Naruto 620: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 260 risposte, 38 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 2 mesi fa da kant.
Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 261 totali)
  • Autore
    Post
  • #950552
    michael
    Membro

    Bel capitolo! Mi piace sempre più la caratterizzazione di Hashirama! L’alternanza fra leggerezza e serietà, atteggiamenti da sempliciotto e esplosioni di energia stile dragoonball verso il fratello, lo pone nel giusto mezzo fra divinità e umanità! :sisi:

    Speravo che il flashback partisse da prima della fondazione del villaggio, così avremmo potuto assaggiare un po’ com’erano la vita e le battaglie ai tempi dei mercenari, però vabè, probabilmente sarebbe stato troppo lungo…

    Non capisco perchè Kishi continui a disegnare a Sasuke l’MS…no perchè se la cosa è intenzionale non riesco a spiegarmelo :icon_confused:

    #950554
    The Luikage
    Membro

    Bel capitolo! Mi piace sempre più la caratterizzazione di Hashirama! L’alternanza fra leggerezza e serietà, atteggiamenti da sempliciotto e esplosioni di energia stile dragoonball verso il fratello, lo pone nel giusto mezzo fra divinità e umanità! :sisi:

    Speravo che il flashback partisse da prima della fondazione del villaggio, così avremmo potuto assaggiare un po’ com’erano la vita e le battaglie ai tempi dei mercenari, però vabè, probabilmente sarebbe stato troppo lungo…

    Non capisco perchè Kishi continui a disegnare a Sasuke l’MS…no perchè se la cosa è intenzionale non riesco a spiegarmelo :icon_confused:

    Anche a me non torna…
    Infatti Sasuke ha gli occhi del fratello che,ricevendo il chakra dal suo cervello,prendono la forma “atomica” ma presentano anche il disegno del MS di Itachi proprio perchè erano i suoi…
    Non dovrebbero poter regredire al normale MS…:mah:

    #950556
    Kirisuto
    Moderatore

    Io tendo a sottolineare, in questo capitolo, non tanto l’inizio del flashback a lungo agognato, quanto la relazione che hanno Oro e Sasuke con la Foglia.

    A mio modo di vedere Sasuke si trova davanti a un dilemma simile a quello di suo fratello: clan o villaggio? Distruggo la Foglia o mi metto contro madara perchè, sì, sotto sotto il villaggio viene sempre prima di tutto? Possible? mah…
    Se sasuke si “redimesse” non si vedrebbe lo scontro Sasuke vs Naruto.
    Ma sono come dell’idea che Naruto sia su tutt’altro livello (Sasuke non ha il rinnegan) e che quindi Kishi voglia evitare la faccenda facendo tornare buono Sasuke verso la fine. :sisi:

    Quello che mi lascia perplesso è Orochimaru: quando attaccò la foglia non lo fece “per capriccio” ma per una motivazione particolare. E questa motivazione deve essere una signora motivazione visto che da fedelissimo di Danzou nella Ne è diventato uno scienziato pazzo che faceva esperimenti umani e che si è rivoltato contro il suo villaggio. Per me c’entra la morte dei genitori di Orochimaru, anche se, tirarli fuori ora mi parrebbe un po’ a caso.

    Ad ogni modo bel capitolo.
    Spero che il prossimo non si concentri troppo sullo scontro, ma che lo tratti senza dilungarsi. :sisi:

    #950558
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ammappete! Per coloro che dicevano che il primo avesse scarsa o poca personalità, gli é bastato cambiare tono ed espressione un attimo per ziittire tutti! Mi sa che é meglio per tutti che continui col suo atteggiamento rilassato 😀 Oro ha già capito! 😀

    #950564

    Non capisco perchè Kishi continui a disegnare a Sasuke l’MS…no perchè se la cosa è intenzionale non riesco a spiegarmelo :icon_confused:

    Ne abbiamo discusso nella passata settimana. :asd:
    Sasuke può passare a suo piacimento da uno stato dello sharingan all’altro, ora che la sua scala è completa. 😉

    Sul capitolo faccio riferimento alla sola vignetta finale: Volpe e mega-Susanoo da una parte, Drago di Legno a due teste dall’altra. :sbav:
    Più si va avanti, più mi convinco che Kishi abbia compiuto la scelta giusta. Ora mi chiedo, tuttavia, quanto durerà questo flashback, che dovrebbe essere l’ultimo del manga, per come è stata posta la questione. :asd:

