Naruto 656: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 155 risposte, 27 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 4 mesi fa da kant.
Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 156 totali)
  • Autore
    Post
  • #989962
    Falkenbach
    Partecipante

    Senza scomodare le raw penso si riferisca semplicemente al destinatario della tecnica: switch in questo caso significa “intercambiare”…
    Chiunque Obito avesse in mente di resuscitare Madara

    O al limite può rivolgersi ironicamente a Obito in quanto utilizzatore della tecnica, sostituito da Madara tramite Zetsu.

    come dicevamo ieri il rinne-tensei c’è stato, quindi i dubbi sono nulli, quel let’s switch, può anche significare adesso cambiamo da edo a vivo

    Sarà che a volte mi piace complicarmi la vita ma non so, a me sta cosa non convince del tutto :asd:

    #989964

    Sarà che a volte mi piace complicarmi la vita ma non so, a me sta cosa non convince del tutto :asd:

    Inizialmente sono rimasto un po’ dubbioso anche io, e ti confesso che anche ora non sono convinto al 100% (ma al 99% o giù di lì :asd: ).

    Comunque io l’ho interpretata così:
    Facciamo a cambio: Io morto, tu vivo -> tu morto, io vivo

    #989966
    Falkenbach
    Partecipante

    Inizialmente sono rimasto un po’ dubbioso anche io, e ti confesso che anche ora non sono convinto al 100% (ma al 99% o giù di lì :asd: ).

    Comunque io l’ho interpretata così:
    Facciamo a cambio: Io morto, tu vivo -> tu morto, io vivo

    Beh ineffetti vista così, e come hanno detto anche Kant ed Omoi non sembra niente di anormale e ci starebbe con la personalità che ha Madara :asd:

    #989977
    Redazione
    Amministratore del forum

    Come dissi tempo fa l’idea di Madara di controllare Hashirama con le barre era una “vaccata” scusate il termine! Per me stonava parecchio dal momento che la tecnica funziona nell’immettere il proprio chakra nel sistema circolatorio del malcapitato é controllarlo come una morionetta, ma quando il malcapitato ha un chakra altrettanto forte capce di resistere e non farsi sopprimere questo controllo non funziona “Naruto docet” , quindi per me la mossa di Madara non aveva molto senso :sisi: doveva prima ridurre ai minimi termini Hashirama visto che ha un chakra non indifferente e poi una volta allo stremo cercare di soppraffarlo ma essendo un edo questo era ancora + difficile, in pratica la stessa cosa che ha potuto fare ora con Obito con l’aiuto del Ztesu nero…
    Quindi dato che per me Madara non é un idiota , il suo piano consiste in “altro” :mah: :sisi: a me sto fatto che per l’ennesima volta non abbiamo visto i poteri oculare dello sharingan di Madara mi puzza, é sicuramente un potere particolare :sisi: per me é qualcosa che ha a che fare col tempo, ai tempi dissi qualche potere di tipo “Reload” qualcosa che permette di controllare il tempo a suo piacimento, credo che da edo non abbia potuto usarlo, se fosse così, Kishi darà una spiegazione legata all’anima al corpo e alla dimensione, ovvero anima riportata in vita in un corpo vitale(vivo) perché con l’alterazione del tempo gli effetti ricadono sul corpo :sisi: in soldoni se qualcuno mi ferisce ed io riavvolgo il tempo a prima di questo colpo il mio corpo non ha quella ferita e cmq é un corpo + giovane di alcuni istanti o di “quanto” decido di riavvolgere il tempo :sisi: credo funzioni tipo izanagi bisogna attivarlo prima il potere, prima di essere colpiti esempio, una volta colpiti o cmq quando vuoi, puoi riavvolgere il tempo :sisi: questo per me paradossalmente lo si può fare, se attivato il potere, anche se finisci col morire, con l’ anima in transito :sisi: se fosse così sarebbe il potere di un Ms + potente mai visto fino a questo momento,giusto che lo abbia Madara e come i poteri di Shisui, + grande é il potere + ha bisogno di un tempo di ricarica e quando i poteri sono di un certo tipo le differenze tra occhi sono minime quindi sarebbe anche quetso il motivo per cui non ne abbiamo visto neanche uno…

    ———- Post added at 18:24 ———- Previous post was at 18:19 ———-

    P.s. il problema é che a differenza di Shisui, Madara ha anche le cellule di Hashirama il ché come sappiamo permettere un uso “leggermente” diverso dello sharingan e dei suoi poteri :sisi:

    ———- Post added at 18:37 ———- Previous post was at 18:24 ———-

    Vorrei anche porvi una questione :sisi: siamo sicuri che il ruolo di Obito nel manga sia finito ? Io non ne sono così sicuro, se questo mi schiatta dopo l’uso del rinne…. Madara conosce i sigilli dell’edo tensei, Obito no, non potrebbe neanche sciogliere il contratto :sisi: credo che non occorra aggiungere altro :sisi:

    #989981
    kant
    Membro

    Vorrei anche porvi una questione :sisi: siamo sicuri che il ruolo di Obito nel manga sia finito ? Io non ne sono così sicuro, se questo mi schiatta dopo l’uso del rinne…. Madara conosce i sigilli dell’edo tensei, Obito no, non potrebbe neanche sciogliere il contratto :sisi: credo che non occorra aggiungere altro :sisi:

    non ho capito che c’entrerebbe l’edo-tensei con obito…

    #989980

    non ho capito che c’entrerebbe l’edo-tensei con obito…

    Credo che anonimo intendesse che Obito potrebbe morire ed essere richiamato come Edo. Questo darebbe un significato ancora più letterale allo “switch” di cui parla Madara.

