Naruto 620: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 260 risposte, 38 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 2 mesi fa da kant.
Stai visualizzando 15 post - dal 241 a 255 (di 261 totali)
  • Autore
    Post
  • #950944
    Redazione
    Amministratore del forum

    Se Madara vuole ridiventare mortale avrà fatto bene i suoi calcoli. Perde la ricarica infinita ma acquisisce il Juubi che ha un’energia incalcolabile a detta di Kurama. Ciò vuol dire che Madara può addirittura aumentare il suo chakra rispetto ad ora.
    Al momento ha chakra inesauribile ma non può andare oltre i suoi limiti : se da mortale il suo chakra arrivava a un certo livello che chiameremo x da edo riesce a ricaricarsi infinitamente ma sempre fino a x. Lo hai detto anche tu: essere edo da il vantaggio di poterti ricaricare, o meglio, probabilmente il tuo chakra non viene neanche consumato e resta sempre a livello x; con il Juubi Madara andrebbe oltre il livello x …
    Per l’invulnerabilità hai ragione; è un vantaggio che perderà ma probabilmente ha considerato che non gli servirà dopo avere acquisito l’ennesimo power up (il Juubi)

    Giusto per chiarire il concetto, il II mizukage ha dimostrato che il chakra si esaurisce eccome, solo che poi le ferite vengono rimarginate per cui il fisico (energia fisica) torna sempre al massimo livello di efficienza, non oltre ovviamente come hai giustamente sottolineato… Riguardo all’energia spirituale ritengo che non dipenda dallo sforzo compiuto o dalle energie spese ma dal livello di concentrazione. E beh, il chakra è proprio un mix perfetto di energia fisica e spirituale, mica di tarallucci e vino… Comunque il chakra del juubi è pura energia eremitica quindi il meglio del meglio per ricaricarsi oltre i propri limiti fisici!!!

    #950947
    kant
    Membro

    Se Madara e Obito controllano il Juubi col mokuton, vuol dire che Hashirama potrebbe controllarlo anche meglio e FORSE, e sottolineo potrebbe controllarlo anche nella forma finale dato la potenza e la portata del suo mokuton :sisi:

    con buona pace del rikudou che viene declassato a livello di tobirama

    #950952
    Redazione
    Amministratore del forum

    Se non ricordo male, nello scontro madara vs. hashirama interviene mito e diventa jinchuuriki di kurama, e non sappiamo come fosse lo scontro in quel momento (magari lo scopriamo presto) ma fino ad ora, posso ipotizzare che mito sia intervenuta perché il primo si stava prendendo una fila di mazzate considerevole.

    No dai non facciamo il passo + lungo della gamba 😀 viene detto che Mito aiutò Hashirama diventando il Jinchuuriki di kurama, nel senso che abbia tolto la possibilità a Madara di controllarlo, ricordiamo che il controllo illusorio dello sharingan é un controllo visuale (Genjutsu) che non dura all’infinito a meno che non hai un MS come quello di Shisui o Itachi, quindi diventando il suo Jinchuuriki dopo che Hashirama lo avrà bloccato con il Mokuton ha tolto anche la possibilità di controllarlo, ad Hashirama ha tolto questo peso e dato l’occasione di concentrarsi solo su Madara… ( al massimo é il contrario la faccenda, nel senso perché Madara abbia voluto servirsi della volpe nello scontro con Hashirama? evidentemente anche lui ne riconosceva una certa superiorità o cmq ne aveva molto rispetto)

    ———- Post added at 16:32 ———- Previous post was at 16:21 ———-

    Se Madara vuole ridiventare mortale avrà fatto bene i suoi calcoli. Perde la ricarica infinita ma acquisisce il Juubi che ha un’energia incalcolabile a detta di Kurama. Ciò vuol dire che Madara può addirittura aumentare il suo chakra rispetto ad ora.
    Al momento ha chakra inesauribile ma non può andare oltre i suoi limiti : se da mortale il suo chakra arrivava a un certo livello che chiameremo x da edo riesce a ricaricarsi infinitamente ma sempre fino a x. Lo hai detto anche tu: essere edo da il vantaggio di poterti ricaricare, o meglio, probabilmente il tuo chakra non viene neanche consumato e resta sempre a livello x; con il Juubi Madara andrebbe oltre il livello x …
    Per l’invulnerabilità hai ragione; è un vantaggio che perderà ma probabilmente ha considerato che non gli servirà dopo avere acquisito l’ennesimo power up (il Juubi)

    Beh credo non ci siano dubbi su questo , chi deventa la forza portante del juuby diventa un semidio un essere superiore e con questa definizione credo non ci sia da ggiungere altro..

