Naruto 642: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 305 totali)
  • Autore
    Post
  • #980021
    bluclaudino
    Partecipante

    invece no, visto che ha frantumato i cancelli di hashirama come stuzzicadenti, quindi è evidente che il chakra eremitico su obito non ha nessun effetto particolare, infatti la mia osservazione era una possibile spiegazione di questo comportamento diverso sui senjutsu, per questo ho fatto la distinzione tra sfere nere ed obito e per questo sono convinto che obito fin’ora abbia usato le sfere nere per risolvere tutti i suoi guai difensivi, quando è stato sorpreso dalla traslocazione dei 2 kage

    Se lui è vulnerabile ai Senjutsu anche i Senjutsu sono vulnerabili a lui, mi sembra più che logico.

    il senso è che se l’autore su un buco in petto non ti fa vedere quasi sangue, significa che non ritiene quel colpo mortale, quindi tornando al discorso da cui tutto è nato, nella vignetta segnalata da chaplin io non credo che quello sia sangue, perchè risulterebbe un colpo mortale, più facile che obito una volta colpito dal rasengan abbia cercato di usare le sfere nere per annullare il rasengan ma abbia miseramente fallito

    Non è detto che sia mortale e non vedo come si possa prendere la “quantità di sangue” ad esempio come prova del fatto che il colpo sia mortale.. inoltre non hai ancora giustificato il sangue dalla bocca dell’ultima pagina.

    io questo l’ho giustifico con l’intervento delle sfere nere che annullano e allontanano le fiamme nere così come il bastone disperde l’amaterasu di sasuke

    Obito però è stato colpito.

    a me sembra che tu abbia letto distrattamente questo post, se scrivo obito colpito dalla combo, spedito indietro e obito liberatosi delle fiamme nere, ho appena descritto la scena di quando è stato colpito dall’Amaterasenshuriken, per me era logico che combo si riferisse all’amaterasenshuriken, visto che è la combo di 2 tecniche

    Ripeto, l’Amaterasenshuriken colpisce Obito in pieno, che in seguito allontani fiamme e vento non è rilevante, viene colpito. Stai dicendo che le sfere nere sono anche curatrici?

    P.s. Evitiamo di commentare ogni volta in questo modo, non c’è bisogno.

    ———- Post added at 17:38 ———- Previous post was at 17:37 ———-

    sakura ha appena usato il sigillo, non c’era motivo di farlo quando sei un eremita

    La Sennin Mode non cura i ninja feriti nè ricarica il loro chakra.

    #980023

    come ho scritto prima, quando minato vede naruto eremita dice che sta usando la tecnica di jiraya, non dice la tecnica mia e di jiraya, per questo sono propenso ad escludere minato dagli eremiti

    Jiraiya afferma che il rasengan è una tecnica di Minato eppure la usa anche lui… Non aveva un chakra speciale, veniva aiutato dai due rospi, anche minato è probabile che ce la facesse, ci sono indizi che lo fanno pensare, comunque rimane una teoria che può benissimo non esser corretta

    #980024
    bluclaudino
    Partecipante

    Jiraiya afferma che il rasengan è una tecnica di Minato eppure la usa anche lui… Non aveva un chakra speciale, veniva aiutato dai due rospi, anche minato è probabile che ce la facesse, ci sono indizi che lo fanno pensare, comunque rimane una teoria che può benissimo non esser corretta

    Ad ora non trovo alcun indizio che lo faccia pensare, invece.

    Comunque direi di chiudere tutti i mini-ot in questione :sisi:

    #980026
    The_Moon
    Membro

    quello che ho visto io, è obito colpito dalla combo, obito spedito indietro dal colpo ed obito al centro liberatosi dalle fiamme nere, questo dovrebbe significare che il suo corpo sia immune?,
    non avrebbe senso l’obito che para col bastone il semplice amaterasu di sasuke, come anche l’obito che taglia i kunai di minato sempre col bastone, ora se il suo corpo fosse immune ai colpi perchè pararli col bastone quando può?
    come avevo scritto in un altro post, obito usa quelle sfere nere per annullare i colpi che non è riuscito a parare in precedenza, difesa che con i senjutsu risulta inefficace

