Naruto 657: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 230 risposte, 33 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 5 mesi fa da Omoi.
Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 231 totali)
  • Autore
    Post
  • #990394
    kant
    Membro

    Quello di Madara è un caso particolare, non avendo un altro corpo in cui tornare si è “rigenerato” in quello mantenendo tutte le caratteristiche dato che c’era il suo DNA, quest’ultimo ha fatto in modo che la modifica di Kabuto rimanesse dato che sappiamo tutti come funziona il DNA. Gli occhi mancanti anche son stati spiegati, quindi per me quello è lo sesso identico Madara dello scorso capitolo. Magari come dicevi Kabuto potrebbe avergli fatto altre modifiche, ma di sicuro rimane un Uchiha :sisi:

    non c’era nessun dna, si usano le cellule per l’edo-tensei, la vittima sacrificale è viva prima della tecnica, viene uccisa dalla tecnica, quelle cellule non modificano il corpo usato per l’evocazione, altrimenti ecc..ecc…

    Pagina 4
    Pagina 5

    Sta dicendo a Sasuke che Madara può assorbirlo, si ferma quando Madara si leva semplicemente l’armatura.
    Successivamente viene inquadrata la faccia sul petto di Madara, qui Hashirama rimane nuovamente perplesso a giudicare dai baloon coi puntini:

    Pagina 6

    Hahirama dice semplicemente, ed in tutta calma, che Madara ha tramato molto (dal trapianto di qualche cellula ad avere, forse, il suo cuore o comunque un trapianto di portata più grande).

    In tutto ciò Sasuke non si esprime ed Hashirama rimane chiaramente sorpreso del fatto che Madara si sia solo liberato dell’armatura :sisi:

    la sorpresa di hashirama è che madara assorba il nijutsu, non il contrario, poi non capisce perchè si toglie l’armatura, ma è madara che vuole mostrargli il suo faccione, tutto lì, sasuke ha un MS, ci vede meglio di naruto e hashirama per quanto riguarda il chakra, quindi di certo ne hashirama ne naruto possono dirgli cosa funzioni o meno, sasuke cambia strategia ed usa una semplice spada, senza null’altro, perchè si rende conto delle capacità di madara

    #990395

    Bé, magari il terzo si: sai ha una certa età. :asd:

    Nahhh, penso che siano in mezzo alla ventina di personaggi importanti che, praticamente ogni capitolo, devono cedere il posto per far brillare solo alcune star. :sisi:

    Eh, lo so, ma Sarutobi è da un po’ che non si vede. E dire che lo aspettavamo tutti con ansia. :asd:

    Per quanto concerne le critiche e le contro-critiche e le contro-contro-critiche, ammetto di aver letto degli spunti interessanti e a mio avviso validi. Tuttavia, come Kishimoto ha risolto la questione Zetsu nero in questo capitolo, potrebbe tranquillamente trovare un modo coerente di risolvere la questione Madara “aspirapolvere” nel prossimo con le dovute spiegazioni. Decido di attendere le sue ragioni prima di schierarmi.

    Il capitolo in sé mi è piaciuto molto. Uno degli aspetti che più mi hanno colpito di Naruto sono sempre stati i combattimenti e devo ammettere che in questa guerra di scontri davvero appassionanti non se ne sono visti troppi (a memoria ricordo con piacere solo Itachi & Sasuke vs. Kabuto e Naruto, Kakashi, Gai e Bee vs. Tobi): questo Madara in grande spolvero potrebbe darmi delle grandi soddisfazioni.

    #990396
    Redazione
    Amministratore del forum

    C’ho preso… il piano di Madara sempre lo stesso come avevo scritto ad inizio di questa discussione :sisi: c’ho preso anche quando tempo dissi che Madara poteva riuscire ad usare la modalità eremetica di Hashirama avendo osservato in combattimento Hashirama col suo sharingan :sisi: senza aver bisogno di un allenamento e senza correre il rischio di diventare di pietra, cosa che temeva forse anche lui ma che é riuscito a riprodurre senza troppi problemi :sisi: per il resto c’é poco da dire, bel capitol, gradevole…

    #990397
    Falkenbach
    Partecipante

    non c’era nessun dna, si usano le cellule per l’edo-tensei, la vittima sacrificale è viva prima della tecnica, viene uccisa dalla tecnica, quelle cellule non modificano il corpo usato per l’evocazione, altrimenti ecc..ecc…

