Naruto 626: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 177 risposte, 30 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da Falkenbach.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 178 totali)
  • Autore
    Post
  • #958990
    DrAkUlMiHaWk@_@
    Partecipante

    Beh, letto il capitolo, per me Madara ha cambiato i suoi piani dopo aver capito di essere un fallito e malvoluto da tutti ma soprattutto dopo aver letto qualcosa di arcano sulla stele? Rinnegan? Juubi? Occhio di Luna? Probabilmente si… Sicuramente nei prossimi capitoli ci sarà un flashback di Madara su come sia sopravvissuto e sul perchè abbia scelto Obito mentre per Sasuke non oso pernsare nulla visto che lo odio 🙂

    #958994
    kant
    Membro

    poco da aggiungere a quello già scritto sulla risposta di hashirama,

    piuttosto faccio notare come madara sembra non sia riuscito a capire che il primo avesse usato un clone di legno, che sarebbe una contraddizione con quello detto da lui durante la lotta contro i kage

    su come sia sopravvissuto non si sa, izanagi in ogni caso gli avrebbe fatto perdere un occhio e cmq avrebbe fatto sparire il corpo di madara dopo 1 minuto; poi rimarrebbe la domanda su come abbia potuto donare 2 rinnegan a nagato se uno sharingan lo avrebbe dovuto sacrificare allora,
    insomma su questo aspetto solo madara potrà rispondere, magari è stato semplicemente trovato e curato(con chissà quale tecnica) da qualcuno

    #958999
    gabriel
    Partecipante

    Non ci ero andato così lontano :asd: Hashirama si limita a sottolineare l’ovvio: gli Shinobi sono persone, non strumenti, non macchine, fanno cose irrazionali, sbagliano e cambiano col tempo :sisi: Anche Itachi è cambiato, da fratello maggiore e manipolatore (anche se cercava di mettere Sasuke sulla retta via) a fratello/compagno/amico che si fida e che ama Sasuke nonostante tutto.. anche Itachi aveva i suoi scopi e le sue condizioni ma esse sono cambiate a fronte del suo fallimento :sisi: Ora sta a Sasuke trarne qualche conclusione.. credo che non si convertirà immediatamente, ora tocca a Minato parlare, a mio parere :sisi:

    ehm…a me sembra che abbia detto esattamente l’opposto di quello che hai detto tu….non ha parlato di villaggio come un “posto di sacrifici necessari”….anzi l’esatto opposto….come protezione di bambini…coesistenza fra i clan..pace per tutti..e sottolineo per tutti non solo per i “senju”…
    ho sempre sostenuto ciò nelle mie tesi:” l’hokage deve fare gli interessi di tutti”.

    su itachi, non lo definisce come un eroe o una delle persone migliori del manga che ha fatto la cosa giusta per la “pace”, come tutti e sottolineo tutti i sostenitori pro itachi hanno sempre affermato…

    parla di oscurità, e di propri obbiettivi, e sottolineo propri obbiettivi, e non una pace per tutti…… quindi una pace soggettiva come ho sempre sostenuto…ho sempre distino tra pace oggettiva(per tutti) e soggettiva(propri obbiettivi)…tesi che nessuno ha mai condiviso….

    “Gli Shinobi sono persone che perseverano per raggiungere i propri obbiettivi”

    ho sempre detto, che non ci sono buoni e cattivi (al contrario dei pro itachi che lo definiscono un eroe), ognuno persegue ciò che egli ritene giusto…il proprio obbiettivo…e fa di tutto per raggiungerlo come ho sempre detto…ossia eliminare ogni ostacolo contro il proprio obbiettivo.

    #959000
    Redazione
    Amministratore del forum

    poco da aggiungere a quello già scritto sulla risposta di hashirama,

    piuttosto faccio notare come madara sembra non sia riuscito a capire che il primo avesse usato un clone di legno, che sarebbe una contraddizione con quello detto da lui durante la lotta contro i kage

    su come sia sopravvissuto non si sa, izanagi in ogni caso gli avrebbe fatto perdere un occhio e cmq avrebbe fatto sparire il corpo di madara; poi rimarrebbe la domanda su come abbia potuto donare 2 rinnegan a nagato se uno sharingan lo avrebbe dovuto sacrificare allora,
    insomma su questo aspetto solo madara potrà rispondere, magari è stato semplicemente trovato e curato da qualcuno

