Naruto 618: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 518 totali)
  • Autore
    Post
  • #947896
    chaplin
    Partecipante

    in pratica oro si è sacrificato per far resuscitare i 4 hokage… si è sacrificato per sasuke!!!!!

    non è detto che debba morire, non è un ferita mortale potrebbe semplicemente kurarsi da solo

    Ha sacrificato un corpo ma si è immediatamente reincarnato in uno zetsu. Penso stia già bene :sisi:

    #947898
    kant
    Membro

    ho ottenuto risposta, posso cancellare

    ———- Post added at 12:53 ———- Previous post was at 12:49 ———-

    Cmq a parte questi piccoli contorni più o meno gravi, il capitolo è stato bello, ma sorge poi una domanda e forse qualcun altro l’ha già fatta, ma quei zetsu potrebbero essere le sporie che tobi ha impiantato su sasuke? Se no quanto li ha impiantati quei 6 zetsu dentro sasuke tobi? E di conseguenza come ha scoperto kabuto che sasuke aveva 6 zetsu? Gliel’avrà detto tobi quando gli ha parlato della strategia di guerra?

    li avrà impiantati quando gli ha trapiantato gli occhi di itachi, su come kabuto l’abbia scoperto non si sa, fatto sta che oro l’ha saputo da kabuto

    #947900
    RossCT
    Membro

    intanto sono passati 3 anni, perchè stiamo parlando di fatti della prima serie(braccia di oro perse e tsunade che non collabora) e della seconda(morte di orochimaru), poi non è questione di tempo in se, sono ricerche, si possono trovare risposte in un giorno come non si possono trovare in 100 anni, il fatto che orochimaru fosse consapevole di un altro modo per recuperare le braccia, fa già capire che sapesse cosa cercare, e quando sai cosa cercare sprechi meno tempo

    si ok, ma il sigillo da studiare è molto difficile! Cmq il mio 1 anno era tanto per dire e non siamo sicuri che già quando hiruzen gli toglie l’utilizzo delle braccia già stia facendo ricerche, quindi al max ha 2 anni di tempo, ma quando muore per mano di sasuke le braccia non li può ancora utilizzare e quindi ancora le ricerche non hanno portato a nulla

    #947901
    Redazione
    Amministratore del forum

    ho ottenuto risposta, posso cancellare

    ———- Post added at 12:53 ———- Previous post was at 12:49 ———-

    li avrà impiantati quando gli ha trapiantato gli occhi di itachi, su come kabuto l’abbia scoperto non si sa, fatto sta che oro l’ha saputo da kabuto

    Modalità eremitica, penso li abbia semplicemente percepiti….

    #947903
    kage84
    Membro

    La tecnica usata da Orochimaru comunque richiede il sacrifico dell’ utilizzatore, quindi non è una tecnica che qualcuno utilizzerebbe normalmente.( E qui torniamo alle maschere libere…chi è così pazzo da uccidersi per fare uscire delle anime, che comunque morendo non può evocare con l’ Edo Tense ?i)

    In sostanza la può utilizzare solo Orociok perchè è in grado di reincarnarsi col Fushi Tensei

    #947911
    malmone
    Membro

    Tutte quelle maschere secondo me sono shinigami sigillati, nelle maschere appunto, dagli Uzumaki nel tempo. Sarebbe una discreta eredità per Naruto se qualcuno si degnasse di insegnargli i sigilli degli Uzumaki (chessò kurama per esempio che ha visto tutta la vita di kushina). Chissà che abilità potrebbero avere gli altri shinigami.

