Naruto 618: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 376 a 390 (di 518 totali)
  • Autore
    Post
  • #948450
    kant
    Membro

    Si questo é stato uno degli errori di Kishi + evidenti, ne abbiamo già parlato in passato…

    ———- Post added at 11:15 ———- Previous post was at 11:04 ———-

    No non mi convince nulla, tutto senza basi, prove o prove almeno indiziarie, chiaro che sono teorie + o meno probabili e personali, ma dobbiamo sempre motivarli osservando quello che sappiamo , mi spiego, di ipotesi ne possiamo fare una marea ma per renderle credibili dobbiamo motivarle con prove dirette , indiziarie o parallelismi a cose simili, altrimenti possiamo affermare tutto ed il contrario di tutto, troppo semplice..

    come hai scritto tu, tutto è senza basi ma solo teorie, però non sono teorie campate in aria, partono da delle certezze, magari riscrivo in forma diversa, però stavolta almeno scrivi cosa e perchè non va…

    la certezza che abbiamo:
    metà chakra del kyubi è stato assorbito da minato col sigillo del diavolo, ma non è stato sigillato in lui, ragion per cui o si è perso o è ancora lì,
    se si fosse perso non c’è nulla da discutere
    se fosse ancora lì non potrebbe essere un jinchuriki ne perfetto, ne imperfetto in quanto non c’è un sigillo che lo tratterrebbe, quindi può solo disperdersi se non viene sigillato da qualche parte, in ogni caso non può inglobarsi in naruto se lui non è presente

    sul chakra della volpe non ci sono certezze, è evidente(dalle teriosfere) che una componente yin sia presente in lei, così come si sa che minato sigillò la parte yang, quindi può essere che si sia rigenerata da sola come può essere che una parte yin vi fosse rimasta, ma che possa essere tornata allo stato originale non ci sono prove

    #948451
    Redazione
    Amministratore del forum

    Si ed avevo saltato la frase temendo un errore di traduzione perchè tutta la scena mi risulta alquanto inverosimile. Uno che è stato riportato in vita poco fa è gia non è verosimile che abbia con se il DNA “inutile” degli Hokage che a quanto pare non si poteva neanche usare perchè le loro anime sigillate. Tutto al più era nel suo laboratorio da qualche parte. Ma per comodità diciamo che Orocimaru va sempre in giro con del DNA degli Hokage perchè non si sa mai che qualcuno lo risusciti e gli chieda di farli tornare in vita avendo trovato una pergamena segreta che mostra come liberare l’anima dallo spetro della morte. Certo non ci devono mostrare tutto, tu ritieni che mostrarci 6 pagine di loro che camminano verso la stele sia necessario e invece tralasciare come abbia fatto Orocimaru a procurarsi il DNA sia necessario? Bastava una vignietta per farlo notare che li evocava, certo non avrebbe guadagnato senso comunque per le motivazioni di prima ma almeno c’era. :stupid:

    Ma li c’era Sasuke che ritornava a Konoha per la prima volta, del fatto di come Oro si sia procurato il dna, richiamando da un rotolo del dna convervato oppure se sono passati fisicamente prima in qualche covo. ma che ci frega…

    #948452
    Redazione
    Amministratore del forum

    come hai scritto tu, tutto è senza basi ma solo teorie, però non sono teorie campate in aria, partono da delle certezze, magari riscrivo in forma diversa, però stavolta almeno scrivi cosa e perchè non va…

    la certezza che abbiamo:
    metà chakra del kyubi è stato assorbito da minato col sigillo del diavolo, ma non è stato sigillato in lui, ragion per cui o si è perso o è ancora lì,
    se si fosse perso non c’è nulla da discutere
    se fosse ancora lì non potrebbe essere un jinchuriki ne perfetto, ne imperfetto in quanto non c’è un sigillo che lo tratterrebbe, quindi può solo disperdersi se non viene sigillato da qualche parte, in ogni caso non può inglobarsi in naruto se lui non è presente

    sul chakra della volpe non ci sono certezze, è evidente(dalle teriosfere) che una componente yin sia presente in lei, così come si sa che minato sigillò la parte yang, quindi può essere che si sia rigenerata da sola come può essere che una parte yin vi fosse rimasta, ma che possa essere tornata allo stato originale non ci sono prove

