Naruto 673: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 221 risposte, 35 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da kant.
Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 222 totali)
  • Autore
    Post
  • #998287
    Redazione
    Amministratore del forum

    Stessa identica (e perfetta) arte ermitica, Ashura semplicemente non poteva essere jinchuuriki dei Bijuu

    E’ un mostro di chakra, è come dire che anche Indra aveva un Bijuu perchè lo vediamo usare Susanoo

    Finora non abbiamo visto usare il chakra in quel modo a nessun eremita, Rikudou incluso, quindi bah resto molto scettico su questa ipotesi :mah:

    Indra usa il Susanoo sappiamo il Susanoo funzioni sprigionado chakra da tutti i pori.. :mah: non credo che gli eremiti possono acquistare questa capacità.. o creare un manto di chakra senza aver un demone e sfruttando quel tipo di chakra.. cmq lo capiremo presto.. nei prossimi capitoli se ho ragione…

    #998290
    Falkenbach
    Partecipante

    Finora non abbiamo visto usare il chakra in quel modo a nessun eremita, Rikudou incluso, quindi bah resto molto
    scettico su questa ipotesi :mah:

    Beh, non è che sia una mia teoria a dirla tutta
    [SPOILER][/SPOILER]

    “So one obtained the Senjutsu of the Six Paths” -> “Uno ha ottenuto il Senjutsu dei Sei Sentieri”, cosa che altri eremiti ad eccezione di Naruto ed Ashura non potevano avere per ovvie ragioni. Poi perchè dai per scontato che un eremita, per creare un manto di chakra attorno a lui, debba necessariamente avere un Bijuu?
    Per creare Susanoo si emette chakra attorno al corpo e vi si da forma, perchè non possono farlo anche Ashura e Naruto? Cioè hanno il chakra, possono controllarlo, nulla glielo vieta :asd:

    #998297
    bluclaudino
    Partecipante

    Naaa che senso avere uno sharinnegan e non farlo vedere :mah: Kishi non lascerebbe mai al nostro arbitrio una cosa del genere :mah: a parte che é sempre un occhio perché coprirlo ? :mah:

    Ehm, magari lo farà vedere in seguito? Così eh, tanto per dire :asd: Chissà perchè la bandana è proprio lì..

    ———- Post added at 22:45 ———- Previous post was at 22:42 ———-

    Qua almeno non si vede niente.. capitolo passato :mah: mezza fronte libera…

    Naruto 672: Ya Gai…! (2) – Manga Eden – Read Manga Online Free

    Qui quasi tutta la fronte libera Naruto 672: Ya Gai…! (13) – Manga Eden – Read Manga Online Free non é rimasto molto :mah:

    Ora può essere benissimo che il potere del frutto si può avere in + modi :mah: non solo mangiandolo… può essere benissimo che ora che ha riassorbito l’albero e Kaguya ha deciso di rivelarsi a lui, faccia una cosa tipo il Rikudou, decida di concedergli il suo potere :mah: a quel punto ….

    Mi sembrava una premessa implicita nell’ipotesi :ahsisi: Hagoromo potenzia Sasuke e Naruto e Kaguya, la sua mamma bastardaccia, potenzia Madara. Per me fila.. e digerirei benissimo due power-up concomitanti che non sbilanciano nè da una parte nè dall’altra.

    ———- Post added at 22:46 ———- Previous post was at 22:45 ———-

    Comunque ho visto che avete già parlato di Kaguya dentro l’albero, ma con quello che ho appena notato è ancora piu certo (almeno per me) che Madara abbia realmente assorbito il potere di Kaguya se non Kaguya stessa. :sisi:

    Madara che è appena diventato Jin:
    Notate che il vestito ha quei 9/tomoe solamente sulla parte alta, come il Rikudou.
    KAGUYA:
    Le tomoe sono anche ai bordi delle maniche, e credo anche la parte inferiore del vestito.
    Madara dopo aver assorbito l’Albero di Dio:
    Ha anche lui le tomoe sulle maniche e ai bordi inferiori del vestito.

