Naruto 626: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 13 post - dal 166 a 178 (di 178 totali)
  • Autore
    Post
  • #959515
    The_Moon
    Membro

    E’ proprio questo che mi fa pensare che Hashirama abbia guarito la ferita al petto di Madara con i suoi poteri, lasciandolo andare via sconfitto. Magari si rende conto di cose significa lasciare in vita Madara ma sa anche che quest’ultimo è orgoglioso e non tornerà al villaggio. La battaglia con Muu la collocherei nei primi tempi della nascita della foglia, quando ancora non fu eletto l’hokage secondo me, dato che vediamo un Madara autorevole che si rivolge allo tsuchikage :sisi:

    Tra il dare degna sepoltura e guarire dalle ferite ci passa un oceano. Hashirama stesso dice di non sapere come Madara abbia fatto a sopravvivere.

    #959516
    Falkenbach
    Partecipante

    Tra il dare degna sepoltura e guarire dalle ferite ci passa un oceano. Hashirama stesso dice di non sapere come Madara abbia fatto a sopravvivere.

    Allora potrebbe essere che Madara abbia preso le sue cellule in qualche modo subdolo, e che appunto abbia escogitato tutto proprio a quello scopo :sisi:

    #959534
    gabriel
    Partecipante

    tornando alla morte di madara, ripensandoci un po’ mi è balenata un’idea sul come abbia potuto fare madara per raggirare hashirama, cioè su come morire e rimanere vivo allo stesso tempo senza usare illusioni di sorta, potrebbe spiegare pure quello sguardo del primo hokage in alto con madara morente, come se avesse percepito qualcosa o qualcuno,

    la mia ipotesi parte dalla considerazione che madara nel suo auto-esilio da konoha, va a finire nel villaggio della roccia dove sconfigge muu, qui avrebbe potuto apprendere la tecnica dello sdoppiamento(grazie allo sharingan) del secondo mizukage, che sarebbe perfetta per far credere ad hashirama di averlo realmente ucciso, in seguito avrà recuperato la metà morta tornando integro(come cerca di fare l’edo muu inutilmente perchè non riesce a togliere il sigillo all’altra metà), oppure non riuscendo a recuperarla continuando a vivere dimezzato di poteri, ma impossessandosi dei resti del clone di hashirama o altro dal campo di battaglia, onde sviluppare il rinnegan nella vecchiaia

    secondo me hai avuto un ottima intuizione…vedremo.

    ps: secondo me, come hanno già detto in molti, madara si è lasciato “uccidere” o almeno ha voluto far credere ciò al primo…faceva tutto parte di un suo piano…non ho idea in che modo però….

    #959539
    kant
    Membro

    Anche la tua ipotesi potrebbe essere giusta ma Madara incotra Muu e Onoki che è ancora fedele a Konoha se non sbaglio. Meglio precisarlo.

    fedele a konoha con qualche libertà sua, infatti dice al giovane onoki che non può esserci un’alleanza(nonostante qualcosa in contrario di hashirama) e la roccia deve obbedire alla foglia, oltre al fatto che ricorda ad onoki che lui non è al suo livello, segno che ha già sconfitto sia lui che muu

    #959547
    franceviola87
    Partecipante

    madara avrebbe potuto incontrare anche muu e onoki prima della fondazione del villaggio, in una delle innumerevoli battaglie degli uchicha, magari contro il clan di onoki e muu.

    #959549
    Sylar
    Membro

    Impossibile, quando li incontra il villaggio della foglia doveva per forza essere già stato fondato, visto che ne parla.
    Esiste la possibilità che li abbia incontrati dopo aver lasciato il villaggio, mentendo quindi sui suoi scopi e la sua “appartenenza”, magari per creare inimicizie (qualcuno lo aveva già proposto), anche se non mi convince.
    Il fatto che Hashirama non abbia sepolto il suo migliore amico non mi suona affatto, ma non credo rappresenti un vero problema.
    Tra illusioni, interventi esterni o stratagemmi vari Madara si sarebbe comunque potuto dissotterrare.
    L’utilizzo della tecnica dello sdoppiamento di certo non lo esclude (e quindi non si può escludere).

