Naruto 642: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 305 totali)
  • Autore
    Post
  • #980103
    Redazione
    Amministratore del forum

    Niet, l’Infuin non dona forza fisica se non quando viene rilasciato sotto forma di Byakugo, la forza mostrata da Sakura è la sua solita. Per me il sigillo gli serve per attingere a più chakra, quello accumulato in tre anni, e poter usare la Sennin Mode :sisi: E’ un’ipotesi che non scarterei :sisi:

    Sakura sappiamo che ha un ottimo controllo sul chakra, superiore a quello che hanno Naruto e Sasuke. Adesso dispone anche della quantità di chakra, quello accumulato nel sigillo per ben tre anni. Per cui se ha seguito un allenamento specifico per la modalità sennin, non vedo perché ora non potrebbe attivarla. Non credo che lo farà ma nel caso non ci vedrei niente di strano.

    #980104
    TVRX T-T
    Membro

    Il capitolo questa volta è stato abbastanza decente, gli darei addirittura un 6 contro il 4 dei capitoli scorsi. Vi dirò che stò rimanendo felicemente sorpreso dal personaggio del secondo Hokage. Fin’ora non l’avevo considerato il più anonimo dei kage, invece da quando è stato resuscitato si è rivelato una sorpresa. Già così lo preferisco ai vari Sasuke e compagnia bella. Spero che Kishi non lo butti nel cesso come è solito fare con i suoi personaggi.

    Tobirama è stata una piacevole sorpresa anche per me. Anche se un paio di informazioni ci erano già state date, vederlo in azione è davvero un gran spettacolo. Spero comunque in qualche tecnica Suiton, che non guasta mai. :sbav:

    #980105
    bluclaudino
    Partecipante

    vediamo la difesa di obito in maniera diversa, per me lui una volta colpito ha istantaneamente usato il bastone per annullare il colpo(amaterasenshuriken), mentre quando col rasengan sulla schiena richiama una sfera nera per annullarlo, la sfera si liquefà (così come succede quando si protegge dal colpo di gamakichi) ed il colpo arriva finalmente a segno

    L’Amaterasenshuriken non è stato annullato, è andato a segno e poi è stato disperso, avrebbe dovuto fare molti più danni a me sembra palese.

    a me non sembra, sakura richiama il sigillo proprio per attaccare e nessuno(hashirama incluso) ha visto in lei l’arte eremitica, al contrario su naruto il secondo ed il quarto l’hanno riconosciuta e detto istantaneamente

    Non sto dicendo che Sakura ha usato la Sennin Mode ma che secondo me potrebbe usarla in futuro :sisi:

    ———- Post added at 13:07 ———- Previous post was at 13:05 ———-

    Il problema in questo caso sarebbe: come ha fatto ad apprendere l’arte eremitica? Nel senso, se ha bisogno di questi stratagemmi come ha fatto ad allenarsi? Vediamo con naruto che non è esattamente semplice, anzi!

    Non vorrei fare troppe ipotesi, comunque: credo che la molta energia serva per entrare in modalità eremitica, l’allenamento serviva a percepire e controllare tale energia. Sakura potrebbe essersi allenata nella percezione e nel controllo senza aver mai usato effettivamente la Sennin Mode che consiste nello sfruttare questo chakra per modificare il proprio fisico e le proprie tecniche :sisi:

    Io ipotizzo che ora, con così tanta energia, potrebbe usare quel chakra per entrare in Sennin Mode :sisi:

    #980116
    Omitna
    Membro

    il fatto che l’ameratushirken non abbia fatto danni a mio avviso è solo una esigenza di trama, mi spiego: credo di poter affermare senza troppi dubbi che la combinazione di rasenshuriken e amaterasu sia una delle tecniche più devastanti visti nel manga, forse ad ora la tecnica più potente, seconda forse solo all’arte delle polvere di onooki e muu, ma se combinata alle tecniche di minato e tobirama (bel team!) è devastante! il fatto che juubito ne sia immune è solo per mostrare il fatto che al momento solo naruto può fare la differenza, anche hashirama forse ma è occupato al momento. è quindi il momento per minato di dare al figlio il suo dono! rendendolo forte come mai prima d’ora! e finalmente potremo rivedere (forse) il mix KMME, visto per ora solo contro chi? esatto il rinnegan di pain! credo che infine naruto otterrà accesso al pieno potere del kyuubi che non è in obito se non per una misera parte, e potrà usare quel chakra per potenziare le tecniche eremitiche!