    Io la vedo praticamente come una prova :ahsisi: Ottimo occhio 😉

    #998307
    cerchio
    Partecipante

    Secondo me in questi casi bisogna guardare la cosa dal punto di vista dell’autore e non ragionare come se i personaggi avessero vita propria. L’autore attraverso il personaggio di Gai vuole trasmettere un messaggio, e cioè che la “primavera della giovinezza” non finisce con l’autunno, ma attraverso l’autunno prosegue nella primavera successiva. Fuor di metafora, il significato dell’esistenza (non uso il termine “vita” di proposito) al momento della morte (che ha essa stessa un significato) non si esaurisce, ma viene semplicemente trasmesso. E quindi bisogna vivere in modo tale da rendere questo passaggio di consegne possibile non solo tra noi e gli altri, ma anche fra gli altri e chi verrà dopo di loro. Si può fare l’esempio di due corridori: vivendo insegni a chi prenderà in consegna il testimone a correre, ma è morendo che gli consegni a tutti gli effetti il testimone.
    Capisci bene che se a questo messaggio sottrai l’elemento della morte lo indebolisci, pur non andando a togliere nulla al “racconto” del personaggio attraverso cui vuoi veicolare il messaggio. Per riprendere la metafora delle foglie, perché il messaggio arrivi con tutta la sua forza le foglie autunnali devono cadere e decomporsi, non ritornare sull’albero e poi ridiventare verdi.

    Tu dici che Gai non poteva fare di più, ma Kishimoto sì, poteva farlo crepare.

    :rovatfl: :rovatfl:

    capisco bene il tuo punto di vista e degli altri, ora come prima, ed è sicuramente valido, io comunque ho un ottica diversa, la battuta sul personaggio come se fosse dotato di vita propria l’ho volutamente fatta con intento ironico/provocatorio ma nella consapevolezza che anche dal lato autoriale il fatto che Gai non sia morto non sminuisce la potenza del suo messaggio, a parer mio non necessariamente il passaggio del testimone deve implicare la morte, quanto invece la disponibilità alla morte. Il rito di passaggio si è attuato nel momento stesso in cui Gai si è reso disponibile a donare la propria vita per le generazioni successive (tanto è vero che Rock Lee era li presente per raccogliere simbolicamente il testimone) indifferentemente dal fatto che poi questa vita sia finita o meno, la primavera della nuova generazione sboccia nel momento in cui la stessa prende coscienza del passaggio di consegne, il rito di passaggio in questo senso per me si può definire autoconcluso in sé pur senza la morte, anzi se vogliamo Gai ha racchiuso nel suo atto contemporaneamente il passaggio di consegne, la volontà del fuoco e la protezione del re

    hai detto bene, “significato dell’esistenza che viene trasmesso” e non “vita che segue la morte”, se non si ha consapevolezza del significato dell’esistenza si è morti anche se in vita e non sboccia nessuna primavera, Tsunade nel momento in cui all’inizio del manga se ne stava rinchiusa nelle bettole a ubriacarsi o a giocare perché ferita da quanto accaduto aveva perso la consapevolezza del suo ruolo nel villaggio e della sua importanza nel proseguire gli ideali delle generazioni precedenti, facendo sfiorire lentamente la sua primavera e il significato della sua esistenza, così come tutti i personaggi che se pur in vita smarriscono se stessi e i valori dei loro cari

    tu dici che Kishimoto poteva farlo crepare ma ha fatto molto di più, ha dato inizio a un cambiamento netto nelle dinamiche del manga

    quando un corridore passa il testimone all’altro non cade a terra morto :asd:

    #998310
    Falkenbach
    Partecipante

    Mi sembrava una premessa implicita nell’ipotesi :ahsisi: Hagoromo potenzia Sasuke e Naruto e Kaguya, la sua mamma bastardaccia, potenzia Madara. Per me fila.. e digerirei benissimo due power-up concomitanti che non sbilanciano nè da una parte nè dall’altra.

