One Piece 541: Discussione

Taggato: ,

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 237 totali)
  • Autore
    Post
  • #673078
    chaplin
    Partecipante

    Il problema dell’allarme non era riferito all’uscita da ID ma all’arrivo a MF.
    Come usciranno da ID sarà un qualcosa di altamente spettacolare e/o ironico.
    In egual misura potrebbero usare un espediente simile a quello da te descritto oppure potrebbero semplicemente buttar giù il cancello.
    Quello che devono evitare è che venga trasmesso l’allarme a MF.

    :icon_neutral: iwa parlava della necessità della nave della marina per uscire dalla fascia di bonaccia.
    marineford invece è molto oltre la fascia di bonaccia…
    come enies lobby
    e i loro due cancelli…

    il solo cancello a ridosso della fascia e quello di id…
    tavola 13 capitolo 524

    A marineford non entreranno mai… o perlomeno non da soli e non di nascosto…
    l’ordine a tutte le navi sarà di mantenere la propria posizione o di portarsi oltre il cancello…
    una nave che vuole entrare desterebbe troppi sospetti

    BB abbatterà il cancello con la sua nave e…
    etc etc

    #673098
    Bunta-sama
    Partecipante

    :icon_biggrin:

    il problema vevo cominceva lì!! savemo circondati(civcondati) dall’impassibile (sta per immobile o impossibile impassabile? )fascia di bonaccia!! se abbiamo intenzione di andave al quavtiev genevale della mavina, la nostva sola opzione è di vubave una nave da guevva della mavina stessa!

    pavola di iwa-ciampaxx

    iwa parlava della necessità della nave della marina per uscire dalla fascia di bonaccia.
    marineford invece è molto oltre la fascia di bonaccia…
    come enies lobby
    e i loro due cancelli…

    il solo cancello a ridosso della fascia e quello di id…
    tavola 13 capitolo 524

    A marineford non entreranno mai… o perlomeno non da soli e non di nascosto…
    l’ordine a tutte le navi sarà di mantenere la propria posizione o di portarsi oltre il cancello…
    una nave che vuole entrare desterebbe troppi sospetti

    BB abbatterà il cancello con la sua nave e…
    etc etc

    Non penso che Rufy attenderà che sia BB ad abbattere i cancelli di MF, come d’altro canto BB non fa affidamento sugli evasi di ID per portare il proprio attacco. Ognuno dei 2 (o forse 3) gruppi agirà separatamente con un proprio piano d’azione (se poi si incontrano nel momento clou è un altro discorso.)

    per come le interpreto io, le parole di Iva-chan significano: l’alternativa alla fascia di bonaccia è rubare una nave della marina. Inoltre, se rubassero una nave della marina e navigassero nella fascia di bonaccia ci metterebbero una vita ad arrivare mentre seguendo la famosa corrente in 30 minuti sarebbero a MF.

    #673104
    tappoxxl
    Membro

    ma sappiamo per certo che ace sia già a marineford?…perchè se così non fosse vuol dire che deve ancora superare il cancellone enorme…quindi se si sbrigano ad uscire da ID dovrebberò fare in tempo ad arrivare oltre il cancello prima che si chiuda!…ragazzi un portone così grande non si chiude in 2 minuti…mi ricordo che quello di EL ci mise almeno 4 episodi dell’anime per aprirsi tutto!!(idem per richiuderlo)

    #673107
    Bunta-sama
    Partecipante

    ma sappiamo per certo che ace sia già a marineford?…perchè se così non fosse vuol dire che deve ancora superare il cancellone enorme…quindi se si sbrigano ad uscire da ID dovrebberò fare in tempo ad arrivare oltre il cancello prima che si chiuda!…ragazzi un portone così grande non si chiude in 2 minuti…mi ricordo che quello di EL ci mise almeno 4 episodi dell’anime per aprirsi tutto!!(idem per richiuderlo)