    magari (e qui la sparo grossa) orochimaru potrebbe in qualche modo attraverso juugo dare poteri eremitici anche a sasuke, e sakura…beh a lei kishi fa solo regali ingiustificati, quindi anche lei in qualche modo otterà la ME, così abbiamo il team 7 ancora più power uppato!

    ok questa è una boiata, lo so…

    #980126
    The_Moon
    Membro

    ed infatti io sostengo che obito quando non può evitare i colpi ha usato le sfere nere per annullarli, cosa che non gli riesce col chakra eremitico
    l’ho scritto più di una volta, il fatto che sia stato colpito per meno di un secondo non avrebbe dovuto fargli tutti i danni che credi, perchè in tutti gli esempi che porti, nessun altro è riuscito a sfuggire al colpo

    Kant, ma cosa significa è stato colpito per meno di un secondo ??? O si viene colpiti o non si viene colpiti … Il ragionamento sul “meno di un secondo” (ma poi come fai a valutare il tempo in meno di un secondo?) è valido se sei colpito solo da amaterasu che brucia molto lentamente il bersaglio colpito ma non per un rasenshuriken! Se ti colpisco con granata tu salti in aria punto e basta. Se ti brucio con la benzina allora ci metterai un pò di tempo a diventare cenere …
    Ritornando al “meno di un secondo” poi io penso che le fiamme nere abbiano soggiornato sul corpo di Obito per qualche secondo: E’ colpito, si vedono le sfere nere entrare nel groviglio di fiamme nere e spegnerle. Ci vuole più di un secondo per fare ciò e la prova è data dal fatto che lo spegnimento non è istantaneo: quando Jubito para amaterasu si vede nella scena seguente Jubito con il bastone ancora impregnato di amaterasu che si sta spegnendo e tutto ciò, per la percezione che abbiamo del tempo e delle azioni su descritte, impegna qualche secondo e non meno di un secondo.
    Vediamo Obito colpito da un rasengan e vediamo che la parte colpita si sbriciola … un rasenshuriken potenziato da amaterasu avrebbe dovuto causare un danno molto molto molto più consistente. A ciò aggiungo che anche amaterasu avrebbe dovuto bruciare il bersaglio più velocemente perché alimentato da na potente tecnica di vento … Juubito non subisce danni perché il suo corpo è immune a ogni jutsu che non sia senjutsu.
    Questa è la logica … per il resto io sto ancora a chiedermi come sia possibile che un rasengan piazzato in faccia ad Obito nell’altra dimensione (dove è vulnerabile) riesca solo a rompergli la maschera. Si tratta di un manga e analizzarlo come se fosse la scena di un crimine non porterà mai a una verità oggettiva delle cose poiché c’è tanta tanta imperfezione a livello di costruzione della trama. Kishimoto è umano … non è un Dio … e temo che la sua umanità stia venendo fuori ora con tutte queste incongruenze.

    #980127
    bluclaudino
    Partecipante

    Kant, ma cosa significa è stato colpito per meno di un secondo ??? O si viene colpiti o non si viene colpiti … Il ragionamento sul “meno di un secondo” (ma poi come fai a valutare il tempo in meno di un secondo?) è valido se sei colpito solo da amaterasu che brucia molto lentamente il bersaglio colpito ma non per un rasenshuriken! Se ti colpisco con granata tu salti in aria punto e basta. Se ti brucio con la benzina allora ci metterai un pò di tempo a diventare cenere …
    Ritornando al “meno di un secondo” poi io penso che le fiamme nere abbiano soggiornato sul corpo di Obito per qualche secondo: E’ colpito, si vedono le sfere nere entrare nel groviglio di fiamme nere e spegnerle. Ci vuole più di un secondo per fare ciò e la prova è data dal fatto che lo spegnimento non è istantaneo: quando Jubito para amaterasu si vede nella scena seguente Jubito con il bastone ancora impregnato di amaterasu che si sta spegnendo e tutto ciò, per la percezione che abbiamo del tempo e delle azioni su descritte, impegna qualche secondo e non meno di un secondo.
    Vediamo Obito colpito da un rasengan e vediamo che la parte colpita si sbriciola … un rasenshuriken potenziato da amaterasu avrebbe dovuto causare un danno molto molto molto più consistente. A ciò aggiungo che anche amaterasu avrebbe dovuto bruciare il bersaglio più velocemente perché alimentato da na potente tecnica di vento … Juubito non subisce danni perché il suo corpo è immune a ogni jutsu che non sia senjutsu.
    Questa è la logica … per il resto io sto ancora a chiedermi come sia possibile che un rasengan piazzato in faccia ad Obito nell’altra dimensione (dove è vulnerabile) riesca solo a rompergli la maschera. Si tratta di un manga e analizzarlo come se fosse la scena di un crimine non porterà mai a una verità oggettiva delle cose poiché c’è tanta tanta imperfezione a livello di costruzione della trama. Kishimoto è umano … non è un Dio … e temo che la sua umanità stia venendo fuori ora con tutte queste incongruenze.