    Più che power-up penso che potrebbe esserci uno scontro dato che Kaguya tenterà di prendere il controllo della situazione, almeno credo. In ogni caso spero che (chi non ha letto tutto Full Metal Alchemist non legga) [SPOILER]non ci sia lo stesso finale del manga di FMA appunto, o qualche cosa del genere :doh: dico questo perchè Kaguya è diventato un po’ il dio Narutiano di cui prendere i poteri, e Madara l’Homunculus[/SPOILER]

    :sisi:

    #998311
    Redazione
    Amministratore del forum

    Beh, non è che sia una mia teoria a dirla tutta
    [SPOILER][/SPOILER]

    “So one obtained the Senjutsu of the Six Paths” -> “Uno ha ottenuto il Senjutsu dei Sei Sentieri”, cosa che altri eremiti ad eccezione di Naruto ed Ashura non potevano avere per ovvie ragioni. Poi perchè dai per scontato che un eremita, per creare un manto di chakra attorno a lui, debba necessariamente avere un Bijuu?
    Per creare Susanoo si emette chakra attorno al corpo e vi si da forma, perchè non possono farlo anche Ashura e Naruto? Cioè hanno il chakra, possono controllarlo, nulla glielo vieta :asd:

    Ma che Naruto ha ottenuto i senjutsu delle eremita non é una teoria di nessuno :mah: é così e basta é detto chiaramente :mah: non capisco la tua precisazione , quello che ho detto io é ben altro, non abbiamo visto nessuno eremita finora neanche il Rikudou, usare i poteri del senjutsu per creare un manto di chakra intorno… :mah: é una cosa totalmente differente :mah: Ashura per me non crea il manto perché eremita ma perché ecc ecc.. come spiegato sopra..

    Ora vengo alla tua domanda :sisi: perché secondo me non possono farlo ? Semplice perché secondo me ne Ashura ne Naruto ne avevano e ne hanno le capacità :sisi: io da pignolo molto tempo fa cercai tutti gli eremiti naturali e non ne trovai uno Yin sono tutti Yang, quelli Yin che possono incanalare energia naturale lo fanno attraverso il marchio naturale :sisi: quindi gli Yang grazie alla loro vitalità ed affinità naturale riescono ad avere queste potenzialità gli Yin no :sisi: quindi uno a zero per gli Yang (vitalità)
    Gli Yin però hanno un controllo della forma molto superiore agli Yang :sisi: ed é grazie a questa caratteristica Yin che gli Uchiha riescono a stabilizzare il chakra nel Susanoo :sisi: per me gli Yang anche se eremiti questo non possono farlo :sisi: 1 a 1 , sono le differenze tra Yin e Yang che fanno le differenze tra le due discendenze.. ovviamente anche se lo ripetuta mille volte questa é una mia teoria sulla quale si può essere daccordo come no :mah: ma sul fatto che lo Yin dia un controllo della forma nel manga é stato detto.. Yang(vita———- Post added at 01:30 ———- Previous post was at 01:26 ———-

    Mi sembrava una premessa implicita nell’ipotesi :ahsisi: Hagoromo potenzia Sasuke e Naruto e Kaguya, la sua mamma bastardaccia, potenzia Madara. Per me fila.. e digerirei benissimo due power-up concomitanti che non sbilanciano nè da una parte nè dall’altra.

    Io penso che questo avverrà a breve ora che Madara ha capito… anche perché io la scena voglio vederla.. voglio capire il personaggio Kaguya :sisi: bastardaccia sicuramente ma… , no se Kishi mi omette l’incontro ed il discorso Madara Kaguya , mi arrabbio….cazzarola se mi arrabbio..

