Naruto 656: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 155 risposte, 27 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 4 mesi fa da kant.
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 156 totali)
  • Autore
    Post
  • #989788
    ningen
    Membro

    Rileggilo qui:

    Naruto 656 – Manga Stream

    L’ho già visto, ma non cambia nulla, la scelta stilistica mi è parsa poco azzeccata.

    #989789
    Omoi
    Membro

    Questi sono i capitoli che non vorrei mai leggere. Ci son cosi tante cose che non mi sono piaciute che non saprei da dove cominciare.
    Innanzitutto questo capitolo mi ha infastidito per quel che riguarda l’aspetto grafico. Di solito i disegni non li valuto, perchè partendo dal presupposto che ogni autore ha il suo stile e bene o male sono tutti accettabili (sempre tralasciando i gusti personali), non mi sembra il caso di soffermarmi più di tanto, a parte qualche vignetta che mi colpisce in positivo. Questa volta però non posso tacere, la prima parte di questo capitolo è disegnata con uno strano ed inspiegabile effetto “vignetta scurita e sfocata” che è un pugno nell’occhio. Spero che questo effetto sia dovuto alla qualità delle scan, ma ne dubito visto che successivamente il disegno torna ad essere normale. Scelta scellerata e senza senso.

    A me piace. Anzi, la scellerata assurdità sarebbe continuare a mostrare volti definiti nella totale assenza di luce.
    Se non ti piace stilisticamente puoi esprimere il concetto in mezza riga u_ù

    Naruto a quanto pare, era salito sull’albero per lanciare un mega rasenshuriken con l’intenzione di colpire Madara e segnalare la sua posizione a tutti i ninja inutili presenti sul campo di battaglia… Bella mossa eh, sopratutto considerando l’inutilità del gesto che non danneggerà nemmeno un pò un edo come Madara (ma non ha fatto i conti con la stupidità di Madara), ed il fatto che Naruto era proprio sopra lo strumento che potrebbe causare la fine di tutto (nemmeno una prova nel tentativo di distruggerlo?).

    Un colpo potente causa un blackout momentaneo in un Edo (Naruto sapeva per esperienza che il drago del Primo avrebbe impedito a Madara di assorbire la tecnica), tutto questo ha dato tempo ad Hashirama di immobilizzarlo.
    L’unico che poteva controllare l’albero era Obito, una volta fermata la crescita la minaccia primaria è madara.

    Ma tutte queste scene alla fine a che servono? Per forza di cose da qui in avanti non potranno tutti combattere contro il solo Madara, a che serve mostrare gente che dice o pensa “mi devo dar da fare” se poi nel 99% dei casi non si darà da fare? L’ho già detto infinite volte, la gestione dei personaggi in quest’ultima fase della guerra è stata pessima (tranne alcune eccezioni).

    La parentesi Shukaku era dovuta, dai.
    Per il resto personalmente concordo.

    Andiamo ad Obito, sapete l’ho già detto, il fatto che si sia convertito non mi interessa, però cavolo di tutto quello possibile ed immaginabile che gli si poteva far fare, proprio il rinne tensei usato da Nagato si doveva scomodare? Ma quello che mi chiedo io è, a che pro voleva usarlo? Non ha senso, chi voleva resuscitare? Tutti i ninja inutili morti?

    Sì..

    Ma ovviamente Madara aveva già il piano pronto, che non ha nemmeno nulla a che fare con quanto aveva detto in precedenza, perchè lui è cosi intelligente da aver previsto tutto con largo anticipo. Ed ecco qui la grande mossa, uno Zetsu nero, sbucato da non si sa dove (non lo aveva ammazzato/catturato Chojuro? Mah!), si impossessa di Obito ed in circa 3 secondi attua la tecnica e fa tornare mortale Madara. No davvero… Sul serio!? Kishimoto ha realizzato 2 situazioni simili in cui Obito moribondo (anzi la prima volta era messo peggio), viene controllato, ma la prima volta Obito si oppone ed impiega svariati minuti per realizzarla, mentre ora è praticamente istantanea (grazie alla presenza assurda dello zetsu nero sbucato dal terreno), ed è ovvio il perchè di questa forzatura immane… Kakashi e Minato erano a due passi, se le cose fossero andate come la prima volta, non ci avrebbero messo molto a tagliare di netto le braccia di Obito, impedendogli di effettuare i sigilli (a meno che non erano completi imbecilli).

