Naruto 626: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 178 totali)
  • Autore
    Post
  • #959104
    kant
    Membro

    Ma ancora parliamo di eroi? Kishi sta da anni trasmettendo lo stesso messaggio : non esistono nè eroi nè villain. E la spiegazione, il comportamento, di Hashirama sono l’ennesima conferma! E anche Itachi non è un eroe!

    non esistono eroi assoluti o malvagi assoluti, tutto è relativo,
    itachi ha evitato una guerra civile ormai inevitabile addossandosi tutte le colpe di una strage, non può essere considerato un pinco pallino qualsiasi

    #959105
    gabriel
    Partecipante

    Non posso metterli tutti sullo stesso livello altrimenti sarebbero tutti neutri, non mi sembra ragionevole.

    Ma ancora parliamo di eroi? Kishi sta da anni trasmettendo lo stesso messaggio : non esistono nè eroi nè villain. E la spiegazione, il comportamento, di Hashirama sono l’ennesima conferma! E anche Itachi non è un eroe!

    il grassetto è quello che penso.

    se gli uchiha fossero stati il male, mentre il resto del villaggio il bene, allora si, sarei stato d’accordo, itachi è un eroe.
    non è cosi, gli uchiha perseguono il loro ideale di pace, e danzo il terzo e gli altri capi del villaggio il proprio…itachi si è schierato con questi ultimi semplicemente, e ha eliminato ogni ostacolo per quell’ideale di pace, e sottolineo pace soggettiva, non una pace per tutti. non è assolutamente un eroe.

    #959106
    rhobarlll
    Membro

    Qui gatta ci cova…. 😀 😀
    e se Mito Uzumaki ci avesse messo lo zampino?? magari è lei la presenza percepita sulla montagna??

    #959107
    kant
    Membro

    No sei ci fai caso bene quando Madara attiva il potere del mangekyou Hashirama é in volo sopra il polverone creato dall’ultimo suo attacco, li non può creare il clone, il clone deve averlo creto quando finisce poi nel polverone…. Quindi come detto Kishi si é creato varie alternative, io spero cmq in un nuovo potere… Ho spiegato anche la mia supposizione un potere di tipo rewind che ti permette di ritornare al momento e nella posizione in cui l’hai attivato..

    appunto quello è il clone, perchè da lì in poi i 2 saranno uno di fronte all’altro in bella vista, non avrebbe potuto più sostituirsi, hashirama approfitta del polverone per usare un clone e piazzarlo davanti madara

    #959108
    gabriel
    Partecipante

    Itachi è la rappresentazione dell’eroe romantico,un individuo che ha una morale molto egocentrica. Per lui tutte le sue azioni sono giuste e pochissime volte le mette in discussione. Solitamente questo genere d’eroe, che potremmo definire anche anti-eroe, si sente come un profeta che deve illuminare la strada agli altri; e a mio avviso Itachi rientra perfettamente in questi canoni.
    Itachi mette in discussione il suo operato dicendo che forse poteva esserci un’altra strada ma non dice che ha sbagliato.
    Per queste caratteristiche è per me è uno dei personaggi più complessi che abbia mai visto in un manga. Non me la sento di dire che è un cattivo ma per ciò che ha fatto non è un eroe. Infatti un eroe deve agire per il bene di tutti e non solo per gli interessi d’alcune persone.

    concordo perfettamente.

    #959109
    Redazione
    Amministratore del forum

    Qui gatta ci cova…. 😀 😀
    e se Mito Uzumaki ci avesse messo lo zampino?? magari è lei la presenza percepita sulla montagna??

    Potrebbe essere..

    #959110
    kant
    Membro

    Qui gatta ci cova…. 😀 😀
    e se Mito Uzumaki ci avesse messo lo zampino?? magari è lei la presenza percepita sulla montagna??

    a quel punto il manga si trasformerebbe in sex and leaf :asd:

    #959111
    gabriel
    Partecipante

    Guarda che Eroe non vuol dire “rischiare la propria vita per salvare una vecchietta che sta per essere schiacciata da un tram sulle striscie pedonali” [Peter Parker], lo spirito eroistico è il compiere atti enormi, superumani, coraggiosi, che comportino spesso e volentieri il sacrificio. C’è l’eroe Achille, macchiato da mille infamie, ma c’è anche Ettore, eroe macchiato di omicidi brutali. Quello di Kishi è un mondo “classico”, brutale ma costruito proprio da eroi: persone eccezonali propense al sacrificio.

    Come si fa non ritrovare Itachi e Hashirama in una descrizione simile? Io ce li vedo precisamente in questa categoria, poi posso sbagliarmi e ognuno può pensarla diversamente :sisi:

    non vorrei deluderti, ma eroe non significa neanche uccidere degli innocenti (es. i bambini come ha fatto itachi) per il proprio ideale di pace, e sottolineo “proprio ideale di pace”, perché itachi agisce per ciò che egli ritiene giusto, non per la “pace oggettiva”.

    e liquidarli con una atrocità del tipo ” ma da grandi si sarebbero vendicati”.

