Naruto 651: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 170 totali)
  • Autore
    Post
  • #987084
    obaoba89
    Membro

    Penso, ma è una mia idea, che in fin dei conti Obito volesse quasi essere convinto da qualcuno.

    È quello che ci ha fatto capire perfettamente nei tre capitoli prima, non solo una tua opinione bro :3

    #987085
    kage84
    Membro

    È quello che ci ha fatto capire perfettamente nei tre capitoli prima, non solo una tua opinione bro :3

    meno male 😀

    #987086
    chaplin
    Partecipante

    non è questione di spade, anche perchè non sono spade fisiche, ma spade create dal chakra, quindi più che altro la combinazione chakra tra volpe-senjutsu-kagutsuchi riesce a spezzare la spada formata dalle sfere nere, per merito del senjutsu sicuramente, poi al contatto tra le spade obito per me ha uno shock emotivo(visualizzato nella storia alternativa..) che di fatto lo deconcentra permettendo la rottura della sua spada

    Lo shock è precedente al contatto…
    Naruto e Obito2.0 si guardano… e si “con-fondono”… (ho sottolineato già anche l’immagine dei due visi sovrapposti)

    #987087
    ningen
    Membro

    Sconfitto yup, già morto mi sembrerebbe strano..
    Comunque settimana dopo settimana trovo sempre più divertente come i capitoli abbiano sempre qualcosa che non va, nel momento in cui si dilungano più di 3 capitoli per motivare e dare forza al finale oppure quando finalmente si danno botte senza senso. Prima infastiditi dall’assenza dei ninja minori e poi schifati dalla scelta si farli tornare in pompa magna (non sapendo minimamente come abbiano fatto a gestire un rasengan, hanno già scelto che è una scelta pessima – invece è un concetto fantastico, oltre condividere paure w preoccupazioni, ricordi e desideri coi propri amici, a volte bisogna condividere le.proprie abilita con loro,discontandosi per la prima volta dall’agire di quasi tutti i grandi ninja presentati)

    Senza contare che poi son sempre gli stessi.
    A me Le Iene fanno cagare, proprio perche dopo un po’ hanno smesso di piacermi ho droppato la visione, ma non per questo vado ogni settimana a vomitar bambinate sul forum di Mediaset

    E qui non si tratta più di gusti, ma di capacità critiche e di discernimento personali che vadano oltre quelle di un 15enne arrabbiato..
    Peace

    Per te son tornati in pompa magna, per me il loro “ritorno” è una paraculata bella e buona. Dovrei essere un 15enne arrabbiato senza capacità critiche e di discernimento personali allora? Ma per favore…

    #987088
    Joyrock
    Membro

    Forse sono l’unico che non vede come incoerente l’entrata in scena dei personaggi secondari (e il mio ultimo post riguardava proprio una critica sui power up improvvisi che avevano avuto questi ultimi molti capitoli addietro, quindi penso di esser abbastanza critico a riguardo).
    Questa scelta da anche un senso di coerenza a tutto lo shippuden. mi spiego: per tutto lo shippuden i personaggi secondari sono abbastanza snobbati, ma abbiamo anche un naruto che vuole fare tutto solo, caricarsi il peso dell’odio da solo, proteggere gli altri da solo etc etc.
    Finchè arriva il sormone di Itachi, che gli spiega che da solo non riuscirà, che anch’esso volendo fare tutto da solo ha sbagliato etc etc. (scusate, pausa pranzo e poco tmepo, non riesco a cercare ora i riferimenti nei capitoli, ma siete molto informati tutti, saprete dove sto andando a parare.)
    In sostanza credo che l’ulteriore messaggio che da questo capitolo sia la profonda maturazione di naruto, che ha capito e appreso dal discorso fatto da Itachi, che ha FINALMENTE capito che l’unione fa la forza. Forse il passo piu’ grande per diventare Hokage fatto dal biondo uzumaki fatto fin’ora.

    #987089
    Cornice
    Partecipante

    Penso, ma è una mia idea, che in fin dei conti Obito volesse quasi essere convinto da qualcuno. D’ altronde il fatto che il loro dualismo fosse diventato stucchevole nell’ ultimo capitolo è abbastanza chiaro a tutti suppongo 😀

    E però nella sua stucchevolezza, potrebbe essere stata come l’ultima gocciolina che cadendo sulla testa di Obito gli abbia finito per ledere del tutto il suo credo illusorio.
    In fondo il vero pensante del piano è Madara, Obito non fa che far sua una convinzione per ” opportunismo”

    ———- Post added at 12:45 ———- Previous post was at 12:42 ———-

    Beh si, non ci avevo fatto caso. 😳

    Però credo che più che le armi in sè, nello scontro tra spade, ha probabilmente vinto chi aveva l’ ideale più duro 😀

    Beh Obito sarà convinto pure ma io non lo sono affatto da questa piega degli eventi. Secondo me non è troppo curata, approssimativa. Non riesco veramente a percepire come questa serie di eventi porti ad un trauma psicologico di uno che ha condotto un piano per così lungo tempo. Alla fine non gli viene detto niente di nuovo per far in modo che l’epifania di Obito avvenga.

