Naruto 620: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 260 risposte, 38 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 2 mesi fa da kant.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 261 totali)
  • Autore
    Post
  • #634139
    bluclaudino
    Partecipante

    Gli Hokage hanno cominciato a parlare a Sasuke, abbiamo potuto conoscere il Shodaime, Nidaime, conoscevamo già piuttosto bene Hiruzen e Minato resta ancora largamente da scoprire. Da Tobirama apprendiamo l’indole e la maledizione degli Uchiha, cosa sapremo da Hashirama? Cosa sapremo sulla vera essenza di un Villaggio, il significato dell’essere un Ninja? Non ci resta che aspettare mercoledì, intanto, discutiamone :icon_smile:

    #950039
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Gli Hokage hanno cominciato a parlare a Sasuke, abbiamo potuto conoscere il Shodaime, Nidaime, conoscevamo già piuttosto bene Hiruzen e Minato resta ancora largamente da scoprire. Da Tobirama apprendiamo l’indole e la maledizione degli Uchiha, cosa sapremo da Hashirama? Cosa sapremo sulla vera essenza di un Villaggio, il significato dell’essere un Ninja? Non ci resta che aspettare mercoledì, intanto, discutiamone :icon_smile:

    Chissà cosa dirà il Secondo e chissà se il Primo sarà d’accordo o meno.
    Vuoi vedere che Tobirama darà una definizione più o meno vicina a quella di Orochok e il Primo lo correggerà dandone una simile a quella di Jiraiya?
    Dato che Kishi è un amante dei rimandi e delle simmetrie, non credo sia impossibile da aspettarcelo, anche se chiaramente il Secondo non ha nulla della malvagità del Serpente bianco.
    Diciamo che sono molto curioso di sapere le sfumature che daranno nel caso in cui parlassero di ciò.

    E diciamolo, vedere Sasuke che per l’ennesima volta fa la figura dell’immaturo (perché lui non è un vero ninja…), mi farebbe piacere

    A parte questo, di certo sentiremo parlare della Volontà del Fuoco e sarebbe bello sentire le parole di Hashirama al riguardo :bowdown:

    #950043
    Ruffy
    Membro

    domanda che mi è venuta all’improvviso…perchè gli hokage che non mi pare siano costretti da orochimaru a fare cose, rispondono così a cuor leggero alle domande dei nemici di konoha? :asd:

    #950044
    Redazione
    Amministratore del forum

    Dico la mia cercando di non dare giudizi, secondo me kishi sta cercando di mettere in evidenza come un villaggio “modello” come quello della foglia sia dovuto passare tra momenti di luce e momenti di ombre, questi momenti forse inevitabili in ogni villaggio sono dipesi dagli interpreti, Hashirama rappresenta chiaramente la purezza, la volontà di creare qualcosa di nuovo, di duraturo, di stabile, Tobirama suo fratello forse cresciuto nella sua ombra ha “imparato” che se non hai un enorme potere questi equilibri instabili sono difficili da mantenere senza qualche “compromesso” + o meno lecito, Hiruzen si é ispirato nella sua politica al Primo ma non sempre é riuscito a tenere fede a questi ideali(strage Uchiha), Danzo a suo modo gli ha coperto le spalle dall’ombra e nell’ombra permettendo che questo equilibrio perdurasse. Questo rapporto simbiotico tra luce ed ombra é terminato infine col Quarto , anche con Tsunade le scelte sono state sempre chiare e nette, forse oggi il villaggio ha raggiunto un suo equilibrio netto e definitivo, la volontà del fuoco é diventata col tempo sempre + forte e radicata nei cittadini e negli shinobi di Konoha, ma quanti momenti e compromessi ha dovuto attraversare…

    #950048
    bluclaudino
    Partecipante

    domanda che mi è venuta all’improvviso…perchè gli hokage che non mi pare siano costretti da orochimaru a fare cose, rispondono così a cuor leggero alle domande dei nemici di konoha? :asd:

    Hanno la libertà di parlare, non gli sono state soppresse le emozioni, non possono cominciare ad usare tecniche o muoversi un po’ come vogliono :sisi: Penso siano in mod. automatica, senza un ordine preciso :sisi:

    #950053
    Giò83
    Partecipante

    Ciao ragazzi! e’ da un po’ che non mi faccio sentire, ma sto cercando almeno di seguirvi il più possibile 😀
    Per il prossimo capitolo, confido in una risposta incredibile da parte di Hashirama, che potrebbe essere vista come la risposta di Kishi.
    Purtroppo non ho avuto tempo di intervenire nel thread precedente, quindi vorrei farvi questa domanda: ma non vi sembra che Tobirama, in base ai flashback passati, fosse una persona più onesta e onorabile rispetto a quello che si è visto nell’ultimo capitolo? Cioè: nel flashback di Danzo mi sembrava una persona affidabile e tutta d’un pezzo, che sa di avere la vocazione di proteggere le “gemme della Foglia”, qui invece lo vedo di mentalità più ristretta… Capisco che magari era un pochino superficiale (nominare nuovo hokage un ninja sì valoroso, ma in base a una risposta data in fretta e furia…) e che avesse un sete di potere particolare (uccidere qualcuno per fare un jutsu è alquanto deplorevole…), ma non avrei mai creduto che desse delle risposte così str…. fuori dai denti! Stiamo parlando del Secondo Hokage! Ma chi l’ha nominato? Chi l’ha voluto?? :asd:
    Non è che Hashirama sia morto tra atroci sofferenze perchè ha capito che scemo era suo fratello?:asd:

    #950055
    ningen
    Membro

    Sarebbe il momento giusto per un bel flash-back su Madara ed Hashirama… La palla ora a Kishimoto :sisi:

    #950071
    chaplin
    Partecipante

    Immagino che Kishi porterà avanti questo fronte per diversi capitoli…
    quindi la risposta di Hashirama dovrebbe occupare più di un capitolo… :sisi:

    #950074
    kant
    Membro

    ma sul villaggio e sull’essere ninjia, credo che sentiremo da hashirama gli stessi concetti, magari sviluppati più ampiamente e con qualche cognizione storica del prima, che abbiamo sentito via via, da hiruzen o da asuma o da jiraya, perchè probabilmente saranno stati ispirati dal primo,
    piuttosto dalla risposta di hashirama, potrebbe presentarsi l’occasione di introdurre madara(dopo che è stato solo nominato per adesso) nel discorso,
    idea che mi è nata dalle ultime parole di hashirama nello scorso capitolo, in cui secondo me, sembra che le domande di sasuke le abbia già sentite da qualcun altro

    ———- Post added at 23:07 ———- Previous post was at 23:01 ———-

    Hiruzen si é ispirato nella sua politica al Primo ma non sempre é riuscito a tenere fede a questi ideali(strage Uchiha),

    negli ideali sicuramente era ispirato da hashirama(ma anche tobirama secondo me), però anche lui fa mantenere il corpo di polizia degli uchiha del secondo, quindi nella politica del villaggio non fece un passo indietro rispetto al nidaime

    #950075
    Falkenbach
    Partecipante

    Direi che ora un pò di capitoli con dei flashback sulla vita di Hashirama, Tobirama e Madara ci starebbe :sisi:

    #950080
    Lispich
    Membro

    Direi che ora un pò di capitoli con dei flashback sulla vita di Hashirama, Tobirama e Madara ci starebbe :sisi:

    Quoto, perchè sappiamo ancora poco, ma però sappiamo poco anche di altri punti, per esempio perchè Kakashi ha ucciso Rin,se Madara sà della strage del suo clan, come ha fatto ad dare il rinnegan a Nagato ecc…

    #950125
    Falkenbach
    Partecipante

    Quoto, perchè sappiamo ancora poco, ma però sappiamo poco anche di altri punti, per esempio perchè Kakashi ha ucciso Rin,se Madara sà della strage del suo clan, come ha fatto ad dare il rinnegan a Nagato ecc…

    Direi che prima ci son da spiegare cose più grandi, come la questione degli Uchiha, il passato di Madara, com’è morto Hashirama, cosa aveva in testa Tobirama ecc :sisi: Da li probabilmente si arriverà a parlare anche di attualità e di Obito, probabilmente sarà il quarto a dire qualcosa al riguardo e magari verrà fuori qualche indizio sulla morte di Rin, ma prima ci sono tutte le cose che ti ho elencato a mio parere :asd:

    Per quanto riguarda Nagato non credo sia un misterio, potrebbe aver usato Izanagi (Madara si presenta ad Obito con un solo occhio) oppure un più semplice trapianto :sisi:

    #950142
    Lispich
    Membro

    Direi che prima ci son da spiegare cose più grandi, come la questione degli Uchiha, il passato di Madara, com’è morto Hashirama, cosa aveva in testa Tobirama ecc :sisi: Da li probabilmente si arriverà a parlare anche di attualità e di Obito, probabilmente sarà il quarto a dire qualcosa al riguardo e magari verrà fuori qualche indizio sulla morte di Rin, ma prima ci sono tutte le cose che ti ho elencato a mio parere :asd:

    Per quanto riguarda Nagato non credo sia un misterio, potrebbe aver usato Izanagi (Madara si presenta ad Obito con un solo occhio) oppure un più semplice trapianto :sisi:

    Giusto, ma spero che verrano spiegati tutti questi punti

    #950152
    Giga
    Partecipante

    Non ho idea di cosa succederà, spero solo Minato sappia di Obito e vada da lui. Ma ultimamente come vorrei io la storia di Naruto e quella che decide Kishi diverge, quindi probabilmente non succederà nulla di quello che spero :asd:

    #950154
    Falkenbach
    Partecipante

    Non ho idea di cosa succederà, spero solo Minato sappia di Obito e vada da lui. Ma ultimamente come vorrei io la storia di Naruto e quella che decide Kishi diverge, quindi probabilmente non succederà nulla di quello che spero :asd:

    Sinceramente la vedo verosimile come cosa, ho sempre pensato che Obito si sarebbe stufato di Madara e gli avrebbe voltato le spalle, un Obito che “cambia” dopo le parole di qualcuno (non ci sono riusciti Kakashi ne Naruto). Non la vedo impossibile come cosa sinceramente :sisi:

    ps: qualcuno può dirmi se il capitolo esce regolarmente domani e in genere verso che ora esce? :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 261 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.