One Piece 685: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 148 totali)
  • Autore
    Post
  • #931977
    chaplin
    Partecipante

    letto il capitolo…
    dunque…
    Momonosuke è capitato per caso sulla nave diretta a PH…
    (non era nella lista dei bambini)
    probabilmente dopo aver avuto un brutto incontro con DF (che gli procura incubi)
    Sarà finito sulla nave mentre scappava :sisi:

    #931979
    gabriel
    Partecipante

    capitolo terrificante, orrendo direi, ma era proprio necessario dedicare quasi tutto il capitolo a momo e rufy, quando tutti aspettavamo con ansia un capitolo tostissimo sullo scontro vergo-smoker???? e invece solo mezza pagina….senza parole….

    per quanto riguarda zoro vs monet, speriamo non sia un altro scontro inutile e solo per allungare il brodo….zoro dovrebbe stravincere almeno credo/spero……

    #931981
    chaplin
    Partecipante

    ops..dimenticavo…

    Gomito con haki per Smoker …
    e Monet che sferra (direi volutamente) un colpo non mortale a Robin…
    Le sforacchia una spalla… Poca roba :sisi:

    uhmm dovrei ricredermi se ci fosse su del veleno :sisi:

    #931982

    Capitolo in inglese uscito su MR.
    Il Draghetto è Momonosuke che ha mangiato un frutto artificiale fatto da Vegapunk, prima di finire nell’immondezzaio il figlio di Kinemon riesce ad udire da Caesar che tutti i bambini drogati se continuano con la “cura” muoiono entro 5 anni per superamento di un limite fisico.
    Il draghetto si imbizzarrisce quando Rufy gli dice “Aspetta!”, e mi chiedo chi sia quella figura a pag. 16 in alto(anche se pare DF). Comunque i due rientreranno in scena presto.
    Vergo sta ancora prendendo mazzate da Smoker che continua a sfornare colpi di Haki “nero”.
    Sanji invece sta “aiutando” (?) i marines a scappare dal gas.
    Rivelazione di Zoro, che sembra avere frequentato ultimamente Komixjam, Monet possiede un Rogia di tipo Neve-Neve, questa mossa di Oda sinceramente non la capisco, ma il manga è suo e credo avrà una spiegazione più che valida per indicarci la differenza tra l’arpia e Aokiji nei poteri.

    #931984
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Capitolo molto buono, non mi lamento delle pagine fra rufy e momo: servivano per spiegare la sua storia, oltre al frutto artificiale e qualche riferimento a DF quando ha quell’allucinazione.

    Vada per il frutto neve-neve, ma non capisco quelle siringone al posto delle zampe di Monet… dove sono uscite??

    Credo che Zoro non ammazzi Monet perché è importante per il futuro. Magari la batterà, ma non morirà

    E non so proprio come si possa tornare umani dopo aver mangiato un frutto artificiale, mi spiace per Momo… chissà come andrà a finire

    #931986
    chaplin
    Partecipante

    Vada per il frutto neve-neve, ma non capisco quelle siringone al posto delle zampe di Monet… dove sono uscite??

    Credo che Zoro non ammazzi Monet perché è importante per il futuro. Magari la batterà, ma non morirà

    E non so proprio come si possa tornare umani dopo aver mangiato un frutto artificiale, mi spiace per Momo… chissà come andrà a finire

    Ha semplicemente un punteruolo tenuto, per il manico, con gli artigli (immagine dello scontro con Zoro)
    Forse ne ha addirittura due (uno per zampa a giudicare dalla ripresa larga) :sisi:

    Chopper insegnerà a Momonosuke come assumere la forma umana

    #931994

    Capitolo davvero pessimo: i miei timori si sono rivelati più che fondati. Perlomeno possiamo definitivamente mette la parole fine ai due problemi principali della settimana: Smoker usa senza alcun dubbio haki nero e Monet è un rogia della neve (Oda avrà esaurito le idee? La neve è ghiaccio, per la miseria! Possibile non lo sappia? :asd:).
    Spero che nel prossimo capitolo assisteremo in maniera più approfondita allo scontro fra Smoker e Vergo, che dalla sola vignetta in cui viene mostrato pare certamente più importante e coinvolgente di tutto il resto. 😀

    Monet ha in mano una lancia, tipo quelle che venivano usate nel Medioevo nei tornei cavallereschi.

