Naruto 590: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 183 totali)
  • Autore
    Post
  • #910440

    pps: non avrebbe mai voluto una guerra che avrebbe comportato la morte di tante persone? ma ti rendi conto delle contraddizioni delle tue “ragioni”??? quindi è meglio sterminare una popolazione con le proprie mani, innocenti compresi (so di essere ripetitivo)?
    ovvio meglio uno sterminio di massa invece di una guerra!

    Sappiamo che più o meno che ogni grande villaggio disponde di 16000 ninja. Meglio farne fuori 100 (a dir tanto) o scatenare una guerra dove nella migliore delle ipotesi si scontrano 32000 ninja (un paese solo vs konoha)?

    #910441
    Jiraiya92
    Membro

    Sappiamo che più o meno che ogni grande villaggio disponde di 16000 ninja. Meglio farne fuori 100 (a dir tanto) o scatenare una guerra dove nella migliore delle ipotesi si scontrano 32000 ninja (un paese solo vs konoha)?

    ragazzi, mi pare evidente (ma non ne sono ancora sicuro) che voglia trolleggiare.
    Se non gli rispondiamo è meglio, così perde la voglia di scrivere (ehm, trolleggiare)

    #910442
    Riccardo
    Membro

    A volte mi dimentico del mio nindo da lettore: MAI credere del tutto al racconto di uno sharingato!!!! :rovatfl: Ok, allora chiudo qui l’O.T.:asd:

    Ahi ahi, hai liberato il mostro… concordo con te, c’è stato di Kotoamatsukami un utilizzo del quale finora non sappiamo niente se non il periodo di tempo. La lista dei possibili pupazzi è a mio avviso possibilmente compromettente.

    @Jiraya92: e dai, è stato solo un po’ irruento. Non direi che siamo già arrivati alle minacce… e poi dai, è stato provocato
    -magari a ragione, eh…-. Per cercare di mettere tutto in-topic direi che ha esposto la sua personale ed alternativa visione dei fatti, in modo da giustificare una lettura negativa del personaggio di Itachi.

    #910443
    Jiraiya92
    Membro

    Ahi ahi, hai liberato il mostro… concordo con te, c’è stato di Kotoamatsukami un utilizzo del quale finora non sappiamo niente se non il periodo di tempo. La lista dei possibili pupazzi è a mio avviso possibilmente compromettente.

    @Jiraya92: e dai, è stato solo un po’ irruento. Non direi che siamo già arrivati alle minacce… e poi dai, è stato provocato
    -magari a ragione, eh…-. Per cercare di mettere tutto in-topic direi che ha esposto la sua personale ed alternativa visione dei fatti, in modo da giustificare una lettura negativa del personaggio di Itachi.

    a me non ha fatto nulla. poi non mi sembra che sia stato provocato. ho scritto per rispetto di chi iniziava a subire e perchè iniziavo a vedere i segni di qualcosa che potrebbe degenerare in futuro. tutto quì

    #910444
    Ruffy
    Membro

    beh ma secondo me non dice cose così assurde (ho letto sommariamente però lo ammetto, a me i post lunghi non piacciono.. :asd:)

    in fondo hanno sbagliato entrambe le fazioni, gli uchiha a tentare il colpo di stato e konoha (anche se bisognerebbe dire: danzo) a deciderne l’eliminazione

    l’unica cosa che non è vera è su itachi..in fondo lui è stato costretto ad agire così, e infatti nell’ultimo capitolo si vede il tormento che ha subito nel prendere quella decisione

    #910445
    Giò83
    Partecipante

    Ahi ahi, hai liberato il mostro… concordo con te, c’è stato di Kotoamatsukami un utilizzo del quale finora non sappiamo niente se non il periodo di tempo. La lista dei possibili pupazzi è a mio avviso possibilmente compromettente.

    @Jiraya92: e dai, è stato solo un po’ irruento. Non direi che siamo già arrivati alle minacce… e poi dai, è stato provocato
    -magari a ragione, eh…-. Per cercare di mettere tutto in-topic direi che ha esposto la sua personale ed alternativa visione dei fatti, in modo da giustificare una lettura negativa del personaggio di Itachi.

