Naruto 656: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 155 risposte, 27 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 5 mesi fa da kant.
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 156 totali)
  • Autore
    Post
  • #989816
    gabriel
    Partecipante

    non hai fatto attenzione alla fine del pensiero, non ho scritto che non può farle, ho scritto che non può farle senza rimanere a corto di chakra, il massimo che riesce a fare edo-hashirama (che sarebbe il migliore madara incluso, ma naruto a parte) senza perdere troppo sono 11 copie, quindi 25 sono troppe per un umano senza che perda troppo chakra e troppa potenza

    capisco…ma ci manca un dato fondamentale per poter dire che hai ragione:
    la quantità di chakra di madara.
    non la conosciamo, può anche darsi che ne abbia talmente tanta da essere inferiore solo al primo e naruto….bo…

    #989817
    TVRX T-T
    Membro

    Letto il capitolo, (già da questa mattina, ma ho voluto aspettare anche le scan in italiano).

    Capitolo che non mi ha entusiasmato, ma che però fornisce vari spunti di riflessione:

    Gaara e i Bijuu: come avevo previsto, Gaara ha chiesto aiuto a Shukaku, che si è mosso per orgoglio personale, e soprattutto per far vedere alla Volpe “chi è che comanda”. Questo me lo aspettavo. Vedo inoltre che i bijuu si sentono parecchio in debito con Naruto, mentre, per come me l’ero immaginata, se ne sarebbero andati, sia per alleggerire il carico di giga-personaggi, sia perché è da sempre che dicono di non voler essere usati come armi. Sarebbero poi tornati, sempre secondo i miei piani, in un secondo momento, magari in un momento di difficoltà, (e magari dopo qualche altra morte celebre). Mi chiedo come mai, comunque, l’Hachibi sia ancora li con loro, quando potrebbe partire alla carica contro Madara, (alla fine lui è già da un paio di giorni sul campo di battaglia). Alla fine, Gaara che dice “” è tanto caruccio. :nod:

    Hashirama e il figlio del Quarto: carino come siparietto. Naruto riesce ad attaccare Madara e al tempo stesso segnalare la sua posizione, mentre invece il Primo, riesce ad immobilizzarlo con uno dei suoi draghi lignei. Come Thin, non ho capito come quelle sbarre posizionate in quel modo riuscivano a fermarlo. :mah:

    Obito, Minato e Kakashi: sulla questione Obito, mi soffermo poco: avrei preferito che rimanesse un “cattivo” fino alla fine, e mi sarei immaginato un finale diverso: Obito capisce di aver fatto fin troppi sbagli, e piuttosto che usare il Rinne Gedo Tensei, tenta di colpire Madara, dato che è stato lui a fregarlo, (ma nel frattempo non fa “pace” con gli altri, vuole soltanto andarsene lontano da loro, “isolarsi”). Questo suo attacco suicida, però, lo avrebbe portato troppo vicino a Madara, finendo così nella sua trappola. In ogni caso, mi aspettavo una mossa da parte sua, ed eccola, (non proprio il massimo, ma accettabile). Per quel che riguarda gli altri due, non capisco come mai il Lampo Giallo non sia riuscito a percepire lo zetsu nero. E soprattutto ad intervenire in tempo, (è persino ultra-veloce grazie alla modalità volpe). :mah:

    Madara: ed eccoci a lui. Il più grande, grosso genio maniacale del male che non si riesce proprio a decifrare. Si diverte a devastare i 5 Kage, lanciandogli addosso dei meteoriti, creando foreste giganti e sfoggiando il suo Susano’o perfetto; per poi arrivare su un campo di battaglia gremito di persone ad annoiarsi evocando un Decacoda. Riappare Hashirama, sbava pure l’anima, e dopo si annoia, non lancia meteore, non sfoggia super-susano’o, eppure mantiene la calma e la sua arroganza anche quando Obito diventa il nuovo Gesù delle forze portanti sfuggendo alla sua cattura. Io mi chiedo che cosa farà ora che è vivo, (non dico che non abbia un obiettivo, se no col cavolo che resuscitava, ma chi chiedo quale sarà il suo prossimo potere). Per quel che riguarda lo zetsu nero, pensavo che l’avessero ammazzato, dopo averlo tranciato in due, invece eccolo qui. Mi chiedo, allora, che fine abbiano fatto i Daymo, (ucciderli era il suo compito). In ogni caso, fa il suo sporco lavoro, regalandoci anche un bel colpo di scena.