    Quello che non sappiamo è che tipo di suddivisione abbia effettivamente operato Minato. Ancora non sappiamo bene neanche cosa siano la componente yin e quella yang, figurati se possiamo dire che questa o quella componente possono fare qualcosa… Comunque i biju sono esseri fatti di solo chakra, quindi di sola energia fisica e spirituale. Per cui hanno un’anima ma non un corpo che l’accolga. Diciamo che potremmo fare un paragone con il sigillo maledetto di Anko che, una volta rilasciato, se non avesse avuto un corpo in cui prendere vita (il pezzo di kabuto) si sarebbe disperso senza resuscitare nessuno. Analogamente al chakra di Minato e Kushina inserito nel sigillo di Naruto. Però come detto precedentemente i biju sono esseri che per natura sono privi di corpo per cui in questo caso il chakra yin di kurama, nel caso in cui sia ancora dentro Minato, potrebbe anche prendere vita propria. Ma siccome sono ipotesi su ipotesi direi di non pensarci troppo e di stare a vedere come Kishi gestirà la cosa anche perché le certezze sono poche per cui può davvero fare quel che gli pare…

    #948453
    Redazione
    Amministratore del forum

    Perchè no?
    esoscheletro cabriolet… per chi ama sentire il vento tra i capelli e sulla faccia :sisi:

    Mi fa male la pancia non riesco a smetter dal rider 😀 quant’é la differenza di prezzo ?
    Prevedo il pieno di “like this” per questo commento!

    ———- Post added at 13:35 ———- Previous post was at 13:12 ———-

    come hai scritto tu, tutto è senza basi ma solo teorie, però non sono teorie campate in aria, partono da delle certezze, magari riscrivo in forma diversa, però stavolta almeno scrivi cosa e perchè non va…

    la certezza che abbiamo:
    metà chakra del kyubi è stato assorbito da minato col sigillo del diavolo, ma non è stato sigillato in lui, ragion per cui o si è perso o è ancora lì,
    se si fosse perso non c’è nulla da discutere
    se fosse ancora lì non potrebbe essere un jinchuriki ne perfetto, ne imperfetto in quanto non c’è un sigillo che lo tratterrebbe, quindi può solo disperdersi se non viene sigillato da qualche parte, in ogni caso non può inglobarsi in naruto se lui non è presente

    sul chakra della volpe non ci sono certezze, è evidente(dalle teriosfere) che una componente yin sia presente in lei, così come si sa che minato sigillò la parte yang, quindi può essere che si sia rigenerata da sola come può essere che una parte yin vi fosse rimasta, ma che possa essere tornata allo stato originale non ci sono prove

    Beh come l’hai scritto ora o con quello che hai scritto ora sono daccordo, quello su cui non ero daccordo era “non sappiamo se Kurama sia tornata alle dimensioni originali”, no, abbiamo prove + o – indiziarie per affermare il contrario, abbiamo visto kurama affiancata all’ottocode ed era assolutamente delle stesse dimensione, dopo il sigillo del quarto era la metà, quindi ho é tornata alle sue dimensioni originali oppure quando lo tornerà sarà il doppio dell’ottocode, per esempio una frase del genere devi “giustificarla…Un altro esempio possono essere le bracce di Oro, sono uscite libere eppure erano nelle stomaco del Hiruzen, come detto può essere pure Kishi non voglio spoilerarci l’inizio del nuovo capitolo, ma anche questa é una considerazione che si può addurre se lo si pensa,il fatto che tu abbia detto che Minato avrebbe potuto prendersi metà yang e metà yin quando viene detto che é yin, sono tutte considerazioni che vanno supportate da un qualcosa di concreto… non trovi ? ora hai scritto un commento molto + coerente…

    #948457
    Jiraiya92
    Membro

    Altra incongruenza che ho notato solo adesso su questa scelta sempre molto meno elegante di resuscitare il passato.