    #950565
    gabriel
    Partecipante

    Dovremo aspettare altri 7 mesi per un altro tuo messaggio sul forum? :asd:

    Madara in realtà Kabuto lo controllava all’inizio, ha dovuto aspettare lo scioglimento dell’Edo Tensei per liberarsi ed avere il pieno controllo di sè :sisi: Sembra che solo il Primo sia davvero incontrollabile :sisi: Anche Itachi si è liberato.. questi sono non a caso i ninja più forti del manga :sbav:

    Non pensi che sarebbe figo avere un Hiruzen VS Orochimaru, Tobirama VS Sasuke, Minato VS Obito e Madara VS Hashirama? :sbav: Mi pare che Thin abbia “previsto” questi scontri e concordo con lui, sarebbero tutti pregni di significato e di autocitazioni, nonchè tatticamente molto promettenti 😀

    Naruto potrebbe prendersi il Juubi, ma è Sasuke la vera, nuova generazione, Obito fa quasi parte dei “vecchietti” :asd.

    non sono d’accordo…kabuto non ha mai controllato madara, anzi si rivolgeva a lui con grande rispetto….madara ha fatto tutto quello che voleva fare…

    ovviamente tra di loro rimaneva il “contratto” relativo all’edo tensei, che è stato sciolto da madara alla fine…ma anche nel caso del primo, questi è libero di muoversi come madara, ma il contratto da edo dovrebbe ancora esserci…

    #950571
    bluclaudino
    Partecipante

    Perdonate ma non amo i multiquote :tongue:

    Amali, sono il meglio 😎

    Non so se Madara fosse proprio controllato da Kabuto, ci potrebbe stare che sentendo l’edo tensei sciogliersi abbia pensato bene di liberarsi (e spernacchiare ben bene quelli che credevano di essersi liberati di lui :asd:).

    Gli scontri che dici sarebbero meravigliosi, ma preferirei se succedesse solo l’ultimo. Orochimaru, Sasuke e Obito potrebbero essere battuti anche dai non hogake, Madara la vedo dura altrimenti. Già il quarto fermò Obito, anche se non scongiurandolo definitivamente, mi sembrerebbe giusto che “l’unico ninja che lo può superare” se ne liberasse una volta per tutte! Orochok e Sasuke potrebbero vedersela tra di loro quando il serpentaccio ritirerà fuori la storia di prendersi il suo corpo..

    Beh, insomma, qui parliamo di tre bestiacce.. e non dico affatto che saranno sconfitti, soprattutto Sasuke :icon_eek: Mi piacerebbe che si scontrasse con Tobirama e che lo sconfiggesse, questo potrebbe essere un altro tassello verso Hashirama e lontano dai cinismi che hanno portato il Clan Uchiha alla distruzione :sisi:

    Obito ora non è certo quello dell’attacco della Volpe, è decisamente più potente ed in più possiede un Rinnegan :sisi: Dal canto suo Orochimaru è uno Zetsu :asd: Non sarebbero proprio delle schiappe da abbattere. Minato era pressato anche dalla Volpe, ma l’Obito di allora come detto era molto inferiore all’attuale.. a me piacerebbe che questo terzetto si ricomponga (Kakashi/Obito/Minato), sarebbe utile anche a capire cosa diavolo successe quella volta, perchè Kakashi l’ha uccisa e perchè si trovavano soli in mezzo ad una foresta, come sappiamo i team si compongono sempre di quattro ninja :sisi: Per me sarebbe una grande occasione, non solo un bello scontro spazio-temporale coi fiocchi :sbav:

    Dubito che Orochimaru, ora che ha uno Zetsu, sia interessato ad un banale Sharingan :asd:

    Mi sono decisa oggi a segnalare il fatto di non riuscire più a scrivere in forum, cosa che santo Ciampax ha sistemato subito, ma indipendentemente da questo 4 post in una settimana tra forum e blog sono già il mio record assolutoXD, quindi magari non saranno 7 mesi, ma, conoscendo la mia scostanza, che “riscompaia” ci stà!:doh::tongue:

    C’eravamo appena conosciuti :sad1:

    :rofl:

    ———- Post added at 15:52 ———- Previous post was at 15:49 ———-

    SI, probabilmente è il motivo per cui ha concesso a Sasuke di resuscitarli, è interessato anche lui nelle risposte.
    Secondo me però Orocimaru è già plasmato negli ideali, vuole solo sentire l’idea del più grande ninja sull’argomento, l’uomo con più potere, per confrontarlo con i suoi ideali di ninja.
    Bisogna capire cosa ha fatto Konoha ad Orocimaru, io mi ricordo che faceva esperimenti su persone quindi essendo intelligente penso abbia capito da solo perchè non era il ben accietto, ma anche perchè credendosi superiore per la sua spiccata intelligenza non ha saputo trovare delle risposte nel credo di Konoha e la volontà del fuoco. Sebbene Sasuke sia impulsivo e irrazionale il suo odio mi risulta abbastanza comprensibile, stiamo comunque parlando di un consiglio che ha costretto suo fratello a rinunciare a tutto per sterminare il suo clan di appartenenza.

    Tra l’altro dimostra una certa soddisfazione per gli apprezzamenti di Hashirama :asd:

    Gli esperimenti sembra abbia cominciato a farli dopo il rifiuto ad essere candidato, ha spostato le sue ambizioni dal titolo di Hokage alla conoscenza assoluta.. per Sasuke: si, l’odio è comprensibile, ma non le decisione che scaturiscono da quel sentimento :sisi: Un conto è odiare i consiglieri che lo hanno costretto, decidere di distruggere la Foglia, il motivo per cui suo fratello ha deciso di dare la vita, è totalmente incomprensibile.. infatti è un Uchiha e come il suo amore per Itachi era enorme le sue scelte per vendicarlo sono altrettanto sproporzionate :sisi:

    ———- Post added at 15:55 ———- Previous post was at 15:52 ———-

    non sono d’accordo…kabuto non ha mai controllato madara, anzi si rivolgeva a lui con grande rispetto….madara ha fatto tutto quello che voleva fare…

    ovviamente tra di loro rimaneva il “contratto” relativo all’edo tensei, che è stato sciolto da madara alla fine…ma anche nel caso del primo, questi è libero di muoversi come madara, ma il contratto da edo dovrebbe ancora esserci…

    Ma anche no, Kabuto dice “Voglio vedere il potere degli uchiha” e lo manda all’attacco :mah: Ha lo stesso controllo che aveva su Deidara e Kakuzu ad esempio, gli fa fare quello che vuole entro dei limiti [attacca l’alleanza] ma se avesse voluto lo avrebbe soggiogato come con chiunque altro :sisi: Non c’è il minimo indizio che fa pensare che Madara fosse diverso dagli altri :mah:

    #950573
    gabriel
    Partecipante

    per Sasuke: si, l’odio è comprensibile, ma non le decisione che scaturiscono da quel sentimento :sisi: Un conto è odiare i consiglieri che lo hanno costretto, decidere di distruggere la Foglia, il motivo per cui suo fratello ha deciso di dare la vita, è totalmente incomprensibile.. infatti è un Uchiha e come il suo amore per Itachi era enorme le sue scelte per vendicarlo sono altrettanto sproporzionate :sisi:

    questa è una cosa che non ho mai capito, ossia perché sasuke vuole,distruggere tutta la foglia??
    quindi persino gli innocenti che non centrano nulla con la strage,devono soffrire per soddisfare la sua sete di vendetta? e perchè dovrebbe vendicarsi su delle persone che non centrano nulla? che razza di vendetta sarebbe?
    secondo me non ha senso.

    ———- Post added at 16:01 ———- Previous post was at 15:56 ———-

    Ma anche no, Kabuto dice “Voglio vedere il potere degli uchiha” e lo manda all’attacco :mah: Ha lo stesso controllo che aveva su Deidara e Kakuzu ad esempio, gli fa fare quello che vuole entro dei limiti [attacca l’alleanza] ma se avesse voluto lo avrebbe soggiogato come con chiunque altro :sisi: Non c’è il minimo indizio che fa pensare che Madara fosse diverso dagli altri :mah:

    non sono d’accordo, la traduzione che ho io, dice “perfavore mostrami il potere leggendario degli uchiha“….e lui dice bene….
    tu l’hai interpretata in quel modo, io in un altro…come possiamo capire chi di noi ha ragione?:asd:

    anzi una piccola prova a favore della mia tesi, si ha nel capitolo 561, quando madara vuole scagliare quella grande zolla di terra, sui suoi nemici, e kaburo dice : you are going tu crush us along with it?”

    questo significa che non è stato kabuto controllando madara ad attivare quella tecnica ,ma madara da solo ha deciso di usarla…

    #950576
    Cornice
    Partecipante

    questa è una cosa che non ho mai capito, ossia perché sasuke vuole,distruggere tutta la foglia??
    quindi persino gli innocenti che non centrano nulla con la strage,devono soffrire per soddisfare la sua sete di vendetta? e perchè dovrebbe vendicarsi su delle persone che non centrano nulla? che razza di vendetta sarebbe?
    secondo me non ha senso.