    Credo di essermi espresso male: per “sharingato” intendo dotato di sharingan: per me sto sharingan è ‘na piaga: tutti quelli che ce l’hanno sembra sempre che nascondano pezzi di verità! :dho: :asd:

    Per quanto riguarda gabriel, diciamo che ha una sua versione, magari esatta basandosi solo su certe parti della storia, ma che trova già un errore alla terza riga del suo primo post.. :asd:

    Comunque, non essendoci ancora tutte le info che si necessitano per capire tutta la verità per filo e segno, non continuo queste teorie :sisi:


    @ruffy
    : ma non è stata konoha a decidere di sterminare gli uchiha, è stato esclusivamente un compltto di danzo, che magari se ne è uscito con le mani pulite accusando della strage esclusivamente itachi e madara (intanto chi li avrebbe più rivisti?). non si può incriminare una comunità se solo uno dei suoi appartenenti si è macchiato di un tale crimine di sua iniziativa!

    #910446
    bluclaudino
    Partecipante

    penso che comunque tutte queste famiglie discendano dai senju. un po’ come naruto. è un uzumaki ma discende dai senju. o sbaglio?

    Non si è mai detto che esistano dei clan Shimura, Mitokado o Utatane, mentre il Clan Sarutobi col Clan Senju non c’entra praticamente nulla, Hiruzen era semplicemente un’affezionato di Tobirama ed Hashirama ed il loro allievo migliore (come Minato per Jiraya, Orochimaru per Hiruzen..).

    I Sarutobi sono legati a doppio filo solo con Nara, Akimichi e Yamanaka :sisi: Sono i garanti del triplo patto di questi clan..

    ———- Post added at 13:40 ———- Previous post was at 13:38 ———-

    Ahi ahi, hai liberato il mostro… concordo con te, c’è stato di Kotoamatsukami un utilizzo del quale finora non sappiamo niente se non il periodo di tempo. La lista dei possibili pupazzi è a mio avviso possibilmente compromettente.

    @Jiraya92: e dai, è stato solo un po’ irruento. Non direi che siamo già arrivati alle minacce… e poi dai, è stato provocato
    -magari a ragione, eh…-. Per cercare di mettere tutto in-topic direi che ha esposto la sua personale ed alternativa visione dei fatti, in modo da giustificare una lettura negativa del personaggio di Itachi.

    Però ha scritto delle cose inesatte con una veemenza ingiustificata :sisi:

    Senju al potere durante la strage? Uchiha oppressi e perseguitati? Non nel manga “Naruto” :mah:

    #910447
    Ruffy
    Membro

    Credo di essermi espresso male: per “sharingato” intendo dotato di sharingan: per me sto sharingan è ‘na piaga: tutti quelli che ce l’hanno sembra sempre che nascondano pezzi di verità! :dho: :asd:

    Per quanto riguarda gabriel, diciamo che ha una sua versione, magari esatta basandosi solo su certe parti della storia, ma che trova già un errore alla terza riga del suo primo post.. :asd:

    Comunque, non essendoci ancora tutte le info che si necessitano per capire tutta la verità per filo e segno, non continuo queste teorie :sisi:


    @ruffy
    : ma non è stata konoha a decidere di sterminare gli uchiha, è stato esclusivamente un compltto di danzo, che magari se ne è uscito con le mani pulite accusando della strage esclusivamente itachi e madara (intanto chi li avrebbe più rivisti?). non si può incriminare una comunità se solo uno dei suoi appartenenti si è macchiato di un tale crimine di sua iniziativa!

    eh lo so, infatti l’ho scritto tra parentesi :asd: … ma cmq ha deciso per conto di konoha, in quanto governo, non comunità ovviamente..e di fatti questo è proprio l’errore che fa sasuke, confondere le responsabilità di pochi, con quelle di tutto il villaggio

    #910448
    bluclaudino
    Partecipante

    ma non è stata konoha a decidere di sterminare gli uchiha, è stato esclusivamente un compltto di danzo, che magari se ne è uscito con le mani pulite accusando della strage esclusivamente itachi e madara (intanto chi li avrebbe più rivisti?). non si può incriminare una comunità se solo uno dei suoi appartenenti si è macchiato di un tale crimine di sua iniziativa!

