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11 Maggio 2009 alle 08:07 #673172tappoxxlMembro
ma scusate ID non sta nel mezzo delle correnti che formano il gorgo, ma ke se si aprono i cancelli formano un corridoio di correnti ke porta da un cancello all’altro?…la fascia di bonaccia sta tutto intorno a questo triangolo formato da ID,EL e MF o mi sbaglio??
11 Maggio 2009 alle 08:21 #673173chaplinPartecipantema scusate ID non sta nel mezzo delle correnti che formano il gorgo, ma ke se si aprono i cancelli formano un corridoio di correnti ke porta da un cancello all’altro?…la fascia di bonaccia sta tutto intorno a questo triangolo formato da ID,EL e MF o mi sbaglio??
io mi baso sulla tavola 13 capitolo 524…
le fascie di bonaccia sono due.
Sono situate sui due lati della rotta maggiore…
ID è proprio nella fascia…
EL e MF sono nella rotta maggiore tra le due fasce…comunque sia…
distrutto uno dei tre cancelli…
nello specifico quello di ID…
il vortice dovrebbe comunque estinguersi…o no?
11 Maggio 2009 alle 08:33 #673175Bunta-samaPartecipanteio mi baso sulla tavola 13 capitolo 524…
comunque sia…
distrutto uno dei tre cancelli…
nello specifico quello di ID…
il vortice dovrebbe comunque estinguersi…o no?
In teoria dovrebbe gia essere estinto allora, vista la distruzione quasi totale di EL. L’apertura del cancello non estingue la corrente, semplicemente la ricanalizza verso l’isola evitando di far girare in eterno le navi.
Anche io ricordo che la fascia di bonaccia sta tutt’intorno al gorgo e alle 3 basi della marina.11 Maggio 2009 alle 08:38 #673176chaplinPartecipanteIn teoria dovrebbe gia essere estinto allora, vista la distruzione quasi totale di EL. L’apertura del cancello non estingue la corrente, semplicemente la ricanalizza verso l’isola evitando di far girare in eterno le navi.
Anche io ricordo che la fascia di bonaccia sta tutt’intorno al gorgo e alle 3 basi della marina.EL è l’isola…
il cancello è nel mare…
dubito che la buster call l’abbia distrutto…leggi l’aggiornamento dell’intervento precedente per un chiarimento sulla fascia di bonaccia
marina1.gif11 Maggio 2009 alle 09:13 #673177Bunta-samaPartecipanteEL è l’isola…
il cancello è nel mare…
dubito che la buster call l’abbia distrutto…leggi l’aggiornamento dell’intervento precedente per un chiarimento sulla fascia di bonaccia
Hai ragione, ricordavo proprio male.:wallbash:
11 Maggio 2009 alle 09:45 #673179tappoxxlMembrocapito…grazie della spiegazione chaplin…
11 Maggio 2009 alle 11:56 #673182Bunta-samaPartecipante@ Chaplin:
guardando la cartina mi è sorto un dubbio.
Se quella è la rotta che ha seguito la nave che ha condotto Hancock a ID, perché mai non ha percorso direttamente il tratto di mare che separa AL da ID invece di “allungare” dirigendosi prima verso “il gorgo”?
Sarà solo a causa della procedura da seguire? O forse è per sfruttare la velocità della corrente?11 Maggio 2009 alle 12:05 #673183tappoxxlMembro@ Chaplin:
guardando la cartina mi è sorto un dubbio.
Se quella è la rotta che ha seguito la nave che ha condotto Hancock a ID, perché mai non ha percorso direttamente il tratto di mare che separa AL da ID invece di “allungare” dirigendosi prima verso “il gorgo”?
Sarà solo a causa della procedura da seguire? O forse è per sfruttare la velocità della corrente?sarà stato fatto perchè devono usare la corrente…
11 Maggio 2009 alle 12:53 #673190chaplinPartecipante@ Chaplin:
guardando la cartina mi è sorto un dubbio.
Se quella è la rotta che ha seguito la nave che ha condotto Hancock a ID, perché mai non ha percorso direttamente il tratto di mare che separa AL da ID invece di “allungare” dirigendosi prima verso “il gorgo”?
Sarà solo a causa della procedura da seguire? O forse è per sfruttare la velocità della corrente?La nave con hancock e rufy era una nave della marina…
quella sono le rotte della marina…
Una nave della marina deve seguire le rotte della marina…
In ogni caso in mare si cerca sempre di prendere una corrente che porti dove vogliamo andare…
piuttosto che sfidare le bizze del vento oppure usare mezzi di propulsione che consentano di procedere ugualemente…Essendo rotte della marina, una nave non attesa, battesse pure bandiera della marina, desterebbe sospetti.
11 Maggio 2009 alle 12:57 #673191Bunta-samaPartecipanteLa nave con hancock e rufy era una nave della marina…
quella sono le rotte della marina…
Una nave della marina deve seguire le rotte della marina…
oppure usare mezzi di propulsione che consentano di procedere ugualemente…, battesse pure bandiera della marina, .
Pensi che a Rufy (come anche a Jimbe) interesserà di più arrivare a MF il prima possibile oppure cercare di non destare sospetti?
11 Maggio 2009 alle 13:00 #673192tappoxxlMembroecco perchè secondo me useranno un mostro marino…per non destare sospettibuahahah:):):):)…
11 Maggio 2009 alle 13:12 #673194chaplinPartecipanteecco perchè secondo me useranno un mostro marino…per non destare sospettibuahahah:):):):)…
:wallbash:
c’è lo sciopero dei mostri… il sindacato non vuole… :bleh:Pensi che a Rufy (come anche a Jimbe) interesserà di più arrivare a MF il prima possibile oppure cercare di non destare sospetti?
