Naruto 626: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 177 risposte, 30 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da Falkenbach.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 178 totali)
  • Autore
    Post
  • #959049
    bluclaudino
    Partecipante

    “io credo”(in questo io credo, ce parecchia oscurità)….questo è il fulcro della mia tesi…quello che “Io credo” non è necessariamente giusto o sbagliato…
    itachi, danzo, hanno agito per quello che loro credevano giusto, ma ciò non significa che abbiano agito per la pace e la giustizia…
    in definitiva come ho sempre sostenuto non ci sono buoni e cattivi, ogni ninja agisce per i propri obbiettivi, per ciò che ritiene giusto, e questo non fa di lui un eroe.

    visto che non ho voglia di ripetermi all’infinito, per l’ultima volta: quando ho sostenuto questa stesi, i sostenitori di itachi, hanno invece contrapposto il fatto che quest’ultimo ha fatto L’UNICA COSA GIUSTA CHE CERA DA FARE… che è un eroe, e l’unico errore è stato lasciare in vita il fratellino.

    essere determinati per i proprio obbiettivi non significa fare la cosa giusta…anche un cattivo può essere determinato per
    i propri obbiettivi….

    Dipende quali sono i tuoi obbiettivi, quelli di Itachi erano nobili, come quelli di Hashirama :mah: Quello attuale di Madara, il dominio assoluto, è tutto fuorchè nobile, ergo ora sta dalla parte del “torto” :mah: Mi sembra un ragionamento lineare..

    Un conto è fare qualcosa di sbagliato per ignoranza (Tobirama), un conto è farlo per necessità (Itachi), un conto è farlo di propria iniziativa e per propria scelta (Obito, Madara, Orochimaru) :mah:

    non ho voglia di andare a riprendere le vecchi discussioni, ma la maggior parte dei fan itachi lo hanno definito come un eroe(con o senza macchia, ma sempre eroe lo hanno definito) (parole testuali)….ce poco da discutere.

    itachi ha fatto la sua scelta, e per il suo obbiettivo ha eliminato ogni ostacolo, essere un eroe ed agire per i propri obbiettivi è differente.

    C’è poco da discutere lo dici tu, io discuto eccome :mah:

    Io lo definisco eroe, come potrei non farlo? Che sia “macchiato” però è una clausola importante, Naruto è un eroe senza macchia :sisi:

    “Per il suo obbiettivo ha eliminato ogni ostacolo”? Ovvero? Mica ha eliminato il clan per suo sfizio, non l’ha fatto nemmeno per far piacere a Sasuke, lo ha fatto per proteggere il villaggio, era una necessità. In ciò ha posto una clausola, sua personale, per proteggere il fratello e questo in qualche modo ha compromesso il suo stesso sacrificio.. questa è la macchia sulla sua reputazione e sulla bontà (incontrovertibile) delle sue azioni. Per me Itachi è lo Yang con un po’ di Yin, non certo il contrario.. così come Hashirama, così come Danzo.. Orochimaru, Madara, sono Yin con un pizzico di Yang, sempre per come la vedo io.

    Non posso metterli tutti sullo stesso livello altrimenti sarebbero tutti neutri, non mi sembra ragionevole.

    #959050
    The_Moon
    Membro

    Naaa nessuna contraddizione Hashirama ha portato Madara allo stremo, si vede chiaramente che prima dello scontro finale Madara ha lo sharingan disattivato… Hashirama fisicamente gli é superiore..