    #998312
    Falkenbach
    Partecipante

    Ma che Naruto ha ottenuto i senjutsu delle eremita non é una teoria di nessuno :mah: é così e basta é detto chiaramente :mah: non capisco la tua precisazione

    (non quoto tutto per non fare un casotto)

    La mia precisazione era dovuta alla tua obbiezione, quando dici che nessun eremita ha mostrato un potere del genere (le sfere), ti stavo mostrando che il livello a cui è Naruto, e presumibilmente Ashura, è diverso dato che viene definito Senjutsu delle Sei vie. Tutto il discorso su Yin e Yang continua ad essere superfluo perchè il dare una determinata forma al chakra non è un’ esclusiva quando il ninja è bravo a controllarlo, poco c’entra Yin o Yang, al massimo è giusto dire che uno Yin è più predisposto.
    E’ come dire che Naruto non poteva raggiungere la forma Bijuu perchè non aveva Yin Kurama e lui di Natura è un Yang, però lo fa guarda caso :sisi: Anche Hashirama, puro Yang, usava i Genjutsu tanto per dirtene un’altra.

    Quindi questa non può essere un’obiezione e tanto meno una dimostrazione che un Naruto o un Ashura sia impossibilitato a fare una cosa del genere. Ashura, per i motivi che ti ho detto, non poteva essere jinchuuriki ne di uno ne tanto meno di tutti i 9 Bijuu, quindi quello è un potere suo, che lui ha sviluppato e che Naruto ora ha raggiunto a sua volta, non c’entrano i Bijuu con questo, non come intendi tu almeno :sisi:

    #998313

    capisco bene il tuo punto di vista e degli altri, ora come prima, ed è sicuramente valido, io comunque ho un ottica diversa, la battuta sul personaggio come se fosse dotato di vita propria l’ho volutamente fatta con intento ironico/provocatorio ma nella consapevolezza che anche dal lato autoriale il fatto che Gai non sia morto non sminuisce la potenza del suo messaggio, a parer mio non necessariamente il passaggio del testimone deve implicare la morte, quanto invece la disponibilità alla morte. Il rito di passaggio si è attuato nel momento stesso in cui Gai si è reso disponibile a donare la propria vita per le generazioni successive (tanto è vero che Rock Lee era li presente per raccogliere simbolicamente il testimone) indifferentemente dal fatto che poi questa vita sia finita o meno, la primavera della nuova generazione sboccia nel momento in cui la stessa prende coscienza del passaggio di consegne, il rito di passaggio in questo senso per me si può definire autoconcluso in sé pur senza la morte, anzi se vogliamo Gai ha racchiuso nel suo atto contemporaneamente il passaggio di consegne, la volontà del fuoco e la protezione del re

    hai detto bene, “significato dell’esistenza che viene trasmesso” e non “vita che segue la morte”, se non si ha consapevolezza del significato dell’esistenza si è morti anche se in vita e non sboccia nessuna primavera, Tsunade nel momento in cui all’inizio del manga se ne stava rinchiusa nelle bettole a ubriacarsi o a giocare perché ferita da quanto accaduto aveva perso la consapevolezza del suo ruolo nel villaggio e della sua importanza nel proseguire gli ideali delle generazioni precedenti, facendo sfiorire lentamente la sua primavera e il significato della sua esistenza, così come tutti i personaggi che se pur in vita smarriscono se stessi e i valori dei loro cari

    tu dici che Kishimoto poteva farlo crepare ma ha fatto molto di più, ha dato inizio a un cambiamento netto nelle dinamiche del manga

    quando un corridore passa il testimone all’altro non cade a terra morto :asd:

    Ho capito quello che dici ma lo condivido solo parzialmente. Non dobbiamo dimenticarci che, nel raccontare la storia di Gai, Kishimoto ha dato esplicitamente all’evento della morte un significato ben preciso

    Naruto 668 – Read Naruto 668 Online – Page 11
    Naruto 668 – Read Naruto 668 Online – Page 17

    Si parla esplicitamente del momento della morte come dell’ “apice della giovinezza” (pag.11), di foglie morte che faranno da nutrimento a quelle più fresche. Quella delle foglie è una metafora bellissima ma che, privata dell’elemento “morte”, viene inevitabilmente svuotata, ed il messaggio che veicola ne risulta di conseguenza indebolito.

