Naruto 616: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 159 totali)
  • Autore
    Post
  • #945505
    kant
    Membro

    Non sono molto abile con l’inglese, o semplicemente mi è poco chiaro.
    C’è qualcuno o qualcosa che sta avvertendo Orochimaru che tutti percepiscono ‘quel chakra’, oppure è una sua considerazione, o ancora una constatazione esterna ed oggettiva?

    leggendo la traduzione e vedendo i disegni credo sia una constatazione, poi se trovo altre trad si vedrà

    ———- Post added at 15:22 ———- Previous post was at 15:21 ———-

    Letto il capitolo un pò velocemente :sisi: Sinceramente stavo sbroccando dopo il cambio di fronte sulla guerra, volevo vedere cosa continuavano a fare Sasuke e Orochimaru :dho: Per quanto riguarda il piano contro i cattivi, mi sembrava abbastanza scontato, almeno che l’alleanza non abbia in mente qualcos’altro (mi sembra strano che per due volte tentino di bloccare il Juubi per poi attaccare Obito e Madara :sisi:

    o si blocca il juubi e si interrompe il collegamento tra il dedacoda e gli uchiha o non c’è nulla da fare, il juubi è troppo per chiunque, almeno tra i vivi

    ———- Post added at 15:25 ———- Previous post was at 15:22 ———-

    Questo capitolo mi ha lasciato un pò dubbioso. Se dalla parte dei combattimenti e della strategia è stato molto bello, non mi è piaciuta la risposta “filosofica” verso la quale Kishimoto sta puntando. Dire “rimaranno sempre dentro di noi” è una cosa assai clichè, ma sopratutto irrealistica e stona moltissimo in un manga che ha lo scetticismo dei villain quasi come protagonista principale. E’ una menzogna enorme, pensare dei morti che loro vivranno sempre dentro di noi è solo una idealizzazione e pensavo Kishimoto ci arrivasse, ha mostrato brillantemente di sapere cogliere certi mali della vita…bah…

    sarà banalotto, ma devi metterlo in antitesi all’illusione eterna propinata da obito, cioè preferisco che viva dentro di me piuttosto che viverci in un’illusione, almeno io l’ho interpretata in questa maniera

    #945514
    bluclaudino
    Partecipante

    sarà banalotto, ma devi metterlo in antitesi all’illusione eterna propinata da obito, cioè preferisco che viva dentro di me piuttosto che viverci in un’illusione, almeno io l’ho interpretata in questa maniera

    Esatto :sisi: Meglio un ricordo reale che una finta realtà :sisi:

    #945515
    Màxpayne…
    Membro

    Capitolo a mio parere alquanto deludente, si prosegue sulla strada del sentimentalismo esagerato, praticamente un ennesimo capitolo di soli sentimenti, onestamente dopo 3 settimane di stop mi aspettavo un qualcosa in piu.

    Per lo meno abbiamo rivisto Orochimaru e Sasuke, sembra che stiano cercando qualcuno oppure un qualcosa intriso di un chakra molto potente, questo ovviamente mi fa pensare che sara Sasuke con questo misterioso artifatto a spostare la bilancia a favore di una dell 2 parti (probabilmente quella di Naruto).

    Inoltre Madara non sembra preoccupato dalla tattica attuata dalla foglia, quindi ne deduco che sara un ennesimo fallimento.

    #945517
    The Luikage
    Membro

    Questo capitolo a me è piaciuto :sisi:…ho apprezzato la sbirciatina sul fronte Sasuke (sarà una mia impressione ma i capitoli in cui c’è sia l’Uchiha che Naruto sono migliori).:asd: Stanno per entrare a Konoha quindi lì ci sono almeno 2 obiettivi perseguibili:
    -Vanno a parlare con gli anziani del villaggio (ma è poco probabile che sia lo scopo principale perchè sicuramente non “cambierebbe le sorti della guerra” come detto da Suigetsu e Sasuke non avrebbe di certo dovuto risvegliare Orochimaru).
    -Stanno andando,come teorizzato anche da Blu,a prelevare il Dna di Hashirama per far attivare il Rinnegan a Sasuke…questo mi sembra invece molto probabile per 2 motivi…
    1)L’espressione di Sasuke quando avverte il chakra spaventoso che Naruto ha acquisito grazie all’unione tra il suo e quello del Kyuubi,lo preoccupa e incita Orochimaru a portarli al più presto in quel luogo. :sisi:
    2)Ottenuto il Rinnegan tramite il Dna Senju, Sasuke in linea teorica potrebbe divenire lui stesso il Jinchuuriki del Juubi e “cambiare le sorti della guerra”. :sisi:
    L’unico dubbio è che così facendo,chi sarebbe o sarebbero la persona/le persone che devono incontrare?
    Potrebbero prima prelevare il Dna e poi parlare con gli anziani?
    O gli anziani stessi potrebbero custodire il Dna di Hashirama?
    Danzo parla infatti del rapporto tra lui e Orochimaru…potrebbe avergli fornito del Dna Senju ed in compenso farsi potenziare?

