Naruto 651: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 170 totali)
  • Autore
    Post
  • #987020
    Giga
    Partecipante

    In sè questa morte di Obito non è stata male, però sinceramente mi aspettavo un confronto vero tra Naruto ed Obito. Comunque Obito ha immaginato ciò che poteva essere…penso ormai sia morto, o comunque mezzo morto tale da far intervenire Madara per “rubargli” i poteri. Tuttavia non so, se questa è la sua fine, sinceramente lascia qualcosa d’incompiuto nell’economia del manga, qualcosa che avrebbe potuto farlo elevare in toto.

    #987021
    TVRX T-T
    Membro

    Oddio, capitolo letto: ho bisogno di un po’ di tempo per rendermi conto di ciò che ho visto.

    Ritiro la mai precedente affermazione: non è stato un epic-fail, (per Naruto e Sasuke). Carina l’idea che permette a Kakashi di tornare “presente” sul campo di battaglia. Bella l’idea di mostrarci il futuro alternativo di Obito.

    Però, Kishi, non puoi mettermi 9 tappabuchi in questo attacco. Tenten? Lee, che assieme alla precedente era scomparsa da circa mezzo secolo? Shino che attacca a mani nude? O signore benedetto. :doh:

    #987022
    chaplin
    Partecipante

    In sè questa morte di Obito non è stata male, però sinceramente mi aspettavo un confronto vero tra Naruto ed Obito. Comunque Obito ha immaginato ciò che poteva essere…penso ormai sia morto, o comunque mezzo morto tale da far intervenire Madara per “rubargli” i poteri. Tuttavia non so, se questa è la sua fine, sinceramente lascia qualcosa d’incompiuto nell’economia del manga, qualcosa che avrebbe potuto farlo elevare in toto.

    Morto? ne dubito…
    La mia previsione diceva ferito nel corpo e nel morale (o meglio… nelle sue convinzioni)…
    Kishi non può certo smentirmi :coffe:
    Non vendere la pelle dell’orsobito prima che venga davvero ucciso :sisi:

    ———- Post added at 09:25 ———- Previous post was at 09:20 ———-

    Oddio, capitolo letto: ho bisogno di un po’ di tempo per rendermi conto di ciò che ho visto.

    Ritiro la mai precedente affermazione: non è stato un epic-fail, (per Naruto e Sasuke). Carina l’idea che permette a Kakashi di tornare “presente” sul campo di battaglia. Bella l’idea di mostrarci il futuro alternativo di Obito.

    Però, Kishi, non puoi mettermi 9 tappabuchi in questo attacco. Tenten? Lee, che assieme alla precedente era scomparsa da circa mezzo secolo? Shino che attacca a mani nude? O signore benedetto. :doh:

    Ognuno lancia un rasengan (creato da naruto) e son tutti dotati del mantello da eremita (immagino che anche il rasengan sia eremitico)… per distruggere lo scudo nero :sisi:

    #987023
    Narutobi
    Membro

    Letto.Bel capitolo.
    Bella l’idea del “come sarebbe potuto essere” per Obito,che a questo punto sembra essere il definitivo “anti-Naruto”,più di Sasuke,più del Gaara dell’inizio,più di Nagato (si noti il mio nickname…);curioso inoltre come graficamente i due appaiano come se fossero la parte yin (Obito) e quella yang (Naruto) di come sarebbe dovuto essere Hagoromo rikudo,in base anche a quanto ci è stato detto sulla sua discendenza (Uchiha-yin e Senju/Uzumaki yang).Davvero cazzutissima Kurama susanoizzata,più di quella di Madara alla Valle della Fine.
    Mi è però dispiaciuto non vedere Hashirama,seppure per un cameo,e Madara,i veri pezzi grossi di tutto il mondo degli shinobi;e quì spero che mastro kishi ci darà un ultimo,definitivo scontro mortale,perchè questi due io li amo da matti,quasi come adoro il piccolo Uzumaki.
    Ultimo appello a Kishimoto:ce li hai fatti resuscitare tutti,ma manca ancora Jiraiya……
    …e non ci hai ancora detto tutto sul clan Uzumaki………PROVVEDERE!

    #987024
    TVRX T-T
    Membro

    Ognuno lancia un rasengan (creato da naruto) e son tutti dotati del mantello da eremita (immagino che anche il rasengan sia eremitico)… per distruggere lo scudo nero :sisi:

    No, lo so, non discuto il lato “teorico” della faccenda, è solo che mi da una strana sensazione: in tutta sincerità mi hanno ricordato i Power Ranger, ed è una cosa che non avrei mai voluto percepire. Poi, (questa è una mia minuzia), come ho già detto, gente come Tenten, che è stata quasi completamente assente in questo arco narrativo, (ma in generale per tutto lo Shippuden, per non dire tutto il manga), a mio avviso, non aveva neanche tutto il “pretesto/merito” di partecipare a questo attacco.

    #987025
    Narutobi
    Membro

    No, lo so, non discuto il lato “teorico” della faccenda, è solo che mi da una strana sensazione: in tutta sincerità mi hanno ricordato i Power Ranger, ed è una cosa che non avrei mai voluto percepire. Poi, (questa è una mia minuzia), come ho già detto, gente come Tenten, che è stata quasi completamente assente in questo arco narrativo, (ma in generale per tutto lo Shippuden, per non dire tutto il manga), a mio avviso, non aveva neanche tutto il “pretesto/merito” di partecipare a questo attacco.