    No, Madara non aveva previsto tutto, ha semplicemente predisposto un piano semplice e funzionale (che sarebbe andato avanti indipendentemente dai risvolti imprevisti).
    E no, Zetsu non era stato né catturato né ammazzato da Chojuuro. Si impossessa di Obito più facilmente perché stavolta è intero. Minato esita perché Obito non è più un nemico, non sa esattamente cosa sia Zetsu. Va bene se ti sembra una forzatura, ma non mi sembra nulla di immane.

    Andando a Madara, si potrebbe pensare che questo personaggio sia un genio. Cavolo ha previsto tutto! E’ il classico personaggio che dal nulla ti sfodera l’asso nella manica che ti capovolge tutto quanto. Peccato che si sia, secondo me, rivelato un’idiota. Hai un corpo immortale, con chakra infinito (o che si rigenera all’infinito non stiamo qui a puntualizzare) e cosa fai? Decidi di ritornare mortale? Pazzesco! Lo scopo del suo ritorno in vita era diventare Jinchuriki del Juubi, ma forse non ha notato che i Biju sono tutti di nuovo liberi (no l’ha notato e rideva pure come un’idiota), quindi a meno che non li assorba tutti con l’aspirapolvere o abbia l’ennesimo asso nella manica che gli permetterà di diventare Jinchuriki del Juubi (cose che allo stato attuale mi sembrano più che assurde), quello che ha fatto non ha senso. Non ha nemmeno senso il continuo perdere tempo in preparazione di questa mossa sconcertante, che “nessuno avrebbe mai potuto immaginare” (ironia). Sei (o meglio eri) un’edo immortale, scatena tutto il tuo potere invece di giocare a “piccoli ninja capricciosi, cercano di fare i fighi con piani e colpi di scena buttati a caso”. Per me ha spodestato il suo compare Obito, come peggior villain del manga.

    Questo è uno dei giudizi più inobbiettivi e infondati che abbia mai letto in ‘sta sezione, va bene che due settimane facciano salire le attese alle stelle, però per quanto ne sappiamo il piano originario è l’Occhio di luna (non certo scatenare un putiferio insensato). Stiamo a vedere come sfrutterà i vantaggi della mortalità.

    La cosa brutta è che spesso deve “scendere a patti”, con le stesse regole che ha inventato per il suo manga (non dico che le contraddice del tutto, ma effettua dei voli pindarici che spesso e volentieri distruggono anni e anni di concetti dati per assodati). A questo aggiungiamoci il fatto che in questo scontro, ci sono stati degli enormi cali di tensione, intervallati da ampie sezioni dedicate ad approfondimenti psicologici triti e ritriti, spesso e volentieri reiterati a distanza di pochi capitoli. A questo aggiungiamoci la gestione dei personaggi detta sopra, e il totale svilimento degli scontri. Si perchè non è un mistero che questi combattimenti mostruosi e con i poteri degli Dei, non siano all’altezza di altri scontri del manga e suppongo che le cose, non potranno che andare ancora avanti cosi, visto il livello raggiunto.

    Anche se la mia è un’opinione molto più generica, tendo a condividere.