    Poi come dici l’intervento di Naruto ha l’effetto di stravolgere alcune dinamiche, ho capito che l’intenzione di Kishimoto è questa, ma sono dell’idea 1) che quello era il momento di Gai e Naruto non c’azzeccava nulla 2) che si poteva descrivere una svolta in tanti modi, senza che questa andasse ad interferire, nel bene o nel male, con il messaggio che si voleva trasmettere tramite Gai 3) che il personaggio di Gai non ha più nulla da dire, quindi piuttosto che vederlo finire nuovamente nell’anonimato avrei preferito vederlo morire nel momento di suo massimo splendore.
    Insomma, dal mio punto di vista Kishimoto ha voluto utilizzare la vicenda riguardante Gai per rimettere in primo piano Naruto, mostrandolo in grado di ridare la vita (concetto che già di per sé mi fa storcere il naso) e facendo prevalere un significato su un altro.

    Secondo te ha fatto molto di più, secondo me ha fatto male. Punti di vista 🙂

    #998315
    Redazione
    Amministratore del forum

    Quindi questa non può essere un’obiezione e tanto meno una dimostrazione che un Naruto o un Ashura sia impossibilitato a fare una cosa del genere. Ashura, per i motivi che ti ho detto, non poteva essere jinchuuriki ne di uno ne tanto meno di tutti i 9 Bijuu[/U]

    Ok abbiamo sviscerato le nostre idee , vedremo, tanto penso si capirà nei prossimi capitoli :sisi: se Naruto avrà un demone di chakra della forma, identico a quella di Ashura ed i Bijuu diranno che hanno dato loro quel potere a Naruto unendo i loro chakra avrò avuto ragione io, se invece Naruto rimarcherà che quel manto é merito del suo senjutsu avrai avuto ragione tu :mah:

    P.s. Io già mi immagino la scena tipo quando Kurama venne liberato da Naruto definitivamente, una cosa del genere, i bijuu già liberi che dicono di dare tutti insieme tutto il loro potere a Naruto :asd: e via col manto del demone coi denti a sciabola :tongue:

    #998317
    kant
    Membro

    secondo me le sfere nere non c’entrano (almeno direttamente) ne con la modalità eremitica, ne con i biju, piuttosto ne sono una conseguenza

    facciamo una premessa,
    tempo fa discutendo degli elementi io affermai che sapere utilizzare diversi elementi con la capacità di mescolarli non c’entrava nulla, feci l’esempio della mitsukage che pur padroneggiando 3 elementi, li mescolava a coppie ma non tutti e 3 insieme,
    di recente abbiamo visto hiruzen usare tutti e 5 gli elementi, ma non gli abbiamo mai visto mescolare 2 elementi
    sempre hiruzen dell’obito primo maniera ci disse che riusciva a mescolare 4 elementi nelle sue sfere
    dell’obito seconda versione abbiamo visto le sfere evolversi, perchè nella prima versione pur non a contatto erano cmq attratte gravitalmente dalle sole mani, nella seconda versione invece le sfere riuscivano ad avere un centro gravitazionale svincolato dalle mani, erano libere di muoversi in ogni direzione fino a 70 metri dall’utilizzatore(come ha detto minato), questo cambiamento io lo ipotizzo con l’aggiunta dell’ultimo elemento alle sfere della prima versione, aggiunta che è stata possibile perchè finalmente riuscì a controllare il juuby,
    cioè secondo me le sfere nere di obito seconda versione, madara ed ora naruto, non sono altro che la risultante dell’unione dei 5 elementi, combinazione che gli darebbe la capacità di annullare la qualsiasi cosa, visto che i 5 elementi non sono altro che gli elementi base in natura(tutti gli altri derivano dall’unione di 5 base)
    questa capacità è sembrata fin’ora legata al juuby, in questo capitolo abbiamo scoperto che non è strettamente così, secondo me è effettivamente legata al juuby, ma non direttamente in quanto juuby, piuttosto perchè composta dai 5 chakra elementali, che sono presenti nel juuby
    sappiamo che il juuby è stata diviso in 9 biju e che questi 9 biju complessivamente padroneggiano i 5 elementi base, più alcuni sotto-elementi, per cui avere a disposizione questi 9 chakra riuniti in uno, darebbe la capacità nativa di padroneggiare le sfere nere come succede al jinchuriki del juuby, mentre per naruto questa capacità è derivata dall’avere le tracce dei 9 chakra, in aggiunta al regalo di hagoromo,
    ashura a differenza di naruto aveva la stessa capacità di obito prima versione, cioè riusciva a unire solo 4 chakra, motivo per cui le sfere nere erano ancorate alle mani e non libere di muoversi(poi di mani ne aveva 6 ma non cambia la sostanza), differenza che sarà data dalla mancanza di controllo del chakra riunito dei 9 biju o del juuby, o dalla mancanza di uno dei chakra dei 9 demoni, che ashura avesse dentro di se la traccia(non per forza jinchuriki) del chakra almeno della volpe e di altri biju per me è quasi sicuro, visto la forte somiglianza tra la sua forma demone e la modalità lampadina di minato e naruto, oltre al fatto che pure lui come indra, hagormo e kabuya aveva quel manto di chakra con le tomoe caratteristiche dei soli jinchuriki, penso ai soli jinchuriki perchè non tutti gli eremiti conosciuti li hanno mai mostrati, come ad esempio jiraya e kabuto

