Naruto 636: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 256 a 270 (di 313 totali)
  • Autore
    Post
  • #974010
    Falkenbach
    Partecipante

    siamo in un’opera di fantasia e tutto può essere, la tua ipotesi io l’ho analizzata e risulterebbe l’unione di 2 tecniche già conosciute(scritto qualche post prima), poi kishi ha sempre la scorciatoia zetsu che potrebbe sfruttare a suo piacimento(per evitare il parallelismo con la fushi-tensei), però se vuole impiantare l’anima di madara in un corpo che non è suo(come corpo suo potrebbe pure essere un clone di madara, non è che debba essere il vecchio decrepito…), deve cmq far iniettare il dna dell’uchiha in qualche maniera in questo corpo ospite, non può inventarsi i poteri oculari uchiha ereditati solo con l’anima.

    ———- Post added at 18:03 ———- Previous post was at 18:01 ———-

    nel piano originale di madara il discorso edo-tensei non era neppure previsto, quindi mi sembra ovvio che la sua resurrezione è stata contemplata diversamente dall’occupare il corpo usato dall’edo-tensei

    Infatti potrebbe solo sfruttare l’occasione :sisi: Comincio a pensare (anzi ormai ne sono convinto) che il Gedo Rinne Tensei sposti solo l’anima nel regno dei vivi, questa poi non deve occupare necessariamente il corpo originale. Nel caso di Madara potrebbe stabilirsi nel corpo che si sta usando per l’Edo Tensei, che ha il suo DNA migliorato anche, se fosse obbligata a tornare in quello originale, sarebbe un vecchio decrepito e in teoria anche senza occhi :sisi:

    #974011
    Galaviel
    Partecipante

    e se fosse vero che l’anima che torna dal regno dei morti è libera di andare dove vuole, e decidesse di impossessarsi del corpo del Juubi? o_O

    #974012
    Redazione
    Amministratore del forum

    Quando la usò Nagato, noi vediamo le anime tornare nel regno dei vivi, poi vanno verso i rispettivi corpi. Il compito del Gedo Rinne Tensei quindi potrebbe essere solo quello di liberare le anime dal rapporto col regno dei defunti. Madara quindi, facendola usare da Obito, farebbere tornare libera la sua anima nel mondo dei vivi, la quale deciderà di rimanere nel corpo usato per l’Edo Tensei (il quale, come ha detto Alexander, ha già il suo DNA) rendendo il tutto una reincarnazione. Mi sembra verosimile e plausibile :sisi:

    Questa volta forse sarà sufficiente una cosa simile a quella che accade in questa scena:
    Naruto 430 – Read Naruto 430 Online – Page 12
    Una bella masticata e torna in vita in pratica:asd:

    ———- Post added at 18:09 ———- Previous post was at 18:07 ———-

    e se fosse vero che l’anima che torna dal regno dei morti è libera di andare dove vuole, e decidesse di impossessarsi del corpo del Juubi? o_O

    Sarebbe un po’ diverso dal diventare un Jinchuuriki come quelli che abbiamo visto finora, credo…

    #974013
    kant
    Membro

    Infatti potrebbe solo sfruttare l’occasione :sisi: Comincio a pensare (anzi ormai ne sono convinto) che il Gedo Rinne Tensei sposti solo l’anima nel regno dei vivi, questa poi non deve occupare necessariamente il corpo originale. Nel caso di Madara potrebbe stabilirsi nel corpo che si sta usando per l’Edo Tensei, che ha il suo DNA migliorato anche, se fosse obbligata a tornare in quello originale, sarebbe un vecchio decrepito e in teoria anche senza occhi :sisi:

    ma se aveva progettato un suo corpo(completo di mokuton e rinnegan) per la resurrezione, non ha bisogno di cogliere altre occasioni, la questione sta tutta qui, o madara aveva progettato la sua resurrezione alla “speriamo che me la cavo”, oppure sa già cosa deve fare e non può interessargli nulla dell’edo-tensei