    1. Incongruenza con il comportamento di Orocimaru, avrebbe potuto recuperare le braccia da prima, e quello che dice a Zunade dopo essere stato sconfitto è mi pare di ricordare “non importa, esiste un altro modo per recuperare le braccia” non ho la certezza che si riferisca a questo ma sicuramente si riferisce a quello che abbiamo avuto modo di vedere. Essendo Orocimaru forse il personaggio più intelligente del manga perchè non andare verso una scelta sicura e prendere la maschera e invece scegliere di andare ad importunare una dei tre ninja leggiendari? Di cui ha tra l’altro ammazzato e cercato di distruggere il villaggio di recente? Non mi torna questo processo.

    2. La ressurezione non richiede le cellule dei ninja che voglio evocare? O il DNA. Dove e quando l’hanno preso? Non ditemi che un Orocimaru appena resuscitato per magia dal collo di un personaggio secondario aveva il DNA con se perchè non ci credo. Come non ho creduto alle cose dette per giustificare la scielta di Orocimaru di prima per recuperare le braccia.

    non si tratta di incongruenza. tra l’altro hanno già risposto più e più volte nelle pagine precedenti a questa cosa.

    l’unica cosa che si può dire è la forzatura che orochimaru vada sempre in giro con il dna nelle fialette. :asd:
    però è una cosa minima. è come andare a trovare il pelo nell’uovo
    dire che è un incongruenza o una cosa assurda, non si può sentire.

    #948458
    Omoi
    Membro

    Altra incongruenza che ho notato solo adesso su questa scelta sempre molto meno elegante di resuscitare il passato.

    1. Incongruenza con il comportamento di Orocimaru, avrebbe potuto recuperare le braccia da prima, e quello che dice a Zunade dopo essere stato sconfitto è mi pare di ricordare “non importa, esiste un altro modo per recuperare le braccia” non ho la certezza che si riferisca a questo ma sicuramente si riferisce a quello che abbiamo avuto modo di vedere. Essendo Orocimaru forse il personaggio più intelligente del manga perchè non andare verso una scelta sicura e prendere la maschera e invece scegliere di andare ad importunare una dei tre ninja leggiendari? Di cui ha tra l’altro ammazzato e cercato di distruggere il villaggio di recente? Non mi torna questo processo.

    2. La ressurezione non richiede le cellule dei ninja che voglio evocare? O il DNA. Dove e quando l’hanno preso? Non ditemi che un Orocimaru appena resuscitato per magia dal collo di un personaggio secondario aveva il DNA con se perchè non ci credo. Come non ho creduto alle cose dette per giustificare la scielta di Orocimaru di prima per recuperare le braccia.

    1. Hai già detto tutto tu. Se ha scelto la prima, pur essendo a conoscenza della seconda possibilità, e se come dici è così intelligente, evidentemente ha optato per la scelta che credeva meno rischiosa.
    Curandolo, Tsunade avrebbe riavuto con sé il fratello e il fidanzato defunti da tempo. Non aveva più dei forti legami con Konoha e giudicava i Kage come dei falliti, c’era la possibilità che accettasse. E se anche avesse rifiutato (senza l’intervento di Naruto e Jiraya), Orochimaru l’avrebbe forzata.
    Se non ha scelto la via della maschera è probabilmente perché secondo i suoi piani sarebbe stata la meno seccante (non sappiamo quanto a quell’epoca il tempio Uzumaki fosse alla sua mercé).
    Poi col senno di poi ci è tutto più semplice :asd:
    Ma non urlare all’incongruenza dopo un capitolo, senza dare il tempo a Kishi di spiegare (o non farlo).

    2. Ad un certo punto se ne escono con dei cappotti presi chissà dove, evidentemente una sosta l’han fatta.

    #948459
    Cornice
    Partecipante

    1. Hai già detto tutto tu. Se ha scelto la prima, pur essendo a conoscenza della seconda possibilità, e se come dici è così intelligente, evidentemente ha optato per la scelta che credeva meno rischiosa.
    Curandolo, Tsunade avrebbe riavuto con sé il fratello e il fidanzato defunti da tempo. Non aveva più dei forti legami con Konoha e giudicava i Kage come dei falliti, c’era la possibilità che accettasse. E se anche avesse rifiutato (senza l’intervento di Naruto e Jiraya), Orochimaru l’avrebbe forzata.
    Se non ha scelto la via della maschera è probabilmente perché secondo i suoi piani sarebbe stata la meno seccante (non sappiamo quanto a quell’epoca il tempio Uzumaki fosse alla sua mercé).
    Poi col senno di poi ci è tutto più semplice :asd:
    Ma non urlare all’incongruenza dopo un capitolo, senza dare il tempo a Kishi di spiegare (o non farlo).

