Naruto 656: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 155 risposte, 27 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 5 mesi fa da kant.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 156 totali)
  • Autore
    Post
  • #989745
    bluclaudino
    Partecipante

    Questo capitolo MI FA SCHIFO. Sapete che, nonostante le mie preferenze, cerco di mantenermi neutrale ma stavolta è proprio pessimo il tutto, non ho parole.

    1) Obito stava per usare il Rinne Tensei = aka Come sprecare nell’ovvio kishimotiano un personaggio, che si sacrifica per i buoni redento. ciò mostra come, se prima era solo perso, il personaggio di Obito non sia più recuperabile, tutto i discorsi che faceva sulla società mandati all’aria

    Obito direi che è definitivamente morto, ovvio che non è recuperabile e nulla è mandato all’aria, cosa intendi? Obito non vuole redimersi, ma non vorrebbe nemmeno aiutare Madara ma è costretto a farlo dalla sua tecnica di controllo.

    2)L’inutilità della vera morte di Obito = pensavate che forse un personaggio fondamentale nel manga morisse con vignette adatte? No, lasciamolo morire tra qualche vignetta qua e là, dove quei fottuti 9 cercoteri hanno avuto più pannelli nel capitolo.

    Inutile dire che stai un pelo affrettando il giudizio, è chiaro che il/i prossimo/i mostreranno un Obito morente, sofferente ma irrecuperabile mettendoci sopra la parola FINE:

    3) Madara di nuovo vivo = bene. E mò? Riassorbe tutti ed eccoci nel sogno?

    Insomma, Kishi dovrebbe scrivere un libro tipo: Come creare buoni personaggi ma utilizzarli male

    E mò vediamo :asd Stai giudicando qualcosa che pensi che potrebbe accadere :asd: Come ho sempre detto, lo Tsuki no Me secondo me è un piano troppo romantico-nostalgico per Madara, per me ha in mente altro.

    #989746
    gabriel
    Partecipante

    letto…è necessario l’intervento dello zetsu nero, che madara ha creato con questo scopo specifico fin dall’inizio, per costringere obito a usare il rinne tensei…..ciò conferma che obito non è il burattino di madara, ottimo.

    non mi è piaciuta la “conversione” di obito…l’avrei preferito cattivo fino alla fine.

    #989748
    Giga
    Partecipante

    Obito direi che è definitivamente morto, ovvio che non è recuperabile e nulla è mandato all’aria, cosa intendi? Obito non vuole redimersi, ma non vorrebbe nemmeno aiutare Madara ma è costretto a farlo dalla sua tecnica di controllo.

    Inutile dire che stai un pelo affrettando il giudizio, è chiaro che il/i prossimo/i mostreranno un Obito morente, sofferente ma irrecuperabile mettendoci sopra la parola FINE:

    E mò vediamo :asd Stai giudicando qualcosa che pensi che potrebbe accadere :asd: Come ho sempre detto, lo Tsuki no Me secondo me è un piano troppo romantico-nostalgico per Madara, per me ha in mente altro.

    Intendo, per essere più chiaro, irrecuperabile dal punto di vista narrativo. Poco importa se muore o no in sè, ma come personaggio aveva ancora capacità narrative, ancora poteva dire qualcosa. Per me invece Kishi, già dove aveva mostrato qualche segno di non-originalità sul carattere di Obito, l’ha ucciso due volte in questo capitolo: la prima facendogli dire che avrebbe usato il Rinne Tensei alla Nagato, quando sinceramente sono stati passati interi capitoli in cui si diceva che Obito non era Nagato (mi ricordo il discorso del padre di Shikamaru a Naruto per esempio). Kishi insomma ha tradito le sue stesse premesse e, sebbene possa fare come gli pare e contraddire alcuni dei suoi capitoli, non eravamo così avanti nella conversione da che Obito volesse resuscitare tutti – poteva benissimo fuggire, utilizzare Izanami ecc.. La seconda volta ovviamente l’ha ucciso beh…uccidendolo. Insomma, un vero spreco narrativo che più che altro dimostra come certe volte Kishimoto fa capolavori, ma che qualcuno gli deve insegnare come gestire i capitoli e le vignette: ricordo che abbiamo avuto 3 capitoli quasi filler e metà di questo capitolo con Gaara e Shukaku mentre al Rinne Tensei e alla sua morte solo due paginette finali