    #989796
    YamahaUchiha
    Membro

    letto il capitolo, avrei tante osservazioni da fare ma mi concentro su due frasi
    1. quando Obito dice che finalmente riesce a capire il tradimento di Nagato; in precedenza, quando Obito aveva parlato di tradimento di Nagato pensavo lo dicesse per giustificarsi davanti a Madara, non pensavo che parlasse sul serio anche perché è stato lui che ha ingannato per primo Nagato (gli serviva il rinnegan ed era troppo debole per prenderglielo con la forza) e inoltre il “tradimento” è stato per lui vantaggiosissimo dato che ha avuto la possibilità di impadronirsi del rinnegan; invece sembra che Obito sia sincero, cioè sembra che nonostante abbia tratto vantaggio dal “tradimento” ci sia rimasto un po’ male e gli sia dispiaciuto di essere stato “abbandonato”. Adesso ha capito che è stato “abbandonato” da Nagato perché non era riuscito a costruire un legame sentimentale con lui (invece Naruto c’è riuscito, anche grazie a Jiraya)
    2. quando Madara ringrazia Naruto; come è avvenuto in precedenza con Nagato e Obito, Naruto sistema un problema ma ne causa indirettamente un’altro (se Nagato non fosse morto, Obito non avrebbe ottenuto il rinnegan e non avrebbe fatto partire la guerra, se Naruto non avesse sconfitto Obito, Madara non avrebbe… non so cosa farà Madara nei prossimi capitoli, ma probabilmente saranno macelli mai visti prima)

    #989798
    Giga
    Partecipante

    Cosa poteva dire ancora?

    Il Gedo no lo usa perchè è Madara a controllarlo? :look: Se anche fosse poi che lo usa di sua iniziativa con Nagato non c’azzecca nulla, starebbe resuscitando un nemico semi-inarrestabile, non degli innocenti. E’ mentalmente irrecuperabile, a differenza di Nagato, il quale ha SEMPRE, anche nelle prime vignette in qualità di Pain, parlato di costruzione di una pace vera e realistica, con pragmatismo, contro un Obito che ha sempre parlato di sogni ed illusioni. Due personaggi praticamente antitetici. Io di premesse tradite non ne vedo proprio :look:

    La sua morte ancora non l’ho vista io.

    Mi sa che non hai letto bene il capitolo :asd:

    Obito stava per usare il Gedo Rinne Tensei ben prima dell’invervento dello Zetsu Nero e stava per resuscitare quelli dell’alleanza. Il problema invece è che, sembra che non mi leggi, non è più recuperabile dal punto di vista narrativo, nel senso che sto personaggio è stato sprecato e molti spunti che poteva avere sono andati in malora. Nagato e Obito non sono più personaggi antitetici, anzi li ha resi uguali: allievi di Jiraya (Obito indiretto) che si perdono per la strada. Ed è una cosa incoerente, visto che la prima cosa che ha detto Kishimoto tramite il padre di Shikamaru è che Tobi non era come Nagato!

    #989800
    Omoi
    Membro

    se l’edo fosse un’opzione fattibile e lui la conosceva benissimo, ad esempio invece di lasciare lo zetsu nero solo a guardia, avrebbe potuto ordinare allo zetsu nero di compiere l’edo-tensei su se stesso usando uno zetsu bianco(quindi pieno controllo del suo edo), in modo che da edo immortale, avrebbe potuto controllare le scelte di nagato ed obito di persona, poi alla fine avrebbe potuto far resuscitare il suo edo,
    non sarebbe stato più semplice per madara, piuttosto che lasciare la gestione del tutto ad un obito assistito?
    perchè così sembra che madara abbia previsto tutto tranne che la cosa più semplice per se :mah:

    L’Edo Tensei conosciuto da Madara era molto più debole di quello attuale (perfezionato da Kabuchimaru).
    Ammesso poi che gli Zetsu non sono in grado di usare ninjutsu… chi avrebbe dovuto eseguire la tecnica su Madara?

    #989801
    YamahaUchiha
    Membro

    la prima cosa che ha detto Kishimoto tramite il padre di Shikamaru è che Tobi non era come Nagato!

    due persone possono fare la stessa cosa per motivi differenti; Obito può aver deciso di farlo perché, avendo visto che non gli era più possibile portare a termine il suo piano, almeno poteva provare a ridurre le sofferenze che aveva causato agli altri; invece Nagato può aver preso quella decisione solo per fare un “regalo” a Naruto.