    Non sono molto abile con l’inglese, o semplicemente mi è poco chiaro.
    C’è qualcuno o qualcosa che sta avvertendo Orochimaru che tutti percepiscono ‘quel chakra’, oppure è una sua considerazione, o ancora una constatazione esterna ed oggettiva?

    Credo che il chakra di Naruto sia molto simile a quello di Hashirama (con il quale le ferite si curavano automaticamente).
    Sappiamo che prima della pace col Kyuubi anche Naruto,seppur in maniera ridotta,aveva queste caratteristiche.
    Ora che i due tipi di chakra (Uzumaki e volposo) si sono “mescolati” questa proprietà si è amplificata (può,oltre a curare se e gli altri,addirittura trasferire il manto della volpe),creando un tipo di chakra simile a quello del Ridoku (questo spiega la Biju Mode particolare di Naruto).
    Questo chakra così potente deve essere stato avvertito da tutti…:sisi:

    #945518
    Giulio354
    Partecipante

    Ho letto questo capitolo con una mostruosa indifferenza, non mi ha fatto ne caldo e ne freddo.
    Lo si può riassumere commentando le prime tre pagine: odiose (perché c’è Sasuke) e inutili (perché servono solo per allungare il brodo).
    No comment sul chakra di Kurama

    #945519
    Falkenbach
    Partecipante

    leggendo la traduzione e vedendo i disegni credo sia una constatazione, poi se trovo altre trad si vedrà

    ———- Post added at 15:22 ———- Previous post was at 15:21 ———-

    o si blocca il juubi e si interrompe il collegamento tra il dedacoda e gli uchiha o non c’è nulla da fare, il juubi è troppo per chiunque, almeno tra i vivi

    ———- Post added at 15:25 ———- Previous post was at 15:22 ———-

    sarà banalotto, ma devi metterlo in antitesi all’illusione eterna propinata da obito, cioè preferisco che viva dentro di me piuttosto che viverci in un’illusione, almeno io l’ho interpretata in questa maniera

    E’ che mi sembra un piano scontato per uno come Shikaku, ripetere lo stesso schema due volte mi sembra banale :mah:
    Probabilmente sarà solo una mia impressione, ma credo che il vero piano sia un altro e che questo fosse più una specie di pre-piano :sisi:

    #945520
    chaplin
    Partecipante

    Non sono molto abile con l’inglese, o semplicemente mi è poco chiaro.
    C’è qualcuno o qualcosa che sta avvertendo Orochimaru che tutti percepiscono ‘quel chakra’, oppure è una sua considerazione, o ancora una constatazione esterna ed oggettiva?

    Lo nota osservando la reazione di Juugo e Suigetsu…
    e credo anche quella di Sasuke…
    Secondo me percepiscono Naruto ed è Orochimaru a pensare che la cosa abbia innervosito Sasuke…

    ———- Post added at 15:51 ———- Previous post was at 15:47 ———-

    1)L’espressione di Sasuke quando avverte il chakra spaventoso che Naruto ha acquisito grazie all’unione tra il suo e quello del Kyuubi,lo preoccupa e incita Orochimaru a portarli al più presto in quel luogo. :sisi:

    Quindi non sono il solo a pensarla così :sisi:

    #945521
    RossCT
    Membro

    La vera sorpresa è stato vedere Sasuke a Konoha. Che a sto punto la distrugga così ahha :asd: ? Io rifiuto la teoria di Hashirama riportato in vita, anche perchè se fossero andati a recuperare il DNA a Konoha…come sapevano che la tomba fosse lì? Non sappiamo nemmeno come è morto Hashirama, figuriamoci se Konoha lascia conosciuta la locazione della tomba!