    #959626
    Riccardo
    Membro

    Mi sa che farò la figura del sempliciotto: non può essere che Madara sia riuscito ad illudere Hashirama?

    #959630
    Redazione
    Amministratore del forum

    tornando alla morte di madara, ripensandoci un po’ mi è balenata un’idea sul come abbia potuto fare madara per raggirare hashirama, cioè su come morire e rimanere vivo allo stesso tempo senza usare illusioni di sorta, potrebbe spiegare pure quello sguardo del primo hokage in alto con madara morente, come se avesse percepito qualcosa o qualcuno,

    la mia ipotesi parte dalla considerazione che madara nel suo auto-esilio da konoha, va a finire nel villaggio della roccia dove sconfigge muu, qui avrebbe potuto apprendere la tecnica dello sdoppiamento(grazie allo sharingan) del secondo mizukage, che sarebbe perfetta per far credere ad hashirama di averlo realmente ucciso, in seguito avrà recuperato la metà morta tornando integro(come cerca di fare l’edo muu inutilmente perchè non riesce a togliere il sigillo all’altra metà), oppure non riuscendo a recuperarla continuando a vivere dimezzato di poteri, ma impossessandosi dei resti del clone di hashirama o altro dal campo di battaglia, onde sviluppare il rinnegan nella vecchiaia

    Potrebbe anche starci concettualmente… ma non riesco a vedere il nesso con un mangekyou in primo piamo,pensare ad un Kishi burlesco che si diverte a sviarci mmmm, di solito é il contrario tende a nascondere i colpi di scena, per me é un nuovo potere i presupposti ci sono tutti, sarebbe anche ora di vederne almeno uno, in alternativa potrebbe essere lo tsukuyomi ma come detto già non mi piacerebbe perchè cio significa che Madara poteva disporre in quel momento di Hashirama come meglio credeva e questo implica che in questo caso quelo che ha risparmiato l’amico é Madara, si capovolgerebbe tutto..

    #959631
    Redazione
    Amministratore del forum

    madara avrebbe potuto incontrare anche muu e onoki prima della fondazione del villaggio, in una delle innumerevoli battaglie degli uchicha, magari contro il clan di onoki e muu.

    In un flash back si vede un Oonoki molto giovane che parla con il I tsuchikage riguardo alla pietra come simbolo del villaggio, per cui in paese della roccia già esiste. Poi in un altro flash back si vede un Oonoki decisamente più adulto affrontare Madara insieme a Muu. Per cui dalla fondazione del villaggio alla battaglia nella valle dell’epilogo passano un bel po’ di anni. :sisi:

    #959659
    kant
    Membro

    Potrebbe anche starci concettualmente… ma non riesco a vedere il nesso con un mangekyou in primo piamo,pensare ad un Kishi burlesco che si diverte a sviarci mmmm, di solito é il contrario tende a nascondere i colpi di scena, per me é un nuovo potere i presupposti ci sono tutti, sarebbe anche ora di vederne almeno uno, in alternativa potrebbe essere lo tsukuyomi ma come detto già non mi piacerebbe perchè cio significa che Madara poteva disporre in quel momento di Hashirama come meglio credeva e questo implica che in questo caso quelo che ha risparmiato l’amico é Madara, si capovolgerebbe tutto..