    Come no? Il DNA è alla base dell’Edo Tensei insieme all’anima, lo dice Kabuto QUA
    Essendoci il DNA di Madara li lui ha al 100% il suo corpo con un migliore trapianto di cellule che ha fatto Kabuto, semplice :sisi:

    la sorpresa di hashirama è che madara assorba il nijutsu, non il contrario, poi non capisce perchè si toglie l’armatura, ma è madara che vuole mostrargli il suo faccione, tutto lì, sasuke ha un MS, ci vede meglio di naruto e hashirama per quanto riguarda il chakra, quindi di certo ne hashirama ne naruto possono dirgli cosa funzioni o meno, sasuke cambia strategia ed usa una semplice spada, senza null’altro, perchè si rende conto delle capacità di madara

    Qua credo sia inutile continuare, la pensiamo diversamente. Hashirama per me si sorprende di vedere Madara senza occhi e senza i poteri del Rinnegan, tra cui il Preta Path che lui crede stia per usare :sisi:

    #990398
    ningen
    Membro

    la sorpresa di hashirama è che madara assorba il nijutsu, non il contrario, poi non capisce perchè si toglie l’armatura, ma è madara che vuole mostrargli il suo faccione, tutto lì, sasuke ha un MS, ci vede meglio di naruto e hashirama per quanto riguarda il chakra, quindi di certo ne hashirama ne naruto possono dirgli cosa funzioni o meno, sasuke cambia strategia ed usa una semplice spada, senza null’altro, perchè si rende conto delle capacità di madara

    Mi hai rifatto venire i dubbi su questa questione, che pensavo ormai chiusa :asd:
    Come spesso accade, la cosa può essere interpretata in diversi modi, spesso dettati anche dalla traduzione che ognuno di noi legge :sisi:
    Io posso dire che mi sembrano plausibili sia la tua possibilità che l’altra in cui si toglie l’armatura perchè non può più assorbire i ninjutsu.
    Anche il comportamento di Sasuke a quel punto è strano, come fai notare… Era senza armatura, un’altro Amaterasu lo colpiva in pieno e se era vero che non poteva assorbirlo, Madara era spacciato o per lo meno in seria difficoltà. Invece Sasuke usa la spada…
    Quindi boh, il dubbio rimane :mah:

    #990399
    Redazione
    Amministratore del forum

    P.s Abbiamo una certezza in + ora cmq, l’energia naturale non si può incanalare da “morti” edo…

    ———- Post added at 17:38 ———- Previous post was at 17:31 ———-

    Le cellule senju di Hashirama sono capaci di assorbire il chakra, il rinnegan non é altro un occhio dato dai poteri di senju e uchiha :sisi: anche se in maniera + lenta e forse meno potente del rinnegan il mokuton di hashirama fa quello che fa il rinnegan :sisi: assorbe e reprime …

    #990401
    ningen
    Membro

    C’ho preso… il piano di Madara sempre lo stesso[/U]

    Nono un momento, guardare semplicemente con lo sharingan la modalità eremitica non te la fa imparare… Con lo Sharingan puoi copiare le tecniche di base e leggere i sigilli delle tecniche, ma non ti dona compatibilità ed affinità col chakra eremitico solo osservando la tecnica e non te la fa imparare. Per padroneggiare le modalità eremitiche fin’ora son serviti allenamenti, per poter sincronizzare il chakra naturale con il proprio e tutto il resto. Non mi sembra plausibile questa giustificazione dello sharingan.

    #990402
    Redazione
    Amministratore del forum

    Nono un momento, guardare semplicemente con lo sharingan la modalità eremitica non te la fa imparare… Con lo Sharingan puoi copiare le tecniche di base e leggere i sigilli delle tecniche, ma non ti dona compatibilità ed affinità col chakra eremitico solo osservando la tecnica e non te la fa imparare. Per padroneggiare le modalità eremitiche fin’ora son serviti allenamenti, per poter sincronizzare il chakra naturale con il proprio e tutto il resto. Non mi sembra plausibile questa giustificazione dello sharingan.