    #989803
    ningen
    Membro

    Un colpo potente causa un blackout momentaneo in un Edo (Naruto sapeva per esperienza che il drago del Primo avrebbe impedito a Madara di assorbire la tecnica), tutto questo ha dato tempo ad Hashirama di immobilizzarlo.
    L’unico che poteva controllare l’albero era Obito, una volta fermata la crescita la minaccia primaria è madara.

    Avresti anche ragione, se non che Madara con i suoi poteri, a quanto pare può fare i miracoli e può riprendere il controllo dell’albero. Poco importa come lo farà, tanto Kishimoto gli può fare usare un’altro asso nella manica quando vuole, pure contravvenendo le regole create da lui stesso.

    La parentesi Shukaku era dovuta, dai.
    Per il resto personalmente concordo.

    Era prevedibile, forse dovuta, però è un peccato per lui ed il resto dei personaggi essere costretti a fare cosi poco arrivati a questo punto.

    Sì..

    Forse? Mah!? Buh!?

    No, Madara non aveva previsto tutto, ha semplicemente predisposto un piano semplice e funzionale (che sarebbe andato avanti indipendentemente dai risvolti imprevisti).
    E no, Zetsu non era stato né catturato né ammazzato da Chojuuro. Si impossessa di Obito più facilmente perché stavolta è intero. Minato esita perché Obito non è più un nemico, non sa esattamente cosa sia Zetsu. Va bene se ti sembra una forzatura, ma non mi sembra nulla di immane.

    Nei capitoli passati, qualcuno, tra cui io, si era più volte chiesto che fine avesse fatto lo zetsu nero e la risposta era sempre stata “l’ha sconfitto Chojuro” anzi “l’ha tagliato Chojuro”, con tanto di pagina allegata in cui in effetti era cosi. Quindi lo zetsu nero è spuntato dal nulla, ed ho anche spiegato prima del perchè di questa scelta e qual’era la necessità di Kishimoto in quel momento. Doveva velocizzarla ed ha usato questo espediente spuntato dal nulla.
    Il piano di Madara poi dipende eccome dagli imprevisti… Bastava che Obito morisse (Kakashi c’è andato vicino nel farlo lo scorso capitolo) o che, come ho detto, gli si tagliavano le braccia.
    Tral’altro come farà ora a diventare Jinchuriki del Juubi ed ad usare l’albero, visto che i Biju sono liberi? Ovviamente se succederà… Altro asso nella manica.

    Questo è uno dei giudizi più inobbiettivi e infondati che abbia mai letto in ‘sta sezione, va bene che due settimane facciano salire le attese alle stelle, però per quanto ne sappiamo il piano originario è l’Occhio di luna (non certo scatenare un putiferio insensato). Stiamo a vedere come sfrutterà i vantaggi della mortalità.

    Vediamo un pò:
    Posso scegliere di essere un essere immortale, con chakra infinito, che ha l’unico difetto di poter essere sigillato, oppure posso scegliere di essere mortale, più soggetto ai colpi dei nemici (nemici che non sono 2-3, ma è un mega esercito con tanto di ninja leggendari ed armi di distruzione di massa), con chakra limitato ed in entrambi i casi senza nessun alleato. Mah. Il piano originale prevedeva che Madara diventasse mortale e poi Jinchuriki del Juubi, ed è chiaro che, se non passando attraverso delle forzature non si possa attuare. Quindi a che serve a questo punto diventare mortale? A nulla, anzi forse a qualcosa serve, magari si tirerà fuori un’altro asso nella manica della manica, che poteva essere usato solo da vivi. Veramente fantastico.