    ———- Post added at 16:38 ———- Previous post was at 16:32 ———-

    P.s al momento io ho molti dubbi sull’esito di una eventuale riproposizione di questa battaglia, non riesco a capire come fate voi a predere delle posizioni così nette.. :mah:

    #950955
    Falkenbach
    Partecipante

    Se Madara vuole ridiventare mortale avrà fatto bene i suoi calcoli. Perde la ricarica infinita ma acquisisce il Juubi che ha un’energia incalcolabile a detta di Kurama. Ciò vuol dire che Madara può addirittura aumentare il suo chakra rispetto ad ora.
    Al momento ha chakra inesauribile ma non può andare oltre i suoi limiti : se da mortale il suo chakra arrivava a un certo livello che chiameremo x da edo riesce a ricaricarsi infinitamente ma sempre fino a x. Lo hai detto anche tu: essere edo da il vantaggio di poterti ricaricare, o meglio, probabilmente il tuo chakra non viene neanche consumato e resta sempre a livello x; con il Juubi Madara andrebbe oltre il livello x …
    Per l’invulnerabilità hai ragione; è un vantaggio che perderà ma probabilmente ha considerato che non gli servirà dopo avere acquisito l’ennesimo power up (il Juubi)

    Beh sul fatto che Madara sia un genio e non il primo stolto che passa di li non ci son dubbi, penso anche io che col Juubi diventerebbe più forte che da edo, ma il problema sarebbe il mentre, cioè non credo che basti fare un fischio al dieci code per assimilarlo, tenteranno di fermarlo nel mentre :asd: Ma comunque vorrei far notare che questa è una cosa senza precedenti (non sappiamo ancora come Rikudou abbia sigillato il demone) e potrebbe anche essere che Madara non ci riesca. Sicuramente avrà studiato bene la cosa, ma come giustamente hai detto tu, per un caso della sorte potrebbe andare tutto storto :sisi:

    Detto questo a me sorge un altro dubbio: fin’ora i bijuu, se non sbaglio (chiedo l’intervento di tutti in questa cosa), sono stati sempre sigillati in ninja del tipo Yang, cioè quelli con buona energia fisica. Potrebbe essere che Madara non sia adatto ad essere jinkurichi? :look:

    #950957
    bluclaudino
    Partecipante
    #950968
    meruz
    Membro

    No dai non facciamo il passo + lungo della gamba 😀 viene detto che Mito aiutò Hashirama diventando il Jinchuuriki di kurama, nel senso che abbia tolto la possibilità a Madara di controllarlo, ricordiamo che il controllo illusorio dello sharingan é un controllo visuale (Genjutsu) che non dura all’infinito a meno che non hai un MS come quello di Shisui o Itachi, quindi diventando il suo Jinchuuriki dopo che Hashirama lo avrà bloccato con il Mokuton ha tolto anche la possibilità di controllarlo, ad Hashirama ha tolto questo peso e dato l’occasione di concentrarsi solo su Madara… ( al massimo é il contrario la faccenda, nel senso perché Madara abbia voluto servirsi della volpe nello scontro con Hashirama? evidentemente anche lui ne riconosceva una certa superiorità o cmq ne aveva molto rispetto)

    Ho detto che è un’ipotesi infatti, e mi sembra quantomeno lecita. :icon_wink:
    Poi dai, sembra che madara possa controllare kurama come fosse un cane al guinzaglio, immagino che sia una cosa che richiede non poco chakra, semplicemente avrà avuto cura di presentarsi col demone perché sapeva che contro certe tecniche a larga scala di hashirama non ero messo benissimo (se escludiamo il susanoo), quindi sì, concordo che ne avesse rispetto, non che fosse così inferiore.

