutti ma solamente un modo per dare di contro al manga. I trovo il frutto e Monet personaggi originali ed il capitolo mi è piaciuto.

    La brina è neve o ghiaccio? Perchè nel mio freezer ho della brina :icon_rolleyes:

    Per creare fiocchi di neve basta ghiacciare un getto d’acqua ad alta pressione (cannone spara-neve) :asd: Un potere incredibbile :asd:

    Non sto affatto dicendo che Aokiji nel manga One Piece possa creare la neve (leggi bene, e non scrivere con troppa foga), dico che visto il suo potere di creare il ghiaccio, dovrebbe logicamente poter anche creare neve, grandine e qualsiasi cosa comprenda dell’acqua congelata :mah: Se così non è (ed io finchè Oda non lo dice esplicitamente e senza dubbi non ci credo) la reputo personalmente una grossa leggerezza ed un errore, oltre ad una ripetizione poco originale.. oltre poi al fatto che i Rogia si stanno pesantemente inflazionando.

    Non cominciamo per favore ad appigliarci alla scusa “se critichi è perchè non gli vuoi bene” o “vuoi denigrarlo solo perchè Oda è più bello di te e sei geloso”, non ho intenzione di giustificare le motivazioni che non mi fanno piacere qualcosa nè di dar conto a nessuno del fatto che non mi piacciano, sto anzi esponendo perchè ritengo alcune invenzioni di Oda delle scelte pessime (ed io, foto alla mano, ho tutti i volumetti usciti di OP e pure una decina P.O.P, il che mette seriamente in dubbio il fatto che non ami OP).

    P.s. Ho capito che il capitolo ti è piaciuto, è inutile ripeterlo ogni post :icon_rolleyes:

    P.p.s. Abbi il rispetto delle idee degli altri, evita di mettere te, le tue idee o il tuo manga preferito su un piedistallo, perchè se non sono io sarà qualcun altro a prendere il piedistallo ad accettate, ogni critica se esposta e spiegata può essere costruttiva. Se poi ti/vi offendi/ete o ti/vi scandalizzi/ate per ogni minima critica a OP, sappi/ate che questo spazio non è “ringraziamenti ed elogi al capitolo”, è di discussione, e si discute di pregi e difetti lasciando ad ognuno il diritto di dire quello che crede (sempre restando nei limiti della civiltà).

    ———- Post added at 23:40 ———- Previous post was at 23:32 ———-

    Poi chissà, Oda potrebbe anche dirci che lo Yuki-Yuki è proprio uno dei frutti artificiali di cui “qualcuno” (utenti e personaggi) paventava e che è proprio stato creato partendo dal Gelo-Gelo! Questa sarebbe una spiegazione che io, personalmente, accetterei molto volentieri :sisi:

    #932544
    Giulio354
    Partecipante

    premetto che il capitolo l’ho già letto ma aspetterò ancora un altro po’ prima di scrivere il mio commento. lo faccio per riprendermi anche dal sonno che mi ha messo addosso questo capitolo. noia pura.
    .

    Ah……no, ci rinuncio, se per voi questa è noia allora io non ho capito nulla del mondo.

    #932546
    Cornice
    Partecipante

    per blucladino, bagai è un termine che uso per dire come ragazzi, non è un epiteto, perchè anche tu sei un ragazzo, non ti offendere mica eh, un po’ dialettale ma stai facendo un comizio per nulla. Faciendo cosi ti dimostri intollerante verso me e verso il manga. Grazie per aver sottolineato i miei erori ri grammatica, io non ho molta bravura nel scrivere. Tu hai detto che ognuno ha il diritto di dire quello che crede e poi appena si pensa in maniera differente lo attacchi attaccandoti alla libertà di parola. Anche io ho la tua libertà e credo che i due frutti siamo originali e belli da vedere perchè il ghiaccio e la neve fanno cose diverse. Aokiji non può fare neve fino a che non la crea, tu trasformi molte tue opinioni in fatti inattaccaili. Non e vero che crea neve, lui fa ghiaccio. Tu puoi criticare come vuoi, io non sono d’accordo col tuo commento che i frutti sono noiosi e uguali e ti ho detto il perchè. Non mi frega di offendermi, io non mi offendo, tu non stai prendendo in giro me o la mia familia, tu dici cose che non penso siano cosi. E ti ho detto che magari penso che nella situazione di un manga come one piece dove non c’è la scienza chimica alla base io vedo ghiaccio e neve come cose diverse. E non sei riuscito a farmi cambiare idea con le tue argomentazioni, io ho rispetto per le tue idee ma credo che il tuo modo di pensare di questo manga non sia adatto alle logiche del manga. Non mi convinci e basta, con le tue prove di dimostrare che sono uguale. Tutto qui.

    per Jiraya,

    Io non so chi è vecchio e chi è giovane, chi è permaloso, chi no. Tu non mi hai accolto per niente bene, a me piace One piece e sono libero di farmelo piacere come mi pare, non devo certo venire a renderne conto a te. E non sto dando dello stupido a nessuno. Tutto quello che scrivi in nero sono tue personali opinioni, non ti obbligo a pensare con il mio pensiero. Ne non considero quello che dici perchè altrimenti non ti avrei risposto.
    E a me di Naruto non me ne frega assolutamente niente. Per me è noioso è ho smesso di leggerlo quanto è morto il tipo serpente. Se vuoi discutere di Naruto c’è la parte di forum creata a posta. Io qui voglio parlare di questo bellissimo capitolo di One piece senza essere attaccato o giudicato come fate voi. Io One piece lo metto sul podio perchè non mi delude come delude voi.