:icon_neutral: qui mi sa che abbiam tutti (me medesimo stesso compreso) perso il filo del discorso…
dunque… se gli sarà possibile prenderà la corrente…
ma per farlo non gli occorre la nave della marina…
nave della marina o meno, su quella rotta verrà riconosciuto…
La nave della marina, secondo quanto detto da Iwa, occorre per passare la fascia di bonaccia…Quello che pensavo è… (andrò a verificare nel manga) si apre il singolo cancello o contemporanemamente il cancello di partenza P e quello di arrivo A per creare la corrente PA che va da P a A?
Nel secondo caso… finchè Ace non è a MF il cancello di ID resterebbe aperto e la corrente è presente e percorribile (da qualunque nave)… ma nel momento in cui il cancello di MF viene chiuso… anche se restasse aperto (o distrutto) il cancello di ID non si formerebbe la corrente.:icon_neutral: troppi dubbi.. dovrò rileggermi quella parte…
11 Maggio 2009 alle 13:19 #673197Bunta-samaPartecipante:wallbash:
c’è lo sciopero dei mostri… il sindacato non vuole… :bleh::icon_neutral: qui mi sa che abbiam tutti (me medesimo stesso compreso) perso il filo del discorso…
dunque… se gli sarà possibile prenderà la corrente…
ma per farlo non gli occorre la nave della marina…
nave della marina o meno, su quella rotta verrà riconosciuto…
La nave della marina, secondo quanto detto da Iwa, occorre per passare la fascia di bonaccia…Quello che pensavo è… (andrò a verificare nel manga) si apre il singolo cancello o contemporanemamente il cancello di partenza P e quello di arrivo A per creare la corrente PA che va da P a A?
Nel secondo caso… finchè Ace non è a MF il cancello di ID resterebbe aperto e la corrente è presente e percorribile (da qualunque nave)… ma nel momento in cui il cancello di MF viene chiuso… anche se restasse aperto (o distrutto) il cancello di ID non si formerebbe la corrente.:icon_neutral: troppi dubbi.. dovrò rileggermi quella parte…
Da quel che ricordo, e guardando la cartina da te postata, la corrente è fissa ed ha un moto perpetuo e “triangolare”. In base a ciò non occorre creare il collegamento tra 2 dei 3 punti. L’apertura di un cancello serve solo a “rompere la corrente” e far accedere la nave all’isola evitando che prosegua fino alla successiva.
Ad ID non credo vi siano altre navi oltre quelle della marina… sarebbe da prendere come una constatazione la frase detta da Iva. Il cancello poi non è a miglia di distanza dall’isola, dovrebbe essere più o meno come per EL dove c’era il cancello e la recinzione a formare una specie d’anello che circonda l’isola (facendola somigliare ad un atollo).11 Maggio 2009 alle 14:03 #673207CatobleppaPartecipantedalla spiegazione che avevano dato di questa corrente ricordo che la corrente è circolare e le navi vi restano “imprigionate” costrette a girare in tondo.
con l’apertura di un cancello la corrente viene deviata verso l’isola scelta e la nave può attraccare.
in base a questa descrizione direi che i cancelli non devono restare aperti anche mentre la nave è in mezzo al mulinello, basta aprirli poco prima che arrivi a destinazione :icon_huh:11 Maggio 2009 alle 15:03 #673228chaplinPartecipanteDa quel che ricordo, e guardando la cartina da te postata, la corrente è fissa ed ha un moto perpetuo e “triangolare”. In base a ciò non occorre creare il collegamento tra 2 dei 3 punti. L’apertura di un cancello serve solo a “rompere la corrente” e far accedere la nave all’isola evitando che prosegua fino alla successiva.
Ad ID non credo vi siano altre navi oltre quelle della marina… sarebbe da prendere come una constatazione la frase detta da Iva. Il cancello poi non è a miglia di distanza dall’isola, dovrebbe essere più o meno come per EL dove c’era il cancello e la recinzione a formare una specie d’anello che circonda l’isola (facendola somigliare ad un atollo).:icon_neutral: se ricordo bene il cancello della giustizia non ha muri intorni… è un immenso portone che vien su nel mezzo del mare…
devo proprio trovarlo quel capitolo
dalla spiegazione che avevano dato di questa corrente ricordo che la corrente è circolare e le navi vi restano “imprigionate” costrette a girare in tondo.
con l’apertura di un cancello la corrente viene deviata verso l’isola scelta e la nave può attraccare.
in base a questa descrizione direi che i cancelli non devono restare aperti anche mentre la nave è in mezzo al mulinello, basta aprirli poco prima che arrivi a destinazione :icon_huh::icon_neutral:mi restano un pò di dubbi…
Sulla base della rotta scelta dalla nave su cui era hancock dobbiamo dedurre che si può entrare nella corrente senza passare attraverso una porta?…
ed anche con tutte le porte ancora chiuse?…se è vero questo…
e se è vero quanto ho detto prima sul fatto che non ci sono muri attorno al cancello della giustizia…
per uscire si potrebbe aggirare la porta ed entrare nella corrente…
Piuttosto che perder tempo ad abbatterla…
Nel caso di ID ci sarebbe in più il problema di fare un bel tratto di mare della fascia di bonaccia… che rallenterebbe notevolmente…Il problema sarebbe poi trovare il modo di farsi aprire il cancello a MF per entrare…
:icon_neutral: vedo difficile inventarsi qualcosa per farsela aprire con le buone…
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