Naruto 657: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 230 risposte, 33 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 5 mesi fa da Omoi.
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 231 totali)
  • Autore
    Post
  • #990373
    kant
    Membro

    Già, peccato che qui non parliamo di automobili, ma di ninja :asd:
    Non mi convince c’è poco da fare… Seguendo il tuo ragionamento le tue considerazione devono valere allora anche per Danzo… Peccato che lui non era figo come Madara e si è dovuto accontentare :asd:

    tutto dipende da questa mia ipotesi, in cui cerco di trovare un filo logico

    perchè il rinnegan era frutto del suo essere edo, gli edo trasferiscono i loro poteri sul corpo usato per edonizzarli,
    da vivo quella particolarità viene meno, in pratica questo rinne-tensei è stato un fushi-tensei di un morto verso un corpo non suo, quindi ha i poteri del corpo usato da kabuto per edonizzarlo, che sarà un frutto degli stessi esperimenti da cui è nato yamato, altrimenti non si potrebbe spiegare il perchè abbia quella parte di hashirama dentro di se
    i suoi occhi li ha obito, per questo serve lo zetsu nero, per questo motivo nell’attesa sta pensando di rubare quelli di sasuke, alla fine gli serve un MS da poter trasformare in rinnegan, grazie alla parte senju donatagli da kabuto

    detto questo, in un certo senso sto rispondendo alle mie precedenti perplessità sulle capacità di madara, in pratica si può ipotizzare che il corpo usato da kabuto per edonizzare madara possedesse capacità particolari(tra cui assorbire i ninjutsu), conoscendo il discepolo di oro, per madara avrà creato un corpo modello frankenstein, con tante parti di altri ninja dalle capacità uniche, quindi questo madara è stato potenziato da kabuto senza volerlo, di conseguenza orochimaru potrebbe riconoscerne le qualità e probabilmente i punti deboli

    #990374
    Falkenbach
    Partecipante

    tutto dipende da questa mia ipotesi, in cui cerco di trovare un filo logico

    Per i suoi occhi, come ha detto Omoi, credo la spiegazione sia semplicemente nel fatto che non possono esistere contemporaneamente due paia degli stessi occhi. Da Edo non aveva proprio i sui occhi, ma solo un loro “riflesso” su altri occhi :sisi:

    #990375
    kant
    Membro

    Qui c’è un’ altra variabile in campo: il proprio chakra.
    Quanto più chakra si ha tanto più si può utilizzare il Mokuton, perchè questo per crescere ha bisogno di chakra da parte dell’utilizzatore come “linfa”. Danzo non riesce a controllarlo, Obito usa al massimo lo Sashiki no Jutsu, Madara il Dragone ed Hashirama uno Shinsuusenju, non è una coincidenza :sisi:

    Madara adesso ha una parte di Hashirama, che può contenere una parte (piccola) di Senjutsu e lui, controllando le cellule di Hashirama, può controllarne il potere eremitico, per me è semplice ed in linea con quanto mostrato fino ad ora :sisi:

    in un certo senso ha ragione ningen, vero che ha in se le capacità di hashirama, però in questo momento madara non possiede un corpo uchiha, quindi ad esempio è strano che sia riuscito a controllare le barre, pur non avendo più i poteri del rinnegan, se leggi la mia teoria sulla questione frankenstein, probabile che in questo momento madara abbia capacità senju+uzumaki+chissà quali altre, escluso uchiha

    ———- Post added at 15:27 ———- Previous post was at 15:26 ———-

    Per i suoi occhi, come ha detto Omoi, credo la spiegazione sia semplicemente nel fatto che non possono esistere contemporaneamente due paia degli stessi occhi. Da Edo non aveva proprio i sui occhi, ma solo un loro “riflesso” su altri occhi :sisi:

    quella è la premessa ed il perchè non può avere i suoi occhi, però da quella premessa c’è una possibile teoria sul madara di ora

    #990376
    Omoi
    Membro

    ok… ma a sto punto nell’illogicità..avrei preferito che madara “risvegliasse” il rinnegan nel corpo di edo che si ritrova …e che i suoi corrispettivi occhi “un ad obito e l’altro?” perdessero la propria luce….
    vabeh….gusto personale…. ripeto… per me…sarebbe stato piu logico riavere tra noi un madara vecchio e rinsecchito… che recupera i suoi occhi …e magari anche la sua giovinezza in qualche modo ….visto che in un modo o nell’altro lo si deve potenziare….