    PS: adesso si capiscono tante cose, comunque: Madara ha detto a tutti dei 15 minuti per farli concentrare su Obito, sfiancandolo; nel mentre cercava di procurarsi il chakra eremitico di Hashirama per premunirsi contro Obito e chissà per che cos’altro.

    ———- Post added at 17:50 ———- Previous post was at 17:44 ———-

    :ahhhhh: che brutta cosa…
    Comunque… dato che un terzo del corpo di Obito è zetzuoso… compreso l’intero braccio destro…
    zetsu nero non credo avrebbe avuto problemi a donargli due mani nuove di zecca e di zetsu :asd: pronte all’uso :sisi:

    Fra l’altro, si era già fatto un trapianto di braccio tempo fa.

    #989819
    Jiraiya92
    Membro

    Letto il capitolo

    Voto: onestamente non saprei che voto dare

    Considerazioni:

    – Disegnato molto bene
    – Vedremo il perchè Madara abbia deciso di tornare in vita. Di sicuro gli servirà per qualcosa di particolare, e penso anche ovviamente che ciò sarà il fattore che consentirà all’allenza di vincere.
    Cioè: in pratica con questa cosa Kishi riesce a prolungare ancora lo scontro, far vedere nuove azioni di Madara, ma riesce anche a rendere l’Uchiha più vulnerabile. Piglia 2 piccioni con una fava.
    Ci sta in quanto la mentalità di Madara sappiamo qual’è (cioè si sente superiore a tutti), un po’ meno per la logica conseguenza di diventare mortali.
    Penso però che su questa cosa Kishi sarà chiaro nei prossimi capitoli e gli darà una giustificazione coerente

    – Buona la parte anche con i biju e Gaara. Kishi non si scorda l’eterna rivalità tra la volpe e shukaku (bravo).

    – La parte dolente è Obito.
    Più che altro io l’avrei fatto rivoltare contro Madara in maniera più decisa, sottolineandolo pesantemente. Si sarebbe trattato lo stesso in qualche modo di una “redenzione” (visto che l’obbiettivo finale di Kishi per Obito è appunto una redenzione finale).
    Non l’avrei fatto riavvicinare così tanto dal lato dei “buoni”. L’avrei tenuto più al limite tra i 2 schieramenti.
    Seppur il discorso di Naruto sia stato forte, una tale redenzione rovina per me il personaggio.
    Se per Nagato la redenzione ci stava in quella maniera, per Obito no (ricordiamoci che ha fatto cose ancora più gravi di Nagato).
    Per questi motivi Obito doveva rimanere molto di più tra le linee e non palesemente dalla parte dei buoni.

    Tra l’altro le parole di Obito definiscono finalmente il rapporto che ha avuto con Madara: Madara lo ha soggiogato e persuaso. Obito però rimaneva ancorato ancora al pensiero di Rin, e ciò non ha permesso a Madara di avere un controllo totale su di lui.
    Madara sfrutta Obito per il suo piano, così come Obito tenta di sfruttare Madara.

    – Riconfermo quanto detto: da quando gli scontri sono diventati troppo giganti la storia è scemata tanto.
    Se lo scontro con i biju-naruto era interessante e “grande” (ma qui si è giustificati in quanto ci sono i biju, non ninja), adesso gli scontri sono “grandi” ma non interessanti (perchè ci sono i ninja ad avere i poteri sovraumani. c’è poca giustificazione, se non power-up e basta).

