Naruto 619: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 309 totali)
  • Autore
    Post
  • #949411
    bluclaudino
    Partecipante

    Però ragazzuoli siamo solo a mercoledì, non divaghiamo troppo e non andiamo troppo OT altrimenti non si capisce più nulla 😀

    #949412
    Redazione
    Amministratore del forum

    Così sarebbero sei.. io continuo però a pensare che i due Kamui saranno prima o poi distinti così come i due poteri di Shisui (controllo inconsapevole e riprogrammazione mentale), se così fosse sarebbero otto e i due mancanti di Madara andrebbero guarda caso a completare la decina :sisi: Non saprei, sono ancora ipoteri molto random, dico che a me piacerebbe che fosse così..

    Beh conta il nome o conta il potere 🙂 i poteri sono già distinti, quindi 8 poteri diversi, per il nome uguale poco importa ….

    #949414
    Tar Minastir
    Membro

    Itachi: Tsukuyomi, Amaterasu, Susanoo
    Sasuke: stesse di Itachi, con in più Kagutsuchi
    Shisui: Kotoamatsukami versione 1 e 2
    Obito: Kamui versione 1 e 2
    Madara: Susanoo e poi ?
    Izuna: ?

    Per ora questo sappiamo :sisi:

    Non mi pare che Sasuke possieda Tsukuyomi, utilizza solo due volte delle illusioni con il Mangekyou Sharingan e solo in un caso ne vediamo gli effetti, che non ricordano assolutamente quelli dello Tsukuyomi di Itachi. Inoltre Amaterasu e Kagutsuchi sono controllati da due diversi occhi, quindi direi che quei 2 sono i poteri dei singoli occhi di Sasuke. E non ci è ancora dato sapere se col trapianto di occhi possa aver ottenuto anche Tsukuyomi in quando potere naturalmente insito negli occhi di Itachi.

    C’è una cosa che è stata anche svelata indirettamente : i poteri del Mangekyou Sharingan dipendono da quali emozioni lo hanno attivato. Restano di base che un paio di occhi completi attiva il Susanoo..

    Obito : sviluppa il Kamui che lo rende un illusione..”un sogno” e con una dimensione parallela al proprio mondo.
    Itachi e Sasuke : Itachi sviluppa l’Amateratsu e sopratutto lo Tsukoyomi dopo la morte di Shisui, dopo che ha ormai deciso di vivere nell’ombra, di far vivere se stesso in un “genjutsu”. Sasuke sviluppa gli stessi poteri proprio perchè derivano dalla perdita del fratello e dell’illusione in cui Sasuke viveva.
    Madara : Ancora non abbiamo visto l’opera il suo MS, ma se ci affidiamo a certe sequenze animate (che dovrebbero essere canoniche) egli riesce ad andare leggermente indietro nel tempo in un azione ben definita. Dovrebbe c’entrare con Izuna e tutta la guerra SenjUchiha.

    Scopriremo le storie di ogni personaggi e probabilmente saranno questi i motivi fondamentali.

    Credo che si tratti di un’unione delle emozioni che ne causano l’attivazione e di ciò per cui l’utilizzatore è più versato. Del tipo: se io ho lo sharingan ma sono una pippa nell’utilizzare le illusioni, che senso ha che sviluppo il potere di un’illusione?

    Azzarderei dire che il Kamui di Obito possa a questo punto essere legato allo “schivare” il colpo che ha provocato quel trauma, e di riflesso nell’altro occhio c’è la versione speculare, per oggetti non a contatto col corpo. Visto che Obito almeno apparentemente non è un ninja poi così dotato forse si sono attivati due poteri speculari che ne incrementano notevolmente le abilità in battaglia.
    Per Shisui, di cui non si conoscono le circostanze di attivazione, sappiamo che era il miglior Uchiha per quanto riguarda le arti illusorie, o quasi. Quasi automatico che i suoi poteri dovessero essere illusioni. Azzarderei che il loro potere sia in fin dei conti legato alla sua mentalità di “ninja fino alla fine”. Un potere in grado di fargli raggiungere lo scopo della sua missione ad ogni costo, un potere estremo, a cui nemmeno un Kage potrebbe resistere.
    Itachi era un genio, versato sia nelle arti marziali che in quelle magiche. Un potere per ognuno. Tsukuyomi, la più potente delle illusioni “da combattimento”, e Amaterasu, uno dei ninjutsu più potenti del manga, inarrestabile.
    Sasuke non è mai apparso come esperto nei genjutsu, ma si è sempre distinto per la sua abilità nel ninjutsu. Due ninjutsu per lui: Amaterasu e Kagutsuchi. Le fiamme che non possono essere spente, e l’unica arma per controllarle.
    Inoltre Sasuke è fortemente spinto da un desiderio di distruzione, che potrebbe essere la causa per cui il suo potere è così devastante. Mentre Itachi e Shisui erano totalmente votati al compimento della missione, che l’illusione rappresenti il fatto che sono in un mondo illusorio possono essere liberi di agire come vorrebbero?

