Naruto 616: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 159 totali)
  • Autore
    Post
  • #945831
    kant
    Membro

    Sì, ma per come lo spiegavano era proprio il chakra ad essere pericoloso…al di là della storia del fatto che abbiamo visto in passato Naruto perdere addirittura l’intera pelle per averlo usato troppo…e in quel caso non credo c’entrasse il chackra preso o quello dato…e nemmeno che il chakra “maligno” danneggia chi lo usa…per me sta tutto nel fatto che allora Kishimoto avesse deciso regole diverse per il chakra della volpe…anche perché non credo pensasse che l’avrebbe mai passato a qualcuno in futuro e non si era posto il problema…già da Bee che usava senza danni l’8 code a me le cose cominciavano ad andare di traverso…più che altro per il solo fatto che per molto tempo abbiamo visto tecniche potentissime che però avevano proprio per questo il loro sconto da pagare…invece andando avanti se ne sono viste di sempre più potenti con sempre meno controindicazioni…secondo me erano delle limitazioni sacrosante e semplificavano molto la gestione anche a Kishimoto (nel senso che non rischiava di avere personaggi troppo potenti) però, contento lui, contenti tutti.

    parli di quando naruto perdeva le staffe e la volpe prendeva il sopravvento cercando di sopraffarlo e trasformarlo, adesso la volpe non cerca nessuna trasformazione, lo ricopre solo col manto di chakra, così come fa con tutti gli altri, la differenza secondo me è talmente visibile ed evidente che ci sarebbe poco da ragionare.

    #945832
    gcesare89
    Partecipante

    vado a memoria quindi posso sbagliare, ma mi pare che bee non si danneggi per via del patto (come Naruto ora). Quando invece si trasformava con il chacra e l’odio si faceva male. Purtroppo essendo stati gli altri risuscitati come “non-morti” non sapremo mai se provocava anche a loro dolere e danno

    EDIT: BATTUTO SUL TEMPO

    #945833
    kant
    Membro

    Spero di si, mancano ancora molti tasselli al puzzle :sisi:

    Tra l’altro rileggendo alcuni capitoli, durante il complotto di Danzou, Itachi dice a Obito nelle veste di Tobi di sapere che quest’ultimo prova rancore verso il proprio clan. Non so se sia rilevante, ma la cosa comunque mi ha incuriosito anche perchè non mi viene in mente un motivo per cui Obito debba avercela con il suo clan :sisi: Un altro mistero o solo una mia svista? :asd:

    un motivo risaputo non c’è se parliamo di obito, però ai tempi tobi impersonava madara che notoriamente era stato cacciato dal clan, quindi che ne dichiarasse risentimento contro era il “minimo sindacale” per essere credibile

    #945835
    Omoi
    Membro

    Nalla cover Kishi sembrerebbe annoverare Sasuke tra gli eroi.. Ahiahi
    :asd:

    Su Mangashare è tipo un altro capitolo. :sisi:

    #945845
    The_Moon
    Membro

    Il chakra avvertito da Sasuke and Co. … ma siamo sicuri che sia quello di Naruto? Se fosse quello di Naruto si dovrà dare per scontato che anche quello del Juubi è stato percepito. Un cambio fronte solo per dire ai lettori che Naruto è abbastanza potente da essere avvertito a distanza … ? Il gruppo è a Konoha ma non si sa dove di preciso. E se il chakra avvertito fosse quello di Hashirama? E se il gruppo fosse nei pressi di un luogo konohano da dove è possibile acquisire potere del primo hokage?

    #945846
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Il chakra avvertito da Sasuke and Co. … ma siamo sicuri che sia quello di Naruto? Se fosse quello di Naruto si dovrà dare per scontato che anche quello del Juubi è stato percepito. Un cambio fronte solo per dire ai lettori che Naruto è abbastanza potente da essere avvertito a distanza … ? Il gruppo è a Konoha ma non si sa dove di preciso. E se il chakra avvertito fosse quello di Hashirama? E se il gruppo fosse nei pressi di un luogo konohano da dove è possibile acquisire potere del primo hokage?

    mi hai fatto ricordare che pensavo a questo ieri

    secondo me sono abbastanza lontani e non credo arriveranno anche loro sul campo di battaglia in tempo

    #945848
    meruz
    Membro

    Il chakra avvertito da Sasuke and Co. … ma siamo sicuri che sia quello di Naruto? Se fosse quello di Naruto si dovrà dare per scontato che anche quello del Juubi è stato percepito. Un cambio fronte solo per dire ai lettori che Naruto è abbastanza potente da essere avvertito a distanza … ? Il gruppo è a Konoha ma non si sa dove di preciso. E se il chakra avvertito fosse quello di Hashirama? E se il gruppo fosse nei pressi di un luogo konohano da dove è possibile acquisire potere del primo hokage?

