Naruto 656: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 155 risposte, 27 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 4 mesi fa da kant.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 156 totali)
  • Autore
    Post
  • #989711
    gcesare89
    Partecipante

    piccolo ot a quanto pare Naruto sta per finire, mancano solo “i due cattivoni e l’incoerente ex nemico ex amico” Non posso citare la fonte, ma devo dire quanta cattiveria contro kishi. Naruto non è un capolavoro, ma l’ideali su cui si regge sono quantomeno nobili (amicizia e collaborazione). Oggettivamente full metal alchemist (che ritengo essere il migliore degli shonen odierni) in pochi volumi riesce sicuramente a essere più coerente e convolgente in tempo breve di Naruto. Però io lo adoro nonostante tutto. sarò un blindmark ma non noto un calo drastico, qualche scelta non condivisa sì, ma da molti commenti acidi sembra il peggior manga del secolo, secondo me è nella media dei shonen a grossa diffusione come, del resto, la distinta concorrenza .

    #989725
    chaplin
    Partecipante

    letto il capitolo…
    Capperi…quanta fretta a Kishi…
    non mi aspettavo la mossa del rinne tensei già in questo capitolo…
    Non ero nemmeno certo che madara lo volesse ancora usare…
    ma ero abbastanza sicuro che Obito avrebbe deciso di sacrificarsi come nagato…
    ma m’aspettavo tutto ciò dopo un paio di capitoli…

    invece Kishi ha optato per rendere già il primo attacco infallibile…
    con Madara reso indifeso da Hashirama e la tecnica del sigillo di Gaara iperpotenziato dai chakra dei Bijuu :sisi:

    #989726
    Giga
    Partecipante

    Questo capitolo MI FA SCHIFO. Sapete che, nonostante le mie preferenze, cerco di mantenermi neutrale ma stavolta è proprio pessimo il tutto, non ho parole.

    1) Obito stava per usare il Rinne Tensei = aka Come sprecare nell’ovvio kishimotiano un personaggio, che si sacrifica per i buoni redento. ciò mostra come, se prima era solo perso, il personaggio di Obito non sia più recuperabile, tutto i discorsi che faceva sulla società mandati all’aria
    2)L’inutilità della vera morte di Obito = pensavate che forse un personaggio fondamentale nel manga morisse con vignette adatte? No, lasciamolo morire tra qualche vignetta qua e là, dove quei fottuti 9 cercoteri hanno avuto più pannelli nel capitolo.
    3) Madara di nuovo vivo = bene. E mò? Riassorbe tutti ed eccoci nel sogno?

    Insomma, Kishi dovrebbe scrivere un libro tipo: Come creare buoni personaggi ma utilizzarli male

    #989727
    chaplin
    Partecipante

    invece Kishi ha optato per rendere già il primo attacco infallibile…
    con Madara reso indifeso da Hashirama e la tecnica del sigillo di Gara iperpotenziato dai chakra dei Bijuu :sisi:

    #989728
    chaplin
    Partecipante

    uhmmm lo zetsu nero stavolta sbuca da sotto terra, sì? Quindi è quello che era stato sconfitto?
    sembrerebbe di sì :mah:

    #989729
    Giga
    Partecipante

    uhmmm lo zetsu nero stavolta sbuca da sotto terra, sì? Quindi è quello che era stato sconfitto?
    sembrerebbe di sì :mah:

    Si, è quello sicuramente, dato che Madara non ha certo avuto tempo di crearne un altro. La verità? E’ un deus ex machina al contrario, che invece di aiutare il protagonista lo mette in una situazione di pericolo. Nulla d’importante, dimostra solo come è mal gestito questo passaggio, oltre al resto che ho detto

    #989730
    chaplin
    Partecipante

    Si, è quello sicuramente, dato che Madara non ha certo avuto tempo di crearne un altro. La verità? E’ un deus ex machina al contrario, che invece di aiutare il protagonista lo mette in una situazione di pericolo. Nulla d’importante, dimostra solo come è mal gestito questo passaggio, oltre al resto che ho detto

    Per quello è stato creato…

    Uhmm chissà che il rinne tensei non possa essere nuovamente interrotta… oppure se la resurrezione è ormai definitiva…
    :mah: lo sapremo solo la settimana prossima settimana…

    ———- Post added at 08:07 ———- Previous post was at 08:05 ———-

    nell’ultima tavola lo zetsu nero sembra abbandonare (volutamente?) Obito…
    che potrebbe interrompere il jutsu… o estenderlo a tutti gli altri defunti come era già sua intenzione??

