Naruto 626: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 177 risposte, 30 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da Falkenbach.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 178 totali)
  • Autore
    Post
  • #634199
    bluclaudino
    Partecipante

    Torno solo ora dalla Pasquetta, scusate il ritardo 😀

    Penso che siamo alla fine del flashback nel flashback, mancano pochi tasselli per ricongiungerlo allo scontro alla valle dell’epilogo, qui però faccio un’osservazione: non è detto che Kishi decida di far vedere altro di quella battaglia. A mio parere non ritornerà più a quel momento, il tutto per me finirà con la vera risposta per Sasuke, quella parte con l’incognita “Madara sopravvissuto” penso che la vedremo nel flashback personalissimo del vecchio Uchiha :sisi: Qual’è però, a fronte di quanto visto, la risposta per Sasuke? Un villaggio è fatto di migliaia di sacrifici, uno shinobi è nato per sacrificarsi, Itachi ha compiuto alla perfezione il suo scopo e l’ha fatto alle sue condizioni. Penso che questo sia l’insegnamento che Hashirama sta cercando di impartire a Sasuke :sisi: Voi che ne pensate?

    #958777
    TVRX T-T
    Membro

    Penso anch’io che il flashback potrebbe “momentaneamente” essere interrotto, per poi “riaprirsi” con il racconto dell’altro interessato: Madara.
    Ritengo probabile che Kishi ritorni a far vedere Hashirama e Sasuke, che magari si è già fatto un’idea al riguardo. Oppure, (e questa è una mia ipotesi), potrebbe concentrarsi già dal prossimo capitolo su un flashback di Madara. Anche se credo che aspetterà il giovane Uchiha per parlarne, (quanto meno per non doverla ripetere ancora :asd:). Cmq, spero che Kishi non voglia accorciare troppo i tempi.
    Chi va piano, va sano e va lontano.

    #958790
    chaplin
    Partecipante

    Uhmmm vediamo un po’…
    Con il fb nel fb probabilmente concluso…
    Vedremo l’esito dell’attacco sospeso (un nulla di fatto)
    ed Hashirama riprenderà quel suo discorsetto con Madara…

    Vuoi distruggere tutto ciò che abbiamo fatto finora?
    Tutti i nostri sforzi?
    Il nostro scontro non porterà a nulla.
    Farà solo male agli shinobi e al villaggio.
    E’ un insulto ai nostri fratelli e compagni.

    rispondendo così alla domanda di Sasuke. :sisi:

    #958897
    kant
    Membro

    credo anch’io che questo flashback possa essersi esaurito, probabilmente continuerà il flashback iniziale con l’ultimo dialogo tra i 2 durante il combattimento, in cui hashirama spiegherà cosa sono per lui e gli shinobi come ha scritto già bluclaudino, ed il villaggio, ritornando magari su concetti già sentiti in precedenza, come ad esempio il discorso fatto da asuma a shikamaru su chi sia il re da difendere
    arrivati a questo punto, aspetto con ansia che sasuke faccia qualche domanda a minato sul sacrificio e forse avremo qualche altra verità sull’attacco alla volpe

    #958901
    ningen
    Membro

    Qualunque cosa faccia Kishimoto, spero che la faccia meglio rispetto a quanto fatto con i due scialbi capitoli precedenti.

    #958933
    shine
    Membro

    Sarebbe bello sapere qualcosa sullo scontro di Madara con Muu e Onoki. Probabilmente ci sarà la parte finale di questo flashback e, come spero, almeno una domanda a Minato.

    #958955
    Giga
    Partecipante

    Dai Kishi, sbrigamoce che voglio il colpo di scena alla fine degli Hokage con Obito versione Juubirukki spacca-culi:asd:

    #958956
    Omitna
    Membro

    Torno solo ora dalla Pasquetta, scusate il ritardo 😀

    Penso che siamo alla fine del flashback nel flashback, mancano pochi tasselli per ricongiungerlo allo scontro alla valle dell’epilogo, qui però faccio un’osservazione: non è detto che Kishi decida di far vedere altro di quella battaglia. A mio parere non ritornerà più a quel momento, il tutto per me finirà con la vera risposta per Sasuke, quella parte con l’incognita “Madara sopravvissuto” penso che la vedremo nel flashback personalissimo del vecchio Uchiha :sisi: Qual’è però, a fronte di quanto visto, la risposta per Sasuke? Un villaggio è fatto di migliaia di sacrifici, uno shinobi è nato per sacrificarsi, Itachi ha compiuto alla perfezione il suo scopo e l’ha fatto alle sue condizioni. Penso che questo sia l’insegnamento che Hashirama sta cercando di impartire a Sasuke :sisi: Voi che ne pensate?

    non avrei saputo dirlo meglio!

    #958959
    franceviola87
    Partecipante

    esce oggi il capitolo vero?
    i giappo non fanno mica festa per pasqua…

    #958965
    ivshock
    Membro

    Quelli son capaci di festeggiare anche il 25 aprile….
    Non mi stupirei non uscisse nulla. Ormai sono più le settimane che non esce il capitolo che quelle che esce,,,,

    #958966
    chaplin
    Partecipante

    letto il capitolo…
    fine del fb nel fb…
    fine del fb…
    fine della risposta a Sasuke…

    ———- Post added at 10:04 ———- Previous post was at 10:03 ———-

    :doh: ma che cavolo scrivete? :mah:

    ———- Post added at 10:14 ———- Previous post was at 10:04 ———-

    per i non anglofili… una traduzione a spanne del finale

    Ho ucciso il mio amico per il bene del villaggio…
    Il villaggio che desideravamo io e Madara, in origine, era qualcosa che doveva unire i clan.
    Una importante pietra angolare che trasformasse il caos in ordine e permettesse di mantenerlo.
    Qualcosa che proteggesse i bambini ed evitasse litigi…
    Un posto in cui regnasse la pace.