    Una traduzione spesso migliore (mangastream) dice senza ombra di dubbio che è quello di naruto, e sembra aver senso col fatto che ciò lo infastidisca, quello di hashirama non avrebbe motivo di farlo.

    #945849
    Falkenbach
    Partecipante

    un motivo risaputo non c’è se parliamo di obito, però ai tempi tobi impersonava madara che notoriamente era stato cacciato dal clan, quindi che ne dichiarasse risentimento contro era il “minimo sindacale” per essere credibile

    Giustissimo, ma non credi anche tu che uno come Itachi non si facesse prendere in giro facilmente? :look:
    Anche se è sicuramente come dici tu, in fin dei conti non avrebbe neanche utilità riguardo la trama :sisi:

    #945850
    kant
    Membro

    Giustissimo, ma non credi anche tu che uno come Itachi non si facesse prendere in giro facilmente? :look:
    Anche se è sicuramente come dici tu, in fin dei conti non avrebbe neanche utilità riguardo la trama :sisi:

    infatti itachi non aveva motivi di dubitare, aveva trovato un uchiha che non viveva dentro al clan, l’unico cacciato via era stato madara ed obito era morto per chiunque

    #945859
    The Luikage
    Membro

    Il chakra avvertito da Sasuke and Co. … ma siamo sicuri che sia quello di Naruto? Se fosse quello di Naruto si dovrà dare per scontato che anche quello del Juubi è stato percepito. Un cambio fronte solo per dire ai lettori che Naruto è abbastanza potente da essere avvertito a distanza … ? Il gruppo è a Konoha ma non si sa dove di preciso. E se il chakra avvertito fosse quello di Hashirama? E se il gruppo fosse nei pressi di un luogo konohano da dove è possibile acquisire potere del primo hokage?

    Il breve cambio di fronte serve proprio a mostrare il Taka a Konoha (quindi una svolta è vicina) e per mostrare Sasuke impensierito dal potere di Naruto (il primo su cui dovrà sfogare il proprio odio)…:sisi:
    Non credo che avvertano il chakra di Hashirama perchè sono vicinissimi al villaggio e quindi chiunque avrebbe potuto avvertirlo prima della guerra oppure Sasuke stesso lo avrebbe avvertito quando era nel covo di Madara (la pianta del Mazou con il Senju erano proprio sotto i suoi piedi). Inoltre si girano al villaggio,quindi la fonte del potere non è lì, e si incamminano il villaggio,dove probabilmente si trova il loro obiettivo.

    #945862
    gcesare89
    Partecipante

    piccolo ot sul volume 61: hanno corretto i coprifonte sbagliati

    #945867
    Jiraiya92
    Membro

    commento ora il capitolo:

    – la parte di sasuke ci ha quanto meno fatto capire dove si trovi. evidentemente ha sentito l’esigenza di mostrarlo perchè era troppo tempo che non compariva

    – ho trovato un pelo esagerato il fatto che i soli Nara riescano a bloccare un bestione del genere.

    – in pratica ino applica la tecnica un prima volta ma viene “rispedita” fuori.
    infatti dopo poche pagine obito inizia a parlare (quindi non è più controllato) e shikamaru, dopo aver immobilizzato il jubi, sollecita ancora ino di intervenire. mi confermate?

    – spero che il fatto che lee sia comparso per 2 pagine (:asd:) sia il preludio ad un suo utilizzo nei cap futuri.
    in ogni caso oramai sappiamo che i preferiti di kishi sono il trio ino-shika-cho.

    – il capitolo è ancora di solo parlato, ma penso che fungesse da chiusura, dopo quanto detto nello scorso cap.

    – la frase di naruto non è per nulla banale o da clichè. è esattamente quello che direbbe chiunque dopo che gli muore una persona cara: porterò il suo ricordo sempre con me (si può parafrasare la frase in molti modi)

    ———- Post added 19-01-2013 at 00:08 ———- Previous post was 18-01-2013 at 23:56 ———-

    piccolo ot sul volume 61: hanno corretto i coprifonte sbagliati

    posso chiederti un favore?

    potresti controllare la doppia pagina in cui itachi e kabuto si scontrano? (quella dove itachi dice “izanami”)

    nel mio volume c’è un difetto di pubblicazione: l’immagine è tagliata e parte del disegno tra itachi e kabuto non c’è

    #945873
    Redazione
    Amministratore del forum

    commento ora il capitolo:

    – la parte di sasuke ci ha quanto meno fatto capire dove si trovi. evidentemente ha sentito l’esigenza di mostrarlo perchè era troppo tempo che non compariva

    ho trovato un pelo esagerato il fatto che i soli Nara riescano a bloccare un bestione del genere.