    #951047
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    rileggo il capitolo in italiano e certo che per hashirama affrontare la volpe e il susanoo definitivo contemporaneamente è qualcosa di tremendo

    #951048
    Redazione
    Amministratore del forum

    rileggo il capitolo in italiano e certo che per hashirama affrontare la volpe e il susanoo definitivo contemporaneamente è qualcosa di tremendo

    Beh, insomma, per adesso hashirama ha tratto più vantaggi che svantaggi, se pensi che ha ricacciato indietro al mittente un bomba biju come niente fosse e per me il drago di mokuton assorbirà in bel po’ di potere dal kyuubi e chissà che non possa essere utilizzato per potenziare ulteriormente il mokuton…

    #951052
    kant
    Membro

    Beh, insomma, per adesso hashirama ha tratto più vantaggi che svantaggi, se pensi che ha ricacciato indietro al mittente un bomba biju come niente fosse e per me il drago di mokuton assorbirà in bel po’ di potere dal kyuubi e chissà che non possa essere utilizzato per potenziare ulteriormente il mokuton…

    appunto, come se nulla fosse, una cosa del genere ancora non si era vista

    #951054
    Redazione
    Amministratore del forum

    appunto, come se nulla fosse, una cosa del genere ancora non si era vista

    Beh, non tutti sono in grado di sopprimere e usare come vogliono il chakra dei biju… :sisi:

    #951073
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Beh, insomma, per adesso hashirama ha tratto più vantaggi che svantaggi, se pensi che ha ricacciato indietro al mittente un bomba biju come niente fosse e per me il drago di mokuton assorbirà in bel po’ di potere dal kyuubi e chissà che non possa essere utilizzato per potenziare ulteriormente il mokuton…

    ma mentre badi alla volpe, c’è il susanoo o madara o entrambi che ti vengono addosso
    e così via le altre combinazioni

    credo proprio che al prossimo capitolo comparirà mito a fregare la volpe a madara, anche se è una cosa ardua e lo è ancor di più diventare jinchuuriki senza che madara non ti ammazzi nel frattempo

    altra cosa che vorrei capire è se verrà data una giustificazione all’assenza di tobirama in occasione dello scontro

    #951080
    Falkenbach
    Partecipante

    Piccola considerazione: rileggendo il capitolo 449, Conan dice: “se Nagato userà quella tecnica con questo livello di chakra…” riferendosi al gedo rinne tensei. E’ più probabile quindi che non serva sacrificarsi per tornare in vita.
    Quello che mi incuriosisce è che se davvero fosse così, Obito potrebbe solo non voler far tornare Madara in vita o più semplicemente anche Obito è convinto che sia necessario il sacrificio (ma considerando quant’è informato su certe cose, lo escluderei).

    Magari Obito vedendo i 4 kage in campo potrebbe convincersi a resuscitare Madara :asd:

    #951091
    kant
    Membro

    Beh, non tutti sono in grado di sopprimere e usare come vogliono il chakra dei biju… :sisi:

    sul sopprimere ci siamo, sull’usare mi giunge nuova

    #951095
    simon
    Membro

    secondo me madara ci proverà ma non riuscirà mai a predere dentro di se il jyubi, il jyubi lo prenderà naruto

    #951106
    Redazione
    Amministratore del forum

    Piccola considerazione: rileggendo il capitolo 449, Conan dice: “se Nagato userà quella tecnica con questo livello di chakra…” riferendosi al gedo rinne tensei. E’ più probabile quindi che non serva sacrificarsi per tornare in vita.
    Quello che mi incuriosisce è che se davvero fosse così, Obito potrebbe solo non voler far tornare Madara in vita o più semplicemente anche Obito è convinto che sia necessario il sacrificio (ma considerando quant’è informato su certe cose, lo escluderei).

    Magari Obito vedendo i 4 kage in campo potrebbe convincersi a resuscitare Madara :asd:

    Dipende dai casi, se la persona é morto da poco allora é semplice, se le persone (gran numero) sono morte da poco allora é + complicato ma si potrebbe fare se hai il pieno di chakra altrimenti come nel caso di Nagato devi sacrificarti, se la persona é morta da tempo (anni) qui la situazione si complica perché l’anima é già dove dovrebbe essere, quindi il grande sforzo e consumo di chakra elevato porta probabilmente alla morte…

    ———- Post added at 17:15 ———- Previous post was at 17:13 ———-

    P.s. per Jiraya nonostante Nagato volesse non c’é stato nulla da fare!

Stai visualizzando 15 post - dal 241 a 255 (di 261 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.