Naruto 626: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 177 risposte, 30 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da Falkenbach.
Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 178 totali)
  • Autore
    Post
  • #959456
    bluclaudino
    Partecipante

    P.S.: Blu, ti chiedo scusa per aver proseguito il discorso su Itachi, ma mi sembrava superfluo scrivere in un altro topic solo per riportare il significato corretto della parola eroe. :asd:

    Non continuiamo però, altrimenti è un botta e risposta infinito, se proprio volete spostatevi, il thread c’è :sisi:

    #959462
    gabriel
    Partecipante

    Se anziché urlare sdegnato al complotto consultassi un vocabolario, troveresti la giusta definizione del lemma “eroe”. E ti dico da ora che non è quella che pensi tu. 😉

    Siccome potresti essere una persona pigra, riporto io stesso qui le voci del lemma “eroe” tratte dal vocabolario online della Treccani:
    a. ;
    b.
    ;
    c.
    .

    Secondo ciò che viene espresso da due delle tre possibili definizioni, direi che Itachi è un eroe giacché:
    a. è protagonista di una impresa guerresca e dà prova di grande valore (non è da tutti sconfiggere un intero clan) e coraggio (affronta la sua stessa famiglia) affrontando gravi pericoli e compiendo azioni straordinarie;
    b. sacrifica la propria esistenza e rinuncia a vedere il suo amato fratello crescere affinché venga raggiunta la pace (ideale più nobile di questo non credo ci sia).

    Vogliamo ancora discutere o convieni di avere una concezione di “eroe” che certamente non è solo tua, come ho spiegato in precedenza, ma che è anche indubbiamente errata? 😀

    urlare?

    P.S.: Blu, ti chiedo scusa per aver proseguito il discorso su Itachi, ma mi sembrava superfluo scrivere in un altro topic solo per riportare il significato corretto della parola eroe. :asd:

    ehm…urlare….ma dove l’hai visto???:icon_confused:

    è incredibile, come si possa essere ostinati al punto di pretendere di far passare la propria opinione per fatto….

    a. è protagonista di una impresa guerresca e dà prova di grande valore (non è da tutti sconfiggere un intero clan) e coraggio (affronta la sua stessa famiglia) affrontando gravi pericoli e compiendo azioni straordinarie;

    grande valore e coraggio sconfiggendo l’intero clan, gravi pericoli e azioni straordinarie???

    ma almeno di rendi conto che si tratta di termini largamente interpretabili, e che tu pretendi di far passare la tua interpretazione per fatto???

    io il grande valore nell’uccidere dei bambini non ce lo vedo, ti sembra cosi insensato??? mah rimango senza parole…

    b. sacrifica la propria esistenza e rinuncia a vedere il suo amato fratello crescere affinché venga raggiunta la pace (ideale più nobile di questo non credo ci sia).

    vedi solo quello che vuoi e non citi tutti i sacrifici che sono stati fatti, è incredibile…sacrifica la propria esistenza??? ma poverino…

    come mi salta in mente di dare più peso alle pene dei bambini sterminati dall’eroe , piuttosto che alle sue sofferenze nello sbudellarli…sono proprio un folle…

    ps: rimango senza parole, sei talmente preso dal personaggio, che hai persino la presunzione di dire che tu hai ragione e io ho torto...facendo passare una tua personalissima interpretazione della parole eroe come verità assoluta.
    è surreale.

    ———- Post added at 09:17 ———- Previous post was at 09:16 ———-

    ndo che l’Uchiha non può essere considerato un eroe perché il suo operato non rientra nel concetto che il termine esprime. Ho semplicemente dimostrato con prove inconfutabili che si sbagliava. Non credo sia da considerarsi illecito o fuori luogo l’averlo fatto. :asd:

    o mio dio…è surreale.
    no comment.