    Se Ace fosse su una nave ancora in procinto di salpare l’ancora, credo che comunque il gruppo di rivoltosi di ID non farebbe in tempo a prenderne la scia.
    Nel caso in cui vi riuscisse si perderebbe un bel pezzo di spettacolo a MF, poichè le due navi sarebbero troppo vicine, e questo permetterebbe a Rufy di giungervi con un balzo e tentare in mare aperto di liberare suo fratello (ipotesi).
    Invece, quasi sicuramente, Oda avrà progettato di far svolgere li tutto il patatrak. A MF sicuramente ritroveremo Ace sul patibolo (o diretto allo stesso) e tutto intorno comincerà il pandemonio

    #673109
    tappoxxl
    Membro

    si lo credo anche io che oda farà svolgere i fatti come dici te…però secondo logica se devono rubare una nave della marina e passare per la fascia di bonaccia….l’unico modo per essere veloci è sfruttare la corrente derivata dall’apertura dei portoni enormi…e se gli chiudono le porte o usano un mostro marino oppure si attaccano….oppure arriva nami con una nave volante e li porta a marineford!!

    #673134
    IORI_17
    Membro

    e se riuscissero a trovare il modo per passare sott’acqua?adesso non sto a far partire la fantasia,ma eviterebbero un sacco di guai

    #673142
    chaplin
    Partecipante

    :icon_neutral: troppo da quotare…

    nessuno aspetterà nessuno…
    ogni gruppo si muoverà singolarmente…
    quella di BB che sfonda il cancello era un’idea su come oda imposterà il tutto e non il piano di rufy e oda…

    Su cosa dice iwa sono in disaccordo…
    Oltretutto si è sempre detto che solo le navi della marina posono attraversare tranquillamente la fascia di bonaccia…
    indipendentemente dal discorso dei cancelli e delle correnti…

    a enies lobby il cancello fu aperto tutto per permettere alle navi di schierarsi e sparare…
    Se ricordo bene c’era scritto che in genere era aperto giusto un pò per permettere il passaggio dei prigionieri…
    Loro devono arrivare a marineford in tempo per l’esecuzione…
    il giorno dopo alle 15:00
    Credo possano permettersi di passare lontano dal gorgo e puntare a marineford

    #673146
    tappoxxl
    Membro

    resto convinto che un mostro marino li aiuterà…

    #673149
    chaplin
    Partecipante

    resto convinto che un mostro marino li aiuterà…

    :wallbash: abbiam capito…

    e se poi iwa lo trasforma in una mostra marina?
    Tutti lì imbambolati a guardare negli acquari e nessuno che va a salvare Ace…
    sarebbe una traggggedia…

    #673167
    ciampax
    Partecipante

    :icon_biggrin:

    il problema vevo cominceva lì!! savemo circondati(civcondati) dall’impassibile (sta per immobile o impossibile impassabile? )fascia di bonaccia!! se abbiamo intenzione di andave al quavtiev genevale della mavina, la nostva sola opzione è di vubave una nave da guevva della mavina stessa!

    pavola di iwa-ciampaxx

    Ma lo sapete che sono un’idiota? 🙂 Ho tradotto “impassable=invalicabile” con “impassible=impassibile (ciò che non si fa scuotere da niente!)”.

    Ma porcaccia la traduzione che ho scaricato invece che leggere direttamente dalle scan! Scusate! Ho letto la “i” al posto della “a”. Forse è l’ora che mi rifaccio gli occhiali!

    #673168
    ON!ZUKA
    Membro

    Se Jimbe avesse il frutto di dominazione sull’acqua?

    Onestamente non capisco se varrebbe la faccenda dell’affogare o meno.