    #931998
    bluclaudino
    Partecipante

    Notizia buona (per me, una sola), molte notizie pessime assieme ad un capitolo che sinceramente mi lascia con l’amaro in bocca, delusione assoluta, speravo in tutt’altro (spero non si dica che è un capitolo transitorio, proprio no).

    Buona:

    – mi piace che Momonosuke abbia mangiato un frutto (spero sia un Ancestrale, sarebbe una figata), amo gli Zoo-Zoo :sbav:

    Cattive:

    – Smoker tira una gomitata nera, a differenza del colpo usato in precedenza questa è anche lucida, ormai chedo proprio che sia Armatura d’Haki e non una “Forma di fumo” potenziata con l’Haki, quindi boh, perplexed.

    – Vergo le sta prendendo di brutto. Ora: Vergo ha saccagnato Law, Law ha umiliato Smoker e Smoker sta sbattendo Vergo come un tappeto, si potrebbe dire “wow, che grande equilibrio!” e invece no. Non c’è nessun equilibrio in quanto non assistiamo a scontri strategici, distanza lunga o breve, è tutto solo un “picchia-picchia” continuo e senza tanti mezzi termini, non riesco a giustificarlo.

    – Infine, Monet Rogia era la ciliegina sulla torta che mai avrei voluto vedere: mi ero ormai lambiccato con l’idea dello Yuki-Onna di Iori, invece è un banalissimo Rogia Neve-Neve, praticamente è Aokiji che si sbriciola. Dopo la delusione del Gas-Gas anche questo Yuki-Yuki non avrei mai voluto vederlo, sono davvero deluso.

    Per me quindi è un capitolo davvero pesante da digerire e forse uno dei più deludenti dell’intera saga, saga in cui ormai ripongo pochissime speranze di risollevamento: ancora indugi sui bambini (ormai unendo le pagine Oda avrà fatto un paio di capitoli a parlar di sti bambini), tutta la prima parte con Rufy che scambia Momonosuke per un anguilla è pallosissima (un po’ come Obito e la cacca), tutto insieme rende questo un capitolo da 3-4/10 per me.
    Aspetto ansioso la prossima saga, su questa ormai nutro ben poche speranze.

    #932007

    abbiamo a mio parere delle rivelazioni abbastanza preziose invece:
    i 2 uomini in tuta parlano di frutto del diavolo artificiale creato da vegapunk e che pare sia stato un fallimento. dunque ciò vuol dire che i frutti del diavolo classici sono naturali ma controllabili diciamo dall’ uomo. poi mi sembra che lo scienziato estrapoli il principio per poi replicare delle creature quali i drghi a questo punto.
    Monet è un rogia yuki yuki e si vede anche la sua testa in parte nevosa. ciò vuol dire che il frutto non è concentrato solo nelle ali…
    sull’ haki aspetto di vedere zoro all’ opera per esserne sicuro anche perchè va bhè che smoker è fumo ma vergo con il suo inscurimento dovrebbea questo punto essere in grado di colpirlo mentre pare prenderle e basta!
    momosuke e do flamingo immagino saràuna di quelle cose che farà infuriare rufy ma aspetto a esprimersi anche perchè i capelli non mi sembrano quelli del fenicottero. tutto sommato il capitolo non mi è dispiaciuto. e comunque neve e ghiaccio non sono la stessa cosa perchè penso che il frutto dell’ ammiraglio sia più ghiaccio nel senso clasico di lastra trasparente e non di granita….

    #932008
    gabriel
    Partecipante

    Notizia buona (per me, una sola), molte notizie pessime assieme ad un capitolo che sinceramente mi lascia con l’amaro in bocca, delusione assoluta, speravo in tutt’altro (spero non si dica che è un capitolo transitorio, proprio no).