    Questo é quello che dicevano alcuni quando tempo fa abbiamo avuto questa discussione.. io dicevo che ossservando come funziona il tutto, come incastri il chakra , puoi riuscire a riprodurre senza problemi se sei uno sveglio.. questa era ed é la mia opinione :sisi:

    #990403
    gabriel
    Partecipante

    Nono un momento, guardare semplicemente con lo sharingan la modalità eremitica non te la fa imparare… Con lo Sharingan puoi copiare le tecniche di base e leggere i sigilli delle tecniche, ma non ti dona compatibilità ed affinità col chakra eremitico solo osservando la tecnica e non te la fa imparare. Per padroneggiare le modalità eremitiche fin’ora son serviti allenamenti, per poter sincronizzare il chakra naturale con il proprio e tutto il resto. Non mi sembra plausibile questa giustificazione dello sharingan.

    qui concordo alla grande.

    secondo me madara ci riesce grazie alle cellule del primo.

    #990404
    Omoi
    Membro

    No non credo, di quello ne parlano dopo tranquillamente, Hashirama non sembra colpito dalla cosa, dice semplicemente che Madara ha tramato tanto dopo aver lasciato il villaggio e Madara specifica che è stata opera di Kabuto. La faccia sorpresa di Hashirama in sequenza, arriva mentre parla del fatto che Madara può assorbire ninjutsu e si sorprende se non lo fa :sisi:

    Non che una sorpresa escluda l’altra eh, comunque la traduzione di ms sembra darti ragione.
    Unitamente al fatto che mancano le onomatopee di un’eventuale assorbimento, tutto mi porta a restare della mia opinione.

    Non saprei, io ho letto questa versione:

    [SPOILER][/SPOILER]

    Sì, è la versione tradotta da mangastream.
    L’affermazione di Hashirama è seguito in tutte le versioni da un bel punto di domanda…
    Non è facile capire i punti colpiti dall’amaterasu, vediamo più che altro le chiome. Considera che il punto comburente è solitamente la base (il resto della fiamma impiega più tempo a trasferire il calore). Secondo me ha colpito le spalle e una parte della schiena.

    [SPOILER]Ah, sarà un problema di traduzione, ma io ne ho trovato un altro:
    [/SPOILER]

    Appunto, quando assorbe qualcosa c’è sempre un’onomatopea. Nel caso dell’amaterasu non c’era.

    non c’era nessun dna, si usano le cellule per l’edo-tensei, la vittima sacrificale è viva prima della tecnica, viene uccisa dalla tecnica, quelle cellule non modificano il corpo usato per l’evocazione, altrimenti ecc..ecc…

    Il DNA c’è per forza di cose, è vero che serve inizialmente per richiamare l’anima ma questo non esclude che tramite il justu vengano trasferite le proprietà del Dna nel corpo del sacrificato. (anzi, pare proprio così) Altrimenti avremmo semplicemente un ninja random con dentro l’anima di Madara.

    la sorpresa di hashirama è che madara assorba il nijutsu, non il contrario, poi non capisce perchè si toglie l’armatura,

    Si sorprende di una cosa dopo averla constatata?
    E si toglie casualmente l’armatura colpita dalle fiamme nere? Naaah

    Discorso Sasuke: l’amaterasu contro certi avversari serve solo se lanciato a sorpresa. Pure Ay è in grado di schivarlo.
    Se alla seconda volta Madara fosse riuscito a schivarlo ci stava pure che finisse in linea retta contro Naruto xD

    #990405
    gabriel
    Partecipante

    Questo é quello che dicevano alcuni quando tempo fa abbiamo avuto questa discussione.. io dicevo che ossservando come funziona il tutto, come incastri il chakra , puoi riuscire a riprodurre senza problemi se sei uno sveglio.. questa era ed é la mia opinione :sisi:

    si ricordo la discussione, il tuo ragionamento ci sta tutto, ma dal punto di vista stilistico a me non piace, lo sharingan è già fin troppo pompato…aggiungere anche la possibilità di “copiare” l’arte eremitica, non mi piacerebbe proprio.

    #990406
    kant
    Membro

    Il DNA c’è per forza di cose, è vero che serve inizialmente per richiamare l’anima ma questo non esclude che tramite il justu vengano trasferite le proprietà del Dna nel corpo del sacrificato. (anzi, pare proprio così) Altrimenti avremmo semplicemente un ninja random con dentro l’anima di Madara.

    ed infatti è un ninja random con l’anima di madara, la questione è che trattandosi di kabuto, sarà un ninja-frankenstein particolare, che il dna modifichi il corpo evocatore non c’è proprio scritto, infatti i suoi occhi che sono il potere uchiha sono spariti

    #990407
    Redazione
    Amministratore del forum

    si ricordo la discussione, il tuo ragionamento ci sta tutto, ma dal punto di vista stilistico a me non piace, lo sharingan è già fin troppo pompato…aggiungere anche la possibilità di “copiare” l’arte eremitica, non mi piacerebbe proprio.