    – Come avete già accennato: anch’io penso che Kishi sia stato pesantemente influenzato da scelte editoriali. Anch’io penso che la storia abbia intrapreso una piega che Kishi non avrebbe voluto o non avrebbe fatto in questo modo (per esempio io sono convinto che al Jubi ed Obito-jubi Kishi non ci sarebbe mai voluto arrivare).
    Sono convinto che la storia sia stata pesantemente influenzata perchè la tipica narrazione di Kishi si è persa da un bel po’.
    Guarda caso la guerra mondiale è iniziata quando era in corso (o stava per finire) la guerra di Marineford, ecc, ecc….

    Dispiace perchè fino alla saga di Pain (e anche al summit dei kage e relativo scontro finale con Danzo) il manga viaggia a livelli veramente alti. Poi cala all’improvviso inesorabilmente tra alti e bassi (tutti i flashback per esempio sono fatti bene).
    Dispiace perchè di solito si tende a tenere in mente solo la parte finale o si tende a giudicare il tutto solo considerando il finale e non tutto il bello che c’è stato prima (sbagliando ovviamente).
    Certamente la fase finale gioca un ruolo molto importante, e vedere come essa sia gestita e dove sia andata a parare fa dispiacere

    #989821
    ningen
    Membro

    mah..non riesco proprio a capirti per un semplice motivo..logico e ovvio:

    se madara vuole a tutti i costi essere vivo, ci sarà un motivo no? vediamo nei prossimi capitoli di cosa si tratta.
    da come commenti sembra che tu ne sia già informato, se mi illumini ti ringrazio.

    concordo…anzi è talmente una banalità-ovvietà che me rimango perplesso rispetto ad alcuni commenti…:icon_cry2:

    Certo che ovviamente ci sarà un motivo, ed il tutto come ho già detto passerà attraverso un’altro asso nella manica di Madara. La questione è semplice e non c’è bisogno di rimanere perplessi rispetto ad alcuni commenti…
    Piano di Madara: Diventare mortali e diventare Jinchuriki del Juubi. La cosa era fattibile senza grosse forzature, avevano una statua enorme che conteneva tutti i Biju (in realtà quasi tutti), già belli e sigillatati, poi risvegliata e diventata il Juubi. Obito ne diventa poi il Jinchuriki (aspirandolo al suo interno… Vabbè lasciamo stare).
    Il Juubi, ora non esiste più e ritornato ad essere separato in tutti i Biju, ed a meno che Madara non faccia l’acchiappafantasmi con l’aspirapolvere, non può risigillarli di nuovo per riformare il Juubi e ridiventarne il Jinchuriki.
    A questo punto diventare mortale a che scopo? Jinchuriki del Juubi è quasi impossibile diventarlo (a meno di poteri gratuiti donati o assi nella manica). Quindi perchè effettuare una mossa che lo indebolisce e che faceva parte di un piano che ormai non puoi attuare? I casi sono due:
    – Tramite un potere ottenuto non si sa come, riuscirà comunque a diventare il Jinchuriki del Juubi.
    – In realtà diventare mortali serviva per un’altra tecnica o asso nella manica, che giusto giusto richiedeva le stesse cose che servivano per diventare Jinchuriki del Juubi. Piano improvvisato che richiede la stessa cosa che richiede quello originale. Che culo eh…
    Ad ogni modo ha fatto un favore ai ninja dell’alleanza diventando mortale, perchè ora può essere danneggiato o ucciso e gli ha pure risparmiato la noia del doverlo sigillare.

    :ahhhhh: che brutta cosa…
    Comunque… dato che un terzo del corpo di Obito è zetzuoso… compreso l’intero braccio destro…
    zetsu nero non credo avrebbe avuto problemi a donargli due mani nuove di zecca e di zetsu :asd: pronte all’uso :sisi:

    :asd: Era una soluzione estrema, da attuare nel caso il rinne tensei richiedeva lo stesso tempo di attivazione della prima volta, ma visto che è spuntato provvidenzialmente lo zetsu nero a risolvere tutti i problemi, non era una soluzione più attuabile.
    Dubito comunque che ci possa essere una guarigione istantanea del braccio, anzi mi è sempre parso che la rigenerazione tramite zetsu sia abbastanza lenta.
    Rimane comunque il fatto che se Obito moriva il piano andava a donne di facili costumi.

