One Piece 541: Discussione

Taggato: ,

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 237 totali)
  • Autore
    Post
  • #673172
    tappoxxl
    Membro

    ma scusate ID non sta nel mezzo delle correnti che formano il gorgo, ma ke se si aprono i cancelli formano un corridoio di correnti ke porta da un cancello all’altro?…la fascia di bonaccia sta tutto intorno a questo triangolo formato da ID,EL e MF o mi sbaglio??

    #673173
    chaplin
    Partecipante

    ma scusate ID non sta nel mezzo delle correnti che formano il gorgo, ma ke se si aprono i cancelli formano un corridoio di correnti ke porta da un cancello all’altro?…la fascia di bonaccia sta tutto intorno a questo triangolo formato da ID,EL e MF o mi sbaglio??

    io mi baso sulla tavola 13 capitolo 524…

    le fascie di bonaccia sono due.
    Sono situate sui due lati della rotta maggiore…
    ID è proprio nella fascia…
    EL e MF sono nella rotta maggiore tra le due fasce…

    comunque sia…
    distrutto uno dei tre cancelli…
    nello specifico quello di ID…
    il vortice dovrebbe comunque estinguersi…

    o no?

    #673175
    Bunta-sama
    Partecipante

    io mi baso sulla tavola 13 capitolo 524…

    comunque sia…
    distrutto uno dei tre cancelli…
    nello specifico quello di ID…
    il vortice dovrebbe comunque estinguersi…

    o no?

    In teoria dovrebbe gia essere estinto allora, vista la distruzione quasi totale di EL. L’apertura del cancello non estingue la corrente, semplicemente la ricanalizza verso l’isola evitando di far girare in eterno le navi.
    Anche io ricordo che la fascia di bonaccia sta tutt’intorno al gorgo e alle 3 basi della marina.

    #673176
    chaplin
    Partecipante

    In teoria dovrebbe gia essere estinto allora, vista la distruzione quasi totale di EL. L’apertura del cancello non estingue la corrente, semplicemente la ricanalizza verso l’isola evitando di far girare in eterno le navi.
    Anche io ricordo che la fascia di bonaccia sta tutt’intorno al gorgo e alle 3 basi della marina.

    EL è l’isola…
    il cancello è nel mare…
    dubito che la buster call l’abbia distrutto…

    leggi l’aggiornamento dell’intervento precedente per un chiarimento sulla fascia di bonaccia
    marina1.gif

    #673177
    Bunta-sama
    Partecipante

    EL è l’isola…
    il cancello è nel mare…
    dubito che la buster call l’abbia distrutto…

    leggi l’aggiornamento dell’intervento precedente per un chiarimento sulla fascia di bonaccia

    Hai ragione, ricordavo proprio male.:wallbash:

    #673179
    tappoxxl
    Membro

    capito…grazie della spiegazione chaplin…

    #673182
    Bunta-sama
    Partecipante

    @ Chaplin:
    guardando la cartina mi è sorto un dubbio.
    Se quella è la rotta che ha seguito la nave che ha condotto Hancock a ID, perché mai non ha percorso direttamente il tratto di mare che separa AL da ID invece di “allungare” dirigendosi prima verso “il gorgo”?
    Sarà solo a causa della procedura da seguire? O forse è per sfruttare la velocità della corrente?

    #673183
    tappoxxl
    Membro

    @ Chaplin:
    guardando la cartina mi è sorto un dubbio.
    Se quella è la rotta che ha seguito la nave che ha condotto Hancock a ID, perché mai non ha percorso direttamente il tratto di mare che separa AL da ID invece di “allungare” dirigendosi prima verso “il gorgo”?
    Sarà solo a causa della procedura da seguire? O forse è per sfruttare la velocità della corrente?

    sarà stato fatto perchè devono usare la corrente…

    #673190
    chaplin
    Partecipante

    @ Chaplin:
    guardando la cartina mi è sorto un dubbio.
    Se quella è la rotta che ha seguito la nave che ha condotto Hancock a ID, perché mai non ha percorso direttamente il tratto di mare che separa AL da ID invece di “allungare” dirigendosi prima verso “il gorgo”?
    Sarà solo a causa della procedura da seguire? O forse è per sfruttare la velocità della corrente?

    La nave con hancock e rufy era una nave della marina…
    quella sono le rotte della marina…
    Una nave della marina deve seguire le rotte della marina…
    In ogni caso in mare si cerca sempre di prendere una corrente che porti dove vogliamo andare…
    piuttosto che sfidare le bizze del vento oppure usare mezzi di propulsione che consentano di procedere ugualemente…

    Essendo rotte della marina, una nave non attesa, battesse pure bandiera della marina, desterebbe sospetti.

    #673191
    Bunta-sama
    Partecipante

    La nave con hancock e rufy era una nave della marina…
    quella sono le rotte della marina…
    Una nave della marina deve seguire le rotte della marina…
    oppure usare mezzi di propulsione che consentano di procedere ugualemente…

    , battesse pure bandiera della marina, .

    Pensi che a Rufy (come anche a Jimbe) interesserà di più arrivare a MF il prima possibile oppure cercare di non destare sospetti?

    #673192
    tappoxxl
    Membro

    ecco perchè secondo me useranno un mostro marino…per non destare sospettibuahahah:):):):)…

    #673194
    chaplin
    Partecipante

    ecco perchè secondo me useranno un mostro marino…per non destare sospettibuahahah:):):):)…

    :wallbash:
    c’è lo sciopero dei mostri… il sindacato non vuole… :bleh:

    Pensi che a Rufy (come anche a Jimbe) interesserà di più arrivare a MF il prima possibile oppure cercare di non destare sospetti?