    :mah:

    #989732
    kant
    Membro

    letto velocemente il capitolo, c’è poco da dire, lo zetsu nero può starci con qualche strambo ragionamento, ma il rinne-tensei fatto così non ci sta proprio, si era vista funzionare in una maniera differente e situazione differente
    vero che l’anima di madara è già nel mondo impuro, vero che in tanti diranno io l’avevo ipotizzato, ma è altrettanto vero che nel rinne-tensei del piano originale di madara, non era previsto l’uso dell’edo-tensei, quindi non sarebbe dovuto resuscitare con un corpo qualsiasi

    ———- Post added at 08:27 ———- Previous post was at 08:25 ———-

    per me se servisse l’edo-tensei, da conoscitore profondo della tecnica, madara avrebbe dovuto già prevederla nel piano originale, cosa che non mi è parsa visto che obito ha chiesto spiegazioni a kabuto sul suo funzionamento

    #989733
    Falkenbach
    Partecipante

    Dopo mesi di assenza (pc morto) riesco ad entrare col cell, non potevo non commentare questo capitolo :asd: Madara è rimasto li tornando in vita, come avevamo ipotizzato tempo fa con Alexander, Hashirama dice chiaramente che il sto legno assorbe il chakra come sostenevo fino alla nausea, ed infine Obito è stato confermato essere la marionetta di Madara. Che capitolo :sbav:

    #989735
    chaplin
    Partecipante

    letto velocemente il capitolo, c’è poco da dire, lo zetsu nero può starci con qualche strambo ragionamento, ma il rinne-tensei fatto così non ci sta proprio, si era vista funzionare in una maniera differente e situazione differente
    vero che l’anima di madara è già nel mondo impuro, vero che in tanti diranno io l’avevo ipotizzato, ma è altrettanto vero che nel rinne-tensei del piano originale di madara, non era previsto l’uso dell’edo-tensei, quindi non sarebbe dovuto resuscitare con un corpo qualsiasi

    ———- Post added at 08:27 ———- Previous post was at 08:25 ———-

    per me se servisse l’edo-tensei, da conoscitore profondo della tecnica, madara avrebbe dovuto già prevederla nel piano originale, cosa che non mi è parsa visto che obito ha chiesto spiegazioni a kabuto sul suo funzionamento

    :icon_confused:
    Perché avrebbe dovuto pensarci?… Edo Madara sembra non abbia fatto nulla… Era impossibilitato a muoversi.
    Lo zetsu nero ha agito in maniera indipendente.

    #989737
    kant
    Membro

    :icon_confused:
    Perché avrebbe dovuto pensarci?… Edo Madara sembra non abbia fatto nulla… Era impossibilitato a muoversi.
    Lo zetsu nero ha agito in maniera indipendente.

    non è detto anzi….

    cominciamo col dire che è tutto l’insieme che non mi convince, la tecnica in se può starci perchè kishi può gestirsele come gli pare, ma sono le implicazioni che non mi convincono,
    l’alternativa non si capisce quale potesse essere, una tecnica funziona sempre alla stessa maniera, nell’altra unica volta che si è visto, il rinne-tensei faceva apparire il demone (o forse era solo simile) del mondo dei naraka, da cui usciva l’anima per ricongiungersi col corpo, guarendolo, qui non si è visto nulla di nulla, abbiamo un edo che ha cambiato aspetto

    se l’edo fosse un’opzione fattibile e lui la conosceva benissimo, ad esempio invece di lasciare lo zetsu nero solo a guardia, avrebbe potuto ordinare allo zetsu nero di compiere l’edo-tensei su se stesso usando uno zetsu bianco(quindi pieno controllo del suo edo), in modo che da edo immortale, avrebbe potuto controllare le scelte di nagato ed obito di persona, poi alla fine avrebbe potuto far resuscitare il suo edo,
    non sarebbe stato più semplice per madara, piuttosto che lasciare la gestione del tutto ad un obito assistito?
    perchè così sembra che madara abbia previsto tutto tranne che la cosa più semplice per se :mah:

