Naruto 673: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 221 risposte, 35 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da kant.
Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 222 totali)
  • Autore
    Post
  • #998332
    Dragon
    Partecipante

    Riguardo Kaguya e l’arlbero, non ho letto tutte le vostre ipotesi però potrebbe essere stata Kaguya stessa ad assorbire l’albero dopo aver mangiato il frutto, il che spiegherebbe perché il Juubi non sia apparso subito. Poi più avanti nel tempo in seguito alla vecchiaia o a qualche incidente, può darsi che ne abbia perso il controllo e il processo si è invertito: è stato l’albero ad assorbire Kaguya, dando vita al Juubi.
    Il Juubi voleva prendersi il chakra dai figli di Kaguya ma è stato sigillato. Però ora che l’albero è stato tagliato (a proposito il senpou youton rasenshuriken è la tecnica più potente vista finora, dato che ha tagliato un albero che è molto molto più grande di una montagna), ora che l’albero è stato tagliato Kaguya si è “risvegliata” chiedendo aiuto a Madara. Naturalmente tutte queste ipotesi sono fantascienza.
    Invece riguardo allo “sharinnegan” direi che potrebbe essere l’insieme di tutti i poteri oculari possibili: Amaterasu, Kagutsuchi, Tsukuyomi, Kamui e tutti i poteri dello sharingan più quelli del rinnegan. Magari ha anche qualche potere che deriva dall’unione di tutti questi. E potrebbe dar vita a un Susanoo che è l’unione di tutti i possibili susanoo…

    #998334
    kant
    Membro

    Gli elementi non possono annullare le tecniche però, non quelle come l’Edo Tensei almeno. Hiruzen dice che quelle sfere riuniscono almeno 4 elemeni, per dire che sicuramente ne hanno più del Jinton, a me sembra più logico pensare che il primo stadio le riunisca tutti e 5 piuttosto che lasciarne fuori uno.
    Nel secondo stadio invece le sfere comprendono Yin e Yang nella loro composizione dato che sono alla base delle tecniche di creazione/distruzione, i 5 elementi naturali non bastano per annullare certe tecniche non elementali. Ora, può anche avere ragione Anonimo e che quindi quello sia un potere dei Bijuu riuniti, ma su questa parte non concordo affatto :sisi:

    l’edo-tensei come qualsiasi tecnica si base sul chakra, se le sfere annullano qualsiasi tipo di chakra, annullano altresì la capacità rigenerativa dell’edo-tensei
    riguardo alla questione yin e yang, abbiamo vedute diverse, perchè per me è palese che compongono il chakra, alla fine schematizzando il tutto possiamo dire che lo yin sarebbe la parte dell’immaginazione che corrisponderebbe all’energia spirituale, mentre lo yang alla parte costruttiva che corrisponderebbe all’energia fisica, per cui la differenza tra primo e secondo stadio non può essere lo yin e lo yang, al limite la capacità di sfruttarne le caratteristiche più a fondo

    ———- Post added at 16:55 ———- Previous post was at 16:52 ———-

    tutto ciò spiegherebbe anche perchè l’energia naturale alla base dei senjutsu sia immune alle sfere, in quanto l’energia naturale non fa parte del chakra naturale, bensì è un aggiunta

    #998337
    Falkenbach
    Partecipante

    l’edo-tensei come qualsiasi tecnica si base sul chakra, se le sfere annullano qualsiasi tipo di chakra, annullano altresì la capacità rigenerativa dell’edo-tensei
    riguardo alla questione yin e yang, abbiamo vedute diverse, perchè per me è palese che compongono il chakra, alla fine schematizzando il tutto possiamo dire che lo yin sarebbe la parte dell’immaginazione che corrisponderebbe all’energia spirituale, mentre lo yang alla parte costruttiva che corrisponderebbe all’energia fisica, per cui la differenza tra primo e secondo stadio non può essere lo yin e lo yang, al limite la capacità di sfruttarne le caratteristiche più a fondo

    ———- Post added at 16:55 ———- Previous post was at 16:52 ———-

    tutto ciò spiegherebbe anche perchè l’energia naturale alla base dei senjutsu sia immune alle sfere, in quanto l’energia naturale non fa parte del chakra naturale, bensì è un aggiunta

    Kant guarda che il termine Onmyouton indica proprio le tecniche In’Yoton, non è questione di vedute, sappiamo che ci sono tecniche basate solo su una (il controllo dell’ombra o i genjutsu per esempio per lo Yin, le tecniche del clan Akimichi per lo Yang ecc) come altre che si basano su entrambi (Banbutsu Sozo, Izanagi ecc).
    Se Tobirama dice che le sfere sfruttano lo In’Yoton vuol dire che Yin e Yang ci stanno sicuro dentro, che sono due componenti essenziali del secondo stadio di quelle sfere, al massimo si può discutere sulla presenza dei 5 elementi o meno, quindi qua credo che sia poco da discutere.