    ———- Post added at 18:11 ———- Previous post was at 18:10 ———-

    e se fosse vero che l’anima che torna dal regno dei morti è libera di andare dove vuole, e decidesse di impossessarsi del corpo del Juubi? o_O

    sarebbe un gran bel colpo di scena…

    ———- Post added at 18:12 ———- Previous post was at 18:11 ———-

    Questa volta forse sarà sufficiente una cosa simile a quella che accade in questa scena:
    Naruto 430 – Read Naruto 430 Online – Page 12
    Una bella masticata e torna in vita in pratica:asd:

    non sappiamo neppure se fosse veramente vivo o avesse un’anima

    #974014
    Falkenbach
    Partecipante

    ma se aveva progettato un suo corpo(completo di mokuton e rinnegan) per la resurrezione, non ha bisogno di cogliere altre occasioni, la questione sta tutta qui, o madara aveva progettato la sua resurrezione alla “speriamo che me la cavo”, oppure sa già cosa deve fare e non può interessargli nulla dell’edo-tensei

    Avevo capito cosa intendevi, cioè che Madara avendo pianificato tutto avrà pensato anche ad un corpo in cui tornare, ma anche se fosse un clone ecc sarebbe come stiamo dicendo io ed Alexander appunto, cioè che il Gedo Rinne Tensei fa tornare l’anima e quest’ultima decide dove stabilirsi, o lo decide l’utilizzatore, ma in ogni caso la tecnica non dovrebbe costringere l’anima a tornare nel corpo originale perchè questo sia possibile :sisi:

    #974016
    Redazione
    Amministratore del forum

    non sappiamo neppure se fosse veramente vivo o avesse un’anima

    Da quel che ricordo senza i ricevitori di chakra era solo un cadavere. In pratica Nagato con il Rinnegan controllava il suo corpo a distanza come se fosse il suo.
    Ho detto che stavolta potrebbe anche essere sufficiente qualcosa di simile per far tornare in vita Madara… E’ solo uno dopotutto:sisi:

    #974017
    meruz
    Membro

    Uhm, siamo ancora nel campo delle ipotesi, quindi provo a buttarmi..
    Madara non aveva previsto di ritornare tramite l’edo tensei, quindi doveva avere un piano, anche ben congeniato per tornare in vita, essere che tramite il gedo rinne tensei si possa far ritornare anche un corpo in uno stato decente, mi spiego meglio: il consumo di chakra maggiore ipotizzato per morti da lungo tempo potrebbe essere legato a questa ricostruzione del corpo.
    Ecco, magari in questo caso sono d’accordo che la cosa più sensata sarebbe utilizzare il corpo in cui si trova già, anche solo per un fatto di mera comodità.

    #974018
    Redazione
    Amministratore del forum

    Avevo capito cosa intendevi, cioè che Madara avendo pianificato tutto avrà pensato anche ad un corpo in cui tornare, ma anche se fosse un clone ecc sarebbe come stiamo dicendo io ed Alexander appunto, cioè che il Gedo Rinne Tensei fa tornare l’anima e quest’ultima decide dove stabilirsi, o lo decide l’utilizzatore, ma in ogni caso la tecnica non dovrebbe costringere l’anima a tornare nel corpo originale perchè questo sia possibile :sisi:

    Esatto, perciò ho parlato del potere del Rinnegan di poter gestire vita e morte a proprio piacimento.

    #974020
    Falkenbach
    Partecipante

    Esatto, perciò ho parlato del potere del Rinnegan di poter gestire vita e morte a proprio piacimento.

    Preferirei che fosse così, il che renderebbe i poteri del Rinnegan anche più “limitati” :sisi:

    #974028
    chaplin
    Partecipante

    sarebbe sempre sulla scia del potersi scegliere un corpo arbitrario
    tenderei ad escluderlo, perchè in questo caso, come in quello ipotizzato prima, l’edo-tensei sarebbe in pratica un rinne-tensei depotenziato, visto che farebbero quasi la stessa cosa, cioè:
    edo-tensei riportare l’anima di un defunto in un qualsiasi corpo contenitore, non donandogli la vita
    rinne-tensei, riportare l’anima di un defunto in un qualsiasi corpo contenitore, donandogli la vita

    quindi dovrebbe servire il dna del resuscitato come succede per l’edo-tensei, con annessa cerimonia, cose che con la tecnica di nagato non abbiamo visto, perchè le anime tornavano al loro posto senza nessuna cerimonia particolare