    #989806
    YamahaUchiha
    Membro

    è chiaro che, se non passando attraverso delle forzature non si possa attuare.

    e perché? Madara è il più forte di tutti, probabilmente da ora in avanti assisteremo ad una strage mai vista in Naruto, sangue a ettolitri

    le due domande più frequenti dell’ultimo anno sono state
    “ma perché Madara non usa mai il rinnegan?”
    “uffa, ma perché in questa guerra non muore nessuno?”
    la risposta potrebbe arrivare presto: “per ammazzarli tutti adesso con il rinnegan”

    #989807
    gabriel
    Partecipante

    piccola riflessione, adesso che madara è vivo, lo capisce che è più debole del suo edo, oppure kishi l’ha dimenticato?
    cioè ha perso la ricarica di chakra perenne e l’invulnerabilità, ha sempre il susano, ma gli costerà caro, ha smesso di usare 25 copie di susano più il susano perfetto contemporaneamente, senza poter avere problemi di chakra….

    [

    sulle copie dissento…edo non significa poter fare un numero infinito di copie di se stesso..lo vediamo quando il secondo dice di non poterne fare più di un paio…anche lui è un edo.

    se madara ne ha fatte 25, è perché puo farle, indipendentemente dalla condizione edo.

    #989809

    In effetti qualcosa non torna… Perchè tornare in vita? Che vantaggi da (non essere più disegnato coi trattini a parte) ?

    #989810
    gabriel
    Partecipante

    Certo il lampo giallo e Kakashi il fulmine che stanno a guardare Obito trasformarsi in Madara quando potevano farlo fuori per evitare qualsiasi cosa sono un po’ forzati, ma pian piano abbiamo perso tutto quello che di Ninjesco ci fosse stato ed il manga si è adagiato su standard da telenovela cristiana, dove alla fine tutti quelli che incontrano il Jesus Giallo rinunciano ai propri ideali coltivati in una vita e seguono quella strada fatta di tante buone parole ma poche soluzioni applicabili creata da Naruto.

    concordo…da genio assoluto, a ninja di media intelligenza forse un pochino sopra, con questa guerra….
    quando vedo quella scena dello zetsu nero, mi dicevo ecco che interviene minato…e invece?
    nada…menomale che è considerato da tutti un genio…mah..

    ———- Post added at 16:08 ———- Previous post was at 16:05 ———-

    A me piace. Anzi, la scellerata assurdità sarebbe continuare a mostrare volti definiti nella totale assenza di luce.
    Se non ti piace stilisticamente puoi esprimere il concetto in mezza riga u_ù

    concordo, è una pura questione soggettiva, a me l’effetto piace, ad altri no, pazienza.

    ———- Post added at 16:09 ———- Previous post was at 16:08 ———-

    concordo, a me il capitolo non è piaciuto, ma criticare questa azione, significa non aver mai letto naruto con attenzione.

    ———- Post added at 16:11 ———- Previous post was at 16:09 ———-

    Questo è uno dei giudizi più inobbiettivi e infondati che abbia mai letto in ‘sta sezione, va bene che due settimane facciano salire le attese alle stelle, però per quanto ne sappiamo il piano originario è l’Occhio di luna (non certo scatenare un putiferio insensato). Stiamo a vedere come sfrutterà i vantaggi della mortalità.

    concordo anche qui.

    ———- Post added at 16:14 ———- Previous post was at 16:11 ———-

    Posso scegliere di essere un essere immortale, con chakra infinito, che ha l’unico difetto di poter essere sigillato, oppure posso scegliere di essere mortale, più soggetto ai colpi dei nemici (nemici che non sono 2-3, ma è un mega esercito con tanto di ninja leggendari ed armi di distruzione di massa), con chakra limitato ed in entrambi i casi senza nessun alleato. Mah. Il piano originale prevedeva che Madara diventasse mortale e poi Jinchuriki del Juubi, ed è chiaro che, se non passando attraverso delle forzature non si possa attuare. Quindi a che serve a questo punto diventare mortale? A nulla, anzi forse a qualcosa serve, magari si tirerà fuori un’altro asso nella manica della manica, che poteva essere usato solo da vivi. Veramente fantastico.

    mah..non riesco proprio a capirti per un semplice motivo..logico e ovvio:

    se madara vuole a tutti i costi essere vivo, ci sarà un motivo no? vediamo nei prossimi capitoli di cosa si tratta.
    da come commenti sembra che tu ne sia già informato, se mi illumini ti ringrazio.

