Naruto 651: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 170 totali)
  • Autore
    Post
  • #987043
    meruz
    Membro

    Speravo di aver letto un capitolo creato da fanboy ma i vostri commenti sembrano confermare che quello che ho visto è vero.
    Che amarezza, al momento non riesco a dire/pensare altro.

    #987044
    franceviola87
    Partecipante

    capitolo molto molto interessante, dovrò rileggerlo con calma una 30ina di volte!!!
    per favore ditemi che non è vero che tutti all’improvviso sappiano fare il rasengan… 🙁

    #987046
    gcesare89
    Partecipante

    Da quello che ho capito io naruto dice “vi ho lasciato i rasengan…nessuno dei “coetanei” di naruto sa creare il rasengan, si limitano a lanciare quelli preparati per loro da Naruto. come Kulilin con la genkidama

    sinceramente non vedo lo scandalo che desta in alcuno di voi…ma è il momento di essere ipercritici con ogni capitolo c’è chi lo fa perchè è convinto e allora possiamo discutere e chi lo fa per “moda”. Non seguo bleach ma anche lui ha avuto un momento in cui lo criticava chiunque. Povero one piece quando finiranno Naruto e Bleach e non ci sarà più il parafulmine. OT ma finiti questi due quali saranno i big t three (cioè two visto che OP ci terrà compagnia per due secoli?

    #987048
    franceviola87
    Partecipante

    Da quello che ho capito io naruto dice “vi ho lasciato i rasengan…nessuno dei “coetanei” di naruto sa creare il rasengan, si limitano a lanciare quelli preparati per loro da Naruto. come Kulilin con la genkidama

    si hai ragione, l’ho riletto per bene in italiano e in effetti li prepara prima sulle code della volpe susanata e poi li cede ai suoi amici.
    mi rimangio allora il mio commento di prima, e posso dire di aver letto un capitolo spettacolare!!!!
    naruto è riuscito a dimostrare che l’unione fa la forza, insegnando ad obito, ormai credo morente, che con l’aiuto dei compagni, degli amici, si riesce a superare qualunque problema e difficoltà. obito sembra cominciare a capirlo proprio in punto di “morte”, anche se ormai, credo e spero, sia troppo tardi per lui.
    e pazienza se ha fatto rivedere altri personaggi scomparsi e potenzialmente inutili, tipo ten ten, anzi meglio, è proprio il bello del messaggio che ho capito di questo capitolo.
    voto 11!!!!

    #987049
    kant
    Membro

    letto il capitolo velocemente, sicuramente è da rileggere con calma, non ho il tempo per farlo ora ne per leggere gli altri commenti, lo farò più tardi, se ripeterò cose già scritte scusatemi già da ora

    capitolo che finalmente introduce qualche nuovo spunto, i principali che ricordo

    si rivede la volpe corazzata col susano, anche se per adesso non ne capisco il motivo, magari nel prossimo capitolo si capirà meglio, per ora mi sembra che solo la spada del susano venga potenziata da naruto,

    i 2 occhi di obito si ricollegano tra loro, considerato che l’altra volta era dovuto allo shock di kakashi che aveva appena trafitto rin, questa volta si può ipotizzare un altro shock dovuto al colpo o al contatto col resto della truppa di obito, shock emotivo visto che lui stesso si immagina una vita alternativa(o sarà uno tsukuyomi finito ad personam?), speriamo si comprenda meglio nel prossimo

    si vede un naruto democratico, crea con le code della volpe 9 rasengan ed invita i suoi amici a partecipare al colpo, immagino sia per avere più precisione dei 9 rasengan a segno, mentre lui può concentrasi sulla spada di sasuke

    per ora basta così, più tardi rileggo capitolo e resto dei post sperando di cogliere qualcosa che per ora mi è sfuggita

    #987050
    gabriel
    Partecipante

    anche secondo me le critiche (qualcuno addirittura ha parlato di capitolo fatto da fan boy, senza neanche motivare le sue affermazioni) sono incomprensibili….

