Naruto 651: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 170 totali)
  • Autore
    Post
  • #987067
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Pronti! Dovevo un po’ metabolizzare.
    L’intervento degli amichetti in questo momento è qualcosa che definire poco utile mi sembra riduttivo, col mantello poi, le mie altre critiche a questa fase sono sempre le stesse, per cui non sto a ripeterle altrimenti rientro nella categoria di persone che poi mi permetto (magari a torto) di criticare, quelle che ad ogni capitolo di un manga tirano fuori l’odio represso per millemila errori (?) del passato.
    Diciamo che non sentivo il bisogno di rivedere questa generazione alla riscossa, o meglio, lo sentivo, ma mi ha fatto ridere in questo momento e in questo modo. Poi se mi è concesso, la parte su obito mi ha messo se non altro molta curiosità, mi è piaciuta, ma non posso accettare il giochino dei rasengan.

    Fatemi capire: se crea dei personaggi, che poi si rivelano insipidi o inutili, e li lascia perdere… allora Kishi sbaglia e poteva evitarlo.
    Se li sfrutta ai fini pratici, cioè creare una breccia nello scudo (alla faccia dell’intervento inutile…), sbaglia comunque?
    Boh, questa cosa non la capisco.
    Per me poteva prendere chiunque, poteva sfruttare altri ninja più forti e famosi in questa guerra tipo Darui o Kitsuchi, ma il succo è sempre lo stesso. Anzi, poi si sarebbe detto che dava troppa importanza ai ninja forti lasciando quelli scarsi a non fare niente.
    Forse prende quelli della Foglia perché conoscono già bene Naruto (o perché sono più vicini, boh) e più velocemente capiscono cosa intende fare in quell’istante.
    Il mantello è una cosa ovvia nel momento che entri in contatto con la volpe e con quel chakra, proprio su questo non c’è niente di strano

    La cosa che mi stranisce è che non basta spingere un rasengan, con tutto l’allenamento che fece Naruto a suo tempo sappiamo che devi pure gestirlo in mano o ti esplode addosso

    Come già detto da me e Chap, quella “ragazza” è Sai, mentre quella alla sinistra di Lee è Ten ten.

    ahaha è vero, ho preso lo Zirtec e mi sta venendo sonno, li avevo pure riconosciuti nelle altre pagine

    P.S. una cosa che non mi è piaciuta è la spada rinforzata di Susanoo che batte quella sacra dell’Eremita. Per me il confronto non c’era proprio, se hai un oggetto dell’Eremita deve essere ultra-cazzuto e invincibile. Ci avrei visto un colpo rapido della volpe a spostare la spada, creando un’apertura per infiltare Obito

    #987068
    gabriel
    Partecipante

    Pronti! Dovevo un po’ metabolizzare.
    L’intervento degli amichetti in questo momento è qualcosa che definire poco utile mi sembra riduttivo, col mantello poi, le mie altre critiche a questa fase sono sempre le stesse, per cui non sto a ripeterle altrimenti rientro nella categoria di persone che poi mi permetto (magari a torto) di criticare, quelle che ad ogni capitolo di un manga tirano fuori l’odio represso per millemila errori (?) del passato.

    be, un forum è fatto per discutere, il capitolo può anche farti cagare per carità…ma se spiegassi i motivi, nessuno potrebbe dirti nulla.

    Diciamo che non sentivo il bisogno di rivedere questa generazione alla riscossa, o meglio, lo sentivo, ma mi ha fatto ridere in questo momento e in questo modo.

    qui non riesco a capirti, sinceramente….cioè sarebbe questa la grave “motivazione”(praticamente hai detto solo che ti fa ridere, e ancora non hai motivato le tue affermazioni), in base alla quale hai definito il capitolo addirittura scritto da un fanboy?? bo…

    sarebbe stato meglio vedere il solito protagonista che fa tutto (come alcuni autori abusano, e non faccio nomi, a buon intenditori poche parole)? nah, meglio qualcosa di originale ogni tanto.

    ma non posso accettare il giochino dei rasengan.

    il rasengan lo fa naruto, loro lo devono solo “spingere” su obito….tutto qua…è una scelta che può piacere o meno…ovviamente puo anche farti schifo, ma assolutamente non tale da parlare di capitolo scritto da fanboy….

    #987069
    chaplin
    Partecipante

    Per par condicio… devo ripeterlo anche qui…

    Una manica di anziani :old: lamentosi… :sisi:

    Tornando al capitolo
    Un dettaglio che ho già fatto notare ma pare sia passato inosservato…
    i nove col mantello da eremita

    #987071
    meruz
    Membro

    La parte divertente è come in molti si permettono di mettermi in bocca parole non mie, vedono la critica di tizio (non me) e automaticamente diventa “la critica che faTE sempre” et simili, un plurale che esce dal nulla.
    Per fortuna che questo è un forum, tolgo il disturbo da questo thread, enjoy.
    Ah sì, mi scuso per averci messo parola, che non sia più.