    La differenza è che gli occhi da Edo non sono occhi veri e propri, ma proiezioni dei suoi poteri.
    L’attuale Madara è una sorta di Ibrido tra Edo e Rinne e come tale andrebbe considerato, dal punto di vista narrativo è del tutto inedito, quindi i retroscena non sono poi così vincolanti.

    il problema è che amateratsu colpisce pure quella coda di cavallo che si ritrova per capigliatura, sinceramente non mi sembra che si sia
    tagliato i capelli, almeno che siano immuni a tale tecnica
    sul resto mi sto dando una spiegazione nel post precedente

    Mah, per me è giusto un espediente estetico. La tua teoria potrebbe quadrare, ma a questo punto non capirei la necessità di levarsi l’armatura.

    Hai ragione, su questo punto, rimangono gli altri due assorbimenti che mi lasciano perplesso :sisi:

    Ma fa lo stesso a prescindere della quantità. Pain assorbe una piccola quantità di chakra eremitico ma non può controllarlo. E’ mai possibile che le cellule di Hashirama devono essere la soluzione a tutti i problemi? Non ci sta che delle semplici cellule permettano l’assorbimento ed il controllo del chakra eremitico, senza nessun allenamento. Grazie a questo espediente Kishimoto potrebbe giustificare tutti i miracoli possibili (ed infatti lo ha fatto).

    In realtà Pain gliel’assorbe tutta xD Infatti poi Naruto dovette ricaricarsi per fargliela riassorbire di nuovo e tramutarlo in pietra.

    #990377
    kant
    Membro

    Mah, per me è giusto un espediente estetico. La tua teoria potrebbe quadrare, ma a questo punto non capirei la necessità di levarsi l’armatura.

    non è un espediente, sasuke si accorge che assorbe amateratsu, altrimenti adesso gliene potrebbe scagliare un altro e lasciarlo senza scampo

    #990378
    Falkenbach
    Partecipante

    in un certo senso ha ragione ningen, vero che ha in se le capacità di hashirama, però in questo momento madara non possiede un corpo uchiha, quindi ad esempio è strano che sia riuscito a controllare le barre, pur non avendo più i poteri del rinnegan, se leggi la mia teoria sulla questione frankenstein, probabile che in questo momento madara abbia capacità senju+uzumaki+chissà quali altre, escluso uchiha

    Che non abbia un corpo Uchiha mi sembra inverosimile per ora, mi spiego meglio: tornando in vita nel corpo in cui si trovava col suo DNA, questo corpo ha mantenuto tutte le caratteristiche che aveva, come i trapianti di cellule di Hashirama e tutto il resto. Mancano solo gli occhi in quanto già si trovano in questo mondo, ecco perchè non sono rispuntati in un Madara vivo.

    Le sbarre nere hanno messo in circolo il chakra di Madara che ha quindi preso, per così dire, il controllo del corpo di Hashirama. Il conflitto dei due tipi di chakra impedisce al primo di muoversi.

    Quindi quello è lo stesso Madara di prima, solo che i suoi occhi sono per il momento lontano dal suo corpo, a mio parere niente di misterioso ora :sisi:

    ———- Post added at 15:35 ———- Previous post was at 15:32 ———-

    non è un espediente, sasuke si accorge che assorbe amateratsu, altrimenti adesso gliene potrebbe scagliare un altro e lasciarlo senza scampo

    Dove Sasuke afferma qualcosa al riguardo? L’unico commento lo fa Hashirama, prima dice che Madara può assorbirlo e poi si sorprende perchè non lo fa :sisi:

    #990379
    Omoi
    Membro

    non è un espediente, sasuke si accorge che assorbe amateratsu, altrimenti adesso gliene potrebbe scagliare un altro e lasciarlo senza scampo

    Hmm..
    Comincio ad avere dei dubbi, mi sono reso conto che la sorpresa di Hashirama potrebbe essere dovuta al suo faccione nel petto di Madara.