    Più che altro al posto di Shizune ci sarebbe dovuto essere Neiji,per completare la “triade di triadi” di giovani shinobi di konoha sulle code di kurama.peccato.

    #987026
    TVRX T-T
    Membro

    Più che altro al posto di Shizune ci sarebbe dovuto essere Neiji,per completare la “triade di triadi” di giovani shinobi di konoha sulle code di kurama.peccato.

    Shizune? Penso che non fosse fra gli invitati. :look:

    Invitati:
    Ino-Shikamaru-Choji-Ten ten-Rock Lee-Kiba-Shino-Hinata-Sai

    #987027
    chaplin
    Partecipante

    Più che altro al posto di Shizune ci sarebbe dovuto essere Neiji,per completare la “triade di triadi” di giovani shinobi di konoha sulle code di kurama.peccato.

    Quello è Sai…

    ———- Post added at 09:46 ———- Previous post was at 09:44 ———-

    Preceduto di poco… ma la mia risposta è più precisa :coffe:

    #987028
    TVRX T-T
    Membro

    Preceduto di poco… ma la mia risposta è più precisa :coffe:

    Permalosone. :asd:

    Altra nota: a questo punto ritengo che vedremo presto un Madara col pepe al c**o che tenta di accaparrarsi ciò che resterà di Obito.

    Domanda: ma abbattere Obito equivale a tagliare il filo rosso della Bomba, oppure no?

    #987029
    chaplin
    Partecipante

    Shizune non ha il “rotolone”… 😀

    #987031
    ivshock
    Membro

    Un altro capitolo per far emergere come il gruppo trionfa sul singolo anche se questo è più forte di tutto e tutti.
    Che tradotto nel mondo reale è una gran …..
    Trovo alcune scelte veramente di pessimo gusto ma che dire… Ormai il manga più a rotoli di così non poteva andare.
    Ten Ten … Ma chi è????? Mi stupisco che non ci sia stato anche Konohamaru a questo punto ….

    #987033
    Narutobi
    Membro

    Avete ragione,è Sai,scusate.
    E aggiungo,provando a indovinare,che visto che Naruto e kurama hanno incamerato un pò di chakra delle altre otto bestie prima che venissero assorbite da juubi,non mi stupirei di vedere i nove giovani ninja trasformati momentaneamente in “piccole forze portanti”…..

    #987034
    gabriel
    Partecipante

    letto, capitolo molto molto bello…stupenda la parte di obito in cui si è immaginato hokage…..questa è una fine degna per il boss del manga.

    voto: 8 e mezzo.

    #987038
    ningen
    Membro

    Ma Kishimoto ci sta prendendo in giro o cosa? Mi rifiuto di credere che questo capitolo l’abbia concepito lui.
    Mi spiegate per quale motivo Kakashi oltre a vedere quello che vede Obito (che può starci, sebbene succeda di punto in bianco senza un’apparente motivo) riesce pure a sentirlo? La telepatia si estende pure all’altra dimensione? Ma per qual motivo?
    Mi spiegate perchè ora tutti sono in grado di usare la telepatia?
    Mi spiegate che senso ha mettere quei tizi inutili dentro le code ad usare il rasengan? Vuole farci credere che, nonostante quei personaggi siano stati trattati di merda ora sono diventati di colpo importanti? Ma per piacere!
    Quanto all’attacco vero e proprio, si poteva optare per qualcosa di migliore, invece del becero attacco frontale a massima potenza uber power spaccaculi, Kishimoto aveva già dimostrato di essere capace di gestire tattiche d’attacco migliori, ma ha optato per la tamarrata definitiva.
    Del capitolo salvo la prima doppia pagina, che è davvero bella e le due pagine dedicate ad Obito “se sarebbe diventato Hokage”, per il resto il capitolo non mi è piaciuto.

    Voto: no comment

    #987042
    gabriel
    Partecipante

    Ma Kishimoto ci sta prendendo in giro o cosa? Mi rifiuto di credere che questo capitolo l’abbia concepito lui.
    Mi spiegate per quale motivo Kakashi oltre a vedere quello che vede Obito (che può starci, sebbene succeda di punto in bianco senza un’apparente motivo) riesce pure a sentirlo? La telepatia si estende pure all’altra dimensione? Ma per qual motivo?
    Mi spiegate perchè ora tutti sono in grado di usare la telepatia?
    Mi spiegate che senso ha mettere quei tizi inutili dentro le code ad usare il rasengan? Vuole farci credere che, nonostante quei personaggi siano stati trattati di merda ora sono diventati di colpo importanti? Ma per piacere!
    Quanto all’attacco vero e proprio, si poteva optare per qualcosa di migliore, invece del becero attacco frontale a massima potenza uber power spaccaculi, Kishimoto aveva già dimostrato di essere capace di gestire tattiche d’attacco migliori, ma ha optato per la tamarrata definitiva.
    Del capitolo salvo la prima doppia pagina, che è davvero bella e le due pagine dedicate ad Obito “se sarebbe diventato Hokage”, per il resto il capitolo non mi è piaciuto.

    Voto: no comment

    mmm….dai sei un po troppo duro con il povero kishi!

    comunque concordo alla grande con te, circa la gestione delle nullità (lee, ten ten ecc…)….li fai scomparire per tutto il manga e poi improvvisamente diventano importanti…nah, non mi convince affatto questa scelta.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 170 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.