    #989749
    bluclaudino
    Partecipante

    Intendo, per essere più chiaro, irrecuperabile dal punto di vista narrativo. Poco importa se muore o no in sè, ma come personaggio aveva ancora capacità narrative, ancora poteva dire qualcosa. Per me invece Kishi, già dove aveva mostrato qualche segno di non-originalità sul carattere di Obito, l’ha ucciso due volte in questo capitolo: la prima facendogli dire che avrebbe usato il Rinne Tensei alla Nagato, quando sinceramente sono stati passati interi capitoli in cui si diceva che Obito non era Nagato (mi ricordo il discorso del padre di Shikamaru a Naruto per esempio). Kishi insomma ha tradito le sue stesse premesse e, sebbene possa fare come gli pare e contraddire alcuni dei suoi capitoli, non eravamo così avanti nella conversione da che Obito volesse resuscitare tutti – poteva benissimo fuggire, utilizzare Izanami ecc.. La seconda volta ovviamente l’ha ucciso beh…uccidendolo. Insomma, un vero spreco narrativo che più che altro dimostra come certe volte Kishimoto fa capolavori, ma che qualcuno gli deve insegnare come gestire i capitoli e le vignette: ricordo che abbiamo avuto 3 capitoli quasi filler e metà di questo capitolo con Gaara e Shukaku mentre al Rinne Tensei e alla sua morte solo due paginette finali

    Cosa poteva dire ancora?

    Il Gedo no lo usa perchè è Madara a controllarlo? :look: Se anche fosse poi che lo usa di sua iniziativa con Nagato non c’azzecca nulla, starebbe resuscitando un nemico semi-inarrestabile, non degli innocenti. E’ mentalmente irrecuperabile, a differenza di Nagato, il quale ha SEMPRE, anche nelle prime vignette in qualità di Pain, parlato di costruzione di una pace vera e realistica, con pragmatismo, contro un Obito che ha sempre parlato di sogni ed illusioni. Due personaggi praticamente antitetici. Io di premesse tradite non ne vedo proprio :look:

    La sua morte ancora non l’ho vista io.

    #989750
    meruz
    Membro

    Mi astengo dal commentare il capitolo, visti i precedenti, ma ho una domanda: siamo davvero sicuri che obito ci lascia le penne adesso? Nagato muore dopo un rinne tensei su un villaggio intero, obito sarebbe sicuramente morto per l’intera alleanza, ma qui si tratta di resuscitare una persona sola, credo che il dispendio di chakra si possa considerare minore e ho sempre pensato che nagato fosse morto esausto di chakra.

    #989752
    bluclaudino
    Partecipante

    non mi è piaciuta la “conversione” di obito…l’avrei preferito cattivo fino alla fine.

    Ok, mi sa che non vi capisco.. :look:

    Dov’è che Obito si converte? “No, non posso accettarlo così facilmente..”, sta parlando del fatto di farsi giudicare colpevole e di vivere in un mondo che voleva cancellare, no? Io la conversione onestamente non la vedo.

    ———- Post added at 11:31 ———- Previous post was at 11:30 ———-

    Mi astengo dal commentare il capitolo, visti i precedenti, ma ho una domanda: siamo davvero sicuri che obito ci lascia le penne adesso? Nagato muore dopo un rinne tensei su un villaggio intero, obito sarebbe sicuramente morto per l’intera alleanza, ma qui si tratta di resuscitare una persona sola, credo che il dispendio di chakra si possa considerare minore e ho sempre pensato che nagato fosse morto esausto di chakra.

    Più la persona è morta da tempo più e difficile, e faticoso, e rischioso, lo disse proprio Nagato dicendo che Jiraya era morto da troppo tempo (una settimana circa?). Madara è morto da qualcosa come 80 anni.