    #989823
    gabriel
    Partecipante

    Certo che ovviamente ci sarà un motivo, ed il tutto come ho già detto passerà attraverso un’altro asso nella manica di Madara. La questione è semplice e non c’è bisogno di rimanere perplessi rispetto ad alcuni commenti…
    Piano di Madara: Diventare mortali e diventare Jinchuriki del Juubi. La cosa era fattibile senza grosse forzature, avevano una statua enorme che conteneva tutti i Biju (in realtà quasi tutti), già belli e sigillatati, poi risvegliata e diventata il Juubi. Obito ne diventa poi il Jinchuriki (aspirandolo al suo interno… Vabbè lasciamo stare).
    Il Juubi, ora non esiste più e ritornato ad essere separato in tutti i Biju, ed a meno che Madara non faccia l’acchiappafantasmi con l’aspirapolvere, non può risigillarli di nuovo per riformare il Juubi e ridiventarne il Jinchuriki.
    A questo punto diventare mortale a che scopo? Jinchuriki del Juubi è quasi impossibile diventarlo (a meno di poteri gratuiti donati o assi nella manica). Quindi perchè effettuare una mossa che lo indebolisce e che faceva parte di un piano che ormai non puoi attuare? I casi sono due:
    – Tramite un potere ottenuto non si sa come, riuscirà comunque a diventare il Jinchuriki del Juubi.
    – In realtà diventare mortali serviva per un’altra tecnica o asso nella manica, che giusto giusto richiedeva le stesse cose che servivano per diventare Jinchuriki del Juubi. Piano improvvisato che richiede la stessa cosa che richiede quello originale. Che culo eh…
    Ad ogni modo ha fatto un favore ai ninja dell’alleanza diventando mortale, perchè ora può essere danneggiato o ucciso e gli ha pure risparmiato la noia del doverlo sigillare.
    .

    :icon_climb2:……..manca sempre il punto fondamentale…ti ostini a trascurarlo...nonostante tutto il macello che è successo e che hai elencato, se madara vuole, ripeto nonostante tutto questo, tornare in vita, un motivo ci sarà no? è tanto difficile da capire? bo…

    quindi rimane una critica semplicemente infondata(molti utenti hanno espresso perplessità a questo “ragionamento”), visto che manca ancora una parte del comportamento di madara.

    se poi kishi se ne esce con una boiata, in modo che tanto valeva rimanere nella condizione di edo, avrai ragione tu, per ora la critica non ha senso.

    #989824
    michael
    Membro

    A una prima lettura il capitolo mi ha suscitato sensazioni contrastanti: per cominciare è ridicolo che Madara che conosce il suo avversario come le sue tasche ed in più è super-potenziato rispetto ai precedenti scontri, si faccia fregare “semplicemente” dal drago assorbi-chakra, che egli stesso ha sperimentato tra l’altro contro Naruto e Bee.
    La parte dei biju non mi è dispiaciuta.
    Passando al gedou rinne tensei, ci sono delle coincidenze troppo forzate! Se il piano di Madara era quello fin dall’inizio, aveva delle basi per niente solide! Per cominciare, non poteva prevedere che Obito avrebbe deciso di “imitare” Nagato, Zetsu è intervenuto con tempismo perfetto ma il suo intervento dipendeva ugualmente dalla scelta di Obito, che se fosse tardata di appena un minuto non sarebbe potuta essere sfruttata visto che Sai aveva già attivato il suo sigillo e Kakashi avrebbe avuto il tempo di fermarlo. Tra l’altro come cacchio ha fatto Zetsu a liberarsi dallo spadaccino della nebbia!? Per finire, non era detto che Kakashi e Minato sarebbero stati così buoni da risparmiare Obito, o così ingenui da non immobilizzarlo in qualche modo.