    #998318
    ivshock
    Membro

    Considerazione su questo capitolo:

    ovvio che Naruto versione spacca tutto non poteva durare più di due pugni e quindi ecco che dopo lo stesso Naruto e Sasuke anche il Madara riceve un ennesimo power up (tipo pentecoste) e via di battaglia finale???????????? Metto tanti punti interrogativi perchè sarà circa la 10 volta che ci annunciano la battaglia finale…..
    Gai ovviamente non muore, le piante iniziano a parlare ed Obito nonostante abbia massacrato migliaia di Ninjia con la “sua” guerra viene trattato come un povero pentito… Un po come se Heinrich Himmler avesse chiesto ed ottenuto la grazie…..

    #998319
    bluclaudino
    Partecipante

    Ho capito quello che dici ma lo condivido solo parzialmente. Non dobbiamo dimenticarci che, nel raccontare la storia di Gai, Kishimoto ha dato esplicitamente all’evento della morte un significato ben preciso

    Naruto 668 – Read Naruto 668 Online – Page 11
    Naruto 668 – Read Naruto 668 Online – Page 17

    Si parla esplicitamente del momento della morte come dell’ “apice della giovinezza” (pag.11), di foglie morte che faranno da nutrimento a quelle più fresche. Quella delle foglie è una metafora bellissima ma che, privata dell’elemento “morte”, viene inevitabilmente svuotata, ed il messaggio che veicola ne risulta di conseguenza indebolito.

    Poi come dici l’intervento di Naruto ha l’effetto di stravolgere alcune dinamiche, ho capito che l’intenzione di Kishimoto è questa, ma sono dell’idea 1) che quello era il momento di Gai e Naruto non c’azzeccava nulla 2) che si poteva descrivere una svolta in tanti modi, senza che questa andasse ad interferire, nel bene o nel male, con il messaggio che si voleva trasmettere tramite Gai 3) che il personaggio di Gai non ha più nulla da dire, quindi piuttosto che vederlo finire nuovamente nell’anonimato avrei preferito vederlo morire nel momento di suo massimo splendore.
    Insomma, dal mio punto di vista Kishimoto ha voluto utilizzare la vicenda riguardante Gai per rimettere in primo piano Naruto, mostrandolo in grado di ridare la vita (concetto che già di per sé mi fa storcere il naso) e facendo prevalere un significato su un altro.

    Secondo te ha fatto molto di più, secondo me ha fatto male. Punti di vista 🙂

    Concordo, basterebbe pensare: ok, ora Gai è vivo, quando lo rivedremo cosa avrà da dire di “nuovo”? Quale plus potrà dare alla storia? Perchè i personaggi di una storia non sono rappresentazioni realistiche di esseri umani, sono figure archetipe, elementali di valori e significati, e Gai veicola in modo molto potente il ricambio generazionale, che con lui diventa un ciclo vita-testimonianza-morte-rinascita.

