Naruto 604: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 164 totali)
  • Autore
    Post
  • #929991
    Redazione
    Amministratore del forum

    quando obito ha detto a kakashi, perchè hai lasciato che rin morisse, non ha detto perchè hai ucciso tu rin…quindi mi pare ovvio che ci sia altro da vedere e da ponderare in quella scena finale di sicuro effetto, di cui lo stesso obito si renderà conto a breve, cmq avremo una settimana per formulare chissà quante e quali ipotesialtro piccolo dubbio mi è venuto dall’uso dello zetsu come esoscheletro, quando si scontrerà con minato, il kamui dovrebbe funzionare solo sul possessore del kamui non sulla sua armatura da zetsu, cioè non dovrebbe usare il vortice per spostare l’armatura, come fa quando deve trasferire altre persone?

    Il linea “teorica” si ma a questo punto il kamui non dovrebbe funzionare neanche sui suoi vestiti o sul ventaglio di Madara… :sisi:

    Interessate assai la frase sulle cavie della nebbia, mannaggia a me e all’inglese ancora stavo a chiedermi cosa erano questi maiali della Guinea… :dho: Effettivamente potrebbe essere che Rin fosse controllata da qualcuno, magari con una tecnica simile a quella di Sasori. :icon_eek: O magari era controllato Kakashi… :icon_eek: Il tutto ovviamente con dietro lo zampone pesante di Madara!!! :icon_redface:

    #929994

    – Io ti tengo d’occhio

    -Madara uchiha? Do you mean “my” ancerstor, that madara uchiha?

    -Non essere frettoloso, non ringraziarmi ora… Quando tornerai mi ringrazierai per davvero

    -Hanno detto qualcosa circa delle cavie del villaggio della nebbia

    -Villaggio della nebbia

    -Take care of Rin………….. I wasn’t able to protect Rin, i Broke my promise to you

    -(quando deve convincere Kisame). Viviamo in un mondo di bugie. Tutto è una bugia, col mio piano non ce ne saranno più…

    – Kakashi che piange per aver uccido Rin… Mi fa pensare a una scelta imposta dalle circostanze, non avrebbe mai voluto farlo ma lo ha dovuto fare…. Penso che, dovendo scegliere tra la sua vita e quella di Rin, avrebbe scelto di far vivere Rin…. Quindi….
    Da notare la faccia di Rin, non mi sembra una faccia così sconvolta, ma per lo più incredula… Non da “o mio Dio perché mi hai ucciso?” ma “Non ci posso credere che lo hai fatto”, c’è una sottile ma importante differenza

    Esistono tecniche di controllo mentale tra l’altro… vedi sasori, yamanaka, orochimaru, genjutsu vari, tencica dello spirito evanescente di Dan

    Per me questi sono alcuni punti chiave… Io inizio con le seghe mentali: Obito è discendente DIRETTO di Madara.. Madara non si trovava casualmente sotto il luogo dello scontro… Sono dell’idea che Rin fosse una marionetta in suo possesso da molto tempo, perlomeno dopo aver capito che suo nipote ne fosse innamorato… Potrebbe essere addirittura qualcosa di più casuale… Rin era da sempre spia della nebbia, madara lo aveva capito e aveva predisposto tutto…. Magari già aveva talpe all’interno del villaggio…… Tra l’altro, se non sbaglio, questa guerra dovrebbe essere, all’incirca, quella dove Yagura si è messo in luce, visto l’aspetto con il quale è morto, potrebbe essere benissimo che abbia combattuto questa guerra… Sappiamo il legame Yagura-Sharingan…..

    #930004
    Shader
    Membro

    Bel capitolo, quella scena finale mi ha veramente colto di sorpresa.:icon_eek:
    Inoltre io credo ancora che nella vicenda possano essere implicati anche il villaggio stesso di Konoha e, forse, anche qualcuno del clan Uchiha (come qualcuno ha già ipotizzato,controllo di Rin/Kakashi o entrambi con lo sharingan?), così potrebbe in parte spiegarsi il fatto che Obito abbia attaccato il villaggio e, in seguito, aiutato senza troppi problemi Itachi nello sterminio del clan.:sisi:

    #930009
    ningen
    Membro

    Perchè Kakashi? Perchè? Ammetto che questo capitolo mi ha colto di sorpresa, sopratutto nell’ultima pagina. Da notare che qualcosa sta succedendo ad Obito che ha quella “visione condivisa con Kakashi”, e credo che sia l’attivazione dello sharingan ipnotico (che magari a Kakashi si è attivato dopo perchè un non Uchiha). Buon capitolo, ora resta solo da capire tutto il resto che porta Obito a cambiare in modo cosi drastico (e verrebbe da chiedersi, se la motivazione rimarrà la morte di Rin uccisa da Kakashi, perchè non se l’è presa con quest’ultimo soltanto?).