    No aspetta.. Danzo l’ha caldeggiata sottobanco (secondo me ha anche organizzato il Golpe Uchiha) ma Koharu, Hiruzen e Homura erano al corrente e tranne l’Hokage erano anche d’accordo ad agire subito, solo che il Terzo chiese un po’ di tempo per provare a pattegiare! Anzi dirò di più: Danzo proprio in questo capitolo dice (e secondo me non mente affatto) che Hiruzen, quando la situazione sarrebbe stata tragica, avrebbe preso lui stesso la decisione di fermare l’insurrezione con la forza :sisi:

    #910450
    Giò83
    Partecipante

    No aspetta.. Danzo l’ha caldeggiata sottobanco (secondo me ha anche organizzato il Golpe Uchiha) ma Koharu, Hiruzen e Homura erano al corrente e tranne l’Hokage erano anche d’accordo ad agire subito, solo che il Terzo chiese un po’ di tempo per provare a pattegiare! Anzi dirò di più: Danzo proprio in questo capitolo dice (e secondo me non mente affatto) che Hiruzen, quando la situazione sarrebbe stata tragica, avrebbe preso lui stesso la decisione di fermare l’insurrezione con la forza :sisi:

    Ma appunto per questo si capisce che lo sterminio non è stata la decisione di hiruzen: hiruzen avrebbe affrontato la situazione di petto, ci sarebbe andato lui e non avrebbe mandato un giovane uchiha a sterminare il suo clan. sono praticamente sicuro che hiruzen e konoha non c’entrano con lo sterminio degli uchiha (se itachi non ha contato balle a sasuke nell’ultimo capitolo; sti sharingati!!!:asd:)
    la strategia del terzo hokage è ormai prevedibile in fasi consequenziali che procedono se non vengono raggiunti i risultati sperati:
    – placare gli animi degli uchiha con le parole;
    – passare a trattative;
    – iniziare a minacciare destituzioni di poteri (fase che potrebbe anche non essere prevista);
    – esilio
    – uccisione
    solo i tre vecchiastri avevano deciso per tutta la comunità, fregandosene di cosa ne pensava il terzo.
    danzo dice e dice, ma danzo la verità spesso non la dice tutta, è sharingato pure lui :asd:
    magari sarutobi con le buone riusciva a riappacificare gli uchiha, e se avesse deciso di mandare itachi, secondo me lo avrebbe convocato personalmente.
    chi ci dice che hiruzen non abbia proprio chiesto lui a shisui di usare il kotoamatsukami sugli uchiha per farli tornare con la testa sulle spalle?:asd:

    #910451
    Madara Uciha
    Membro

    salve, a differenza tua, da persona imparziale, io valuto le ragioni di entrambe le fazioni (uchica senju), tu stai giustificando il comportamento dei senju, in quanto la volpe che ha attaccato il villaggio, aveva lo sharingan, e giustamente gli abitanti del villaggio, hanno sospettato degli uchica e li hanno emarginato e discriminato.

    e fino a qui sono daccordo con te, ma come ho detto a differenza tua, io da persona imparziale prima di dare un giudizio valuto le ragioni di entrambe le fazioni, e ti dico che dal punto di vista degli uchica, che non tu non prendi proprio in considerazione, sapevano di essere INNOCENTI, visto che fu madara/tobi, a controllare la volpe , e quindi da persone INNOCENTI avevano il diritto di ribellarsi, non ti pare? o sapendo di essere innocenti dovevano subire in silenzio le discriminazioni dei senju?

    tornando ad itachi, come puoi dire che itachi non aveva scelta? stai scherzando? ogni persona visto che è dotata del libero arbitrio è reponsabile delle prorpie azioni, ed itachi ha FATTO LA SUA SCELTA.

