Naruto 636: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 313 totali)
  • Autore
    Post
  • #973462
    The Comedian
    Membro

    Dite che Obito se sopravvivesse senza la parte controllata da Madara potrebbe tornare quello di un tempo?

    Se riesce a sopravvivere con metà del corpo e al Rinne Tensei…allora possono anche fargli una statua. :sisi:

    Ha abbastanza chakra per farlo?

    Ha usato per due volte il Chidori solo due volte se non sbaglio quindi forse riesce a tornare in tempo…:mah:

    #973464
    kant
    Membro

    letto il capitolo inutile ripetere cosa già scritte, quindi mi concentro su madara che permette qualche riflessione

    la baldanza di madara continua imperterrita, l’aver affrettato i tempi per combattere contro il vero hashirama, può avere vari significati,
    uno logico potrebbe riguardare la situazione attuale del juubi, è stato bloccato e se non si sigilla hashirama(che è quello che lo sta bloccando) il suo piano finisce in fumo, ragion per cui affretta i tempi e “richiama” obito all’ordine, per effettuarle il rinne-tensei
    questo dovrebbe significare che da edo non si possa sigillare altri edo,

    sulla sua sicurezza verso il juubi, mi sembra che hashirama ci abbia aiutato a comprenderla, infatti attualmente il juubi è stato bloccato dal primo hokage, quindi probabilmente madara conosce la stessa tecnica per bloccare il dedacoda oltre alla formula per sigillarlo al suo interno

    #973465
    Giga
    Partecipante

    Io la prendo molto sul personale xkè nella realtà assomiglio a quell’ideale forse utopico di Naruto..e lo applico..con vantaggi e svantaggi..nessuna sottovaluta l’importanza dei lutti però anche naruto ne ha avuti eppure ha avuto la vera forza di non farsi cambiare da niente..Obito evidentemente non ci credeva quanto Naruto..si può comprendere e capire Obito..ma rimane comunque un debole..e alla fine perdente..come succede nella vita a chi si riversa sull’odio

    Si, ma la questione è più complessa. Diciamo che Naruto ha avuto anche “culo” nella storia del manga : era il predestinato ed è stato fortunato in molte sue cose. Nonchè non si sia impegnato, ANZI, ma non è stato come Obito che ha visto prima la propria “morte” e poi ha visto il suo migliore amico uccidere l’amata (vi immaginate la reazione di Naruto pre-controllo volpe se avesse visto Sasuke uccidere Sakura?). Per carità, non difendo il personaggio di Obito, è uno psicopatico che si rifugia in un mondo illusorio: ma bamboccio cresciuto no, per carità…

    #973466
    Redazione
    Amministratore del forum

    Si, ma la questione è più complessa. Diciamo che Naruto ha avuto anche “culo” nella storia del manga : era il predestinato ed è stato fortunato in molte sue cose. Nonchè non si sia impegnato, ANZI, ma non è stato come Obito che ha visto prima la propria “morte” e poi ha visto il suo migliore amico uccidere l’amata (vi immaginate la reazione di Naruto pre-controllo volpe se avesse visto Sasuke uccidere Sakura?). Per carità, non difendo il personaggio di Obito, è uno psicopatico che si rifugia in un mondo illusorio: ma bamboccio cresciuto no, per carità…

    Concordo..infatti ciò che mi lascia sgoomento in Obito è che nonostante abbia saputo la verita sull’incidente tra Kakashi e Rin abbia proseguito nell’odio..Kishi ci deve dire quando Obito ha saputo tutto ciò..

    #973467
    Giga
    Partecipante

    Concordo..infatti ciò che mi lascia sgoomento in Obito è che nonostante abbia saputo la verita sull’incidente tra Kakashi e Rin abbia proseguito nell’odio..Kishi ci deve dire quando Obito ha saputo tutto ciò..

    Ha radicalizzato la morte di Rin, affermando in pratica che comunque è solo una delle tanti morti e che l’uomo di per sè con la sua individualità porta conflitto. Teoria di per sè non sbagliata (ovviamente non simpatica), ma preferisce scappare da ciò che invece affrontare la cosa. In effetti spero comunque in un flash-back approfondito e sinceramente, strano a dirsi, spero parli a Naruto un pò come ha fatto Nagato. Naruto deve imparare anche a vedere la parte “cattiva” delle cose, altrimenti diventa come Hashirama , Sasuke come Madara (qua poco ci manca) e facciamo di nuovo un bel ciclo.