    Alla fine c’è Orochimaru con loro e ricordando che è un ex-konohaniano che aveva infiniti laboratori ovunque penso che il luogo di sepoltura l’avrebbe potuto trovare

    Può essere il chi sa tutto sia proprio hashimara? Quindi prepariamoci per un edo-hashimara?

    #945522
    Màxpayne…
    Membro

    Ottimo capitolo. Un po di ottima azione assieme a nuove tecniche da parte di ben 3 mugi.
    Diciamo che sono rimasto leggermente deluso dalla forza di Buffalo e Baby5, insomma, da dei sottoposti fidati di DoFla ti aspetti qualcosa in piu, anche se onestamente, la prima volta che gli ho visti non mi hanno fatto una grande impressione, certo non mi aspettavo che venissero entrambi sfangati da Franky, che in tutta onesta non e tutto sto fenomeno in quanto a forza, se paragonato al monster trio.
    a parte questo, Oda non tradisce mai le aspettative, e dopo 3 settimane di attesa ci regala un altro mistero, ovvero l’uomo nell’ombra.

    Ho letto qualche altro post e personalmente non credo si tratti di Aokiji o di Sabo, riguardo Sabo, non credo si incontreranno in modo cosi crudo, il loro incontro avra un impatto sicuramente maggiore nella storia che la fine di una saga quando praticamente tutti i cattivi sono stati battuti (e non credo che a tutta la g5 + i mugi + law, serva pure sbao per contrastare DoFla), per quanto riguarda aokiji, i tratti facciali non combaciano.
    L’uomo nell’ombra mi ricorda Dalton, il capitano della guarda di Drum Island (l’isola di chopper), anche se non credo sia lui.

    Personalmente credo sia o Vegapunk oppure potrebbe essere un personaggio a noi nuovo, uno collegato con un qualcuno amico di Luffy, infatti credo che il personaggio nell’ombra sia un amico e non un nemico.

    Vegapunk e sicuramente uno dei pochi a conoscere Punk Hazard inoltre Vegapunk l’ho semrpe immaginato come un tipo serio, ma alquanto spensierato, un sognatore con una mente geniale e da quello che dice nelle ultime vignette, direi che in quanto a carattere stiamo li, poi chissa.

    Riguardo l’opzione del personaggio nuovo, se e davvero cosi dubito sia un pirata in quanto nell’attuale flotta dei sette (presumibilmente gli unici a sapere dell’esistenza di Punk Hazard, anche se non vedo il motivo per cui la marina avrebbe dovuto rivelargli questo posto) non credo ci siano nessuno con quei tratti facciali, a parte forse Kuma che pero e diventato un Cyborg inanimato. Direi che e piu probabile che a questo punto sia qualcuno dell’armata rivoluzionaria (di cui anche Vegapunk fa parte, tra le altre cose), anche se non credo sia Sabo per i motivi citati prima. Altrimenti potrebbe pure essere Marco, anche perche i tratti ci sono, se fosse lui pero credo che a punk hazard ci volerebbe e non ci andrebbe su una barca, sempre se quella cosa sull’acqua sia una barca, perche onestamente non ho ben capito di cosa si tratti.

    #945527
    Nick90
    Moderatore

    Possibile che il dna di Hashirama è ovunque? L’unico dispensatore del suddetto dna, in questo momento e a mio parere, è il buon vecchio Tenzo infilato con il dna restante nell’albero degli Zetsu. Konoha è quindi solo un passaggio dovuto per Orochimaru, per recuperare l’attrezzatura, per parlare con i due veci, e/o semplicemente recuperare i suoi pieni poteri. Detto questo, quando Naruto dice che i morti vivranno dentro di lui, non mi ha sorpreso per niente.
    Vedasi Minato e Kushina.

    #945529
    bluclaudino
    Partecipante

    Possibile che il dna di Hashirama è ovunque? L’unico dispensatore del suddetto dna, in questo momento e a mio parere, è il buon vecchio Tenzo infilato con il dna restante nell’albero degli Zetsu. Konoha è quindi solo un passaggio dovuto per Orochimaru, per recuperare l’attrezzatura, per parlare con i due veci, e/o semplicemente recuperare i suoi pieni poteri. Detto questo, quando Naruto dice che i morti vivranno dentro di lui, non mi ha sorpreso per niente.
    Vedasi Minato e Kushina.