    ha deciso di schierarsi dalla parte di gente meschina e miserabile come danzo, che pur di salvare il proprio potere, ah no scusa…..per salvare il villaggio della foglia…ha autorizzato lo sterminio di una popolazione compresi INNOCENTI (tra cui bambini). itachi ha scelto di sterminare la sua gente , bambini INNOCENTI COMPRESI, invece di contrastare quello piscopatico di danzo.

    avrebbe potuto/dovuto contrastare un criminale come danzo, e anche se non sarebbe stato sufficente a salvare la vita degli uchica innocenti, almeno avrebba la consapevolezza di aver provato a difendere persone innocenti, e sconfiggere gente indegna come danzo.
    invece che ha fatto? be lo sappiamo tutti.

    invece tu, soltanto perchè ti piace itachi come personaggio, allora provi a giustificarlo in tutti i modi, senza avere una minima argomentazione valida.

    dammi argomentazioni valide. e valuta le ragioni di entrambe i clan, in modo da poter esprimere una valida opinione.

    mi sorge una domanda: Ma L’hai Mai Letto Naruto? O hai solo guardato le immagini?

    ps: itachi pacifico? ehm…pacifico??? uno che stermina una popolazione è pacifico?…..mi lasci senza parole…non scherzo.

    pps: non avrebbe mai voluto una guerra che avrebbe comportato la morte di tante persone? ma ti rendi conto delle contraddizioni delle tue “ragioni”??? quindi è meglio sterminare una popolazione con le proprie mani, innocenti compresi (so di essere ripetitivo)?
    ovvio meglio uno sterminio di massa invece di una guerra!

    Allora, che ne sai che gli Uchiha erano innocenti? Se non ti ricordi nel flashback dell’attacco a konoha della volpe si vede Itachi che culla Sasuke e si chiede come mai in quel momento a casa sua non c’era nessuno..non ti sembra un po strano che tutto un clan sparisca e non collabori alla difesa del proprio villaggio??? (in quel momento non erano nel ghetto quindi non avevano ragione di risentimenti particolari verso i senju). Eccoti le argomentazioni: parla Tobi (so che non è affidabilissimo ma la parte della storia di Itachi è veritiera) e dice che Itachi ha vissuto la guerra da piccolo, ne ha visto gli orrori e ha deciso di dedicarsi alla pace. Viene a sapere che il suo clan sta organizzando un golpe per il desiderio di vendetta contro il villaggio. Vogliono iniziare una guerra civile che avrebbe portato alla morte di persone INNOCENTI (gli abitanti non ninja) e avrebbe messo in crisi il paese del fuoco( le altre nazioni avrebbero attaccato). Devi scegliere tra il favorire tutto ciò e il poterlo impedire però a caro prezzo. Lui ha preferito fare meno vittime possibili. Certo se poi per te era meglio generare una guerra civile che avrebbe potuto sfociare in una grande guerra ninja solo per il desiderio di vendicarsi dei senju che avevano preso il potere (che trall’altro come raccontato da Tobi gli uchiha non si opposero minimamente a eleggere un senju come hokage nel caso del primo, andando contro a madara stesso) allora sono pensieri tuoi. E inoltre questa imparzialità non la vedo visto che da quanto scrivi tu stai giustificando gli uchiha da un loro possibile colpo di stato.

    #910455
    chaplin
    Partecipante

    C’è scritto children, non child. E’ plurale, no? A pag.7 Danzo si rivolgeva non solo a Sasuke, ma a tutti i piccoli Uchiha inconsapevoli.

    Sì…children è plurale…
    ma la traduzione è arbitraria

    In giapponese i sostantivi non hanno né genere né numero.
    Nella raw in questione non mi pare ci sia nulla che confermi o smentisca il plurale…
    Usare child sarebbe altrettanto corretto…
    Il traduttore ha dovuto scegliere tra “child” e “children” ed ha optato per “children”.
    Avrà fatto ambarabaciccicoccò:sisi:

    ———- Post added at 14:55 ———- Previous post was at 14:51 ———-

    E’ quindi possibile che Sasuke fosse l’unico infante Uchiha del villaggio :sisi:

    #910457
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    In effetti il terzo è dipinto come buono, magnanimo e pacifista, ma resta un Capo villaggio che deve mantenere l’ordine se le cose s’inguaiano. Quindi credo a Danzou quando dice che in casi estremi avrebbe sterminato comunque il clan e non dimentichiamoci che i veri capi sono i daymio e i kage devono rendere conto a loro.