    #959464
    Redazione
    Amministratore del forum

    Scusate ragazzi se mi permetto non mi riferisco a nessuno in particolare… ma non potete semplicemente rispettare l’opinione l’idea dell’altro pur non condividendola?!? Oramai sono pagine che scrivete sempre degli stessi argomenti, si é capito che non si arriverà ad un punto comune, allora che si fa si continua all’infinito ? Voglio sperare di no… ognuno resterà con la propria idea.. il mondo é bello anche per questo..

    #959466
    gabriel
    Partecipante

    Scusate ragazzi se mi permetto non mi riferisco a nessuno in particolare… ma non potete semplicemente rispettare l’opinione l’idea dell’altro pur non condividendola?!? Oramai sono pagine che scrivete sempre degli stessi argomenti, si é capito che non si arriverà ad un punto comune, allora che si fa si continua all’infinito ? Voglio sperare di no… ognuno resterà con la propria idea.. il mondo é bello anche per questo..

    hai perfettamente ragione, chiedo scusa agli utenti che si sono dovuti subire questo strazio…non uscirò più ot.

    #959468
    franceviola87
    Partecipante

    Scusate ragazzi se mi permetto non mi riferisco a nessuno in particolare… ma non potete semplicemente rispettare l’opinione l’idea dell’altro pur non condividendola?!? Oramai sono pagine che scrivete sempre degli stessi argomenti, si é capito che non si arriverà ad un punto comune, allora che si fa si continua all’infinito ? Voglio sperare di no… ognuno resterà con la propria idea.. il mondo é bello anche per questo..

    più che pagine o direi infiniti thread che ci sono milioni di commenti su itachi buono/cattivo, e sempre con le solite argomentazioni, ormai ho imparato a memoria come la pensa ogni persona del forum…
    tornando al capitolo, mi sto scervellando su cosa, a questo punto, possa essere la domanda di sasuke a minato… l’unica che mi viene in mente è perchè si è sacrificato per il villaggio, ma non è che sia un granchè… che ne pensate?

    #959469
    kant
    Membro

    più che pagine o direi infiniti thread che ci sono milioni di commenti su itachi buono/cattivo, e sempre con le solite argomentazioni, ormai ho imparato a memoria come la pensa ogni persona del forum…
    tornando al capitolo, mi sto scervellando su cosa, a questo punto, possa essere la domanda di sasuke a minato… l’unica che mi viene in mente è perchè si è sacrificato per il villaggio, ma non è che sia un granchè… che ne pensate?

    mi vengono in mente più domande sempre con lo stesso comune denominatore, le più probabili per me restano
    perchè decise di sigillare la volpe dentro naruto, o se avesse certezze di un coinvolgimento del clan uchiha nell’attacco

    #959470
    ningen
    Membro

    In realtà parlavo di un thread sui Kage per parlare dell’operato di Tobirama e le colpe rispettive di Senju ed Uchiha :sisi:

    Pardon avevo capito male allora 😉
    Cmq se il fulcro della discussione verte su Itachi, direi che quel thread va più che bene :sisi:

    #959471
    Redazione
    Amministratore del forum

    più che pagine o direi infiniti thread che ci sono milioni di commenti su itachi buono/cattivo, e sempre con le solite argomentazioni, ormai ho imparato a memoria come la pensa ogni persona del forum…
    tornando al capitolo, mi sto scervellando su cosa, a questo punto, possa essere la domanda di sasuke a minato… l’unica che mi viene in mente è perchè si è sacrificato per il villaggio, ma non è che sia un granchè… che ne pensate?