    #930013

    Stavo pensando anch’io a cosa possa significare.. lo scopriremo di sicuro nel prossimo cap, ma com’è possibile che Obito non intervenga su Kakashi? Non devono incontrarsi, il che mi pare assurdo visto anche lo sguardo rabbioso di Obito :icon_eek:

    Forse interverrà Minato, che per una qualche ragione porterà via Kakashi e non Rin (e per questo Obito inizierà ad odiare anche lui). Oppure interverrà l’armatura, che impedirà ad Obito di andare a menare Kakashi.

    Comunque un intervento di terzi mi sembra scontato.

    quando obito ha detto a kakashi, perchè hai lasciato che rin morisse, non ha detto perchè hai ucciso tu rin…
    quindi mi pare ovvio che ci sia altro da vedere e da ponderare in quella scena finale di sicuro effetto, di cui lo stesso obito si renderà conto a breve, cmq avremo una settimana per formulare chissà quante e quali ipotesi

    Se uno dei due era controllato (e Obito se n’è reso conto) quella frase può avere un senso, perché può riferirsi a quando il controllo è cessato. Allora Kakashi avrebbe potuto salvare Rin (perché di nuovo in grado di agire autonomamente o perché Rin non era più sua nemica).

    Poi per qualche motivo questo non è successo. Secondo me ci sta.

    Se non sbaglio è stato detto in questo Fb che gli Zetsu tenevano d’ochio Kakashi e Rin per conto di Obito.. sembravano “aggiornati” su di loro, sembrava quasi che li conoscessero di persona! Potrei sbagliare.. devo andare a rileggere ma ora non ho tempo :tongue:

    Dove lo dice? Comunque rileggendo il capitolo ho notato che forse Zetsu si riferisce al tipo spiraloso e non alla metà di Obito. Avrebbe più senso. Anche se il verbo usato… mah

    per me come ho scritto nell’altro post, tutta la faccenda obito potrebbe essere stata una macchinazione di madara e non solo la questione uccisione di rin

    Lo penso anche io.

    che potrebbe risultare inquietante o nulla di che, per me kishi si diverte a portarci fuori strada, perchè una frase del genere potrebbe farci sospettare una rin che sia d’accordo con chissà chi, oppure che obito in quanto uchiha fosse sotto osservazione, perchè già i vertici di konoha avevano subodorato qualcosa in quel clan e facevano spiare i suoi membri dagli stessi compagni di team, o varie ed eventuali, insomma kishi non finisce mai di mettere carne al fuoco…

    Dici che sia solo per quello? Mah… comincio a credere che in questa faccenda di coincidenze o di cose buttate lì ce ne siano veramente poche.

    Effettivamente potrebbe essere che Rin fosse controllata da qualcuno, magari con una tecnica simile a quella di Sasori. :icon_eek: O magari era controllato Kakashi… :icon_eek: Il tutto ovviamente con dietro lo zampone pesante di Madara!!! :icon_redface:

    A questo punto secondo me è la cosa più probabile :sisi:

    Obito è discendente DIRETTO di Madara.. Madara non si trovava casualmente sotto il luogo dello scontro…

    Ci sta. Quando mi sono chiesto “perché proprio Obito?” la prima cosa a cui ho pensato è stata proprio la discendenza diretta. Tra l’altro vedendolo con i capelli lunghi la somiglianza comincia ad essere proprio forte. Così forte che Obito potrebbe benissimo spacciarsi per Madara senza camuffamenti di sorta :asd:

    :asd:

    :icon_eek:

    #930023
    Jiraiya92
    Membro

    Kakashi costretto, sembra anche a me la soluzione più plausibile…Povera Rin :icon_cry2:
    Ora vai a capire il motivo della scelta di Kakashi…
    Altra settimana di vaneggiamenti , puoi dirlo forte…
    La cosa che non capisco è perchè proprio ora Obito riesce a vedere dallo sharingan di Kakashi e non prima…

    perchè è uno stratagemma narrativo. i manga e i film ne sono pieni

    A questo punto credo che Obito e Kakashi risveglieranno l’ms contemporaneamente nel prossimo capitolo…

