Naruto 636: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 241 a 255 (di 313 totali)
  • Autore
    Post
  • #973971
    Redazione
    Amministratore del forum

    Precisamente, da qui in poi abbiamo la spiegazione. Naruto 520 – Read Naruto 520 Online – Page 7
    Non ha usato zetsu perché non aveva accesso a questi corpi, come orochimaru in seguito, quindi sì, ha preso dei tizi presumibilmente a caso.

    Probabilmente ha usato quelli che uccideva un po’ con la scusa di testare i suoi nuovi poteri…

    #973976
    chaplin
    Partecipante

    non escluderei lo zetsu nero (inteso in senso lato… Obito stesso sembra sul punto di zetsunerosizzarsi :sisi:) come buen retiro dell’anima di Madara…

    :sisi:

    #973989
    kant
    Membro

    Comunque scusate se cambio un attimino discorso, ma Obito non potrebbe usare Izanagi per salvarsi il culetto?

    non può, perchè se il rinne tensei glielo ordina madara, vuol dire che obito è sotto il controllo dell’altro, se potesse usare izanagi, escluderebbe ogni controllo da parte di madara e di conseguenza non servirebbe neppure izanagi, visto che non sarebbe costretto ad eseguire il rinne tensei

    ———- Post added at 16:12 ———- Previous post was at 16:03 ———-

    Sì, ma come ho cercato di far capire, in quel caso non si trattava di Edo Tensei.

    il rinne tensei fa rivivere una persona, riportando l’anima nel suo corpo, il fatto che l’anima per ora sia ancorata ad uno zombie non può cambiare la questione

    ———- Post added at 16:24 ———- Previous post was at 16:12 ———-

    non escluderei lo zetsu nero (inteso in senso lato… Obito stesso sembra sul punto di zetsunerosizzarsi :sisi:) come buen retiro dell’anima di Madara…

    :sisi:

    sarebbe sempre sulla scia del potersi scegliere un corpo arbitrario

    tenderei ad escluderlo, perchè in questo caso, come in quello ipotizzato prima, l’edo-tensei sarebbe in pratica un rinne-tensei depotenziato, visto che farebbero quasi la stessa cosa, cioè:
    edo-tensei riportare l’anima di un defunto in un qualsiasi corpo contenitore, non donandogli la vita
    rinne-tensei, riportare l’anima di un defunto in un qualsiasi corpo contenitore, donandogli la vita

    quindi dovrebbe servire il dna del resuscitato come succede per l’edo-tensei, con annessa cerimonia, cose che con la tecnica di nagato non abbiamo visto, perchè le anime tornavano al loro posto senza nessuna cerimonia particolare

    #973998
    Redazione
    Amministratore del forum

    il rinne tensei fa rivivere una persona, riportando l’anima nel suo corpo, il fatto che l’anima per ora sia ancorata ad uno zombie non può cambiare la questione

    Scusa kant, non mi era chiaro che ne sapessi più di kishi in persona al riguardo:sisi: Ci provo un’ultima volta, poi ci rinuncio. Allora: quando lo usò Nagato erano tutti morti; i corpi dei caduti erano tutti lì a Konoha in ottimo stato si può dire, appena morti da qualche ora. e quindi era tutt’altra cosa visto che la loro anima non era lì. Per quello che disse Konan mi pare che il possessore del Rinnegan può gestire la vita e la morte . In quel caso a Nagato bastò far tornare le anime dei ninja (e animali evocati) che eliminò a konoha nei rispettivi corpi ancora in ottimo stato dato che erano morti da qualche ora appena (forse anche di meno, avere un’idea precisa del tempo in un manga è difficile).
    Qui le cose sono mooooooooooooolto diverse. Del corpo di Madara, per com’era già ridotto quando lasciò tutto nelle mani di Obito… beh, saranno rimaste a malapena le ossa (come ha detto poco fa Falkenbach se non sbaglio) o peggio ancora, quindi dubito fortemente che vedremo tornare Madara nel suo corpo originale. In questo caso poi è un Edo-Tensei che ha anche sciolto il contratto con l’evocatore e quindi può fare quello che gli pare. La sua anima è stata evocata con i resti del suo corpo o comunque il suo DNA (e se ben ricordi Obito rimase anche molto sorpreso dal fatto che Kabuto fosse riuscito ad evocarlo con l’Edo Tensei; forse proprio perchè era rimasto ben poco del suo corpo, forse perchè era anche difficilissimo sapere dove si trovasse, chissà). Quindi questa volta a parte il fatto che l’anima è già sulla terra, che il suo corpo originale non è certo messo bene come quello dei ninja che morirono a konoha e pare che il possessore del Rinnegan possa gestire vita e morte a proprio piacimento, Madara ha già ancorata la propria anima ad un corpo e può benissimo scegliere di tornare in vita così, in quello stesso corpo che finora non l’ha certo reso inferiore a quand’era vivo, anzi… Se non sbaglio con delle modifiche apportate da Kabuto è anche più pericoloso quindi perchè non restare così? Solo perchè Nagato fece tornare le anime dei morti nei loro corpi originali? Quella volta è andata così e quindi le cose non possono andare anche diversamente? Come ho già detto sarebbe la prima volta che vediamo tornare in vita un Edo Tensei quindi possiamo solo fare ipotesi su come andranno le cose. Io ipotizzo questo per quello che viene detto nel manga, per quello che sarebbe sensato (secondo me almeno)… Tra l’altro se Madara tornasse nel suo corpo originale lascerebbe lì il juubi e poi dovrebbe tornare indietro nel campo di battaglia… Boh, non ha senso secondo me…
    Poi, puoi pensarla come ti pare:D