    – in pratica ino applica la tecnica un prima volta ma viene “rispedita” fuori.
    infatti dopo poche pagine obito inizia a parlare (quindi non è più controllato) e shikamaru, dopo aver immobilizzato il jubi, sollecita ancora ino di intervenire. mi confermate?

    spero che il fatto che lee sia comparso per 2 pagine (:asd:) sia il preludio ad un suo utilizzo nei cap futuri.
    in ogni caso oramai sappiamo che i preferiti di kishi sono il trio ino-shika-cho
    .

    – il capitolo è ancora di solo parlato, ma penso che fungesse da chiusura, dopo quanto detto nello scorso cap.

    – la frase di naruto non è per nulla banale o da clichè. è esattamente quello che direbbe chiunque dopo che gli muore una persona cara: porterò il suo ricordo sempre con me (si può parafrasare la frase in molti modi)

    Un gruppetto di nara potenziati da una bella dose di chakra di Naruto per me possono bloccare eccome il juubi anche perché il bestione è sotto il controllo di Obito e Madara e qualche capitolo fa Madara stesso aveva detto che sarebbe stato molto più difficile controllarlo in questa forma quasi completa anche ricorrendo al mokuton per cui mi sembra di capire che i due controlli si stiano in un certo senso bilanciando… :sisi:

    Fra l’altro viene spiegato come ha fatto kurama a passare il proprio chakra a Gai e Kakashi e cioè convertendo il proprio chakra in quello di Naruto, cosa che adesso Naruto può fare da solo. Da parte mia sono sempre più convinto che sia dovuto all’interazione tra il chakra yang del kyuubi e quello yang di Naruto, dotato di una grande forza vitale. Tra l’altro è da notare come Choji, quasi certamente utilizzatore di tecniche yang, abbia ripristinato all’istante tutte le proprie calorie… E proprio il chakra yang per me è quello che permette ai sensitivi di sentire il chakra (con lo yin invece per me si vede il chakra) per cui anche chi non è sensitivo e sta a grande distanza ora è in grado di avvertire la forza vitale di Naruto. Oltre ad essere quello che permette di curare le ferite. Tra l’altro è da tutta la guerra (lo fanno Kiba, Neji, Ao…) che il chakra di Naruto e kurama viene definito particolare, strano, diverso… :icon_redface:

    Riguardo a Gai e Lee è da tanto tempo che pensavo a come potessero utilizzare l’ottava porta senza lasciarci le penne e beh, adesso con il chakra di Naruto potrebbero anche farlo. Magari entrambi… :sbav: Spero contro il susanoo completo di Madara!!! :sisi:

    #945874
    kant
    Membro

    Oltre ad essere quello che permette di curare le ferite. Tra l’altro è da tutta la guerra (lo fanno Kiba, Neji, Ao…) che il chakra di Naruto e kurama viene definito particolare, strano, diverso… :icon_redface:

    secondo me il chakra di naruto è diventato strano quando ha imparato a controllare la volpe, da lì in poi il suo chakra e quello della volpe si sono mescolati, cosa che gli ha permesso di assumere la forma lampadina prima e la forma demone adesso, all’inizio c’era il famoso “tiro alla fune”, cioè naruto tirava verso se il chakra della volpe e viceversa, dall’apparizione di madara e scontro contro gli altri cercoteri la volpe non tira più nulla

    #945903
    Giulio354
    Partecipante

    Comunque il ritmo che sta assumendo il manga è schizofrenico, un attimo prima Neji muore come Ace, poi Naruto è disperato, viene consolato, da Hinata, quasi impassibile davanti alla morte di Neji, un attimo dopo torna come nuovo a regalare chakra, poi vediamo Lee che si dispera un po, poi Shikamaru ricorda i giornaletti del padre, Obito si altera, e Madara commenta il tutto, quando da solo potrebbe scendere dal mostro e fare secchi tutti, ma no, lui deve rimanere a fare il figo con le braccia conserte. Sul serio, da un lato accelera, dall’altro no, perchè siamo sempre li come situazione.

    Naruto combatte da centinaia di capitoli, e ne ha ancora per molto. Va bene il chakra eremita, va bene kyubi, ma un limite anche fisico dovrebbe averlo con le botte che prende, non è fatto di gomma. E’ surreale, si ride per non piangere.

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 159 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.