    Buona:

    – mi piace che Momonosuke abbia mangiato un frutto (spero sia un Ancestrale, sarebbe una figata), amo gli Zoo-Zoo :sbav:

    Cattive:

    – Smoker tira una gomitata nera, a differenza del colpo usato in precedenza questa è anche lucida, ormai chedo proprio che sia Armatura d’Haki e non una “Forma di fumo” potenziata con l’Haki, quindi boh, perplexed.

    Vergo le sta prendendo di brutto. Ora: Vergo ha saccagnato Law, Law ha umiliato Smoker e Smoker sta sbattendo Vergo come un tappeto, si potrebbe dire “wow, che grande equilibrio!” e invece no. Non c’è nessun equilibrio in quanto non assistiamo a scontri strategici, distanza lunga o breve, è tutto solo un “picchia-picchia” continuo e senza tanti mezzi termini, non riesco a giustificarlo.

    – Infine, Monet Rogia era la ciliegina sulla torta che mai avrei voluto vedere: mi ero ormai lambiccato con l’idea dello Yuki-Onna di Iori, invece è un banalissimo Rogia Neve-Neve, praticamente è Aokiji che si sbriciola. Dopo la delusione del Gas-Gas anche questo Yuki-Yuki non avrei mai voluto vederlo, sono davvero deluso.

    Per me quindi è un capitolo davvero pesante da digerire e forse uno dei più deludenti dell’intera saga, saga in cui ormai ripongo pochissime speranze di risollevamento: ancora indugi sui bambini (ormai unendo le pagine Oda avrà fatto un paio di capitoli a parlar di sti bambini), tutta la prima parte con Rufy che scambia Momonosuke per un anguilla è pallosissima (un po’ come Obito e la cacca), tutto insieme rende questo un capitolo da 3-4/10 per me.
    Aspetto ansioso la prossima.

    assolutamente daccordo, one piece si caratterizza per scontri picchia-duro (tipo i giochi per la play), nei quali vince appunto chi picchia piu forte, non ci sono strategie, ma solo mazzate, quindi trovo assolutamente incoerente vedere, vergo prendere quelle mazzate da smoker….mah….

    concordo su tutto, specialmente sulla similitudine cacca-zetsu-obito, e rufy-momo-anguilla…..

    capitolo ridicolo.

    #932012

    Il problema, per come la vedo io, è che dopo 700 capitoli Oda ha a disposizione personaggi interessantissimi e, soprattutto, “cazzutissimi” perché costruiti in anni e anni di lavoro con cura e parsimonia di informazioni. Sarebbe, pertanto, lecito aspettarsi che ogni saga sia, non dico come MarineFord, ma quantomeno adrenalinica alla stessa maniera. Ci ritroviamo, invece, in questo caso, con dei bambini da salvare (è un bellissimo gesto, non fraintendiamoci, ma dopo 15 anni di manga ci aspettiamo (credo tutti) ben altro, più maturità nell’intreccio) che conosciamo da una ventina di capitoli e di cui non sappiamo nemmeno i nomi. Come potremmo mai appassionarci a questa “missione di salvataggio”, a cui viene concessa molto spazio, quando sappiamo che c’è Doflamingo che si beve un mojito fra una cannonata in faccia e l’altra, Smoker e Vergo che se le danno di santa ragione dall’altra, un’alleanza pirata in erba dall’altra ancora e uno dei quattro imperatori sul piede di guerra dietro le quinte?
    Adoro One Piece e lo seguirò ovviamente fino alla fine (ammesso che non muoia io, o peggio, Oda prima che l’opera risulti compiuta), tuttavia vorrei assistere a qualcosa in più dopo anni e anni di storia. Naruto è maturato, ad esempio, diventando più cupo, più “adulto”, pur restando uno shonen manga nelle sue dinamiche base. Perché One Piece non può farlo? A 20 anni (o 30, o 40 :asd:) sono pochi coloro i quali si esaltano con il demenziale e il “reset della storia” fra una saga e l’altra.