    #973999
    Falkenbach
    Partecipante

    Scusa kant, non mi era chiaro che ne sapessi più di kishi in persona al riguardo:sisi: Ci provo un’ultima volta, poi ci rinuncio. Allora: quando lo usò Nagato erano tutti morti; i corpi dei caduti erano tutti lì a Konoha in ottimo stato si può dire, appena morti da qualche ora. e quindi era tutt’altra cosa visto che la loro anima non era lì. Per quello che disse Konan mi pare che il possessore del Rinnegan può gestire la vita e la morte . In quel caso a Nagato bastò far tornare le anime dei ninja (e animali evocati) che eliminò a konoha nei rispettivi corpi ancora in ottimo stato dato che erano morti da qualche ora appena (forse anche di meno, avere un’idea precisa del tempo in un manga è difficile).
    Qui le cose sono mooooooooooooolto diverse. Del corpo di Madara, per com’era già ridotto quando lasciò tutto nelle mani di Obito… beh, saranno rimaste a malapena le ossa (come ha detto poco fa Falkenbach se non sbaglio) o peggio ancora, quindi dubito fortemente che vedremo tornare Madara nel suo corpo originale. In questo caso poi è un Edo-Tensei che ha anche sciolto il contratto con l’evocatore e quindi può fare quello che gli pare. La sua anima è stata evocata con i resti del suo corpo o comunque il suo DNA (e se ben ricordi Obito rimase anche molto sorpreso dal fatto che Kabuto fosse riuscito ad evocarlo con l’Edo Tensei; forse proprio perchè era rimasto ben poco del suo corpo, forse perchè era anche difficilissimo sapere dove si trovasse, chissà). Quindi questa volta a parte il fatto che l’anima è già sulla terra, che il suo corpo originale non è certo messo bene come quello dei ninja che morirono a konoha e pare che il possessore del Rinnegan possa gestire vita e morte a proprio piacimento, Madara ha già ancorata la propria anima ad un corpo e può benissimo scegliere di tornare in vita così, in quello stesso corpo che finora non l’ha certo reso inferiore a quand’era da vivo, anzi… Se non sbaglio con delle modifiche apportate da Kabuto è anche più pericoloso quindi perchè non restare così? Solo perchè Nagato fece tornare le anime dei morti nei loro corpi originali? Quella volta è andata così e quindi le cose non possono andare anche diversamente? Come ho già detto sarebbe la prima volta che vediamo tornare in vita un Edo Tensei quindi possiamo solo fare ipotesi su come andranno le cose. Io ipotizzo questo per quello che viene detto nel manga, per quello che sarebbe sensato (secondo me almeno)… Tra l’altro se Madara tornasse nel suo corpo originale lascerebbe lì il juubi e poi dovrebbe tornare indietro nel campo di battaglia… Boh, non ha senso secondo me…
    Poi, puoi pensarla come ti pare:D