    (che post da capitan ovvio, scusatemi)

    #910460
    gabriel
    Partecipante

    Allora, 1) che ne sai che gli Uchiha erano innocenti? Se non ti ricordi nel flashback dell’attacco a konoha della volpe si vede Itachi che culla Sasuke e si chiede come mai in quel momento a casa sua non c’era nessuno..non ti sembra un po strano che tutto un clan sparisca e non collabori alla difesa del proprio villaggio??? (in quel momento non erano nel ghetto quindi non avevano ragione di risentimenti particolari verso i senju). Eccoti le argomentazioni: parla Tobi (so che non è affidabilissimo ma la parte della storia di Itachi è veritiera) e dice che Itachi ha vissuto la guerra da piccolo, ne ha visto gli orrori e ha deciso di dedicarsi alla pace. 2) Viene a sapere che il suo clan sta organizzando un golpe per il desiderio di vendetta contro il villaggio. Vogliono iniziare una guerra civile che avrebbe portato alla morte di persone INNOCENTI (gli abitanti non ninja) e avrebbe messo in crisi il paese del fuoco( le altre nazioni avrebbero attaccato). Devi scegliere tra il favorire tutto ciò e il poterlo impedire però a caro prezzo. 3) Lui ha preferito fare meno vittime possibili. 4) Certo se poi per te era meglio generare una guerra civile che avrebbe potuto sfociare in una grande guerra ninja solo per il desiderio di vendicarsi dei senju che avevano preso il potere (che trall’altro come raccontato da Tobi gli uchiha non si opposero minimamente a eleggere un senju come hokage nel caso del primo, andando contro a madara stesso) allora sono pensieri tuoi. E inoltre questa imparzialità non la vedo visto che da quanto scrivi tu stai giustificando gli uchiha da un loro possibile colpo di stato.

    di nuovo salve a tutti:

    ehm, non so come iniziare….molti utenti mi hanno accusato addirittura di insultare o minacciare….mi potreste quotare le parti dei miei messaggi in cui avrei fatto ciò? grazie.

    tornando ad itachi, nessuno per ora ha contestato le mie ragioni (definite assurde da tutti xd, senza pero provarmi la loro assurdità), con altrettante valide ragioni….

    mi è stato detto di non essere imparziale, perfetto se me lo dimostrate e mo lo fate capire sarò lieto di ritrattare le mie argomentazioni.

    1): per ora non sappiamo se centrassero anche gli altri uchica, in caso positivo RITRATTERO OGNI SINGOLA ARGOMENTAZIONE CHE HO PORTATO.

    2): ancora una volta, viene considerato esclusivamente il punto di vista dei senju, che minacciati da un colpo di stato da parte uchica, vogliono mantenere il controllo, e fino a qui sono d’accordo con te, anche io avrei tentato di difendere il mio potere ma non ad ogni costo. come ho detto prima gli uchica, fino a prova contraria non centravano nulla con l’attacco della volpe, quindi avevano il diritto di ribellarsi alle discriminazioni dei senju, non ti pare giusto? tu le accetteresti? non so tu, ma io no.

    3): ha preferito fare meno vittime possibili? e chi è dio? lui decide della vita e della morte altrui? facile parlare di giustizia quando la “vittima sacrificale” non sei tu…pensaci un secondo, se fossi stato un uchica, avresti di buon grado accettato lo sterminio della tua famiglia e della tua gente per la pace del popolo che ti ha oppresso? non so tu, ma io no.