    Però è strano, non pensavo che i due si sarebbero riincontrati in questa occasione, credo che sia un’incongruenza perchè Kakashi tuttoggi è convinto che Obito sia morto…ed è impossibile che dopo aver incrociato lo sguardo con lui (che per di più è a volto scoperto) non l’abbia riconosciuto…

    i 2 non si sono mica visti, e non si vedranno.

    la scena finale finale è di sicuro impatto,
    però come qualcuno ha già accennato madara non solo fa andare via obito, si mette pure a profetizzare che sarebbe tornato e lo avrebbe ringraziato,
    la cosa comincia a puzzare più di prima, ovvio che trattandosi di ninja della nebbia che sotto sotto ci fosse lo zampino di madara era quasi scontato, ma dopo quelle parole a me hanno tolto ogni dubbio,
    a questo punto kakashi(quello vero), uccide rin perchè è una spia della nebbia(e di madara)?
    un’ipotesi interessante anche questa, ma andrebbe sempre contro i rimpianti di kakashi, la versione più credibile per me e per altri che l’avranno accennato, comincia ad essere che sia diventata la marionetta di qualcuno e kakashi non ha potuto far a meno di colpirla, a quel punto però tutta la faccenda “obito” da casuale, per me diventa una macchinazione progettata chissà da quanto tempo da madara

    quoto

    quando obito ha detto a kakashi, perchè hai lasciato che rin morisse, non ha detto perchè hai ucciso tu rin…
    quindi mi pare ovvio che ci sia altro da vedere e da ponderare in quella scena finale di sicuro effetto, di cui lo stesso obito si renderà conto a breve, cmq avremo una settimana per formulare chissà quante e quali ipotesi

    vero.
    poi tralaltro aggiungo che le frasi dette da kakashi riguardo la morte di rin lasciano il tempo che trovano, in quanto potrebbero essere interpretate in moltissimi modi. e quelle frasi sono state dette così apposta da kishi per questo motivo, cioè per non far svelare nulla di nulla per colpi di scena futuri

    altro piccolo dubbio mi è venuto dall’uso dello zetsu come esoscheletro, quando si scontrerà con minato, il kamui dovrebbe funzionare solo sul possessore del kamui non sulla sua armatura da zetsu, cioè non dovrebbe usare il vortice per spostare l’armatura, come fa quando deve trasferire altre persone?

    abbiamo visto che ogni qual volta che tobi si smaterializza se è in contatto con qualcuno o qualcosa trascina pure quel qualcuno o qualcosa. quindi, tutto ciò può avvenire anche con lo zetsu che è in “contatto” con lui.

    aggiungo qui le mie considerazioni:

    capitolo bellissimo. onestamente pensavo che il cap finisse nel momento pre-morte e non con l’avvenimento vero e proprio.
    questo flashback si sta rivelando pazzesco a dir poco.

    il cap è stato disegnato egregiamente, con alcune pagine molto belle (mi vengono in mente le interferenze visive e la doppia pagina finale).

    comunque continuo a pensare che ci sia di mezzo lo zampino di madara, ed un ulteriore indizio sono le frasi dette da quest’ultimo in questo capitolo (è simile un po’ alla frase che orochimaru disse a sasuke dopo avergli applicato il segno maledetto). poi ci sono tanti altri indizi che avete già elencato.

    un plauso a kishi per aver disegnato con le proporzioni corrette il corpo dello zetsu adulto con la testa di obito bambino.

    l’ingresso del covo di madara ha lo stesso aspetto del covo di tobi. che sia lo stesso?

    PS avete visto come erano appesi e sistemati con cura i vestiti e le armi di madara? è una persona piuttosto pignola :asd:

    #930044
    obaoba89
    Membro

    Non essere frettoloso, non ringraziarmi ora… Quando tornerai mi ringrazierai per davvero

    Che sia semplicemente una messa in scena per fargli attivare lo MS, rivelandogli poi la semplice realtá?
    Mi girano per la testa duecento idee. Kishi è definitivamente un genio, pochi caxxi.

