Naruto 656: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 155 risposte, 27 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 4 mesi fa da kant.
Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 156 totali)
  • Autore
    Post
  • #989932
    michael
    Membro

    La questione riguardante Madara che non ritorna nel suo corpo originale ma resta in quello usato nell’edo si era già discussa quando stava per tornare in vita diversi capitoli fa e la mia opinione resta la stessa:

    quella volta avavo fatto notare che nell’attacco a Konoha probabilmente c’erano ninja addirittura disintegrati dallo shinra tensei e quindi senza un corpo in cui tornare, eppure Nagato resuscita tutti indiscriminatamente. Quindi il rinne tensei oltre a riportare l’anima dall’aldilà rigenera il corpo che dovrà ospitarla anche a partire da una sua minima porzione!

    Anche per un corpo integro vale la stessa cosa, se l’anima si ritrovasse in un corpo ferito a morte che dovrebbe succedere? Che il tizio risorto sarebbe destinato a morire un’altra volta :asd:

    questo sarebbe valso anche nel caso in cui Madara fosse tornato nel suo corpo originale che senza dubbio si sarà abbondantemente decomposto a meno che Obito non l’abbia conservato in formalina, ma anche in quel caso la tecnica avrebbe provveduto a riportarlo agli antichi splendori invece che lasciarlo vecchio decrepito in punto di morte! “Di qualcosa bisogna pur morire” (cit. :rovatfl:) che sia vecchiaia, una malattia o una ferita mortale, il gedou annulla quel qualcosa, altrimenti la resurrezione non avrebbe senso!

    Tornando al caso attuale, sappiamo che l’Edo Tensei plasma il corpo ospitante partendo dal dna dell’ospite, quindi il Gedou rinne tensei ha agito sulle cellule usate per la tecnica a cui l’anima era già legata e gli ha restituito vitalità trasformando quel guscio in una copia perfetta e sana del suo corpo nel suo stato migliore! :sisi:

    Scusate se ho usato 1000 volte la parola “corpo”, non avrei saputo che sinonimi usare :laugh:

    P.S.: http://www.mangareader.net/naruto/656/4 avete notato che nell’ultima vignetta in basso a sinistra Hashirama ha la schiana piena di barre nere?! Non ci avevo fatto proprio caso! Sembra un puntaspilli! Ovviamente era troppo forte per essere controllato ma magari gli sono servite per rubargli il chakra naturale che gli serviva non si sa ancora per cosa…

    #989936
    Falkenbach
    Partecipante

    La questione riguardante Madara che non ritorna nel suo corpo originale ma resta in quello usato nell’edo si era già discussa quando stava per tornare in vita diversi capitoli fa e la mia opinione resta la stessa:

    quella volta avavo fatto notare che nell’attacco a Konoha probabilmente c’erano ninja addirittura disintegrati dallo shinra tensei e quindi senza un corpo in cui tornare, eppure Nagato resuscita tutti indiscriminatamente. Quindi il rinne tensei oltre a riportare l’anima dall’aldilà rigenera il corpo che dovrà ospitarla anche a partire da una sua minima porzione!

    Anche per un corpo integro vale la stessa cosa, se l’anima si ritrovasse in un corpo ferito a morte che dovrebbe succedere? Che il tizio risorto sarebbe destinato a morire un’altra volta :asd:

    questo sarebbe valso anche nel caso in cui Madara fosse tornato nel suo corpo originale che senza dubbio si sarà abbondantemente decomposto a meno che Obito non l’abbia conservato in formalina, ma anche in quel caso la tecnica avrebbe provveduto a riportarlo agli antichi splendori invece che lasciarlo vecchio decrepito in punto di morte! “Di qualcosa bisogna pur morire” (cit. :rovatfl:) che sia vecchiaia, una malattia o una ferita mortale, il gedou annulla quel qualcosa, altrimenti la resurrezione non avrebbe senso!