    #947912
    kant
    Membro

    si ok, ma il sigillo da studiare è molto difficile! Cmq il mio 1 anno era tanto per dire e non siamo sicuri che già quando hiruzen gli toglie l’utilizzo delle braccia già stia facendo ricerche, quindi al max ha 2 anni di tempo, ma quando muore per mano di sasuke le braccia non li può ancora utilizzare e quindi ancora le ricerche non hanno portato a nulla

    accostare la parola difficile ad orochimaru fa un po’ senso, non è uno shinobi qualsiasi, ripeto ancora se è riuscito ad ipotizzare l’evoluzione in rinnegan, senza poter leggere la stele, non ci sono limiti a quello che può ricercare e capire, poi sul fatto che ancora non potesse usare le braccia alla sua morte, cioè che non l’avesse già fatto, ho risposto in precedenza

    #947914
    Falkenbach
    Partecipante

    Complimenti a Blu che ci aveva azzeccato :asd: Credo che Kishimoto non potesse fare scelta migliore, tra l’altro ha risolto molto bene la questione del liberare le anime ecc :sisi: infondo chi poteva sapere meglio gli andazzi del villaggio se non i precedenti kage?

    Uno dei migliori capitoli a mio parere, più che altro perchè sarà una svolta enorme per la trama 😀

    #947916

    Letto il capitolo. Adesso recupero i commenti, dopo semmai scriverò qualcosa. Intanto però faccio i complimenti a blu che ha avuto una grande intuizione, bravo davvero 😀

    #947917

    Ragazzi, sette pagine di commenti a poche ore dall’uscita del capitolo sono tante da leggere! Non so come ho fatto a recuperarle tutte, ma ce l’ho fatta: ora posso commentare con l’anima in pace (non nel Mietitore). 😀

    Prima di tutto, rivolgo i miei complimenti a Blu e a chiunque altro abbia azzeccato la propria previsione sull’identità di coloro che sanno tutto (io sull’argomento non mi sono mai espresso non sapendo proprio cosa aspettarmi, o meglio, aspettandomi letteralmente di tutto).

    Andando al capitolo in sé, mi sento di dire che mi è piaciuto: è scorrevole, ben curato, importantissimo ai fini del manga tutto. In poche parole, credo sia difficile affermare che non sia un ottimo capitolo.
    Quanto alla scelta di riportare in gioco i quattro hokage precedenti (di cui il mio preferito è Hiruzen – sarò un illuso, ma la sua saggezza mi è sempre parsa insuperabile, nonché incommensurabile), invece, sono combattuto. Da un lato fremo di curiosità per i possibili risvolti narrativi; dall’altro, non sono sicuro che mostrare effettivamente queste leggende in azione possa far giustizia alle enormi aspettative createsi nel corso degli anni. In altre parole, questa potrebbe essere la trovata della vita per Kishimoto oppure il suo errore più grande. Aspetto di vedere cosa succederà prima di esprimere un giudizio definitivo, nel bene o nel male.

    #947921
    kant
    Membro

    Quanto alla scelta di riportare in gioco i quattro hokage precedenti (di cui il mio preferito è Hiruzen – sarò un illuso, ma la sua saggezza mi è sempre parsa insuperabile, nonché incommensurabile), invece, sono combattuto. Da un lato fremo di curiosità per i possibili risvolti narrativi; dall’altro, non sono sicuro che mostrare effettivamente queste leggende in azione possa far giustizia alle enormi aspettative createsi nel corso degli anni. In altre parole, questa potrebbe essere la trovata della vita per Kishimoto oppure il suo errore più grande. Aspetto di vedere cosa succederà prima di esprimere un giudizio definitivo, nel bene o nel male.

    ma che vengano usati in azione almeno a breve non è ancora detto, alla fin fine sasuke è contro madara-obito perchè complici per l’annientamento del clan, ed è contro contro il villaggio perchè l’hanno eseguito materialmente, quindi secondo me, spiegazioni a parte che possono dare a sasuke, c’è veramente incertezza sui prossimi passi di questo filone

    #947924
    bluclaudino
    Partecipante

    Tutte quelle maschere secondo me sono shinigami sigillati, nelle maschere appunto, dagli Uzumaki nel tempo. Sarebbe una discreta eredità per Naruto se qualcuno si degnasse di insegnargli i sigilli degli Uzumaki (chessò kurama per esempio che ha visto tutta la vita di kushina). Chissà che abilità potrebbero avere gli altri shinigami.