    #973468
    gabriel
    Partecipante

    non ho idea di cosa sia preso a kishi…ma scusate….il manga sta diventando a dir poco ridicolo….davvero ridicolo…che tristezza..

    “DANNATO KISHIMOTO, FAI UN MANGA ADDOSSO AD OBITO E POI LO FAI MORIRE IN MODO COSI’ PATETICO?”

    è la stessa esatta cosa a cui ho pensato…praticamente obito ha orchestrato tutto e tutti per quasi tutto il manga e lo fai morire in un modo ridicolo forzato, dando una improvvisa e brusca “accelerata” alla sua fine?…provo pena.

    davvero, il capitolo mi ha lasciato con l’amaro in bocca…peccato davvero…non ho il minimo dubbio a dire che naruto ERA un bellissimo manga, ERA il mio manga preferito fino a qualche mese fa…..ora stiamo rasentando il ridicolo…

    ps: mi raccomando kishsi, ora dai un bel rinnegan a sasuke e a oro e stai a cavallo.

    #973470
    Redazione
    Amministratore del forum

    Siamo sicuri che sia così “semplice”?
    Nel senso, dando per buona l’ipotesi dedacoda –> origine dei poteri oculari, può davvero madara far qualcosa coi suoi poteri?
    Anche non fosse così, come fa ad aver la certezza (e per lui lo è) che può farcela? Cioè, ha controllato kurama e ok, ma qui parliamo di un potere svariate volte superiore, sono sicuro che kishimoto troverà un modo coerente per spiegare il tutto, sono semplicemente moooolto incuriosito. 😀

    Magari è proprio questa la strategia di kishimoto:ahsisi: Vuole che Madara sigilli dentro di sé e controlli abbastanza facilmente il juubi per un po’ di tempo. Tutti, Naruto soprattutto, pensano che ormai per i bijuu sia la fine ma poi il juubi riesce a liberarsi da Madara e lì si vedrà come va a finire…

    #973472
    gabriel
    Partecipante

    non ho idea di cosa sia preso a kishi…ma scusate….il manga sta diventando a dir poco ridicolo….davvero ridicolo…che tristezza..

    “DANNATO KISHIMOTO, FAI UN MANGA ADDOSSO AD OBITO E POI LO FAI MORIRE IN MODO COSI’ PATETICO?”

    è la stessa esatta cosa a cui ho pensato…praticamente obito ha orchestrato tutto e tutti per quasi tutto il manga e lo fai morire in un modo ridicolo forzato, dando una improvvisa e brusca “accelerata” alla sua fine?…provo pena.

    davvero, il capitolo mi ha lasciato con l’amaro in bocca…peccato davvero…non ho il minimo dubbio a dire che naruto ERA un bellissimo manga, ERA il mio manga preferito fino a qualche mese fa…..ora stiamo rasentando il ridicolo…

    ps: mi raccomando kishsi, ora dai un bel rinnegan a sasuke e a oro e stai a cavallo.

    pps: e continua sulla strada di madara super-invincibile, che nemmeno un esercito intero lo intimorisce minimamente e che fa da spettatore….

    #973476
    franceviola87
    Partecipante

    boh, capitolo strano, strano ma mi è piaciuto, anche se mi ha messo un senso d’angoscia dentro immenso.
    finalmente scopriamo il vero asso nella manica di quel bastardone di madara, il controllo di obito, immagino grazie alla parte nera di zetsu. quindi in teoria l’avrebbe avuto anche su nagato? immagino di si.
    la fine del precedente capitolo era un bel genjutsu, ma la battaglia finale finisce allo stesso modo.
    non capisco dove va a finire obito poco prima di essere torturato dal bastardone uchicha, a logica dovrebbe essere tornato su lcampo di battaglia, ma sembra che sia in una stanza, sicuramente mi sbaglio.
    per obito sembra essere giunta la fine, non che mi dispiaccia anche se come personaggio mi piace, solamente non mi aspettavo morisse cosi… spero sopravviva in qualche modo per poi essere eliminato da kakashi che gli ruba l’altro occhietto

    #973482
    Redazione
    Amministratore del forum

    Praticamente Madara divenendo jinchuriiki del Juubi(forma finale) diventa il nuovo Rikudo Sennin…avrà la Sharinnegan ?