    ok la gestione dei personaggi inutili (ten ten ecc..) puo essere tranquillamente criticata…ma il resto cosa ce che non va? qualcuno me lo spiega?

    come ha detto kant, naruto insieme ai suoi compagni, tutti uniti sconfiggono il nemico…è una scelta brutta? sarebbe stato meglio fare il solito schema del tipo, il protagonista del manga sconfigge il nemico principale della saga(come qualche autore è solito fare)?

    il rasengan l’ha fatto naruto, i suoi amici l’hanno solo dovuto spingere verso il bersaglio…

    i ricordi di obito sono eccellenti…

    kakashi che intravede il tutto è una trovata ottima(senza contare che kishi l’aveva gia utilizzata in precedenza, quindi non è una cosa messa a caso solo per farci vedere kakashi), come dice kant forse è dovuto ad uno stato di shock, come è accaduto nel flashbak?

    vorrei capire cosa ha sbagliato kishi in questo capitolo? invece di criticare e basta, motivate anche, grazie.

    #987052
    Nick90
    Moderatore

    Gran bel capitolo. A me è parso di tornare anni addietro, nella prima serie di Naruto, ove combinazioni di abilità e gioco di squadra erano all’ordine del giorno, nonostante gli attuali enormi poteri personali. Unica critica il flashback alternativo di Obito, rallenta l’azione e magari poteva essergli dedicato totalmente il prossimo capitolo. Ma questi sono problemi che volano via con un volume in mano.

    #987057
    Jacopo
    Membro

    Ormai a Kishimoto non resta che il seppuku

    #987059
    ningen
    Membro

    mmm….dai sei un po troppo duro con il povero kishi!

    Non sono duro, quando a mio parere ci stavano gli elogi, non mi sono lesinato nel farglieli. Qui semplicemente non mi son piaciute le scelte e le tante assurdità a cui ho assistito. E poi non ci sta che dopo tanti attacchi mossi con un minimo di cervello, grazie all’apporto di Tobirama e Minato, se ne escano con questa roba…

    comunque concordo alla grande con te, circa la gestione delle nullità (lee, ten ten ecc…)….li fai scomparire per tutto il manga e poi improvvisamente diventano importanti…nah, non mi convince affatto questa scelta.

    Solo per questo il capitolo meriterebbe 0, secondo me, più per la paraculata che per altro.

    #987060
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    allora, da come ho capito, naruto (attraverso la volpe) crea dei rasengan e li consegna agli alleati…
    però coerenza vuole che sia sempre naruto a gestirle il vortice di chakra uno per uno, altrimenti come è possibile che in un attimo riescano a controllare un rasengan così grosso senza farselo esplodere in mano?!

    per il flashback alternativo di obito ci sarà una spiegazione psicologica, ma se invece ci fosse anche una tecnica? nel senso che i pensieri/la volontà di naruto attraverso la volpe e la spada di susanoo sono entrati in contatto con quella materia nera di obito fino a influenzare la mente di quest’ultimo

    forse è troppo una pippa mentale

    il captolo mi è piaciuto parecchio ed è volato via

    P.S. contando da destra, dopo rock lee chi è quella? come si chiama? lo si sa? in seguito c’è la ragazza della roccia, giusto?

    #987061
    meruz
    Membro

    anche secondo me le critiche (qualcuno addirittura ha parlato di capitolo fatto da fan boy, senza neanche motivare le sue affermazioni) sono incomprensibili….

    ok la gestione dei personaggi inutili (ten ten ecc..) puo essere tranquillamente criticata…ma il resto cosa ce che non va? qualcuno me lo spiega?

    come ha detto kant, naruto insieme ai suoi compagni, tutti uniti sconfiggono il nemico…è una scelta brutta? sarebbe stato meglio fare il solito schema del tipo, il protagonista del manga sconfigge il nemico principale della saga(come qualche autore è solito fare)?

    il rasengan l’ha fatto naruto, i suoi amici l’hanno solo dovuto spingere verso il bersaglio…

    i ricordi di obito sono eccellenti…

    kakashi che intravede il tutto è una trovata ottima(senza contare che kishi l’aveva gia utilizzata in precedenza, quindi non è una cosa messa a caso solo per farci vedere kakashi), come dice kant forse è dovuto ad uno stato di shock, come è accaduto nel flashbak?

    vorrei capire cosa ha sbagliato kishi in questo capitolo? invece di criticare e basta, motivate anche, grazie.