    Un rasenshuriken dovrebbe fare più danni dello spingere dietro il bersaglio … Obito è spinto dietro dalla forza d’urto del colpo! Se dai un pugno ad un cubo d’acciaio di lato 10 cm lo sposti ma non lo danneggi …
    Il tipo di akatsuki con i 4 cuori (ora non ricordo il nome) è stato completamente disintegrato dal rasenshuriken di un Naruto non potente come quello attuale mentre Juubito viene soltanto spostato dietro dallo stesso colpo arrichito di amaterasu … ?
    Persino il raikiri di Kakashi avrebbe fatto più danni … Da ultimo il rasengan eremitico ci mostra come il corpo di Jubito si sgretoli al cospetto di forme di energie alle quali non è immune … Ciò mostra che non si può attribuire la resistenza di Jubito al semplice fatto di essere un “mostro” … (già li vedo i commenti di chi dirà che la forza portante del Juubi ha più resistenza di un qualunque altro semplice ninja …) poiché un corpo resta sempre un corpo e se non è immune da attacchi dovrebbe come minimo portare i segni di colpi a livello del rasenshuriken!
    Per quanto bruci lento amaterasu una qualche escoriazione Obito avrebbe dovuto averla … Si vedono le sfere nere che schizzano nelle fiamme nere, spostandole e spegnendole (in realtà sembra che vengano spostate poiché dopo appare Obito e le fiamme da ambo i lati) e Obito fresco e tosto … Il contatto con amaterasu provocherà una qualche forma di dolore???? I zetsu quando vengono beccati da Sasuke urlano … Io continuo a pensare che anche il corpo di Obito sia immune perché vedo solo elementi a favore di questa tesi.
    Perché para i colpi con il bastone? Per tanti motivi. Anzitutto l’immunità corporea potrebbe essere rimossa o diminuire la propria efficacia se colpiti ripetutamente come accadeva alla barriera della fortezza delle scienze nel grande mazinga . Un altro motivo potrebbe essere l”umanità” di base di Juubito che lo porterebbe a reagire istintivamente da umano ossia a difendersi con braccia e armi. Pensa come un umano e ha un corpo umano sebbene con superpoteri.

    #980048
    Tar Minastir
    Membro

    Mi pare di ricordare che quando Naruto va al Myoboku per la prima volta Pà dica che il requisito fondamentale per diventare eremiti non è avere un chakra particolare quanto piuttosto averne tanto e basta, perché con poco chakra non si sarebbe in grado di sopportare la grande quantità di energia naturale assorbita.
    E sia Jiraiya che Naruto ne posseggono molto, cosa che non si può dire di Tsunade, visto che deve utilizzare il sigillo sulla fronte per averne un po’ di scorta in più.

    #980068
    kant
    Membro

    Se lui è vulnerabile ai Senjutsu anche i Senjutsu sono vulnerabili a lui, mi sembra più che logico.

    e che significa?
    o il chakra eremitico ha un effetto particolare che lo limita oppure no, il chakra eremitico ha effetto nelle sfere che è l’unica cosa che si è vista nel manga,
    viceversa il rasengan è la tecnica più usata di naruto in tutto il manga e non ha mai fatto un buco a nessuno, a nessuno ha fatto schizzare sangue nel punto di contatto, il fatto che sia eremitico non cambia la sostanza, perchè non è la prima che viene usato in quella modalità e non ha mai squarciato la pelle di nessuno, va a finire che la pelle umana è più resistente di quella di obito?

    Non è detto che sia mortale e non vedo come si possa prendere la “quantità di sangue” ad esempio come prova del fatto che il colpo sia mortale.. inoltre non hai ancora giustificato il sangue dalla bocca dell’ultima pagina.

    in tutto il manga quando viene disegnato sangue in abbondanza dalle ferite gli shinobi muoiono, il discorso rivoli di sangue dalla bocca c’entrano nulla con questo discorso, quindi non ho capito l’insistenza su questo aspetto

    Obito però è stato colpito

    è stato colpito perchè non poteva evitarlo

    Ripeto, l’Amaterasenshuriken colpisce Obito in pieno, che in seguito allontani fiamme e vento non è rilevante, viene colpito. Stai dicendo che le sfere nere sono anche curatrici?