    #990380
    Falkenbach
    Partecipante

    Hmm..
    Comincio ad avere dei dubbi, mi sono reso conto che la sorpresa di Hashirama potrebbe essere dovuta al suo faccione nel petto di Madara.

    No non credo, di quello ne parlano dopo tranquillamente, Hashirama non sembra colpito dalla cosa, dice semplicemente che Madara ha tramato tanto dopo aver lasciato il villaggio e Madara specifica che è stata opera di Kabuto. La faccia sorpresa di Hashirama in sequenza, arriva mentre parla del fatto che Madara può assorbire ninjutsu e si sorprende se non lo fa :sisi:

    #990382
    gabriel
    Partecipante

    si hai capito bene, si chiamano opinioni, a te può benissimo far cagare il manga in questione, ad altri piace, nulla di strano.

    #990385
    Narutobi
    Membro

    Vuoi vedere che magari Obito riesce grazie a Minato e Kakashi a liberarsi dal controllo di zetsu nero e a donare il suo occhio rinnegato a Naruto,cosi’ da rifare ciò che già fece con Kakashi e portando quindi di fatto l’occhio “di Nagato” al giovane Uzumaki,il quale forse viene anche completato del chakra yin di Kurama da parte del padre……un uzumaki con rinnegan e volpe humm…..

    #990387
    TVRX T-T
    Membro

    Guardate che Madara non assorbe alcun Amaterasu, tant’è che si trova costretto a levarsi l’armatura (allo stesso modo in cui Kankuro salvò il samurai del ferro da Sasuke). Non a caso in una vignetta Hashirama si sorprende del fatto che abbia perso il potere di assorbire i Jutsu.

    Non saprei, io ho letto questa versione:

    [SPOILER][/SPOILER]

    allora sarà un problema (forse problemino) di traduzioni e secondo me quando poggia il piede su un ninja steso, quelle fiamme sono per la sua tecnica katon, non il chakra della volpe che starebbe assorbendo

    [SPOILER]Ah, sarà un problema di traduzione, ma io ne ho trovato un altro:
    [/SPOILER]

    il primo assorbimento non lo capisco, fosse stato col rinnegan poteva starci, anche se nemmeno nagato era riuscito ad assorbire amateratsu, i senjutsu hanno una logica, è la parte di hashirama dentro di lui che li assorbe, il terzo risiamo di nuovo sul non capirci nulla, kishi ci sta mostrando un madara capace di assorbire tutto come se fosse una spunga ma non si capisce in base a quale potere.

    Secondo me, questa trasformazione di Madara in una specie di spugna non è del tutto casuale:

    Elementi in gioco: con cellule/chakra Senju e Uchiha (1), appena tornato alla vita (2), dotato a breve di un rinnegan (3), capace di assorbire (secondo me) qualsiasi tipo di chakra. Inoltre, Madara punta ai Bijuu, e l’Albero è ancora in piedi.

    Conclusioni: secondo me, Madara punta a diventare il vero erede dell’Eremita delle sei vie, capostipite dei clan Senju ed Uchiha (1), che assorbì il Juubi da vivo (2), (ergo tutti i cercoteri), dotato di un rinnegan (3), e che aveva assorbito per primo il “chakra”, (proveniente dal frutto).

    Che Madara si voglia caricare di chakra, per poi far nascere un nuovo frutto? (lo dice anche la canzone: )

    #990388
    kant
    Membro

    Che non abbia un corpo Uchiha mi sembra inverosimile per ora, mi spiego meglio: tornando in vita nel corpo in cui si trovava col suo DNA, questo corpo ha mantenuto tutte le caratteristiche che aveva, come i trapianti di cellule di Hashirama e tutto il resto. Mancano solo gli occhi in quanto già si trovano in questo mondo, ecco perchè non sono rispuntati in un Madara vivo.

