Naruto 620: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 260 risposte, 38 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 2 mesi fa da kant.
Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 261 totali)
  • Autore
    Post
  • #950887
    meruz
    Membro

    Se non ricordo male, nello scontro madara vs. hashirama interviene mito e diventa jinchuuriki di kurama, e non sappiamo come fosse lo scontro in quel momento (magari lo scopriamo presto) ma fino ad ora, posso ipotizzare che mito sia intervenuta perché il primo si stava prendendo una fila di mazzate considerevole.

    #950890
    The_Moon
    Membro

    aggiungo qualche considerazione e poi chiudo l’OT per me,
    madara perse contro hashirama nonostante avesse dalla sua parte il kyubi sotto il suo controllo, quindi è evidente che l’uchiha in vita sia stato inferiore al primo hokage, adesso ha un rinnegan in più ed un po’ di mokuton, cioè ha ridotto le distanze, ma non ci sono sicurezze che possano bastare, sicuramente adesso ha qualche arma in più,

    in ogni caso il juubi in questo stadio è controllato dal mokuton(quindi anche hashirama potrebbe controllarlo e meglio), nel prossimo invece sarà incontrollabile(l’ha detto madara e la storia del rikudou lo conferma) ad esclusione che qualcuno ne diventi jinchuriki, su questo punto ricordo che essere jinchuriki e sfruttarne il potere sotto il proprio controllo sono 2 cose distinte e separate

    sulla resurrezione dei kage, è stata usata la stessa tecnica che è stata usata per madara, visto che orochimaru come lui stesso ha detto, quando ha preso il chakra da kabuto è riuscito a raccogliere informazioni sugli zetsu dentro sasuke, cioè ha raccolto le conoscenze di kabuto,
    semmai c’è la possibilità del contrario, cioè la tecnica per i kage sia migliore di quella utilizzata per madara, perchè orochimaru ha raccolto le conoscenze di kabuto, ma che kabuto abbia avuto tutte le conoscenze di oro è tutto da dimostrare ancora, anche perchè il rotolo sul sigillo del diavolo, pone un serio punto interrogativo su questo

    [HR][/HR]
    Tornando al capitolo
    avanzando una considerazione sui kage e l’edo-tensei
    se hashirama si fosse liberato dal controllo di oro, grazie al fatto che sia stato usato un corpo col suo dna per l’edo, questo non potrebbe favorire anche tobirama?
    perchè da inventore della tecnica e da senju dovrebbe essere facilitato da questo frangente, del resto c’è quel dettaglio che avevo fatto già notare in precedenza, cioè:
    tobirama vorrebbe andare ma viene bloccato,
    hashirama fa i complimenti a orochimaru e poi spiega che sono state usate le sue cellule per rafforzare il controllo, poi al fratello dice:
    da M.stream “
    da M.reader “

    in sostanza rimprovera al fratello di non aver capito…
    infatti dopo ciò vediamo il secondo hokage riflettere e comprendere,
    seguito dalle parole di hashirama rivolte alla situazione di sasuke ed infine il fratello che parla
    da M.stream “

    da M.reader “

    in sostanza sembra dica aspetterò questa tua spiegazione, prima di fare altro
    per finire, secondo me, ribadisco l’ipotesi che avevo scritto già in precedenza, da ciò sembrerebbe che tobirama grazie soprattutto al piccolo rimbrotto di hashirama, si sia reso conto su come spezzare il controllo