    Perdonatemi l’OT, ma il post di Bluclaudino mi ha davvero ispirato a stendere questo breve monologo. 😀

    #932014
    bluclaudino
    Partecipante

    e comunque neve e ghiaccio non sono la stessa cosa perchè penso che il frutto dell’ ammiraglio sia più ghiaccio nel senso clasico di lastra trasparente e non di granita….

    Hai mai compresso una granita? Hai mai grattuggiato una lastra di ghiaccio? Cambiare la forma è sufficiente a creare nuovi frutti? Eppure mi sembrava che anche Aokiji potesse sbriciolarsi :doh:
    Quindi ci saranno anche il Laser-Laser (Pika-Pika rosso), il Blaze-Blaze (fuoco, ma a punta e di colore verde).. Obbiettivamente, Gas-Gas e Yuki-Yuki sono delle ripetizioni che si sarebbero dovute evitare, c’erano milioni di elementi nuovi e decisamente più interessanti ed invece si è optato per una banalissima ripetizione. A me sembra evidente, poi fate voi.. Basterebbe chiedersi: Aokiji sarebbe in grado di fare le stesse cose che fa Monet? :mah:

    #932015
    bobs
    Partecipante

    Secondo me potrebbe anche essere un frutto artificiale lo snow-snow, d’altronde proprio in questo capitolo veniamo a sapere che vegapunk è (quasi? o ha perfezionato la tecnica?) capace di crearne uno….
    Forse il frutto di Momo è difettoso proprio perchè rimani nella forma animale e non c’è ritorno alla forma umana!
    A me il cap non è così dispiaciuto, speravo di vedere qualche scena di combattimento in più.

    Interessante Zoro vs Monet, finalmente lo vedremo darsi da fare (ritenevo potesse essere uno scontro di transizione, ma sono venuti fuori i riquadri con i combattimenti, generalmente quello che dicono è legge).

    #932016
    Redazione
    Amministratore del forum

    Hai mai compresso una granita? Hai mai grattuggiato una lastra di ghiaccio? Cambiare la forma è sufficiente a creare nuovi frutti? Eppure mi sembrava che anche Aokiji potesse sbriciolarsi :doh:
    Quindi ci saranno anche il Laser-Laser (Pika-Pika rosso), il Blaze-Blaze (fuoco, ma a punta e di colore verde).. Obbiettivamente, Gas-Gas e Yuki-Yuki sono delle ripetizioni che si sarebbero dovute evitare, c’erano milioni di elementi nuovi e decisamente più interessanti ed invece si è optato per una banalissima ripetizione. A me sembra evidente, poi fate voi.. Basterebbe chiedersi: Aokiji sarebbe in grado di fare le stesse cose che fa Monet? :mah:

    ghiaccio : neve = sabbia : roccia = luce : fulmine = (fuoco + roccia) : magma = gas : fumo = gas : fuoco = fumo : fuoco = palude : (acqua + terra) = (vento + acqua) : nuvola = (nuvola + acqua) : neve… :icon_eek:

    E via dicendo. Oda per i rogia prende come riferimento ogni singolo elemento esistente in natura, esclusi quelli prodotti da animali, piante o uomini, per cui ci sta che esista un rogia del ghiaccio e uno della neve perché in natura esistono entrambi gli elementi. Ha sempre fatto così senza curarsi di cosa fosse cosa e del resto ONE PIECE è il mondo che lui ha creato e con le sue regole la sua scelta è coerente. :sisi:

    #932017

    e comunque neve e ghiaccio non sono la stessa cosa perchè penso che il frutto dell’ ammiraglio sia più ghiaccio nel senso clasico di lastra trasparente e non di granita….

    Cito dall’enciclopedia Rizzoli-Larousse che ho in casa riguardo alla voce “neve”: “, ramificati o stellati, isolati o agglomerati in fiocchi”, eccetera eccetera.
    Il manga è di Oda e può fare quello che vuole, ma se il suo intento è ispirasi ad elementi naturali per i frutti rogia, dovrebbe quantomeno informarsi sull’argomento prima di mettere nero su bianco la storia.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 148 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.