    premesso che stiamo discutendo di un’opera di fantasia, in cui l’autore può trovare un escamotage come gli pare, incluso un potere oculare a noi ancora sconosciuto,
    noi possiamo discutere su ciò che conosciamo, quindi fino ad ora possiamo affermare con certezza,
    che l’utilizzo di un genjutsu in questa occasione presuppone che a madara non siano stati fatti i funerali, che hashirama lo abbia lasciato lì a marcire, che il clan uchiha si sia disinteressato dei suoi resti, questo perchè qualsiasi genjutsu sarebbe stato solo volto a far credere ad hashirama di averlo ucciso, ma di non avere nessun cadavere da seppellire

    la tecnica dello sdoppiamento invece colma questa lacuna, perchè resterebbe una salma reale da seppellire, che in seguito la metà viva di madara avrebbe potuto recuperare con tutta calma, oppure in caso contrario(cioè l’impossibilità a recuperarla) spiegherebbe anche il profilo basso tenuto nel dopo scontro, anche dopo la morte di hashirama, perchè usando quella tecnica non di sdoppia solo il corpo, ma si dimezzano i poteri ed il chakra(l’edo-muu non ha più il chakra necessario per usare l’arte della polvere), che chiarirebbe il perchè madara, stanco e dimezzato arrivi allo scontro finale senza nemmeno il normale sharingan attivato

    tornado al discorso del MSE in primo piano, seguendo le mie ipotesi precedenti, che erano 2 e non una
    la prima supponeva che madara si fosse accorto, che quello che gli si stava parando davanti era il clone ligneo di hashirama, quindi avendo notato la cosa ed intuendo le intenzioni del primo hokage,
    si sdoppia mentre il clone è in volo*¹*, ed il vero hashirama è nascosto dal polverone*²*, recitando la parte facendosi uccidere

    note
    *¹*-> il clone in volo non può vederlo ininterrottamente, dandogli quegli attimi di tempo per attivare la tecnica
    *²*-> essendo nascosto nel polverone, il vero hashirama non ha la visuale per accorgersi di un eventuale sdoppiamento dell’uchiha

    edit
    per ultimo la tecnica dello sdoppiamento, spiega come abbia fatto kabuto a trovare il(o un) corpo reale di madara, visto che l’altro era nella grotta di tobi

    #959661
    Redazione
    Amministratore del forum

    premesso che stiamo discutendo di un’opera di fantasia, in cui l’autore può trovare un escamotage come gli pare, incluso un potere oculare a noi ancora sconosciuto,
    noi possiamo discutere su ciò che conosciamo, quindi fino ad ora possiamo affermare con certezza,
    che l’utilizzo di un genjutsu in questa occasione presuppone che a madara non siano stati fatti i funerali, che hashirama lo abbia lasciato lì a marcire, che il clan uchiha si sia disinteressato dei suoi resti, questo perchè qualsiasi genjutsu sarebbe stato solo volto a far credere ad hashirama di averlo ucciso, ma di non avere nessun cadavere da seppellire

    Infatti non credo siano stati fatti dei funerali per Madara, anzi non credo che sia sepolto neanche nel cimitero di Konoha, oramai era considerato un traditore, credo che sia sepolto li nella valle della fine precisamente dove poi sarebbe nata la sua statua, magari Hashirama con la scusa del duello finale che ha deciso le sorti del villaggio ci ha fatto costruire la statua che per lui significava la tomba dell’amico, non credo neanche che l’abbia lasciato li a marcire, perché non penso che Madara abbia interrotto lo Tsukuyomi finché Hashirama non stesse andando via, non vedo perché avrebbe dovuto interrompere gli ha fatto credere di averlo realmente seppellito, cmq come detto precedentemente non vorrei credere neanche io a questa ipotesi o almeno voglio sperare che non sia così…

    Perché dico in nuovo potere, perché i poteri del mangekyou finora conosciuti sono 8 un numero che non ha senso, io penso dovrebbe essere 10 come le code dello Juubi in fondo lo sharingan ed i poteri oculari sono nati grazie a questa creatura, in alternativa potrebbero essere 9 come i demoni o le tomoe dello sharinnegan, ma otto non ha senso e poi colui che “dovrebbe” essere l’uchiha + forte deve avere qualche potere degno di nota…

    ———- Post added at 09:11 ———- Previous post was at 09:07 ———-

    Cmq per ritornare alla tua ipotesi ci può stare concettualmente, per la seguenza anch’io ho spiegato l’ipotesi di un nuovo potere in quel modo, ma la cosa che non mi torna e che tu dici che il mangekyou spiattellato in primo piano stesse ad indicare il riconoscimento del clone ligneo, mmm un pò poco, Kishi avrebbe potuto farne tranquillamente almeno, per me un mangekyou spianato simboleggia l’attivazione di un potere dell’occhio specifico, altrimenti l’immagine avrebbe dovuto prendere entrambi gli occhi, perché uno? perché quello sx ?