    Vabbé avere la possibililità di capire il funzionamento di una cosa se poi non hai la possibilità di usarla non é che serva a molto :mah:
    Madara ha la possibilità di usare l’arte eremitica perché ora ha le cellule di Hashirama che permettono di incanalare l’energia naturale :mah: però se quelle cellule le avesse prese un esempio paradossale un tizio senza sharingan e poco sveglio avrebbe incanalato troppa energia naturale o l’avrebbe incastra male col proprio chakra e con l’energia spirituale e sarebbe in due secondi diventato di pietra senza aver fatto prima tutta la trafila dell’allenamento che ha fatto Naruto :sisi:

    Altra osservazione che feci molto tempo fa, tra tutti quelli che usano la modalità eremetica per me sono tutti tipi Yang, negli Yin non ve ne sono, per questo persone come Sasuke hanno avuto bisogno del sigillo maledetto per potere aggirare questo ostacolo, sigillo maledetto prodotto dalle cellule di Yugo altro soggetto di tipo Yang a mio parere :mah:

    #990408
    Falkenbach
    Partecipante

    Non che una sorpresa escluda l’altra eh, comunque la traduzione di ms sembra darti ragione.
    Unitamente al fatto che mancano le onomatopee di un’eventuale assorbimento, tutto mi porta a restare della mia opinione.

    Infatti non c’è niente che mostri un Jutsu attivato da Madara, come la sfera che compare al Preta Path. Non dicevo che una sorpresa esclude l’altra ma pensaci: se Hashirama non sapesse niente del trapianto di Madara, non pensi sarebbe rimasto un pò più sconvolto? Ha fatto espressioni molto sorprese in altre rivelazioni, non ti sembra un pò tranquillo per una cosa del genere?
    Quindi secondo me, si stupisce del fatto che Madara non abbia usato quei poteri, e infatti poi viene fatto notare che è senza occhi :sisi:

    Il DNA c’è per forza di cose, è vero che serve inizialmente per richiamare l’anima ma questo non esclude che tramite il justu vengano trasferite le proprietà del Dna nel corpo del sacrificato. (anzi, pare proprio così) Altrimenti avremmo semplicemente un ninja random con dentro l’anima di Madara.

    E’ cosi al 100% altrimenti come avrebbe fatto Orochimaru a preparare l’Edo di Minato? Kabuto dice che non è riuscito a rievocarlo perchè la sua anima era bloccata, lo sappiamo ora, ma Orochimaru l’ha comunque preparato quell’Edo per poi scoprire che non pteva evocarlo!

    Conclusione: Madara ha gli stessi poteri che aveva poco prima ma è stato privato degli Occhi :sisi:

    ———- Post added at 18:02 ———- Previous post was at 18:01 ———-

    ed infatti è un ninja random con l’anima di madara, la questione è che trattandosi di kabuto, sarà un ninja-frankenstein particolare, che il dna modifichi il corpo evocatore non c’è proprio scritto, infatti i suoi occhi che sono il potere uchiha sono spariti

    Il copro di Madara è stato ricostruito tramite DNA, quindi ha sempre il suo corpo Uchiha ma senza occhi (uno Obito e l’altro si presume sia ancora in Nagato), quelli essendo già nel mondo impuro non sono stati ricreati, per me la cosa è banale :mah:

    #990409
    kant
    Membro

    Questo é quello che dicevano alcuni quando tempo fa abbiamo avuto questa discussione.. io dicevo che ossservando come funziona il tutto, come incastri il chakra , puoi riuscire a riprodurre senza problemi se sei uno sveglio.. questa era ed é la mia opinione :sisi:

    diciamo che per me resta ancora un punto interrogativo, tutto il problema dell’arte eremitica è la giusta quantità di energia della natura, madara non può sapere quale sia la giusta quantità, avrà potuto vedere il chakra eremitico, ma non l’energia della natura da cui viene composta, giusta quantità che si apprende con l’allenamento, non basta solo un corpo compatibile,
    per ora giustifico questa parte, con la porzione interna di hashirama che ha assorbito il chakra eremitico bello e pronto, ed essendo compatibile non rischia nulla, ma non ha appreso la capacità di assorbire la giusta quantità di energia della natura

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 231 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.