    #959112
    Redazione
    Amministratore del forum

    appunto quello è il clone, perchè da lì in poi i 2 saranno uno di fronte all’altro in bella vista, non avrebbe potuto più sostituirsi, hashirama approfitta del polverone per usare un clone e piazzarlo davanti madara

    No.. Hashirama e sulla statua di legno in alto rispetto a Madara in basso, salta dall’alto verso il basso, se vedi l’immagine precedente il polverone si alza in basso sotto la volpe e la statua di legno, quindi Hashirama saltando deve ancora passarci dentro quel polverone, ci passerà e poi si troverà dinanzi Madara, ma Madara usa il mangekyou quando hashirama e in volo, un attimo prima che Hashirama avesse l’occasione di creare il clone nel polverone.. così dovrebbe essere la dinamica..

    P.s. con questo non voglio dire che Madara ha usato lo Tsukuyomi o un’altra illusione, anzi io spero in un nuovo potere, ma avrebbe potuto.. Kishi se l’é giocata bene… ora può creare varie alternative..

    #959114
    Redazione
    Amministratore del forum

    P.s. con questo non voglio dire che Madara ha usato lo Tsukuyomi o un’altra illusione, anzi io spero in un nuovo potere, ma avrebbe potuto.. Kishi se l’é giocata bene… ora può creare varie alternative..

    #959113
    kant
    Membro

    il grassetto è quello che penso.

    se gli uchiha fossero stati il male, mentre il resto del villaggio il bene, allora si, sarei stato d’accordo, itachi è un eroe.
    non è cosi, gli uchiha perseguono il loro ideale di pace, e danzo il terzo e gli altri capi del villaggio il proprio…itachi si è schierato con questi ultimi semplicemente, e ha eliminato ogni ostacolo per quell’ideale di pace, e sottolineo pace soggettiva, non una pace per tutti. non è assolutamente un eroe.

    la questione è semplice, c’erano 2 fazioni,
    da un lato il villaggio che aveva ottimi motivi per dubitare del clan,
    dall’altro il clan che aveva ottimi motivi per dubitare del villaggio(anche se potrebbero esserci sorprese),
    bisognava fare una scelta, o il villaggio o il clan,
    itachi ha scelto il primo evitando una guerra civile che sapeva essere inevitabile, non è questione di pace soggettiva, anzi il termine è quasi improprio e da una lettura forzata di tutta la questione,
    è stata la scelta classica del bene di molti(tutti i clan del villaggio) di fronte al bene di pochi(un solo clan)

    ———- Post added at 17:29 ———- Previous post was at 17:26 ———-

    No.. Hashirama e sulla statua di legno in alto rispetto a Madara in basso, salta dall’alto verso il basso, se vedi l’immagine precedente il polverone si alza in basso sotto la volpe e la statua di legno, quindi Hashirama saltando deve ancora passarci dentro quel polverone, ci passerà e poi si troverà dinanzi Madara, ma Madara usa il mangekyou quando hashirama e in volo, un attimo prima che Hashirama avesse l’occasione di creare il clone nel polverone.. così dovrebbe essere la dinamica..

    non è questione di quello che vediamo noi nel manga, ma di ciò che poteva succedere, il clone è stato usato senza dubbi,
    il problema è sostituirsi con un clone,
    lo si può fare solo quando l’avversario è anche per un solo attimo distratto, dal quel salto in poi hashirama non ha avuto più il tempo materiale per usare un clone, segno che potesse farlo solo precedentemente a quel momento

    #959115
    Redazione
    Amministratore del forum

    la questione è semplice, c’erano 2 fazioni,
    da un lato il villaggio che aveva ottimi motivi per dubitare del clan,
    dall’altro il clan che aveva ottimi motivi per dubitare del villaggio(anche se potrebbero esserci sorprese),
    bisognava fare una scelta, o il villaggio o il clan,
    itachi ha scelto il primo evitando una guerra civile che sapeva essere inevitabile, non è questione di pace soggettiva, anzi il termine è quasi improprio e da una lettura forzata di tutta la questione,
    è stata la scelta classica del bene di molti(tutti i clan del villaggio) di fronte al bene di pochi(un solo clan)

    ———- Post added at 17:29 ———- Previous post was at 17:26 ———-

    non è questione di quello che vediamo noi nel manga, ma di ciò che poteva succedere, il clone è stato usato senza dubbi,
    il problema è sostituirsi con un clone,
    lo si può fare solo quando l’avversario è anche per un solo attimo distratto, dal quel salto in poi hashirama non ha avuto più il tempo materiale per usare un clone, segno che potesse farlo solo precedentemente a quel momento