    Tornando al caso attuale, sappiamo che l’Edo Tensei plasma il corpo ospitante partendo dal dna dell’ospite, quindi il Gedou rinne tensei ha agito sulle cellule usate per la tecnica a cui l’anima era già legata e gli ha restituito vitalità trasformando quel guscio in una copia perfetta e sana del suo corpo nel suo stato migliore! :sisi:

    Scusate se ho usato 1000 volte la parola “corpo”, non avrei saputo che sinonimi usare :laugh:

    Senza dubbio il Rinne Tensei guarisce il corpo per i motivi da te elencati, ma non è vero che può riportare un corpo agli antichi splendori, altrimenti quando Nagato l’ha usato su quelli di Konoha avremo visto alcuni ninja ringiovanire fino al punto in cui erano alla massima forza (Tsunade, per dirne uno) quindi Madara nel suo corpo originale non sarebbe ringiovanito. Qua il problema è che lui torna semplicemente in vita, senza spiegare il procedimento. Non si vede il demone del regno Naraka ecc ecc :sisi:

    #989937
    kant
    Membro

    La questione riguardante Madara che non ritorna nel suo corpo originale ma resta in quello usato nell’edo si era già discussa quando stava per tornare in vita diversi capitoli fa e la mia opinione resta la stessa:

    almeno io sono andato oltre quelle considerazioni, tutto ci può stare tanto è kishi che decide, però se era possibile rivitalizzare l’edo(di cui lui conosceva tutto), ripeto ancora, non ho capito perchè non si sia fatto edonizzare dopo la morte da subito da obito stesso o tramite un ninjia molto più esperto come yagura(controllato da obito) per dirigere in prima persona tutte le fasi del piano, perchè tra lui edo ed obito adolescente seppur con zetsu nero, non può essere migliore obito in fatto di strategie che si evolvono per forza di cose nei decenni…

    P.S.: Naruto 656 – Read Naruto 656 Online – Page 4 avete notato che nell’ultima vignetta in basso a sinistra Hashirama ha la schiana piena di barre nere?! Non ci avevo fatto proprio caso! Sembra un puntaspilli! Ovviamente era troppo forte per essere controllato ma magari gli sono servite per rubargli il chakra naturale che gli serviva non si sa ancora per cosa…

    l’avevo notato, però è proprio lì che hashirama gli dice, il drago assorbirà il chakra che tu mi stai rubando, poi è arrivata la botta di naruto che ha immobilizzato l’edo per un attimo ed hashirama si libera delle barre(cfr pag.9 MR dove è senza barre) cioè non gli sono serviti a nulla le barre nere, è stato il rinne-tensei a rivitalizzarlo, non quelle

    ———- Post added at 07:06 ———- Previous post was at 07:04 ———-

    Più che altro mi ha dato l’impressione che potesse sfilarsi in qualsiasi momento, ma fa lo stesso.

    pure la volpe si sarebbe potuta sfilare le code bloccate da quei cancelli, pure il juubi avrebbe potuto fare lo stesso, quei cancelli non immobilizzano per incastro, bensì per chakra, perchè sia obito jinchuriki che madara non se li sfilano, li spezzano

    #989943
    chaplin
    Partecipante

    almeno io sono andato oltre quelle considerazioni, tutto ci può stare tanto è kishi che decide, però se era possibile rivitalizzare l’edo(di cui lui conosceva tutto), ripeto ancora, non ho capito perchè non si sia fatto edonizzare dopo la morte da subito da obito stesso o tramite un ninjia molto più esperto come yagura(controllato da obito) per dirigere in prima persona tutte le fasi del piano, perchè tra lui edo ed obito adolescente seppur con zetsu nero, non può essere migliore obito in fatto di strategie che si evolvono per forza di cose nei decenni…

    Tutto questo discorso è fortemente OT quindi sarò concisissimo…
    Un edo è alla mercé dell’evocatore. Nella versione originale (pre Kabuto) gli edo erano poco più che marionette. Cosa sarebbe successo se Obito si fosse rifiutato di liberarlo? Probabilmente Madara sarebbe riuscito comunque a liberarsi… con la forza… ma… ovviamente… il suo sodalizio con Obito sarebbe finito in quello stesso istante.
    Restando in disparte ha posticipato il momento del tradimento di Obito (e quello della sua contromossa) all’ultima fase… quando Obito non fosse stato più necessario ad altro che non fosse il rinne tensei .. :sisi:

    #989945
    gabriel
    Partecipante

    pensavo alla faccia di madara, all’ultima vignetta….
    a me sembra “assetato di sangue”..che dite voi?

    secondo me, il piano della pace illusoria, alla fine era solo una balla per persuadere obito ad “aiutarlo”…..

    io dico che ci sarà una strage di ninja senza precedenti….cosa ne pensate?

    #989947
    Falkenbach
    Partecipante

    pensavo alla faccia di madara, all’ultima vignetta….
    a me sembra “assetato di sangue”..che dite voi?

    secondo me, il piano della pace illusoria, alla fine era solo una balla per persuadere obito ad “aiutarlo”…..

    io dico che ci sarà una strage di ninja senza precedenti….cosa ne pensate?