    #989754
    kant
    Membro

    :icon_confused: cosa abbiamo visto?

    il pericolo lo ha corso perché il piano non è andato come desiderava…
    se non fosse stato edonato non avrebbe corso tale rischio :sisi:

    quando itachi ha rilasciato la tecnica, si sono viste le anime di tutti gli edo, comprese quelle sigillate tornarsene nel mondo puro

    ———- Post added at 11:43 ———- Previous post was at 11:40 ———-

    Più la persona è morta da tempo più e difficile, e faticoso, e rischioso, lo disse proprio Nagato dicendo che Jiraya era morto da troppo tempo (una settimana circa?).

    presunta morte da 80 anni, nella realtà la sua morte è posteriore al gaiden, quindi 20 anni o meno

    ———- Post added at 11:51 ———- Previous post was at 11:43 ———-

    Mi astengo dal commentare il capitolo, visti i precedenti, ma ho una domanda: siamo davvero sicuri che obito ci lascia le penne adesso? Nagato muore dopo un rinne tensei su un villaggio intero, obito sarebbe sicuramente morto per l’intera alleanza, ma qui si tratta di resuscitare una persona sola, credo che il dispendio di chakra si possa considerare minore e ho sempre pensato che nagato fosse morto esausto di chakra.

    non siamo sicuri per nulla ad ora, anche perchè nel capitolo si dice che avendo dentro di se il mazou, la sua vitalità non è normale, poi no si capisce verso chi volesse usare il rinne-tensei obito, primo dell’intervento dello zetsu-nero, di sicuro obito non voleva resuscitare solo una persona

    ———- Post added at 11:55 ———- Previous post was at 11:51 ———-

    letto…è necessario l’intervento dello zetsu nero, che madara ha creato con questo scopo specifico fin dall’inizio, per costringere obito a usare il rinne tensei…..ciò conferma che obito non è il burattino di madara, ottimo.

    non mi è piaciuta la “conversione” di obito…l’avrei preferito cattivo fino alla fine.

    beh non si convertito in modo classico, lo smuove sempre il pensiero di rin, lo dice che non si sente degno di incontrarla nell’aldilà, così com’è stato fin’ora

    #989756
    chaplin
    Partecipante

    quando itachi ha rilasciato la tecnica, si sono viste le anime di tutti gli edo, comprese quelle sigillate tornarsene nel mondo puro

    ok…
    sigilli l’edo e uccidi/rendi inoffensivo l’evocatore… e nessuno può più salvarlo…
    Comunque c’è un rischio che avrebbe preferito evitare… :sisi:

    #989757
    kant
    Membro

    piccola riflessione, adesso che madara è vivo, lo capisce che è più debole del suo edo, oppure kishi l’ha dimenticato?
    cioè ha perso la ricarica di chakra perenne e l’invulnerabilità, ha sempre il susano, ma gli costerà caro, ha smesso di usare 25 copie di susano più il susano perfetto contemporaneamente, senza poter avere problemi di chakra….

    ———- Post added at 11:59 ———- Previous post was at 11:57 ———-

    ok…
    sigilli l’edo e uccidi/rendi inoffensivo l’evocatore… e nessuno può più salvarlo… :sisi:

    beh sarebbe la stessa situazione in cui si è quasi(perchè il rinne-tensei l’ha salvato) trovato adesso, quindi nulla di negativo rispetto a tutto quello che avrebbe potuto fare da se in questi ultimi 20 anni o meno

    #989758
    Narutobi
    Membro

    Secondo me la cosa veramente importante in questo capitolo,al di là di zetsu neri,Obito sprecato ecc.,è il constatare quanto l’esempio,l’insegnamento di Jiraiya sia ancora forte!Credo di aver capito ora perchè è l’unico personaggio che Kishi non ha resuscitato,ed ho realizzato che è perfettamente giusto cosi’:egli è più vivo adesso di prima,tramite i suoi allievi più importanti (Minato e soprattutto Nagato e Naruto),che sciegliendo di portare avanti il suo insegnamento anche in extremis (Nagato e ora Obito),l’hanno reso immortale.
    E’ il personaggio chiave di tutta la storia di Naruto!