    La discussione con Anonimo nasceva sul dubbio della formazione delle sfere di Naruto, io sostengo che siano una conseguenza del Senjutsu delle Sei vie, del chakra naturale (e quindi il fatto di essere un eremita del massimo livello). Madara ed Obito le possiedono in quanto jinchuuriki del Juubi, cioè la pura energia naturale.
    Dico questo perchè quando Obito attacca Madara, prima di prendere il chakra dei Bijuu, si preoccupa di procurarsi il potere delle sfere (il bastone che gli compare in mano), ed infatti cosa dice Madara?

    Obito inoltre non aveva più niente dei Bijuu in quel momento (solo una parte di Shukaku, Son e Yin Kurama) per poter creare quel bastone, motivo per cui io ho detto che se Naruto ha le stesse sfere dei jinchuuriki del Juubi, allora è merito dell’energia naturale :sisi:

    #998338
    kant
    Membro


    Se Tobirama dice che le sfere sfruttano lo In’Yoton vuol dire che Yin e Yang ci stanno sicuro dentro, che sono due componenti essenziali del secondo stadio di quelle sfere, al massimo si può discutere sulla presenza dei 5 elementi o meno, quindi qua credo che sia poco da discutere.

    La discussione con Anonimo nasceva sul dubbio della formazione delle sfere di Naruto, io sostengo che siano una conseguenza del Senjutsu delle Sei vie, del chakra naturale (e quindi il fatto di essere un eremita del massimo livello). Madara ed Obito le possiedono in quanto jinchuuriki del Juubi, cioè la pura energia naturale.
    Dico questo perchè quando Obito attacca Madara, prima di prendere il chakra dei Bijuu, si preoccupa di procurarsi il potere delle sfere (il bastone che gli compare in mano), ed infatti cosa dice Madara?

    Obito inoltre non aveva più niente dei Bijuu in quel momento (solo una parte di Shukaku, Son e Yin Kurama) per poter creare quel bastone, motivo per cui io ho detto che se Naruto ha le stesse sfere dei jinchuuriki del Juubi, allora è merito dell’energia naturale :sisi:

    il problema è che le mie vedute non interferiscono con quelle, quindi rimangono questioni di vedute

    #998339
    Falkenbach
    Partecipante

    il problema è che le mie vedute non interferiscono con quelle, quindi rimangono questioni di vedute

    Quella a cui tu hai risposto non può essere una veduta o un’interpretazione, viene detto chiaramente, i soli elementi non possono annullare tecniche, lo dice Tobirama poi come funzionano, quindi fai tu. Comunque chiudo perchè ci siamo allontanati dal discorso iniziale riguardando il capitolo di ieri, non voglio continuare in OT quindi :sisi:

    #998341
    kant
    Membro

    Quella a cui tu hai risposto non può essere una veduta o un’interpretazione, viene detto chiaramente, i soli elementi non possono annullare tecniche, lo dice Tobirama poi come funzionano, quindi fai tu. Comunque chiudo perchè ci siamo allontanati dal discorso iniziale riguardando il capitolo di ieri, non voglio continuare in OT quindi :sisi:

    io ho scritto annullano il chakra e senza chakra non c’è tecnica che possa esistere, poi se tu vuoi leggerci altro pazienza.

    #998343
    Falkenbach
    Partecipante

    io ho scritto annullano il chakra e senza chakra non c’è tecnica che possa esistere, poi se tu vuoi leggerci altro pazienza.

    Il discorso resta quello, un’elemento può neutralizzare uno stesso elemento o il suo opposto, non jutsu come l’Edo Tensei Kant, e ti ripeto che sempre Tobirama dice a Minato che non potrà ricomporsi perchè Obito usa un’ arte basata sul rilascio In’Yoton, non dovremo nemmeno stare a discutere su questo dai :sisi:

    #998344
    kant
    Membro

    Il discorso resta quello, un’elemento può neutralizzare uno stesso elemento o il suo opposto, non jutsu come l’Edo Tensei Kant, e ti ripeto che sempre Tobirama dice a Minato che non potrà ricomporsi perchè Obito usa un’ arte basata sul rilascio In’Yoton, non dovremo nemmeno stare a discutere su questo dai :sisi:

    e devo ripeterti che quello che dice tobirama non contraddice per nulla quello che ho scritto? se vuoi vederla diversa liberissimo, ma non stravolgere il senso delle parole altrui

    #998347
    Jiraiya92
    Membro

    Letto il capitolo

    Voto 3

    Forse è la prima volta che al termine del capitolo ho pensato: “che schifo!”

