One Piece 541: Discussione

Taggato: ,

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 237 totali)
  • Autore
    Post
  • #673507
    tappoxxl
    Membro

    :icon_neutral: dovresti dettagliare…
    ad esempio quante porte aperte?…
    devono restare aperte per tutto il tempo di navigazione?

    Se l’idea che le porte chiuse costringano la corrente a diventare triangolare è da considerarsi una forzatura…
    devo dire che immaginarmi che una, due o tre porte aperte trasformino una parte della corrente a spirale in una circolare mi sembra ancor più tirata per i capelli…
    si ipotizza addirittura uno sdoppiamento…
    una parte di corrente che va verso l’altra isola ed una che entra nel cancello…
    :icon_neutral:
    no… direi che non regge…

    allora diciamo che dopo tutte queste discussioni l’idea che mi sono fatto è questa:…le tre porte quando sono chiuse mantengono la corrente a spirale(che poi nel cerchio più esterno funziona circolarmente)…se una di queste porte viene aperta la corrente che girava circolarmente, nella parte in cui si apre la porta inizia ad andare dritta e porta le navi all’interno di ID,EL o MF, e senza costringere la nave a navigare contro corrente come qualcuno aveva detto…una volta richiusa la porta la corrente riprende il normale circolo a spirale…

    #673508
    chaplin
    Partecipante

    però questo non spiegherebbe perchè la corrente non fluisce anche dove le porte non ci sono disperdendosi nell’oceano, ma d’altronde è un manga, l’avete già detto :bleh:

    Se ci pensi bene la mia teoria spiega anche quello…
    la porta chiusa fa rimbalzare la corrente in una direzione precisa…
    ossia da una porta all’altra (senza disperdersi)
    La porta aperta (non fornendo più una sponda su cui rimbalzare) interrompe la corrente circolare (triangolare) che invece entra nella porta
    :icon_neutral:

    allora diciamo che dopo tutte queste discussioni l’idea che mi sono fatto è questa:…le tre porte quando sono chiuse mantengono la corrente a spirale(che poi nel cerchio più esterno funziona circolarmente)…se una di queste porte viene aperta la corrente che girava circolarmente, nella parte in cui si apre la porta inizia ad andare dritta e porta le navi all’interno di ID,EL o MF, e senza costringere la nave a navigare contro corrente come qualcuno aveva detto…una volta richiusa la porta la corrente riprende il normale circolo a spirale…

    quella del contro corrente è una cosa che mi cruccia ma nn è importante…
    circa il resto che hai scritto…
    direi che è abbastanza aderente a quanto ho scritto io per spiegarla…
    quindi non posso che essere d’accordo

    Certo che.. per andare da ID a EL bisogna per forza passare da MF se si vuol usare la corrente…

    #673510
    Catobleppa
    Partecipante

    Se ci pensi bene la mia teoria spiega anche quello…
    la porta chiusa fa rimbalzare la corrente in una direzione precisa…
    ossia da una porta all’altra (senza disperdersi)
    La porta aperta (non fornendo più una sponda su cui rimbalzare) interrompe la corrente circolare (triangolare) che invece entra nella porta
    :icon_neutral:

    è vero, ma non è stato specificato bene questo…
    in effetti dall’immagine sembrerebbe che tutta la corrente viene deviata all’interno, e che quindi si spezza e non continua, ma allora se più navi devono entrare in porte diverse?

    #673511
    tappoxxl
    Membro

    si aprono tutte le porte e la corrente che sta agli estremi si attenua e si “addrizza” in favore delle porte!

    #673514
    Caesar VII
    Partecipante

    Sempre se ci arriveranno all’uscita :rolleyes: Girano voci spoiler insistenti sul prossimo capitolo (non confermate per carità) ma che sembrano essere affidabili….L’arrivo ad Impel Down di …

    [Spoiler] BARBANERA!!!!! Sembra impossibile 😮 ma a quanto pare inizia a risucchiare con il suo potere oscuro le guardie del carcere…. A meno che non sia un fake di quelli scadenti…. [/spoiler]

    #673517
    tappoxxl
    Membro

    perchè dovrebbe risucchiare le guardie se cmq sono suoi “alleati”??…che si stia ribellando al governo anche lui?

    #673519
    Caesar VII
    Partecipante

    perchè dovrebbe risucchiare le guardie se cmq sono suoi “alleati”??…che si stia ribellando al governo anche lui?

    Non ne ho idea ma danno questi spoiler per quasi certi… Se fosse vero sarebbe uno dei colpi di scena alla Oda di quelli che proprio non ci si aspetta… Al sesto livello rimangono rinchiusi molti pirati famosi… forse centrano qualcosa ( nuova ciurma?)…

    #673521
    tappoxxl
    Membro

    si cmq non ce l’avevo col tuo ragionamento…ma con oda che non si sa mai cosa abbia in mente…l’idea di liberare dei criminali del livello 6 mi intriga molto…sarebbe una bella trovata!…

    ps…secondo me oda ha dei collaboratori ke leggono i vari forum su one piece di tutto il mondo e a seconda delle idee che vengono ai lettori, lui fa tutto il contrario!!!ihih:):):)

    #673524
    Bunta-sama
    Partecipante

    Uhm uhm, che sia tutta una trovata di BB?
    fare in modo di mettere il proprio uomo in un punto chiave per poter poi sfruttare al meglio la situazione?
    (per chi chiederà: sacrificando Ace?
    la risposta è: per ingannare i tuoi nemici, a volte, devi ingannare anche i tuoi amici)

    #673529
    lazzapeppers
    Membro

    magari barbanera ha ppaurea di barbabianca XD…cmq penso sia ad impel down x affrontare rufy…e fargli capire la differenza ke c’è fra loro (ke bello sparar cazzate quando nn si conoscono le cose XD)

    #673530
    Bunta-sama
    Partecipante

    magari barbanera ha ppaurea di barbabianca XD…cmq penso sia ad impel down x affrontare rufy…e fargli capire la differenza ke c’è fra loro (ke bello sparar cazzate quando nn si conoscono le cose XD)

    Gia, è proprio vero:bleh:
    Troppo bello sparar c…… a raffica:icon_twisted:

    #673532
    lazzapeppers
    Membro

    cmq ormai si dovrebbe discutere nella discussione spoiler capitolo 542o è ancora presto?

    qualcuno può mettere i link degli spoiler?(anke in privato in caso)

    la comparsa di barbanera cmq è 1 shock!

    #673534
    shikaku
    Membro

    Ma io dico com’è che erano tutti riuniti a Marinford insieme alla marina e ora si trova a ID, perciò mica sarà stato mandato dalla Marina a controllare nell’eventualità che qualcuno tentasse di salvare Ace prima che giungesse a Marinford.

    #673535
    lazzapeppers
    Membro

    a parte ke la marina sa già dell’ingresso di rufy…xò strano ke si preoccupi fino a questo punto…

    #673537
    shikaku
    Membro

    a parte ke la marina sa già dell’ingresso di rufy…xò strano ke si preoccupi fino a questo punto…

    Già avevo dimenticato quando sen goku lo dice a garp e lui continua a ridere…
    Però in un momento critico come ora non mi pare plausibile che abbiano lasciato Barbanera andarsene per i fatti suoi, se è ci dovrebbe essere col consenso della Marina.

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 237 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.