    #987072
    kant
    Membro

    Ognuno lancia un rasengan (creato da naruto) e son tutti dotati (immagino che anche il rasengan sia eremitico)… per distruggere lo scudo nero :sisi:

    a me sembra più il mantello della volpe, anche perchè la mod eremitica non fa apparire nessun mantello, o forse intendevi il mantello da volpe in mod. eremita?

    ———- Post added at 12:24 ———- Previous post was at 12:21 ———-

    Permalosone. :asd:

    Altra nota: a questo punto ritengo che vedremo presto un Madara col pepe al c**o che tenta di accaparrarsi ciò che resterà di Obito.

    dipende da come funziona questo tsukuyomi infinito, se la tecnica è stata attivata ed ormai va in automatico la risposta sarà no, se invece una volta che si completerà l’occhio servirà obito per attivare la tecnica la risposta è si, anche se sarebbe un si condizionato da che cosa farà madara in quel caso

    ———- Post added at 12:27 ———- Previous post was at 12:24 ———-

    Ma Kishimoto ci sta prendendo in giro o cosa? Mi rifiuto di credere che questo capitolo l’abbia concepito lui.
    Mi spiegate per quale motivo Kakashi oltre a vedere quello che vede Obito (che può starci, sebbene succeda di punto in bianco senza un’apparente motivo) riesce pure a sentirlo? La telepatia si estende pure all’altra dimensione? Ma per qual motivo?

    Mi spiegate che senso ha mettere quei tizi inutili dentro le code ad usare il rasengan? Vuole farci credere che, nonostante quei personaggi siano stati trattati di merda ora sono diventati di colpo importanti? Ma per piacere!
    Quanto all’attacco vero e proprio, si poteva optare per qualcosa di migliore, invece del becero attacco frontale a massima potenza uber power spaccaculi, Kishimoto aveva già dimostrato di essere capace di gestire tattiche d’attacco migliori, ma ha optato per la tamarrata definitiva.
    Del capitolo salvo la prima doppia pagina, che è davvero bella e le due pagine dedicate ad Obito “se sarebbe diventato Hokage”, per il resto il capitolo non mi è piaciuto.

    Voto: no comment

    non sono bravi ad usare la telepatia, sono tutti collegati con naruto tramite il chakra della volpe, ed infatti se ci hai fatto caso, sentono il richiamo telepatico e si domandano tra loro chi abbia percepito la richiesta

    #987073
    kage84
    Membro

    P.S. una cosa che non mi è piaciuta è la spada rinforzata di Susanoo che batte quella sacra dell’Eremita. Per me il confronto non c’era proprio, se hai un oggetto dell’Eremita deve essere ultra-cazzuto e invincibile. Ci avrei visto un colpo rapido della volpe a spostare la spada, creando un’apertura per infiltare Obito

    A meno che la forza della spada sia venuta meno perchè Obito ha ceduto mentalmente. Lo stesso flashback d’ altronde vuole mostrare un Obito secondo me sconfitto psicologicamente da Naruto. Del resto nell’ ultima vignetta Obito ha lasciato la spada.

    Ovviamente non credo ad un Obito morto, e credo che a breve Madara compia la sua mossa.

    Comuqnue non è da sottovalutare che Naruto + Volpe + Sasuke, in pratica hanno i poteri di Uzumaki(e in parte Senju quindi) di parte del Juubi e degli Uchica.
    Mica mizza e fichi 😉

    #987074
    Cornice
    Partecipante

    Capitolo realizzato magistralmente, scorre via velocemente ed i disegni sono molto curati e belli. Tutto questo lavoro certosino e curato viene annullato in un istante dalla superficialità degli eventi narrati.
    Naruto e Sasuke riescono a coordinare assieme una tecnica devastante mai provata prima senza alcun problema, ma va beh non sono pignolo, alla fine la volpe corazzata è figa!

    :icon_confused:

    Ora veniamo alla connessione tra Obito e Kakashi. Se qualcuno mi spiega come e quando avviene questa connessione mi farebbe un piacere. A me sembra che sia una connessione messa un po’ così, per far rientrare in scena Kakashi. Ma la logica di come si attiva non mi è chiara. Comunque poco male, mi lascia solo un po’ perplesso il fatto che si veda di punto in bianco.