    Le armi da fuoco sono ovunque, quelle nucleari ambite da tutti i paesi più guerrafondai del mondo.. quello che ci si dimentica è che trattasi di armi: in un mondo dove il potere è insito nel DNA, il DNA stesso diventa un arma ambita, mi sembra più che naturale :mah:

    Ovviamente si prendono delle tutele (il Sigillo Maledetto degli Hyuga, il rotolo proibito), ma quante tutele possono esserci contro Orochimaru, immanicato con Konoha, con Suna, con Akatsuki?

    #945531

    Dopo tre settimane di distanza dall’ultima uscita, confesso che mi è un po’ difficile valutare questo capitolo in relazione a quelli che lo hanno immediatamente preceduto. Ciononostante, posso affermare senza dubbio alcuno che gli avvenimenti di queste 20 pagine rappresentano un passaggio dovuto per il prosieguo. In altre parole, ora che si è bloccato il Juubi, si può dare finalmente il via al vero scontro fra Madara e l’Alleanza e, di conseguenza, a ciò che tutti aspettiamo da tempo.
    Ciò che non mi è piaciuto molto è stato mostrare una sola pagina di Sasuke al mero scopo di localizzarlo all’interno della trama. Avrei preferito che, una volta effettuato il cambio di location, si fosse rimasti lì per almeno un paio di capitoli. Su questo, però, c’è poco da fare: mostrare un po’ di tutto un po’ per volta è la conseguenza inevitabile del creare troppi fronti distanti fra loro tutti insieme.

    @ gli aficionados dei “capitoli di transizione”: per voi un capitolo non di transizione è cosa? In un combattimento sono tutti capitoli di transizione fino al colpo decisivo? In un manga lungo sono tutti capitoli di transizione fino al capitolo finale? No, perché se la pensaste così, allora potrei anche giustificare le vostre affermazioni. 😀

    #945533
    Nick90
    Moderatore

    Eh ok, la corsa al dna ci sta tutta. Ma proprio quello di Hashirama è ancora in giro? Per questo dico che l’unica fonte adesso è la coltivazione di cellule con Tenzo dentro.

    #945535
    bluclaudino
    Partecipante

    Eh ok, la corsa al dna ci sta tutta. Ma proprio quello di Hashirama è ancora in giro? Per questo dico che l’unica fonte adesso è la coltivazione di cellule con Tenzo dentro.

    Sisi, anche questo è vero, non volevo dire che sono a Konoha per fare i tombaroli :asd: Però abbiamo visto che la coltura di Madara si è espansa a dismisura ed ha perdurato per decine di anni e si parla del Ninja più forte della storia (Hashirama) a detta di molti quindi è normale che il suo DNA sia al centro di intrighi anche internazionali.. Orochimaru potrebbe aver fatto qualcosa di simile? Oppure potrebbe averlo fatto proprio Danzo a Konoha, con l’aiuto di Orochimaru :icon_eek: Potremmo scoprire qualche altro altarino dei consiglieri con questa visitina :sisi:

    #945541
    kant
    Membro

    @ gli aficionados dei “capitoli di transizione”: per voi un capitolo non di transizione è cosa? In un combattimento sono tutti capitoli di transizione fino al colpo decisivo? In un manga lungo sono tutti capitoli di transizione fino al capitolo finale? No, perché se la pensaste così, allora potrei anche giustificare le vostre affermazioni. 😀

    per quanto mi riguarda, io chiamo capitoli di transizione quei capitoli che si ritrovano tra 2 avvenimenti, un esempio lo scorso capitolo in cui hinata sveglia un naruto titubante, dopo l’attacco di obito che ha portato alla morte di neji e questo che da inizio alla strategia, io lo definisco per me capitolo di transizione, perchè lega 2 azioni(ripeto la morte di neji e l’inizio della strategia) per me più importanti di quello che si svolge nel capitolo stesso(cioè il naruto tentennante),
    in un combattimento i capitoli di transizione per me possono essere quelli dedicati ai flashback dei personaggi, non certo l’attesa del colpo finale

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 159 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.