    No no… nello zetsu nero (o meglio in quella materia oscura di cui son composte anche le barre) è infuso lo spirito/essenza di Madara…
    Non sarebbe un corpo totalmente arbitrario… :sisi:

    #974032
    kant
    Membro

    Avevo capito cosa intendevi, cioè che Madara avendo pianificato tutto avrà pensato anche ad un corpo in cui tornare, ma anche se fosse un clone ecc sarebbe come stiamo dicendo io ed Alexander appunto, cioè che il Gedo Rinne Tensei fa tornare l’anima e quest’ultima decide dove stabilirsi, o lo decide l’utilizzatore, ma in ogni caso la tecnica non dovrebbe costringere l’anima a tornare nel corpo originale perchè questo sia possibile :sisi:

    un clone di madara sarebbe sempre madara
    uno zetsu nero come scrive chaplin, sarebbe in un certo senso madara
    l’edo di kabuto non è madara
    la differenza è tutta qui

    poi l’ultima cosa sulla questione, per spiegare meglio qualche mia affermazione scritta in precedenza, a logica aggiungici che madara conosceva l’edo-tensei come le sue tasche, quindi se fosse stato possibile(o se avesse voluto) usare il rinne tensei sull’edo, ci avrebbe pensato da se, non gli bisognava certo un kabuto qualsiasi che nemmeno conosceva….
    questo è il succo di quello che post fa avevo chiamato “

    ———- Post added at 21:03 ———- Previous post was at 20:54 ———-

    se a questo vorresti controbattere con magari non aveva pensato all’edo-tensei, però adesso ne potrebbe approfittare,
    hai appena declassato madara uchiha ad obito uchiha qualsiasi, visto che nei 30 anni(come minimo) in cui ha pianificato tutto il suo piano, non gli è mai passato per la testa di usare l’edo…

    #974033
    Falkenbach
    Partecipante

    un clone di madara sarebbe sempre madara
    uno zetsu nero come scrive chaplin, sarebbe in un certo senso madara
    l’edo di kabuto non è madara
    la differenza è tutta qui

    Trasmigrare l’anima in un clone o nello Zetsu nero, rimane comunque una tramisgrazione, il che equivale a lasciare l’anima nel corpo edo dato che in tutti i casi l’anima comunque non si trova più nel corpo originale :sisi:

    poi l’ultima cosa sulla questione, per spiegare meglio qualche mia affermazione scritta in precedenza, a logica aggiungici che madara conosceva l’edo-tensei come le sue tasche, quindi se fosse stato possibile(o se avesse voluto) usare il rinne tensei sull’edo, ci avrebbe pensato da se, non gli bisognava certo un kabuto qualsiasi che nemmeno conosceva….
    questo è il succo di quello che post fa avevo chiamato “

    Non penso che poteva evocarsi da solo in nessun modo, a lui serviva qualcuno che riportasse la sua anima nel mondo dei vivi ma non pensava tramite l’Edo Tensei. Se come dicevi tu, cioè che il Gedo Rinne Tensei riporta l’anima necessariamente nel corpo originale allora vedremmo un Madara decrepito e senza occhi. Se come poi tu stesso hai detto, cioè che Madara potrebbe usare un clone ecc, dovresti accettare il fatto che il Gedo Rinne Tensei non riporta l’anima necessariamente nel corpo originale, ma che semplicemente la porta nel mondo dei vivi e che la si può impiantare dove vuole. Se fosse la seconda praticamente saresti d’accordo con me dato che l’ho scritto qualche post prima :asd:

    #974036
    Redazione
    Amministratore del forum

    un clone di madara sarebbe sempre madara
    uno zetsu nero come scrive chaplin, sarebbe in un certo senso madara
    l’edo di kabuto non è madara
    la differenza è tutta qui

    E qui tu stesso vai contro la storia del corpo originale come unica opzione e quindi parli di altre possibilità….