    Tuttavia ha creato l’oscurità che Itachi ha dovuto sostenere sulle sue spalle.

    Gli Shinobi sono persone che perseverano per raggiungere i propri obbiettivi.
    ma, a secondo dell’obbiettivo scelto, cambiano… come è successo a me e madara…

    percorsi differenti

    ———- Post added at 10:15 ———- Previous post was at 10:14 ———-

    Già nel prossimo capitolo ci potrebbe essere il ritorno al fronte Naruto… :sisi:

    #958970
    Giga
    Partecipante

    Faccio un applauso a Kishi: Hashirama ha riconosciuto anche i suoi sbagli. Si è perso anche lui troppo nel sogno del Villaggio, ignorando nei fatti le richieste di Madara e cercando di connettere qualsiasi sogno alla concezione del Villaggio. Hashirama che uccide, di spalle, Madara, è un simbolo fortissimo ed è anche quello che spiega il messaggio finale di Hashirama a Sasuke. Sia il Primo Hokage che Madara sono ninja che credono in qualcosa e che per questo travalicano ogni cosa si opponga loro. Sono contento di questo capitolo perché non dipinge Hashirama come un dio buono (a differenza di Naruto) ma come un uomo con grandi poteri, offuscato però solo dal suo credo.

    #958971
    gabriel
    Partecipante

    letto il capitolo…
    fine del fb nel fb…
    fine del fb…
    fine della risposta a Sasuke…

    ———- Post added at 10:04 ———- Previous post was at 10:03 ———-

    :doh: ma che cavolo scrivete? :mah:

    ———- Post added at 10:14 ———- Previous post was at 10:04 ———-

    per i non anglofili… una traduzione a spanne del finale

    Ho ucciso il mio amico per il bene del villaggio…
    Il villaggio che desideravamo io e Madara, in origine, era qualcosa che doveva unire i clan.
    Una importante pietra angolare che trasformasse il caos in ordine e permettesse di mantenerlo.
    Qualcosa che proteggesse i bambini ed evitasse litigi…
    Un posto in cui regnasse la pace.

    Tuttavia ha creato l’oscurità che Itachi ha dovuto sostenere sulle sue spalle.

    Gli Shinobi sono persone che perseverano per raggiungere i propri obbiettivi.
    ma, a secondo dell’obbiettivo scelto, cambiano… come è successo a me e madara…

    percorsi differenti

    ———- Post added at 10:15 ———- Previous post was at 10:14 ———-

    Già nel prossimo capitolo ci potrebbe essere il ritorno al fronte Naruto… :sisi:

    grande hashirma, assolutamente d’accordo con lui.

    ———- Post added at 11:13 ———- Previous post was at 11:13 ———-

    Faccio un applauso a Kishi: Hashirama ha riconosciuto anche i suoi sbagli. Si è perso anche lui troppo nel sogno del Villaggio, ignorando nei fatti le richieste di Madara e cercando di connettere qualsiasi sogno alla concezione del Villaggio. Hashirama che uccide, di spalle, Madara, è un simbolo fortissimo ed è anche quello che spiega il messaggio finale di Hashirama a Sasuke. Sia il Primo Hokage che Madara sono ninja che credono in qualcosa e che per questo travalicano ogni cosa si opponga loro. Sono contento di questo capitolo perché non dipinge Hashirama come un dio buono (a differenza di Naruto) ma come un uomo con grandi poteri, offuscato però solo dal suo credo.

    hai ragione.

    #958983
    franceviola87
    Partecipante

    bello questo fine flashback, ora non vorrei essere nei panni di sasuke…
    in pratica alla fine dice che gli shinobi danno tutto loro stessi per raggiungere i propri obiettivi, giusti o sbagliati che siano…
    quindi ci lascia anche il dubbio su quello che deciderà di fare sasuke.
    penso anch’io che al prossimo capitolo torneremo s naruto, e a breve compariranno anche sasuke e i vecchi hokage, a seconda della parte che sceglierà l’uchicha

    #958981
    bluclaudino
    Partecipante

    Itachi ha compiuto alla perfezione il suo scopo e l’ha fatto alle sue condizioni

    Non ci ero andato così lontano :asd: Hashirama si limita a sottolineare l’ovvio: gli Shinobi sono persone, non strumenti, non macchine, fanno cose irrazionali, sbagliano e cambiano col tempo :sisi: Anche Itachi è cambiato, da fratello maggiore e manipolatore (anche se cercava di mettere Sasuke sulla retta via) a fratello/compagno/amico che si fida e che ama Sasuke nonostante tutto.. anche Itachi aveva i suoi scopi e le sue condizioni ma esse sono cambiate a fronte del suo fallimento :sisi: Ora sta a Sasuke trarne qualche conclusione.. credo che non si convertirà immediatamente, ora tocca a Minato parlare, a mio parere :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 178 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.