    2. Ad un certo punto se ne escono con dei cappotti presi chissà dove, evidentemente una sosta l’han fatta.

    Questo dei cappotti non lo avevo notato! Bravo ha senso, questo credo sia sufficente e mi basta come dimostrazione! Non lo avevo notato, grazie per l’appunto.

    riguardo al primo punto cozza con la psicologia del personaggio e il tempio era fuori da Konoha quindi poco controllato, come abbiamo visto recentemente. Permetti che mandare qualcuno cammuffato in quel luogo di cui nessuno se ne sia mai curato sarebbe stato molto ma molto più semplice che ricorrere ad una persona non amica e cercare di convincerla a fare qualcosa per curarlo. La logica di come Orocimaru mi ha impressionato psicologicamente prevede forse la soluzione di adesso. Questa soluzione non doveva esistere o non doveva essere così semplice da effettuare, la soluzione per me non è brutta, ma va incontro tutto quello che è stato raccontato fino ad adesso, anche il comportamento del villaggio della foglia sarebbe stato quello di nascondere la maschera, non di lasciarla in un tempio perchè presumo sia stata lasciata lì. Ed essendo un piano semplice poteva mandare qualcuno a cercare di recuperare la maschera quando sono andati a catturare Sasuke, o prima, di soluzioni c’è ne erano tantissime e l’incongruenza sta nel fatto che questo piano non sia mai stato attuato prima di adesso per motivi non vincolanti. Se poi nei prossimi capitoli lo spiegherà con motivi solidi mi ricrederò ma adesso mi sembra incongruente con quanto mi hanno raccontato in preciedenza.

    #948460
    Falkenbach
    Partecipante

    Per chi dice che la rottura del sigillo del diavolo sia una cavolata, dico che non sono affatto d’accordo :sisi:

    1) Se non fosse che stanno tutti in guerra, non credo sia così facile entrare a Konoha e prendere la maschera :asd:
    2) Se il passo 1 andasse a buon fine c’è sempre da trovare la maschera giusta, e non credo vada bene un ambarapacicicocò :asd:
    3) Nel caso fosse necessario andare nella catacomba Uchiha, non tutti posso accedervi senza uno sharingan :sisi:
    4) Non tutti sono disposti a sacrificarsi per liberare delle anime :asd: ovviamente Orochimaru ha evitato il sacrificio come solo lui sa fare :sisi:

    Bene o male in Naruto le cose impossibili non ci sono mai state, che sia sconfiggere un dio come Nagato o appunto, liberare le anime dal regno demoniaco, ma comunque hanno sempre necessitato di gesti estremi o sacrifici improponibili ecc, quindi secondo me ci sta e non è ne una forzatura ne altro, dato che nessuno può svegliarsi una mattina e andare a romper il sigillo :sisi:

    #948464
    frank1175
    Partecipante

    non pensavo ad un jinchuriki imperfetto, anzi tutto il contrario, cerco di spiegarmi meglio, il chakra della volpe era dentro di lui prima che venisse sigillata la sua anima, ma era stato trascinato in minato dal diavolo, quindi potrebbe essere ancora dentro lui, solo che non avendolo sigillato dentro di se come un jinchuriki, per prendere il sopravvento intendevo che è libero di fuoriuscire, ma non essendo legato al corpo da alcun sigillo adesso, si disperderebbe perchè non avrebbe nessun contenitore pronto a riceverlo nelle vicinanze, questo per rispondere alla teoria del rientro in naruto

    sulla questione chakra yang/yin, siamo sempre nel campo delle ipotesi perchè di certezze assolute non ne abbiamo, quello che scrivi tu potrebbe essere vero, come potrebbe essere vero che minato sigillò solo metà chakra sia yin che yang in naruto, oppure come volevo intendere io in massima parte era yang con una minima parte yin, in ogni caso non abbiamo prove che kurama sia tornata alle sue dimensioni originali, per la quale ciò che noi intendiamo per rigenerare chakra, potrebbe essere solo un ricarica chakra, la differenza ci sarebbe, poichè se fosse solo ricarica significherebbe riportare il chakra ai livelli di quando è stato sigillata in naruto e non tornare alla sua taglia ante-sigillo