    Io la trovo invece comprensibile. Come nel clan Uchiha c’erano bambini innocenti che sono stati sterminati, così la foglia merita di essere distrutta nella sua interezza (infatti il villaggio è rappresentato dal kage e gli anziani), è un ragionamento da Occhio per Occhio, quello che gli manca è il passo successivo, da Occhio per occhio si diventa ciechi! Ma per quello ci penserà Gandhi successivamente per ora facciamoli scannare! :asd:

    #950577
    bluclaudino
    Partecipante

    cquesta è una cosa che non ho mai capito, ossia perché sasuke vuole,distruggere tutta la foglia??
    quindi persino gli innocenti che non centrano nulla con la strage,devono soffrire per soddisfare la sua sete di vendetta? e perchè dovrebbe vendicarsi su delle persone che non centrano nulla? che razza di vendetta sarebbe?
    secondo me non ha senso.

    Perchè è scemo? :ahsisi:

    O perchè sente che la pace di Konoha è immeritata.. cosa assurda visto che Itachi non è certo l’unico martire del Villaggio, cosa dovrebbe dire Naruto?

    P.s. Infatti non ha senso, ma lui è un Uchiha ed il dolore che prova distorce la sua percezione di “giusto/sbagliato” :sisi:

    non sono d’accordo, la traduzione che ho io, dice “perfavore mostrami il potere leggendario degli uchiha“….e lui dice bene….
    tu l’hai interpretata in quel modo, io in un altro…come possiamo capire chi di noi ha ragione?:asd:

    anzi una piccola prova a favore della mia tesi, si ha nel capitolo 561, quando madara vuole scagliare quella grande zolla di terra, sui suoi nemici, e kaburo dice : you are going tu crush us along with it?”

    questo significa che non è stato kabuto controllando madara ad attivare quella tecnica ,ma madara da solo ha deciso di usarla…

    Quindi anche Deidara quando dice “devo usare l’autodistruzione bla bla” non è controllato da Kabuto? :mah: Hanzo che dice “ok sono abbastanza vicino” o “zitta vecchia, mi sto concentrando” (a Chiyo)? :mah: Questi hanno un controllo “parziale” che il Terzo Raikage chiama anche “Modalità auto-pilota”, ovvero dei paletti oltre i quali non possono andare e delle priorità che devono rispettare :sisi:

    #950578
    gabriel
    Partecipante

    Io la trovo invece comprensibile. Come nel clan Uchiha c’erano bambini innocenti che sono stati sterminati, così la foglia merita di essere distrutta nella sua interezza (infatti il villaggio è rappresentato dal kage e gli anziani), è un ragionamento da Occhio per Occhio, quello che gli manca è il passo successivo, da Occhio per occhio si diventa ciechi! Ma per quello ci penserà Gandhi successivamente per ora facciamoli scannare! :asd:

    è vero, ma itachi li ha sterminati(sotto ordine/minaccia di danzo) perchè non ce l’ha anche con lui???

    non ce logica….

    ———- Post added at 16:16 ———- Previous post was at 16:12 ———-

    Perchè è scemo? :ahsisi:

    O perchè sente che la pace di Konoha è immeritata.. cosa assurda visto che Itachi non è certo l’unico martire del Villaggio, cosa dovrebbe dire Naruto?