    P.s. giusto un ultima osservazione dall’immagine l’occhio dovrebbe essere il Sx, l’occhio dello Tsukuyomi, l’immagine seguente é la luna :mah: Kishi l’ha nascosto con l’escamotage del tempo… speriamo non sia così, però la mia logica mi impedisce di non considerare alcune cose..

    #959673
    Falkenbach
    Partecipante

    premesso che stiamo discutendo di un’opera di fantasia, in cui l’autore può trovare un escamotage come gli pare, incluso un potere oculare a noi ancora sconosciuto,
    noi possiamo discutere su ciò che conosciamo, quindi fino ad ora possiamo affermare con certezza,
    che l’utilizzo di un genjutsu in questa occasione presuppone che a madara non siano stati fatti i funerali, che hashirama lo abbia lasciato lì a marcire, che il clan uchiha si sia disinteressato dei suoi resti, questo perchè qualsiasi genjutsu sarebbe stato solo volto a far credere ad hashirama di averlo ucciso, ma di non avere nessun cadavere da seppellire

    la tecnica dello sdoppiamento invece colma questa lacuna, perchè resterebbe una salma reale da seppellire, che in seguito la metà viva di madara avrebbe potuto recuperare con tutta calma, oppure in caso contrario(cioè l’impossibilità a recuperarla) spiegherebbe anche il profilo basso tenuto nel dopo scontro, anche dopo la morte di hashirama, perchè usando quella tecnica non di sdoppia solo il corpo, ma si dimezzano i poteri ed il chakra(l’edo-muu non ha più il chakra necessario per usare l’arte della polvere), che chiarirebbe il perchè madara, stanco e dimezzato arrivi allo scontro finale senza nemmeno il normale sharingan attivato

    tornado al discorso del MSE in primo piano, seguendo le mie ipotesi precedenti, che erano 2 e non una
    la prima supponeva che madara si fosse accorto, che quello che gli si stava parando davanti era il clone ligneo di hashirama, quindi avendo notato la cosa ed intuendo le intenzioni del primo hokage,
    si sdoppia mentre il clone è in volo*¹*, ed il vero hashirama è nascosto dal polverone*²*, recitando la parte facendosi uccidere

    note
    *¹*-> il clone in volo non può vederlo ininterrottamente, dandogli quegli attimi di tempo per attivare la tecnica
    *²*-> essendo nascosto nel polverone, il vero hashirama non ha la visuale per accorgersi di un eventuale sdoppiamento dell’uchiha

    edit
    per ultimo la tecnica dello sdoppiamento, spiega come abbia fatto kabuto a trovare il(o un) corpo reale di madara, visto che l’altro era nella grotta di tobi

    Stai convincendo anche me :sisi: Il dubbio mi viene solo dal fatto che non sappiamo se effettivamente la tecnica dello sdoppiamento di Muu sia una di quelle che si possono imitare. Lo tsuchikage infatti ha tecniche molto particolari, quasi non sembra un personaggio del mondo narutiano, mi sembra un pò forzato vedere Madara che va li a combattere con Muu e gli copia quella tecnica, però non impossibile :sisi: E la tua teoria colmerebbe parecchi buchi di questa storia :sisi:

    #634200
    rhobarlll
    Membro

    Spero che questo mistero venga svelato al più presto…. Anche se credo che kishi ci terrà all’amo per un bel po’ di tempo… Prima di far parlare madara…
    Cmq l’occhio di madara che pare ruotato…e poi …piove e si vede la luna…

Stai visualizzando 13 post - dal 166 a 178 (di 178 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.