    #989738
    chaplin
    Partecipante

    non è detto anzi….

    cominciamo col dire che è tutto l’insieme che non mi convince, la tecnica in se può starci perchè kishi può gestirsele come gli pare, ma sono le implicazioni che non mi convincono,
    l’alternativa non si capisce quale potesse essere, una tecnica funziona sempre alla stessa maniera, nell’altra unica volta che si è visto, il rinne-tensei faceva apparire il demone (o forse era solo simile) del mondo dei naraka, da cui usciva l’anima per ricongiungersi col corpo, guarendolo, qui non si è visto nulla di nulla, abbiamo un edo che ha cambiato aspetto

    se l’edo fosse un’opzione fattibile e lui la conosceva benissimo, ad esempio invece di lasciare lo zetsu nero solo a guardia, avrebbe potuto ordinare allo zetsu nero di compiere l’edo-tensei su se stesso usando uno zetsu bianco(quindi pieno controllo del suo edo), in modo che da edo immortale, avrebbe potuto controllare le scelte di nagato ed obito di persona, poi alla fine avrebbe potuto far resuscitare il suo edo,
    non sarebbe stato più semplice per madara, piuttosto che lasciare la gestione del tutto ad un obito assistito?
    perchè così sembra che madara abbia previsto tutto tranne che la cosa più semplice per se :mah:

    Avrebbe rischiato di essere trovato e sigillato prima che fosse arrivato il momento giusto per realizzare la parte finale del piano…
    Non è da escludere che un sigillato non possa essere resuscitato (a meno che non lo si desigilli)

    #989740
    kant
    Membro

    Avrebbe rischiato di essere trovato e sigillato prima che fosse arrivato il momento giusto per realizzare la parte finale del piano…
    Non è da escludere che un sigillato non possa essere resuscitato (a meno che non lo si desigilli)

    rilasciata la tecnica l’anima torna nel mondo puro in barba a qualsiasi sigillo (come abbiamo visto), pronta per una nuova evocazione, visto che nemmeno il sigillo del diavolo era eterno…