    #989759
    chaplin
    Partecipante

    beh sarebbe la stessa situazione in cui si è quasi(perchè il rinne-tensei l’ha salvato) trovato adesso, quindi nulla di negativo rispetto a tutto quello che avrebbe potuto fare da se in questi ultimi 20 anni o meno

    :mah: evidentemente non riesco a far capire il nocciolo della questione…
    è la stessa situazione in cui si è trovato… suo malgrado… e che immagino avrebbe voletierissimamente evitato…

    #989760
    kant
    Membro

    :mah: evidentemente non riesco a far capire il nocciolo della questione…
    è la stessa situazione in cui si è trovato… suo malgrado… e che immagino avrebbe voletierissimamente evitato…

    questo l’ho capito, non capisco perchè l’edo fosse meno preferibile ad un obito da solo, lasciato a decidere da se, sinceramente l’edo aveva meno controindicazioni

    #989762
    ningen
    Membro

    Questi sono i capitoli che non vorrei mai leggere. Ci son cosi tante cose che non mi sono piaciute che non saprei da dove cominciare.
    Innanzitutto questo capitolo mi ha infastidito per quel che riguarda l’aspetto grafico. Di solito i disegni non li valuto, perchè partendo dal presupposto che ogni autore ha il suo stile e bene o male sono tutti accettabili (sempre tralasciando i gusti personali), non mi sembra il caso di soffermarmi più di tanto, a parte qualche vignetta che mi colpisce in positivo. Questa volta però non posso tacere, la prima parte di questo capitolo è disegnata con uno strano ed inspiegabile effetto “vignetta scurita e sfocata” che è un pugno nell’occhio. Spero che questo effetto sia dovuto alla qualità delle scan, ma ne dubito visto che successivamente il disegno torna ad essere normale. Scelta scellerata e senza senso.

    Naruto a quanto pare, era salito sull’albero per lanciare un mega rasenshuriken con l’intenzione di colpire Madara e segnalare la sua posizione a tutti i ninja inutili presenti sul campo di battaglia… Bella mossa eh, sopratutto considerando l’inutilità del gesto che non danneggerà nemmeno un pò un edo come Madara (ma non ha fatto i conti con la stupidità di Madara), ed il fatto che Naruto era proprio sopra lo strumento che potrebbe causare la fine di tutto (nemmeno una prova nel tentativo di distruggerlo?).

    I Biju hanno deciso di aiutare i ninja… Ormai sono un’esercito mostruoso, con tante armi di distruzione di massa, contro un solo uomo. Gaara, come era prevedibile si riconcilia con il suo Biju, anzi qualcuno aveva pure ipotizzato (azzeccandoci) che si sarebbe riconciliata sfruttando la scusa “non posso farmi battere dalla volpe”. Detto fatto, ormai quasi tutto è diventato prevedibile. Ma tutte queste scene alla fine a che servono? Per forza di cose da qui in avanti non potranno tutti combattere contro il solo Madara, a che serve mostrare gente che dice o pensa “mi devo dar da fare” se poi nel 99% dei casi non si darà da fare? L’ho già detto infinite volte, la gestione dei personaggi in quest’ultima fase della guerra è stata pessima (tranne alcune eccezioni).

    Andiamo ad Obito, sapete l’ho già detto, il fatto che si sia convertito non mi interessa, però cavolo di tutto quello possibile ed immaginabile che gli si poteva far fare, proprio il rinne tensei usato da Nagato si doveva scomodare? Ma quello che mi chiedo io è, a che pro voleva usarlo? Non ha senso, chi voleva resuscitare? Gli Hokage (mossa furba rendere mortali dei ninja leggendari potenzialmente immortali)? Jiraya? Tutti i ninja inutili morti? Ma ovviamente Madara aveva già il piano pronto, che non ha nemmeno nulla a che fare con quanto aveva detto in precedenza, perchè lui è cosi intelligente da aver previsto tutto con largo anticipo. Ed ecco qui la grande mossa, uno Zetsu nero, sbucato da non si sa dove (non lo aveva ammazzato/catturato Chojuro? Mah!), si impossessa di Obito ed in circa 3 secondi attua la tecnica e fa tornare mortale Madara. No davvero… Sul serio!? Kishimoto ha realizzato 2 situazioni simili in cui Obito moribondo (anzi la prima volta era messo peggio), viene controllato, ma la prima volta Obito si oppone ed impiega svariati minuti per realizzarla, mentre ora è praticamente istantanea (grazie alla presenza assurda dello zetsu nero sbucato dal terreno), ed è ovvio il perchè di questa forzatura immane… Kakashi e Minato erano a due passi, se le cose fossero andate come la prima volta, non ci avrebbero messo molto a tagliare di netto le braccia di Obito, impedendogli di effettuare i sigilli (a meno che non erano completi imbecilli). Poi come ha detto kant ci sono altre incongruenze palesi.