    è stato colpito per tipo 1 secondo e sarebbe dovuto succedere cosa? mi pare che le scottature che ha sono esattamente i danni che avrebbe dovuto riportare

    La Sennin Mode non cura i ninja feriti nè ricarica il loro chakra.

    sakura rilascia il sigillo per attaccare, solo dopo cura l’alleanza, ora se si possiede la sennin mode si può attaccare con quella, se poi si vuole curare l’alleanza avrebbe potuto usare il sigillo

    ———- Post added at 07:40 ———- Previous post was at 07:34 ———-

    Un rasenshuriken dovrebbe fare più danni dello spingere dietro il bersaglio … Obito è spinto dietro dalla forza d’urto del colpo! Se dai un pugno ad un cubo d’acciaio di lato 10 cm lo sposti ma non lo danneggi …
    Il tipo di akatsuki con i 4 cuori (ora non ricordo il nome) è stato completamente disintegrato dal rasenshuriken di un Naruto non potente come quello attuale mentre Juubito viene soltanto spostato dietro dallo stesso colpo arrichito di amaterasu … ?
    Persino il raikiri di Kakashi avrebbe fatto più danni … Da ultimo il rasengan eremitico ci mostra come il corpo di Jubito si sgretoli al cospetto di forme di energie alle quali non è immune … Ciò mostra che non si può attribuire la resistenza di Jubito al semplice fatto di essere un “mostro” … (già li vedo i commenti di chi dirà che la forza portante del Juubi ha più resistenza di un qualunque altro semplice ninja …) poiché un corpo resta sempre un corpo e se non è immune da attacchi dovrebbe come minimo portare i segni di colpi a livello del rasenshuriken!
    Per quanto bruci lento amaterasu una qualche escoriazione Obito avrebbe dovuto averla … Si vedono le sfere nere che schizzano nelle fiamme nere, spostandole e spegnendole (in realtà sembra che vengano spostate poiché dopo appare Obito e le fiamme da ambo i lati) e Obito fresco e tosto … Il contatto con amaterasu provocherà una qualche forma di dolore???? I zetsu quando vengono beccati da Sasuke urlano … Io continuo a pensare che anche il corpo di Obito sia immune perché vedo solo elementi a favore di questa tesi.
    Perché para i colpi con il bastone? Per tanti motivi. Anzitutto l’immunità corporea potrebbe essere rimossa o diminuire la propria efficacia se colpiti ripetutamente come accadeva alla barriera della fortezza delle scienze nel grande mazinga . Un altro motivo potrebbe essere l”umanità” di base di Juubito che lo porterebbe a reagire istintivamente da umano ossia a difendersi con braccia e armi. Pensa come un umano e ha un corpo umano sebbene con superpoteri.

    ed infatti io sostengo che obito quando non può evitare i colpi ha usato le sfere nere per annullarli, cosa che non gli riesce col chakra eremitico
    l’ho scritto più di una volta, il fatto che sia stato colpito per meno di un secondo non avrebbe dovuto fargli tutti i danni che credi, perchè in tutti gli esempi che porti, nessun altro è riuscito a sfuggire al colpo

    #980070
    SteBO
    Membro

    Mi riferisco ai nomi, io non parlo/lego/capisco il giapponese, leggendo quei nomi potrebbe essere che qualche personaggio noto fosse un apprendista rospo… Non so… Magari Tobirama o bho, ho chiesto apposta di leggere tali nomi, magari saltava fuori qualche indizio

    @blu e @chaplin, non potete dare un occhiata? non si sa mai :asd:

    io vedo una lettera che fa parte del nome “senju” ma non ci capisco molto, può essere qualsiasi cosa Naruto 92 – Read Naruto 92 Online – Page 19