    Sinceramente mi piacerebbe moltissimo come ipotesi.

    #989984
    kant
    Membro

    Credo che anonimo intendesse che Obito potrebbe morire ed essere richiamato come Edo. Questo darebbe un significato ancora più letterale allo “switch” di cui parla Madara.

    Sinceramente mi piacerebbe moltissimo come ipotesi.

    capisco, beh no credo che madara avrà tutto questo libero per preparare un edo

    #989985
    Falkenbach
    Partecipante

    capisco, beh no credo che madara avrà tutto questo libero per preparare un edo

    Più che altro non trovo un motivo per cui Madara debba rievocare Obito, anche se la situazione proposta da Anonimo è curiosa :sisi:

    #989990
    michael
    Membro

    Qualche pagina fa avevo ipotizzato che se Obito ora morisse il suo corpo diventerebbe automaticamente un “sentiero di pain” di Madara visto che ha già le barre nere dentro di se! Quindi non ci sarebbe neanche bisogno dell’edo tensei se Madara lo volesse sfruttare ulteriormente per il gedo mazo o altro…

    #990005
    bluclaudino
    Partecipante

    Inizialmente sono rimasto un po’ dubbioso anche io, e ti confesso che anche ora non sono convinto al 100% (ma al 99% o giù di lì :asd: ).

    Comunque io l’ho interpretata così:
    Facciamo a cambio: Io morto, tu vivo -> tu morto, io vivo

    O piuttosto inversione di ruoli, io nemico “ultimo”, tu gregario random moribondo?

    #990007
    Omoi
    Membro

    C’aveva ragione Falken allora, da nessuna sfumatura a millemila xD

    Io spero solo che Kishimoto ci risparmi un secondo Jinchuuriki, per il resto se la giochi come vuole.
    Non ci è dato sapere quanto gli convenga controllare un morto con così tanta gente intorno (Orochimaru si fece sigillare, Kabuto dovette nascondersi).

    #990008
    Falkenbach
    Partecipante

    C’aveva ragione Falken allora, da nessuna sfumatura a millemila xD

    Io spero solo che Kishimoto ci risparmi un secondo Jinchuuriki, per il resto se la giochi come vuole.
    Non ci è dato sapere quanto gli convenga controllare un morto con così tanta gente intorno (Orochimaru si fece sigillare, Kabuto dovette nascondersi).

    Quello credo sia difficile ormai, con tutti quelli che ha difronte non deve essere facile prendere possesso dei Bijuu :asd:
    Però una cosa mi faceva pensare: estrarre i Bijuu lascia Obito di fatto ancora fuso al Gedo Mazou ed in qualche modo, collegato allo Shinju, forse i piani di Madara vanno in questa direzione?

    #990010

    O piuttosto inversione di ruoli, io nemico “ultimo”, tu gregario random moribondo?

    Tipo sostituzione in una partita di calcio? 😀 lo vedo meno probabile ma potrebbe essere, perché no

    C’aveva ragione Falken allora, da nessuna sfumatura a millemila xD

    Io spero solo che Kishimoto ci risparmi un secondo Jinchuuriki, per il resto se la giochi come vuole.
    Non ci è dato sapere quanto gli convenga controllare un morto con così tanta gente intorno (Orochimaru si fece sigillare, Kabuto dovette nascondersi).

    Già, Kabuto… alla fine della guerra lo troveranno ancora lì in piedi. Decomposto, ma in piedi :asd:

    #990022
    kant
    Membro

    Quello credo sia difficile ormai, con tutti quelli che ha difronte non deve essere facile prendere possesso dei Bijuu :asd:
    Però una cosa mi faceva pensare: estrarre i Bijuu lascia Obito di fatto ancora fuso al Gedo Mazou ed in qualche modo, collegato allo Shinju, forse i piani di Madara vanno in questa direzione?

    ma estratti i biju, la fioritura si è arrestata, quindi o c’è un modo pazzesco di ricomporre il juubi, oppure c’è un altro modo di attivare lo tsukuyomi infinito

    #990025
    Falkenbach
    Partecipante

    ma estratti i biju, la fioritura si è arrestata, quindi o c’è un modo pazzesco di ricomporre il juubi, oppure c’è un altro modo di attivare lo tsukuyomi infinito

    Però se ci pensi Obito ricrea il Juubi anche se mancava una buona parte del suo chakra, teoricamente Obito quindi (non avendo bisogno di tutti i Bijuu per ricreare il Juubi) poteva tranquillamente usarne anche due o un solo Bijuu, anche se così avrebbe ricreato un Juubi cerebroleso :asd:

    Anche se non fosse così, e sempre in linea teorica, Madara forse voleva tornare ad essere vivo per potersi fondere col Gedo Mazo e far ripartire l’assorbimento di chakra da parte dello Shinju :mah:
    Ora ti propongo un alternativa ancora più interessante però:

    E se Madara avesse fatto di tutto per tornare vivo sapendo che erano passati 1000 da quando Kaguya mangiò il frutto, che l’albero adesso ne avrebbe fatto un altro per poi nutrirsene?

    In fondo allo stesso modo all’incirca Rikudo ottenne i suoi poteri, Madara potrebbe aspirare a questo :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 156 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.