    Andando a Madara, si potrebbe pensare che questo personaggio sia un genio. Cavolo ha previsto tutto! E’ il classico personaggio che dal nulla ti sfodera l’asso nella manica che ti capovolge tutto quanto. Peccato che si sia, secondo me, rivelato un’idiota. Hai un corpo immortale, con chakra infinito (o che si rigenera all’infinito non stiamo qui a puntualizzare) e cosa fai? Decidi di ritornare mortale? Pazzesco! Lo scopo del suo ritorno in vita era diventare Jinchuriki del Juubi, ma forse non ha notato che i Biju sono tutti di nuovo liberi (no l’ha notato e rideva pure come un’idiota), quindi a meno che non li assorba tutti con l’aspirapolvere o abbia l’ennesimo asso nella manica che gli permetterà di diventare Jinchuriki del Juubi (cose che allo stato attuale mi sembrano più che assurde), quello che ha fatto non ha senso. Non ha nemmeno senso il continuo perdere tempo in preparazione di questa mossa sconcertante, che “nessuno avrebbe mai potuto immaginare” (ironia). Sei (o meglio eri) un’edo immortale, scatena tutto il tuo potere invece di giocare a “piccoli ninja capricciosi, cercano di fare i fighi con piani e colpi di scena buttati a caso”. Per me ha spodestato il suo compare Obito, come peggior villain del manga.

    Andiamo a Kishimoto… Si Kishimoto. Per me la situazione gli è sfuggita di mano, non è possibile leggere capitoli del genere in cui il “colpo di scena” è rappresentato quasi sempre da una trasformazione, un power up o come in questo caso una resurrezione campata in aria e realizzata con artifici narrativi assurdi. La cosa brutta è che spesso deve “scendere a patti”, con le stesse regole che ha inventato per il suo manga (non dico che le contraddice del tutto, ma effettua dei voli pindarici che spesso e volentieri distruggono anni e anni di concetti dati per assodati). A questo aggiungiamoci il fatto che in questo scontro, ci sono stati degli enormi cali di tensione, intervallati da ampie sezioni dedicate ad approfondimenti psicologici triti e ritriti, spesso e volentieri reiterati a distanza di pochi capitoli. A questo aggiungiamoci la gestione dei personaggi detta sopra, e il totale svilimento degli scontri. Si perchè non è un mistero che questi combattimenti mostruosi e con i poteri degli Dei, non siano all’altezza di altri scontri del manga e suppongo che le cose, non potranno che andare ancora avanti cosi, visto il livello raggiunto.

    Ps da oggi smetterò di dare voti, se sarà il caso valuterò a fine manga tutto quanto, magari in un thread apposito. Visto che dovremmo essere nella fase finale (almeno cosi sembra, ma effettivamente Kishimoto si sta dilungando un pò troppo, forse per via di qualche “pressione” esterna), mi sembra più giusto cosi :sisi:

    #989763
    Redazione
    Amministratore del forum

    Questo capitolo rende ancora più eterno il nostro amato Jiraiya, più vivo che mai tramite i suoi discepoli. Adesso son proprio curioso di vedere Madara cosa combinerà e qual’è realmente il suo piano, che deve essere a prova di bomba se vuole avere una minima speranza di realizzarlo. Come pensa di affrontare l’intera alleanza, 4 Hokage immortali e con Chakra a ricarica infinito e e 7 demoni?

    #989765
    chaplin
    Partecipante

    questo l’ho capito, non capisco perchè l’edo fosse meno preferibile ad un obito da solo, lasciato a decidere da se, sinceramente l’edo aveva meno controindicazioni

    quella di rischiare di essere messo definitivamente fuorigioco ancora prima di aver fatto alcunché non è granché come controindicazione…
    :sisi:
    Con Obito c’era lo Zetsu nero…

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 156 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.