    Esatto. Madara non ha neanche lo sharingan base a 3 tomoe; è completamente senza chakra sul finire dello scontro. Gestire la volpa e il susanoo assieme deve consumare tantissimo chakra. L’attacco di Hashirama è stato così potente da rimuovere il susanoo ed essendo a corto di chakra Madara non ha potuto ripristinarlo.
    Restano dei dubbi sulla durata dello scontro. Per come è stato impostato il fb Hashirama ci mette poco a neutralizzare volpe e susanoo (Non ci sono salti nel fb: Madara evoca la volpe, la protegge con Susanoo, qualche biju sfera, hashirama va in mod eremitica e disintegra subito il susanoo). Se lo scontro sia proseguito ancora per molto dopo l’uscita di scena di volpe e susanoo non è possibile saperlo. E i poteri EMS dei singoli occhi? Che fine hanno fatto? Madara potrebbe averli usati prima di evocare la volpe e dopo la caduta della volpe susanata ma non abbiamo riscontri in merito.
    Permane l’incognita della sopravvivenza di Madara e del furto delle cellule senju.
    Altra cosa che mi fa rimanere perplesso è l’attivazione del EMS nell’ufficio del Hokage. Perché? Sta forse utilizzando un qualche potere su Hashirama? Se si è probabile che ci sia una qualche correlazione tra questo utilizzo del EMS , la sopravvivenza di Madara e soprattutto il furto delle cellule senju.
    Nel capitolo precedente si vede Madara attivare lo sharingan semplice mentre parla con Hashirama. Nel nuovo si vede che Madara passa dal 3 tomoe all’EMS. Perché? E perché hashirama non si preoccupa della cosa? Se uno ti attiva uno sharingan in faccia è segno che forse sta per attaccarti … e come se ti puntassero in faccia una pistola …
    Anzi … la faccia di Hashirama sembra avere l’espressione di chi ha subito un attacco oculare …
    E aggiungo che quella dovrebbe essere la prima volta che Madara mostra EMS. Che senso avrebbe attivarlo e rivelare un power up al tuo nemico?

    #959053
    DrAkUlMiHaWk@_@
    Partecipante

    Comunque, la cosa importante da scoprire è chi o cosa abbia aiutato Madara prima a curarsi e poi a donare gli occhi a Nagato, e questo qualcosa si è impossessato di cellule Senju… Per me rimane Tobirama 🙂

    #959057
    Giga
    Partecipante

    Ma ancora parliamo di eroi? Kishi sta da anni trasmettendo lo stesso messaggio : non esistono nè eroi nè villain. E la spiegazione, il comportamento, di Hashirama sono l’ennesima conferma! E anche Itachi non è un eroe!

    #959060
    Madara Uciha
    Membro

    Esatto. Madara non ha neanche lo sharingan base a 3 tomoe; è completamente senza chakra sul finire dello scontro. Gestire la volpa e il susanoo assieme deve consumare tantissimo chakra. L’attacco di Hashirama è stato così potente da rimuovere il susanoo ed essendo a corto di chakra Madara non ha potuto ripristinarlo.
    Restano dei dubbi sulla durata dello scontro. Per come è stato impostato il fb Hashirama ci mette poco a neutralizzare volpe e susanoo (Non ci sono salti nel fb: Madara evoca la volpe, la protegge con Susanoo, qualche biju sfera, hashirama va in mod eremitica e disintegra subito il susanoo). Se lo scontro sia proseguito ancora per molto dopo l’uscita di scena di volpe e susanoo non è possibile saperlo. E i poteri EMS dei singoli occhi? Che fine hanno fatto? Madara potrebbe averli usati prima di evocare la volpe e dopo la caduta della volpe susanata ma non abbiamo riscontri in merito.
    Permane l’incognita della sopravvivenza di Madara e del furto delle cellule senju.
    Altra cosa che mi fa rimanere perplesso è l’attivazione del EMS nell’ufficio del Hokage. Perché? Sta forse utilizzando un qualche potere su Hashirama? Se si è probabile che ci sia una qualche correlazione tra questo utilizzo del EMS , la sopravvivenza di Madara e soprattutto il furto delle cellule senju.
    Nel capitolo precedente si vede Madara attivare lo sharingan semplice mentre parla con Hashirama. Nel nuovo si vede che Madara passa dal 3 tomoe all’EMS. Perché? E perché hashirama non si preoccupa della cosa? Se uno ti attiva uno sharingan in faccia è segno che forse sta per attaccarti … e come se ti puntassero in faccia una pistola …
    Anzi … la faccia di Hashirama sembra avere l’espressione di chi ha subito un attacco oculare …
    E aggiungo che quella dovrebbe essere la prima volta che Madara mostra EMS. Che senso avrebbe attivarlo e rivelare un power up al tuo nemico?