    poi l’ultima cosa sulla questione, per spiegare meglio qualche mia affermazione scritta in precedenza, a logica aggiungici che madara conosceva l’edo-tensei come le sue tasche, quindi se fosse stato possibile(o se avesse voluto) usare il rinne tensei sull’edo, ci avrebbe pensato da se, non gli bisognava certo un kabuto qualsiasi che nemmeno conosceva….
    questo è il succo di quello che post fa avevo chiamato “

    ———- Post added at 21:03 ———- Previous post was at 20:54 ———-

    se a questo vorresti controbattere con magari non aveva pensato all’edo-tensei, però adesso ne potrebbe approfittare,
    hai appena declassato madara uchiha ad obito uchiha qualsiasi, visto che nei 30 anni(come minimo) in cui ha pianificato tutto il suo piano, non gli è mai passato per la testa di usare l’edo…

    Forse ti sei scordato che questo non è esattamente lo stesso Edo Tensei che si poteva usare ai tempi di Madara. Orochimaru & Kabuto l’hanno migliorato non poco da quel che sappiamo. Forse ciò che si poteva fare allora non era sufficiente per applicarlo in questo modo (quindi scartò l’idea) ed inoltre per come ne parla qui, qui e qui sembra che sappia appena di cosa si tratta e pare avesse tutt’altro in programma, forse neanche essere così giovane… Anzi, ormai c’era anche il rischio che Obito facesse tutto da solo per come stavano le cose…

    ———- Post added at 21:42 ———- Previous post was at 21:27 ———-

    Trasmigrare l’anima in un clone o nello Zetsu nero, rimane comunque una tramisgrazione, il che equivale a lasciare l’anima nel corpo edo dato che in tutti i casi l’anima comunque non si trova più nel corpo originale :sisi:

    già:sisi:

    Non penso che poteva evocarsi da solo in nessun modo, a lui serviva qualcuno che riportasse la sua anima nel mondo dei vivi ma non pensava tramite l’Edo Tensei. Se come dicevi tu, cioè che il Gedo Rinne Tensei riporta l’anima necessariamente nel corpo originale allora vedremmo un Madara decrepito e senza occhi. Se come poi tu stesso hai detto, cioè che Madara potrebbe usare un clone ecc, dovresti accettare il fatto che il Gedo Rinne Tensei non riporta l’anima necessariamente nel corpo originale, ma che semplicemente la porta nel mondo dei vivi e che la si può impiantare dove vuole. Se fosse la seconda praticamente saresti d’accordo con me dato che l’ho scritto qualche post prima :asd:

    Ricordiamoci poi che Madara ha ottenuto il Rinnegan poco prima di morire. Tenendo conto di ciò, secondo me è possibile che puntava a tornare in vita con il Rinne Tensei come lo abbiamo visto con Obito per poi recuperare in questo modo attraverso una grande quantità di chakra… Magari del Juubi stesso…

    #974038
    Falkenbach
    Partecipante

    Ricordiamoci poi che Madara ha ottenuto il Rinnegan poco prima di morire. Tenendo conto di ciò, secondo me è possibile che puntava a tornare in vita con il Rinne Tensei come lo abbiamo visto con Obito per poi recuperare in questo modo attraverso una grande quantità di chakra… Magari del Juubi stesso…

    Qui devo contraddirti però, il regno Preta permette di assorbire chakra, non si recuperano forza (o meglio, la stamina) ne si ringiovanisce, altrimenti Madara avrebbe usato questo metodo prima di morire :sisi:

    #974041
    The_Moon
    Membro

    Quando Nagato resuscita i konohani se non sbaglio dichiara di non potere fare lo stesso con Jiraya perché morto da troppo tempo. Teoricamente Madara non potrebbe essere resuscitato in nessun caso poiché sarà morto 4-5 anni dopo avere trovato Obito.
    QUi parliamo di rinne tensei applicato a un edo. E’ un caso diverso. Se Madara tornasse in un corpo vecchio potrebbe ringiovanire facilmente con il chakra del Juubi ma io penso che conserverà il corpo edo.

Stai visualizzando 15 post - dal 256 a 270 (di 313 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.