    Comunque ora Madara è mortale, sarà dura procedere nel suo piano con tutta l’alleanza addosso! Per non parlare dei Biju, mi chiedo come li assorbirà ora che sono tutti liberi e divisi e il jedou mazo è rimasto parte di Obito.

    Se qualcuno aveva già fatto queste considerazioni scusate, non ho letto tutti i commenti…

    #989825
    gabriel
    Partecipante

    A una prima lettura il capitolo mi ha suscitato sensazioni contrastanti: per cominciare è ridicolo che Madara che conosce il suo avversario come le sue tasche ed in più è super-potenziato rispetto ai precedenti scontri, si faccia fregare “semplicemente” dal drago assorbi-chakra, che egli stesso ha sperimentato tra l’altro contro Naruto e Bee.
    .

    madara se la rideva…evidentemente non è stato fregato, ma si è fatto “fregare”.

    #989826
    ningen
    Membro

    :icon_climb2:……..manca sempre il punto fondamentale…ti ostini a trascurarlo...nonostante tutto il macello che è successo e che hai elencato, se madara vuole, ripeto nonostante tutto questo, tornare in vita, un motivo ci sarà no? è tanto difficile da capire? bo…

    quindi rimane una critica semplicemente infondata(molti utenti hanno espresso perplessità a questo “ragionamento”), visto che manca ancora una parte del comportamento di madara.

    se poi kishi se ne esce con una boiata, in modo che tanto valeva rimanere nella condizione di edo, avrai ragione tu, per ora la critica non ha senso.

    E infatti ho spiegato quale può essere il motivo, o no?
    Vabbè inutile continuare le polemiche, già dal tuo “la tua critica non ha senso” ho capito che non vale la pena continuare.
    Buon proseguimento.

    #989827
    michael
    Membro

    madara se la rideva…evidentemente non è stato fregato, ma si è fatto “fregare”.

    non ne vedo il motivo…perchè avrebbe dovuto? L’unica spiegazione che mi viene in mente è che Madara avesse previsto ogni cosa e sapeva che non valeva più la pena opporre resistenza, ma per i motivi che ho detto, non poteva essere sicuro al 100% che tutto sarebbe andato per il verso giusto. Se una delle coincidenze che ho elencato sopra non si fosse verificata si sarebbe ritrovato immobilizzato e poi sigillato

    #989829
    gabriel
    Partecipante

    E infatti ho spiegato quale può essere il motivo, o no?
    Vabbè inutile continuare le polemiche, già dal tuo “la tua critica non ha senso” ho capito che non vale la pena continuare.
    Buon proseguimento.

    no aspetta…cioè..denigri completamente un personaggio, basandoti, su un “motivo” che secondo te è possibile…????? :skept:
    mah….:icon_climb2:

    hai ragione, è assolutamnete inutile continuare, come sempre del resto.

    ———- Post added at 19:48 ———- Previous post was at 19:46 ———-

    non ne vedo il motivo…perchè avrebbe dovuto? L’unica spiegazione che mi viene in mente è che Madara avesse previsto ogni cosa e sapeva che non valeva più la pena opporre resistenza, ma per i motivi che ho detto, non poteva essere sicuro al 100% che tutto sarebbe andato per il verso giusto. Se una delle coincidenze che ho elencato sopra non si fosse verificata si sarebbe ritrovato immobilizzato e poi sigillato

    mm…non saprei…infatti la mia era un ipotesi…comunque se la rideva..a che scopo?

    #989830
    michael
    Membro

    Comunque, per me, se Madara ci tiene così tanto ad essere vivo, significa che l’albero può essere controllato solo dal jinchuriki del jubi, per cui deve a tutti i costi diventarlo nonostante la liberazione dei biju!

    Quindi mi è venuta in mente un’ipotesi: il ruolo di Obito, o meglio del suo corpo, non è ancora esaurito! Se ora dovesse morire diventerebbe automaticamente a tutti gli effetti una “via di Pain” di Madara visto che il suo corpo è già sotto la sua volontà! E questo corpo contiene a sua volta il jedou mazo! Se il legame dei demoni con la statua non è spezzato del tutto visto che erano tenuti legati da un sigillo (catene di chakra), diventare un perfetto eremita potrebbe essere più facile del previsto per Madara!