    Io ho una teoria tutta mia, per me l’arte eremitica deve essere tramandata ai senju e non a chi fa amicizia con gli animaletti giusti, infondo è logico che il saggio la possedesse (o prima o dopo il juubi)… quindi se PRIMA potrebbe essere tipica del suo clan (parente di juugo? :asd: o Uzumaki) oppure l’ha scoperta e quindi tramandata ai figli e tra i due i papibili sono i senju…. Abbiamo visto che jirajya non ce l’aveva di suo questo rapporto, c’è…. lui prova e finisce li… magari… bho, mi viene spontaneo associarla ai senju, non voglio convincere nessuno, lo scopriremo in seguito. Magari leggendo quella immagine si capisce qualcosa hahaha

    Ok ma il fatto che i nomi siano su quel rotolo non implica che siano diventati eremiti 😉

    #980074
    bluclaudino
    Partecipante

    e che significa?
    o il chakra eremitico ha un effetto particolare che lo limita oppure no, il chakra eremitico ha effetto nelle sfere che è l’unica cosa che si è vista nel manga,
    viceversa il rasengan è la tecnica più usata di naruto in tutto il manga e non ha mai fatto un buco a nessuno, a nessuno ha fatto schizzare sangue nel punto di contatto, il fatto che sia eremitico non cambia la sostanza, perchè non è la prima che viene usato in quella modalità e non ha mai squarciato la pelle di nessuno, va a finire che la pelle umana è più resistente di quella di obito?

    No, va a finire che lo “strato” che ricopre Obito (lo chiamerei il Manto del Juubi) si è squagliato ed il colpo è arrivato sotto, colpendo il corpo di Obito stesso :sisi:

    Il Rasengan che colpisce Kabuto (un Rasengan di un bimbo di 12 anni senza alcun apporto Eremitico o Demoniaco) gli lascia la pelle ustionata e ulcerata con danni interni.

    in tutto il manga quando viene disegnato sangue in abbondanza dalle ferite gli shinobi muoiono, il discorso rivoli di sangue dalla bocca c’entrano nulla con questo discorso, quindi non ho capito l’insistenza su questo aspetto

    Te la spiego: l’Amaterasenshuriken lo colpisce e non gli fa uscire nemmeno uno schizzetto di sangue. Lo colpisce un rasengan spuzzo a caso, ed è un colpo istant quindi il tempo di “esposizione” al colpo è istantaneo e quindi paragonabile all’Amaterasenshuriken, e gli fa uscire sangue dalla bocca per la botta. A me sembra più che evidente il messaggio dell’autore sulla vulnerabilità ai Senjutsu di Obito stesso.

    è stato colpito per tipo 1 secondo e sarebbe dovuto succedere cosa? mi pare che le scottature che ha sono esattamente i danni che avrebbe dovuto riportare

    Stai computando l’entità dei danni e le quantità di sangue, per me è un azzardo valutare le “quantità” e non le “qualità” in questo caso. E’ stato colpito per un tempo indefinito dalla tecnica Futon più potente che si sia mai vista la quale alimentava la fiamma più potente mai vista.

    sakura rilascia il sigillo per attaccare, solo dopo cura l’alleanza, ora se si possiede la sennin mode si può attaccare con quella, se poi si vuole curare l’alleanza avrebbe potuto usare il sigillo

    Niet, l’Infuin non dona forza fisica se non quando viene rilasciato sotto forma di Byakugo, la forza mostrata da Sakura è la sua solita. Per me il sigillo gli serve per attingere a più chakra, quello accumulato in tre anni, e poter usare la Sennin Mode :sisi: E’ un’ipotesi che non scarterei :sisi:

    #980075
    Redazione
    Amministratore del forum

    Mi pare di ricordare che quando Naruto va al Myoboku per la prima volta Pà dica che il requisito fondamentale per diventare eremiti non è avere un chakra particolare quanto piuttosto averne tanto e basta, perché con poco chakra non si sarebbe in grado di sopportare la grande quantità di energia naturale assorbita.
    E sia Jiraiya che Naruto ne posseggono molto, cosa che non si può dire di Tsunade, visto che deve utilizzare il sigillo sulla fronte per averne un po’ di scorta in più.