    Madara perse contro Hashirama ma questo non vuol dire che Hashirama fosse nettamente superiore. Non ho voglia di ripetermi con esempi e contro-esempi già fatti. Se fosse come dici tu i bookmakers non avrebbero ragione di esistere: tyson vs Holyfield finirebbe sempre con la vittoria di Holyfield per dirne una.
    Cosa ha ora in più Madara? Un rinnegan e un pò di mokuton? Lo dici come se avesse in tasca un paio di caramelle alla menta ma il rinnegan è l’occhio più potente che esista ed averlo in più non è poco mentre il mokuton di Madara fino ad ora è riuscito a riprodurre in modo perfetto le tecniche più avanzate di Hashirama (drago di legno, crescita rigogliosa e 25 cloni con susanoo).
    A riguardo dell’edo tensei hai ragione a dire che se i kage non sono al 100 x cento non lo è neanche Madara ma tralasci il fatto che Madara potrebbe rivivere (rinne tensei) acquisendo così il 100 x cento mentre Hashirama non ha nessuno disposto a utilizzare il rinnegan per dis-edonizzarlo.
    Non penso che queste considerazioni siano OT perché l’ultimo cap si conclude con lo scontro Madara vs Hashirama e dunque, sebbene sia improbabile che nel prossimo capitolo ci sia un Edo MAdara Vs Edo Hashirama, mi sembra chiaro che Kishi ci sta mostrando lo scontro per darci un’idea della forza di Hashirama, delle forze in gioco. Molti desideravano vedere questo scontro proprio per farsi un’idea di cosa fosse in grado di fare Hashirama.
    Ho molti dubbi sulle traduzioni. Non sono sicuro che Hashirama sia totalmente libero. Una traduzione dice”riesce a vanificare il mio freno”. Un’altra dice:”è da un pò che si muove di sua volontà”.
    Stesso discorso per la resurrezione edo. Una traduzione parla di pieni poteri, altre due di quasi pieni poteri.

    #950898
    kant
    Membro

    A riguardo dell’edo tensei hai ragione a dire che se i kage non sono al 100 x cento non lo è neanche Madara ma tralasci il fatto che (rinne tensei) acquisendo così il 100 x cento mentre Hashirama non ha nessuno disposto a utilizzare il rinnegan per dis-edonizzarlo.

    cioè perderebbe il vantaggio dell’invulnerabilità e della ricarica infinita di chakra, chiamalo vantaggio…

    ———- Post added at 13:14 ———- Previous post was at 13:12 ———-

    Se non ricordo male, nello scontro madara vs. hashirama , e non sappiamo come fosse lo scontro in quel momento (magari lo scopriamo presto) ma fino ad ora, posso ipotizzare che mito sia intervenuta perché il primo si stava prendendo una fila di mazzate considerevole.

    beh se mito fosse stata capace di fare questo da sola, avrebbe potuto anche combattere contro madara lei stessa, cmq non ne sappiamo nulla, madara su ciò non ha detto niente, rivelò solo che fu il dragone a fermare il kyubi non mito, fortunatamente presto ne sapremo di più

    #950901
    meruz
    Membro

    beh se mito fosse stata capace di fare questo da sola, avrebbe potuto anche combattere contro madara lei stessa, cmq non ne sappiamo nulla, madara su ciò non ha detto niente, rivelò solo che fu il dragone a fermare il kyubi non mito, fortunatamente presto ne sapremo di più

    No no, lo sappiamo invece.
    Naruto 500 – Read Naruto 500 Online – Page 5

    cioè perderebbe il vantaggio dell’invulnerabilità e della ricarica infinita di chakra, chiamalo vantaggio…

    Se tornasse in vita lo farebbe con la certezza di diventare jinchuuriki del juubi, penso che invulnerabilità e ricarica del chakra non sarebbero decisamente dei problemi.

    #950905
    kant
    Membro

    No no, lo sappiamo invece.
    Naruto 500 – Read Naruto 500 Online – Page 5

    più che quello ora sarebbe meglio controllare il volume italiano cosa dica, cmq tra poco si saprà effettivamente lo svolgersi degli eventi, quindi basta solo aspettare

    Se tornasse in vita lo farebbe con la certezza di diventare jinchuuriki del juubi, penso che invulnerabilità e ricarica del chakra non sarebbero decisamente dei problemi.