    Power-up su power-up…. Ora hanno veramente raggiunto il punto di saturazione.
    E tutto perchè non si sa per quale motivo Kishi doveva PER FORZA E RIPETUTAMENTE pompare sempre di più Madara, quando già alla sua prima apparizione (con il meteorite, non una tecnica qualunque) era troppo forte.
    Che schifo!

    Di conseguenza l’attacco delle 8 porte è stato aumentato esponenzialmente in potenza, quando si sa che all’inizio Kishi ne parlò con ben altre parole (non venne affatto detto che era una tecnica in grado di sconfiggere un eremita. Lo sappiamo tutti cosa disse).
    Quindi questa è stato un altro rapporto di potenza buttato all’aria.
    Bastava far sì allora che l’attacco di Gai non risultasse pericoloso. Cosa ci voleva?

    Ed ora “ultra-mega-super-uber” power-up di Naruto e Sasuke. Bastoni neri che spuntano dappertutto, rinnegan idem (a proposito dissi che se Kishi avesse dato il rinnegan a Sasuke sarebbe stata una scelta pessima e che mi avrebbe fatto profondamente schifo, e prontamente è avvenuto).
    Madara di conseguenza verrebbe sconfitto in 2 mosse in croce (come stava per succedere), quindi è necessario un altro “ultra-mega-super-uber plus” power-up per equilibrare la situazione.
    Nel mentre Kishi ha perso il controllo TOTALE degli scontri (da dopo lo scontro con Danzo, si salveranno 3 scontri in totale…) e delle “forze”.

    Dove sono finiti i ninja? Dove????!!!!! E’ dal Jubi me lo sto domandando.
    Questo non è più Naruto

    L’unica cosa buona di questo capitolo sono i disegni.

    #998351
    bluclaudino
    Partecipante

    Viene detto che l’ottava porta rende più potenti di un Kage, dov’è il problema? Dal livello Kage in su non ci sono ranking, la potenza di Gai è giustificatissima e giustamente l’apertura della Shimon, come tutte le tecniche che comportano la perdita della vita, è devastante.

    ———- Post added at 20:06 ———- Previous post was at 20:00 ———-

    Sapete qual è la vera boiata del capitolo? Forma e nome del “Senpou, yoton: Rasenshuriken”.

    Il Rasenshuriken ha una forma simile ad uno shuriken perchè il vento distorce la forma sferica del rasengan appiattendone i lembi e rendendolo tagliente. Se Naruto prendesse l’elemento Lava e lo metesse nel rasengan non diventerebbe uno shuriken, a logica, ma una palla di lava rotante, un mini sole, o roba simile.. quindi Naruto che fa? Prima il rasenshuriken e poi ci mette la lava? Dalle immagini non sembra proprio, lo crea direttamente così, quindi direi che è una buona contraddizione “elementale”.

    #998352
    Jiraiya92
    Membro

    Viene detto che l’ottava porta rende più potenti di un Kage, dov’è il problema? Dal livello Kage in su non ci sono ranking, la potenza di Gai è giustificatissima e giustamente l’apertura della Shimon, come tutte le tecniche che comportano la perdita della vita, è devastante.

    Il kage più forte mai esistito è Hashirama.
    Gai (ma anche Dai) con le 8 porte sarebbe più forte di Hashirama. Onestamente già qui non è molto bello da vedere.
    Tuttavia Gai ora è più forte di un eremita.
    Siamo ben oltre il livello di Kage.

    Non ci sarà contraddizione con quanto disse all’epoca.
    La frase infatti era molto generale, ma sfido chiunque a dire che la tecnica in origine fosse stata pensata con un livello tale di potenza….
    Suvvia, siamo/siate realisti…..

    #998353
    Falkenbach
    Partecipante

    Il kage più forte mai esistito è Hashirama.
    Gai (ma anche Dai) con le 8 porte sarebbe più forte di Hashirama. Onestamente già qui non è molto bello da vedere.
    Tuttavia Gai ora è più forte di un eremita.
    Siamo ben oltre il livello di Kage.

    Non ci sarà contraddizione con quanto disse all’epoca.
    La frase infatti era molto generale, ma sfido chiunque a dire che la tecnica in origine fosse stata pensata con un livello tale di potenza….
    Suvvia, siamo/siate realisti…..