    Nel databook c’è scritto che Amaterasu ha la stessa temperatura del Sole, ergo anche se ti tocca per un millisecondo ti squaglia come un cubetto di burro. Con un Rasenshuriken ad alimentarla poi non ci sono dubbi che il danno doveva essere enorme e non un’abbronzatura superficiale.

    Sul Rasengan: Obito dice che quella maschera è resistentissima e fatta di un materiale speciale (potrebbe/ro averla creata con Ianagi) :mah: Piuttosto è “sbagliato” che il rasengan sul braccio non gli faccia quasi nulla, questo si :sisi:

    #980128
    gabriel
    Partecipante

    Il capitolo questa volta è stato abbastanza decente. .

    addirittura!

    questo dice tutto sulla tua obbiettività…in one piece mai una critica, su naruto sempre e solo commenti denigratori.

    #980129
    Falkenbach
    Partecipante

    Tobirama è stata una piacevole sorpresa anche per me. Anche se un paio di informazioni ci erano già state date, vederlo in azione è davvero un gran spettacolo. Spero comunque in qualche tecnica Suiton, che non guasta mai. :sbav:

    Io ne ero curioso già da tempo, ma vederlo in azione mi ha fatto letteralmente amare il personaggio. Ha un intelligenza assurda, grande stratega e ninjutsu da paura :sbav:

    La cosa più bella è quando Minato si accorge di avere il colpo di Obito vicino la sua spalla, nel frattempo che Minato, Naruto e Sasuke capiscono cosa succede, Tobirama compare a prendere il colpo e lo riporta anche ad Obito :asd: Comincio a dubitare del fatto che Minato sia più veloce di lui, anzi, comincio a rivalutare molti ninja vedendo Tobirama :asd:

    #980131
    Redazione
    Amministratore del forum

    Io ne ero curioso già da tempo, ma vederlo in azione mi ha fatto letteralmente amare il personaggio. Ha un intelligenza assurda, grande stratega e ninjutsu da paura :sbav:

    La cosa più bella è quando Minato si accorge di avere il colpo di Obito vicino la sua spalla, nel frattempo che Minato, Naruto e Sasuke capiscono cosa succede, Tobirama compare a prendere il colpo e lo riporta anche ad Obito :asd: Comincio a dubitare del fatto che Minato sia più veloce di lui, anzi, comincio a rivalutare molti ninja vedendo Tobirama :asd:

    Veramente è lo stesso Minato durante l’attacco a Konoha a fare intendere che le tecniche spazio temporali di Tobirama fossero superiori alle sue, per cui non ci vedo nulla di nuovo… :sisi: Piuttosto a questo punto mi chiedo come sia potuto morire contro una ventina di ninja della nuvola, per quanto tutti di alto livello… :skept: Magari all’epoca era molto vecchio o malato. :sisi:

    Sul Rasengan: Obito dice che quella maschera è resistentissima e fatta di un materiale speciale (potrebbe/ro averla creata con Ianagi) Piuttosto è “sbagliato” che il rasengan sul braccio non gli faccia quasi nulla, questo si

    Quel rasengan lo prende al braccio giusto il tempo della sovrapposizione dei due corpi, che in quel momento andavano a gran velocità uno incontro all’altro, per cui direi giusto una frazione di secondo.