    Le domande che Sasuke si chiedeva… “cosa é il villaggio?'”, risposta ricevuta, “che cos’é un clan?” anche, le altre due erano “cosa é uno shinobi ?” ” cosa sono io ? ” 🙂

    ———- Post added at 10:31 ———- Previous post was at 10:28 ———-

    In realtà la parte finale dell’intervento di Hashirama comprende anche un pò della terza domanda 🙂 ma sarà una domanda ad Hogake quindi ci sono ancora delle sorprese, mi aspetto molto da Minato…

    #959473
    Madara Uciha
    Membro

    più che pagine o direi infiniti thread che ci sono milioni di commenti su itachi buono/cattivo, e sempre con le solite argomentazioni, ormai ho imparato a memoria come la pensa ogni persona del forum…
    tornando al capitolo, mi sto scervellando su cosa, a questo punto, possa essere la domanda di sasuke a minato… l’unica che mi viene in mente è perchè si è sacrificato per il villaggio, ma non è che sia un granchè… che ne pensate?

    Potrebbe chiedere dell’attacco della volpe e scoprire che dietro c’è stato Tobi, a quel punto potrebbe davvero decidere di entrare in guerra..ma Sasuke non sa che minato è il padre di naruto vero?

    #959478
    franceviola87
    Partecipante

    Potrebbe chiedere dell’attacco della volpe e scoprire che dietro c’è stato Tobi, a quel punto potrebbe davvero decidere di entrare in guerra..ma Sasuke non sa che minato è il padre di naruto vero?

    in teoria non lo dovrebbe sapere a meno che non gliel’abbia detto tobi, smascherandosi però sull’attacco della volpe…
    penso che all’inizio del prossimo ci saranno le risposte di hashi, e alla fine le ultime, fatidiche domande a minato

    #959479
    Falkenbach
    Partecipante

    Potrebbe chiedere dell’attacco della volpe e scoprire che dietro c’è stato Tobi, a quel punto potrebbe davvero decidere di entrare in guerra..ma Sasuke non sa che minato è il padre di naruto vero?

    Credo di no, probabilmente lo scoprirà ora e vorrà sapere perchè Minato ha fatto ciò a Naruto. Scoprirà la fiducia di un padre verso il figlio e probabilmente comincerà a ragionare e tornare coi piedi per terra :sisi: Credo sia scontato anche che verrà fuori l’attacco di Tobi (che farà riflettere Sasuke) e conoscendo Orochimaru, la serpe dirà anche qualcosa tipo “hey Minato sai che quello era Obito eh?” :asd:

    #959495
    The_Moon
    Membro

    Ragazzi, è passato un giorno, direi che gli OT su “Itachi Eroe o meno” e “Tobirama prevenuto o meno” le possiamo continuare altrove.

    Ora vedo di creare un Thread apposito per parlare de “L’operato degli Shinobi/Kage/Clan” o qualcosa di simile :sisi:

    Perdonami ma penso che le due questioni, soprattutto quella riguardante Tobirama, siano ancora perfettamente in tema con il capitolo. Gli utlimi capitoli, detto sinteticamente, rappresentano una massa d’informazioni che investe in pieno un Sasuke non emotivamente stabile. Il prossimo capitolo potrebbe proporre un accenno di risposta da parte di Sasuke sulla base di quanto ha ascoltato. Ha ascoltato una storia che dipinge molte ombre su Tobirama ed è significativo perché a raccontarla è proprio il fratello di Tobirama stesso. La morte di Madara è un momento in cui Hashirama riesce a capire ciò che ha passato Itachi e al contempo il dolore di Sasuke. Se queste cose hanno mosso i punti giusti Sasuke potrebbe rientrare …
    Le questioni mi sembrano ancora pertinenti e attuali ma in fin dei conti si tratta solo di burocrazia da forum … discuterne qui o altrove per me è lo stesso.