    Appena letto il capitolo ho subito pensato la stessa cosa ma se ci fai caso, quando Hashirama usa il suo clone, Madara ha lo sharingan disattivato, probabilmente perché aveva quasi esaurito il chakra. Per cui ci sta sia che non abbia potuto riconoscere il clone, sia che non si aspettasse un attacco alle spalle. :icon_redface: Altro piccolo particolare che avevo notato era l’occhio di kurama che esce dal controllo di Madara non appena viene afferrato dal buddha gigante. Comunque, a dimostrazione di quanto i vari racconti possano differire con la realtà, non è il drago di mokuton a mettere fuori combattimento kurama e né Mito è intervenuta se non a scontro già finito. :icon_redface:

    Riguardo a come abbia fatto Madara a sfuggire alla morte escluderei a prescindere izanagi, abbiamo visto che come per izanami non esiste un modo per tornare indietro dalla tecnica (l’edo Itachi perde definitivamente l’occhio nonostante appunto sia un edo…), per cui protenderei verso un intervento esterno (programmato o no) o a uno dei poteri dei suoi singoli occhi (che forse non a caso non abbiamo visto). A questo punto non saprei a cos’altro pensare… :sisi:

    Sulla risposta di Hasirama, come mi aspettavo, ha solo dato la sua versione a Sasuke lasciandolo libero di decidere per proprio conto, il che mi sembra anche giusto. 😎 E anche Hashirama si è rivelato un uomo, con pregi e difetti del caso, e ha ammesso che il suo sistema potrebbe non essere quello giusto. Questo si che è soprendente… :bowdown:

    #959001
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    ora tocca a Minato parlare, a mio parere :sisi:

    che conoscendo benissimo Sasuke, avendo vissuto dentro Naruto, gli dirà qualche frase ad effetto prima di sparire. Non so se gliela dirà lì nel tempio o dopo aver combattuto sul fronte ed essere sparito per il rilascio dell’edo.

    Il capitolo mi è piaciuto, con parti dialogate e parti di mazzate epiche (hashirama era proprio un Dio, per evocare tutta quella roba ci vuole un chakra da bijuu), ma non so perché mi aspettavo ancora dell’altro. Kishi ha fissato meglio certi concetti e ci ha un po’ spiazzato solo per l’uccisione di Madara preso alle spalle. I maligni diranno che è un capitolo moscio e ripetitivo, che non aggiunge nulla.
    Certo è che Madara così è stra-morto. Spero Kishi s’inventi qualcosa di intelligente non come .
    Faccio pure io a me stesso la domanda: ma Mito quando cazzo compare? :icon_confused: :dho:

    #959002
    DrAkUlMiHaWk@_@
    Partecipante

    kant, mi hai fatto riflettere… Ora azzardo una stramba ipotesi su chi potrebbe aver curato Madara… Tobirama? Forse ho sparato una cavolata ma potrebbe essere stato lui a rimetterlo in sesto, magari anche donandogli le cellule di Hashirama, e poi Madara dopo aver ottenuto il Rinnegan sarebbe tornato a Konoha per leggere l’ultima parte della stele l’Hokage di allora potrebbe essere stato proprio Tobirama. Per rafforzare questa tesi basterebbe controllare la morte di Tobirama che si è sacrificato per salvare la sua squadra contenente Kagami Uchiha che si “vocifera” essere figlio di Madara, per ultimo mi sembra strano il fatto che gli Zetsu affermino che Madara avrebbe scelto Obito, il giovane Uchiha sa usare tecniche spaziodimensionali grazie al suo Sharingan mentre Tobirama le usava grazie a sigilli… per ultimo mi ha colpito il fatto della maestria con cui obito utilizzò il Mokuto nonostante la sua giovane età. E se Obito fosse un discendente di Uchiha e Senju? O proprio di Tobirama anche? Il nome Tobi?