    :icon_neutral: qui mi sa che abbiam tutti (me medesimo stesso compreso) perso il filo del discorso…
    dunque… se gli sarà possibile prenderà la corrente…
    ma per farlo non gli occorre la nave della marina…
    nave della marina o meno, su quella rotta verrà riconosciuto…
    La nave della marina, secondo quanto detto da Iwa, occorre per passare la fascia di bonaccia…

    Quello che pensavo è… (andrò a verificare nel manga) si apre il singolo cancello o contemporanemamente il cancello di partenza P e quello di arrivo A per creare la corrente PA che va da P a A?
    Nel secondo caso… finchè Ace non è a MF il cancello di ID resterebbe aperto e la corrente è presente e percorribile (da qualunque nave)… ma nel momento in cui il cancello di MF viene chiuso… anche se restasse aperto (o distrutto) il cancello di ID non si formerebbe la corrente.

    :icon_neutral: troppi dubbi.. dovrò rileggermi quella parte…

    #673197
    Bunta-sama
    Partecipante

    :wallbash:
    c’è lo sciopero dei mostri… il sindacato non vuole… :bleh:

    :icon_neutral: qui mi sa che abbiam tutti (me medesimo stesso compreso) perso il filo del discorso…
    dunque… se gli sarà possibile prenderà la corrente…
    ma per farlo non gli occorre la nave della marina…
    nave della marina o meno, su quella rotta verrà riconosciuto…
    La nave della marina, secondo quanto detto da Iwa, occorre per passare la fascia di bonaccia…

    Quello che pensavo è… (andrò a verificare nel manga) si apre il singolo cancello o contemporanemamente il cancello di partenza P e quello di arrivo A per creare la corrente PA che va da P a A?
    Nel secondo caso… finchè Ace non è a MF il cancello di ID resterebbe aperto e la corrente è presente e percorribile (da qualunque nave)… ma nel momento in cui il cancello di MF viene chiuso… anche se restasse aperto (o distrutto) il cancello di ID non si formerebbe la corrente.

    :icon_neutral: troppi dubbi.. dovrò rileggermi quella parte…

    Da quel che ricordo, e guardando la cartina da te postata, la corrente è fissa ed ha un moto perpetuo e “triangolare”. In base a ciò non occorre creare il collegamento tra 2 dei 3 punti. L’apertura di un cancello serve solo a “rompere la corrente” e far accedere la nave all’isola evitando che prosegua fino alla successiva.
    Ad ID non credo vi siano altre navi oltre quelle della marina… sarebbe da prendere come una constatazione la frase detta da Iva. Il cancello poi non è a miglia di distanza dall’isola, dovrebbe essere più o meno come per EL dove c’era il cancello e la recinzione a formare una specie d’anello che circonda l’isola (facendola somigliare ad un atollo).

    #673207
    Catobleppa
    Partecipante

    dalla spiegazione che avevano dato di questa corrente ricordo che la corrente è circolare e le navi vi restano “imprigionate” costrette a girare in tondo.
    con l’apertura di un cancello la corrente viene deviata verso l’isola scelta e la nave può attraccare.
    in base a questa descrizione direi che i cancelli non devono restare aperti anche mentre la nave è in mezzo al mulinello, basta aprirli poco prima che arrivi a destinazione :icon_huh:

    #673228
    chaplin
    Partecipante

    Da quel che ricordo, e guardando la cartina da te postata, la corrente è fissa ed ha un moto perpetuo e “triangolare”. In base a ciò non occorre creare il collegamento tra 2 dei 3 punti. L’apertura di un cancello serve solo a “rompere la corrente” e far accedere la nave all’isola evitando che prosegua fino alla successiva.
    Ad ID non credo vi siano altre navi oltre quelle della marina… sarebbe da prendere come una constatazione la frase detta da Iva. Il cancello poi non è a miglia di distanza dall’isola, dovrebbe essere più o meno come per EL dove c’era il cancello e la recinzione a formare una specie d’anello che circonda l’isola (facendola somigliare ad un atollo).

    :icon_neutral: se ricordo bene il cancello della giustizia non ha muri intorni… è un immenso portone che vien su nel mezzo del mare…

    devo proprio trovarlo quel capitolo

    dalla spiegazione che avevano dato di questa corrente ricordo che la corrente è circolare e le navi vi restano “imprigionate” costrette a girare in tondo.
    con l’apertura di un cancello la corrente viene deviata verso l’isola scelta e la nave può attraccare.
    in base a questa descrizione direi che i cancelli non devono restare aperti anche mentre la nave è in mezzo al mulinello, basta aprirli poco prima che arrivi a destinazione :icon_huh:

    :icon_neutral:mi restano un pò di dubbi…
    Sulla base della rotta scelta dalla nave su cui era hancock dobbiamo dedurre che si può entrare nella corrente senza passare attraverso una porta?…
    ed anche con tutte le porte ancora chiuse?…

    se è vero questo…
    e se è vero quanto ho detto prima sul fatto che non ci sono muri attorno al cancello della giustizia…
    per uscire si potrebbe aggirare la porta ed entrare nella corrente…
    Piuttosto che perder tempo ad abbatterla…
    Nel caso di ID ci sarebbe in più il problema di fare un bel tratto di mare della fascia di bonaccia… che rallenterebbe notevolmente…

    Il problema sarebbe poi trovare il modo di farsi aprire il cancello a MF per entrare…

    :icon_neutral: vedo difficile inventarsi qualcosa per farsela aprire con le buone…

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 237 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.