    ———- Post added at 16:17 ———- Previous post was at 16:14 ———-

    In effetti qualcosa non torna… Perchè tornare in vita? Che vantaggi da (non essere più disegnato coi trattini a parte) ?

    il punto è proprio questo.

    #989811

    piccolo ot a quanto pare Naruto sta per finire, mancano solo “i due cattivoni e l’incoerente ex nemico ex amico” Non posso citare la fonte, ma devo dire quanta cattiveria contro kishi. Naruto non è un capolavoro, ma l’ideali su cui si regge sono quantomeno nobili (amicizia e collaborazione). Oggettivamente full metal alchemist (che ritengo essere il migliore degli shonen odierni) in pochi volumi riesce sicuramente a essere più coerente e convolgente in tempo breve di Naruto. Però io lo adoro nonostante tutto. sarò un blindmark ma non noto un calo drastico, qualche scelta non condivisa sì, ma da molti commenti acidi sembra il peggior manga del secolo, secondo me è nella media dei shonen a grossa diffusione come, del resto, la distinta concorrenza .

    Spesso leggendo i commenti su Naruto mi rendo conto che c’è molta (purtroppo) gente che non capisce quello che legge. Dico questo a costo di passare per quello che crede di aver capito tutto (cosa che ovviamente non sono, nonostante provi a leggere le cose con una certa attenzione). Non mi piace fare queste generalizzazioni, e ci sono diversi motivi per cui il manga possa far letteralmente cagare, ma davvero, troppo spesso leggo commenti di gente che non ha capito o non capisce nulla di nulla di quello che legge. Poi se alcuni scrivono, per esempio, che “Obito fa tutto questo macello per vendicarsi di Rin” e tu fai notare che quella è una minchiata, perché le cose sono un po’ più complesse, ti rispondono anche risentiti. “Perkè l’intrpretazione giusta dev essere la tua?!?!??! Ki ti credi di essere, dio in terra?!?!?!!!??!1!?!?”

    COSA MI È PIACIUTO

      [*]La luna coperta dalle nuvole. Il fatto che molte cose avvengano nell’oscurità mi ha trasmesso una sensazione quasi di “angoscia”. Credo che sia un espediente (per nulla banale) utilizzato dall’autore per arricchire di pathos questa fase della narrazione, e non semplicemente un modo per mostrare Naruto come una metaforica stella polare per qualcuno. Credo anche (e lo spero) che l’espediente verrà riproposto a breve. Ad esempio mi piacerebbe vedere, ad un certo punto, le nuvole fare nuovamente ombra, per poi dileguarsi rivelando una luna con le tomoe. Sinceramente non escludo che l’autore voglia fare qualcosa del genere.
      [*]La parte con i Bijuu / Gaara. Non è male, ma più che piacermi è stata dovuta. Diciamo che non mi sarebbe piaciuto se non ci fosse stata.
      [*]Il richiamo a Jiraya. Ci sta tutto, ed il fatto che anche un suo nemico riconosca la forza dell’eredità spirituale che ha lasciato vuol dire che in quello che sta accadendo c’è anche, marcatissima, la sua impronta. E questo rende l’episodio della sua morte, già di per sé molto significativo e “realistico” (e secondo me anche toccante), ancora più potente.
      In generale direi che il post – morte di Jiraya è stato gestito con una certa cura e con la volontà di non svuotare quell’episodio del suo significato. Come è giusto che sia, in fondo, dato che la scomparsa di una figura centrale nella vita del protagonista è un evento la cui portata non può esaurirsi in qualche lacrimuccia.
      Insomma, visto il tipo di personaggio che era Jiraya (ma anche il tipo di personaggio che è Naruto) e visto il tipo di storia che l’autore sta raccontando, direi che il richiamo di questo capitolo è stato azzeccatissimo.
      [*]Madara che si dà una mossa. Era ora.