    ———- Post added at 11:00 ———- Previous post was at 10:57 ———-

    Sul chakra della volpe ad essere logici c’è una sola soluzione: si è disperso.
    Questo perchè al momento della rottura del sigillo escono 5 anime i quattro kage + le braccia di minato.
    Ora poichè il primo ed il secondo erano sigillati nel terzo si deduce che la volpe non può essere sigillata nel 4.Altrimenti anche il primo ed il secondo sarebbero sempre sigillati nel terzo.

    Un’altro dubbio che mi è venuto ora è che orociokko poteva conoscere la maschera del demone che il terzo ha evocato su di lui ma come faceva a sapere che era lo stesso che aveva usato il quarto?

    #948467
    kant
    Membro

    Beh come l’hai scritto ora o con quello che hai scritto ora sono daccordo, quello su cui non ero daccordo era “non sappiamo se Kurama sia tornata alle dimensioni originali”, no, abbiamo prove + o – indiziarie per affermare il contrario, abbiamo visto kurama affiancata all’ottocode ed era assolutamente delle stesse dimensione, dopo il sigillo del quarto era la metà, quindi ho é tornata alle sue dimensioni originali oppure quando lo tornerà sarà il doppio dell’ottocode, per esempio una frase del genere devi “giustificarla…Un altro esempio possono essere le bracce di Oro, sono uscite libere eppure erano nelle stomaco del Hiruzen, come detto può essere pure Kishi non voglio spoilerarci l’inizio del nuovo capitolo, ma anche questa é una considerazione che si può addurre se lo si pensa,il fatto che tu abbia detto che Minato avrebbe potuto prendersi metà yang e metà yin quando viene detto che é yin, sono tutte considerazioni che vanno supportate da un qualcosa di concreto… non trovi ? ora hai scritto un commento molto + coerente…

    come dicevamo all’inizio qualche decina di pagine addietro, c’è differenza tra anima e chakra, le braccie di oro sono sempre un’anima anche se solo parziale e non nella sua interezza, così come ha scritto sopra frank1175, riguardo ai primi 2 hokage, le nuvolette rappresentano l’anima, non sappiamo il chakra se dovesse essere una nuvoletta o meno, quindi siamo nel campo delle ipotesi, anche se la tua può sembrare più veritiera non si può escludere nulla per ora
    stessa cosa sulla dimensione di kurama ad ora non ne sappiamo nulla, non l’abbiamo mai vista intera a confronto con altri biju, quindi non possiamo avere certezze
    io resto possibilista, anche quando qualcosa mi convince più di altro, non escludo nulla

    ———- Post added at 14:53 ———- Previous post was at 14:51 ———-

    Un’altro dubbio che mi è venuto ora è che orociokko poteva conoscere la maschera del demone che il terzo ha evocato su di lui ma come faceva a sapere che era lo stesso che aveva usato il quarto?

    come ha teorizzato qualcuno pagine addietro, esiste un solo diavolo e probabilmente esiste una sola maschera, le altre erano lì per depistare non per altro.

    #948468
    Cornice
    Partecipante

    Per chi dice che la rottura del sigillo del diavolo sia una cavolata, dico che non sono affatto d’accordo :sisi:

    1) Se non fosse che stanno tutti in guerra, non credo sia così facile entrare a Konoha e prendere la maschera :asd:
    2) Se il passo 1 andasse a buon fine c’è sempre da trovare la maschera giusta, e non credo vada bene un ambarapacicicocò :asd:
    3) Nel caso fosse necessario andare nella catacomba Uchiha, non tutti posso accedervi senza uno sharingan :sisi:
    4) Non tutti sono disposti a sacrificarsi per liberare delle anime :asd: ovviamente Orochimaru ha evitato il sacrificio come solo lui sa fare :sisi:

    Bene o male in Naruto le cose impossibili non ci sono mai state, che sia sconfiggere un dio come Nagato o appunto, liberare le anime dal regno demoniaco, ma comunque hanno sempre necessitato di gesti estremi o sacrifici improponibili ecc, quindi secondo me ci sta e non è ne una forzatura ne altro, dato che nessuno può svegliarsi una mattina e andare a romper il sigillo :sisi:

    Qui lo scrivi tu stesso, non è in dubbio la soluzione, ma la sua applicazione con un ritardo senza alcuna motivazione o scusa apparente. Kabuto si sarebbe potuto infiltrare facilmente date le sue abilità, avrebbe potuto recuperare la maschera facilmente. Della catacomba non si sa ancora niente ma non sembra necessaria, sembra un luogo come un altro, solo al sicuro perchè nessuno si può imbattere casualmente in loro siccome nessuno possiede lo sharingan. Orochimaru come allora poteva utlizzare la sua abilità, o costringere una delle sue cavie a farlo. Soluzioni mai tentate da un personaggio che voleva riacquistare l’uso delle braccia, roso quasi dall’umilizione e dal rimorso per essere stato gabbato da Sarutobi. Questo è quello che non torna. Orocimaru poi non è stato in balia di chissà quali eventi ma vi sono molti periodi morti tra le varie saghe.

    #948469
    kant
    Membro

    Per chi dice che la rottura del sigillo del diavolo sia una cavolata, dico che non sono affatto d’accordo :sisi:

    1) Se non fosse che stanno tutti in guerra, non credo sia così facile entrare a Konoha e prendere la maschera :asd:
    2) Se il passo 1 andasse a buon fine c’è sempre da trovare la maschera giusta, e non credo vada bene un ambarapacicicocò :asd:

    sono d’accordo con te, come avevo scritto fin dall’inizio, un conto è sapere dove andare, ben altro è farlo senza essere beccati, in tempi normali konoha è circondata dalla barriera dei ninja sensitivi(come si vede nell’attacco di pain), lo stesso itachi approfittò dei disordini post battaglia degli esami dei chunin per passare inosservato,
    oltre questo si potrebbero ipotizzare un giro di trame oscure ed intrighi con danzo per farlo diventare hokage, ma in ogni caso oro non fece in tempo, venendo ucciso da sasuke

    ———- Post added at 15:08 ———- Previous post was at 15:02 ———-

    Qui lo scrivi tu stesso, non è in dubbio la soluzione, ma la sua applicazione con un ritardo senza alcuna motivazione o scusa apparente. Kabuto si sarebbe potuto infiltrare facilmente date le sue abilità, avrebbe potuto recuperare la maschera facilmente. Della catacomba non si sa ancora niente ma non sembra necessaria, sembra un luogo come un altro, solo al sicuro perchè nessuno si può imbattere casualmente in loro siccome nessuno possiede lo sharingan. Orochimaru come allora poteva utlizzare la sua abilità, o costringere una delle sue cavie a farlo. Soluzioni mai tentate da un personaggio che voleva riacquistare l’uso delle braccia, roso quasi dall’umilizione e dal rimorso per essere stato gabbato da Sarutobi. Questo è quello che non torna. Orocimaru poi non è stato in balia di chissà quali eventi ma vi sono molti periodi morti tra le varie saghe.

    dimentichi la cosa principale, noi non sappiamo se serve qualcosa di particolare per rompere il sigillo, la maschera era un accessorio, ma non sappiamo se servisse altro, poi serviva la fushi tensei per sopravvivere, e quella tecnica non è che puoi attivarla quando ti pare, per logica orochimaru avrà aspettato prima di tutto di impossessarsi del corpo di sasuke per poter avere lo sharingan, in modo da poterlo trapiantare nei corpi successivi e dopo sistemarsi le braccia

    #948471

    Qui lo scrivi tu stesso, non è in dubbio la soluzione, ma la sua applicazione con un ritardo senza alcuna motivazione o scusa apparente. Kabuto si sarebbe potuto infiltrare facilmente date le sue abilità, avrebbe potuto recuperare la maschera facilmente. Della catacomba non si sa ancora niente ma non sembra necessaria, sembra un luogo come un altro, solo al sicuro perchè nessuno si può imbattere casualmente in loro siccome nessuno possiede lo sharingan. Orochimaru come allora poteva utlizzare la sua abilità, o costringere una delle sue cavie a farlo. Soluzioni mai tentate da un personaggio che voleva riacquistare l’uso delle braccia, roso quasi dall’umilizione e dal rimorso per essere stato gabbato da Sarutobi. Questo è quello che non torna. Orocimaru poi non è stato in balia di chissà quali eventi ma vi sono molti periodi morti tra le varie saghe.