    Se ho ben inteso la quantità di chakra è il requisito per avere convenienza ad usare le arti eremtiche, nel senso che dato che per usare il chakra eremitico bisogna bilanciarlo a 1/3 con 1/3 di energia spirituale e 1/3 di energia fisica, se si hanno valori elevati di queste ultime si riescie ad avere una considerevole quantità di chakra eremitico. Se invece si dispone di poco chakra personale, di disporrà di poco chakra eremitico. Per fare un esempio, se Kakashi ha un chakra pari a 100 (50 di energia spirituale e 70 di energia fisica che però deve bilanciare a quella spirituale, per cui avrà 50 + 50 = 100), disporrà di chakra eremitico al massimo pari a 150 (50 di energia spirituale, 50 di energia fisica, 50 di energia della natura) al di là di quanta energia della natura possa accumulare. Se Naruto invece parte da una base di 300 (150 + 150) può arrivare ad avere chakra eremitico pari a 450. Non so se il concetto è chiaro ma se non si ha di base una grande quantità di chakra, non sarà troppo conveniente ricorrere a quello eremitico per cui è meglio forse dedicarsi ad altro. Nel caso di Minato, magari si sarà dedicato allo studio dei sigilli… Oltre a questo poi bisogna essere naturalmente predisposti ad accumulare l’energia della natura, cosa che abbiamo visto non è per niente semplice. Per cui che tizio non abbia mai imparato le arti eremitiche può dipendere da più fattori. :sisi:

    Per la questione dell’effetto distruttivo di un rasengan, intanto vorrei far notare che dalla dimensione è chiaro che quello che colpisce Obito non è un semplice rasengan ma è un po’ più grande. Poi se ben ricordo il chakra eremitico è come una specie di aura invisibile che ricopre il corpo, una specie di haki dell’armatura. Quando Naruto distrugge per la prima volta il preta pain, fisicamente neanche lo sfiora… Per cui per me l’effetto del rasengan su Obito in questo caso è amplificato dal “mantello” di chakra eremitico e dalla spinta stessa del braccio. Per me ci può anche stare. :sisi:

    #980079
    Tar Minastir
    Membro

    Se ho ben inteso la quantità di chakra è il requisito per avere convenienza ad usare le arti eremtiche, nel senso che dato che per usare il chakra eremitico bisogna bilanciarlo a 1/3 con 1/3 di energia spirituale e 1/3 di energia fisica, se si hanno valori elevati di queste ultime si riescie ad avere una considerevole quantità di chakra eremitico. Se invece si dispone di poco chakra personale, di disporrà di poco chakra eremitico. Per fare un esempio, se Kakashi ha un chakra pari a 100 (50 di energia spirituale e 70 di energia fisica che però deve bilanciare a quella spirituale, per cui avrà 50 + 50 = 100), disporrà di chakra eremitico al massimo pari a 150 (50 di energia spirituale, 50 di energia fisica, 50 di energia della natura) al di là di quanta energia della natura possa accumulare. Se Naruto invece parte da una base di 300 (150 + 150) può arrivare ad avere chakra eremitico pari a 450. Non so se il concetto è chiaro ma se non si ha di base una grande quantità di chakra, non sarà troppo conveniente ricorrere a quello eremitico per cui è meglio forse dedicarsi ad altro. Nel caso di Minato, magari si sarà dedicato allo studio dei sigilli… Oltre a questo poi bisogna essere naturalmente predisposti ad accumulare l’energia della natura, cosa che abbiamo visto non è per niente semplice. Per cui che tizio non abbia mai imparato le arti eremitiche può dipendere da più fattori. :sisi:

    Sì però non è detto che il flusso di energia dall’esterno verso il corpo sia regolabile in base alla quantità di chakra: magari tende ad essere uguale per tutti, e se hai poco chakra diventa pericoloso perché potrebbe da subito diventare eccessiva la quantità che entra nel tuo corpo, mentre una grande quantità di chakra permette una più facile manipolazione: se hai 50+50 di chakra e ogni secondo ti entra nel corpo 100 di energia naturale hai mezzo secondo per fermarti, se hai 150+150 avrai un secondo e mezzo, con l’ovvia conseguenza che rischi di meno. Non ho trovato la parte in cui Fukasaku lo afferma, ma sono piuttosto certo che la quantità di chakra sia un requisito fondamentale per la SM.