    COSA NON MI È PIACIUTO

      [*]La tecnica di Hashirama: quelle “porticine” lasciano un sacco di spazio e danno l’impressione che l’avversario possa liberarsi facilmente. Mah.
      [*]Zetsu che spunta dal nulla. Ma costava molto farci vedere come si è salvato o NON farcelo vedere tagliato a metà (a questo punto solo per creare hype riguardo ad un personaggio nuovo)? Trovo una gestione del genere molto, molto superficiale.
      [*]Madara: che sia stato mostrato cinico ed opportunista è un bene, ma le sue ultime mosse sembrano totalmente improvvisate. Madara era in grado di liberarsi facilmente di Hashirama? Se la risposta è sì cosa aspettava? Va bene divertirsi, ma è iniziato un conto alla rovescia: in 15 minuti avrebbe dovuto non solo sbarazzarsi di Edo Hashirama, ma anche indebolire il Jinchuuriki del Juubi (!). Se la risposta è no (come mi sembra ovvio, visto anche quello che dice a Naruto in questo capitolo) la sua sicumera nei capitoli precedenti è completamente ingiustificata. Insomma, com’è possibile che non abbia mai avuto la sensazione che le cose gli fossero sfuggite di mano? E’ un atteggiamento del tutto irrealistico, e se c’è qualche motivo che ne sta alla base l’autore ha/aveva il DOVERE di mostrarlo. Fino ad ora la caratterizzazione del personaggio è stata efficace quanto vi pare (tutti riuscirebbero a descrivere Madara con 3-4 aggettivi), ma qualitativamente pessima, almeno nella parte riguardante la guerra. Ho sempre aspettato a giudicare Madara (ed anche il mio giudizio attuale non è definitivo, visto che d’ora in poi le vicende ruoteranno principalmente intorno a lui e ci sarà probabilmente un flashback che lo riguarderà), ma nell’atteggiamento che ha tenuto fino a questo momento non vedo alcuna “logica narrativa” (né logica e basta). Spero che si rimedi a questa situazione al più presto, ma non ne sono tanto convinto.
      [*]L’ultima vignetta (la faccia da ebete di Madara è veramente brutta :asd: ).

    OSSERVAZIONI SPARSE

      [*]A questo punto credo che Minato userà la sua benedetta mossa contro Madara.
      [*]Ho letto alcuni commenti e mi chiedo: ma vi pare che Madara rinunci alla possibilità di essere immortale se avere un corpo in carne ed ossa non fosse assolutamente necessario al suo scopo? A giudicare da alcuni commenti sembra che Kishimoto sia un tizio con un deficit cognitivo e a cui pubblicano il manga per umana pietà. Sinceramente credo che ci sia un limite all’idiozia dei personaggi / degli autori. Prontissimo ad essere smentito :asd:
      [*]Obito. Diciamo che il suicidio è la soluzione forse più coerente al fatto che le sue convinzioni siano state sgretolate senza che nel contempo venissero rimpiazzate da altre ugualmente forti. Io non vedo tanto una sua conversione, quanto una sua resa. E infatti non credo volesse usare il Rinne Tensei per riportare in vita le persone uccise in guerra (scelta che non mi sarebbe piaciuta affatto). Anzi, il fatto che si sia definito “indegno” di incontrare Rin nell’aldilà mi fa pensare che avesse intenzione di usare la tecnica proprio per lei.
      Comunque ho il sospetto, viste le valutazioni sulla vitalità del Gedo Mazo, che la parentesi di Obito non sia ancora chiusa. Spero che le ultime vicende che lo riguardano vengano inquadrate in una dimensione più tragica e drammatica di quella degli ultimi capitoli. Fossi in Kishimoto, più che a commuovere, punterei a sconvolgere.