    ———- Post added at 10:26 ———- Previous post was at 10:25 ———-

    che poi il pericolo sigillo lo ha corso fino a questo capitolo

    #989741
    CorNix
    Partecipante

    Vedo che il capitolo ha suscitato emozioni contrastanti… Dunque, i 2 colpi di scena (Gedo Rin’ne Tensei di Obito e resurrezione di Madara (così come il suo sguardo all’8^ pagina :sarcastic:) per me compensano il fatto che la maggior parte del capitolo è occupata dai Biju che parlano con Gaara e dai ninja che corrono ad assistere al (fallito) sigillo di Madara.
    Su Obito che vuole fare come Nagato e resuscitare suppongo tutti i ninja dell’alleanza morti: io pensavo che alla fine Obito non si sarebbe redento, l’ho sempre detto, mi sarebbe piaciuto che prevalesse il suo io post-Rin e che Naruto almeno in questo (salvare lui) fallisse, ma una volta accettata la sua conversione… Che cosa avrebbe dovuto fare Obito tornato buono? Non certo tornare a vivere in mezzo ai suoi vecchi amici ed ai suoi nuovi nemici (il mondo intero), così come lasciarsi giustiziare o rinchiudere in prigione a vita. Un suo sacrificio era la scelta migliore, se poi l’avesse fatto come Nagato e riportando in vita Neji, Inoichi e Shikaku il significato della sua redenzione sarebbe stato ancora maggiore, anche se ciò avrebbe potuto far storcere il naso perché va sempre a finire che tutti i buoni resuscitano con le Sfere del Drago… Per fortuna che questo suo tentativo è fallito e Madara l’ha fregato costringendolo a sacrificarsi per lui.
    Su Madara che torna in vita nel suo corpo: se n’era già parlato quando Obito è poi diventato il Jinchuriki del Jubi, si ripeterebbero le stesse cose dette allora. Io avrei preferito vedere la sua rinascita in un altro modo e non semplicemente facendo sparire le crepe dal suo corpo Edo, magari con l’anima che dall’Edo andava ai resti del suo corpo e li ricomponesse… Questa scelta però non è illogica: l’anima di Madara non si trovava nel mondo puro, quindi non c’era bisogno del faccione-portale che la risputasse fuori, inoltre per la tecnica dell’Edo Tensei serve un frammento di DNA della persona la cui anima si vuole richiamare, quindi il corpo Edo di Madara possedeva già una parte dei suoi resti, la tecnica dev’essere partita da quella parte per ricostruire il suo vero corpo in carne e sangue (come dice Madara). Sul fatto che lo Zetsu nero servisse proprio a forzare Obito a resuscitare Madara, mi sembra che Kishi abbia incastrato per bene le cose, in fondo lo Zetsu nero (che era sparito da non so quanti capitoli e non si sapeva che cosa ne fosse stato) non aveva fatto praticamente mai nulla per tutto il manga, mentre ora scopriamo che aveva un ruolo fondamentale fin dall’inizio.
    Il prossimo capitolo sarà prevedibilissimo: incentrato sulle ultime parole di Obito, con qualche flash qua e là su Madara redivivo; peccato che non si sappia ancora in che modo si sia salvato alla Valle della Fine e quali siano i singoli poteri del suo Sharingan Ipnotico, prima della fine del manga Kishi deve per forza dircele ‘ste cose!

    Ricordo che spesso,dopo una settimana in cui c’era stata la pausa, i capitoli potevano uscire anche già di martedì…
    Chaplin,potrebbe essere questo il caso o bisognerà aspettare mercoledì come al solito?

    P.s.
    Non che sia una novità (e non sono nemmeno sicuro che sia questa la sezione giusta per postarlo) ma per dovere di cronaca:
    “On the latest episode of Japanese television show Sakiyomi Jan BANG, viewers were met with a message from the creator of the series, Masashi Kishimoto, who wrote Naruto***8217;s story is at the final phase. Specifically he said:

    The battle of Naruto and his comrades is in it***8217;s final phase, in the truest sense of the term. About the Ten Tails, about Madara, and then, about Sasuke***8230;I will continue to raise the tension without restraint, in every way I can! Please follow this story of a boy named Naruto a little while longer, I will greatly appreciate it.”

    Presto Blu dovrà trovarsi un vero lavoro…:sad1:

    Che fossimo vicini all’epilogo era palese, Kishimoto non è nuovo a dichiarazioni del genere ma stavolta sembra proprio che non sia una trollata. Nelle sue dichiarazioni, poi, è sempre molto “giapponese”, quando dice che continuerà ad impegnarsi nel disegnare Naruto e prega i lettori di continuare a seguirlo, anche nei data-book. Be’, dopo Naruto ha già detto che si metterà all’opera con Mario, chissà come sarà passare dalle dipendenze del sig. Jump-san a quelle di MTV! :laugh:

    #989744
    chaplin
    Partecipante

    rilasciata la tecnica l’anima torna nel mondo puro in barba a qualsiasi sigillo (come abbiamo visto), pronta per una nuova evocazione, visto che nemmeno il sigillo del diavolo era eterno…

    ———- Post added at 10:26 ———- Previous post was at 10:25 ———-

    che poi il pericolo sigillo lo ha corso fino a questo capitolo

    :icon_confused: cosa abbiamo visto?

    il pericolo lo ha corso perché il piano non è andato come desiderava…
    se non fosse stato edonato non avrebbe corso tale rischio :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 156 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.