    #959005
    Giga
    Partecipante

    Per la questione come Madara sia sopravvissuto, io evoco Zetsu, che forse era gia stato sviluppato,

    Bluclaudino, mi sa che ti devi rileggere il capitolo xD

    #959006
    DrAkUlMiHaWk@_@
    Partecipante

    Naaah per la creazione di Zetsu servono le cellule di Hashirama e poi non dimenticare che gli Zetsu nascono dal Mazou, che Madara ha evocato col Rinnegan :\

    #959008
    Redazione
    Amministratore del forum

    Naaah per la creazione di Zetsu servono le cellule di Hashirama e poi non dimenticare che gli Zetsu nascono dal Mazou, che Madara ha evocato col Rinnegan :\

    Il mazou effettivamente è stato evocato con il rin’negan ma la “pianta” degli Hashirama da dove nascono gli Zetsu era precedente… Già ma di quanto…? Possibile che esistesse già? Per me c’è ancora molto da capire e a questo punto non darei più per scontato cosa sia accaduto prima di cosa…

    #959009
    DrAkUlMiHaWk@_@
    Partecipante

    Che entrassero in gioco i figli del Rikudo?

    #959011
    RossCT
    Membro

    bel finale che ha scritto kishi e vediamo anche che il susano di madara ha un punto debole: non sopporta troppi pugni 🙂 xD

    Molto riflessivo e nobile poi questo capitolo, dove i bambini la fanno da padrona come nel discorso del re fatto da asuma a shikamaru, ino e choji…….

    penso inoltre che gli hokage (gli edonati in generale) li hanno potuti evocare, perchè durante la loro vita hanno, in un certo lasso temporale, capito che avevano sbagliato in qualche cosa e questo secondo me ha comportato come conseguenza ad un legame della loro anima fra il mondo dei vivi con il mondo dei morti, tale che possono essere riportati in vita come edo….

    Nel prossimo cap forse vedremo altre domande di sasuke

    #959013
    bluclaudino
    Partecipante

    ehm…a me sembra che abbia detto esattamente l’opposto di quello che hai detto tu….non ha parlato di villaggio come un “posto di sacrifici necessari”….anzi l’esatto opposto….come protezione di bambini…coesistenza fra i clan..pace per tutti..e sottolineo per tutti non solo per i “senju”…
    ho sempre sostenuto ciò nelle mie tesi:” l’hokage deve fare gli interessi di tutti”.

    su itachi, non lo definisce come un eroe o una delle persone migliori del manga che ha fatto la cosa giusta per la “pace”, come tutti e sottolineo tutti i sostenitori pro itachi hanno sempre affermato…

    parla di oscurità, e di propri obbiettivi, e sottolineo propri obbiettivi, e non una pace per tutti…… quindi una pace soggettiva come ho sempre sostenuto…ho sempre distino tra pace oggettiva(per tutti) e soggettiva(propri obbiettivi)…tesi che nessuno ha mai condiviso….

    “Gli Shinobi sono persone che perseverano per raggiungere i propri obbiettivi”

    ho sempre detto, che non ci sono buoni e cattivi (al contrario dei pro itachi che lo definiscono un eroe), ognuno persegue ciò che egli ritene giusto…il proprio obbiettivo…e fa di tutto per raggiungerlo come ho sempre detto…ossia eliminare ogni ostacolo contro il proprio obbiettivo.

    Mi riferivo alla parte riguardante gli Shinobi, sul villaggio ancora non si è pronunciato :mah:

    Su Itachi ha detto quello che ho scritto anch’io, un personaggio che ha perseguito i propri scopi facendo il bene del villaggio ma anche quello di suo fratello, spirito di sacrificio con una punta di egoismo che, una volta edo, è aumentata a dismisura.. non gli importa nemmeno se Sasuke distrugge Konoha, lo amerà comunque e comunque non si pentirà di averlo salvato, Itachi è cambiato come Madara e questo conferma la grande volubilità degli Uchiha ma anche degli altri Shinobi, in generale :sisi:

    #959014
    Sylar
    Membro

    ehm…a me sembra che abbia detto esattamente l’opposto di quello che hai detto tu….non ha parlato di villaggio come un “posto di sacrifici necessari”….anzi l’esatto opposto….come protezione di bambini…coesistenza fra i clan..pace per tutti..e sottolineo per tutti non solo per i “senju”…
    ho sempre sostenuto ciò nelle mie tesi:” l’hokage deve fare gli interessi di tutti”.

    su itachi, non lo definisce come un eroe o una delle persone migliori del manga che ha fatto la cosa giusta per la “pace”, come tutti e sottolineo tutti i sostenitori pro itachi hanno sempre affermato…

    parla di oscurità, e di propri obbiettivi, e sottolineo propri obbiettivi, e non una pace per tutti…… quindi una pace soggettiva come ho sempre sostenuto…ho sempre distino tra pace oggettiva(per tutti) e soggettiva(propri obbiettivi)…tesi che nessuno ha mai condiviso….