    Condivido anche io, sono d’accordo con te :sisi: Madara, così facendo, non perderebbe tempo poichè cambierebbe il suo stato da super-zombie a super-vivo, li dov’è. Avrebbe un corpo migliorato, poteri maggiori e tutto questo senza fatica. Non è mai stato specificato se il Gedo Rinne Tensei consista nel riportare l’anima al corpo, lo scopo della tecnica potrebbe essere semplicemente quello di far cambiare regno all’anima (il che rientrerebbe nei poteri del Rinnegan), poi che l’anima torni o meno nel corpo non lo decide l’utilizzatore, la lascia libera per così dire. L’anima di Madara (ora che è nello stato di edo) è probabilmente un riflesso, o un ritorno temporaneo nel mondo dei vivi che non gli permette quindi di essere letteralmente vivo, ma solo uno zombie poichè la sua anima rimane comunque legata all’aldilà. E’ un pò come un fantasma che prende possesso del corpo. Una volta utilizzato il Gedo Rinne Tensei invece, l’anima sarebbe libera nel regno dei vivi, permettendo a Madara di liberarsi dal suo vincolo con l’aldilà ed essere appunto, vivo.

    Se vediamo il Gedo Rinne Tensei come una tecnica che sposta le anime da un regno all’altro in breve, la cosa assume più senso. Parere personale questo, sia chiaro :sisi:

    #974000
    kant
    Membro

    Scusa kant, non mi era chiaro che ne sapessi più di kishi in persona al riguardo:sisi:

    a dire il vero mi sembrava che la tua fosse un’ipotesi, mentre adesso sto capendo che la tua è una certezza conclamata, scritta nera su bianco da kishi stesso, altrimenti questo tuo inizio di post non avrebbe alcun senso, mi sarà perso quel rinne tensei che tu hai letto, scusa per l’errore…

    #974001
    Madara Uciha
    Membro

    Scusa kant, non mi era chiaro che ne sapessi più di kishi in persona al riguardo:sisi: Ci provo un’ultima volta, poi ci rinuncio. Allora: quando lo usò Nagato erano tutti morti; i corpi dei caduti erano tutti lì a Konoha in ottimo stato si può dire, appena morti da qualche ora. e quindi era tutt’altra cosa visto che la loro anima non era lì. Per quello che disse Konan mi pare che il possessore del Rinnegan può gestire la vita e la morte . In quel caso a Nagato bastò far tornare le anime dei ninja (e animali evocati) che eliminò a konoha nei rispettivi corpi ancora in ottimo stato dato che erano morti da qualche ora appena (forse anche di meno, avere un’idea precisa del tempo in un manga è difficile).
    Qui le cose sono mooooooooooooolto diverse. Del corpo di Madara, per com’era già ridotto quando lasciò tutto nelle mani di Obito… beh, saranno rimaste a malapena le ossa (come ha detto poco fa Falkenbach se non sbaglio) o peggio ancora, quindi dubito fortemente che vedremo tornare Madara nel suo corpo originale. In questo caso poi è un Edo-Tensei che ha anche sciolto il contratto con l’evocatore e quindi può fare quello che gli pare. La sua anima è stata evocata con i resti del suo corpo o comunque il suo DNA (e se ben ricordi Obito rimase anche molto sorpreso dal fatto che Kabuto fosse riuscito ad evocarlo con l’Edo Tensei; forse proprio perchè era rimasto ben poco del suo corpo, forse perchè era anche difficilissimo sapere dove si trovasse, chissà). Quindi questa volta a parte il fatto che l’anima è già sulla terra, che il suo corpo originale non è certo messo bene come quello dei ninja che morirono a konoha e pare che il possessore del Rinnegan possa gestire vita e morte a proprio piacimento, Madara ha già ancorata la propria anima ad un corpo e può benissimo scegliere di tornare in vita così, in quello stesso corpo che finora non l’ha certo reso inferiore a quand’era vivo, anzi… Se non sbaglio con delle modifiche apportate da Kabuto è anche più pericoloso quindi perchè non restare così? Solo perchè Nagato fece tornare le anime dei morti nei loro corpi originali? Quella volta è andata così e quindi le cose non possono andare anche diversamente? Come ho già detto sarebbe la prima volta che vediamo tornare in vita un Edo Tensei quindi possiamo solo fare ipotesi su come andranno le cose. Io ipotizzo questo per quello che viene detto nel manga, per quello che sarebbe sensato (secondo me almeno)… Tra l’altro se Madara tornasse nel suo corpo originale lascerebbe lì il juubi e poi dovrebbe tornare indietro nel campo di battaglia… Boh, non ha senso secondo me…
    Poi, puoi pensarla come ti pare:D