    :icon_mad:

    Altra cosa che salta fuori di punto in bianco è la spada Nubonoko che l’eremita ha usato per creare il mondo (qui aspetto nuove traduzioni, quindi potrei rimangiare quello che dico). Cosa è questa cosa, da dove viene, nessuno ne aveva mai accennato niente e come mai spunta adesso. Oltre ad essere una spada dalla forma di DNA che cosa fa? Credo che non lo sapremo, ma ci è stata introdotta in questo capitolo e sparirà in questo capitolo penso.

    :icon_mad:

    Ora la parte peggiore. Naruto chiama dei personaggi mai visti del manga… ah no, ma sono i protagonisti di Konoha! Gente che era stata eclissata ma adesso ha l’opportunità di riscattarsi e lanciare un… Rasengan!!! Wow! Doveva essere il momento più emozionante del capitolo, ma non mi ha detto niente. Forse perchè il messaggio che l’unione fa la forza è stato espresso milioni di volte.

    :icon_mad::icon_mad::icon_mad:

    La parte di Obito che immagina la sua realtà alternativa è molto carina! Ma spero non venga liquidato in questo modo ma abbia almeno l’opportunità di controbattere.

    Ma non so per quale motivo nonostante non riesca a vedere il senso di questo capitolo il lavoro artistico è così delizioso da avermelo fatto apprezzare.

    #987075
    kant
    Membro

    allora, da come ho capito, naruto (attraverso la volpe) crea dei rasengan e li consegna agli alleati…
    però coerenza vuole che sia sempre naruto a gestirle il vortice di chakra uno per uno, altrimenti come è possibile che in un attimo riescano a controllare un rasengan così grosso senza farselo esplodere in mano?!

    la coerenza c’è, magari sembra nascosta, ricorda le mani di chakra che naruto può usare quando è nella modalità lampadina o demone, sono quelle mani qui sotto la forma delle code di kurama che sviluppano il rasengan e lo controllano, gli amici arrivano solo dopo, secondo me servono solo a prendere la mira giusta, consentendo a naruto di “eremitizzare” la spada di sasuke senza altri pensieri

    ———- Post added at 12:36 ———- Previous post was at 12:30 ———-

    P.S. una cosa che non mi è piaciuta è la spada rinforzata di Susanoo che batte quella sacra dell’Eremita. Per me il confronto non c’era proprio, se hai un oggetto dell’Eremita deve essere ultra-cazzuto e invincibile. Ci avrei visto un colpo rapido della volpe a spostare la spada, creando un’apertura per infiltare Obito

    non è questione di spade, anche perchè non sono spade fisiche, ma spade create dal chakra, quindi più che altro la combinazione chakra tra volpe-senjutsu-kagutsuchi riesce a spezzare la spada formata dalle sfere nere, per merito del senjutsu sicuramente, poi al contatto tra le spade obito per me ha uno shock emotivo(visualizzato nella storia alternativa..) che di fatto lo deconcentra permettendo la rottura della sua spada

    #987077
    Cornice
    Partecipante

    A meno che la forza della spada sia venuta meno perchè Obito ha ceduto mentalmente. Lo stesso flashback d’ altronde vuole mostrare un Obito secondo me sconfitto psicologicamente da Naruto. Del resto nell’ ultima vignetta Obito ha lasciato la spada.

    Ovviamente non credo ad un Obito morto, e credo che a breve Madara compia la sua mossa.

    Quello che mi sfugge è come ha fatto Naruto a sconfiggere psicologicamente Obito, spero non con le parole dello scorso capitolo che erano uno dei discorsi meno carismatici e convincenti che abbia mai sentito, ne vedendo che gli amici di Naruto lo attaccano tutti assieme. Alla fine è stato solo contro tutti sin dall’inizio, non vedo cosa cambia ora…

    #987078
    kant
    Membro

    Ora veniamo alla connessione tra Obito e Kakashi. Se qualcuno mi spiega come e quando avviene questa connessione mi farebbe un piacere. A me sembra che sia una connessione messa un po’ così, per far rientrare in scena Kakashi. Ma la logica di come si attiva non mi è chiara. Comunque poco male, mi lascia solo un po’ perplesso il fatto che si veda di punto in bianco.

    io ipotizzo uno shock emotivo, la prima ed unica altra volta, la connessione è partita quando kaakshi era entrato in shock per aver infilzato rin, adesso la connessione sarà partita per lo shock causato dalla vita alternativa che immagina obito

    #987079
    gabriel
    Partecipante

    La parte divertente è come in molti si permettono di mettermi in bocca parole non mie, vedono la critica di tizio (non me) e automaticamente diventa “la critica che faTE sempre” et simili, un plurale che esce dal nulla.
    Per fortuna che questo è un forum, tolgo il disturbo da questo thread, enjoy.
    Ah sì, mi scuso per averci messo parola, che non sia più.