    #959507
    kant
    Membro

    tornando alla morte di madara, ripensandoci un po’ mi è balenata un’idea sul come abbia potuto fare madara per raggirare hashirama, cioè su come morire e rimanere vivo allo stesso tempo senza usare illusioni di sorta, potrebbe spiegare pure quello sguardo del primo hokage in alto con madara morente, come se avesse percepito qualcosa o qualcuno,

    la mia ipotesi parte dalla considerazione che madara nel suo auto-esilio da konoha, va a finire nel villaggio della roccia dove sconfigge muu, qui avrebbe potuto apprendere la tecnica dello sdoppiamento(grazie allo sharingan) del secondo mizukage, che sarebbe perfetta per far credere ad hashirama di averlo realmente ucciso, in seguito avrà recuperato la metà morta tornando integro(come cerca di fare l’edo muu inutilmente perchè non riesce a togliere il sigillo all’altra metà), oppure non riuscendo a recuperarla continuando a vivere dimezzato di poteri, ma impossessandosi dei resti del clone di hashirama o altro dal campo di battaglia, onde sviluppare il rinnegan nella vecchiaia

    #959509
    The_Moon
    Membro

    tornando alla morte di madara, ripensandoci un po’ mi è balenata un’idea sul come abbia potuto fare madara per raggirare hashirama, cioè su come morire e rimanere vivo allo stesso tempo senza usare illusioni di sorta, potrebbe spiegare pure quello sguardo del primo hokage in alto con madara morente, come se avesse percepito qualcosa o qualcuno,

    la mia ipotesi parte dalla considerazione che madara nel suo auto-esilio da konoha, va a finire nel villaggio della roccia dove sconfigge muu, qui avrebbe potuto apprendere la tecnica dello sdoppiamento(grazie allo sharingan) del secondo mizukage, che sarebbe perfetta per far credere ad hashirama di averlo realmente ucciso, in seguito avrà recuperato la metà morta tornando integro(come cerca di fare l’edo muu inutilmente perchè non riesce a togliere il sigillo all’altra metà), oppure non riuscendo a recuperarla continuando a vivere dimezzato di poteri, ma impossessandosi dei resti del clone di hashirama o altro dal campo di battaglia, onde sviluppare il rinnegan nella vecchiaia

    Poco prima della fine dello scontro viene mostrato EMS di Madara in primo piano. Solitamente Kishimoto utilizza questa tecnica rappresentativa quando viene utilizzato un potere ma non è detto che sia così.
    Altra ipotesi molto plausibile è l’utilizzo di Izanagi: Madara è ancora in fin di vita quando Hashirama va via e utilizza Izanagi; c’è da dire che ipotesi simili a questa danno per scontato che Hashirama abbia abbandonato il cadavere di Madara sul campo di battaglia senza dargli degna sepoltura (non mi sembra cosa da Hashirama).
    Anche la tua ipotesi potrebbe essere giusta ma Madara incotra Muu e Onoki che è ancora fedele a Konoha se non sbaglio. Meglio precisarlo.

    #959513
    Falkenbach
    Partecipante

    Poco prima della fine dello scontro viene mostrato EMS di Madara in primo piano. Solitamente Kishimoto utilizza questa tecnica rappresentativa quando viene utilizzato un potere ma non è detto che sia così.
    Altra ipotesi molto plausibile è l’utilizzo di Izanagi: Madara è ancora in fin di vita quando Hashirama va via e utilizza Izanagi; c’è da dire che ipotesi simili a questa danno per scontato che Hashirama abbia abbandonato il cadavere di Madara sul campo di battaglia senza dargli degna sepoltura (non mi sembra cosa da Hashirama).
    Anche la tua ipotesi potrebbe essere giusta ma Madara incotra Muu e Onoki che è ancora fedele a Konoha se non sbaglio. Meglio precisarlo.

    E’ proprio questo che mi fa pensare che Hashirama abbia guarito la ferita al petto di Madara con i suoi poteri, lasciandolo andare via sconfitto. Magari si rende conto di cose significa lasciare in vita Madara ma sa anche che quest’ultimo è orgoglioso e non tornerà al villaggio. La battaglia con Muu la collocherei nei primi tempi della nascita della foglia, quando ancora non fu eletto l’hokage secondo me, dato che vediamo un Madara autorevole che si rivolge allo tsuchikage :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 178 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.