    Veramente già da quando muore Izuna lui ha già l’EMS, quindi non è la prima volta che lo mostra..glie lo fa vedere per minacciarlo, tipo avvertimento..comunque a pagina 10 si vede un primissimo piano sull’occhio di Madara..possibile che abbia colpito Hashirama con un illusione per fargli credere di averlo colpito a morte e in realtà l’uchiha era nascosto altrove, tanto le cellule a quel punto le ha già prese

    #959061
    ningen
    Membro

    Dunque flash-back finito e mi lascia onestamente un pò di amaro in bocca, deludendo un pò le mie altissime aspettative. Ora a Kishimoto toccherà obbligatoriamente fare un’altro flash-back su questo evento, per chiarire quello che non è stato chiarito in questo flash-back appena concluso. Vorrei che vi soffermasse a riflettere sulle abissali differenze di abilità, mostrate tra il flash-back, in cui Hashirama e Madara sono Dei in terra, ed il flash-back nel flash-back, in cui si prendono a spadate e non viene mostrata lo straccio di una tecnica. Non capisco perchè Kishimoto abbia optato per una simile scelta, da cui traspare sia la volontà di affrettarsi, sia la sua non voglia di osare, facendo quello che potremmo chiamare il classico compitino che arriva alla sufficienza.
    Bella la tecnica di Hashirama, stile Hokuto no Ken (scommetto che Anonimo78 gradirà la scelta :D) e cariche di significato le sue ultime parole sia a Madara sia a Sasukkiolo :sisi:
    Direi che il flash-back (quello non nel flash-back), sia la parte più riuscita della storia, mentre il flash-back nel flash-back è stato poco interessante e mi ha abbbastanza annoiato.
    Aspettiamo ora l’ennesimo flash-back in cui (forse) tutta la verità verrà a galla e che si spera sia più interessante ed emozionante di questo :sisi:

    Ps. Secondo me Madara quando viene apparentemente ucciso da Hashirama, aveva già attivato un’illusione, notate che qualche vignetta prima viene inquadrato il suo Mangekyou sharingan eterno e subito dopo la luna. Questo potrebbe suggerire che tutto quello che abbiamo visto dopo è una semplice illusione, e che Hashirama sia stato ingannato in questo modo :sisi:

    #959062
    Sylar
    Membro

    Appunto, né eroi né villains. A me sembra che invece vogliate vedere i secondi un po’ ovunque.
    Che poi, tra l’altro, quale sarebbe la definizione di questi due generi?
    Io non credo che Itachi sia un eroe, così come in realtà non credo lo sia Naruto, perché, nella mia modesta opinione, manca di autentica consapevolezza (cosa che invece di certo non mancava al primo di questi).
    Ma alla fine, mi chiedo, è davvero così rilevante rimarcare con ostinazione il fatto che questi fantomatici pro-Itachi (perdonatemi, non riesco a non immaginare dei ragazzini in adorazione mentre disegnano cuoricini su una sua immagine) siano nel torto marcio, marcio quanto il loro idolo?
    Blu non sta dicendo che Itachi è un eroe punto, che sarebbe un’asserzione semplicistica e forse banale, sta dicendo che è un eroe segnato da una macchia/colpa indelebile, una cicatrice profonda.
    Nessuno può negare che non abbia sacrificato la sua esistenza per “qualcosa”, di certo non per sé stesso (non ha problemi psicologici: è da escludere che possa irrazionalmente averlo fatto per il proprio malato tornaconto).
    E’ una vittima.
    Si può discutere sulle ragioni e sulle modalità dei suoi gesti, ma lui aveva, come TUTTI, un ideale da perseguire, delle necessità a cui rispondere, un destino.
    Vogliamo paragonare i suoi ideali con quelli di un Orochimaru qualsiasi, oppure di un Danzou, più realisticamente?
    Mi piacerebbe capire esattamente in cosa consiste la critica che state portando avanti: “Itachi non è un puro buono.”? And so?
    A me piace molto la caratterizzazione di Itachi, apprezzo come Kishimoto ha costruito il personaggio, apprezzo il coacervo di sentimenti, ragioni, “irragioni”, egoismi e altruismi che vi ha intrecciato attorno.
    E’ un personaggio problematico, un personaggio grande.
    Non vedo quindi il motivo di questo accanimento, non possono darsi giudizi statici in merito ad un personaggio così turbolento, come molti altri nel mondo di Naruto.