    #980080
    meruz
    Membro

    Precisamente viene detto qua: Naruto 412 – Read Naruto 412 Online – Page 11.
    Ed è anche dove indirettamente ci viene detto che minato non la poteva apprendere perché a quanto sembra non aveva un enorme quantità di chakra come maestro e figlio (personalmente sono convinto che questo componente per naruto derivi da kushina)

    #980084
    kant
    Membro

    No, va a finire che lo “strato” che ricopre Obito (lo chiamerei il Manto del Juubi) si è squagliato ed il colpo è arrivato sotto, colpendo il corpo di Obito stesso :sisi:

    Il Rasengan che colpisce Kabuto (un Rasengan di un bimbo di 12 anni senza alcun apporto Eremitico o Demoniaco) gli lascia la pelle ustionata e ulcerata con danni interni.

    Te la spiego: l’Amaterasenshuriken lo colpisce e non gli fa uscire nemmeno uno schizzetto di sangue. Lo colpisce un rasengan spuzzo a caso, ed è un colpo istant quindi il tempo di “esposizione” al colpo è istantaneo e quindi paragonabile all’Amaterasenshuriken, e gli fa uscire sangue dalla bocca per la botta. A me sembra più che evidente il messaggio dell’autore sulla vulnerabilità ai Senjutsu di Obito stesso.

    vediamo la difesa di obito in maniera diversa, per me lui una volta colpito ha istantaneamente usato il bastone per annullare il colpo(amaterasenshuriken), mentre quando col rasengan sulla schiena richiama una sfera nera per annullarlo, la sfera si liquefà (così come succede quando si protegge dal colpo di gamakichi) ed il colpo arriva finalmente a segno

    Niet, l’Infuin non dona forza fisica se non quando viene rilasciato sotto forma di Byakugo, la forza mostrata da Sakura è la sua solita. Per me il sigillo gli serve per attingere a più chakra, quello accumulato in tre anni, e poter usare la Sennin Mode :sisi: E’ un’ipotesi che non scarterei :sisi:

    a me non sembra, sakura richiama il sigillo proprio per attaccare e nessuno(hashirama incluso) ha visto in lei l’arte eremitica, al contrario su naruto il secondo ed il quarto l’hanno riconosciuta e detto istantaneamente

    #980085
    meruz
    Membro

    Niet, l’Infuin non dona forza fisica se non quando viene rilasciato sotto forma di Byakugo, la forza mostrata da Sakura è la sua solita. Per me il sigillo gli serve per attingere a più chakra, quello accumulato in tre anni, e poter usare la Sennin Mode :sisi: E’ un’ipotesi che non scarterei :sisi:

    Il problema in questo caso sarebbe: come ha fatto ad apprendere l’arte eremitica? Nel senso, se ha bisogno di questi stratagemmi come ha fatto ad allenarsi? Vediamo con naruto che non è esattamente semplice, anzi!

    #980089
    TVRX T-T
    Membro

    Il problema in questo caso sarebbe: come ha fatto ad apprendere l’arte eremitica? Nel senso, se ha bisogno di questi stratagemmi come ha fatto ad allenarsi? Vediamo con naruto che non è esattamente semplice, anzi!

    In effetti era quello che già in molti sostenevano prima di scoprire il power-up di Sakura. :sisi:

    #980096
    Giulio354
    Partecipante

    Il capitolo questa volta è stato abbastanza decente, gli darei addirittura un 6 contro il 4 dei capitoli scorsi. Vi dirò che stò rimanendo felicemente sorpreso dal personaggio del secondo Hokage. Fin’ora non l’avevo considerato il più anonimo dei kage, invece da quando è stato resuscitato si è rivelato una sorpresa. Già così lo preferisco ai vari Sasuke e compagnia bella. Spero che Kishi non lo butti nel cesso come è solito fare con i suoi personaggi.

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 305 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.