    #980135
    Falkenbach
    Partecipante

    Veramente è lo stesso Minato durante l’attacco a Konoha a fare intendere che le tecniche spazio temporali di Tobirama fossero superiori alle sue, per cui non ci vedo nulla di nuovo… :sisi: Piuttosto a questo punto mi chiedo come sia potuto morire contro una ventina di ninja della nuvola, per quanto tutti di alto livello… :skept: Magari all’epoca era molto vecchio o malato. :sisi:

    Diciamo che ero un pò ironico per enfatizzare :asd: Comunque, mi sono andato a rivedere quei capitoli incuriosito dalla stessa cosa. Sappiamo che la Nuvola ha sempre avuto ninja molto forti e validi, gli stessi Gin&Kin hanno ridotto Tobirama in fin di vita al tempo, quindi immagino fossero 20 ninja ma davvero molto validi :sisi: E’ comunque strana come cosa dato che Tobirama veniva considerato il ninja in vita più forte del suo tempo, se non sbaglio :sisi:

    #980136
    Redazione
    Amministratore del forum

    Diciamo che ero un pò ironico per enfatizzare :asd: Comunque, mi sono andato a rivedere quei capitoli incuriosito dalla stessa cosa. Sappiamo che la Nuvola ha sempre avuto ninja molto forti e validi, gli stessi Gin&Kin hanno ridotto Tobirama in fin di vita al tempo, quindi immagino fossero 20 ninja ma davvero molto validi :sisi: E’ comunque strana come cosa dato che Tobirama veniva considerato il ninja in vita più forte del suo tempo, se non sbaglio :sisi:

    E oltretutto ora che abbiamo visto le sue tecniche, sappiamo che poteva tenerli giusto ipegnati per un po’, per poi dislocarsi in Perù… :asd: :skept: :icon_mad:

    #980137
    TVRX T-T
    Membro

    Io ne ero curioso già da tempo, ma vederlo in azione mi ha fatto letteralmente amare il personaggio. Ha un intelligenza assurda, grande stratega e ninjutsu da paura :sbav:

    La cosa più bella è quando Minato si accorge di avere il colpo di Obito vicino la sua spalla, nel frattempo che Minato, Naruto e Sasuke capiscono cosa succede, Tobirama compare a prendere il colpo e lo riporta anche ad Obito :asd: Comincio a dubitare del fatto che Minato sia più veloce di lui, anzi, comincio a rivalutare molti ninja vedendo Tobirama :asd:

    Concordo.

    Ma fino a quando non farà un Drago Acquatico non mi riterrò soddisfatto. U-U

    #980140
    bluclaudino
    Partecipante

    Quel rasengan lo prende al braccio giusto il tempo della sovrapposizione dei due corpi, che in quel momento andavano a gran velocità uno incontro all’altro, per cui direi giusto una frazione di secondo.

    Beh, il Rasengan è un colpo istant-shot, non un colpo che ha bisogno di tempo per agire.. come il Raikiri anche se colpisce di striscio fa dei gran bei danni :sisi: In quel caso l’ho trovato stonato, in un istanto ha aperto una cisterna gigantesca, ricordi? :asd:

    #980141
    Redazione
    Amministratore del forum

    Concordo.

    Ma fino a quando non farà un Drago Acquatico non mi riterrò soddisfatto. U-U

    Beh, adesso un drago di suiton sarebbe utile quanto i denti per mangiare il purè… :asd:

    Beh, il Rasengan è un colpo istant-shot, non un colpo che ha bisogno di tempo per agire.. come il Raikiri anche se colpisce di striscio fa dei gran bei danni

    Non saprei se è proprio così, a me il rasengan è sempre sembrato come una piccola bomba che esplode. Se un’esplosione dura una decina di secondi ma resti esposto solo per un istante di sicuro ti fai meno male. Comunque concordo che il danno è stato davvero esiguo, oltretutto era anche un rasengan bello grosso.

    #980145
    TVRX T-T
    Membro

    Beh, adesso un drago di suiton sarebbe utile quanto i denti per mangiare il purè… :asd:

    E’ il pensiero quello che conta. :prrr:

    Potrebbe sempre scaraventargli addosso un oceano d’acqua per rallentare la sua ripresa, per poi radunare i vari Edo, Sasuke e Naruto per elaborare una strategia. :mah:

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 305 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.