    Beh non sappiamo per certo che il suo corpo originale si sia decomposto, Obito potrebbe benissimo averlo conservato, magari in uno zetsu..non è per niente sicuro che debba tornare in vita nel corpo di uno qualsiasi sacrificato per l’edo tensei..poi può succedere qualsiasi cosa, ma siccome il tornare in vita in versione del non era nei programmi ci sta che il suo vero corpo, magari modificato per tornare giovane, sia in un posto sicuro in attesa di poter essere riusato

    #974002
    Redazione
    Amministratore del forum

    a dire il vero mi sembrava che la tua fosse un’ipotesi, mentre adesso sto capendo che la tua è una certezza conclamata, scritta nera su bianco da kishi stesso, altrimenti questo tu inizio di post non avrebbe alcun senso, mi sarà perso quel rinne tensei che tu hai letto, scusa per l’errore…

    Au contraire, tu da quello che affermi fai capire che può andare solo come andò con Nagato:asd: Sei tu che affermi con certezza che il Rinne Tensei consista solo . Ho detto quella frase per dirti che kishi non c’ha fatto vedere di preciso tutto ciò che si può fare con il Rinne Tensei. Sto solo cercando di dirti che questa è una situazione ben diversa da quella di Nagato e si può ipotizzare che questa volta le cose non andranno certo nello stesso modo per diversi fattori. E’ più chiaro detto così?

    #974003
    Falkenbach
    Partecipante

    Beh non sappiamo per certo che il suo corpo originale si sia decomposto, Obito potrebbe benissimo averlo conservato, magari in uno zetsu..non è per niente sicuro che debba tornare in vita nel corpo di uno qualsiasi sacrificato per l’edo tensei..poi può succedere qualsiasi cosa, ma siccome il tornare in vita in versione del non era nei programmi ci sta che il suo vero corpo, magari modificato per tornare giovane, sia in un posto sicuro in attesa di poter essere riusato

    Guarda che Obito conosce un Madara vecchio decrepito, anche se ne avesse conservato il corpo non penso proprio che Madara vorrebbe tornare in vita come un vecchio in fin di vita :asd:

    #974004
    kant
    Membro

    Beh non sappiamo per certo che il suo corpo originale si sia decomposto, Obito potrebbe benissimo averlo conservato, magari in uno zetsu..non è per niente sicuro che debba tornare in vita nel corpo di uno qualsiasi sacrificato per l’edo tensei..poi può succedere qualsiasi cosa, ma siccome il tornare in vita in versione del non era nei programmi ci sta che il suo vero corpo, magari modificato per tornare giovane, sia in un posto sicuro in attesa di poter essere riusato

    diciamo che se la “certezza” di Alexander 23 fosse esatta, il rinne-tensei sarebbe la somma di 2 altre tecniche, cioè la fushi-tensei e l’edo-tensei, in quanto la seconda servirebbe a richiamare l’anima del defunto, la prima servirebbe a fargli rubare il corpo posseduto da un’altra anima

    ora siamo in un’opera di fantasia e tutto può succedere, a me una cosa del genere parrebbe un pastrocchio, però magari kishi la spiega in maniera convincente

    #974005
    Redazione
    Amministratore del forum

    Beh non sappiamo per certo che il suo corpo originale si sia decomposto, Obito potrebbe benissimo averlo conservato, magari in uno zetsu..non è per niente sicuro che debba tornare in vita nel corpo di uno qualsiasi sacrificato per l’edo tensei..poi può succedere qualsiasi cosa, ma siccome il tornare in vita in versione del non era nei programmi ci sta che il suo vero corpo, magari modificato per tornare giovane, sia in un posto sicuro in attesa di poter essere riusato

    Uhm… non credo che Obito si sia organizzato per mantenere al meglio il suo corpo, trovare il modo per farlo tornare giovane… Non saprei. Certo è che può andare in molti modi…

    #974006
    kant
    Membro

    Au contraire, tu da quello che affermi fai capire che può andare solo come andò con Nagato:asd: Sei tu che affermi con certezza che il Rinne Tensei consista solo . Ho detto quella frase per dirti che kishi non c’ha fatto vedere di preciso tutto ciò che si può fare con il Rinne Tensei. Sto solo cercando di dirti che questa è una situazione ben diversa da quella di Nagato e si può ipotizzare che questa volta le cose non andranno certo nello stesso modo per diversi fattori. E’ più chiaro detto così?