    Quindi dico che purtroppo Gai non ha nulla da dire ora, non mi interesserebbe che si reincontrasse con Lee (porello mica gli voglio male :asd:) nè con Kakashi, lui dovev morire e quasi VOLEVA farlo, per diventare fertilizzante.. poi il fatto stesso che si decomponga come compost la dice lunga.

    #998322
    TVRX T-T
    Membro

    Concordo, basterebbe pensare: ok, ora Gai è vivo, quando lo rivedremo cosa avrà da dire di “nuovo”? Quale plus potrà dare alla storia? Perchè i personaggi di una storia non sono rappresentazioni realistiche di esseri umani, sono figure archetipe, elementali di valori e significati, e Gai veicola in modo molto potente il ricambio generazionale, che con lui diventa un ciclo vita-testimonianza-morte-rinascita.

    Quindi dico che purtroppo Gai non ha nulla da dire ora, non mi interesserebbe che si reincontrasse con Lee (porello mica gli voglio male :asd:) nè con Kakashi, lui dovev morire e quasi VOLEVA farlo, per diventare fertilizzante.. poi il fatto stesso che si decomponga come compost la dice lunga.

    Da capire anche come possa avere fatto Naruto a trasportarlo mantenendolo tutto intero, quando abbiamo visto il piede destro sgretolarsi come sabbia. Io un Gai azzoppato, in una parte futura della storia, non ce lo voglio vedere D:

    #998323
    kant
    Membro

    Concordo, basterebbe pensare: ok, ora Gai è vivo, quando lo rivedremo cosa avrà da dire di “nuovo”? Quale plus potrà dare alla storia? Perchè i personaggi di una storia non sono rappresentazioni realistiche di esseri umani, sono figure archetipe, elementali di valori e significati, e Gai veicola in modo molto potente il ricambio generazionale, che con lui diventa un ciclo vita-testimonianza-morte-rinascita.

    Quindi dico che purtroppo Gai non ha nulla da dire ora, non mi interesserebbe che si reincontrasse con Lee (porello mica gli voglio male :asd:) nè con Kakashi, lui dovev morire e quasi VOLEVA farlo, per diventare fertilizzante.. poi il fatto stesso che si decomponga come compost la dice lunga.

    come ho più volte scritto credo che sia un po’ il manga ad essere cambiato, ciò si riflette non solo sulle logiche ma anche nella sostanza, se prima il messaggio di fondo era stato quello della volontà del fuoco sul susseguirsi e protezione delle generazioni, adesso kishi si è concentrato sull’unione contrapposta all’individualismo, per cui gai che muoia o non muoia non interferisce più col messaggio finale del manga, in un certo senso la tecnica di gai determina il passaggio delle consegne tra volontà del fuoco di cui è l’ultimo tassello e il collaborazionismo di cui sasuke e naruto sono l’emblema

    #998331
    Falkenbach
    Partecipante

    cioè secondo me le sfere nere di obito seconda versione, madara ed ora naruto, non sono altro che la risultante dell’unione dei 5 elementi, combinazione che gli darebbe la capacità di annullare la qualsiasi cosa, visto che i 5 elementi non sono altro che gli elementi base in natura(tutti gli altri derivano dall’unione di 5 base)

    Gli elementi non possono annullare le tecniche però, non quelle come l’Edo Tensei almeno. Hiruzen dice che quelle sfere riuniscono almeno 4 elemeni, per dire che sicuramente ne hanno più del Jinton, a me sembra più logico pensare che il primo stadio le riunisca tutti e 5 piuttosto che lasciarne fuori uno.
    Nel secondo stadio invece le sfere comprendono Yin e Yang nella loro composizione dato che sono alla base delle tecniche di creazione/distruzione, i 5 elementi naturali non bastano per annullare certe tecniche non elementali. Ora, può anche avere ragione Anonimo e che quindi quello sia un potere dei Bijuu riuniti, ma su questa parte non concordo affatto :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 222 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.