    #973483
    ningen
    Membro

    Capitolo boh. Obito finalmente muore (o almeno cosi sembra) e ce lo siamo tolti dalle scatole. Bella la frase “Hai vinto questa battaglia ma non vi permetterò di vincere la guerra”, fa tanto clichè. Madara fa ancora “toro seduto”, organizzando un sit-in di protesta per il partito dei malvagi, che ha perso un’altro membro proprio in questo capitolo. Sembra che l’unica utilità di Obito era resuscitare Madara, tutti se ne erano resi conto, tranne lo stesso Obito che invece è sempre stato intento a pensare alla solita Rin.
    Come dicevo, ora il numero dei nemici da fronteggiare si è ancora più ridotto, quindi c’è la possibilità che il finale di questa guerra sia del tipo, tutti vs Essere perfetto (ma dove l’avrò già visto?).

    #973484
    linchan
    Membro

    Scusate primo intervento spero di non azzeccare cattive figure visto che vi seguo da tanto. In realtà ho trovato il capitolo coerente per quanto riguarda Obito come personaggio. Si concordo che se lo si considera il gran cattivo il grande orchestratore ma in reltà non lo è. Quando ha deciso che questa reltà era per lui spazzatura ha seguito Madara, le SUE idee il SUO piano, in questo senso Obito sembra configurarsi come un mero strumento che ha tentato il passo più lungo con la guerra quando Madara ha affermato che era troppo presto. Probabilmente per quanto l’obbiettivo sia lo stesso il mondo immaginario di Obito sarebbe diverso da quello di Madara e ha tentato lo sgambetto. Ma quest’ultimo se davvero ha orchestrato tutto da un bel pò di tempo difficilmente avrebbe lasciato il suo alleato? Più burattino forse fuori il suo stesso controllo. E, dato che l’opzione Pain era scartata a approfittato del fatto che Obito si fosse preso il rinnegan. Se Obito muore gli si potrebbe sempre obbiettare che era questo ciò che voleva no? Un mondo di illusioni, dato che considera se stesso spazzatura senza nemmeno un cuore da colpire. A fargli compagnia una finta Rin idealizzata perchè lui stesso ha detto che quella morta non era la vera, peraltro calpestandone la vita il ricordo e il suo sacrificio.

    #973487
    ningen
    Membro

    non ho idea di cosa sia preso a kishi…ma scusate….il manga sta diventando a dir poco ridicolo….davvero ridicolo…che tristezza..

    “DANNATO KISHIMOTO, FAI UN MANGA ADDOSSO AD OBITO E POI LO FAI MORIRE IN MODO COSI’ PATETICO?”

    è la stessa esatta cosa a cui ho pensato…praticamente obito ha orchestrato tutto e tutti per quasi tutto il manga e lo fai morire in un modo ridicolo forzato, dando una improvvisa e brusca “accelerata” alla sua fine?…provo pena.

    davvero, il capitolo mi ha lasciato con l’amaro in bocca…peccato davvero…non ho il minimo dubbio a dire che naruto ERA un bellissimo manga, ERA il mio manga preferito fino a qualche mese fa…..ora stiamo rasentando il ridicolo…

    ps: mi raccomando kishsi, ora dai un bel rinnegan a sasuke e a oro e stai a cavallo.

    Ha avuto la fine che si meritava :sisi: Personaggio patetico -> fine patetica.

    #973488
    kage84
    Membro

    Anche io troverei la fine di Obito, qual’ ora fosse effettivamente questa, piuttosto coerente con lo sviluppo del personaggio. Quello che dice il capitolo è che il grande manipolatore non è Obito, ma Madara che si può considerare il vero villain del manga a questo punto.

    #973493
    franceviola87
    Partecipante

    sembra che dal braccio zetsuoso di obito stiano andando via le cuciture che gli aveva messo madara, proprio mentre gli stanno comparendo le sbarre nere.
    vi ripropongo la domanda: dopo che obito scompare dalla dimensione parallela a me sembra che torni in un posto strano che assomiglia a una stanza e poi nell’ultima pagina sul campo di battaglia. a voi che sembra?

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 313 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.