    ********************************

    E pensare che ci avevo anche fatto caso, a quella Luna… Ultimamente dimentico le cose che noto :dho:
    Complimenti comunque a chi vi ha posto più attenzione, potrebbe essere la risposta al mistero salvezza-Madara.

    #959063
    Redazione
    Amministratore del forum

    Quando la volpe ritorna in se, si vede per un attimo l’ EMS aprirsi come a dover usar un qualche potere, l’immagine seguente é la luna, Tsukuyomi?!?! Hashirama é rimasto vittima di un’illusione? :mah:

    Naaahh é un nuovo potere, non so come funziona, ma gli fa esaurire il restante chakra ed in qualche modo gli evita di morire…

    #959064
    ningen
    Membro

    P.s. Qualcuno (ningen se non sbaglio) sperava che il Shinsuusenju di Hashirama usasse tutte le mani a mò di Kenshiro :asd: Manca solo il “tatatatatatata” :sisi:

    Yeah, senza alcun dubbio la cosa più figa del capitolo anzi forse dell’intero flash-back :tunz:

    #959065
    Minato27
    Membro

    Itachi è la rappresentazione dell’eroe romantico,un individuo che ha una morale molto egocentrica. Per lui tutte le sue azioni sono giuste e pochissime volte le mette in discussione. Solitamente questo genere d’eroe, che potremmo definire anche anti-eroe, si sente come un profeta che deve illuminare la strada agli altri; e a mio avviso Itachi rientra perfettamente in questi canoni.
    Itachi mette in discussione il suo operato dicendo che forse poteva esserci un’altra strada ma non dice che ha sbagliato.
    Per queste caratteristiche è per me è uno dei personaggi più complessi che abbia mai visto in un manga. Non me la sento di dire che è un cattivo ma per ciò che ha fatto non è un eroe. Infatti un eroe deve agire per il bene di tutti e non solo per gli interessi d’alcune persone.

    #959066
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Quando la volpe ritorna in se, si vede per un attimo l’ EMS aprirsi come a dover usar un qualche potere, l’immagine seguente é la luna, Tsukuyomi?!?! Hashirama é rimasto vittima di un’illusione? :mah:

    minchia, è vero! l’avevo scordato…
    Kishi potrebbe giocarsi un’ottima carta con quello sharingan, guai a chi dice che Hashirama è troppo un mito per non poter cascare in un’illusione: ricordiamo che davanti c’è sempre Madara e il primo hokage era stremato…

    se quel che abbiamo visto non fosse un’illusione, la mia mente sarà tartassata dalla domanda: “e allora come è morto hashirama!?”

    #959072
    bluclaudino
    Partecipante

    Ma ancora parliamo di eroi? Kishi sta da anni trasmettendo lo stesso messaggio : non esistono nè eroi nè villain. E la spiegazione, il comportamento, di Hashirama sono l’ennesima conferma! E anche Itachi non è un eroe!

    Guarda che Eroe non vuol dire “rischiare la propria vita per salvare una vecchietta che sta per essere schiacciata da un tram sulle striscie pedonali” [Peter Parker], lo spirito eroistico è il compiere atti enormi, superumani, coraggiosi, che comportino spesso e volentieri il sacrificio. C’è l’eroe Achille, macchiato da mille infamie, ma c’è anche Ettore, eroe macchiato di omicidi brutali. Quello di Kishi è un mondo “classico”, brutale ma costruito proprio da eroi: persone eccezonali propense al sacrificio.