    #987091
    ningen
    Membro

    non sono bravi ad usare la telepatia, sono tutti collegati con naruto tramite il chakra della volpe, ed infatti se ci hai fatto caso, sentono il richiamo telepatico e si domandano tra loro chi abbia percepito la richiesta

    Ah vero, mi ero dimenticato della “trovata geniale” della “connessione telepatica permanente di comodo”.
    Ciò comunque non spiega perchè Kakashi senta i cazzi di Obito (non in quel senso :asd:).

    #987093
    gabriel
    Partecipante

    Per te son tornati in pompa magna, per me il loro “ritorno” è una paraculata bella e buona.

    siamo tutti d’accordo (o almeno molti) sul fatto che far scomparire nel nulla per gran parte del manga qui personaggi sia un scelta “sbagliata” (dipende dai punti di vista, io penso di si)…ma è anche vero che prima o poi dovevano essere ripresi…dici sarebbe stato meglio continuare ad ignorarli?
    ormai la “frittata” è stata fatta, meglio provare a rimediare almeno un pochino per quanto possibile no?

    ———- Post added at 13:02 ———- Previous post was at 12:54 ———-

    Ah vero, mi ero dimenticato della “trovata geniale” della “connessione telepatica permanente di comodo”.
    Ciò comunque non spiega perchè Kakashi senta i cazzi di Obito (non in quel senso :asd:).

    è vero che kishi non ci spiega come avvenga questa connessione, ma è anche vero che non è una cosa messa “ad cazzum” all’improvviso solo per far partecipare kakashi…kishi l’aveva già riproposta nel flashback di obito

    #987094
    kage84
    Membro

    Beh Obito sarà convinto pure ma io non lo sono affatto da questa piega degli eventi. Secondo me non è troppo curata, approssimativa. Non riesco veramente a percepire come questa serie di eventi porti ad un trauma psicologico di uno che ha condotto un piano per così lungo tempo. Alla fine non gli viene detto niente di nuovo per far in modo che l’epifania di Obito avvenga.

    Ma difatti il tutto è, anche secondo me, troppo semplicistico. Però dubito che il manga si potesse concludere con la vittoria di Obito e fine. Evidentemente Kishimoto ha il suo credo mangaka :D, e una volta concepita la cosa così niente gli fa cambiare idea.
    Non mi soddisfa a pieno, ma può bastare.

    #987095
    Ozymandias
    Membro

    Letto il capitolo. Andiamo con ordine

    Naruto e Sasuke fanno la volpe con susanoo come armatura, come già fatto da Madara. Molto bene, un po’ forzato ma ci può stare. Poi prende i ninja di konoha, gli da mantello e rasengan e li usa per aprire un’apertura nello scudo di Obito. Mi chiedo come sia possibile che siamo passati da un manga in cui gli scontri erano molto tattici e i temi erano trattati con una certa profondità, ad uno dove il messaggio è lo scontatissimo, shoeneniano “tieni agli amici, l’unione fa la forza” e dove contro un semidio la massima tattica è “tu crei un’apertura, io lo meno”. Disgustosa la scelta di tirare fuori i ragazzi di Konoha, oltre a quanto già detto da altri vorrei sottolineare come il loro ruolo sia nullo: non utilizzano le loro abilità individuali (sarebbe stato bello un finale in cui Shikamaru elabora una strategia che sfrutta tutte le loro peculiarità) si limitano a spingere un ransengan eremitico (che poi come fanno a controllarlo?) contro uno scudo, cosa che avrebbe potuto fare Naruto con le mani di chackra, col vantaggio che non avrebbe messo in pericolo nessuno spingendolo contro una roba nera che disintegra anche gli edo.
    Come c***o fa Kakashi a sentire ciò che dice Obito? Per quale diamine di motivo Obito crolla psicologicamente in quel momento? Che senso ha?

    #987096
    gabriel
    Partecipante

    Per quale diamine di motivo Obito crolla psicologicamente in quel momento? Che senso ha?

    forse è stato colpito come si deve, ed ha capito che è spacciato…in punto di morte anche un criminale può avere qualche ripensamento no?

    se invece obito nel prossimo capitolo sarà ancora bello pimpante, allora concorderò con te.
    ossia: come diamine e possibile che un personaggio che per tutto il manga ha fatto quel che ha fatto (questa frase mi ricorda un nostro ex-consigliere regionale:asd:), proprio in questo momento deve avere ripensamenti, quando invece per anni e anni non ne ha mai avuti?

    #987097
    ningen
    Membro

    siamo tutti d’accordo (o almeno molti) sul fatto che far scomparire nel nulla per gran parte del manga qui personaggi sia un scelta “sbagliata” (dipende dai punti di vista, io penso di si)…ma è anche vero che prima o poi dovevano essere ripresi…dici sarebbe stato meglio continuare ad ignorarli?
    ormai la “frittata” è stata fatta, meglio provare a rimediare almeno un pochino per quanto possibile no?