    La vedo anch’io così Itachi ha evitato il peggio col male e se n’é assunto tutte le resposanbilità, vivendo da schifo, tormentato e venendo ucciso per sua scelta, cercando di espiare così alle sue colpe, agire sapendo di sacrificare te stesso , e tutte le persone a cui vuoi bene, per un fine ancora + grande lo rende una persona degna di rispetto…

    ———- Post added at 17:35 ———- Previous post was at 17:32 ———-

    non è questione di quello che vediamo noi nel manga, ma di ciò che poteva succedere, il clone è stato usato senza dubbi,
    il problema è sostituirsi con un clone,
    lo si può fare solo quando l’avversario è anche per un solo attimo distratto, dal quel salto in poi hashirama non ha avuto più il tempo materiale per usare un clone, segno che potesse farlo solo precedentemente a quel momento

    None Hashirama deve ancora passarci nel polverone sta cadendo verso il basso, li presumibilmente lo crea, e madara nel polverone non può vederlo..

    #959116
    gabriel
    Partecipante

    la questione è semplice, c’erano 2 fazioni,
    da un lato il villaggio che aveva ottimi motivi per dubitare del clan,
    dall’altro il clan che aveva ottimi motivi per dubitare del villaggio(anche se potrebbero esserci sorprese),
    bisognava fare una scelta, o il villaggio o il clan,
    itachi ha scelto il primo evitando una guerra civile che sapeva essere inevitabile, non è questione di pace soggettiva, anzi il termine è quasi improprio e da una lettura forzata di tutta la questione,
    è stata la scelta classica del bene di molti(tutti i clan del villaggio) di fronte al bene di pochi(un solo clan)

    infatti ho detto infinite volte (ma molti fanno finta di ignorare il punto), che posso capire (ma non condividere) l’uccisione degli adulti pronti ad effettuare il colpo di stato, ma non accetterò mai e poi mai, l’uccisione degli innocenti come i bambini, visto che dopo aver ucciso gli adulti, il pericolo di colpo di stato era assolutamente svanito…sentire poi che l’uccisione dei bambini era necessaria perché da grandi si sarebbero vendicati, è tra le atrocità più grandi che abbia mai sentito.
    ciò fa di lui tutto, tranne che un eroe.

    #959117
    kant
    Membro

    Per queste caratteristiche è per me è uno dei personaggi più complessi che abbia mai visto in un manga. Non me la sento di dire che è un cattivo ma per ciò che ha fatto non è un eroe. Infatti un eroe deve agire per il bene di tutti e non solo per gli interessi d’alcune persone.

    non esistono eroi assoluti in campo militare, ad esempio garibaldi è uno degli eroi dell’unione d’italia solo per noi italiani, per la famiglia reale borbonica è solo un guerrafondaio qualsiasi,
    lo stesso vale per itachi

    ———- Post added at 17:40 ———- Previous post was at 17:36 ———-

    None Hashirama deve ancora passarci nel polverone sta cadendo verso il basso, li presumibilmente lo crea, e madara nel polverone non può vederlo..

    e quindi cosa cambia?, la vignetta del MSE è posteriore, quindi già contro il clone

    ———- Post added at 17:41 ———- Previous post was at 17:40 ———-

    infatti ho detto infinite volte (ma molti fanno finta di ignorare il punto), che posso capire (ma non condividere) l’uccisione degli adulti pronti ad effettuare il colpo di stato, ma non accetterò mai e poi mai, l’uccisione degli innocenti come i bambini, visto che dopo aver ucciso gli adulti, il pericolo di colpo di stato era assolutamente svanito…sentire poi che l’uccisione dei bambini era necessaria perché da grandi si sarebbero vendicati, è tra le atrocità più grandi che abbia mai sentito.
    ciò fa di lui tutto, tranne che un eroe.

    ma non è lui che ha scelto di uccidere i bambini o meno, c’era un accordo ben preciso, o uccidi anche i bambini o facciamo fuori pure tuo fratello

    #959119
    Redazione
    Amministratore del forum

    e quindi cosa cambia?, la vignetta del MSE è posteriore, quindi già contro il clone

    Rispiego, però fa attenzione altrimenti parlo a vuoto, Hashirama salta dall’alto verso il basso, Madara usa il suo mangekyou quando Hashirama ancora deve creare il clone (infatti é ancora al di sopra del polvere) quindi su Hashirama(reale), poi scendendo passera nel polverone e crearà il clone( ma li potrebbe essere già in un’illusione”Tsukuyomi”) e tutto quello che é successivo potrebbe essere solo un’illusione , anche se io come detto spero e credo che si tratti di un nuovo potere, sto difendendo una cosa in cui non spero, solo per farti capire che é possibile…

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 178 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.