    Ipotesi: Itachi e Sasuke hanno sviluppato il MS dopo la perdita di Shisui e Itachi, un fratello maggiore naturale e una persona amata come un fratello maggiore, ed entrambi hanno sviluppato Amaterasu. Che ci sia un legame tra la perdita di un “fratello maggiore” ed Amaterasu?

    #949415
    kant
    Membro

    Si infatti se io dovessi pensare davverto che madara volesse fare tsukuyomi infinito penserei come detto ad un potere che acquisterà dopo l’esser diventato Jinchuuriki, anche perché lo avesse lo protebbe sfruttare ora per impriogionare una bella porzione di alleanza in un illusione e fare le cose con + calma visto che il chakra infinito che ha, a mio parere, cmq sia, concordo che é il potere del MS di controllare spazio e tempo, ma un illusione infinita che controlla tutti ha esattamente questa caratteristica, quindi la definizione di tsukuyomi ci rientra a pennello 😀

    non confondiamo le cose, non ha il chakra infinito, ha la ricarica di chakra infinito, per questo non potrebbe imprigionare ne mezza e nemmeno un decimo di alleanza

    ———- Post added at 13:13 ———- Previous post was at 13:09 ———-

    Ipotesi: Itachi e Sasuke hanno sviluppato il MS dopo la perdita di Shisui e Itachi, un fratello maggiore naturale e una persona amata come un fratello maggiore, ed entrambi hanno sviluppato Amaterasu. Che ci sia un legame tra la perdita di un “fratello maggiore” ed Amaterasu?

    oltre quello, potrebbe semplicemente esserci un’affinità genetica nel sviluppare parte degli stessi poteri, purtroppo non abbiamo nemmeno il minimo per avanzare una statistica

    #949417
    Redazione
    Amministratore del forum

    non confondiamo le cose, non ha il chakra infinito, ha la ricarica di chakra infinito, per questo non potrebbe imprigionare ne mezza e nemmeno un decimo di alleanza

    Almeno quello che danno + fastidio, kant i + pericolosi.. cmq sia vallo a capire come hai detto tu perché non ha usato i poteri del MS, però come detto io penso che non l’abbia e che kishi non abbia voluto spoilerarci i due nuovi poteri… vedremo…

    #949418
    hinata-chan
    Partecipante

    Almeno quello che danno + fastidio, kant i + pericolosi.. cmq sia vallo a capire come hai detto tu perché non ha usato i poteri del MS, però come detto io penso che non l’abbia e che kishi non abbia voluto spoilerarci i due nuovi poteri… vedremo…

    Io non riesco a leggere la prima frase :icon_confused:

    #949419
    kant
    Membro

    Almeno quello che danno + fastidio, kant i + pericolosi.. cmq sia vallo a capire come hai detto tu perché non ha usato i poteri del MS, però come detto io penso che non l’abbia e che kishi non abbia voluto spoilerarci i due nuovi poteri… vedremo…

    ma vedi la cosa in prospettiva, si ritrova edo, attacca l’alleanza più per gioco che altro, si ritrova in pericolo col rasenshuriken e da MSE sviluppa il rinnegan, da lì vuole solo provare i poteri che da vivo non ha potuto, lo tsukuyomi normale è ottimo in uno scontro personale, cioè 1 vs 1, 1 vs 30000 non servirebbe a nulla, questa sarebbe la scusa al fatto che kishi come riconosci tu stesso, non gli ha voluto fare usare i poteri del suo MS

    #949420
    Redazione
    Amministratore del forum

    Io non riesco a leggere la prima frase :icon_confused:

    Con Kant discutevano del perché Madara fino a questo momento non abbia usato ancora i poteri del MS, a parte Susanoo, per me Kishi non ha voluto spolerarci i suoi poteri, aspetta la situazione + consona..

    #949421
    bluclaudino
    Partecipante

    Con Kant discutevano del perché Madara fino a questo momento non abbia usato ancora i poteri del MS, a parte Susanoo, per me Kishi non ha voluto spolerarci i suoi poteri, aspetta la situazione + consona..

    Non mi sembra il thread adatto.

    Mi ripeto:

    Non divaghiamo troppo e non andiamo troppo OT altrimenti non si capisce più nulla.

    #949422
    hinata-chan
    Partecipante

    Non mi sembra il thread adatto.