    Su questo non c’è dubbio, Madara non è mai stato emotivo come Obito, anzi, è il personaggio più cinico dell’opera :asd: Strage non saprei, infondo ora non ha più i vantaggi dell’essere Edo (anche se la cosa sembra renderlo felice) ed in campo non ci sono proprio gli ultimi ninja arrivati. Tra gli attuali kage, i 4 Edo che sono anche tra i ninja più forti mai esistiti ed i nuovi alleati, io penso che solo un jinchuuriki del Juubi possa cavarsela in qualche modo, purchè non sia un presuntuoso come Obito :sisi:

    #989949
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    pensavo alla faccia di madara, all’ultima vignetta….
    a me sembra “assetato di sangue”..che dite voi?

    secondo me, il piano della pace illusoria, alla fine era solo una balla per persuadere obito ad “aiutarlo”…..

    io dico che ci sarà una strage di ninja senza precedenti….cosa ne pensate?

    stamattina ho pensato la stessa cosa, scommetto (e mi piacerebbe) che ammazzerà almeno 2 ninja importanti

    però tendo a pensare che non sia un assetato assassino, ma uno eccitato dal fatto che il suo piano sia davvero vicino

    un po’ dubito del suo piano, ma credo che al massimo sia un po’ diverso da quello che conosciamo e lo svelerà di qui a breve, così kishi si conserva questo mezzo colpo di scena

    però farei intervenire orochimaru ora, deve essere la variabile impazzita lì in mezzo

    #989953
    kant
    Membro

    Tutto questo discorso è fortemente OT quindi sarò concisissimo…
    Un edo è alla mercé dell’evocatore. Nella versione originale (pre Kabuto) gli edo erano poco più che marionette. Cosa sarebbe successo se Obito si fosse rifiutato di liberarlo? Probabilmente Madara sarebbe riuscito comunque a liberarsi… con la forza… ma… ovviamente… il suo sodalizio con Obito sarebbe finito in quello stesso istante.
    Restando in disparte ha posticipato il momento del tradimento di Obito (e quello della sua contromossa) all’ultima fase… quando Obito non fosse stato più necessario ad altro che non fosse il rinne tensei .. :sisi:

    non è tanto OT, perchè si discute su possibili scelte alternative di madara, che hanno portato al rinne-tensei di questo capitolo
    in ogni caso ha avuto tanta fiducia su obito da affidargli una missione non certo facile, reclutare nagato, recuperare i biju, convincere nagato a resuscitarlo, ma non poteva fidarsi sull’edo?
    sui sigilli di liberazione madara non li ha presi certo da kabuto quindi, non è che per lui sarebbe cambiato qualcosa da pre-kabuto a post-kabuto, anche perchè le limitazioni pre-kabuto erano dovute al problema di controllarli, ma lui doveva essere libero.

    ———- Post added at 13:20 ———- Previous post was at 13:17 ———-

    pensavo alla faccia di madara, all’ultima vignetta….
    a me sembra “assetato di sangue”..che dite voi?

    secondo me, il piano della pace illusoria, alla fine era solo una balla per persuadere obito ad “aiutarlo”…..

    io dico che ci sarà una strage di ninja senza precedenti….cosa ne pensate?

    potrà essere forte quanto vuole, ma 4 edo “cazzuti”+5kage+7biju liberi+2jinchuriki perfetti+decine di migliaia di shinobi con parecchi jonin di alto livello, sono troppi per chiunque
    per me arrivati a questo punto madara non ha nessuna intenzione di continuare una guerra che non potrebbe vincere, avrà un asso nella manica che gli permetterà di controllare l’albero, o qualcosa di simile

    #989954
    The Luikage
    Membro

    stamattina ho pensato la stessa cosa, scommetto (e mi piacerebbe) che ammazzerà almeno 2 ninja importanti

    però tendo a pensare che non sia un assetato assassino, ma uno eccitato dal fatto che il suo piano sia davvero vicino

    un po’ dubito del suo piano, ma credo che al massimo sia un po’ diverso da quello che conosciamo e lo svelerà di qui a breve, così kishi si conserva questo mezzo colpo di scena

    però farei intervenire orochimaru ora, deve essere la variabile impazzita lì in mezzo

    Sul capitolo dico solo che non mi piace particolarmente come si sta evolvendo la storia (anche se ci sono state alcune parti molto belle),ma esprimeró un giudizio numerico e approfondito solo a fine saga (com’é giusto che sia)…
    Adesso abbiamo Madara tornato mortale per scopi a noi sconosciuti (ma ovviamente ci sará un motivo) e Obito ormai fuori da giochi (ma non nel modo che avrei sperato)…Per riequilibrare la situazione o Madara potrebbe unirsi allo Shinju o controllare i Bijuu con le arti oculari oppure Orochimaru,non dovendosi più preoccupare di Juubito,potrebbe decidere di allearsi al leggendario Uchiha e sguinzagliare almeno 3 edo-Hokage contro Naruto e com.