    #989831
    ningen
    Membro

    no aspetta…cioè..denigri completamente un personaggio, basandoti, su un “motivo” che secondo te è possibile…????? :skept:
    mah….:icon_climb2:

    hai ragione, è assolutamnete inutile continuare, come sempre del resto.

    Per lo meno non denigro i personaggi solo perchè sono “grotteschi” :prrr:.
    Le motivazioni le ho date, se Madara ha altre motivazioni che per ora mi sfuggono (tra cui anche la motivazione “voleva andare a raccogliere funghi da vivo”), lo vedremo. Per ora sono le uniche due possibilità, che hanno una conseguenza diretta sulla guerra, altre non ce ne sono o per lo meno non mi vengono in mente (scusa se non ho la vostra mente pensante).

    #989832
    gabriel
    Partecipante

    Per lo meno non denigro i personaggi solo perchè sono “grotteschi” :prrr:.
    Le motivazioni le ho date, se Madara ha altre motivazioni che per ora mi sfuggono (tra cui anche la motivazione “voleva andare a raccogliere funghi da vivo”), lo vedremo. Per ora sono le uniche due possibilità, che hanno una conseguenza diretta sulla guerra, altre non ce ne sono o per lo meno non mi vengono in mente (scusa se non ho la vostra mente pensante).

    guarda io te l’ho detto, se kishi se ne esce con una boiata, avrai ragione tu, non potrò dire nulla…e sarò be lieto di ritirare quello che ho detto.

    per ora visto che non sappiamo il motivo per il quale madara preferisce la condizione umana, rispetto a quella edo, non mi sembra corretto definirlo un idiota per una cosa che non sappiamo.

    per quanto riguarda la” mente pensante”…io non ho mai detto che madara è al contrario un genio, ho detto che prima di giudicarlo come genio o meno (nel tuo caso invece prima di insultarlo, visto che in questa sezione i tuoi insulti, si sprecano), dobbiamo aspettare, e vedere come se ne esce kishi….ma il buon senso non è di casa a quanto pare…tanto per citare qualcuno.

    #989835
    kant
    Membro

    capisco…ma ci manca un dato fondamentale per poter dire che hai ragione:
    la quantità di chakra di madara.
    non la conosciamo, può anche darsi che ne abbia talmente tanta da essere inferiore solo al primo e naruto….bo…

    ed infatti io ho portato l’esempio del primo hokage, 11 copie era il massimo senza perdere in potenza, tobirama ne poteva fare 2, kakashi se ne fa 1 si inguaia, naruto riesce a farne quanti ne vuole, ora 25 copie senza perdere potenza per madara sono troppe, da edo poteva permetterselo anche se perdeva potenza, contro i 5 kage, ma contro un edo-hashirama deve stare attento, anche perchè sigillare il primo da solo contro un’intera armata non è umanamente possibile

    #989836
    michael
    Membro

    no aspetta…cioè..denigri completamente un personaggio, basandoti, su un “motivo” che secondo te è possibile…????? :skept:
    mah….:icon_climb2:

    hai ragione, è assolutamnete inutile continuare, come sempre del resto.

    ———- Post added at 19:48 ———- Previous post was at 19:46 ———-

    mm…non saprei…infatti la mia era un ipotesi…comunque se la rideva..a che scopo?

    Sicuramente Madara si compiaceva del fatto che tutto stava andando per il verso giusto in quel momento. Probabilmente poteva già intuire le intenzioni di Obito, visto il loro legame, e sicuramente può percepire con precisione le azioni dello zetsu nero. Ciò non giustifica però quel lasciarsi andare contro contro Hashirama perchè quello che volevo dire è che tutto è volto a suo favore più per caso che per merito suo. Credo che abbia improvvisato insomma, ha colto l’attimo piuttosto che calcolare tutto fin dall’inizio come il suo atteggiamento fa intendere

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 156 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.