    C’è da dire che in Naruto non esiste un vero e proprio livello di forza, un certo tipo di ninja può essere più o meno forte contro un altro tipo, come accade per gli elementi, cioè ogni elemento è forte contro uno ma debole contro un altro, non sapevo come rendere l’idea.

    Qui il punto è che su uno come Madara il Taijutsu è efficace, ma magari non su un eremita per esempio, quindi difficile dire chi sia più forte di chi :sisi:

    #998354
    ningen
    Membro

    Leggevo un pò di commenti molto interessanti su questo capitolo circa il fatto che il Juubi/l’albero/chiamatelo come volete, possa essere Kaguya o una Kaguya che ha perso il controllo. A tal proposito la prima cosa che mi è tornata in mente è questa scena:

    Naruto 629 – Read Naruto 629 Online – Page 7

    Il juubi vede le bestie dentro Naruto e si agita, segno che ha una qualche coscienza. Forse questa coscienza appartiene a Kaguya?

    #998355
    Redazione
    Amministratore del forum

    Il discorso resta quello, un’elemento può neutralizzare uno stesso elemento o il suo opposto, non jutsu come l’Edo Tensei Kant, e ti ripeto che sempre Tobirama dice a Minato che non potrà ricomporsi perchè Obito usa un’ arte basata sul rilascio In’Yoton[/U]

    Credo, personalissima idea,che Tobirama(kishi) in quel caso abbia usato il termine In’yoton per farci capire che Obito anche dalle sue(Obito) affermazioni precedenti, poteva usare tecniche basate su entrambe le polerizzazioni( Yin e Yang) :sisi: ma nello specifico (vado alla mia teoria) la tecnica capace di annullare l’edo tensei, una tecnica capace di ricreare cellule o cmq materia, non sappiamo di cosa siano fatti gli edo :mah: quindi si suppone assolutamente + estremizzazione Yang , anche perché inventata da Tobirama , clan senju quindi yang, quindi credo che la tecnica usata da Obito sia nello specifico Inton , come l’ombra esiste solamente se annulli la luce… la morte esiste solo sei capace di annullare la vita…

    Ora ritornando IT veniamo a Naruto :sisi: per me Naruto non ha capacità In’yoton come detto, controlla + che bene lo yang, quindi le sue sfere anche volesse non potrebbe eliminare gli edo, se le avesse Sasuke si :sisi: naruto può solo dare la vita… toglierla spetta allo yin che non ha.. ora veniamo alle sfere, Obito probabilmente non ha avuto il senjutsu del Rikudou.. neanche Madara, quindi quelle sfere sono l’energia naturale dei bijuu :sisi: semplicemente anche perché sono 10 :mah: anche in naruto , se vogliamo farle risalire alla capacità eremitica di naruto perché darle lo stesso numero di Madara ed Obito ? :sisi: ne sarebbe bastate un paio, senza contare quello che ho sempre detto girano intorno al sigillo/marchio :mah: scelta estetica ? mmmm dubito.. il discorso iniziale su Naruto era per far capire che le sfere non sono per forza legate all’ In’yoton :sisi: almeno per me… se hai questa possibilità benissimo, meglio ancora…

    #998356
    bluclaudino
    Partecipante

    Il kage più forte mai esistito è Hashirama.
    Gai (ma anche Dai) con le 8 porte sarebbe più forte di Hashirama. Onestamente già qui non è molto bello da vedere.
    Tuttavia Gai ora è più forte di un eremita.
    Siamo ben oltre il livello di Kage.

    Non ci sarà contraddizione con quanto disse all’epoca.
    La frase infatti era molto generale, ma sfido chiunque a dire che la tecnica in origine fosse stata pensata con un livello tale di potenza….
    Suvvia, siamo/siate realisti…..

    Non bisogna essere rigidi come un palo di titanio asd “Si supera il livello di UN Kage” vuol dire tutto e niente appunto. Puoi essere poco più forte del Kage più scarso o infinitamente più forte del più potente, non ha detto “diventi forte il 117% di Hashirama”.

    Per me era pensata per essere al limite del divino, eccome. Tra l’altro senza il supporto di Gaara, Lee e Kakashi il dio Gai si sarebbe disintegrato contro la difesa disintegrante di Madara con L’elefante della Sera. Con il Drago di Mezzanotte invece (io lo chiamerò così :coffe:) lo ha preso alla sprovvista distorcendo lo spazio-tempo, Madara era comunque conscio che si sarebbe rigenerato.

    Come tutte le tecniche che comportano la perdita della vita, ripeto, è divina. Pensa allo Shiki Fujin, tecnica assolutamente oltre-livello anche oggi, si potrebbe battere Madara in tre secondi.

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 222 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.