    Riguardo al voto non saprei, comunque pienamente sopra la sufficienza

    #989812
    kant
    Membro

    No, Madara non aveva previsto tutto, ha semplicemente predisposto un piano semplice e funzionale (che sarebbe andato avanti indipendentemente dai risvolti imprevisti).
    E no, Zetsu non era stato né catturato né ammazzato da Chojuuro. Si impossessa di Obito più facilmente perché stavolta è intero. Minato esita perché Obito non è più un nemico, non sa esattamente cosa sia Zetsu. Va bene se ti sembra una forzatura, ma non mi sembra nulla di immane.

    zetsu nero era stato tagliato in 2 ed impossibilitato a muoversi, almeno lui aveva detto questo, cmq non credo che questo zetsu nero sia quello di chojuro, probabilmente era quello presente dentro obito prima che diventasse jinchuriki

    ———- Post added at 17:06 ———- Previous post was at 17:03 ———-

    sulle copie dissento…edo non significa poter fare un numero infinito di copie di se stesso..lo vediamo quando il secondo dice di non poterne fare più di un paio…anche lui è un edo.

    se madara ne ha fatte 25, è perché puo farle, indipendentemente dalla condizione edo.

    non hai fatto attenzione alla fine del pensiero, non ho scritto che non può farle, ho scritto che non può farle senza rimanere a corto di chakra, il massimo che riesce a fare edo-hashirama (che sarebbe il migliore madara incluso, ma naruto a parte) senza perdere troppo sono 11 copie, quindi 25 sono troppe per un umano senza che perda troppo chakra e troppa potenza

    ———- Post added at 17:12 ———- Previous post was at 17:06 ———-

    L’Edo Tensei conosciuto da Madara era molto più debole di quello attuale (perfezionato da Kabuchimaru).
    Ammesso poi che gli Zetsu non sono in grado di usare ninjutsu… chi avrebbe dovuto eseguire la tecnica su Madara?

    era più debole perchè per controllarlo bisognava calarne la potenza, ma liberandosi con i sigilli dal suo evocatore sarebbe stato lo stesso di adesso, perchè il rinnegan lo aveva di suo e il mokuton pure, mentre kabuto aveva il dna del madara che aveva combattuto contro hashirama, cioè senza mokuton e rinnegan
    la tecnica poteva farla obito, o poteva farla yagura sotto il controllo di obito, non è che mancassero i mezzi, semplicemente kishi non ci ha pensato :mah:

    #989814
    gabriel
    Partecipante

    [*]Ho letto alcuni commenti e mi chiedo: ma vi pare che Madara rinunci alla possibilità di essere immortale se avere un corpo in carne ed ossa non fosse assolutamente necessario al suo scopo

    concordo…anzi è talmente una banalità-ovvietà che me rimango perplesso rispetto ad alcuni commenti…:icon_cry2:

    #989815
    chaplin
    Partecipante

    :icon_confused: Non mi pare che Obito si sia trasformato in Madara, piuttosto mi è parso di capire che l’edo di quest’ultimo sia tornato in vita.
    Per quel che riguarda Kakashi e Minato, mi chiedo solo che ne sarebbe stato del piano infallibile di Madara, se uno dei due avesse ucciso Obito, o come suggerivo io gli tagliavano le mani (e senza mani, niente sigilli per eseguire le tecniche, è cosi semplice che mi sorprendo che nessuno ci abbia pensato prima). E’ chiaro che, nonostante si voglia far credere che Madara sia infallibile e che ha sempre l’asso nella manica, il suo piano passava attraverso cosi tanti se e ma, che il solo pensare che abbia previsto tutto e nonostante tutti gli imprevisti, si è realizzato comunque il suo scopo, lo trovo abbastanza assurdo.

    :ahhhhh: che brutta cosa…
    Comunque… dato che un terzo del corpo di Obito è zetzuoso… compreso l’intero braccio destro…
    zetsu nero non credo avrebbe avuto problemi a donargli due mani nuove di zecca e di zetsu :asd: pronte all’uso :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 156 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.