    non vedo da dove venga questa certezza, madara ha detto solo che nel prossimo stadio il juubi sarà controllabile solo se qualcuno ne diventa il jinchuriki, poi ho letto(sia ora che nei 3d passati) che in tanti abbiano la certezza che lui si possa sigillare il dedacoda, in mezzo ad una battaglia contro migliaia di avversari che lo attaccano, come se nulla fosse, eppure il rikudou lottò contro il juubi per poterselo sigillare dentro, mentre per madara dovrebbe essere come bere un caffè o un bicchiere d’acqua, vedremo

    #950907
    meruz
    Membro

    non vedo da dove venga questa certezza, madara ha detto solo che nel prossimo stadio il juubi sarà controllabile solo se qualcuno ne diventa il jinchuriki, poi ho letto(sia ora che nei 3d passati) che in tanti abbiano la certezza che lui si possa sigillare il dedacoda, in mezzo ad una battaglia contro migliaia di avversari che lo attaccano, come se nulla fosse, eppure il rikudou lottò contro il juubi per poterselo sigillare dentro, mentre per madara dovrebbe essere come bere un caffè o un bicchiere d’acqua, vedremo

    Beh, mi sembra semplice il ragionamento: se madara pensa di non poter sigillarsi il juubi non torna in vita, se invece sa di poterlo fare torna in vita. Son d’accordo con te che sia difficile, ma dico solo che SE madara volesse tornare in vita, mi aspetto che sia sicuro al 100% di potersi sigillare il juubi.

    #950909
    kant
    Membro

    Beh, mi sembra semplice il ragionamento: se madara pensa di non poter sigillarsi il juubi non torna in vita, se invece sa di poterlo fare torna in vita. Son d’accordo con te che sia difficile, ma dico solo che SE madara volesse tornare in vita, mi aspetto che sia sicuro al 100% di potersi sigillare il juubi.

    metti pure che il piano originario, non prevedeva il sigillo in mezzo alla battaglia

    #950911
    meruz
    Membro

    metti pure che il piano originario, non prevedeva il sigillo in mezzo alla battaglia

    Vero, ma se avesse avuto dei dubbi sul suo piano dopo aver visto la situazione in cui si trovava, credo che avrebbe potuto facilmente polverizzare l’alleanza per evitare rogne di qualsivoglia tipo.

    #950916
    kant
    Membro

    Vero, ma se avesse avuto dei dubbi sul suo piano dopo aver visto la situazione in cui si trovava, credo che avrebbe potuto facilmente polverizzare l’alleanza per evitare rogne di qualsivoglia tipo.

    come ha detto obito stesso, non poteva farlo per non rischiare di polverizzare anche lui, diciamo che le cose non sono così semplici per ora

    #950921
    meruz
    Membro

    come ha detto obito stesso, non poteva farlo per non rischiare di polverizzare anche lui, diciamo che le cose non sono così semplici per ora

    Questo me lo devo esser perso, ma penso che se così c’è scritto è abbastanza insensato, obito può stare per 5 minuti nell’altra dimensione e penso che in 5 minuti madara avrebbe fatto tranquillamente piazza pulita :asd:, cominciando da kakashi per evitare che andasse a riprendere obito.

    p.s.: come confermato dal buon bluclaudino, la pagina che ho postato è attendibile.

    #950935
    Redazione
    Amministratore del forum

    Questo me lo devo esser perso, ma penso che se così c’è scritto è abbastanza insensato, obito può stare per 5 minuti nell’altra dimensione e penso che in 5 minuti madara avrebbe fatto tranquillamente piazza pulita :asd:, cominciando da kakashi per evitare che andasse a riprendere obito.

    p.s.: come confermato dal buon bluclaudino, la pagina che ho postato è attendibile.