    il rinne-tensei l’abbiamo visto e funziona in quella maniera, ora se riportare ciò che è scritto nero su bianco sul manga significa sconfessare kishi, o essersi inventato chissà cosa, sinceramente ho seri problemi a capire di cosa stiamo parlando…e aggiungo in questa maniera non mi interessa neppure continuare a discuterne

    #974007
    Redazione
    Amministratore del forum

    diciamo che se la “certezza” di Alexander 23 fosse esatta, il rinne-tensei sarebbe la somma di 2 altre tecniche, cioè la fushi-tensei e l’edo-tensei, in quanto la seconda servirebbe a richiamare l’anima del defunto, la prima servirebbe a fargli rubare il corpo posseduto da un’altra anima

    ora siamo in un’opera di fantasia e tutto può succedere, a me una cosa del genere parrebbe un pastrocchio, però magari kishi la spiega in maniera convincente

    Kant, il punto è che questa volta l’anima è stata evocata, è ancorata ad un corpo e non ha perso potenza e poteri ma è ancora più forte. Tutto ciò che gli manca è tornare in vita. Tu dici in un corpo di un vecchio con un piede nella fossa per quanto ne possiamo sapere? Vedremo…

    #974008
    Falkenbach
    Partecipante

    diciamo che se la “certezza” di Alexander 23 fosse esatta, il rinne-tensei sarebbe la somma di 2 altre tecniche, cioè la fushi-tensei e l’edo-tensei, in quanto la seconda servirebbe a richiamare l’anima del defunto, la prima servirebbe a fargli rubare il corpo posseduto da un’altra anima

    ora siamo in un’opera di fantasia e tutto può succedere, a me una cosa del genere parrebbe un pastrocchio, però magari kishi la spiega in maniera convincente

    Quando la usò Nagato, noi vediamo le anime tornare nel regno dei vivi, poi vanno verso i rispettivi corpi. Il compito del Gedo Rinne Tensei quindi potrebbe essere solo quello di liberare le anime dal rapporto col regno dei defunti. Madara quindi, facendola usare da Obito, farebbere tornare libera la sua anima nel mondo dei vivi, la quale deciderà di rimanere nel corpo usato per l’Edo Tensei (il quale, come ha detto Alexander, ha già il suo DNA) rendendo il tutto una reincarnazione. Mi sembra verosimile e plausibile :sisi:

    #974009
    kant
    Membro

    Kant, il punto è che questa volta l’anima è stata evocata, è ancorata ad un corpo e non ha perso potenza e poteri ma è ancora più forte. Tutto ciò che gli manca è tornare in vita. Tu dici in un corpo di un vecchio con un piede nella fossa per quanto ne possiamo sapere? Vedremo…

    siamo in un’opera di fantasia e tutto può essere, la tua ipotesi io l’ho analizzata e risulterebbe l’unione di 2 tecniche già conosciute(scritto qualche post prima), poi kishi ha sempre la scorciatoia zetsu che potrebbe sfruttare a suo piacimento(per evitare il parallelismo con la fushi-tensei), però se vuole impiantare l’anima di madara in un corpo che non è suo(come corpo suo potrebbe pure essere un clone di madara, non è che debba essere il vecchio decrepito…), deve cmq far iniettare il dna dell’uchiha in qualche maniera in questo corpo ospite, non può inventarsi i poteri oculari uchiha ereditati solo con l’anima.

    ———- Post added at 18:03 ———- Previous post was at 18:01 ———-

    Quando la usò Nagato, noi vediamo le anime tornare nel regno dei vivi, poi vanno verso i rispettivi corpi. Il compito del Gedo Rinne Tensei quindi potrebbe essere solo quello di liberare le anime dal rapporto col regno dei defunti. Madara quindi, facendola usare da Obito, farebbere tornare libera la sua anima nel mondo dei vivi, la quale deciderà di rimanere nel corpo usato per l’Edo Tensei (il quale, come ha detto Alexander, ha già il suo DNA) rendendo il tutto una reincarnazione. Mi sembra verosimile e plausibile :sisi:

    nel piano originale di madara il discorso edo-tensei non era neppure previsto, quindi mi sembra ovvio che la sua resurrezione è stata progettata diversamente dall’occupare il corpo usato dall’edo-tensei

Stai visualizzando 15 post - dal 241 a 255 (di 313 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.