    Pronti! Dovevo un po’ metabolizzare.
    L’intervento degli amichetti in questo momento è qualcosa che definire poco utile mi sembra riduttivo, col mantello poi, le mie altre critiche a questa fase sono sempre le stesse, per cui non sto a ripeterle altrimenti rientro nella categoria di persone che poi mi permetto (magari a torto) di criticare, quelle che ad ogni capitolo di un manga tirano fuori l’odio represso per millemila errori (?) del passato.
    Diciamo che non sentivo il bisogno di rivedere questa generazione alla riscossa, o meglio, lo sentivo, ma mi ha fatto ridere in questo momento e in questo modo. Poi se mi è concesso, la parte su obito mi ha messo se non altro molta curiosità, mi è piaciuta, ma non posso accettare il giochino dei rasengan.

    #987062
    gcesare89
    Partecipante

    Non sono duro, quando a mio parere ci stavano gli elogi, non mi sono lesinato nel farglieli. Qui semplicemente non mi son piaciute le scelte e le tante assurdità a cui ho assistito. E poi non ci sta che dopo tanti attacchi mossi con un minimo di cervello, grazie all’apporto di Tobirama e Minato, se ne escano con questa roba…

    Solo per questo il capitolo meriterebbe 0, secondo me, più per la paraculata che per altro.

    tu mi piaci perché motivi anche se di solito non concordo, per me hanno solo indebolito lo scudo, ma aspettiamo. per me non è affatto morto poi kishi mi potrà smentire. Ma Madara che fine ha fatto?

    #987063
    TVRX T-T
    Membro

    P.S. contando da destra, dopo rock lee chi è quella? come si chiama? lo si sa? in seguito c’è la ragazza della roccia, giusto?

    Come già detto da me e Chap, quella “ragazza” è Sai, mentre quella alla sinistra di Lee è Ten ten.

    #987064
    Nick90
    Moderatore

    Ormai a Kishimoto non resta che il seppuku

    Carlitos, ci siamo registrati quasi insieme su Kj, oramai dovresti sapere che certe affermazioni vanno argomentate, altrimenti lasciano il tempo che trovano.

    #987066
    obaoba89
    Membro

    Sconfitto yup, già morto mi sembrerebbe strano..
    Comunque settimana dopo settimana trovo sempre più divertente come i capitoli abbiano sempre qualcosa che non va, nel momento in cui si dilungano più di 3 capitoli per motivare e dare forza al finale oppure quando finalmente si danno botte senza senso. Prima infastiditi dall’assenza dei ninja minori e poi schifati dalla scelta si farli tornare in pompa magna (non sapendo minimamente come abbiano fatto a gestire un rasengan, hanno già scelto che è una scelta pessima – invece è un concetto fantastico, oltre condividere paure w preoccupazioni, ricordi e desideri coi propri amici, a volte bisogna condividere le.proprie abilita con loro,discontandosi per la prima volta dall’agire di quasi tutti i grandi ninja presentati)

    Senza contare che poi son sempre gli stessi.
    A me Le Iene fanno cagare, proprio perche dopo un po’ hanno smesso di piacermi ho droppato la visione, ma non per questo vado ogni settimana a vomitar bambinate sul forum di Mediaset

    E qui non si tratta più di gusti, ma di capacità critiche e di discernimento personali che vadano oltre quelle di un 15enne arrabbiato..
    Peace

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 170 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.