    Le sbarre nere hanno messo in circolo il chakra di Madara che ha quindi preso, per così dire, il controllo del corpo di Hashirama. Il conflitto dei due tipi di chakra impedisce al primo di muoversi.

    Quindi quello è lo stesso Madara di prima, solo che i suoi occhi sono per il momento lontano dal suo corpo, a mio parere niente di misterioso ora :sisi:

    non direi proprio, kabuto per l’edo-tensei ha usato una vittima sacrificale viva, che viene uccisa dalla tecnica, il rinne-tensei non ha riportato madara sul suo corpo originale, l’ha lasciato sul corpo usato dall’evocazione, le cellule usate per l’edo tensei non modificano il corpo della vittima, altrimenti si potrebbero costruire uchiha o senju a ripetizione da semplici edo una volta sciolta la tecnica

    Dove Sasuke afferma qualcosa al riguardo? L’unico commento lo fa Hashirama, prima dice che Madara può assorbirlo e poi si sorprende perchè non lo fa :sisi:

    sinceramente che hashirama si sorprenda che no lo faccia, non lo ricordo se mi puoi linkare la pagina

    #990390
    Falkenbach
    Partecipante

    non direi proprio, kabuto per l’edo-tensei ha usato una vittima sacrificale viva, che viene uccisa dalla tecnica, il rinne-tensei non ha riportato madara sul suo corpo originale, l’ha lasciato sul corpo usato dall’evocazione, le cellule usate per l’edo tensei non modificano il corpo della vittima, altrimenti si potrebbero costruire uchiha o senju a ripetizione da semplici edo una volta sciolta la tecnica

    Quello di Madara è un caso particolare, non avendo un altro corpo in cui tornare si è “rigenerato” in quello mantenendo tutte le caratteristiche dato che c’era il suo DNA, quest’ultimo ha fatto in modo che la modifica di Kabuto rimanesse dato che sappiamo tutti come funziona il DNA. Gli occhi mancanti anche son stati spiegati, quindi per me quello è lo sesso identico Madara dello scorso capitolo. Magari come dicevi Kabuto potrebbe avergli fatto altre modifiche, ma di sicuro rimane un Uchiha :sisi:

    sinceramente che hashirama si sorprenda che no lo faccia, non lo ricordo se mi puoi linkare la pagina

    Pagina 4
    Pagina 5

    Sta dicendo a Sasuke che Madara può assorbirlo, si ferma quando Madara si leva semplicemente l’armatura.
    Successivamente viene inquadrata la faccia sul petto di Madara, qui Hashirama rimane nuovamente perplesso a giudicare dai baloon coi puntini:

    Pagina 6

    Hahirama dice semplicemente, ed in tutta calma, che Madara ha tramato molto (dal trapianto di qualche cellula ad avere, forse, il suo cuore o comunque un trapianto di portata più grande).

    In tutto ciò Sasuke non si esprime ed Hashirama rimane chiaramente sorpreso del fatto che Madara si sia solo liberato dell’armatura :sisi:

    #990391

    In conclusione mi pare di capire che le versioni Edo siano meno potenti di quelle originali. Quindi Hashirama non è attualmente al 100% delle sue possibilità, mentre Madara sì.
    L’altra questione da risolvere è questa: dove sono il Terzo e il Secondo Hokage? Sono andati un attimo in bagno? :asd:

    #990393
    TVRX T-T
    Membro

    L’altra questione da risolvere è questa: dove sono il Terzo e il Secondo Hokage? Sono andati un attimo in bagno? :asd:

    Bé, magari il terzo si: sai ha una certa età. :asd:

    Nahhh, penso che siano in mezzo alla ventina di personaggi importanti che, praticamente ogni capitolo, devono cedere il posto per far brillare solo alcune star. :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 231 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.