    Sigillanti, vorrai dire :look:

    Mi sembrano vari tipi di sigillo o.. tantissime maschere per impedire a chicchessia (ed Orochimaru non è “l’uomo qualunque”) di trovare quella giusta :ahsisi:

    #947925
    Falkenbach
    Partecipante

    Anche io penso che i kage verrano solo fatti parlare per così dire, non è detto che intervengano :sisi: probabilmente quando spiegheranno tutto a Sasuke, quest’ultimo tornerà a pensare e magari si schiererà con Naruto :sisi:

    Anche se rivedere i kage in azione mi attizza non poco come idea :sbav:

    #947927
    bluclaudino
    Partecipante

    Complimenti a Blu che ci aveva azzeccato :asd: Credo che Kishimoto non potesse fare scelta migliore, tra l’altro ha risolto molto bene la questione del liberare le anime ecc :sisi: infondo chi poteva sapere meglio gli andazzi del villaggio se non i precedenti kage?

    Uno dei migliori capitoli a mio parere, più che altro perchè sarà una svolta enorme per la trama 😀

    Letto il capitolo. Adesso recupero i commenti, dopo semmai scriverò qualcosa. Intanto però
    faccio i complimenti a blu che ha avuto una grande intuizione, bravo davvero 😀

    Comunque, obbiettivamente e scherzi a parte, c’è stata una gran dose di culo :asd:

    Ho cercato di non sparare nomi a caso e di motivare la scelta e l’ipotesi, però era davvero un po’ campata lì.. alla fine però ritengo che Kishi abbia fatto una scelta molto coerente :sisi:

    – Hashirama: personaggio mitologico, di lui hanno detto di tutto tutti ma non l’abbiamo mai sentito parlare se non 4 parole contro Hiruzen e 2 paroline rivolte alla Volpe, fine del suo approfondimento.. merita sicuramente di più ed ora c’è l’occasione per farlo, com’è stato fatto con Madara :sisi:

    – Tobirama: idem come sopra, sappiamo di sue tecniche mai viste, ma soprattutto è stato lui a creare il distretto Uchiha.. con lui è nata la ghettizzazione del clan, sarà interessante vedere cosa dirà :sisi:

    – Hiruzen: di lui sappiamo molto, forse è quello che interessa meno, ma lui era presente in quasi tutte le situazioni fondamentali quindi è essenziale che ci sia :sisi:

    – Minato: è quello che con gli Uchiha c’entra meno.. eppure è il maestro di Obito, il nemico principale dell’alleanza, colui che ha in qualche modo causato lo sterminio del clan, è colui che ha combattuto l’uomo mascherato che scatenò la Volpe.. anche lui, come gli altri, sarà fondamentale ascoltarlo :sisi:

    Inoltre si aprono scenari di scontro fenomenali, sono 4 dei più forti e fighi ninja che si siano mai visti eppure abbiamo visto 3 tecniche di Hiruzen (Moltiplicazione degli shuriken, 1 Katon ed 1 Doton), 2 tecniche di Hashirama (senza contare quelle usate da Madara), 2 tecniche acquatiche di Tobirama (mancano tutte le tecniche Spazio-Temporali citate da Minato), 3 tecniche di solo sigillo di Minato (ne avrà molte altre si suppone).. Davvero pensiamo che questo sia sufficiente, dopo aver visto la mole di attacchi e tecniche a disposizione di Madara ma anche del Secondo Mizukage o di Onoki?

    Io credo di no, devono mostrare ancora moltissimo, sia in termini di approfondimento psicologico che di tecniche, se lo meritano.. perchè a me le leggende leggendarie fumose e senza prove non piacciono, bisogna mostrare qualcosa :sisi: Passi il Rikudo, che è di per sè il dio narutiano e quindi è impalpabile, il resto voglio vederlo e voglio che sia ben spiegato :sisi:

    Grazie Kishi :bowdown:

    #947928
    gio27
    Partecipante

    Sigillanti, vorrai dire :look:

    Mi sembrano vari tipi di sigillo o.. tantissime maschere per impedire a chicchessia (ed Orochimaru non è “l’uomo qualunque”) di trovare quella giusta :ahsisi:

    se è come dici te , allora perchè dall’evocazione oltre alle braccia di orocimaru non è uscita anche la metà della volpe rinchiusa dal quarto?

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 518 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.