    Come si fa non ritrovare Itachi e Hashirama in una descrizione simile? Io ce li vedo precisamente in questa categoria, poi posso sbagliarmi e ognuno può pensarla diversamente :sisi:

    #959075
    ningen
    Membro

    Quando la volpe ritorna in se, si vede per un attimo l’ EMS aprirsi come a dover usar un qualche potere, l’immagine seguente é la luna, Tsukuyomi?!?! Hashirama é rimasto vittima di un’illusione? :mah:

    Naaahh é un nuovo potere, non so come funziona, ma gli fa esaurire il restante chakra ed in qualche modo gli evita di morire…

    Ottima pensata, anch’io ho ipotizato un’illusione (se avete letto Get Backers potrebbe essere una trovata simile agli usi del Jagan di Ban), ma un nuovo potere del mangekyou sarebbe una soluzione decisamente migliore :sisi:
    Avete presente il film The Prestige in cui
    [SPOILER]Angier con la macchina di Tesla viene “clonato”, ed a morire di volta in volta è uno dei “due Angier” che la macchina replica?[/SPOILER] Madara potrebbe aver usato un potere simile per salvarsi la vita :sisi:

    #959076
    rhobarlll
    Membro

    io nell’illusione non ci credo… piuttosto comincio a credere che qualcuno stesse seguendo lo scontro… e hashi sembra accorgersi di qualcosa…
    e che quel qualcuno ha poi salvato madara… la vignetta a pag 16 quando hashi guarda in alto…me lo fa pensare…

    #959078
    bluclaudino
    Partecipante

    Blu non sta dicendo che Itachi è un eroe punto, che sarebbe un’asserzione semplicistica e forse banale, sta dicendo che è un eroe segnato da una macchia/colpa indelebile, una cicatrice profonda.
    Nessuno può negare che non abbia sacrificato la sua esistenza per “qualcosa”, di certo non per sé stesso (non ha problemi psicologici: è da escludere che possa irrazionalmente averlo fatto per il proprio malato tornaconto).
    E’ una vittima.
    Si può discutere sulle ragioni e sulle modalità dei suoi gesti, ma lui aveva, come TUTTI, un ideale da perseguire, delle necessità a cui rispondere, un destino.
    Vogliamo paragonare i suoi ideali con quelli di un Orochimaru qualsiasi, oppure di un Danzou, più realisticamente?
    Mi piacerebbe capire esattamente in cosa consiste la critica che state portando avanti: “Itachi non è un puro buono.”? And so?
    A me piace molto la caratterizzazione di Itachi, apprezzo come Kishimoto ha costruito il personaggio, apprezzo il coacervo di sentimenti, ragioni, “irragioni”, egoismi e altruismi che vi ha intrecciato attorno.
    E’ un personaggio problematico, un personaggio grande.
    Non vedo quindi il motivo di questo accanimento, non possono darsi giudizi statici in merito ad un personaggio così turbolento, come molti altri nel mondo di Naruto.

    Esattamente, a questo punto anche Hidan era un buono con qualche problema? Direi di no.. quello in cui differiscono Itachi ed Orochimaru non è il fatto che entrambi hanno obbiettivi ma il fatto che questi sono diametralmente opposti: il primo agogna la pace ma sopra questa mette la vita del fratello, tutto è subordinato a Sasuke. Non penso che la bontà, seppur egoistica (mio fratello, non tuo), di questo scopo sia minimamente paragonabile alla volontà di Orochimaru di conoscere tutto ed assimilare ogni tecnica. Quest’ultimo è uno scopo oscuro, egoistico e malvagio, lo sarebbe anche se tutto ciò volesse ottenerlo per fare del bene. Orochimaru è dunque un cattivone bruttoso puzzone? Direi di no, anche lui ha dei lati luminosi, anche lui ha dei rimorsi: perchè voleva diventare Hokage? Perchè ha irretito Kabuto donandogli un nuovo proposito? Perchè sta aiutando Sasuke?

    Ora non m’interessa rispondere a queste domande, m’interessa sottolineare che Itachi non è Orochimaru, il che mi sembra quasi superfluo. Ma Orochimaru non è Hitler (IL MALE) ed Itachi non è Gandhi (IL BENE), nella loro concezione “iconografica” di demone e santo, rispettivamente :mah:

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 178 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.