    #932547
    gabriel
    Partecipante

    Ah……no, ci rinuncio, se per voi questa è noia allora io non ho capito nulla del mondo.

    ma perchè pretendi che tutti dobbiamo accettare che naruto è una cagata pazzesca e one piece il manga piu bello del mondo, e che qualsiasi cosa faccia oda è una genialata???

    e poi come ti permetti ti offendere le persone con i tuoi commenti da tredicenne?? ma pensi che noi siamo tutti dei koglioni, mentre invece chi la pensa come te è intelligente?

    su una sola cosa sono d’accordo con te, che non ha capito nulla del mondo.

    ———- Post added at 09:50 ———- Previous post was at 09:45 ———-

    comunque ragazzi non mi sembra proprio che l’utente cornice, stia offendendo qualcuno, o addiruttura dia dello stupido a blu….qui si sta esagerando, ad utenti come giulio che offendono in modo palese non gli si dice nulla, a questo nuovo utente che non ha offeso nessuno, ma solamente non la pensa come molti utenti, lo attaccate…mah, io non vi capisco proprio.

    #932551
    IlRosso
    Partecipante

    Calma calma calma calma…allora…mi pare che la situazione si sia un pò scaldata, e anche se sono un novellino (e so di esserlo, quindi RESPECT per chi è qui da più tempo e ha contribuito a portare avanti questo cazzutissimo forum…P.S. sotto il nome di ciascun utente si riesce a leggere l’attività, la longevità e i posts…questo fa capire chi sono i sennin…) volevo buttare un pò di ghiaccio, ehm neve, beh insomma spegnere la situazione, o almeno provarci…offendersi o almeno scrivere a muso duro è molto poco costruttivo…oltrepassando il fatto che Cornice e la grammatica non hanno un buono rapporto (quindi basta spararci sopra) credo che ognuno voglia difendere la propria opinione e basta…blucaludiano giustamente ha detto che questo è un FORUM su One Piece, non un altare per i complimenti…il fatto che tu abbia offeso Naruto per ripicca perchè Bluclaudiano ha mosso delle argomentazioni contro One Piece non ci sta proprio…(ad esempio io continuo a leggere Naurto, ma non mi è piaciuta per niente la parte in cui 1 Pain uccide Jiraya e Naruto, l’allievo, con 1 pugno uccide 1 Pain)però non criticherei mai un’altra persona attaccando una altro manga…stavamo semplicemente discutendo sul fatto che Yuki Yuki e Gelo Gelo siano troppo differenti o no…secondo Bluclaudiano si (la neve è semplicemente un tipo di ghiaccio) e Cornice no (la neve e il ghiaccio son due cose distinte)…PUNTO!!!!Ora vi siete scannati per bene, riappacificatevi perchè l’unica cosa che volevate veramente esprimere era quella…l’avete condita per bene, però basta fare post di risposte a frecciatine…fa perdere la voglia di fare argomentazioni sto clima sennò…

    Detto questo io credo che siano due frutti differenti ma molto simili…se Oda non avesse avuto alternative (gli serviva un personaggio che creasse neve) posso capirlo (pensandoci dopo, Cesaer avendo il Gas Gas è riuscito a creare il Gas letale, vero protagonista della saga…quindi può anche starci)…ma avendoa disposizione QUALSIASI licenza, poteva essere un pò più originale…sicuramente il Gelo Gelo è superiore allo Yuki Yuki, anche se son molto simili…spero vivamente che sia uno dei frutti “esperimento” come quello di Momonosuke (tra l’altro esperimento fallito…quindi secondo me il bambino tornerà non-fruttato)..sarebbe in pieno stile Oda…

    #932556
    chaplin
    Partecipante

    Visto che nessuno s’è posto il dubbio…
    e che coltivare i dubbi è fondamentale per una buona crescita intellettuale…
    ci penso io…

    Siamo sicuri che il frutto fosse davvero un fallimento?
    “ho sentito dire che fosse un fallimento”
    Da chi l’avrà sentito dire…?
    Probabilmente da CC.
    Quel CC che non perde occasione per denigrare (anche ingiustamente) l’operato di Vegapunk.

    Fatto presente questo…
    essendo una frase a uso e consumo dei soli lettori (nessuno dei personaggi l’ha sentita)
    è probabile ci sia del vero.
    (e serva a giustificarci il fatto che nessuno l’avesse mangiato e fosse lì a disposizione, con poca sorveglianza)

    ———- Post added at 12:44 ———- Previous post was at 12:32 ———-

    Riguardando la tavola… è possibile che la piccolina abbia sentito anche quelle frasi…
    Chissà che ha in mente Oda…
    :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 148 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.