    Mi ripeto:

    Non divaghiamo troppo e non andiamo troppo OT altrimenti non si capisce più nulla.

    Sì, non volevo “far viaggiare l’OT” solo non avevo capito l’italiano della frase…

    #949426
    bluclaudino
    Partecipante

    Sì, non volevo “far viaggiare l’OT” solo non avevo capito l’italiano della frase…

    Figurati non mi riferivo a te :icon_rolleyes:

    Saranno 4-5 pagine di OT, direi che è ora di tornare al Topic del Thread, ovvero il capitolo 619; si può discutere di tutto quello che è stato introdotto ieri, non finiamo a discutere della cosmogonia narutiana altrimenti non si finisce più :sisi:

    #949429
    Tar Minastir
    Membro

    Figurati non mi riferivo a te :icon_rolleyes:

    Saranno 4-5 pagine di OT, direi che è ora di tornare al Topic del Thread, ovvero il capitolo 619; si può discutere di tutto quello che è stato introdotto ieri, non finiamo a discutere della cosmogonia narutiana altrimenti non si finisce più :sisi:

    Purtroppo temo che la spiegazione data dal secondo Hokage su come il potere degli Uchiha nasca sia la cosa su cui si può discutere di più. In fin dei conti tolte alcune considerazioni circa la personalità da macchietta di Hashirama, le “gag” di Suigetsu e l’ennesima sviolinata su quanto fosse un genio Itachi non resta molto di cui parlare :asd:

    #949430
    bluclaudino
    Partecipante

    Purtroppo temo che la spiegazione data dal secondo Hokage su come il potere degli Uchiha nasca sia la cosa su cui si può discutere di più. In fin dei conti tolte alcune considerazioni circa la personalità da macchietta di Hashirama, le “gag” di Suigetsu e l’ennesima sviolinata su quanto fosse un genio Itachi non resta molto di cui parlare :asd:

    Quale sarà la risposta di Hashirama? Quali saranno le altre domande di Sasuke? Qual’è stato lo scopo per cui Tobirama ha inventato l’Edo Tensei? Perchè Itachi e Shisui hanno mantenuto un profilo estremamente filantropico nonostante i traumi subiti a differenza di Obito, Madara e Sasuke? Cos’è che “non sappiamo su Madara”? Mi sembrano questioni sufficienti per arrivare a pagina 192 :asd:

    #949435
    Falkenbach
    Partecipante

    Hashirama svelerà una trama che farebbe invidia a beautiful, se ho ragione sulla teoria degli ibridi, molte cose si spiegherebbero di conseguenza :sisi: Kishimoto non mi hai mai tenuto così tanto sulle spine, voglio subito il capitolo :angry:

    #949438
    Tar Minastir
    Membro

    Quale sarà la risposta di Hashirama? Quali saranno le altre domande di Sasuke? Qual’è stato lo scopo per cui Tobirama ha inventato l’Edo Tensei? Perchè Itachi e Shisui hanno mantenuto un profilo estremamente filantropico nonostante i traumi subiti a differenza di Obito, Madara e Sasuke? Cos’è che “non sappiamo su Madara”? Mi sembrano domande sufficienti per arrivare a pagina 190 :sisi:

    Vero, ma anche i poteri dello Sharingan non sono poi così OT, visto che proprio in questo capitolo ne è stata spiegata la “genesi”. Ed è anche l’unico argomento su cui forse abbiamo qualche appiglio in più, visto che comunque conosciamo almeno vagamente alcune delle circostanze legate a ciò. La risposta di Hashirama potrebbe essere qualunque cosa, abbiamo come unico appiglio il racconto di Obito, che non è nulla più che una mera narrazione di fatti storici, degli unici personaggi che hanno vissuto l’epoca pre-fondazione villaggi sappiamo poco o nulla.
    Su Shisui non sappiamo nulla, se non che era il tipo di ninja per cui la missione era tutto. E sull’Itachi pre-strage non sappiamo nulla. Potrebbe anche essere che sia rimasto “sano” perché Shisui stesso ha usato su di lui Kotoamatsukami quando era bambino che iniziava a vedere quanto il mondo fosse tragico e voleva evitare che impazzisse. Se dovesse andare avanti così con una domanda per kage direi che la domanda per Minato sarà riguardante la volpe, direi che chiederà un racconto dell’attacco + il motivo per cui l’ha sigillata in Naruto visto che finora ha fatto una coppia di domande formata da qualcosa di oggettivo + qualcosa di soggettivo.
    Comunque se non si era capito non mi piace parlare di qualcosa su cui non ho alcun appiglio :asd: :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 309 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.