    bo…non mi sembra che nessuno ti stia attaccando, stiamo semplicemente rispondendo al tuo intervento di prima, sul capitolo scritto da un fanboy…..

    non puoi negare che il tuo intervento è stato un po “infelice”.. onestamente ti sembra giusto entrare una una discussione e commentare con una simile affermazione(capitolo scritto da fanboy, senza la minima motivazione), e poi pretendere che nessuno ti risponda? nessuno ti sta stuzzicando o attaccando, stiamo semplicemente facendo discussione, cosa ce di tanto assurdo o fastidioso da farti lasciare la discussione?

    anzi a dirla tutta, il tuo intervento di prima poteva essere tranquillamente interpretato come “fastidioso”, non certo le risposte pacate e tranquille che hai ricevuto.

    ps: se me ne uscissi nella sezione di one piece, con un simile intervento verrei crocifisso seduta stante….:asd:

    #987080
    kant
    Membro

    Altra cosa che salta fuori di punto in bianco è la spada Nubonoko che l’eremita ha usato per creare il mondo (qui aspetto nuove traduzioni, quindi potrei rimangiare quello che dico). Cosa è questa cosa, da dove viene, nessuno ne aveva mai accennato niente e come mai spunta adesso. Oltre ad essere una spada dalla forma di DNA che cosa fa? Credo che non lo sapremo, ma ci è stata introdotta in questo capitolo e sparirà in questo capitolo penso.

    infatti aspettiamo le traduzioni, perchè l’eremita non ha creato il mondo, c’era già e da parecchio, semmai può limitarsi solo al mondo degli shinobi che è un’altra cosa, secondo me è solo la spada fatta dalle sfere nere(4 chakra) più l’ultimo mancante, in pratica una spada formata dai 5 elementi, che spiegherebbe questa cosa del mondo creato, perchè diventerebbe, con questa spada l’eremita creò i 5 elementi base del mondo degli shinobi, in breve creò il mondo degli shinobi

    #987081
    chaplin
    Partecipante

    a me sembra più il mantello della volpe, anche perchè la mod eremitica non fa apparire nessun mantello, o forse intendevi il mantello da volpe in mod. eremita?

    Più o meno la seconda che hai detto…

    A meno che la forza della spada sia venuta meno perchè Obito ha ceduto mentalmente. Lo stesso flashback d’ altronde vuole mostrare un Obito secondo me sconfitto psicologicamente da Naruto. Del resto nell’ ultima vignetta Obito ha lasciato la spada.

    mettici anche che il taglio inflitto è anche sulle braccia (altezza gomito) ed è abbastanza normale che molli la spada…:sisi:

    #987082
    kage84
    Membro

    Quello che mi sfugge è come ha fatto Naruto a sconfiggere psicologicamente Obito, spero non con le parole dello scorso capitolo che erano uno dei discorsi meno carismatici e convincenti che abbia mai sentito, ne vedendo che gli amici di Naruto lo attaccano tutti assieme. Alla fine è stato solo contro tutti sin dall’inizio, non vedo cosa cambia ora…

    Penso, ma è una mia idea, che in fin dei conti Obito volesse quasi essere convinto da qualcuno. D’ altronde il fatto che il loro dualismo fosse diventato stucchevole nell’ ultimo capitolo è abbastanza chiaro a tutti suppongo 😀

    E però nella sua stucchevolezza, potrebbe essere stata come l’ultima gocciolina che cadendo sulla testa di Obito gli abbia finito per ledere del tutto il suo credo illusorio.
    In fondo il vero pensante del piano è Madara, Obito non fa che far sua una convinzione per ” opportunismo”

    ———- Post added at 12:45 ———- Previous post was at 12:42 ———-

    Più o meno la seconda che hai detto…

    mettici anche che il taglio inflitto è anche sulle braccia (altezza gomito) ed è abbastanza normale che molli la spada…:sisi:

    Beh si, non ci avevo fatto caso. 😳

    Però credo che più che le armi in sè, nello scontro tra spade, ha probabilmente vinto chi aveva l’ ideale più duro 😀

    #987083
    Cornice
    Partecipante

    io ipotizzo uno shock emotivo, la prima ed unica altra volta, la connessione è partita quando kaakshi era entrato in shock per aver infilzato rin, adesso la connessione sarà partita per lo shock causato dalla vita alternativa che immagina obito

    Ma la connessione arriva appena vede la volpe corazzata, non tornano i tempi, non quando viene trafitto. Magari sarà stato toccato dal discorsone di Naruto del capitolo precedente.

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 170 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.