    Si ma qui ricadiamo sempre nel solito discorso che più volte ho affrontato, anche in passato. A che serve far fare a gente, che tu stesso hai trattato indegnamente, delle azioni insignificanti come queste? Di certo con questa mossa non riabiliti nessun personaggio, anzi a me rode più il fegato vederli impiegati in azioni come queste.
    Che poi parliamoci chiaro… A che son serviti? I rasengan li fa Naruto, il loro compito era portarli a destinazione… Ma a quel punto perchè non usava le stesse code del Kyubi? L’effetto era praticamente uguale.
    Siete liberi di pensarla come volete e di trovarci tutti i significati che volete (che poi quali sono? il solito, l’unione fa la forza? tutti insieme ti sconfiggeremo? la forza dell’amicizia vince sempre?), ma per me il loro impiego è una paraculata bella e buona.

    è vero che kishi non ci spiega come avvenga questa connessione, ma è anche vero che non è una cosa messa “ad cazzum” all’improvviso solo per far partecipare kakashi…kishi l’aveva già riproposta nel flashback di obito

    Ma qui non ci siamo proprio! Nel flash-back condividono la vista tramite l’occhio, e qui nessuno obietta, ma condividere anche l’udito, tramite l’occhio, non ha completamente senso. A meno che non condividano i propri sentimenti… Ma come? Eh si, mi sembra proprio “ad cazzum” :asd:

    #987098
    Cornice
    Partecipante

    Sconfitto yup, già morto mi sembrerebbe strano..
    Comunque settimana dopo settimana trovo sempre più divertente come i capitoli abbiano sempre qualcosa che non va, nel momento in cui si dilungano più di 3 capitoli per motivare e dare forza al finale oppure quando finalmente si danno botte senza senso. Prima infastiditi dall’assenza dei ninja minori e poi schifati dalla scelta si farli tornare in pompa magna (non sapendo minimamente come abbiano fatto a gestire un rasengan, hanno già scelto che è una scelta pessima – invece è un concetto fantastico, oltre condividere paure w preoccupazioni, ricordi e desideri coi propri amici, a volte bisogna condividere le.proprie abilita con loro,discontandosi per la prima volta dall’agire di quasi tutti i grandi ninja presentati)

    Senza contare che poi son sempre gli stessi.
    A me Le Iene fanno cagare, proprio perche dopo un po’ hanno smesso di piacermi ho droppato la visione, ma non per questo vado ogni settimana a vomitar bambinate sul forum di Mediaset

    E qui non si tratta più di gusti, ma di capacità critiche e di discernimento personali che vadano oltre quelle di un 15enne arrabbiato..
    Peace

    Il concetto va costruito e contestualizzato al meglio, se accade con motivazioni che ritengo troppo inflazionate, incoerenti, irreali, non logiche lo scrivo nel forum dove si parla del capitolo. Io di certo non mi lamento perchè a te le cose stanno bene così quindi non vedo l’utilità di lamentarsi del fatto che che a me non piacciono delle scelte.
    Poi non fare esempi a caso con le Iene, almeno abbi il buonsenso di trovare qualcosa che sia almeno simile al prodotto in questione. Qui c’è una storia, nelle Iene viene fatto del giornalismo (o presupposto). Di certo se non vedi più le puntate perchè il format non ti piace, non hai il fattore curiosità riguardo come va a finire la storia. Anche un bambino arrabbiato di 15 anni come me capisce che le due cose non possono essere paragonate.
    Poi noi bambini di 15 anni non criticavano il concetto del potere dell’amicizia e della condivisione (anche se da quindicenne arrabbiato senza amici avrei dovuto), criticavamo il fatto che dei personaggi scomparsi dal manga e lasciati perdere vengano fatti ritornare in una maniera che ritengo, anche io come ningen, una paraculata. I personaggi di un manga vanno curati, delineati, fatti crescere col protagonista, non sono delle mani aggiuntive per lanciare un rasengan nel momento opportuno.

    #987099
    ciola
    Partecipante

    secondo me quando obito sarà sconfitto ..e madara gli sta dando il colpo finale interverrà kakashi per salvarlo…… me lo sento…altra cosa,
    ma perche non fanno resuscitare anche jiraja ???????

    #987100
    gabriel
    Partecipante

    Si ma qui ricadiamo sempre nel solito discorso che più volte ho affrontato, anche in passato. A che serve far fare a gente, che tu stesso hai trattato indegnamente, delle azioni insignificanti come queste? Di certo con questa mossa non riabiliti nessun personaggio, anzi a me rode più il fegato vederli impiegati in azioni come queste.
    Che poi parliamoci chiaro… A che son serviti? I rasengan li fa Naruto, il loro compito era portarli a destinazione… Ma a quel punto perchè non usava le stesse code del Kyubi? L’effetto era praticamente uguale.
    Siete liberi di pensarla come volete e di trovarci tutti i significati che volete (che poi quali sono? il solito, l’unione fa la forza? tutti insieme ti sconfiggeremo? la forza dell’amicizia vince sempre?), ma per me il loro impiego è una paraculata bella e buona.

    infatti non ho detto che in questo modo, sono stati “riabilitati”…la frittata è bella che pronta, ma meglio rimediare per quanto possibile anche un pochino, pochino no?

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 170 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.