    #673162
    Bunta-sama
    Partecipante

    Su cosa dice iwa sono in disaccordo…
    Oltretutto si è sempre detto che solo le navi della marina posono attraversare tranquillamente la fascia di bonaccia…
    indipendentemente dal discorso dei cancelli e delle correnti…

    a enies lobby il cancello fu aperto tutto per permettere alle navi di schierarsi e sparare…
    Se ricordo bene c’era scritto che in genere era aperto giusto un pò per permettere il passaggio dei prigionieri…
    Loro devono arrivare a marineford in tempo per l’esecuzione…
    il giorno dopo alle 15:00
    Credo possano permettersi di passare lontano dal gorgo e puntare a marineford

    Chaplin sei in errore, l’esecuzione non è fissata per le 15 del giorno successivo ma quello stesso pomeriggio. A Rufy & Co. restano solo 5h e 15 minuti per: battere tutti gli avversari che tenteranno di bloccarli ad ID; uscire da ID; impossessarsi di una nave della marina; abbattere il cancello e veleggiare verso MF.
    Credi che, col poco tempo a disposizione, sceglieranno la strada più veloce (il “gorgo” come l’hai chiamato tu) oppure quella lenta (la fascia di bonaccia)?
    Io non penso che Rufy (qualora gli altri decidessero di prendere la seconda) rischierebbe di giungere sul filo oppure quando già la testa di suo fratello sarà rotolata giù dal patibolo.

    #673164
    mix979
    Membro

    Le vostre ipotesi sono tutte bellissime ed alcune anche plausibili,però tutti date per scontato che lo scontro finale avverrà a M.F,io personalmente sarei felice di questa ipotesi,però mi sembra strano che possa capitare questo,io sono più dell’opinione che potremmo assistere al primo grande scontro in mare,magari BB intercetta ace prima ancora che arrivi a M.F dando così il tempo a chi arriva da I.D di raggiungerli,e tutti quelli che sono invece a M.F. Dovrebbe uscire da la per andare a combattere in mare!!che dite troppa fantasia?

    #673165
    Bunta-sama
    Partecipante

    Le vostre ipotesi sono tutte bellissime ed alcune anche plausibili,però tutti date per scontato che lo scontro finale avverrà a M.F,io personalmente sarei felice di questa ipotesi,però mi sembra strano che possa capitare questo,io sono più dell’opinione che potremmo assistere al primo grande scontro in mare,magari BB intercetta ace prima ancora che arrivi a M.F dando così il tempo a chi arriva da I.D di raggiungerli,e tutti quelli che sono invece a M.F. Dovrebbe uscire da la per andare a combattere in mare!!che dite troppa fantasia?

    No, non è da escludere che ci potrà essere un primo scontro in mare aperto, ma il grosso della battaglia si svolgerà a MF.

    #673166
    chaplin
    Partecipante

    Chaplin sei in errore, l’esecuzione non è fissata per le 15 del giorno successivo ma quello stesso pomeriggio. A Rufy & Co. restano solo 5h e 15 minuti per: battere tutti gli avversari che tenteranno di bloccarli ad ID; uscire da ID; impossessarsi di una nave della marina; abbattere il cancello e veleggiare verso MF.
    Credi che, col poco tempo a disposizione, sceglieranno la strada più veloce (il “gorgo” come l’hai chiamato tu) oppure quella lenta (la fascia di bonaccia)?
    Io non penso che Rufy (qualora gli altri decidessero di prendere la seconda) rischierebbe di giungere sul filo oppure quando già la testa di suo fratello sarà rotolata giù dal patibolo.

    Ammetto l’errore sul’orario… :144:
    La fascia di bonaccia non possono eluderla del tutto…
    Impel down è nella fascia di bonaccia…
    Dunque devono navigarci perlomeno dalla porta di ID sino in prossimità del cancello… (che è al confine della fascia di bonaccia)
    Sfruttando le correnti farebbero prima ma… rischierebbero di essere intercettati…
    Cancello o non cancello… superata la fascia di bonaccia è mare normale…
    se normale può chiamarsi la rotta maggiore…

    Vuoi mettere arrivare all’ultimo momento?
    E poi sul patibolo è facile trovarlo….
    sperso nei meandri di marineford farebbero fatica a rintracciarlo…

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 237 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.