    4): no ti sbagli, non ho mai scritto che una guerra civile è meglio di uno sterminio di massa, e non ho mai scritto che gli uchica erano bravi e i senju cattivi, (per te invece gli uchica erano il male, e i senju il bene) entrambi avevano le loro ragioni e i loro torti, ma farmi passare uno sterminatore come un pacifista,NO. aveva altra scelta? si, come ho detto prima, poteva contrastare danzo, e una ragione in piu sta nel fatto , che come hai detto il resto del villaggio non centrava nulla, e solo danzo voleva la strage o comunque lui e gli anbu giusto? quindi poteva provare a combatterli (con l’aiuto del suo clan) e anche in caso di morte, almeno sarebbe morto tentando di salvare degli innocenti.

    #910461
    bluclaudino
    Partecipante

    di nuovo salve a tutti:

    ehm, non so come iniziare….molti utenti mi hanno accusato addirittura di insultare o minacciare….mi potreste quotare le parti dei miei messaggi in cui avrei fatto ciò? grazie.

    tornando ad itachi, nessuno per ora ha contestato le mie ragioni (definite assurde da tutti xd, senza pero provarmi la loro assurdità), con altrettante valide ragioni….

    mi è stato detto di non essere imparziale, perfetto se me lo dimostrate e mo lo fate capire sarò lieto di ritrattare le mie argomentazioni.

    1): per ora non sappiamo se centrassero anche gli altri uchica, in caso positivo RITRATTERO OGNI SINGOLA ARGOMENTAZIONE CHE HO PORTATO.

    2): ancora una volta, viene considerato esclusivamente il punto di vista dei senju, che minacciati da un colpo di stato da parte uchica, vogliono mantenere il controllo, e fino a qui sono d’accordo con te, anche io avrei tentato di difendere il mio potere ma non ad ogni costo. come ho detto prima gli uchica, fino a prova contraria non centravano nulla con l’attacco della volpe, quindi avevano il diritto di ribellarsi alle discriminazioni dei senju, non ti pare giusto? tu le accetteresti? non so tu, ma io no.

    3): ha preferito fare meno vittime possibili? e chi è dio? lui decide della vita e della morte altrui? facile parlare di giustizia quando la “vittima sacrificale” non sei tu…pensaci un secondo, se fossi stato un uchica, avresti di buon grado accettato lo sterminio della tua famiglia e della tua gente per la pace del popolo che ti ha oppresso? non so tu, ma io no.

    4): no ti sbagli, non ho mai scritto che una guerra civile è meglio di uno sterminio di massa, e non ho mai scritto che gli uchica erano bravi e i senju cattivi, (per te invece gli uchica erano il male, e i senju il bene) entrambi avevano le loro ragioni e i loro torti, ma farmi passare uno sterminatore come un pacifista,NO. aveva altra scelta? si, come ho detto prima, poteva contrastare danzo, e una ragione in piu sta nel fatto , che come hai detto il resto del villaggio non centrava nulla, e solo danzo voleva la strage o comunque lui e gli anbu giusto? quindi o poteva provare a combatterli (con l’aiuto del suo clan) e anche in caso di morte, almeno sarebbe morto tentando di salvare degli innocenti.

    In realtà io ho smontato i due capisaldi del tuo discorso, ma forse non hai letto il mio commento infatti continui a riproporli:

    1) i Senju in quel periodo non governavano un bel niente, anzi non sappiamo come e quando ma il clan Senju pare non ci fosse più. Infatti l’Hokage era un Sarutobi (che coi Senju non c’entrano niente, semplicemente Hiruzen è stato allievo di due Senju) mentre non figura un solo Senju tra i consiglieri. Oltre al fatto, RIPETO, che il Clan Senju sembra scomprarso!

    2) gli Uchiha non erano oppressi e perseguitati, semplicemente dopo l’attacco della volpe sorsero dei dubbi e furono allontanati dal potere amministrativo e militare dell’esercito.

    Ti sembra ci siano delle ragioni logiche per ordire un Golpe Militare? A me sembra solo che volessero vendetta e potere, null’altro. Si sono ampiamente meritati di finire trucidati, ed i bambini (sempre che siano davvero stati uccisi) sono un danno collaterale di ogni “soppressione preventiva” :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 183 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.