    P.s. Infatti non ha senso, ma lui è un Uchiha ed il dolore che prova distorce la sua percezione di “giusto/sbagliato” :sisi:

    Quindi anche Deidara quando dice “devo usare l’autodistruzione bla bla” non è controllato da Kabuto? :mah: Hanzo che dice “ok sono abbastanza vicino” o “zitta vecchia, mi sto concentrando” (a Chiyo)? :mah: Questi hanno un controllo “parziale” che il Terzo Raikage chiama anche “Modalità auto-pilota”, ovvero dei paletti oltre i quali non possono andare e delle priorità che devono rispettare :sisi:

    no in quel caso la sua volontà è ancora intatta o parzialmente intatta.

    e come ho gia detto a favore della mia tesi ce questo:
    capitolo 561, quando madara vuole scagliare quella grande zolla di terra, sui suoi nemici, e kaburo dice : you are going tu crush us along with it?”

    questo significa che non è stato kabuto controllando madara ad attivare quella tecnica ,ma madara da solo ha deciso di usarla…

    un’altra prova a favore della mia tesi si ha sempre nel 561 quando kabuto dice ” se posso usare effettivamente madara, posso controllare la battaglia”….dice espressamente “se posso“, quindi non lo controlla ancora…

    #950579

    è vero, ma itachi li ha sterminati(sotto ordine/minaccia di danzo) perchè non ce l’ha anche con lui???

    non ce logica….

    È la stessa logica per cui Itachi non riesce a far fuori Sasuke (senza contare il fatto che Itachi non è che avesse altre possibilità: se si fosse rifiutato di eseguire l’ordine ci avrebbe pensato qualcun altro).
    Su questo punto credo che Cornice abbia perfettamente espresso la logica che è dietro al progetto vendicativo di Sasuke. Pertanto vi rimando al suo intervento. 😀

    #950580
    michael
    Membro

    Ne abbiamo discusso nella passata settimana. :asd:
    Sasuke può passare a suo piacimento da uno stato dello sharingan all’altro, ora che la sua scala è completa. 😉

    Ho capito, ma per quello che sappiamo adesso questo passaggio è insensato visto che per ora l’unica differenza che conosciamo è che usando i pieni poteri dell’ MS con l’EMS non si perde la luce. Non abbiamo mai visto Madara usare il suo MS, anche nei flashback è sempre stato mostrato con l’EMS (almeno dopo il trapianto).

    Che l’EMS consumi più chakra mi sembra improbabile…si rivelerebbe uno svantaggio, perchè ok, puoi usarlo senza limiti per tutta la vita, ma in una singola battaglia devi usarlo con più parsimonia (cosa che Sasuke non farà XD)! Quindi ciò sarebbe giustificato se desse altri vantaggi, per esempio potrebbe permettere di usare le tecniche MS del fratello, oppure dare la possibilità di evocare il Susanoo in versione colossale…vedremo :sbav:

    #950581

    no in quel caso la sua volontà è ancora intatta o parzialmente intatta.

    Blu voleva dire che anche in quei casi era l’edonato, e non Kabuto, a scegliere quale tecnica usare. Con Madara è la stessa cosa, o meglio, è ancor più accentuata dal momento che, affinché possa sprigionare al massimo il suo potere, Kabuto decide di lasciargli più libertà d’azione. 😉

    #950582
    bluclaudino
    Partecipante

    no in quel caso la sua volontà è ancora intatta o parzialmente intatta.

    e come ho gia detto a favore della mia tesi ce questo:
    capitolo 561, quando madara vuole scagliare quella grande zolla di terra, sui suoi nemici, e kaburo dice : you are going tu crush us along with it?”

    questo significa che non è stato kabuto controllando madara ad attivare quella tecnica ,ma madara da solo ha deciso di usarla…

    un’altra prova a favore della mia tesi si ha sempre nel 561 quando kabuto dice ” se posso usare effettivamente madara, posso controllare la battaglia”….dice espressamente “se posso“, quindi non lo controlla ancora…

    No cosa? :look: Deidara decide personalmente di voler usare l’autodistruzione, così come Hanzo decide quando è il momento di Richiamare Ibuse :mah: Kabuto non impartisce alcun ordine..

    Kabuto non può certo controllare e dare ordini a tutti ed infatti molti attaccano in modo autonomo :mah: Non solo Madara.. Hashirama invece è semplicemente incontrollabile :sisi:

    Blu voleva dire che anche in quei casi era l’edonato, e non Kabuto, a scegliere quale tecnica usare. Con Madara è la stessa cosa, o meglio, è ancor più accentuata dal momento che, affinché possa sprigionare al massimo il suo potere, Kabuto decide di lasciargli più libertà d’azione. 😉

    Esattamente, anche perchè Kabuto sembra conoscere qualcosa ma non tutte le sue abilità e gli chiede appunto di mostrargliele :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 261 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.