    Però come abbiamo visto il trasferimento istantaneo di Obito non vale per i cordoni che lo legavano al juubi, tagliati dal rasenshuriken di Naruto, per cui trasferendosi avrebbe lasciato il juubi in mano al solo Madara aumentando il rischio di perderne il controllo… :sisi:

    #950936
    Falkenbach
    Partecipante

    Se Madara e Obito controllano il Juubi col mokuton, vuol dire che Hashirama potrebbe controllarlo anche meglio e FORSE, e sottolineo potrebbe controllarlo anche nella forma finale dato la potenza e la portata del suo mokuton :sisi:

    #950937
    kant
    Membro

    Questo me lo devo esser perso, ma penso che se così c’è scritto è abbastanza insensato, obito può stare per 5 minuti nell’altra dimensione e penso che in 5 minuti madara avrebbe fatto tranquillamente piazza pulita :asd:, cominciando da kakashi per evitare che andasse a riprendere obito.

    p.s.: come confermato dal buon bluclaudino, la pagina che ho postato è attendibile.

    Naruto 614 – Read Naruto 614 Online – Page 6

    ultima in basso

    [HR][/HR]
    tornado a mito, ottima la conferma, però non chiarisce la dinamica, perchè in quella battaglia si vede chiaramente che il kyubi sia sotto il controllo di madara dagli occhi sharingati(più evidente nel sinistro)
    Naruto 620 – Read Naruto 620 Online – Page 16

    quindi prima che mito potesse sigillarsela, chi fu a toglierla dal controllo di madara? (come fece minato con tobi)fu mito, fu hashirama o madara esausto ne perse il controllo da solo?
    quello su cui abbiamo avuto conferma è che dopo che madara ne perse il controllo, mito trovando il kyubi allo stato selvaggio riuscì a sigillarsela, ma non aiutò hashirama contro madara, perchè una volta libera la volpe avrebbe attaccato anche madara non solo hashirama

    ———- Post added at 15:38 ———- Previous post was at 15:36 ———-

    cmq è un discorso su cui avremo conferme presto, quindi si può aspettare

    #950941
    The_Moon
    Membro

    cioè perderebbe il vantaggio dell’invulnerabilità e della ricarica infinita di chakra, chiamalo vantaggio…

    ———- Post added at 13:14 ———- Previous post was at 13:12 ———-

    Se Madara vuole ridiventare mortale avrà fatto bene i suoi calcoli. Perde la ricarica infinita ma acquisisce il Juubi che ha un’energia incalcolabile a detta di Kurama. Ciò vuol dire che Madara può addirittura aumentare il suo chakra rispetto ad ora.
    Al momento ha chakra inesauribile ma non può andare oltre i suoi limiti : se da mortale il suo chakra arrivava a un certo livello che chiameremo x da edo riesce a ricaricarsi infinitamente ma sempre fino a x. Lo hai detto anche tu: essere edo da il vantaggio di poterti ricaricare, o meglio, probabilmente il tuo chakra non viene neanche consumato e resta sempre a livello x; con il Juubi Madara andrebbe oltre il livello x …
    Per l’invulnerabilità hai ragione; è un vantaggio che perderà ma probabilmente ha considerato che non gli servirà dopo avere acquisito l’ennesimo power up (il Juubi)

    #950943
    kant
    Membro

    Se Madara vuole ridiventare mortale avrà fatto bene i suoi calcoli. Perde la ricarica infinita ma acquisisce il Juubi che ha un’energia incalcolabile a detta di Kurama. Ciò vuol dire che Madara può addirittura aumentare il suo chakra rispetto ad ora.
    Al momento ha chakra inesauribile ma non può andare oltre i suoi limiti : se da mortale il suo chakra arrivava a un certo livello che chiameremo x da edo riesce a ricaricarsi infinitamente ma sempre fino a x. Lo hai detto anche tu: essere edo da il vantaggio di poterti ricaricare, o meglio, probabilmente il tuo chakra non viene neanche consumato e resta sempre a livello x; con il Juubi Madara andrebbe oltre il livello x …
    Per l’invulnerabilità hai ragione; è un vantaggio che perderà ma probabilmente ha considerato che non gli servirà dopo avere acquisito l’ennesimo power up (il Juubi)

    ho già risposto su questo, in breve il rikudou dovette combattere col juubi per sigillarselo, madara invece si ritroverà da solo ed avrà un’allenza contro mentre tenterà di farlo, la questione non è così semplice

Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 261 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.