    Non sappiamo quale sia la situazione nei pressi del tempio . Ora che tutti i ninja di Konoha sono impegnati in una guerra mondiale, è possibile che il tempio sia rimasto incustodito. Tuttavia, non possiamo avere certezze se ci riferiamo ai giorni di ordinaria amministrazione.
    Non abbiamo nemmeno certezze sul fatto che qualcuno a Konoha conoscesse la maschera o fosse in grado di distinguerla dalle altre maschere nelle vicinanze. Orochimaru riesce a farlo perché è in grado di percepire l’energia vitale degli oggetti attraverso il chakra eremitico (da quello che mi è parso di capire), cosa di cui Kabuto non era in grado prima della “morte” del suo maestro.
    Hai ancora dubbi in merito alla questione? 😀

    EDIT: Kant mi ha di poco anticipato scrivendo a grandi linee le stesse cose. Maledetto! :asd:

    #948472
    Falkenbach
    Partecipante

    Qui lo scrivi tu stesso, non è in dubbio la soluzione, ma la sua applicazione con un ritardo senza alcuna motivazione o scusa apparente. Kabuto si sarebbe potuto infiltrare facilmente date le sue abilità, avrebbe potuto recuperare la maschera facilmente. Della catacomba non si sa ancora niente ma non sembra necessaria, sembra un luogo come un altro, solo al sicuro perchè nessuno si può imbattere casualmente in loro siccome nessuno possiede lo sharingan. Orochimaru come allora poteva utlizzare la sua abilità, o costringere una delle sue cavie a farlo. Soluzioni mai tentate da un personaggio che voleva riacquistare l’uso delle braccia, roso quasi dall’umilizione e dal rimorso per essere stato gabbato da Sarutobi. Questo è quello che non torna. Orocimaru poi non è stato in balia di chissà quali eventi ma vi sono molti periodi morti tra le varie saghe.

    Oltre quello che ha detto Kant, ricordati che Orochimaru (e Kabuto che lo emula) è un eccezione, lui può data la sua vasta conoscenza. Ma rompere il sigillo è cosa veramente di pochi per quanto ne sappiamo fino ad ora :sisi:

    ———- Post added at 15:16 ———- Previous post was at 15:14 ———-

    sono d’accordo con te, come avevo scritto fin dall’inizio, un conto è sapere dove andare, ben altro è farlo senza essere beccati, in tempi normali konoha è circondata dalla barriera dei ninja sensitivi(come si vede nell’attacco di pain), lo stesso itachi approfittò dei disordini post battaglia degli esami dei chunin per passare inosservato,
    oltre questo si potrebbero ipotizzare un giro di trame oscure ed intrighi con danzo per farlo diventare hokage, ma in ogni caso oro non fece in tempo, venendo ucciso da sasuke

    ———- Post added at 15:08 ———- Previous post was at 15:02 ———-

    dimentichi la cosa principale, noi non sappiamo se serve qualcosa di particolare per rompere il sigillo, la maschera era un accessorio, ma non sappiamo se servisse altro, poi serviva la fushi tensei per sopravvivere, e quella tecnica non è che puoi attivarla quando ti pare, per logica orochimaru avrà aspettato prima di tutto di impossessarsi del corpo di sasuke per poter avere lo sharingan, in modo da poterlo trapiantare nei corpi successivi e dopo sistemarsi le braccia

    Infatti secondo me andò prima da Tsunade perchè al tempo non aveva Sasuke con se (e questo mi fa pensare che serve lo sharingan e quindi è necessario entrare nella catacomba), ma ora ha potuto perchè Sasuke lo segue e lo ascolta :asd:

    #948473
    Redazione
    Amministratore del forum

    Avete presente l’espressione ” ho visto la morte in faccia” ? Bene,per Oro avendola vista quando Hiruzen usò il sigillo é stato semplice riconoscerla su una maschera 😀 e quando te la scordi …

Stai visualizzando 15 post - dal 376 a 390 (di 518 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.