    #989955
    Falkenbach
    Partecipante

    Qualcuno di voi è riuscito a trovare la pagina 16 in giapponese? Mi riferisco a questa, sarei curioso di sapere cosa dice Madara nell’originale e se quello “let’s switch” è la giusta traduzione, potrebbe aiutarci a capire qualcosa :sisi:

    #989956
    michael
    Membro

    Senza dubbio il Rinne Tensei guarisce il corpo per i motivi da te elencati, ma non è vero che può riportare un corpo agli antichi splendori, altrimenti quando Nagato l’ha usato su quelli di Konoha avremo visto alcuni ninja ringiovanire fino al punto in cui erano alla massima forza (Tsunade, per dirne uno) quindi Madara nel suo corpo originale non sarebbe ringiovanito. Qua il problema è che lui torna semplicemente in vita, senza spiegare il procedimento. Non si vede il demone del regno Naraka ecc ecc :sisi:

    No scusa forse mi sono espresso male, non volevo dire che il rinne tensei riporta il corpo al momento in cui era più forte o piu giovane, intendevo che la tecnica riporta il corpo a quando la sua “vitalità” era intatta. Comunque Tsunade in quel caso non era morta, quindi non era stata coinvolta nella tecnica! Il demone probabilmente non compare perchè l’anima è già nel mondo dei vivi

    #989958
    kant
    Membro

    Qualcuno di voi è riuscito a trovare la pagina 16 in giapponese? Mi riferisco a questa, sarei curioso di sapere cosa dice Madara nell’originale e se quello “let’s switch” è la giusta traduzione, potrebbe aiutarci a capire qualcosa :sisi:

    dirà la stessa cosa, è che tu vuoi identificare il cambio con obito, quando più probabilmente è con zetsu nero, per poter ordinare il rinne-tensei, se fai caso alla vignetta prima del ““, c’è appunto zetsu nero che dice “

    #989959
    Falkenbach
    Partecipante

    dirà la stessa cosa, è che tu vuoi identificare il cambio con obito, quando più probabilmente è con zetsu nero, per poter ordinare il rinne-tensei, se fai caso alla vignetta prima del ““, c’è appunto zetsu nero che dice “

    No non voglio identificare lo scambio dato che ho detto anche precedentemente che Madara rimane al suo posto, quel “now i’m gonna help too” può essere semplicemente qualcosa del tipo “adesso mi renderò utile anche io”, dato che in precedenza avevano fallito.
    Anche se si fosse scambiato con Zetsu renderebbe interessante lo scenario ma non so, mi sembra strano dato che nella pagina dopo Madara parla a Naruto, per me questa cosa rimane comunque misteriosa :sisi:

    #989960
    Omoi
    Membro

    Qualcuno di voi è riuscito a trovare la pagina 16 in giapponese? Mi riferisco a questa, sarei curioso di sapere cosa dice Madara nell’originale e se quello “let’s switch” è la giusta traduzione, potrebbe aiutarci a capire qualcosa :sisi:

    Senza scomodare le raw penso si riferisca semplicemente al destinatario della tecnica: switch in questo caso significa “intercambiare”…
    Chiunque Obito avesse in mente di resuscitare Madara

    O al limite può rivolgersi ironicamente a Obito in quanto utilizzatore della tecnica, sostituito da Madara tramite Zetsu.

    #989961
    kant
    Membro

    No non voglio identificare lo scambio dato che ho detto anche precedentemente che Madara rimane al suo posto, quel “now i’m gonna help too” può essere semplicemente qualcosa del tipo “adesso mi renderò utile anche io”, dato che in precedenza avevano fallito.
    Anche se si fosse scambiato con Zetsu renderebbe interessante lo scenario ma non so, mi sembra strano dato che nella pagina dopo Madara parla a Naruto, per me questa cosa rimane comunque misteriosa :sisi:

    come dicevamo ieri il rinne-tensei c’è stato, quindi i dubbi sono nulli, quel let’s switch, può anche significare adesso cambiamo da edo a vivo

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 156 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.