    “Gli Shinobi sono persone che perseverano per raggiungere i propri obbiettivi”

    ho sempre detto, che non ci sono buoni e cattivi (al contrario dei pro itachi che lo definiscono un eroe), ognuno persegue ciò che egli ritene giusto…il proprio obbiettivo…e fa di tutto per raggiungerlo come ho sempre detto…ossia eliminare ogni ostacolo contro il proprio obbiettivo.

    Ehm… Io credo, credo, che chiunque abbia fatto una distinzione tra “pace soggettiva” e “pace oggettiva”, nella vita e nel mondo di Naruto.
    Ovvio che i personaggi del manga sono persone che provano sentimenti e ambiscono a obiettivi, i quali sono sempre personali e poi forse più o meno alla lontana condivisi o condivisibili.
    Hashirama vuole la pace perché lui la vuole, non perché lo spirito della Pace lo rende veicolo dei suoi progetti mistici.

    Inoltre, penso che in ben pochi credano che l’hokage NON debba agire per il bene di tutti gli abitanti del villaggio.
    Il punto è distinguere tra una visione “passionale” delle cose, coinvolta, emotiva ed anche moraleggiante, se vogliamo, ed una visione puramente critica.
    Per quanto il coinvolgimento emotivo sia uno degli indici principali della qualità di un manga/romanzo/film ecc, vivendo noi anche nel “nostro mondo” (e partecipando più a questo che ad altri, per lo più), siamo capaci di analizzare le cose con lucidità, con distacco.
    Quindi io credo che si stanno semplicemente esprimendo ipotesi e chiavi di lettura, senza pro-Itachi, pro-Madara, pro-Senju, pro-chitipare.

    #959015
    bluclaudino
    Partecipante

    Faccio pure io a me stesso la domanda: ma Mito quando cazzo compare? :icon_confused: :dho:

    :asd:

    Penso per il dessert :sisi: Io auspicavo che avesse dato una mano cospicua anche prima, invece Hashirama ha devastato tutto da solo, era realmente un dio :sisi:

    P.s. Qualcuno (ningen se non sbaglio) sperava che il Shinsuusenju di Hashirama usasse tutte le mani a mò di Kenshiro :asd: Manca solo il “tatatatatatata” :asd:

    Bluclaudino, mi sa che ti devi rileggere il capitolo xD

    Riletto :mah: Resto della mia impressione sugli Shinobi, sul Villaggio deve ancora dare una visione, ma è intuibile.. un villaggio è per forza di cose frutto di sacrifici, Hashirama può avere tutte le visioni utopistiche che vuole ma ora si arrende alla cruda realta, che la sua versione era irrealistica/sbagliata :sisi: Senza gli scontri e le migliaia di morti dei clan che composero i villaggi essi non sarebbero mai nati.. senza la seconda guerra mondiale non sarebbe nata l’UE, mi sembra un parallelo netto :sisi:

    #959016
    Sylar
    Membro

    kant, mi hai fatto riflettere… Ora azzardo una stramba ipotesi su chi potrebbe aver curato Madara… Tobirama? Forse ho sparato una cavolata ma potrebbe essere stato lui a rimetterlo in sesto, magari anche donandogli le cellule di Hashirama, e poi Madara dopo aver ottenuto il Rinnegan sarebbe tornato a Konoha per leggere l’ultima parte della stele l’Hokage di allora potrebbe essere stato proprio Tobirama. Per rafforzare questa tesi basterebbe controllare la morte di Tobirama che si è sacrificato per salvare la sua squadra contenente Kagami Uchiha che si “vocifera” essere figlio di Madara, per ultimo mi sembra strano il fatto che gli Zetsu affermino che Madara avrebbe scelto Obito, il giovane Uchiha sa usare tecniche spaziodimensionali grazie al suo Sharingan mentre Tobirama le usava grazie a sigilli… per ultimo mi ha colpito il fatto della maestria con cui obito utilizzò il Mokuto nonostante la sua giovane età. E se Obito fosse un discendente di Uchiha e Senju? O proprio di Tobirama anche? Il nome Tobi?

    A Tobi->Tobirama sono saltato sulla sedia :asd:
    La cosa mi intriga parecchio: sono curiosissimo di sapere chi è il misterioso aiutante, se ce n’è uno (ma credo di si, Madara sembra versare in condizioni pietose).

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 178 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.