    #930045
    kant
    Membro

    l’ingresso del covo di madara ha lo stesso aspetto del covo di tobi. che sia lo stesso?

    PS avete visto come erano appesi e sistemati con cura i vestiti e le armi di madara? è una persona piuttosto pignola :asd:

    io direi che è lo stesso, prima di tutto non vedo un motivo perchè obito avrebbe dovuto sloggiare dal nascondiglio di madara, poi kabuto sta sopra un grande scheletro quando gli presenta la sua squadra di edo ed ora all’uscita si vede obito sopra qualcosa di simile dall’alto

    #930047
    gcesare89
    Partecipante

    le analogie con Star wars fioccano (tranne per il fatto che quando obito è salvato da Maddy è’ ancora al lato chiaro mentre anakin è già darth Vater in animo) cmq mai visto un capitolo che mi abbia lasciato come oggi. La domanda è PERCHEEEEEEEEEEE?

    #930048
    kant
    Membro

    Ci sta. Quando mi sono chiesto “perché proprio Obito?” la prima cosa a cui ho pensato è stata proprio la discendenza diretta. Tra l’altro vedendolo con i capelli lunghi la somiglianza comincia ad essere proprio forte. Così forte che Obito potrebbe benissimo spacciarsi per Madara senza camuffamenti di sorta :asd:

    io avevo sempre pensato che per caso fosse improbabilissimo il ritrovamento per caso di obito, e che o madara fosse in combutta con i nemici o seguisse obito per sue ragioni, va a finire che era per entrambi i motivi..

    #930051
    ningen
    Membro

    Forse è una mia impressione, ma il braccio che trapassa Rin nella visione di Obito, non sembra un pò… Strano?

    #930054
    chaplin
    Partecipante

    Forse è una mia impressione, ma il braccio che trapassa Rin nella visione di Obito, non sembra un pò… Strano?

    anche a me sembrava zetsuoso…
    ma è probabile sia semplicemente sovraesposto dalla luce del chidori…
    che rende uguali polsino manica a sovramanica (più il tipico effetto offuscamento delle visioni):sisi:

    #930055
    kant
    Membro

    le analogie con Star wars fioccano (tranne per il fatto che quando obito è salvato da Maddy è’ ancora al lato chiaro mentre anakin è già darth Vater in animo) cmq mai visto un capitolo che mi abbia lasciato come oggi. La domanda è PERCHEEEEEEEEEEE?

    per me fioccano poche, l’unica cosa che obito e anakin hanno in comune è non lo so, sarò strambo io e posso sbagliare,
    ma ripeto anakin era un predestinato venuto a ristabilire l’ordine o a mettere disordine nella forza,
    sin da piccolo cresce in bilico tra i 2 lati della stessa,
    i maestri jedi dubitano che in futuro possa riuscire a controllarsi,
    viene addestrato contro la loro volontà,
    l’amore per padme comincia a metterlo in bilico,
    la morte della madre gli provoca un trauma e il risentimento lo porterà nel lato oscuro per un breve periodo(perchè la vendetta è del lato oscuro),
    palpatine intravvede tutto ciò quando capisce che potrà portarlo definitivamente dalla sua parte, poi l’amore nascosto e i sogni rivelatori sulla morte di padme faranno il resto,
    addirittura si metterà contro la stessa padme e l’avrebbe uccisa se non fosse intervenuto il suo maestro,
    palpatine stesso non era un suo parente ne alla vicina ne alla lontana

    su obito tutte queste cose non le vedo, non era predestinato, non era in bilico di nulla, non ha tentennamenti di nulla, sappiamo che dopo la morte della sua amata(ma lui a rin non ha mai pensato di eliminarla…) deciderà di seguire madara che lui riconosce come suo antenato e non ne conosciamo il vero motivo,
    ma con anakin ha pochissimo da spartire in tutto e per tutto, tranne il fatto che deciderà di cambiare schieramento, un po’ troppo poco almeno per me perchè se quella è un’analogia decisiva ci saranno non so quante opere da citare

    #930056
    Omoi
    Membro

    Mi piace molto la copertina del Jump :asd:

    #930058
    gcesare89
    Partecipante

    non loro in quanto tali, ma la caduta per amore, la frase porterò stabilità nella repubblica etc dai…poi anche oroicimaru e sasuke un po’ di vader l’hanno per me almeno

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 164 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.